quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/09/2014 16:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beati voi che ci capite qualcosa[:I][B)] Saluti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Massimo
http://www.flickr.com/photos/95792993@N07/
saluti
Massimo
http://www.flickr.com/photos/95792993@N07/ quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 24/09/2014 18:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello l'intervento dell'efoy, anch'io (se e quando lo acquisterò) pensavo di metterlo lì, però senza tubo di espulsione, visto che il garage è grande, non credo ci sia problema di surriscaldamento... Bella anche la soluzione della bombola. ma si può ricaricare anche in Italia senza problemi a tutti i distributori di GPL? La ruota di scorta era lì di serie o l'hai spostata tu? La mia è appesa alla parete di fondo del camper. Se l'hai spostata tu lì dov'è, la tieni appoggiata o è appesa! Grazie mille delle info, il tuo garage è uguale al mio, quindi un suggerimento è proprio ben venuto! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 24/09/2014 18:57:46 (> Ciao Lotus, avevo chiesto anch'io all'installatore se fosse possibile non mettere il tubo per le tue stesse motivazioni ma mi disse che non avendo ricircolo d' aria avrei avuto problemi... chissà se è vero cmq pensavo desse più fastidio, in verità l' anno scorso in Finlandia avevo due bici fuori e due dentro e devo dire che fastidio pari a zero. Per il GPL vicino a casa ho due distributori ed entrambi non si pongono minimamente il problema per il resto le mie vacanze sono sempre fuori Italia ove il problema è pari a zero.. Tra l'altro insieme alla bombola mi hanno inviato i tre attacchi filettanti quindi giro l' Europa senza problemi. La ruota di scorta mi è stata installata dal conce che è lo stesso del tuo ed è appoggiata a terra. Dietro la parete ha messo una bella piastra. Alessandro ha fatto un ottimo lavoro [;)]. MassimoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.flickr.com/photos/95...
Scusate la qualità della foto ma con il tablet non sono riuscito a fare meglio...comunque sono stato...fortunato ho un vero telaio super pesante...[:p][:p][:p]...
...grazie a Tommaso e a Varieze che ci illuminano....di Hymmerimmenso...[:D][:D][:D]
paul747 quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/09/2014 17:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Far uscire lo switch è stato tutt'altro che semplice, perché aveva il lato verso il centro del cilindro grigio incollato(vedi foto dove si vede l'adesivo che si è vetrificato), ma io non lo sapevo per cui agivo sulla parete esterna(flessibile e unica accessibile.
Spingere dal foro quadrato non mi attentavo perché non cedeva facilmente ed io non sapevo di preciso con che materiale avevo a che fare lì sotto. Ciononostante se si guarda la foto della parte inferiore(quella col numero giallo qualche post indietro) si vede che sono riuscito a lesionare un po' la superficie.
Per estrarlo è stata determinante la leva che ho fatto dopo aver spinto un piccolo cacciavite(avevo per le mani un "cercafase") alla base di quell'apertura nera verticale(il nero è lo switch) che si vede nella foto sotto. Così facendo ho iniziato a scollare il blocchetto che poi alla fine è uscito.
Enzo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 24/09/2014 19:30:51 (> yes [V] MassimoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 24/09/2014 19:44:22 (> Grazie. La fotografia è l'unico hobby che mi posso ancora permettere anche se ultimamente gli sto dedicando poco tempo. MassimoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 24/09/2014 20:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Foto stupende!! Bravissimo[:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
poi si scende verso il pavimento con un tubo rettangolare piatto e anche robusto, per cui oltre a occupare poco spazio, non serve il carter di protezione.
Quella della foto è Ø 120 > 120x60 ma sicuramente esisterà anche Ø 100 > 100X50
Visto che devo installare l'Efoy nel camper nuovo, mi sa che ci studio anch'io [;)]
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 24/09/2014 21:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito cosa è l'accumulo di calore. Riguardo al telaio ALKO, secondo me hai fatto benissimo a risparmiartelo. Inizialmente mi piaceva, ma poi usandolo hoincominciato a pensare che è meglio un telaio con balestre per parecchi motivi. Il telaio ALKO è estremamente rigido, assetto da gokart. Stabile in velocità, ma veramente poco confortevole, troppo rigido, sobbalza sul pavè e riperquote tutte le vibrazioni agli arredi. Non si corica in curva, appunto perchè rigido, sembrerebbe un vantaggio ma non lo è. E' vantaggioso su buone strade piane, ma quando ti trovi in un tornante stretto, ripido e in contropendenza, le sospensioni dietro non cedono, il camper sta sulpiano delle ruote dietro e quindi la differenza di inclinazione (twist) la possono recuperare solo le ruote davanti. Una sospensione quindi sta tutta schiaccciata, l'altra tutta estesa. Quella tutta estesa si alleggerisce moltissimo, e quindi perde aderenza e pattina. Questi li vedo come i due maggiori difetti del telaio Alko. Su un telaio con balestre, anche mettendo, se necessario un foglio in piu, comunque non diventa mai eccessivamente rigido e mantiene tuta la escursione. Nel telaio balestrato, per non rovinarlo, basta evitare i soffietti e il kit bleu, che gli creano tutti i difetti che ho descritto del ALKO. Meglio un mezzo che si corica un po in curva (basta adeguare la velocità) che un mezzo socmodo e che ha difficoltà di trazione sul twist. Parere personale.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 24/09/2014 21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque si vede che l'installatore ha lavorato bene e con cura, ma chi lo fa per lavoro cerca di fare installazioni standard con pezzi di serie (tubo e curve fornite dalla Efoy) perchè se accrocca qualcosa con pezzi reperiti chissà dove, e poi non funziona o casomai va sostituito e non si trova piu, diventa tutta colpa sua. Chi se lo fa da se, invece puo rischiare di fare un lavoro fuori dagli schemi. Grazie per avere dato un occhiata al mio Flickr [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/09/2014 13:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuna nostalgia , vengo dalla nautica,dove vige il detto dei due momenti felici, uno quando lo compri ,l'altro quando lo vendi, per par condicio vi leggo a tutti e due , a volte imparo,ma tante volte rido,