quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 18/06/2014 17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> consiglio prezioso, d'altronde da un collega radioamatore cosa ci si aspettava? [:D] Io di antenne ne ho due, a sinistra quella del CB e a destra quella VHF che nonostante sia corta (50cm) prende sempre contro a tutti i rametti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 19/06/2014 10:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me un campeggio è tanto meglio quanto piu semplice è, piazzole ampie, pianeggianti, e il CS , se ci sono i bagni belli tanto meglio ma io in campeggio uso comunque solo WC e doccia del camper. Il fatto che tu lo definisca "resort" io personalmente lo leggo come una cosa negativa. Però il mondo è bello perchè è vario, e io sicuramente sono un po "diverso", me ne rendo conto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/06/2014 15:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, salvo rari casi, entro in campeggio la sera, dormo, la mattina pago e me ne vado. Non uso i bagni, spesso neanche la 220, cerco solo un posto dove dormire tranquillo e fare acqua e vuotare a cassetta. Nelle città è un altro discorso, la prudenza vuole che nelle città è sempre meglio lasciare il camper in luogo protetto anche durante la giornata, così si va in visita tranquili e non con l'ansia che qualcuno sia nel camper e o sta devastando. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 19/06/2014 19:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo concordo, piace anche a me scambiare due chiacchiere anche se in lingua straniera, quindi un po stentate, e casomai bersi una birretta, ma proprio perchè sono quelle cose estemporanee e senza legami, però solitamente non in camper, ma all'aria aperta, casomai con un pile addosso, visto che non amo i posti caldi.[:D] Ricordo una volta in Bretagna una serata passata con una famigliola Tedesca , io non parlo Tedesco, ma solo Inglese, mia moglie parla Tedesco ma non Inglese, loro parlavano sia Inglese che ovviamente Tedesco. Quindi io dicevo una cosa a loro in Inglese, e la traducevo a mia moglie, loro rispondevano a me in Inglese e il traducevo a mia moglie, allora mia moglie rispondeva loro in Tedesco e traduceva a me, loro rispondevano a mia moglie in Tedesco e lei traduceva a me, e così via, ricordo una fatica tremenda! Alla fine, davanti a me c'era una lattina di birra, davanti al Tedesco, almeno una decina! Eh, ma doveva parlare due lingue...per quello! Altro episodio, in Danimarca, sera, arriva un auto con due anziani e al traino una caravan biasse di 8m. Incominciano a spingere per piazzarla, ma non si muove di un cm, io allora mi offro di aiutarli, mi metto dietro, spingo come un dannato, con i piedi conficcati nell'erba, poi spingo anche con la schiena, ma nulla. Guardo a fianco della caravan e vedo la coppia in piedi li a guardare e mi facevano segno di spingere ancora [:0]....ho detto che non c'era nulla da fare...[:(] Ricordo anche quella volta che in Irlanda nel connemara un indigeno del campeggio mi spiegò per due ore, per filo e per segno tutti sentieri della zona, ma con un Inglese strascicato, mezzo Gaelico, dopo rientrai nel camper e presi un moment [:D] Però sono tutte cose che ricordo con estremo piacere e che ritengo parte integrante della esperienza di un viaggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
———–—————————————————
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 19/06/2014 22:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, è un camping veramente tranquillo e piacevole. Lo riconosci?
sicuramente avrai gia chiesto, ma per andare in centro, esci dal cancello, circa 100m verso sinistra, sull'altro lato della strada c'è la fermata del Bus 232 e scendi al capolinea Brussel Noordstation dopo circa 45 minuti.
Per il ritorno, prendi il bus 232 a Brussel Noordstation in direzione Grimbergen.
Se dal 2012 non è cambiato.
Ricordo che quando ci andai, il navigatore , invece di farmi fare la strada grande, mi ha mandato in strette stradine del vicino quartiere attraversando un centro.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/06/2014 00:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì Tommaso, io attualmente sono ubicato, guardando la tua foto, in fondo a sinistra, vicino alla reception (piazzola 14). Oggi sono stato in centro col bus (davvero molto comodo, ed anche molto frequentato: penso di aver visto tutte le etnie del mondo[^] ... fantastico) e devo dire che Bruxelles mi ha piacevolmente impressionato; al di là dei posti ben noti - peraltro molto belli - mi è piaciuto molto girare in stradine secondarie dove ho scoperto cose veramente carine; p.e. io sono appassionato di dischi/LP jazz ed ho trovato tre negozietti davvero ben forniti e simpaticissimi[;)] Domani parto verso Oudenaarde, Kortrijk e la birreria trappista di Westvleteren; fino ad ora penso di non aver mai visto tante birre in vita mia come in questi posti e, soprattutto, di una qualità eccezionale[:p] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 21/06/2014 13:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vero!! La birre si bevono non si" vedono"[:D][:D][:D][:D][^][^].Saluti. Gianni
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 23/06/2014 14:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non ricordo i faretti dell'Exis, ma confidando sul tradizionalismo dei "Deutchs", si tirano verso il basso, in quanto ci sono due "molle a farfalla", che individuerai subito nel tirare, si deve contenerne un lato, altrimenti è come gli scherzi di carnevale di mio nipotino con le sigarette, quando le tiri dal pacchetto...ma scusa, perchè non cambi solo le lampadine con led?? o con il termine "faretti" intendevi le lampade?? ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Ora vi chiedo ma questa quida a cosa serve?
Un grazie a tutti e tanti buoni km
Beppe