quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/12/2010 19:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le molle yper le avevo ma le abbiamo tolte perche sono troppo,e poi secondo me non vanno bene sul corpo dell'ammortizzatore del telaio heavy. nessuno ancora si è accorto che le molle del ducato maxi sono a riposo 300 mm e non 350 come le altre quindi hai un eccessivo precarico molle di 5 cm,in piu è anche piuù grossa .
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/12/2010 19:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>posso chiederti di dove sei?
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/12/2010 09:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto chet sè d milan non siamo troppo distanti.se ti interessa puoi sentire a pavullo saranno ben contenti di darti la delucidazioni del caso. le molle le ho provate,ma nel ducato maxi,nonostante in pesa io fossi gia 18 ql ,vuoto,ho deciso di sostituirle,nel maxi l'ammortizzatore lavora su circa 8 cm di corsa ,2 in meno del ducato normale,e alzandosi di 6.5 cm era troppo ottenevi l'effetto contrario,andava a tampone in estensione. confermo ,la serietà ,la disponibilità ,e l'onestà della orap,si vede che a pavullo c'è l'aria buona. le molle che mi hanno sostituito(pagato nulla) a occhio dovrebbero essere tipo,se non identiche alle m11 e ora mi sono alzato di 4 cm circa,anche provandolo sui dossi non ho riscontrato problemi. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 17/12/2010 11:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ancora montato il kit; però mi è capitato di dover sostituire una lampada ed ho verificato che dal vano motore è (quasi) impossibile, ho trovato più comodo stendermi sotto ed allungare le braccia (gira le ruote così hai più spazio. Il massimo della comodità è smontare il paraurti anteriore (6 viti) ma solo per sostituire le lampade forse non ne vale la pena Se smonti il paraurti puoi approfittarne per fare altri lavoretti di manutenzione tipo verificare e rifare le connessioni elettriche visto che in quella zona ce ne sono tante che prendono acqua e si ossidano saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/12/2010 16:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si diciamo che gli ho rotto abbastanza le[8][8],ma il lavoro l'ho fatto tramite officina autorizzata camper di formigine (MO),dove lavora un bravo meccanico anche lui di pavullo. ci siamo messi li, e non era possibile non trovare una soluzione per cercare di migliorare il comportamento del ducato nuovo, siamo andati sulla luna 40'anni fa riusciremo a sistemare pure il nuovo ducato?? conunque,me a son ed sasol,set in dò l'è? as trova vsein a maranel,e an degh eter. ciao,buona neve a tutti Marco
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/12/2010 16:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 22/12/2010 19:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho riprovato stasera, con il pannello alde acceso 2.1 A ma solo pompa non riscaldamento. Con alde spento 0,5A. Sarà un assorbimento corretto?
http://www.youtube.com/watch?v=...
Auguroni ancora [:)]