CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
476 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/06/2014 alle: 20:33:05
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 18/06/2014  17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> consiglio prezioso, d'altronde da un collega radioamatore cosa ci si aspettava? [:D] Io di antenne ne ho due, a sinistra quella del CB e a destra quella VHF che nonostante sia corta (50cm) prende sempre contro a tutti i rametti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/06/2014 alle: 10:31:35
Agli amanti dell'Alto Adige che ancora non lo conoscessero, segnalo anche il Caravan Park Sexten. Costoso, ma un vero resort a cinque stelle per camperisti, mi dicono... E poi: la zona di Sesto è nota per la ricettività ad altissima qualità. Un po' ovunque. E per le bellissime passeggiate (e piste da sci). [url] http://www.caravanparksexten.it/it/ [;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/06/2014 alle: 12:06:09
@ Cordy, Molto meglio quello di Tommaso, come posto... Credimi.( parere ultra personale ) Quello che segnali, ( ci sono passato davanti ) era affollatissimo , a quel punto, da buon " Lupo solitario " ho proseguito...dopo solo 5-7 km verso monte, ho trovato un parcheggio di funivia invernale , quasi deserto...ma con un ristorantino delizioso ...mi sono fermato ed eravamo in soli 8 camper 40 mt di distanza l'uno dall'altro...in fondo il fiume, e passeggiate a non finire. Magari adesso sarà proibito sostare, dato che le cose migliori prima o poi finiscono tutte. Il ristorante è così noto ( anche se è una baita ) che bisogna prenotare almeno 3-4 ore prima. Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/06/2014 alle: 14:46:44
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 19/06/2014  10:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me un campeggio è tanto meglio quanto piu semplice è, piazzole ampie, pianeggianti, e il CS , se ci sono i bagni belli tanto meglio ma io in campeggio uso comunque solo WC e doccia del camper. Il fatto che tu lo definisca "resort" io personalmente lo leggo come una cosa negativa. Però il mondo è bello perchè è vario, e io sicuramente sono un po "diverso", me ne rendo conto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/06/2014 alle: 15:48:43
quando io sono in vacanza ho sempre l'impressione che i giorni che passo in campeggio sono giorni della vacanza sprecati.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/06/2014 alle: 16:00:44
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/06/2014  15:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti, salvo rari casi, entro in campeggio la sera, dormo, la mattina pago e me ne vado. Non uso i bagni, spesso neanche la 220, cerco solo un posto dove dormire tranquillo e fare acqua e vuotare a cassetta. Nelle città è un altro discorso, la prudenza vuole che nelle città è sempre meglio lasciare il camper in luogo protetto anche durante la giornata, così si va in visita tranquili e non con l'ansia che qualcuno sia nel camper e o sta devastando. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 19/06/2014 alle: 19:45:27
Rispettando le opinioni di tutti devo dire però che è bello anche arrivare in un luogo dove puoi trovare persone che amano la vita all'aria aperta come me, magari mi aiutano a sistemarmi, scambiano due parole (per i campeggiatori non sono mai esistite le barriere linguistiche)bevono assieme magari anche un bicchiere di vino e rispettando poi ognuno la rispettiva privacy se ne vano a dormire e la mattina ti accorgi che sono già partiti. Lo so che stò parlando dei campeggi all'estero, ma "mi" piace dirlo. Ciao Daniele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/06/2014 alle: 20:10:17
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 19/06/2014  19:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su questo concordo, piace anche a me scambiare due chiacchiere anche se in lingua straniera, quindi un po stentate, e casomai bersi una birretta, ma proprio perchè sono quelle cose estemporanee e senza legami, però solitamente non in camper, ma all'aria aperta, casomai con un pile addosso, visto che non amo i posti caldi.[:D] Ricordo una volta in Bretagna una serata passata con una famigliola Tedesca , io non parlo Tedesco, ma solo Inglese, mia moglie parla Tedesco ma non Inglese, loro parlavano sia Inglese che ovviamente Tedesco. Quindi io dicevo una cosa a loro in Inglese, e la traducevo a mia moglie, loro rispondevano a me in Inglese e il traducevo a mia moglie, allora mia moglie rispondeva loro in Tedesco e traduceva a me, loro rispondevano a mia moglie in Tedesco e lei traduceva a me, e così via, ricordo una fatica tremenda! Alla fine, davanti a me c'era una lattina di birra, davanti al Tedesco, almeno una decina! Eh, ma doveva parlare due lingue...per quello! Altro episodio, in Danimarca, sera, arriva un auto con due anziani e al traino una caravan biasse di 8m. Incominciano a spingere per piazzarla, ma non si muove di un cm, io allora mi offro di aiutarli, mi metto dietro, spingo come un dannato, con i piedi conficcati nell'erba, poi spingo anche con la schiena, ma nulla. Guardo a fianco della caravan e vedo la coppia in piedi li a guardare e mi facevano segno di spingere ancora [:0]....ho detto che non c'era nulla da fare...[:(] Ricordo anche quella volta che in Irlanda nel connemara un indigeno del campeggio mi spiegò per due ore, per filo e per segno tutti sentieri della zona, ma con un Inglese strascicato, mezzo Gaelico, dopo rientrai nel camper e presi un moment [:D] Però sono tutte cose che ricordo con estremo piacere e che ritengo parte integrante della esperienza di un viaggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/06/2014 alle: 21:33:03
Io da 22 anni vado al corones a Rasun di sotto e lo ritengo eccellente con costi normali. In più ha il centro benessere, piscine e nuovissimo parco giochi. Piazzole all'o bra ed al sole ed è immerso nel bosco lontano dai rumori stradali. A 500 m dal paese www.corones.com ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/06/2014 alle: 21:35:15
Io da 22 anni vado al corones a Rasun di sotto e lo ritengo eccellente con costi normali. In più ha il centro benessere, piscine e nuovissimo parco giochi. Piazzole all'o bra ed al sole ed è immerso nel bosco lontano dai rumori stradali. A 500 m dal paese www.corones.com ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/06/2014 alle: 21:37:24
Dimenticavo... Bagni da 5 stelle. P.s. Scusate il doppio messaggio il pc è andato in ti.t ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/06/2014 alle: 22:00:26
Ciao ragazzi, oggi pomeriggio sono arrivato a Bruxelles (Camping Grimbergen: molto carino; dopo un'ora tutti i posti per camper e roulotte sono stati occupati ... che fortuna che ho avuto[^]) Fino ad ora ho girato per la Vallonia e, per la verità, non mi ha entusiasmato molto (vi racconterò in seguito il perchè). Finalmente[}:)] qui ho trovato strade peggiori delle nostre[xx(] .... puoi avere tutte le migliori sospensioni che vuoi ma vi posso assicurare che è dura, mooolto dura guidare in queste situazioni, compresi anche certi tratti autostradali[:(] Un caro saluto a tutti ed alla prossima, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/06/2014 alle: 00:53:04
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 19/06/2014  22:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo, è un camping veramente tranquillo e piacevole. Lo riconosci? sicuramente avrai gia chiesto, ma per andare in centro, esci dal cancello, circa 100m verso sinistra, sull'altro lato della strada c'è la fermata del Bus 232 e scendi al capolinea Brussel Noordstation dopo circa 45 minuti. Per il ritorno, prendi il bus 232 a Brussel Noordstation in direzione Grimbergen. Se dal 2012 non è cambiato. Ricordo che quando ci andai, il navigatore , invece di farmi fare la strada grande, mi ha mandato in strette stradine del vicino quartiere attraversando un centro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/06/2014 alle: 22:33:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/06/2014  00:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì Tommaso, io attualmente sono ubicato, guardando la tua foto, in fondo a sinistra, vicino alla reception (piazzola 14). Oggi sono stato in centro col bus (davvero molto comodo, ed anche molto frequentato: penso di aver visto tutte le etnie del mondo[^] ... fantastico) e devo dire che Bruxelles mi ha piacevolmente impressionato; al di là dei posti ben noti - peraltro molto belli - mi è piaciuto molto girare in stradine secondarie dove ho scoperto cose veramente carine; p.e. io sono appassionato di dischi/LP jazz ed ho trovato tre negozietti davvero ben forniti e simpaticissimi[;)] Domani parto verso Oudenaarde, Kortrijk e la birreria trappista di Westvleteren; fino ad ora penso di non aver mai visto tante birre in vita mia come in questi posti e, soprattutto, di una qualità eccezionale[:p] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:57:51
le birre non vanno "viste", ma bevute. [;)][:D][:D][:D][:D] RufusArras L'Extracomunitario
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/06/2014 alle: 19:36:05
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 21/06/2014  13:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vero!! La birre si bevono non si" vedono"[:D][:D][:D][:D][^][^].Saluti. Gianni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/06/2014 alle: 23:29:29
Infatti, stasera me ne sono cuccate due[:p] della Birreria Dubuisson (no trappiste dunque) e precisamente "Cuvée des Trolls" una bionda non filtrata con il 7% di alcool; l'uso di scorze d'arancio essiccate al momento dell'ebollizione, conferisce a questa birra un aroma fruttato del tutto particolare e molto piacevole[^] Adesso sono a Veurne in un parcheggio su un porto canale insieme ad una decina di altri camper e sto succhiando un network non protetto ... che fortuna[;)] Ciao a tutti ed alla prossima Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:56:50
Hymer Exsis 572, vorrei progressivamente sostituire le lampade della cellula con faretti simili ma a led. Il fatto è che finora non ho capito come si tolgono le vecchie ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/06/2014 alle: 11:40:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 23/06/2014  14:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, non ricordo i faretti dell'Exis, ma confidando sul tradizionalismo dei "Deutchs", si tirano verso il basso, in quanto ci sono due "molle a farfalla", che individuerai subito nel tirare, si deve contenerne un lato, altrimenti è come gli scherzi di carnevale di mio nipotino con le sigarette, quando le tiri dal pacchetto...ma scusa, perchè non cambi solo le lampadine con led?? o con il termine "faretti" intendevi le lampade?? ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 24/06/2014 alle: 20:14:24
salve a tutti torno di nuovo sul portabici per il dethleffs globebus t15 per chiedervi se questa guida nella foto quella per il sostegno della parte alta del portabici. PerchŽ il conce (non dethleffs) ha ordinato dalla fiamma il kit per il globebus dopo il 2010 ma questa sera l'abbiamo provato ma il kit manco si incastra nella guida. Ora vi chiedo ma questa quida a cosa serve? Un grazie a tutti e tanti buoni km Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link