quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/09/2014 18:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, pensa un pò, provo la stessa tranquillità nelle profondità delle distanze desertiche, fuori dalla portata rumorosa e tecnologica che costituisce il grosso della cosiddetta convivenza umana. Quest'anno, la nostra frequenza marittima è durata 2 ore! Il tempo di arrivare in spiaggia, passare 15 minuti per trovare un paio di metri quadrati che avessero una distanza da un antropomorfo nostro simile di almeno 3 metri. ma dopo che in meno di mezz'ora questo spazio si era ridotto, democraticamente, a 30 cm ci siamo alzati, abbiamo camminato con i piedi nell'acqua per una mezz'ora e siamo tornati al camper. Un caffè e messa la croce sull'elemento. Amiamo anche noi la montagna ma in certi paesi e in certe tratte sta diventando difficile fare gli "orsi": Daniza docet! Trovarsi un voyeur cercafunghi o un superaccessoriato messneriano tra i piedi, cioè tra le pedule, è ormai sicuro. Quanto alla deriva pessimistica, non credo sia questione d'età: questa società è sicuramente più "pericolosa" di quanto non lo fosse ai tempi dei nostri padri e non tenerne conto è stoltezza. I discorsi sulle sicurezze da tenere in camper non sono favole dell'uomo nero che vien di notte a spaventare i bambini. Così come la scelta di dove parcheggiare, come esposto da Paul 747, non è roba da trascurare: i campeggiatori di Peschici lo hanno purtroppo vissuto realmente. Con questo, i 5 minuti dedicati alla ricognizione e gli altri 5 a verificare per bene le serrature non sono indice di trasformazione biologica in homo terror, bensì, adeguato adattamento socioculturale. Prima, però, avremo cucinato con cura e stappato il prosecco; chiacchierato col tetesco che sta a 10 metri , dopo, al sicuro, nel nostro nido a forma di camper, sogneremo sulla cartina le prossime mete da visitare.[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/09/2014 17:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia'.... Ma non credo molto a questo affanarsi sulle energie alternative, sul riciclo etc... Il fatto e' che dpende tutto dalla ' civilta' della nazione, dal suo ' spirito di coesione e di benessere comune' penso che per arrivare a tutto cio' ( cioe' essere coerenti con scelte di sviluppo pulito e leggero) ci vogliano in Italia ancora alcune generazioni. Noi come nazione siamo ancora un popolo molto giovane e siamo in mezzo al mediterraneo proprio di fatto e di spirito... Altro e' quello che sta succedendo in libia, siria etc etc... Li popolazioni non sono evolute e risentono moltissimo dell' influenza religiosa come in europa due, tre secoli fa... Purtruppo ' il buonismo' cioe' aiutare per una democrazia non funziona. E nulla vale essere contro dittatori, a volte sanguinari, libia e siria insegnano... Ora si sta ripetendo il tutto con l' ucraina...tutti contro Putin...ma..ma nessuno si rende conto che l' ucraina e' uno stato fascista con un fortissimo sentimento antisemita, nonostante la poca popolazione di religione ebraica sia quasi del tutto emigrata negli ultimi 15 anni..uno stato che col suo antisemitismo e' riuscita a cacciare alcuni giovani solo poci anni fa, uno dei quali proprio solo il mese scorso ha venduto la sua start-up per decine di miliardi di dollari ad Apple. Ecco questo e' solo un esempio di nazioni che si impoveriscono della forza piu' capace...
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 08/09/2014 16:57:02 (> parliamo di tecnica...[:(] guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fcesas.it/resources/...
a pag 27 c'è una serratura ABUS rimarcata dalla HEOS Safe , che secondo me è molto simile a quella originale HYMER. Oppure, se vai da un conce Hymer dovrebbe poterti ordinare le originali con il numero di telaio. Ho visto chi quelle serrature le ha montate anche sui portelloni del garage. Da quella ditta comprerò quelle per bloccare le porte cabina del nuovo camper, che le fa anche specifiche per lo Sprinter. Opure cerca sul catalogo MOVERA che dovrebbero esserci anche li e forse ordinabili online.http://www.movera.com/
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/09/2014 20:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io svuoto l'impianto idrico solamente quando si rischia di andare sottozero, e in tal caso stacco il connettore della pompa nella botola sotto pavimento e lascio i rubinetti aperti. Per il resto dell'anno, lascio sempre l'acqua che c'è e i rubinetti chiusi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/09/2014 21:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In estate rubinetti chiusi, tappi del lavandino chiusi; all'inizio dell'estate pulizia del serbatoio acque bianche e di quelle grigie con prodotti appositi. Comunque uso il camper tutti i fine settimana. In inverno mi comporto come Tommaso. Gino
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/09/2014 14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono gli effetti della deflazione che stanno sbandierando da qualche tempo tutti gli economisti e gli organi di informazione. Ma veramente gli effetti della deflazione portano normalmente ad una diminuzione dei prezzi! Evidente che la deflazione italiana non corrisponde ai canoni della dottrina economica. Non so voi, ma io non ho notato una diminuzione dei prezzi anche delle cose correnti, e figuriamoci in un settore come il nostro se i prezzi possono diminuire o aumentare della sola inflazione ufficiale!! illungo49
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/09/2014 14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul catalogo tedesco il 578 lo fanno a 67.390. Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 09/09/2014 15:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma per portarlo a pari dotazione di quello italiano ci devi aggiungere 4.000 € di pacchetto speciale... Comunque in generale non capisco perchè i tedeschi e i popoli nord europei dovrebbero venire in Italia. Qui costa tutto di più che da loro, dalle autostrade al gasolio, dal supermarket al ristorante, dai musei all'abbigliamento [:(][:(] Non so se dire poveri noi o poveri loro [B)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/09/2014 15:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non parlare delle aree sosta (quando ci sono) e dei campeggi. Io non ho dubbi su chi sia il ...povero [xx(] Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/09/2014 14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con Te ma alla base bisogna vedere quanto utilizzi il mezzo, io lo uso tutti i fine settimana e a volte anche durante la settimana se devo lavorare in trasferta, quindi la rotazione dell'acqua nel serbatoio è molto frequente. Comunque è importante lavare i serbatoi frequentemente. Piuttosto coglierei l'occasione per far presente i benefici che ho avuto dal lavare il serbatoio delle grigie con apposito prodotto sgrassante (non ho il nome sottomano, mi riservo di dirvelo domani): stop ad odori di risalita! nonchè a lavare il serbatoio delle acque bianche con acido citrico e con amuchina: stop calcare, alghette etc.!. Gino
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/09/2014 14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto io non svuoto mai i serbatoi. Ogni tanto controllo se nel fondo c'è del deposito ed eventualmente li pulisco a fondo. Stessa cosa se ho la percezione di aver fatto un pieno non proprio pulito. Solo d'inverno e se prevedo tanto freddo svuoto completamente l'impianto. Sempre in inverno lascio comunque sempre i rubinetti aperti. Sono ormai tanti anni che uso questo sistema e non ho mai avuto problemi. Ciao carissimo e saluta la tua bellissima famiglia. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.