CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
474 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:57:16
Difficile incontrare Varieze.. Vuoi perché da parecchio è inchiodato al suo lavoro, vuoi perché sono 3 anni che ha grane con parenti da assistere, vuoi perché spera di andare chissà dove....è poi ripiega su lidi montanari per non poter allontanarsi di più di 5 ore d'auto da casa..[}:)] Poi, odio il caldo umido, odio i posti affollati, amo leggere 3- 5 libri ogni vacanza, non ho nessun apparato televisivo , e quindi faccio come i tedeschi, mi siedo , anzi mi sdraiò a leggere , ma devo avere sempre un panorama davanti a me....questo fatto mi impedisce di avere un camper estraneo a meno di 8-10 mt dal mio. Se qualcuno parcheggia più vicino....mi spostò io in meno di 10 minuti, se il posto è pieno in maniera tale da non poter tenere delle distanze umane,( le mie) , me ne vado alla ricerca di posti più solitari.[:p] In Italia vado volentieri da Ottobre a Maggio, sempre per vedere le infinite meraviglie che ci sono in tutto il territorio nazionale, in Estate, o vado all'estero, o in alta montagna...o anche in Trentino.( che è Italia...ma per modo di dire) In una amena località Trentina...anni fa, credo il 2008, non ero ancora entrato in un bellissimo camping che vidi arrivare un ciclone...sbraitava allegramente il mio nome, e diceva Hymer, Hymer..ciao sono xxxxxx...vieni, vieni...ti offro una birra....era un lupo solitario bolognese, assai loquace, un po' acciaccato da una curva mal presa in un veicolo a due ruote ( TP , tra l'altro) che anche li ,....aveva avuto a che fare con scarsa aderenza degli pneumatici...e sempre anteriori [:D][:D] questo ,per non smentirsi mai[:)]...beh fu un incontro tra lupi solitari, e le consorti non erano da meno [:)] Per chi legge frequentemente queste pagine, non farà alcuna fatica a capire chi era, pur non facendo io alcun nome. Io, mi ricordo, che volendo sfoggiare una flemma inglese, quando si avvicinò allegramente e simpaticamente, baldanzoso...replicai: " Livingstone...I suppose ...[:D]....beh, quasi..infatti al posto di Livingstone dissi il suo nome, ma lo spirito era il medesimo. NdR La frase da me citata è un attimo lunga da spiegare...ma i curiosi basta la riportino..su Internet , e ne capiranno la motivazione. Anche se pensate io abbia un attimo romanzato il tutto ( mi diverto così ) le cose andarono proprio in quel modo...[:D] Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/06/2014 alle: 20:36:55
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/06/2014  19:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa tanto che eravate nella valle di Anterselva [:D][:D][:D][:D][:D] conoscendo le abitudini del conduttore di veicoli a due ruote [;)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:25:03
Credo che , salvo accorgersi di avere la stessa marca di camper e magari incrociare un mezzo sorriso, il saluto in Italia sia stato rimosso dalle mie abitudini. Mi sento un cre.ti.no ogni volta che rientro dall'estero, e regolarmente anticipo il senso di sconcerto che alberga in me per settimane dal rientro, per cui se posso, evito delusioni facili. Un saluto a tutti [:D]

Modificato da ah pollo il 12/06/2014 alle 22:26:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/06/2014 alle: 23:15:55
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 12/06/2014  19:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saranno emigranti [:0]...che hanno fatto fortuna [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/06/2014 alle: 23:19:05
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/06/2014  19:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, avevo visto, e gli ho anche scritto dicendo che avrei gradito il nome in fondo. Il direttore è stato gentilissimo, si è scusato della svista, è anche concepibile, mica si puo stare attenti a tutto con tanta roba che avranno da controllare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/06/2014 alle: 23:30:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/06/2014  19:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh, si ricordo benissimo, era il 2007 , ricordo perchè è stato l'anno dove il mio orgoglio di motociclista è stato ferito in maniera profonda da una infida curva al passo Pordoi. Penso ricorderai il mio dispiegamento di mezzi e i miei tentativi per riuscire a occupare tutti i 120m2 della piazzola! [:D] Ecco, quell'incontro posso descriverlo come uno dei piu piacevoli mai avuti, uno di quegli incontri che un po ti cambia la vita sia camperisticamente che umanamente. Uno degli amici che citavo avere posto sulle dita (scarse) della mano di un falegname (ma che abbia usato molto la sega a nastro [:D]), lo ho incontrato proprio in quella occasione. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/06/2014 alle: 17:42:10
@Tommaso, hai ragione, era il 2007, ed ero con "Dumbo" e non con "Giona", rimasi impressionato anche dalla Vs notevole capacità di affrontare i problemi, visto l'anno che correva...[}:)] ( questo perdonate, è un messaggio criptico,... che solo Tommaso può comprendere), e il tempo volò in loro compagnia. Tommaso è un "Lupo solitario " travestito...in realtà assai socievole, o magari solo con altri solitari...chi lo potrà mai dire?[?]...[:)] Quando ci lasciammo, ..avevo una marea di idee, tutte apprese nel poco tempo che ebbi l'occasione di incrociarlo. Per fortuna,...non fu l'unica occasione di vedersi, l'altra poi fu una autentica riunione "Carbonara"...pochissimi, ma buoni.[:D][:)][;)] Scusami ancora, se ogni spesso mi permetto di prenderti bonariamente in giro, come vedi , lo faccio con quasi nessun altro, ....sintomo di vera amicizia[:p] Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/06/2014 alle: 18:04:13
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/06/2014  17:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anzi, mi sono sbagliato, era il 2008 perchè ricordo appunto che è stato l'anno dei guai di salute di Lorenza...per fortuna che sono gia passati 6anni e tutto va bene [;)] Comunque il senso non cambia, è prprio con i veri amici che si puo parlare apertamente e anche sfottersi bonariamente. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 13/06/2014 alle: 18:45:38
Buon viaggio a kind of blue (Pierluigi e signora) e a tutti quelli che partiranno prossimamente; buona permanenza al re della griglia[:D], ma senza la sua metà in cucina, credo che non concluderebbe degnamente le serate![:D] Noi andremo in Trentino, tra una decina di giorni, ma ancora non sappiamo dove, intanto si va e ci si fermerà laddove vedremo poco affollamento...sperando che vi siano posti così[;)]. Per poco affollamento condivido il metro di misura suggerito da varieze[:D]. Circa l'osservazione di Cordy, devo dire che anche il suk è un'esperienza interessantissima; a prima vista sembra un luogo antitetico alla calma ma ormai lo frequento regolarmente poichè è un esempio del concetto di caos creativo che ormai suggerisco regolarmente nei miei interventi professionali. Il disordine è solo apparente e l'aria di eccitazione che si respira è necessaria come elemento di comunicazione di marketing; poi, è regolarmente suddiviso in "quartieri merceologici" che ricorda il concetto di distretto industriale, dando modo di comparare gomito a gomito i prodotti e gestire facilmente negoziazioni plurime[:D] Ti ubriachi di stimoli sensoriali (colori, odori, suoni) e... si beve il tè gratis[8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/06/2014 alle: 20:23:52
Dimenticavo... @Ruffus Arras, a quest'ora lo avrai ritirato, penso che trovare dove andare, sia un NON problema,...ma se lo fosse,... gli Hymeristi ti forniranno 16,536 mete ottime, e questo solo come primo approccio. Invece a quelli che partono,...viaggiano...risiedono con nipotine, va la mia più somma ..invidia[}:)], ma lo dico con la massima sincerità, vorrei tanto essere al posto vostro, sopratutto se al fresco, e non sotto un condizionatore perennemente acceso ...come invece mi tocca di vivere.[:(!][xx(]Sight...Sobb..[V][B)] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/06/2014 alle: 22:28:38
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 13/06/2014  18:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho ancora avuto la fortuna di calcare il terreno Africano, ma sono sicuro, che, seppure piu amante della teutonica precisione, l'esperienza di muovermi in un suk, con i suoi odori, colori, persone, l'amore per la scoperta e l'eccitazione per la nuova esperienza, me lo farebbero piacere moltissimo. Se vai in Trentino, posso consigliarti il Camping Antholz, veramente oasi di pace e tranquillità, e con un ottimo ristorante. Se ci vai, vai a mio nome, e salutameli. Poi ti posso consigliare la AA di TRES in Val di Non, anche quella veramente tranquilla e fatta molto bene. Ci fermiamo li quando andiamo a trovare mia suocera quando è nella sua casa estiva a Tres. Tranquillo ora è a Trento![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2014 alle 22:33:18
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 14/06/2014 alle: 10:17:42
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/06/2014  20:23:52 Dimenticavo... @Ruffus Arras, a quest'ora lo avrai ritirato, penso che trovare dove andare, sia un NON problema,...ma se lo fosse,... gli Hymeristi ti forniranno 16,536 mete ottime, e questo solo come primo approccio.)>
> In effetti non ho ancora ritirato [:(] devo andare il giorno 19.06...alle ore 10.00.[;)][:D][:D] RufusArras L'Extracomunitario
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 14/06/2014 alle: 16:20:03
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 13/06/2014  18:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro umberto, okkio che non esiste solo il trentino o. L'alto adige... Anche il nostro veneto ha qualcosa da offrire... Per gli amanti dei torrnanti e delle strade strette vi ricordo che da posina (vi) partono le strade che vi portano al passo xomo da dove parte la strada delle gallerie che porta al pasubio, teatro di battaglie della prima guerra mondiale. Se chiamate i gestori del rifugio del passo xomo secondo me vi lasciano sostare nel posteggiolì vicino. Mi risulta siano camperisti anche loro! Sempre da posina si puó salire alla borcola, ma quella strada è più stretta, pendente, e tornantosa. Non l'ho mai fatta in camper, ma credo sia transitabile Se poi passiamo verso lavarone troviamo il forte Belvedere Gschwent, molto ben tenuto. Da lì si puó passare a passo delle vezzene, da cui partire per una passeggiata allo spitz vezzena, altro scenario dibattaglie della grande guerra! Da passo vezzena si arriva comodamente ad asiago. Bene, questo per stare a poca distanza da treviso... Se invece preferisci andare in trentino e-o alto adige nin mancare di passare alla cantina rotari-mezzacorona, tramin e san paul a caldaro. Se siete in zona trento senza dubbio non perdere il muse (evitare i weekend) e castel thun. Sul posteggio di quest'ultimo si puó sostare in mezzo ai meli. Posizione spendida e tranquillissima. Insomma volendo ci si puó sbizzarrire. Per i posti che ti ho nominato, se servono chiarimenti basta che mi fai sapere. Buon viaggio a tutti! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 14/06/2014 alle: 16:31:33
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/06/2014  16:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Roberto, mille grazie per le indicazioni, ma la moglie ha già deciso: Trentino AA (+AA che Trentino[:)]) adesso telefono all'Antholz. Invece, i luoghi in zona Pasubio li vorrei fare magari con una guida di nome Lotus76[:D][;)] Buona sosta domestica[8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 15/06/2014 alle: 11:08:37
Per Magikdave ( o x chi lo sa ) : come d'accordo ti mando i riferimenti del mio mezzo per lo schema che puoi forse recuperare : Hymer Classic 660 M del 2006, motorizzazione Mercedes 316 CDI. Ti ricordo che il problemino è il sensore della temperatura esterna visualizzata dalla centralina sopra la porta. Probabilmente è una termocoppia rotta, ci vuole 1 minuto a ripararla o cambiarla se solo la trovassi [}:)] . Altra domandina banale : in cellula c'è una sola presa 220 sopra la cucina in posizione scomodissima e ne voglio mettere altre. Per non smontare roba inutilmente avete un suggerimento su dove collegarsi? Se parto direttamente della presa 220 sulla parete va bene di sicuro ma dall'interno non è facile accedere perché sta dietro la Truma, si può smontare dall'esterno? Per Massimoconhymer : smontare lo specchietto retrovisore era proprio questione di 1 secondo, grazie della dritta [8D] Grazie e Buona Domenica Gieffe
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 15/06/2014 alle: 11:16:24
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 15/06/2014  11:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti attacchi posteriormente alla presa di ingresso, non avrai la nuova presa protetta dall'interruttore differenziale. Per cui sarebbe meglio attaccarsi a valle dell'interruttore che dovrebbe essere nel vano truma Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 15/06/2014 alle 11:18:45
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 15/06/2014 alle: 15:42:16
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 15/06/2014  11:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, giusta osservazione! Quindi o parto da li o dalla centralina sotto il sedile guida. Oppure vedo se riesco a smontare la cappa della cucina senza fare danni e collegarmi alla presa 220 già esistente, che è più vicina e comoda per il passaggio del cavo a dove devo andare... Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/06/2014 alle: 15:46:28
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 15/06/2014  15:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oltre alla presa in cucina, dovresti avere anche una presa 220 nel vano TV e una nel mobiletto del bagno, almeno da me è così. Nella cassapanca della dinette, da me c'è una scatola grigia dove c'è un collegamento dei cavi 220 che vanno alle prese, non so se c'è anche da te. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 15/06/2014 alle: 16:15:39
In bagno non so, non ricordo ma comunque non mi serve a niente li. Nel vano TV l'impianto è stato pesantemente rivisto e non so se il 220 è ancora collegato, devo controllare perché li in effetti sarebbe utile. Nella cassapanca della dinette nel mio camper c'è il serbatoio dell'acqua e in un angolo un aggeggio a cui sono collegati un sacco di faston tra cui quelli che danno corrente alla pompa, ma li c'è solo il 12 V, ne sono certo perché li ho controllati per prelevare corrente anche per il triogas e per una presa 12 V aggiuntiva per caricare i cellulari. Nella piccola cassapanca sulla parete opposta dietro il sedile passeggero ho montato l'inverter con una placca con 2 prese e l'interruttore per accenderlo da remoto, una di queste 2 prese la voglio invece collegare direttamente alla rete 220 per quando siamo collegati in AA. Gieffe
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 15/06/2014 alle: 16:42:43
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 15/06/2014  15:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cappa aspirante dovrebbe essere avvitata (appesa) dall'interno del mobile pensile cucina. Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link