quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/08/2014 11:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno...anzi è carino [;)]
Non è lo scarico della Truma ma la minestra è la stessa [:D]
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 29/08/2014 20:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo purtroppo in questa pagina si parla troppo di tecnica e quasi niente di viaggi, voce determinante del nostro vivere, il camper dovrebbe essere solo un mezzo che ci permette di appagare la nostra sete di conoscere, capire e vedere. Parlando poi molto spesso di sola tecnica si estromettono di fatto chi non è portato per questa materia. Tornando a me sono tornato da un bel viaggio in Turchia, è questa la 4a volta che ci entriamo 2 in transito ma con qualche puntata conoscitiva e due per visitare questo grande paese. La Turchia, pur essendo un paese musulmano ha poche affinità con il classico mondo arabo pur condividendone la tradizionale ospitalità. Un paese facilmente visitabile (distanze a parte) dove il turista viaggiatore trova facilmente quanto gli serve. Turisticamente e culturalmente è molto vario, va dai siti dei primi insediamenti umani alle prime presenze dei cristiani che vi hanno lasciato incredibili testimonianze. Si possono vedere importanti siti della civiltà greca e romana, i conservati caravanserragli dell'epoca carovaniera e grandi meraviglie naturali come la Cappadocia e Pamukkale. Oltre a ciò un mare favoloso nella costa Turchese ed importanti montagne. Oltre a tutto ciò l'essenza che può dare un paese orientale con una civiltà, usi e costumi ben lontani dal nostro consueto. Ottima anche la locale cucina. Qui il monastero di Sumela, in mezzo a grandi boschi nel nord-est del paese.
Un caravanserraglio posto nella via della seta
Harran, piccolo villaggio ai confini con la Siria, caldo per la tragica situazione del paese confinante e per la temperatura dove il termometro dell'Hymer segnava 49.5!
Qui la leggenda vuole sia nato Abramo e caratteristiche sono le sue antiche abitazioni praticamente simili ai nostrani trulli di Alberobello
Il mausoleo di Antioco I re di Commagene, sito impressionante ma che merita tutta la fatica per arrivarci fin sopra.
Ed infine una situazione di meritato relax in una spiaggia nei pressi di un altro importante sito storico: Epheso
Spero di non aver annoiato ed auguro a tutti un buon finesettimana.
Alessandro
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 30/08/2014 09:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Annoiato? non se ne parla Ben tornati e vai pure avanti con le foto Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 30/08/2014 17:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per le indicazioni che corrispondono perfettamente a quanto da me trovato nella ricerca della causa. Il mio primo problema in questa vacanza con la pompa(fortunatamente solo il fusibile) l'ho avuta proprio come te a causa della doccia in garage che avevo inavvertitamente azionato, ma ora quella è bloccata e non poteva essere. Ad ogni modo se rileggi il mio post, che ho poi editato completandolo, ho scritto quel che ho trovato e fatto mettendoci una pezza. Per fortuna che era il rubinetto del lavello, cioè il più facile da raggiungere! Appena a casa dovrò rimediare una nuova pompa e trovare il modo di smontare il rubinetto del lavello per cambiare il microswitch(ne terrò almeno uno di scorta). Però una considerazione la debbo fare, dopo 24 anni da camperista, senza nessun problema con le pompe(a pressostato) dei mezzi avuti, mi ritrovo già per la terza volta a piedi con queste a microinterruttore e cominciano a venirmi dei dubbi sulla validità della scelta fatta dall'Hymer. Enzo
Eccoci nella camera siluri di un u-boot tipo XXI del 1945 (Bremerhaven)
Il faro di Campen
Il faro di Pilsum
Il faro di Westerhever
Greetsiel
Museo di Speyer
Se a a qualche orso interessano continuo a metterne [;)]
2) vorrei sapere cos'è quella cosa annegata nel muso del camper: si trova nell'angolo in alto, lato guidatore:
Mi viene da pensare che sia l'antenna dell'autoradio, ma mi sembra strano sia collegata con 3 cavi... che sia una qualche predisposizione per... ??
3) torno sull'argomento vaschetta raccogli condensa frigo.
Come visibile dalle foto il foro della griglia è più alto della vaschetta, e quindi mi è impossibile realizzare un troppo pieno che vada a scaricare in griglia. Una soluzione potrebbe essere convogliare direttamente il tubo della condensa sulla griglia, di fatto by-passando la vaschetta. E' fattibile o rischio che esca troppa acqua?
Teoricamente si tratta di acqua "distillata", ossia senza calcare e quindi non dovrebbe rigare la parete del camper dove scarica... ci possono essere controindicazioni? Grazie a chi mi risponderà!
Appena avrò tempo pubblicherò anch'io qualche foto. Effettivamente non sarebbe brutto pubblicare alcune foto nelle quali si vedano (tutto o in parte) i nostri camper. Che dite?
Vabbè, ora mi metto a lavorare seriamente.
Roberto
___________________________
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 01/09/2014 09:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dice giustamente Cordy è sigillante morbido e anche molto appiccicoso che esce soprattutto quando si lascia il camper molto al sole. Purtroppo è da giugno che il camper è all'aperto per vari motivi però dal 15 settembre se ne torna a dormire al riparo. A dir la verità un pochino ne ho tolto la settimana passata perchè era veramente tanto ma giusto un pochino per evitare problemi.
Alessandro
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.