CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
490 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/07/2014 alle: 23:05:36
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/07/2014  20:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo con te: bisogna proprio guardare i particolari[^] Tipo questo: - apro il coperchio di una botola sul pavimento (peraltro con molta difficoltà perchè era parzialmente coperto da un mobile) e sotto c'è il serbatoio delle acque chiare; peccato però che l'ispezione dello stesso e la sua eventuale pulizia fosse praticamente impossibile da effettuare in quanto il tappo celeste di chiusura era ubicato quasi completamente "fuori dal buco della botola" e sotto il pavimento (a patto - forse - di non rompersi le nocche delle dita della mano)[:0][xx(] Se vuoi te ne posso raccontare un'altra decina[B)] .... ovvio che il marchio (e la nazione) non lo dirò neanche sotto tortura[;)] Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/07/2014 alle: 09:54:36
Buongiorno a tutti, a favore del comune amico Pierluigi porto anche la mia esperienza diretta fra due mezzi avuti e con i quali ho superato su ambedue i 100.000 km in diversi 'tracciati' Due mezzi completamenti differenti ma. per quanto ci riguarda telaio Fiat e passo lungo con sbalzo minimo e telaio Al-ko con passo corto e sbalzo lungo. Non voglio parlare del Fiat in quanto non ho mai notato situazioni critiche anzi, mi ha molto aiutato in situazioni estreme e pure oltre le mie immaginazioni comprese partenze in salita con terreno infido. Per l'Al-ko grandi sofferenze fino ad un viaggio in casa-madre per aumentarne la direzionalità dando più carico all'avantreno ed irrigidendo il posteriore. La guidabilità ne ha guadagnato (fino ad un certo punto) ma ha perso notevolmente in confort. Potrei paragonarlo ad una carriola dove l'effetto ammortizzante è fatto dai pneumatici (16"/75) che da fermo non smette mai di dondolare e, specialmente nelle rotonde si corica moltissimo. Del baricentro basso (scusa Vaarieze) non mi interessa, lo trovo ininfluente al mio stile di guida pur non essendo una lumaca. In definitiva e se un giorno potrò dotarmi di un nuovo camper pur con grande dispiacere per la grande qualità della scocca Hymer darò preferenza a telaio e sbalzo. Buon we a tutti voi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/07/2014 alle: 11:31:00
@ alexf, Non metto mai in dubbio le altrui esperienze...positive o negative ,qualunque esse siano, ma leggendo le " relazioni" di comportamento dei vari telai ( ed avendone provati 6-7 ) credo che il costruttore finale che agisce in realtà da mero assemblatore di altrui componenti, pecchi nella comprensione delle componentistiche sospensive, facendo errori su errori, fidandosi di quanto gli viene detto...ma NON verificando alcunché .[:D] Nel passato, avveniva con i telai Mercedes, che uscivano di fabbrica con gravi deficit di stabilità , e dove i clienti provvedevano poi a loro spese a rimettere le sospensioni in condizione di lavorare, talvolta con successo, talvolta meno, a seconda di dove andavano a rivolgersi.( rimaneva sempre una problematica di debolezza congenita del telaio stesso [}:)]) Poi, con i Ducati, abbiamo assistito all'errore della sospensione anteriore, cosa avvenuta anche in tutti i marchi ( non solo Hymer ) dove non si era compreso perché si montassero molle et ammortizzatori totalmente inadeguati alle reali condizioni operative[V] Su Alko, il discorso è un po' più complesso, la faccenda, dato che il costruttore della cellula ( Hymer nel Ns caso ) si diletta per questioni puramente commerciali a produrre miriadi di tipologie, con lunghezze, passi, pesi, e distribuzione dei medesimi, totalmente diversi...mi sovviene un feroce dubbio, che NON analizzino affatto le necessarie differenze che bisognerebbe applicare caso per caso tra un passo ed un altro, tra una tipologia di cellula con pesi avanzati, o arretrati, ....limitandosi a mettere una roulotte su un telaio, usando una motrice fabbricata da altri di cui poco sanno, o vogliono sapere[:(!] Vuoi per problemi tecnici commerciali, vuoi per manifesta inadeguatezza, vuoi per contratti firmati tra case della motrice e loro stessi, non entrano nel merito della fruibilità del mezzo globalmente. Se vi dico questo, è perché ebbi una vivace discussione con loro nel 2008, dove estenuati dalle mie rimostranze, domande, affermazioni, mi dissero a chiare lettere....NON è un Ns problema[}:)], ma un problema del costruttore della meccanica....noi non ne sappiamo nulla, non ci riguarda...si rivolga a loro.[:D] Questo denota i compartimenti stagni che volutamente intendono tenere tra meccanica, e cellula, unito al fatto che sono molto poco propensi a dire: Abbiamo toppato[:D] Alexf, mi dirai....bel prologo...ma cosa volevi dirmi? Semplicemente che certi modelli ( il tuo per esempio ) sono mal regolati, mal imbastiti, con barre di torsione inadeguate, mal tarate, o proprio sbagliate del tutto. Talvolta la distribuzione peso- localizzazione delle masse di quella configurazione mal si adatta alle sospensioni, e quindi si creano dei piccoli mostriciattoli difficili da far andare bene. Non per dire, ma il mio me lo regolai da solo, ( in maniera diversa ma analoga a Magikdave) scelsi delle molle sostitutive diverse da quelle che mi raccomandavano loro ( per rimediare a loro errori ), infatti ,dopo di allora, il mio va come una macchina perfetta, e NON si corica minimamente nelle rotonde...ma neanche un filo...al punto tale che le faccio alla stessa velocità con cui le affronto con le mie auto berline. Che gli " Allestitori" ne mastichino poco di assetti, lo si può vedere pure dall'ultima "creatura " quella ambita dal Ns Tommaso..per ora brancolano nel buio più assoluto, pende verso il dietro, non sanno che fare...o almeno ci stanno tentando...chiedi se vuoi ... all'interessato [:D] Difficile per una ditta che si occupa di pareti , di finestre, stufe, frigoriferi, mobiletti vari, cerniere, gavoni e serbatoi, ecc.comprendere ( o non voler ) cosa significa un assetto stradale...meglio delegare..[:D][:D] Fine della filippica[:)] Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/07/2014 alle: 14:30:16
Difficile per una ditta che si occupa di pareti , di finestre, stufe, frigoriferi, mobiletti vari, cerniere, gavoni e serbatoi, ecc.comprendere ( o non voler ) cosa significa un assetto stradale...meglio delegare.. id="green"> Non sono d'accordo, Hymer in questo caso è un assemblatore ed è solo lei che mette in strada i veicoli ed è responsabile del loro comportamento così come sono responsabili della diversa componentistica del loro prodotto finale. Hymer o chi per essa, deve avere le capacità e le competenze, oltre alla responsabilità, di mettere in commercio e quindi in strada un mezzo affidabile, efficiente e sicuro! Per queste qualità può chiedere la cifra che vuole ma, alla fine, deve darle! Quando lavoravo, nei nostri impianti dovevamo affidarci a componenti esterni che venivano testati e poi consegnati al cliente. Se questi non davano le corrette aspettative oltre ad esserci sbagliati noi assemblatori strigliavamo a dovere i fornitori e non dicevamo assolutamente ai clienti di rivolgersi al produttore del componente incriminato. Non capisco proprio perché Hymer non si rivalga sul fornitore e ci rimetta il nome per questioni che non la riguardano minimante. A me è successo con il frigo Thetford che ha sempre difeso (l'ha addirittura sostituito con analogo!?!?!) pur di non disturbare il costruttore...o forse ne era complice! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/07/2014 alle: 18:08:24
@alexf, id="green">"o forse ne era complice!" id="black">Ecco,...forse..[:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/07/2014 alle: 18:22:54
@ alexf, al di la' della battuta di prima,posso solo dirti: Nel bel mezzo della discussione con Hymer per carenze dimostrate in quel che loro chiamavano "Parte motrice"....mi spedirono il contratto tra loro e la Fiat, dove sottolineavano che loro con tutto quel che riguarda il sotto della "casetta abitabile", non c'entravano.....niente[:D] A quel punto, feci loro presente che la Legge Italiana rende responsabile, almeno chi vende...quindi se qualcosa non va, sono cavoli del... CONCESSIONARIO E così il povero concessionario, dovette gioco forza, occuparsi di un problema che era più grande di Lui stesso.[}:)] Questo è quanto riuscì a comprendere...non che io fossi d'accordo, ma fu così.[:)] Ma incredibile a dirsi...quel che allora era il mio concessionario ( lodevole persona) riuscì a dipanare la matassa, insomma "Davide si dimostrò ancora una volta più bravo di "Golia". Scusa se resto nel vago....ma credimi altro non posso dirti ( qui)[:D] Varieze
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/07/2014 alle: 18:35:46
Scusa se resto nel vago...ma credimi altro non posso dirti ( qui) Non ho nessun problema a crederti. Forse per qualcosa di meno grave Hymer rispose allo stesso modo ma, nel mio caso, il conce non rispose...anzi...non volendo io pagare una fattura per un lavoro in garanzia che sapevo non funzionare (e non funzionò) e che Hymer non volle riconoscere, non mi consegno il camper e lo mise in 'cantina'![}:)][}:)] Stavo per andare dai Carabinieri ma, la sera seguente, dovevo essere in porto dove dovevo imbarcarmi per le vacanze. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/07/2014 alle: 19:31:14
"Stavo per andare dai Carabinieri ma,...." Io avevo più tempo, non dovendo partire...e sono un filo ostinato, e ripeto, il mio ex concessionario forse era un attimo più sensibile del tuo, o...impaurito[:D] Se tu volessi sapere l'epilogo, dovrai chiedermelo personalmente...[:)] V.E:
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/07/2014 alle: 09:50:42
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/07/2014  22:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema è comune,cugini e non, vedi anche l'Hymer quanto ha perso in eleganza rispetto al B classe del 2007,specie in versione SL Star o Gold Edition, la colpa tutti questi nuovi architetti culat...ni fanno danni non solo fuori ma pure dentro, ergonometrie da home,armadi dispensa verticale a tutta altezza,roba dell'altro mondo, la colpa purtroppo è la nostra , c'e' chi propone e chi compra, hanno trovato l'anello debole del marcheting, mai portare le mogli a scegliere il camper. [:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/07/2014 alle: 21:35:54
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/07/2014  23:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierluigi, non so quale modello e marca tu abbia riscontrato tali problematiche, mi piacerebbe molto fare una chiaccherata con te.Certo che nulla ho da togliere ai MH Hymer.Pensa che due anni fa quando ho acquistato il mio C line Carthago stavo esaminando la serie B classe Hymer, inguardabile,meno male che ora ora hanno rivisto il disegno,ma la lista delle cose che non mi convincevano era piuttosto lunga e mi dilungherei troppo. Il motivo che forse mi ha fatto desistere è stato il pessimo rapporto che ho avuto con il conce della nostra zona che è lo stesso che mi aveva venduto il precedente Laika Ecovip, esperienza da dimenticare,mente ora,nonostante qualcuno abbia parere diverso, il conce ( che tu conosci) mi ha sempre seguito nel modo migliore. Comunque mi ripeto....ogni scarrafone è bello a mamma sua!! [:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/07/2014 alle: 22:01:04
visto che vi avevo interpellato, volevo comunicarvi che ieri mi sono comperato poi il Galaxy S5 approfittando della offerta TIM di 15 euro al mese x 30 mesi senza interessi (+ 99 euro subito). Sono due giorni che sto provando e imparando ogni piu recondita funzione...una vera full immersion! Non avendo mai avuto uno smarthphone o simili, però devo dire che pensavo peggio, ormai lo sento come mio da sempre [:)] grazie a tutti quelli che mi hanno dato utili consigli e rassicurazioni in merito. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/07/2014 alle 14:26:37
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/07/2014 alle: 22:41:06
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/07/2014  22:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vorrei prenderlo anch'io. Saluti. Gianni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/07/2014 alle: 23:05:37
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 20/07/2014  21:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gianni, come ben sai il camper perfetto NON esiste ... chi più chi meno c'è sempre qualcosa che non va precisamente bene[B)] Quando vuoi ci possiamo trovare a bere una birra insieme, ad un patto però: NON parliamo di camper[;)][^][8D] Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/07/2014 alle: 00:16:19
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/07/2014  23:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Pierluigi la perfezione non esiste ,tantomeno nei camper.L'incontro per una birra mi va bene ,ho l'impressione che ormai siamo rimasti gli ultimi esemplari di camperisti Veneti[^].Per quanto riguarda una chiaccherata sui camper non vedo perchè non si possa fare,siamo persone mature ed equilibrate ,con mezzi diversi e sicuramente in grado di confrontare pregi e difetti dei nostri "scarrafoni"[:D]. Quando vuoi Pierluigi una birra( mi piace da morire) in compagnia di una cara persona come te non si rifiuta. Io sono rientrato oggi da 20 giorni a Murter( Croazia) e ripartiroò verso il 5 p.v. per la Dordogna. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 21/07/2014 alle 00:18:34
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/07/2014 alle: 08:36:24
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/07/2014  22:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo acquisto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/07/2014 alle: 14:18:27
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/07/2014  08:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/07/2014 alle: 14:29:11
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 20/07/2014  22:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho visto per ora, te lo posso consigliare, è molto semplice e intuitivo nell'uso, e mi sembra anche veloce e reattivo. Ora vedo di trovare una tastierina Bluetooth per quando devo scrivere a lungo e non rimpiangerò il mio amato Communicator. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
quotealte
quotealte
21/07/2014 10
Inserito il 22/07/2014 alle: 10:45:20
Sono nuovo anche io ed ho appena comprato un 660S hymer, dovrò fare domande, vi ringrazio se mi sapreste indicare un utente esperto di hymer 1990 mercedes. o anche delle discussioni vecchie in merito. mi presenterò meglio quanto prima ma subito, tanta buona strada a todos. lento ma, inesorabile
11
quotealte
quotealte
21/07/2014 10
Inserito il 22/07/2014 alle: 10:57:08
Ben ritrovato Tommaso, sono "sfinito" di qtp. ciao dentista. lento ma, inesorabile
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 22/07/2014 alle: 13:16:15
Ringrazio Tommaso per le indicazioni per allegare foto che però ancora non sono riuscito a sperimentare, confido nel fine settimana al mare se i temporali lo permetteranno. Mi congratulo anche con lui per la scelta dello Smart , anche se io da inveterato Apple dipendente non non riesco a familiareggiare con il mondo Andrid. Vorrei però "scuotere" anche tutto il gruppo degli hymernauti a pronunciarsi più esplicitamente per i propositi di vacanze, visto che siamo a fine luglio, e abbandonare per qualche settimana le dottissime ma noiosissime dispute sui passi corti e lunghi e sulle sospensioni dure e morbide. Gli unici passi che personalmente mi interessano in questo periodo sono quelli di montagna, e le uniche sospensioni di cui verrei sentire parlare sono quelle dal lavoro. Se sono sono possibili, beninteso! Palinuro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link