CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
502 20 40966
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:51:27
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/08/2014  11:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno...anzi è carino [;)] Non è lo scarico della Truma ma la minestra è la stessa [:D]
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:00:12
Ciao a tutti i vacanzieri futuri o passati[:D]...di ritorno dalla Svezia oggi ho deciso di fare le grandi pulizie. Ho tolto l'oblo' del bagno per pulirlo nell'intercapedine ( e' possibile che mamma hymer non ha pensato di mettere quattro viti per togliere la mascherina[?][:(!] ) e adesso avrei bisogno di quella specie di"rondelline" che lo bloccano al meccanismo di apertura (di cui ignoro il nome tecnico) che San Tommaso gia' una volta mi aveva trovato sulla baia ma che io non ho salvato[xx(]. Ciao

Modificato da finnico il 29/08/2014 alle 22:14:58
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/08/2014 alle: 09:20:29
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 29/08/2014  20:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo purtroppo in questa pagina si parla troppo di tecnica e quasi niente di viaggi, voce determinante del nostro vivere, il camper dovrebbe essere solo un mezzo che ci permette di appagare la nostra sete di conoscere, capire e vedere. Parlando poi molto spesso di sola tecnica si estromettono di fatto chi non è portato per questa materia. Tornando a me sono tornato da un bel viaggio in Turchia, è questa la 4a volta che ci entriamo 2 in transito ma con qualche puntata conoscitiva e due per visitare questo grande paese. La Turchia, pur essendo un paese musulmano ha poche affinità con il classico mondo arabo pur condividendone la tradizionale ospitalità. Un paese facilmente visitabile (distanze a parte) dove il turista viaggiatore trova facilmente quanto gli serve. Turisticamente e culturalmente è molto vario, va dai siti dei primi insediamenti umani alle prime presenze dei cristiani che vi hanno lasciato incredibili testimonianze. Si possono vedere importanti siti della civiltà greca e romana, i conservati caravanserragli dell'epoca carovaniera e grandi meraviglie naturali come la Cappadocia e Pamukkale. Oltre a ciò un mare favoloso nella costa Turchese ed importanti montagne. Oltre a tutto ciò l'essenza che può dare un paese orientale con una civiltà, usi e costumi ben lontani dal nostro consueto. Ottima anche la locale cucina. Qui il monastero di Sumela, in mezzo a grandi boschi nel nord-est del paese. Un caravanserraglio posto nella via della seta Harran, piccolo villaggio ai confini con la Siria, caldo per la tragica situazione del paese confinante e per la temperatura dove il termometro dell'Hymer segnava 49.5! Qui la leggenda vuole sia nato Abramo e caratteristiche sono le sue antiche abitazioni praticamente simili ai nostrani trulli di Alberobello Il mausoleo di Antioco I re di Commagene, sito impressionante ma che merita tutta la fatica per arrivarci fin sopra. Ed infine una situazione di meritato relax in una spiaggia nei pressi di un altro importante sito storico: Epheso Spero di non aver annoiato ed auguro a tutti un buon finesettimana. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 30/08/2014 alle: 10:11:02
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 30/08/2014  09:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Annoiato? non se ne parla Ben tornati e vai pure avanti con le foto Saluti Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/08/2014 alle: 10:40:50
Carissimo alexf, leggo la tua osservazione: "purtroppo in questa pagina si parla troppo di tecnica e quasi niente di viaggi" e posso anche concordare con Te, ma forse una riflessione andrebbe fatta,...ed è la seguente: Per parlarne di più, basterebbe che i viaggiatori, o meglio ancora i "narratori di viaggi" si dessero di più da fare, e fossero loro a scrivere di più...chi glielo impedisce infatti?[?][:D] Poi, i viaggi si fanno con tutti i modelli di camper, quindi il fatto stesso di trovarsi in una rubrica titolata :Hymer ...forse non li caratterizza, come le rubriche già esistenti tipo: "viaggi in Italia"...o "viaggi all'estero"[:)] Probabilmente alcuni partecipanti scrivono solo se hanno un problema, e sperano che ci sia qualcuno pronto a risolverlo, altri hanno dubbi sul da farsi sui propri mezzi, ma come avrai notato ci sono anche quelli che sono comunque riusciti ad organizzare dei mini raduni di Hymeristi del CoL, nonostante sia la specialità del "Hymerclub" ,dove fanno dei raduni la loro principale attività.[:)] Mi dispiace che tu ti sia sentito estromesso da argomenti "tecnici", e quasi quasi mi sono sentito un attimo colpevole, ma facendo parte della comunità degli "Orsi Veri" quelli che difficilmente potrete mai vedere "In cattività"[:D] e che difficilmente postano foto proprie, spero solo prossimamente di limitare i miei interventi, che ho sempre cercato di rendere il più semplici possibili e mai complessi, onde evitare che qualcuno potesse sentirsi "escluso". Ma leggendo il tuo commento: "Parlando poi molto spesso di sola tecnica si estromettono di fatto chi non è portato per questa materia." Mi rendo conto che abbiamo scontentato qualcuno, cosa dire? Sorry[:D][:)] Benvengano quindi i racconti,... foto , resoconti...suggerimenti...su viaggi, li vedrò con gran piacere. Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/08/2014 alle: 11:45:19
Mi dispiace che tu ti sia sentito estromesso da argomenti "tecnici", e quasi quasi mi sono sentito un attimo colpevole, ma facendo parte della comunità degli "Orsi Veri" quelli che difficilmente potrete mai vedere "In cattività" e che difficilmente postano foto proprie, spero solo prossimamente di limitare i miei interventi, che ho sempre cercato di rendere il più semplici possibili e mai complessi, onde evitare che qualcuno potesse sentirsi "escluso". Ciao Varieze non volevo assolutamente accusare chichessia di parlare troppo di tecnica, ci mancherebbe! Neppure mi sento escluso da questo settore (ci mancherebbe ancora) e neppure ti devi limitare nei tui competenti e simpatici interventi. E' che ni sto rendendo conto che, tra i più assidui frequentatori di queste pagine, si è creato un certo feeling e sembra di conoscersi un po' tutti. Con qualcuno questa conoscenza è anche fisica ed allora perché non allargare ancor più lo spettro delle argomentazioni? So che per i viaggi ci sono pagine apposite ma qui, in 'famiglia', possiamo essere meno formali e passarci dei consigli ancor più dettagliati. Riciao a tutti Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 30/08/2014 alle: 15:48:16
Mi duole riprendere la serie "tecnica" dei post, ma ritengo che qui ci sia posto per tutti gli argomenti con eguale vantaggio e piacere per gli amanti degli uni e degli altri. Dicevo che riprendo la serie "tecnica" in quanto, ad una settimana dalla fine delle vacanze qui in Grecia, sono di nuovo a piedi con la pompa dell'acqua, che questa volta è passata a miglior vita. Il problema però è, che pur avendone una nuova di scorta, non posso sostituirla in quanto la pompa risulta sempre alimentata anche se i rubinetti sono tutti accuratamente chiusi, quindi montare così la nuova significherebbe bruciarla in breve tempo. Suppongo che il microswitch di uno dei rubinetti si sia incastrato in posizione di circuito chiuso. Non so però come accedere ai suddetti microswitch o al punto in cui i fili da questi provenienti si uniscono(suppongo nei pressi della centralina) per poter intercettare quello in corto ed escluderlo. Ricordo di aver visto, quando avevo il cappellotto del rubinetto della cucina che saltava via in continuazione, che il microswitch era proprio lì sotto, ma a parte avere il brutto sospetto che il difetto di cui sopra sia stato ovviato con del potente adesivo, non so come si possa smontare un cappellotto dei rubinetti(quello che incorpora la leva di apertura) senza danneggiarlo. Cioè non so se è fissato ad incastro e se c'è un qualcosa da premere per liberarlo ... insomma nulla. C'è qualcuno in grado di darmi una dritta in merito? Grazie. Enzo Edit: Proseguo da solo .... tanto, visto che dopo 40 giorni di bel tempo si è annuvolato, non ho nulla da fare. Ho trovato il rubinetto(microswitch) "colpevole", precisamente quello del lavello. Con più calma ho pensato che uno switch bloccato non dovrebbe fare più il flebile "tic" e così ho sentito che il rubinetto del lavello era del tutto silenzioso. Smontato il cassetto delle posate, che è sotto il lavello, ho trovato i due fili(nero e marrone) che scendevano dal rubinetto fino a vedere che circa 30 cm più in basso si innestavano in una morsettiera "minifastom". Ho sconnesso uno dei due, poi ho riattaccato la morsettiera della pompa alla pompa nuova che è rimasta silenziosa. Ho aperto il rubinetto del lavandino del bagno e si è avviata, idem con lo scarico del water. Ho allora sostituito la pompa dell'acqua e per il momento vado avanti, c'è solo l'inconveniente che per avere l'acqua dal rubinetto del lavello debbo aprire un pochino il rubinetto del bagno ... pazienza! Non mi attento a smontare il rubinetto incriminato perché se poi si rompe sono nella m..da ed inoltre non saprei qui dove trovare un microswitch da mettere al posto di quello guasto. A dir la verità mi sembra che assomigliasse molto a quelli all'interno dei mouse, ma non trovo conveniente smembrare il mio bel Anywhere MX laser per un microswitch! [:D]

Modificato da et4beta il 30/08/2014 alle 17:30:51
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 30/08/2014 alle: 17:33:42
@ et4beta avendo avuto da poco lo stesso problema...anche a me quando il meccanico andò a sostituire al pompa la stessa funzionava sempre perchè il circuito risultava sempre chiuso (infatti avevo lasciato in posizione ON l'interruttore per la doccetta posto nel gavone).. un volta ricordatomi e posizionato su OF tutto si è risolto e si è potuta sostituire la pompa.In precedenza il meccanico nel disperato tentativo di capire quale interruttore era inceppato, ha di volta in volta staccato le connessione elettriche che si trovano rispettivamente sotto i vari rubinetti. vedi al disotto del lavello cucina e quello sotto il lavandino del bagno. Bisogna infilare sotto la testa ed individuare la connessione e staccarla di volta in volta al fine di isolare quella che risulta incantata su sempre ON. Il problema più grosso potrebbe essere se se risultasse rovinata quella della colonna doccia....per arrivare lì(sul mio)bisognerebbe smontare tutta la sagomature di plastica che sostiene il rubinetto...un lavoraccio.. ...spero di averti dato qualche indicazione positiva....prova...e buona fortuna....ciao e a risentirci. paul747
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 30/08/2014 alle: 17:49:35
@ alexf ..solo da poco ho letto con molto piacere il tuo post e devo dire che sono anche io dell'opinione che bisognerebbe parlare più frequentemente di quello che motiva la nostra passione per il camper : il Viaggiare .... conoscere posti, persone,usanze,costumi...comunque ti ringrazio ancora per aver rinnovato ancora "la voglia" di ripartire e di fantasticare o poi programmare nuovi futuri viaggi. ...ti invito, se vuoi, di allietarci ancora nell'illustrarci di questo ,per me, mitico viaggio....che prima o poi sicuramente farò.... paul747
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 30/08/2014 alle: 19:02:00
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 30/08/2014  17:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per le indicazioni che corrispondono perfettamente a quanto da me trovato nella ricerca della causa. Il mio primo problema in questa vacanza con la pompa(fortunatamente solo il fusibile) l'ho avuta proprio come te a causa della doccia in garage che avevo inavvertitamente azionato, ma ora quella è bloccata e non poteva essere. Ad ogni modo se rileggi il mio post, che ho poi editato completandolo, ho scritto quel che ho trovato e fatto mettendoci una pezza. Per fortuna che era il rubinetto del lavello, cioè il più facile da raggiungere! Appena a casa dovrò rimediare una nuova pompa e trovare il modo di smontare il rubinetto del lavello per cambiare il microswitch(ne terrò almeno uno di scorta). Però una considerazione la debbo fare, dopo 24 anni da camperista, senza nessun problema con le pompe(a pressostato) dei mezzi avuti, mi ritrovo già per la terza volta a piedi con queste a microinterruttore e cominciano a venirmi dei dubbi sulla validità della scelta fatta dall'Hymer. Enzo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/08/2014 alle: 20:04:13
Ecco un po' di foto delle vacanze fatte in Germania Cominciamo con l'equipaggio con la pelliccia [:)] Eccoci nella camera siluri di un u-boot tipo XXI del 1945 (Bremerhaven) Il faro di Campen Il faro di Pilsum Il faro di Westerhever Greetsiel Museo di Speyer Se a a qualche orso interessano continuo a metterne [;)]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 30/08/2014 alle: 22:46:34
Belle foto per me puoi continuare Speriamo solo che la Moderazione non vi richiami all'ordine in quanto qui si scrive di Hymer...e non di viaggi... vero Alexf[;)] Ma io vi do ragione ... tu sei in Germania e posti foto di Hymeristi contenti e Alexf fa sempre vedere il suo Hymer! Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 30/08/2014 alle 22:48:39
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:52:55
Ecco invece il camperozzo a luglio a Casalborsetti, moglie e figlio partiti e tornati per 10 giorni di vacanza senza il "capofamiglia"
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/08/2014 alle: 15:15:19
Qui invece al "fresco" del Monginevro
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/09/2014 alle: 08:59:45
@suki74: bellissime foto, e un po' ti invidio per essere così vicino al Monginevro, non ho mai avuto la fortuna di vederlo innevato... altra cosa da scrivere nell'album dei "farò". purtroppo mi spiace riportarvi ad argomenti più tecnici, in cerca di un aiuto... 1) ritornato dalle ferie estive, e causa pidocchi ritrovati nella testa delle donne di famiglia [:I][}:)] abbiamo smontato lo smontabile dal camper, comprese le tende del letto della mansarda. Pertanto, a futura memoria pubblico le foto dei pistoni di richiamo che sono stati sostituiti in garanzia sul mio Exsis 578, visto che quelli originali non erano sufficienti a sostenere il letto: 2) vorrei sapere cos'è quella cosa annegata nel muso del camper: si trova nell'angolo in alto, lato guidatore: Mi viene da pensare che sia l'antenna dell'autoradio, ma mi sembra strano sia collegata con 3 cavi... che sia una qualche predisposizione per... ?? 3) torno sull'argomento vaschetta raccogli condensa frigo. Come visibile dalle foto il foro della griglia è più alto della vaschetta, e quindi mi è impossibile realizzare un troppo pieno che vada a scaricare in griglia. Una soluzione potrebbe essere convogliare direttamente il tubo della condensa sulla griglia, di fatto by-passando la vaschetta. E' fattibile o rischio che esca troppa acqua? Teoricamente si tratta di acqua "distillata", ossia senza calcare e quindi non dovrebbe rigare la parete del camper dove scarica... ci possono essere controindicazioni? Grazie a chi mi risponderà! Appena avrò tempo pubblicherò anch'io qualche foto. Effettivamente non sarebbe brutto pubblicare alcune foto nelle quali si vedano (tutto o in parte) i nostri camper. Che dite? Vabbè, ora mi metto a lavorare seriamente. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 01/09/2014 alle: 09:57:57
Suki vedo che anche te hai le porte e i gavoni che buttano fuori colla appiccicosa dal bordino di alluminio. Cosa sarà mai? e il tuo camper è molto piu recente del mio! Bhò www.360kayak.org
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 01/09/2014 alle: 10:19:32
@superdam: la "colla appiccicosa" è il sigillante poliuretanico. DA NON RIMUOVERE, pena l'infiltrazione. DEVE rimanere morbido, quindi quando il camper viene lavato (specie se con alta pressione) o rimane a lungo sotto il sole, un pochino cola. Per quel che invece riguarda il frigorifero: la vaschetta di solito viene posizionata agganciata sul tubo caldo del circuito di raffreddamento. In questo modo le poche gocce di condensa che scendono dal tubo evaporano in modo naturale. Dato che la vaschetta è in plasticaccia ([}:)]) dovesse dare segni di screpolatura, si può assai banalmente riparare incollando bene (NON deve andarsene a spasso!) un foglio di pellicola d'alluminio per alimenti all'interno. Semplice, eterno, efficace, conduce bene il calore. Se si riempie sino a tracimare e bagnare i dintorni, c'è qualcosa che non va. O il circuito non si scalda bene (e bisogna capire perché) o c'è un eccesso di condensa all'interno del frigo: usare solo alimenti in contenitori ben sigillati, aprire il meno possibile, ecc. ecc. Ogni tanto, per evitare problemi, faccio scendere qualche goccia di candeggina pura o meglio di Amuchina: in questo modo si previene la formazione di muffe, con conseguenti ingolfamenti ed accumulo di acqua. La verso direttamente nel canalino di raccolta della condensa, che è dentro al frigorifero proprio sotto l'evaporatore (il pannello freddo sul fondo). Se hai la vaschetta di plastica, non conviene farlo: il cloro la rende dura e fragile. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/09/2014 alle: 12:09:11
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 01/09/2014  09:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dice giustamente Cordy è sigillante morbido e anche molto appiccicoso che esce soprattutto quando si lascia il camper molto al sole. Purtroppo è da giugno che il camper è all'aperto per vari motivi però dal 15 settembre se ne torna a dormire al riparo. A dir la verità un pochino ne ho tolto la settimana passata perchè era veramente tanto ma giusto un pochino per evitare problemi.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/09/2014 alle: 12:18:39
@ Lotus e SuperDam, Antenna....sono credo 3 fili perché nella fibra di vetro non c'è la massa, comunque è l'antenna a mio parere. Magari il Ns radioamatore Tommaso saprà essere più chiaro di sicuro, lui bazzica in antenne e affini, poi quatto/quatto il Ns esperto, è tornato dalla fiera tedesca, e sarà concentrato nel suo 4x4, pare anche....che la moglie abbia dato l'O.K. definitivo...quindi [:)] Sigillante che fuoriesce... Anche il mio ha tracimazioni collose in più punti...li stanno...li restano, non mi sogno di toccarle. Nel mio poi, ne hanno messo in abbondanza nelle finestre e porte, per compensare il fatto che NON ne avevano messa neanche un po' ... nei due oblò sopra il tetto,[:D] , probabilmente la avevano finita tutta nel zone periferiche, e non ne avevano più nella cartuccia[:D] Ci ha pensato il concessionario ...dopo su uno..e 2 anni ancor piu tardi il mio rimessatore sull'altro[:)] Tubo condensa frigo Sono incompetente, il mio va, e cosa che funziona, non si tocca! Per finire, nella rogna dei pidocchi, Lotus ritieniti fortunato di avere un Hymer e non un Carthago, il quale è tutto rivestito all' interno di una spugnetta malefica dove i pidocchi farebbero il nido a vita, a meno che mettersi a spatolare via tutto il rivestimento che sono 45 metri quadrati di quella pseudo moquette che riveste tutto il camper. Come vedi anche nelle disgrazie, si può essere fortunati[:D][}:)[:D] Mi dispiace non potervi allegare foto vacanziere, e quindi essere ricaduto in bieche informazioni pseudo tecniche...ma io continuo a non fare vacanze...sight, sob [}:)][:(!][xx(] Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/09/2014 alle: 13:55:48
Buongiorno a tutti. Mi dispiace molto per i pidocchi in casa di Roberto, so cosa vuol dire. Quando avevamo le bambine piccole ed andavano alla scuola materna era un problema ricorrente, coraggio vedrete che la vincerete! AL riguardo della pertuberanza credo anch'io si tratti dell'antenna radio, non so se l'abbiano di serie tutti i Mh, non ho mai potuto verificare a fondo il mio. Anche il mio mezzo ha quelle antipatiche sbordature di collante ed una volta l'ho anche pulito ma...inutilmente. Ora lascio tutto com'è. Nel mio frigo (Thetford) la vaschetta di raccolta condensa è trattenuta a scatto nel tubo di circolazione ammoniaca che, funzionando a regime, diviene molto caldo e fa evaporare l'acqua in essa raccolta. Non sono mai riuscito a vedere liquido ma sempre parecchio sporco che provvedo a togliere. Belle le foto di Suki e bello anche il paese che ha visitato; piace moltissimo anche a me ma non molto a mia moglie, lei preferisce posti più 'caldi' e le donne bisogna sempre accontentarle. Visto che Varieze è a digiuno di vacanze allego un'altra foto dove si può vedere che una mongolfiera stava per atterrare sopra il camper...strani mezzi questi palloni, credevo si riuscisse a pilotarli con più precisione! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link