CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
512 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:48:50
Umberto, Grazie per il virtualissimo te', lo ho molto apprezzato, sia nella pacatezza dei,termini, che per i contenuti. Sono un sopravvissuto alla guerra fredda, dove pochi sentivano l'incombere del possibile pulsante schiacciato da un generale impazzito, vedo con maggior angoscia il prepararsi di una guerra da qualcuno voluta dietro sembianze religiose. Se si sapesse cosa volle dire in Europa dopo il Medioevo, la guerra dei 100 anni, dove le popolazioni vennero ridotte del 70-80 % nel giro di pochi anni, capirebbe quanto il percorso verso la non belligeranza è complesso e quanto l'uso delle religioni sia un artifizio. , Il proliferare di mini conflitti, a base economico- ideologica, ammantate e vendute come religiose, è la conseguenza della fine dello spauracchio nucleare, e verrebbe quasi da dire " si stava meglio quando si stava peggio" , ma sicuramente è l'età che avanza ( la mia) che mi fa vedere le cose pessimisticamente. Ho infatti dei barlumi di tranquillità nei posti freddi ed isolati in montagna, laddove l'umanità trova difficoltà a vivere in massa....ed io sto benissimo. D'altronde che " Orso " sarei....se non fossi così ? Ciao, Luca.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:01:05
Razzi ( senatore) e Salvini, ed il vescovo Lefbvre, non sono tanto pericolosi, non è che abbiamo poi questo gran seguito. Ai primi se togli le indennità e stipendio spariscono, al,secondo basta toglierli ..... È quando uno,ha un seguito di pecoroni che diventa pericoloso, per esempio l'imbianchino senza seguito faceva ridere solo ad ascoltarlo... Mah, Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:18:18
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/09/2014  18:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, pensa un pò, provo la stessa tranquillità nelle profondità delle distanze desertiche, fuori dalla portata rumorosa e tecnologica che costituisce il grosso della cosiddetta convivenza umana. Quest'anno, la nostra frequenza marittima è durata 2 ore! Il tempo di arrivare in spiaggia, passare 15 minuti per trovare un paio di metri quadrati che avessero una distanza da un antropomorfo nostro simile di almeno 3 metri. ma dopo che in meno di mezz'ora questo spazio si era ridotto, democraticamente, a 30 cm ci siamo alzati, abbiamo camminato con i piedi nell'acqua per una mezz'ora e siamo tornati al camper. Un caffè e messa la croce sull'elemento. Amiamo anche noi la montagna ma in certi paesi e in certe tratte sta diventando difficile fare gli "orsi": Daniza docet! Trovarsi un voyeur cercafunghi o un superaccessoriato messneriano tra i piedi, cioè tra le pedule, è ormai sicuro. Quanto alla deriva pessimistica, non credo sia questione d'età: questa società è sicuramente più "pericolosa" di quanto non lo fosse ai tempi dei nostri padri e non tenerne conto è stoltezza. I discorsi sulle sicurezze da tenere in camper non sono favole dell'uomo nero che vien di notte a spaventare i bambini. Così come la scelta di dove parcheggiare, come esposto da Paul 747, non è roba da trascurare: i campeggiatori di Peschici lo hanno purtroppo vissuto realmente. Con questo, i 5 minuti dedicati alla ricognizione e gli altri 5 a verificare per bene le serrature non sono indice di trasformazione biologica in homo terror, bensì, adeguato adattamento socioculturale. Prima, però, avremo cucinato con cura e stappato il prosecco; chiacchierato col tetesco che sta a 10 metri , dopo, al sicuro, nel nostro nido a forma di camper, sogneremo sulla cartina le prossime mete da visitare.[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:43:58
Umberto, Lasciamo spazio a chi vuole parlare di fiere, rubinetti, maniglie, stufe stufette, e meraviglie Hymeriste. Il vero rischio che corriamo noi due, è il linciaggio o fuoco amico, come dicono gli americani, o, alla peggio l'intervento della moderazione, nonostante il nostro forbitissimo linguaggio. Raymundo ( beato lui , vive nello spazio ) suggerisce che aizzi la discussione sui rubinetti, sono assai più innocui .[:D] e creano meno pensieri[:)] A titolo personale , di deserto ne ho visto uno....quello di Atacama, e penso tu sappia dove è. L'unico rischio in quel posto, erano gli eventuali meteoriti, ma non ero così paranoico da averne paura[:D][:p] L' idea di un Blindo camper senza armi offensive, mi è balenata in mente più di una volta , ma ti rassicuro...nulla di simil Veneto , intendiamoci....prettamente "Lombardo " [:D] magari utile pure in presenza di guidatori fermi inchiodati nella corsia centrale in autostrada...[:D] per dar loro validi suggerimenti.. Sight, si scoprirà che sono un potenziale bieco guerrafondaio mascherato... Bye, Varieze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:48:17
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/09/2014  17:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia'.... Ma non credo molto a questo affanarsi sulle energie alternative, sul riciclo etc... Il fatto e' che dpende tutto dalla ' civilta' della nazione, dal suo ' spirito di coesione e di benessere comune' penso che per arrivare a tutto cio' ( cioe' essere coerenti con scelte di sviluppo pulito e leggero) ci vogliano in Italia ancora alcune generazioni. Noi come nazione siamo ancora un popolo molto giovane e siamo in mezzo al mediterraneo proprio di fatto e di spirito... Altro e' quello che sta succedendo in libia, siria etc etc... Li popolazioni non sono evolute e risentono moltissimo dell' influenza religiosa come in europa due, tre secoli fa... Purtruppo ' il buonismo' cioe' aiutare per una democrazia non funziona. E nulla vale essere contro dittatori, a volte sanguinari, libia e siria insegnano... Ora si sta ripetendo il tutto con l' ucraina...tutti contro Putin...ma..ma nessuno si rende conto che l' ucraina e' uno stato fascista con un fortissimo sentimento antisemita, nonostante la poca popolazione di religione ebraica sia quasi del tutto emigrata negli ultimi 15 anni..uno stato che col suo antisemitismo e' riuscita a cacciare alcuni giovani solo poci anni fa, uno dei quali proprio solo il mese scorso ha venduto la sua start-up per decine di miliardi di dollari ad Apple. Ecco questo e' solo un esempio di nazioni che si impoveriscono della forza piu' capace...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 08/09/2014 alle: 20:49:40
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 08/09/2014  16:57:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> parliamo di tecnica...[:(] guarda qui:

http://www.fcesas.it/resources/...

a pag 27 c'è una serratura ABUS rimarcata dalla HEOS Safe , che secondo me è molto simile a quella originale HYMER. Oppure, se vai da un conce Hymer dovrebbe poterti ordinare le originali con il numero di telaio. Ho visto chi quelle serrature le ha montate anche sui portelloni del garage. Da quella ditta comprerò quelle per bloccare le porte cabina del nuovo camper, che le fa anche specifiche per lo Sprinter. Opure cerca sul catalogo MOVERA che dovrebbero esserci anche li e forse ordinabili online.

http://www.movera.com/

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/09/2014 alle: 20:54:06
che flame... da "altro"... Il mio cervello mette in atto la funzione "vogliamoci bene" quando sono in libera in solitaria. Solo così riesco a dormire in qualche posteggio isolato, con la convinzione che nel camper non ho grandi cose da perdere, e quindi le lascio tranquillamente in cambio della vita mia e dei miei cari. In realtà il fatto di dormire da soli o in compagnia, al di là dell'aspetto psicologico, non porta ad un grande aumento della sicurezza. Sono un orso fifone, e come tale se ad un mio vicino succede qualcosa, tenderò a fuggire piuttosto che intervenire per far scappare i malintenzionati, mettendo a rischio l'incolumità mia, dei miei famigliari e del mio mezzo. Piuttosto sto attento a posteggiare sempre con il muso rivolto verso la via di fuga, se devo salire sui tappi lo faccio in retromarcia, così in caso di fuga basta partire e sterzare, abbandonandoli sul posto, non metto i piedini e non uso l'oscurante esterno. Per il resto mi affido alla fortuna ed alla consapevolezza che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Da quel poco che ho capito anche lo sventurato in turchia non era da solo. così ho fatto più volte in ungheria questa estate... Infine specifico che non ho nè coltelli nè pistole, perchè sono convinto che chiunque sia in grado di usarle meglio di me... Ecco, ed ora per non prenderci un OT chiedo: ma voi quando il camper è in rimessaggio in estate, i rubinetti dei lavandini li lasciate aperti o chiusi? 'notte Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:15:45
Certo che queste tragedie riportano nella giusta prospettiva di estrema futilità tutti i nostri discorsi tecnici e vacanzieri [:(] Ma credo che ne siamo sempre consapevoli, alla fine se possiamo continuare a giocare con i nostri grossi giocattoli per bimbi troppo cresciuti è giusto perché tutto il resto più o meno ci va bene, o non vi pensiamo più di tanto e facciamo finta che vada bene ... Un abbraccio di solidarietà a chi è stato colpito nelle cose importanti della vita.[V] Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:23:22
Che bello passare la serata davanti al fuoco e confrontarci pacatamente sui grandi problemi del mondo. Da un po' non leggo moltissimo (vado a periodi) però eventi ed attualità mi danno la carica per approfondire e lo riesco a fare in modo abbastanza sereno. Devo dire che Umberto ha descritto molto bene il mio pensiero, avrei riscritto gran parte di quanto ha trasmesso. Nel 1980 da neo assunto la mia ditta mi ha spedito in Algeria per collaudare un impianto zootecnico del quale ne avevo seguito la progettazione. Ci sono rimasto fino all'inizio della guerra civile (sedicente religiosa) che ha sconvolto questo paese. Ho avuto residenza ad ALgeri fino al 1988 e, per tornare a casa, dovevo chiedere il visto alle autorità locali. In questo periodo ho conosciuto e frequentato tantissima gente di svariate posizioni sociali e pure culturali; queste andavano dal Ministro dell'Agricoltura al contadino dell'altopiano, dal pastore al capo di stato maggiore dell'esercito. Con diversi di questi abbiamo parlato e discusso di grandi questioni sia civili che religiose e mi sono spesso meravigliato di quanti siano gli aspetti positivi della loro cultura. Negli anni di mia permanenza ho notato repentini cambiamenti e, purtroppo, tutti negativi. Sempre purtroppo, in questi paesi la ripartizione della poca o tanta ricchezza non è omogenea e le frange più povere e meno colte del popolo sono di facile presa di gentaglia che vuole destabilizzare i rispettivi governi. Sfruttano la miseria delle masse, magari nascondendosi dietro una 'guerra santa', per dare contro ai governi ed all'occidente. Anche l'occidente ha grandi colpe, come prime la mancanza di dialogo con i moderati ed il voler esportare quella democrazia che questi popoli non sono ancora in grado di ricevere. Al riguardo delle nuove energie e dallo svincolarsi dagli attuali fornitori devo dire che ho grande fiducia nell'inventiva umana e che molto sia possibile e pure in tempi relativamente brevi. Il fatto è che il petrolio costa ancora poco ed i vari governi possono ricavare dal differenziale costo/vendita un sacco di soldi con l'imposizione fiscale; cosa impossibile se i costi di produzione dell'energia fossero decisamente più alti. ...accetto volentieri l'ultima tazza di tè, era da molto tempo che non la prendevo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:35:11
Ecco, ed ora per non prenderci un OT chiedo: ma voi quando il camper è in rimessaggio in estate, i rubinetti dei lavandini li lasciate aperti o chiusi?id="green"> Ciao Roberto in estate i rubinetti sempre chiusi, in inverno aperti ma sempre senza energia elettrica. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/09/2014 alle: 23:02:07
@paul747 Cerca ABUS 4010 saluti Massimo Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 08/09/2014 alle: 23:42:54
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/09/2014  20:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io svuoto l'impianto idrico solamente quando si rischia di andare sottozero, e in tal caso stacco il connettore della pompa nella botola sotto pavimento e lascio i rubinetti aperti. Per il resto dell'anno, lascio sempre l'acqua che c'è e i rubinetti chiusi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 09/09/2014 alle: 13:19:48
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/09/2014  21:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In estate rubinetti chiusi, tappi del lavandino chiusi; all'inizio dell'estate pulizia del serbatoio acque bianche e di quelle grigie con prodotti appositi. Comunque uso il camper tutti i fine settimana. In inverno mi comporto come Tommaso. Gino
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/09/2014 alle: 14:32:25
scusate se sono de coccio... ma per ridurre il rischio di formazione di alghe/batteri e deposito di calcare non sarebbe meglio svuotare i serbatoi e svuotare l'impianto? Io lo faccio sempre, estate e, ovviamente, inverno. Mi sembra che lasciare l'acqua nel serbatoio per 15gg non sia molto salutare, salvo dotare il camper dell'impianto di magikdave... PS: ho guardato i nuovi listini hymer. il mio exsis 578 è passato da 67.770 (anno 2012 quando lo acquistai) a 76520 (anno 2015). qualcuno sa spiegare il perchè di tale aumento? Le dotazioni di serie sono rimaste invariate (beh diciamo che nel modello 2015 ci sono 600-700€ di dotazioni che nel mio le ho pagate come optional, ma nulla più). Possibile avessero sbagliato i listini? [:0] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 09/09/2014 alle: 14:46:53
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/09/2014  14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono gli effetti della deflazione che stanno sbandierando da qualche tempo tutti gli economisti e gli organi di informazione. Ma veramente gli effetti della deflazione portano normalmente ad una diminuzione dei prezzi! Evidente che la deflazione italiana non corrisponde ai canoni della dottrina economica. Non so voi, ma io non ho notato una diminuzione dei prezzi anche delle cose correnti, e figuriamoci in un settore come il nostro se i prezzi possono diminuire o aumentare della sola inflazione ufficiale!! illungo49
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 09/09/2014 alle: 15:43:30
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/09/2014  14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul catalogo tedesco il 578 lo fanno a 67.390. Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/09/2014 alle: 15:52:39
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 09/09/2014  15:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma per portarlo a pari dotazione di quello italiano ci devi aggiungere 4.000 € di pacchetto speciale... Comunque in generale non capisco perchè i tedeschi e i popoli nord europei dovrebbero venire in Italia. Qui costa tutto di più che da loro, dalle autostrade al gasolio, dal supermarket al ristorante, dai musei all'abbigliamento [:(][:(] Non so se dire poveri noi o poveri loro [B)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 09/09/2014 alle: 15:57:52
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/09/2014  15:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non parlare delle aree sosta (quando ci sono) e dei campeggi. Io non ho dubbi su chi sia il ...povero [xx(] Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 09/09/2014 alle: 16:38:54
> Sono d'accordo con Te ma alla base bisogna vedere quanto utilizzi il mezzo, io lo uso tutti i fine settimana e a volte anche durante la settimana se devo lavorare in trasferta, quindi la rotazione dell'acqua nel serbatoio è molto frequente. Comunque è importante lavare i serbatoi frequentemente. Piuttosto coglierei l'occasione per far presente i benefici che ho avuto dal lavare il serbatoio delle grigie con apposito prodotto sgrassante (non ho il nome sottomano, mi riservo di dirvelo domani): stop ad odori di risalita! nonchè a lavare il serbatoio delle acque bianche con acido citrico e con amuchina: stop calcare, alghette etc.!. Gino

Modificato da gino1963 il 09/09/2014 alle 16:46:16
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/09/2014 alle: 17:28:20
> Ciao Roberto io non svuoto mai i serbatoi. Ogni tanto controllo se nel fondo c'è del deposito ed eventualmente li pulisco a fondo. Stessa cosa se ho la percezione di aver fatto un pieno non proprio pulito. Solo d'inverno e se prevedo tanto freddo svuoto completamente l'impianto. Sempre in inverno lascio comunque sempre i rubinetti aperti. Sono ormai tanti anni che uso questo sistema e non ho mai avuto problemi. Ciao carissimo e saluta la tua bellissima famiglia. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link