quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2014 00:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa notte sono andato a vedere anche io il prodotto, Ti ringrazio, confermo che il mio impianto è a 50mb. Grazie per l'interessamento. Gino
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 07/09/2014 21:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo al sentimento di cordoglio verso la famiglia dello sfortunato camperista ligure. Sarebbe interessante sapere gli strumenti/astuzie che ciascuno mette in atto a titolo di sicurezza Gino
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/09/2014 14:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che passando gli anni si diventi piu apprensivi, vedo che è cosa comune, capita anche a me, però, da questo a appendere la chiave, ce ne passa. Casomai, si tende a fermarsi piu volentier in un campeggio che al di fuori. Che si tenga d'occhio anche la natura che ci circonda, cercando di prevedere e immaginare un improvviso cambiamento delle condizioni, e casomai immaginarsi gia un piano di fuga, penso sia dovuto solo alla maggiore esperienza e prudenza che si sviluppa con il passare degli anni. Per la mia vecchiaia, cioè dopo i 70 anni, a volte penso che anche un ritorno alla caravan non sarebbe male, ci si appoggia ai campeggi dove ci si sente piu sicuri, ma cio non pregiudica il godersi i luoghi e i viaggi, anzi, forse ci toglie quelle tante piccole ansie (dove dormirò? dove parcheggerò?, si passerà per quella strada? e se vanno i ladri nel camper parcheggiato incustodito?) che forse in parte contribuiscono a farci godere meno dei luoghi. Tanto, in pensione, senza vincoli di tempo o impegni, anche se un viaggio dura 3 mesi anzichè uno, cosa cambia?. Anzi, la mia idea sarebbe una caravan trainata da un veicolo tipo WV transporter 4x4 allestito come minicamper. Si lascia la caravan al campeggio e si gira la giornata con il minibus senza per questo dovere rinunciare a un WC o a potersi fare un piatto di spaghetti o la pennichella, ma potendo viaggiare e parcheggiare come un auto. Poi, nel we veloce al mare, si va solo con il minicamper. Insomma lo vedo come una buona soluzione molto versatile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 08/09/2014 15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è una buona pianta , vale di più ora che non c'è,
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/09/2014 14:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> via Alessandro! fatti preparare un piatto di quella trippa che sa fare magnificamente tua moglie, bevici sopra un cabernet franc o un raboso e...comprati un buon antifurto e vedrai che quel chiodo non troverà chiavi di Hymer da appenderci su. Quanto all'idea di Tommaso per i 70enni...beh, a me manca ancora qualche annetto ma non molti e penso che non sia male...mi tengo il Toy che è quasi camperizzato, ci metto il gancio traino e via; risparmio un sacco di soldi di assicurazione, e via. Allora, adesso devo sfruttare bene l'Exsis e tra un 5-6 anni si vedrà.[:)][8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 08/09/2014 16:17:30 (> anche perchè c'è caravan e caravan [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 08/09/2014 15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono state molte variazioni nel catalogo Hymer, per esempio è completamente scomparsa la linea Compact. Non mi preoccuperei troppo, ilfatto che il proprio veicolo, sia fuori produzione è normale, peggio sarebbe una completa rivisitazione del mezzo mantenendo lo stesso nome, perchè allora avresti "quello vecchio" [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2014 16:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incredibili passaggi! Non credo che dopo i 70 mi verrà voglia di emulare quei tizi...immagino percorsi più pacifici![;)][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/09/2014 17:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e davanti a quel focherello, che mi ricorda tanto i fuochi nel deserto, con la teiera sopra le braci e i bicchierini pronti per accogliere i giri del tè, mi ci siedo volentieri, carissimo Luca[:)] A discutere dei problemi veramente enormi che prospetti e che non sono più eludibili; condivido la necessità di ricercare fonti alternative sia per modificare l'impatto di quelle a base petrolifera che per tagliare i ricatti di quei paesi che stanno dappertutto fuorchè al Nord[:D] (c'è petrolio anche da quelle parti, comunque). Non ci vorranno tempi brevi e pertanto sarà bene iniziare a risparmiare energia tradizionale più che si può e attingere un pò a quei suggerimenti che certi tipi che propagandano la decrescita felice ci porgono. Personalmente non condivido tutta la loro teoria ma piuttosto che continuare stolidamente a far come se niente fosse o meglio, come se le fonti petrolifere fossero infinite, qualcosa dei loro modelli condivido (le 4 R: Recuperare, Riutilizzare, Ridurre, Riciclare). Quanto a Oriana Fallaci ho letto quasi tutto, specialmente le opere dedicate all'analisi dell'Islam, visto che da quelle parti ci andavo (e ci vado) non solo per diletto; la mia impressione, anzi il mio giudizio, non mi nascondo, non sono coincidenti con i suoi! Il taglio "giornalistico" e non "saggistico" dato dal suo mestiere la porta a generalizzazioni senza spiragli. Gli incontri certamente significativi con esponenti di spicco tra cui lo stesso Bin Laden danno una certa forza e persino ragione ad alcune conclusioni circa la mission dell'Islam. Però, se io applicassi lo stesso metodo ed andassi ad intervistare il vescovo Lefebvre ed altri estremisti crociati, potrei trarne analoghe conclusioni. La sua affermazione secondo cui non esiste un Islam moderato e che il Corano è equiparabile al Mein kampf non mi trovano affatto d'accordo. Ho conosciuto, conosco e frequento dei buoni musulmani molto più pacifisti del sottoscritto e anche più tolleranti su molte cose. Non penso che gli oltre 1 miliardo e fischia milioni di islamici possano considerarsi potenziali terroristi, tagliagole, fanatici, oscurantisti, eccetera eccetera. magari adesso mi darai del buonista, spero di no... A noi vengono serviti dai media gli aspetti più aderenti al clichè che ho descritto; senza con questo negarne l'esistenza da parte mia. In un post più sopra, dicevo di aver ricevuto parecchie sassate sul mio Toy ad opera di persone/ragazzi di fede islamica, ma in oltre trent'anni di su e giù tra Maghreb, Mashrek e Sahel ho incontrato molte più persone con me ospitali, oneste, corrette e alcuni tra i miei migliori amici si chiamano Moktar, Hedj, Aziz, Brahim...in certi frangenti ho ricevuto aiuti che non so se li avrei avuti qui, nelle nostre civilissime città...detto questo, non intendo sottovalutare il pericolo che certe frange minoritarie possono rappresentare per il nostro mondo (inteso non come "occidentale") e oggi, nei miei viaggi sono molto più prudente e attento, in un certo senso percepisco una maggiore difficoltà a muovermi fuori da certi luoghi fisici e culturali, anche lì il mondo cambia e occorre capirne le direzioni. Ma questo non m'impedisce di continuare ad andarci. Anche perchè questo è proprio uno degli obiettivi di quegli integralisti: portare allo scontro di culture (civiltà è termine che preferisco usare con moderazione) radicalizzare le distanze, frapporre muri, in modo da dimostrare la necessità, l'inevitabilità della Jihad, della guerra santa contro gli infedeli. Ho avuto la soddisfazione di progettare e gestire incontri tra giovani studenti di entrambe le sponde mediterranee e ti assicuro che i ragazzi, musulmani e cattolici, se li vedi vivere assieme non ti accorgi delle differenze. Che i momenti di preghiera, i modi della preghiera, sono sì differenti ma perfettamente compresi, reciprocamente, e il resto è repertorio di esperienze che attraverso le piccole grandi differenze (nei cibi, negli strumenti, nei canti, negli abiti) fa crescere tutti. Adesso faccio più fatica ad organizzarne perchè sono i genitori ad averne paura e gli episodi come quelli delle due giovani volontarie "rapite" in Siria non aiutano certo. Sicuramente certi paesi oggi sono off limits anche per le mie esperienze, ma non tutto il mondo arabo è Siria, Libia, Iraq...e interrompere i dialoghi interculturali, le reciproche frequentazioni è, come dicevo, lo scopo di quei gruppi, per i quali la contaminazione, lo scambio d'idee, di pensieri, di pratiche, rappresenta la minaccia al proprio debole pensiero. Ogni pensiero assoluto è un pensiero debole e fragile. Ma, come vedi, anch'io mi lascio prendere dai miei difetti ...e poi il fuoco va spegnedosi, non ci restano che pochi rametti che bruceranno veloci e l'ultima tazza di te, quella meno dolce... Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/09/2014 17:13:46 (> Condivido tali analisi e anch'io leggo molto.. di tutto un po'.. forse più su internet che su carta ma tant'è. Vi invito quindi a leggere qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilpost.it/2014/08/31...
La situazione attuale la conosciamo tutti, quella futura no. Beati i "vecchietti" che ormai hanno fatto la loro vita.. ma chi come noi ha dei figli (perchè sì, sono loro la nostra testimonianza della fiducia sul genere umano) sa che bisogna cercare di garantire loro il meglio. Noi abitiamo in un anonimo e piccolo paesetto, al sicuro da attacchi terroristici, ma non al sicuro da attacchi economici, nucleari, chimici... Insomma tutta 'sta pappardella per dire che sempre più spesso mi trovo a svegliarmi la notte e pensare a dove potrei spostarmi. Attualmente la più gettonata sarebbe Songdo in corea del sud...http://en.wikipedia.org/wiki/So...
qualcuno ha qualche altra idea? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainquote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/09/2014 18:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti capisco, Roberto, anche molti miei amici vivono lo stesso problema angosciante. Non saprei però indicarti luoghi più sicuri, in quest'epoca globale credo che ogni punto del pianeta sia connesso agli altri, quindi... L'importante è non farsi prendere da tentazioni fobiche sul genere di quella di certi nostri conterranei e, magari, trasformare il camper in un tank![:D][:D][:D] PS-Songdo mi sembra a portata dei missili degli amici di Razzi e Salvini![:I][:D][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)