CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
541 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/09/2014 alle: 17:30:58
Visto che questa estate in vacanza oltre alla BM che mi è morta improvvisamente, oltre alla pompa dell'acqua che si è bruciata perché si era sregolato uno dei microswitch dei rubinetti, e mi fermo qui nell'elenco, anche la Hartal ha deciso di rovinarmi in parte la vacanza. Per la precisione la sua chiusura. Sperando di dare uno spunto a chi ha un problema simile espongo fatti e soluzione. La porta fin da camper nuovo aveva sempre richiesto due mani per essere aperta(scomodissimo!). Con una mano bisognava tenere premuta la porta finché si tirava la maniglia, altrimenti non si apriva. Fatta presente la cosa ai "tennici" del conce, hanno aperto tutto rimontato tutto e detto "a posto così!", infatti ... tutto come prima! Allora l'ho aperta io ed ho recuperato il gioco interno(di cui ancora non sapevo la causa precisa) mettendo due fascette per cablaggi dove indicato col cerchietto rosso nella foto qui sotto: Questa estate però la situazione è peggiorata e per due volte mi è toccato entrare dalla porta guidatore. Allora ho aperto di nuovo il meccanismo ed ho visto che quei due "contrappesi" in basso(numerati con 1 e 2 nella foto sotto), azionando la leva esterna(ma anche quella interna), non si sollevavano insieme ma sfalsati. Ho allora tolto le 8 viti T15 che tengono tutto il blocco ed l'ho estratto dal lato esterno. Mi sono così accorto che la vite di sinistra(cerchiata in rosso, e che non si vede neanche essere una vite se non si estrae il blocco, si era molto allentata. L'ho tirata(testa a brugola), ho controllato anche quella dal lato opposto(sempre cerchiata in rosso) ed ho rimontato il tutto, facendo però attenzione al terminale della molla(cerchiato in verde nella foto) perché questo, allentandosi la vite, tende a scorrere e ad uscire dalla posizione corretta. Ho dovuto togliere una delle due fascette che avevo messo per il recupero del gioco ed ora ho una porta che si apre da sogno. Chi avesse problemi di apertura può controllare. Inoltre, tanto ormai c'ero, ho aggiunto un listello in legno all'interno del pannellino in plastica da 2 mm.(vedi foto sotto) che sta in basso nel vano e che era l'unica "ciccia" su cui facevano presa(cioè "NON facevano presa", perché giravano a vuoto) le due viti basse della base del maniglione della porta. Enzo

Modificato da et4beta il 28/09/2014 alle 11:50:29
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 27/09/2014 alle: 17:33:52
Leggevo di qualcuno che nel scegliere carthago lo preferisce se viene dalla germania invece di quelli provenienti dalla slovenia ma questo non credo sia un problema visto che per fare un esempio ricordo che nel mio hymer a fronte di problemi in serie più che altro nei primi mesi di vita come spesso accade con tutti,dissi al concessionario che pensavo che essendo prodotto in germania dai tedeschi mi aspettavo di più e una delle risposte ricordo che fu che molti lavoratori là erano turchi[:0]Poi altra cosa questo invece da concessionario carthago che i maggiori problemi ci sono nei mezzi più costosi,più cose più problemi[8)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/09/2014 alle: 17:46:05
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 27/09/2014  17:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo turchi (Özil), ma anche ghanesi (Boateng), macedoni (Mustafi) polacchi (Podolski), tunisini (Khedira) proprio come la Nazionale di calcio della Germania[:D][:D][:D][:D] .... Campione del Mondo[;)] Bye bye Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 27/09/2014 alle 17:47:35
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 27/09/2014 alle: 17:48:57
Bravo[:0]chi fa da sé fa per tre[:)]volevo fare una premessa che se anche a breve sono passato ai cugini del mio camper sono molto contento quindi come parlo delle cose negative sono pronto per dire quelle positive e così farò anche per il prossimo[:)]Anche perché così facendo si dà informazione anche ad altri per rimediare a eventuali problemi ma purtroppo ci sono di quelli che non li dicono pensando che se no quel marchio che hanno sia criticato[:I]Io sono dell'idea che sia hymer che carthago siano ottimi mezzi ma che forse per hymer negli ultimi anni si è un po' seduta[8)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 18:34:36
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 27/09/2014  17:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo Enzo, così si fa [;)] Pensa che stavo per scaricarmi le foto, ma poi mi sono reso cono che quella porta non la ho piu [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 18:39:31
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 27/09/2014  17:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso che i mezzi fatti all'est siano peggio, anzi. Mi dicevano per esempio che le Fiat sono molto meglio quelle fatte in Polonia che in Italia. E non stento a crederci, quando sono stato in Polonia ho notato una voglia di fare e di lavorare in tutti, ormai qui da noi un po scomparsa. Non dimentichiamoci che poi in Slovenia vengono prodotti gli Adria, che secondo me sono mezzi che nulla hanno a che invidiare ai mezzi Tedeschi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 27/09/2014 alle: 18:41:52
Anche noi abbiamo acquistato un semintegrale carthago, provenendo da un motorhome laika, abbiamo optato per la serie c-line perchè era una delle poche marche che si avvicinava al design interno del laika rexosline che avevamo, lo abbiamo scelto anche per il piano di calpestio senza scalini, per il letto centrale posteriore largo 145 cm., per la conformazione del cupolino completo di vani spaziosi e chiusi, ed altre soluzioni molte pratiche e funzionali. Ad oggi siamo molto soddisfatti dell'acquisto fatto gringo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/09/2014 alle: 19:01:50
Tommaso, credo che ho una argomentazione a prova di bomba sul fatto che curvo è meglio che piatto. I più belli tra gli aerei, sono molto curvi, idem per le barche, non parliamo poi di dighe. Gli edifici curvi , case o palazzi hanno una gradevolezza infinitamente superiore, ma se non sei convinto... pensa un attimo... Le donne? Sono piatte ?[:D][:D][:D] Ecco, adesso sono convinto che sei d'accordo con me, la perfezione, è tutto fuorchè piatta. Poi, potremmo discutere sulla tipologia delle curve, [:D]alcuni le preferiscono accentuate,... altri appena accennate,... altri miste[:D][:D], altri abbondanti..ma cosa stai pensando...?[:D]Parlavo di camper[:p][:D][:)] L'idea di mandare una mail ad ognuno degli hymeristi, chiedendo loro se lo sono ancora,..... magari a Gennaio è ottima. Potremmo dividere i circa 120 soggetti con 10 volontari, ognuno di Noi scrive a 12 di loro ( non è faticoso) e poi si fa un aggiornamento. Tu Tommaso, dovrai tra l'altro cambiare il tuo modello! [:D] Poi abbiamo alcuni che non dobbiamo neanche chiederglielo..scrivono frequentemente e sappiamo che lo hanno ancora. Cordy lo scriviamo in aspettativa ...puntini.. esperto Antiques, non credo che compererà mai un "Cugino". Et4beta io ne ho scoperti altri due di difetti aprendo il pannello, te li racconto un'altra volta.Poi esiste un difetto nel pensiero filosofico/ meccanico in quella porta, e te lo spiego next time. Ma vuoi mettere...tutti i concessionari anni fa appena ti portavano nel camper indicando le cerniere e lo spessore della porta ti dicevano: Robusta nehhhh ![:D] Infatti, a guardarla sembrava una cassaforte[:)]....sembrava[:D]Poi l'occhio prima o poi scivolava nei pernetti di chiusura...ed io mi trovai a dire: Ohibò[}:)][:D] Ma dato che anni fa ,ne feci un bel racconto, lo cercherò e ve lo propino. Per chi pensa che ci sia una guerra fredda coi cugini, direi che nulla potrebbe essere più falso e sbagliato, tra di loro ci sono delle degnissime persone, alcuni molto in gamba,alcuni dotati pure di notevole umorismo, quindi sicuramente alcuni di loro vengono qui a leggerci,ed a ridacchiare con noi delle comuni disgrazie ( per es. le motrici)e poi a gingillarsi con i problemi prettamente di casa loro,...o nostra nel Ns caso. Varieze.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 27/09/2014 alle: 19:19:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2014  15:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si ritengo proprio a livello teorico perché a livello pratico prova ad osservare attentamente le pareti dei Carthago che vedi in giro e sicuramente non vedi le ondulazioni che ha il mio e tutti gli Hymer che mi è capitato di osservare come il tuo o modelli analoghi ed in particolare quelli metalizzati (grigi o champagne). Pertanto il doppio alluminio sicuramente non produce dilatazioni anomale che possono influire sul lato estetico mentre invece per gli Hymer o è una dotazione aziendale o possono influire le dilatazioni dell' alluminio che mi pare abbia uno spessore maggiore degli altri costruttori (mi sembra di ricordare che proprio Magli avesse un campione della parete Hymer e lodasse appunto quel particolare!!). Concordo che non c'è alcuna guerra in atto ma si esprimono i propri pareri secondo l' esperienza maturata in decenni di pratica nel settore quali utenti perchè a ben osservare tanti mezzi, anche di prestigio, si trovano soluzioni che fanno chiaramente intuire che chi progetta non li ha poi mai usati ma rispondono solamente ad esigenze estetiche o per colpire un pubblico inesperto. illungo49
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/09/2014 alle: 19:50:00
Qualcuno di voi conosce già il sugru?? io l'ho scoperto oggi Ecco tre video brevi e interessanti http://www.youtube.com/watch?v=QZXjjLJz8V4&list=PL3bpjmiGtHEcxmQnZ5jC9fHCif8GNOWis http://www.youtube.com/watch?v=0FgGne5tYrg&list=PL3bpjmiGtHEcxmQnZ5jC9fHCif8GNOWis&index=2 http://www.youtube.com/watch?v=82_mFqRlE6g&index=4&list=PL3bpjmiGtHEcxmQnZ5jC9fHCif8GNOWis
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/09/2014 alle: 20:00:08
@ illungo, tempo fa ti detti una risposta, non vorrei ripetermi Il fenomeno da te osservato, è assai conosciuto per chi ha avuto a che fare con gli aerei, e si chiama Buckling. Gli Hymer sono soggetti a fenomeni locali di buckling, per via del procedimento costruttivo del loro pannello PUAL,dove il poliuretano viene immesso liquido, e poi si gonfia a pressione sotto stampo. Invece il Carthago è incollato a freddo, con schiuma preformata, che è lo Styrofoam, ed è più piatto inizialmente. Ci sono vantaggi e svantaggi in ambedue i procedimenti, negli Hymer una certa imbozzabilità ( brutto termine che significa circa :buckling) locale , invece nei Carthago una deformabilità per differenza marcata di temperature esterno/ interno. Questa problematica ha creato SERI problemi nei Carthago (almeno nelle prime serie), laddove ci sono elementi immessi a posteriori ( vedi finestre) che di colpo non potendo seguire i movimenti che effettuano le pareti deformandosi, aprono delle faglie,.... dicansi ....PERDITE ed infiltrazioni locali, nei telai delle finestre. Ovviamente non è molto pubblicizzato il fenomeno, creerebbe del panico ! Ma tra l'altro bisognerà vedere cosa succede a lungo andare negli anni, il sistema Hymer/ Pual ha dimostrato di essere valido per almeno 20/ 30 anni, il Carthago...vedremo, dato che non esistono Carthago di quel tipo....anziani. Poi, avevo accennato alla condensa che crea una superficie metallica ( qualsiasi) se messa in presenza di vapore acqueo, ( che avviene all'interno di tutti i camper) cosa che il progettista Carthago ha rimediato in una maniera assai discutibile... ma sempre a mio parere. Due difettosità diverse quindi, io scelgo la meno peggio[:D] Il fatto che il tuo scricchiolasse, per me è dovuto ad un pessimo abbinamento sospensioni Alko in passo corto con barre torsionali inadeguate (come quello di Tommaso)unito poi ad una sospensione anteriore deficitaria per colpa Fiat, e mancato collaudo sia Hymer che Carthago. Cambialo, poi ci sentiamo tra 10 anni[:D][:D]Ovviamente ti auguro di avere il meglio ....umanamente possibile.[:D] Varieze.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 27/09/2014 alle: 20:28:38
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014  20:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Beh sarà "bukcling" ma anche l'aspetto estetico vuole la sua parte: saranno vent'anni che Hymer produce questo pual e pertanto dovrebbe aver migliorato anche sotto questo aspetto come ormai hanno fatto quasi tutti gli altri marchi abbandonando i classici listelli in legno. Peraltro il gruppo detiene anche il marchio NB che adotta tale tipo di costruzione ( forse fin da quando è stato inventato il pual) e pertanto non avranno i problemi da te evidenziati. Io ricordavo perfettamente un tuo precedente intervento sull' argomento, ma il mio intervento voleva solamente replicare a quanto asserito da Tommaso che continua a confermare profonda fiducia nel marchio o ancor più nel concessionario!! illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 21:08:50
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014  20:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei ricordare male, ma mi sembra che quello di illungo sia un CL e quindi con due vantaggi. Non ha il telaio alko e non ha la porta da cassaforte. Ma potrei sbagliarmi. Ma forse avrà i soffietti ad aria? Allora si spiegherebbe le vibrazioni e scricchiolii. Volevo spiegare perchè le pareti Hymer sono un po ondulate, ma tu lo hai spiegato meglio di me aggiungendo anche particolari che al momento mi erano sfuggiti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/09/2014 alle: 21:22:49
Per le pareti ondulate negli anni hanno anche aumentato lo spessore del foglio di alluminio, così mi ha detto il concessionario ufficiale.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 21:34:07
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 27/09/2014  20:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ribadisco la estrema fiducia nel mio concessionario, ci siamo perfettamente capiti, e ci stimiamo a vicenda, e questo è molto importante e viene prima del marchio. I camper, con qualche minima differenza, vanno tutti piu o meno bene e piu o meno tutti si equivalgono, ma se non si ha qualcuno che possa seguire l'assistenza in modo serio e rapido, con qualsiasi mezzo diventa un inferno. E' un po come l'assicurazione, io seguo l'assicuratore, quale sia il marchio o se cambia marchio, poco mi importa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 21:57:18
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/09/2014  12:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato sul sito Hymer a guardare il listino Tedesco e il B504 costa 4mila euro esatti meno del B514, quindi secondo me nel listino Italiano c'è un refuso, non vedo altra spiegazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 27/09/2014 alle: 21:59:46
...e per fortuna....che c'e Varieze....[:p][:p]....sennò poveri...noi[;)][;)] paul747
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/09/2014 alle: 22:53:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2014  21:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani sono dal mio concessionario e sentiamo il prezzo. Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 28/09/2014 alle: 12:08:21
@et4beta, Ho rovistato tra le mail , ma non ho trovato traccia tra i miei polverosi scritti, accenni sulla porta inquisita. Ma oggi essendo Domenica, la mia unica ed affaticata cellulina grigia, magari riesce a ricostruire l'antefatto. Trovandomi la prima volta davanti a siffatta porta, il concessionario volle subito magnificarla, illustrandomi le cerniere a scomparsa, e la loro poderosa imponenza. Vero...annotai ...sembra una cassaforte, un ladro distratto dal fatto che la serratura originale è di cartapesta, potrebbe vedendola decidere subito: Meglio che oggi io entri dalla finestra[:D] Poi , ad una più attenta visione, col concessionario assente[:)] notai le chiusure, e ne rimasi ,meravigliato...ohibò erano tre, il che sommato alle due cerniere faceva diventare i cosiddetti " vincoli" in numero di 5 ( 3+2 ) e dentro di me pensai : come faranno ad operare tutti insieme? Tenete conto che le porte di casa o quelle delle auto, di vincoli mediamente ne hanno solo tre, ossia due cerniere ed una chiusura dal lato opposto, quindi la loro regolazione è assai istintiva e facile. Ma quello che mi meravigliò ancor di più era l'esiguità delle stesse, a differenza delle cerniere, esse sembravano della casetta della Barbie [:D] Non ve lo dico per disfattismo...ci mancherebbe altro, e nemmeno perché io fossi preveggente, ma dopo solo 1000 km, la porta iniziò ad aprirsi in crociera, non del tutto ,ma di 2 cm abbondanti, in pieno viaggio mia moglie mi intimò di non toccarla , perché " in garanzia" ed optò per legarla con una corda.[:D] splendido dissi...Una cassaforte tenuta insieme da una corda [:)] Al mio ritorno il concessionario che aveva avuto a che fare con una decina di esse...cambio i pattini o se volete i ricettacoli dove andavano i pernetti della Barbie[:D] Dopo due mesi fu' la volta di 6 viti aggiuntive nel telaio esterno, perché così raccomandava la casa madre...è due ulteriori regolazioni sui malefici pernetti. Ma mica finì li la faccenda...[:D] Cominciò ad avere difficoltà ad aprirsi , e sembrava che il meccanismo andasse a vuoto[}:)] e bisognava avere una procedura simile a quella illustrata da et4beta, spingi...per poi tirare, cosa che era di un divertimento assoluto[xx(] A questo punto decisi in mancanza della presenza della moglie di aprire il sarcofago dall'interno, e meraviglia delle meraviglie mi trovai davanti ad un meccanismo da Orologio Cucù pseudo svizzero. Ma non era Svizzero ahimè ...perché in tal caso sarebbe funzionato...come un orologio[:D] Ma non nego il fascino e la complicazione dello stesso, al punto tale che dentro di me dissi , : Questo progettista ha fatto un corso accelerato presso l ' U.C.A. S., ossia: Ufficio...Complicazioni..Affari ..Semplici. È si è laureato a pieni voti. Dopo un attenta analisi davanti al fascinoso meccanismo, scoprì che da un lato si erano svitate due viti senza frenatura, ma poi è sopratutto il Valente disegnatore aveva adottato l'uso di un asta ( che in gergo si chiama " puntone") in misure lillipuziane , e con un uso totalmente errato per qualsiasi testo di Meccanica Razionale, cadendo de facto in meccanica totalmente irrazionale [}:)] Ma Eta4beta, mi dirai ...cosa vuoi dirmi con ciò ? Visto che hai osato aprire l'orologio a cucù , ed hai tentato di salvarti con fascetta, ti prego di riaprire il tutto ( tanto sei allenato ) e noterai che azionando il meccanismo, una delle due aste davanti a te, lavora in compressione ( insomma spinge) ma facendola ovviamente flettere ,...per sottrarsi al carico. Nella versione da noi posseduta ( immagino poi abbiamo fatto qualche sorta di modifica ) l' asta fine fine, non è per nulla adatta ne dimensionata per lavorare spingendo ( è una quasi barzelletta) quindi bisogna ovviare [:)] Io mi resi conto che un allungamento della medesima di qualche millimetro ( circa 3 mm) e un intubamento della micro asta l'avrebbe capacitata di poter reggere quel che si dice essere un carico di punta, e così avrebbe azionato con facilità il meccanismo. Cosa feci, per non avventurarmi nella difficile ricostruzione delle pieghe dell'asta? Brutalmente la tagliai in due ( previo smontaggio) inserì sull'esterno un tubetto di ferro e rimisi i due monconi di asta dentro il tubetto spalmati di resina epossidica, ottenendo in contemporanea sia un allungamento dell'asta stessa, che una maggior sezione che evita l'imbarcarsi dellAsta quando soggetta ad un carico di punta. Funziona a meraviglia ancor oggi. Magari esistono soluzioni più semplici, sul tipo affiancare all'asta una più spessa e legarla insieme perché aumenti la sezione....ma io volevo anche aumentarne la corsa, quindi scelsi la strada che ti ho illustrato. Tutte le volte che entro nel camper , mi dico: Bellissima porta....massiccia, pesante, folle....ma molto Chic. Non è finita...caso più unico che raro, la mia porta che non è immagino costruita da Hymer, eh, eh[:)] presenta in mezzo ad essa un bellissimo e poetico Buckling ( imbozzamento pronunciato) della lamiera esterna....io la reputo una quasi firma del progetto, e quasi quasi mi fa oramai tenerezza[:D][:D] Diventando anziano, mi affeziono pure ai difetti[:)] Fine del romanzo domenicale[:p] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/09/2014 alle: 13:30:42
non è chè l'imbozzamento sulla porta è stato causato dal doverla tenere spinta per aprirla? Casomai in un attimo di nervosismo? [:D] La mia si apriva all'inizio, ma poi ha smesso, e mi meraviglio che negli anni non mi abbia mai dato problemi. Anzi, no, una volta è saltato via il marlettino girevole di sicura perchè si era svitato da dentro, quindi riparazione sul campo.[;)] Nel nuovo sono stracontento ci sia una comunissima serratura che se si rompe con 4 viti la smonto, la butto e con poche decine di euro la cambio. Quando ho fatto l'ordine mi hanno chiesto se volevo in opzione la "porta confort" ma dal mio sguardo non me lo hanno piu chiesto [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link