CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
511 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/09/2014 alle: 10:02:25
Tornato dalle " Vacanze" di 34 ore[:D] Oramai sono ridotto a rallegrarmi se riesco a fare questi exploit madornali [}:)] Noto che il simpaticissimo Suki, non aveva perso l'occasione di infierire sul passo " giusto" e pubblicizzato quello " corto", nonché il suo divertentissimo " Abasso l'Efoy", convengo con lui, su ambedue i casi...come disse la Volpe all'uva.[:D] Brutta la faccenda in Turchia, dove anche se il posto " forse" non è la discriminante, di certo deve far riflettere quanto i camper in generale siano accessibili, dall'esterno. Personalmente alla Tommaso, non trascuro più niente da un pezzo, sono sempre blindato di notte, con 3 chiusure ed allarme periferico, ho persino chiuso una finestra nella camera da letto con un legno all 'interno che ne impedisce l'uso sia dall'esterno che dall'interno, sono felice Hymer non abbia la finestra del bagno, sono anche piuttosto rassicurato che ogni finestra escluso le due anteriori siano più alte che nei soliti camper, dalle mie porte, non si riesce ad entrare di notte neanche volendo, e le finestre davanti le proteggo ( un poco) tirando giù il basculante, dove prossimamente penso di fare una modifica tale che la sua discesa " blindi " le finestre anteriori. Il parabrezza non lo ritengo un problema, perché difficilissimo da rompere, rimangono solo le finestre in Plexiglas ...a suo tempo avevo una idea, ma sinceramente avrei bisogno la patente C, per realizzarla ( per via del peso supplementare) Ogni Vs idea...è benvenuta, Varieze.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 08/09/2014 alle: 10:20:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2014  00:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa notte sono andato a vedere anche io il prodotto, Ti ringrazio, confermo che il mio impianto è a 50mb. Grazie per l'interessamento. Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 08/09/2014 alle: 11:09:01
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 07/09/2014  21:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo al sentimento di cordoglio verso la famiglia dello sfortunato camperista ligure. Sarebbe interessante sapere gli strumenti/astuzie che ciascuno mette in atto a titolo di sicurezza Gino
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 08/09/2014 alle: 11:25:20
Difficile trovare le parole per quanto successo! Solo tanto dolore pensando anche all'attività benefica svolta a favore dei meno fortunati. daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/09/2014 alle: 12:19:51
Il dolore che ognuno di Noi prova davanti a fatti così orrendi, DEVE, suggerirci delle misure che vanno al di la della giusta compassione da noi tutti provata. Non è un Mondo facile quello che si presenta davanti a noi, peggiora di minuto in minuto, la Turchia per esempio è al secondo episodio ultimamente , forse di più se consideriamo anche a fatti avvenuti contro cittadini di altri paesi europei, ma non voglio addentrarmi in realtà socio economiche nonché derive religiose , in crescita esponenziale i parecchi paesi a Est. Solo oggi sui giornali ci troviamo davanti ad un altro episodio che coinvolge dei religiosi, che più fanno ...è peggio è per loro stessi. Proprio le persone che si espongono di più , per loro Bontà d'animo, sono più facilmente prese di mira, o forse anche abbassano troppo la guardia perché la loro naturale li porta a sottovalutare le cattiveria nel Mondo, cattiveria che talvolta non è altro che miseria, materiale o morale a seconda del caso. Sono vissuto in Sud America,e in Sud Africa, e credetemi, il solo fatto che fossi ...bianco, attuava un meccanismo di razzismo alla rovescia, molto difficile da spiegare a chi fa solo turismo, invece più comprensibile a chi risiede in un paese estero...da straniero. Il balordo esiste ovunque direte, è verissimo, ma bisognerebbe anche quantizzare le percentuali, e vi dirò cosa che forse molti di Voi sottovalutano...: Un camper in taluni posti ( anche italiani ) è visto come un concentrato di beni di "Lusso" , non sarà così , ma conta la percezione...ricordatevi..non la realtà . Non sono per i commenti improduttivi, normalmente ne faccio a meno, però desideravo solo risvegliare le "Anime Candide " ( intese come persone buone di natura) che il prossimo non è sempre gentile...ed è il caso di premunirsi il più possibile, per il Vs bene , e quello dei Vs familiari. Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 08/09/2014 alle: 13:07:44
Approvo le parole di varieze e mi unisco al dolore per l'episodio! Ormai la sera, se ci troviamo in libera, attiviamo tutti i sistemi antiintrusione di cui disponiamo, più qualcuno che aggiungiamo se non abbiamo i gatti in camper, come un paio di bottiglie di prosecco (vuote[:D]) in bilico sulle porte...servono più a sdrammatizzare e contenere le nostre ansie [8D]. Nei nostri numerosi viaggi nel Maghreb, in 4x4, però, più volte siamo stati disturbati di notte, da persone che si avvicinavano al campo, ma fortunatamente senza incidenti. la carrozzeria del mio Toy è stata più volte sottosposta ad interventi in carrozzeria per via di sassate ricevute specie in Algeria, ma anche in Tunisia e Marocco. Per questo, visto che un camper, specie se nuovo o quasi, è considerato un bene da ricchi, al momento non mi vien voglia di farci un giro...anche perchè è più facile colpirlo, viste le dimensioni. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/09/2014 alle: 14:23:11
Ciao a tutti e ben rientrati a chi è andato lontano e pure a chi si è mosso per pochi km. La tragica fine di questo nostro 'amico' camperista mi sta rattristendo forse più del dovuto, fatico a rasserenarmi. Purtroppo sono cose che possono succedere anche nelle nostre case ma quello che mi destabilizza è che una persona sia stata uccisa dentro un camper, luogo deputato al vivere nella natura, al contatto con la gente, con il conoscere, in amicizia, serenità e spensieratezza. Generalmente non metto mai in atto sistemi antintrusione vuoi perché ho una grande fiducia nel mio prossimo vuoi anche per la consapevolezza che tutto serve a molto poco se non proprio a niente. Ora dovrò ricredermi su questa mia posizione e so che non sarà facile. Purtroppo devo dare pienamente ragione allo scritto di Varieze il mondo peggiora veramente di minuto in minuto! Un'altra cosa che mi angustia sono i fenomeni naturali. Mi sono accorto che quando cerco una sosta inconsciamente cerco lontananza da fiumi e da alberi, anche la vicinanza ad una spiaggia mi crea disagio ed apprensione. Starò diventando paranoico? Sarà l'eta? Sarà il momento di appendere le chiavi del camper al famoso 'chiodo'? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 08/09/2014 alle: 14:40:30
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa puo' valere un MH Hymer B Klasse 514 anno 2005 con motorizzazione ducato 2.8 power (quella da 148 cv.) Costantino
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 08/09/2014 alle: 15:28:59
Se qualcuno del forum passerà' dallo stand Hymer in fiera potrebbe chiedere come mai e' sparito dal catalogo il modello 644 dell'Exsis ? Mi incuriosisce molto visto che è' uscito neanche da due anni ...ho un camper fuori produzione??[:(!] Luc@
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 08/09/2014 alle: 15:53:35
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/09/2014  14:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che passando gli anni si diventi piu apprensivi, vedo che è cosa comune, capita anche a me, però, da questo a appendere la chiave, ce ne passa. Casomai, si tende a fermarsi piu volentier in un campeggio che al di fuori. Che si tenga d'occhio anche la natura che ci circonda, cercando di prevedere e immaginare un improvviso cambiamento delle condizioni, e casomai immaginarsi gia un piano di fuga, penso sia dovuto solo alla maggiore esperienza e prudenza che si sviluppa con il passare degli anni. Per la mia vecchiaia, cioè dopo i 70 anni, a volte penso che anche un ritorno alla caravan non sarebbe male, ci si appoggia ai campeggi dove ci si sente piu sicuri, ma cio non pregiudica il godersi i luoghi e i viaggi, anzi, forse ci toglie quelle tante piccole ansie (dove dormirò? dove parcheggerò?, si passerà per quella strada? e se vanno i ladri nel camper parcheggiato incustodito?) che forse in parte contribuiscono a farci godere meno dei luoghi. Tanto, in pensione, senza vincoli di tempo o impegni, anche se un viaggio dura 3 mesi anzichè uno, cosa cambia?. Anzi, la mia idea sarebbe una caravan trainata da un veicolo tipo WV transporter 4x4 allestito come minicamper. Si lascia la caravan al campeggio e si gira la giornata con il minibus senza per questo dovere rinunciare a un WC o a potersi fare un piatto di spaghetti o la pennichella, ma potendo viaggiare e parcheggiare come un auto. Poi, nel we veloce al mare, si va solo con il minicamper. Insomma lo vedo come una buona soluzione molto versatile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/09/2014 alle: 16:02:09
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 08/09/2014  15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se è una buona pianta , vale di più ora che non c'è,
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 08/09/2014 alle: 16:17:30
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/09/2014  14:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> via Alessandro! fatti preparare un piatto di quella trippa che sa fare magnificamente tua moglie, bevici sopra un cabernet franc o un raboso e...comprati un buon antifurto e vedrai che quel chiodo non troverà chiavi di Hymer da appenderci su. Quanto all'idea di Tommaso per i 70enni...beh, a me manca ancora qualche annetto ma non molti e penso che non sia male...mi tengo il Toy che è quasi camperizzato, ci metto il gancio traino e via; risparmio un sacco di soldi di assicurazione, e via. Allora, adesso devo sfruttare bene l'Exsis e tra un 5-6 anni si vedrà.[:)][8D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 08/09/2014 alle: 16:25:03
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 08/09/2014  16:17:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> anche perchè c'è caravan e caravan [;)]

https://www.youtube.com/watch?v...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 08/09/2014 alle: 16:30:53
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 08/09/2014  15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono state molte variazioni nel catalogo Hymer, per esempio è completamente scomparsa la linea Compact. Non mi preoccuperei troppo, ilfatto che il proprio veicolo, sia fuori produzione è normale, peggio sarebbe una completa rivisitazione del mezzo mantenendo lo stesso nome, perchè allora avresti "quello vecchio" [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 08/09/2014 alle: 16:36:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2014  16:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incredibili passaggi! Non credo che dopo i 70 mi verrà voglia di emulare quei tizi...immagino percorsi più pacifici![;)][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 08/09/2014 alle: 16:57:02
Mi associo a tutti voi nel fare le sentite condoglianze alla famiglia del nostro sfortunato collega camperista. Tali eventi risvegliano "paure ataviche" che più o meno albergano nel profondo del nostro io...caro Alessandro, capisco il tuo particolare sgomento...anche perchè da pochi giorni sei ritornato da quelle terre. Spero tanto che il tuo "momentaneo" sconforto passi presto e che questo tristissimo evento, come dice l'accorto Varieze e il tecnico Tommaso, ci faccia essere sempre più prudenti e pronti ad adottare quelle adeguate misure atte scoraggiare o rendere più difficili eventuali intrusioni. Penso comunque che ,come dici tu, nonostante tutto e con le dovute cautele, bisogna, in fondo, avere sempre un pò di fiducia nel prossimo....non si può vivere nel totale sospetto delle persone e dell'ambiente che ci circonda ...ma nello stesso tempo allenare il nostro istinto ad un naturale e sano atteggiamento preventivo. ....a tal proposito chiedo conforto ai tecnici e i più esperti... che sigla ha la chiusura ABUS che si adatta alla nostra porta cellula ed eventuale porta cabina?? ...ricordo che ho un MH B694 sl del 2008... credo simile a tutti di quel periodo...ad agosto in occasione della mia visita a Bad Waldsee non ho visto traccia di tali chiusure e dopo aver chiesto a delle signorine, mi è stata chiesta la sigla precisa della chiusura che poi loro avrebbero ordinato...[:0][:0]...ho lasciato perdere..[V][V] ...mi sembra di aver letto in passato che si possono montare chiusure sempre ABUS ma non originali.... un grande saluto ...e un augurio a tutti di tanti sereni KM paul747
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/09/2014 alle: 17:13:46
Tempo fa... Vi dissi che sarebbe stato difficile vedermi ad un raduno...vero, permettetemi ora di tenervi una chiacchierata come se fossimo davanti ad un focherello , dove per un attimo non parlo di Hymer,ne di aggeggi vari. Forse mi rivolgo di più ad Umberto, ed Alessandro che non ad altri, comprendo siano persone oltremodo sincere, ed io apprezzo molto questa loro virtù. Lo dico anche perché differiscono radicalmente da me , per il loro amore verso i viaggi oltre il Mare Nostrum, ed il confine per me radicato dei paesi...ehmmm cosiddetti civili. Ora, Io ho una tal quantità di vizi che l'intera pagina qui presente non basterebbe ad elencarli, tra i quali uno in particolare è leggere , leggere,....leggere. Spendo il triplo dall'edicolante e nelle librerie che non dal fruttivendolo, macellaio e supermercato messi insieme [:D] Questo leggere, ed informarmi, possibilmente anche con autori di pensiero opposto, mi ha portato ad avere idee piuttosto chiare al riguardo delle varie civiltà , un pochino anche sulle persone, e sulla Storia che lascia dei forti insegnamenti. Ho anche il vizio di adorare le persone intelligenti, riflessive ma determinate, costruttive e disposte a ricredersi, questo unito al fatto che talvolta sono irrequieto per non dire di cattivo carattere ( nel senso Montanelliano) e mi ha portato a prediligere chi è in grado di fare ragionamenti spietati, purché logici, non buonisti, ma realistici, che non seguano per esempio il sentire comune, o che siano di moda. Non sono le pagine dove posso spiegarvi a cosa stiamo inesorabilmente andando incontro, il discorso è totalmente fuori sede, ma invito a chi fosse curioso in tal senso a leggersi Oriana Fallaci, sopratutto i suoi ultimi scritti. Con Lei condivido il mio pensare su certe popolazioni e futuri avvenimenti in arrivo. Prima il cosiddetto Mondo Occidentale deciderà di cambiare le proprie fonti energetiche, e meglio sarà per tutti noi, infatti ...esse sono causa di grossi guai che si sono sviluppati negli ultimi 30 anni,e da,ovunque provengano , Est..Nord Est, Sud, Sud est-ovest, per non citarvi le nazioni, saremo sempre,sotto scacco...o ricatto che sia. Spero che in un futuro le residue capacità occidentali riescano a comprenderlo, e cerchino attraverso questa ricerca, di migliorare la propria qualità di vita, sempre quando siano anche capaci di rinunciare al comodo ( per alcuni) petrolio e gas. Il focherello si è quasi spento, ...quindi vi lascio a meditare, e scusatemi se l'intervento vi è sembrato improvvido, o noioso, ma se no "Ve Gustava"...potevate saltarlo a piè pari, magari dicendo, Cosa dice questo bischero? Cosa c'entra con gli avvenimenti sopra descritti? C'entra, c'entra, credetemi, o...non fatelo, per me è lo stesso. Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:22:42
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/09/2014  17:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e davanti a quel focherello, che mi ricorda tanto i fuochi nel deserto, con la teiera sopra le braci e i bicchierini pronti per accogliere i giri del tè, mi ci siedo volentieri, carissimo Luca[:)] A discutere dei problemi veramente enormi che prospetti e che non sono più eludibili; condivido la necessità di ricercare fonti alternative sia per modificare l'impatto di quelle a base petrolifera che per tagliare i ricatti di quei paesi che stanno dappertutto fuorchè al Nord[:D] (c'è petrolio anche da quelle parti, comunque). Non ci vorranno tempi brevi e pertanto sarà bene iniziare a risparmiare energia tradizionale più che si può e attingere un pò a quei suggerimenti che certi tipi che propagandano la decrescita felice ci porgono. Personalmente non condivido tutta la loro teoria ma piuttosto che continuare stolidamente a far come se niente fosse o meglio, come se le fonti petrolifere fossero infinite, qualcosa dei loro modelli condivido (le 4 R: Recuperare, Riutilizzare, Ridurre, Riciclare). Quanto a Oriana Fallaci ho letto quasi tutto, specialmente le opere dedicate all'analisi dell'Islam, visto che da quelle parti ci andavo (e ci vado) non solo per diletto; la mia impressione, anzi il mio giudizio, non mi nascondo, non sono coincidenti con i suoi! Il taglio "giornalistico" e non "saggistico" dato dal suo mestiere la porta a generalizzazioni senza spiragli. Gli incontri certamente significativi con esponenti di spicco tra cui lo stesso Bin Laden danno una certa forza e persino ragione ad alcune conclusioni circa la mission dell'Islam. Però, se io applicassi lo stesso metodo ed andassi ad intervistare il vescovo Lefebvre ed altri estremisti crociati, potrei trarne analoghe conclusioni. La sua affermazione secondo cui non esiste un Islam moderato e che il Corano è equiparabile al Mein kampf non mi trovano affatto d'accordo. Ho conosciuto, conosco e frequento dei buoni musulmani molto più pacifisti del sottoscritto e anche più tolleranti su molte cose. Non penso che gli oltre 1 miliardo e fischia milioni di islamici possano considerarsi potenziali terroristi, tagliagole, fanatici, oscurantisti, eccetera eccetera. magari adesso mi darai del buonista, spero di no... A noi vengono serviti dai media gli aspetti più aderenti al clichè che ho descritto; senza con questo negarne l'esistenza da parte mia. In un post più sopra, dicevo di aver ricevuto parecchie sassate sul mio Toy ad opera di persone/ragazzi di fede islamica, ma in oltre trent'anni di su e giù tra Maghreb, Mashrek e Sahel ho incontrato molte più persone con me ospitali, oneste, corrette e alcuni tra i miei migliori amici si chiamano Moktar, Hedj, Aziz, Brahim...in certi frangenti ho ricevuto aiuti che non so se li avrei avuti qui, nelle nostre civilissime città...detto questo, non intendo sottovalutare il pericolo che certe frange minoritarie possono rappresentare per il nostro mondo (inteso non come "occidentale") e oggi, nei miei viaggi sono molto più prudente e attento, in un certo senso percepisco una maggiore difficoltà a muovermi fuori da certi luoghi fisici e culturali, anche lì il mondo cambia e occorre capirne le direzioni. Ma questo non m'impedisce di continuare ad andarci. Anche perchè questo è proprio uno degli obiettivi di quegli integralisti: portare allo scontro di culture (civiltà è termine che preferisco usare con moderazione) radicalizzare le distanze, frapporre muri, in modo da dimostrare la necessità, l'inevitabilità della Jihad, della guerra santa contro gli infedeli. Ho avuto la soddisfazione di progettare e gestire incontri tra giovani studenti di entrambe le sponde mediterranee e ti assicuro che i ragazzi, musulmani e cattolici, se li vedi vivere assieme non ti accorgi delle differenze. Che i momenti di preghiera, i modi della preghiera, sono sì differenti ma perfettamente compresi, reciprocamente, e il resto è repertorio di esperienze che attraverso le piccole grandi differenze (nei cibi, negli strumenti, nei canti, negli abiti) fa crescere tutti. Adesso faccio più fatica ad organizzarne perchè sono i genitori ad averne paura e gli episodi come quelli delle due giovani volontarie "rapite" in Siria non aiutano certo. Sicuramente certi paesi oggi sono off limits anche per le mie esperienze, ma non tutto il mondo arabo è Siria, Libia, Iraq...e interrompere i dialoghi interculturali, le reciproche frequentazioni è, come dicevo, lo scopo di quei gruppi, per i quali la contaminazione, lo scambio d'idee, di pensieri, di pratiche, rappresenta la minaccia al proprio debole pensiero. Ogni pensiero assoluto è un pensiero debole e fragile. Ma, come vedi, anch'io mi lascio prendere dai miei difetti ...e poi il fuoco va spegnedosi, non ci restano che pochi rametti che bruceranno veloci e l'ultima tazza di te, quella meno dolce... Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:30:52
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/09/2014  17:13:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Condivido tali analisi e anch'io leggo molto.. di tutto un po'.. forse più su internet che su carta ma tant'è. Vi invito quindi a leggere qui:

http://www.ilpost.it/2014/08/31...

La situazione attuale la conosciamo tutti, quella futura no. Beati i "vecchietti" che ormai hanno fatto la loro vita.. ma chi come noi ha dei figli (perchè sì, sono loro la nostra testimonianza della fiducia sul genere umano) sa che bisogna cercare di garantire loro il meglio. Noi abitiamo in un anonimo e piccolo paesetto, al sicuro da attacchi terroristici, ma non al sicuro da attacchi economici, nucleari, chimici... Insomma tutta 'sta pappardella per dire che sempre più spesso mi trovo a svegliarmi la notte e pensare a dove potrei spostarmi. Attualmente la più gettonata sarebbe Songdo in corea del sud...

http://en.wikipedia.org/wiki/So...

qualcuno ha qualche altra idea? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:38:16
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/09/2014  18:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti capisco, Roberto, anche molti miei amici vivono lo stesso problema angosciante. Non saprei però indicarti luoghi più sicuri, in quest'epoca globale credo che ogni punto del pianeta sia connesso agli altri, quindi... L'importante è non farsi prendere da tentazioni fobiche sul genere di quella di certi nostri conterranei e, magari, trasformare il camper in un tank![:D][:D][:D] PS-Songdo mi sembra a portata dei missili degli amici di Razzi e Salvini![:I][:D][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 08/09/2014 alle 18:42:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link