CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
546 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 10:40:28
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/10/2014  09:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> basta vedere sul catalogo: art.4829 dispositivo trazione integrale -accensione e spegnimento trazione anteriore- costo 10250.00euro peso 150kg.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 10:55:33
domanda per tommaso: pensi che il tuo 4x4 sia adatto per fare le piste islandesi e qualche guado ? pensi di andare anche in islanda con nuovo camper ?
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 01/10/2014 alle: 11:03:00
Ciao Alex, come detto é stata la prima opzione per quale avrei optato ma gia da qualche anno ,non un capriccio o perché ce l'anno gli altri, io abito in salita e molto ripida ti assicuro ,quando nevica son dolori della differenza me ne sono accorto dopo aver comprato l'auto 4x4 ,mi consola quando gli autobus di linea con le catene a volte restano bloccati e penso che almeno non succede solo a me ,o magari per il fatto che mi sia piantato il primo giorno davanti al posto di lavoro sull'erba bagnata,dopo la pioggia del pomeriggio ti dico che alle tre del mattino e sotto l'acqua ho avuto grossi problemi a venirne fuori , pensa anche in spiaggia ed una volta davanti a casa bé ,non male come serie. Non dico di fare la camel trophy ma almeno evitare di sbadilare ogni volta ,sono munito di pala e striscie anti derapanti da anni ,ogni tanto mi capita e se potessi evitarlo non sarebbe una brutta idea. OVVIO CHE SE IL TIPO MI SPARA 8.000 EURO come dangel all'epoca,magari opto per la modifica al differenziale che costa meno della metà e magari é sufficiente . Naturalmente pour parler . Ciao ragazzi e buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 01/10/2014 alle 13:51:16
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 01/10/2014 alle: 11:08:23
E a proposito , vi ricordate la salita per arrivare dal basso all'uscita dell'area di Mozanbano ? Quanti di voi hanno sentito le gomme patinare anche andando pian pianino e in prima ?? Be io sono un pelo di piu in salita ma per fortuna é catrame , ma quando nevica o gela sia a salire che a scendere non é una passeggiata . Di nuovo pour parler Buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 01/10/2014 alle 11:11:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2014 alle: 11:40:02
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 01/10/2014  09:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parto dal presuposto che ho l'Efoy e quindi non ho problemi di corrente, praticamente è come se fosi sempre collegato a 220. Posso permettermi di consumare ogni giorno ben 100Ah in piu di chi ha una sola batteria. Quindi discorso del consumo di corrente del Thermo Top direi che è superato. Efentualmente volessi perfezionare l'impiato, proprio volendo, si mette un termoconvettore (come quello che ha la maggior parte dei camper nella dinette) ma sistemato nel garage e canalizzato nei tubi truma. Secondo me sarebbe gia piu che sufficente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/10/2014 alle: 13:24:40
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/10/2014  09:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non mi reputo ne un esperto camperista ne un grande utilizzatore di camper però un po' di esperienza ce l'ho e maturata nei miei ormai 32 anni e quasi 400.000 km fatti. id="blue"> solito modesto[;)] Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2014 alle: 13:51:24
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 01/10/2014  11:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Magik anche tu con la casa in salita! Fortunatamente il mio paese è a 14 mt. s.l.m. e non c'è nessuna salita. Comunque la trazione integrale può essere utilissima in molteplici casi; pensa che in Giappone quasi tutte le auto hanno questa caratteristica, anche i piccoli micro-furgoncini. Certo che fare la salita dell'AA di Monzambano con neve diventa impegnativo anche per mezzi ben dotati. Partendo quindi dalla necessità di avere un trazione integrale trovo intelligente la soluzione dei motori idraulici che a riposo non influiscono minimamente ne cinematismo originale e si inseriscono secondo necessità. Come dicevo li ho visti su un carrello elevatore 4x4 e li considero eccezionali. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2014 alle: 13:53:32
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 01/10/2014  13:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo ....solo più avanti con gli anni e, se penso a quanto ho speso in gasolio.... Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2014 alle: 14:30:20
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/10/2014  09:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io sebbene camperista solo dal 1994 però posso annoverare qualche piantata. Devo dire che solo due volte ho avuto bisogno di intervento esterno, mentre le altre volte me la sono sempre cavata casomai andando un po avanti e indietro e prendendo la rincorsa. Anch'io ho avuto a che fare con un imbecille di un campeggio, che, dopo avegli chiesto una piazzola solida mi ha mandato nella sabbia di notte. Li ho rischiato anche l'arresto perchè poi sono entrato nella reception come una furia insultando il ******o, buttando per terra quanto era sul bancone e cercando di eliminare fisicamente l'imbecille che si è chiuso in uno stanzino minacciando di chiamare la polizia. Comunque, essendo in Spagna e di sabato sera, prima del tardo pomeriggio della domenica non è stato possibile avere un trattore. Poi una volta in Polonia, nel parcheggio di un castello, dico al parcheggiatore che non mi fidavo a andare sull'erba, lui mi tranquillizza, vado e subito mi pianto fino agli assali. Per fortuna ch l'omino era talmente dispiacciuto e costernato che ha chiamato figli, genitori, parenti e amici e si sono dati da fare e in un oretta ero libero. Gli ho anche dato un paio di bottiglie alla fine [;)] Una volta in Scozia e un altra in Austria, se sono voluto risalire dalla parte bassa di un campeggio, ho montato le catene. Altra volta a Mt.St Michel me la sono vista brutta ma poi sono riuscito a uscirne (ance perchè sarebbe arrivata la marea). L'anno scorso in Cornovaglia, parcheggio a Lizard Point, su prato in salita e poi discesa, mi sono fermato a scivolare quasi sul culmine, e ho valicato solamente tenendo l'acceleratore a palla, scivolando fino a raggiungere piano piano il culmine. Avevo dietro la fila di macchine, se mi fossi bloccato era un guaio. Sempre in Cornovaglia, salendo a un faro sott la pioggia sono rimasto a metà di un tornante con una ruota mezza sollevata che pattinava, sono riuscito a tornere giu all'indietro, ma ho schivato un muretto per 10cm, altrimenti rimanevo li. Poi rifatto con la rincorsa e salito. In Polonia anche uscire dalle piazzole dei campeggi spesso era dura, e il piu delle volte decidevo di pernottare all'ingresso nel parcheggio auto battuto. Quindi, ammettendo che il 4x4 non è per nulla indispensabile, anzi, potremmo dire quasi superfluo, però fa viaggiare con molta meno ansia e maggiore tranquillità. Casomai non lo si usa mai, ma quella volta che serve ti salva. Un po come airbag e abs, non si usano mai, ma quella volta che servono ringrazi di averli. E questo vale per quasi tutte le dotazioni di sicurezza di un veicolo. Avevo gia deciso per la TP, poi mi esce il 4x4, conoscendomi, se non lo avessi preso me lo sarei rimugginato per il resto della vita. Paradossalmente, il 4x4 non lo ho mai pensato, se non marginalmente, come ausilio nella guida sulla neve. Con 4 gomme invernali me la sono sempre cavata anche con il Ducato, quindi con a TP sarebbe sicuramente piu che sufficente, tanto, dovend affrontare una discesa ripida (diciamo dal 12%-16% in su) non avrei dubbi a montare le catene sia su TA che su TP che su 4x4 nonostante le gomme termiche. Con il peso, se parte non c'è santo che tenga, quindi trazione, gomme etc, a volte non bastano, e quando impari che non bastavano vuol dire che è tardi. In quei casi non bisogna rischiare e basta. Poi, come tante cose, se ci sono, meglio che se non si hanno, anche se sicuramente se ne puo fare a meno nel 99,9% dei casi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/10/2014 alle 14:32:09
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 01/10/2014 alle: 14:32:04
[quote][i]Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/10/2014  13:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciao Massimo ...solo più avanti con gli anni e, se penso a quanto ho speso in gasolio... Alessandroid="red"> ...e pensa a quanti posti avete visto, quanta gente avete incontrato, quante emozioni avete provato[:)][:)] ____ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2014 alle: 14:42:44
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 01/10/2014  14:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh certo, e spero di poterne fare ancora molte altre. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2014 alle: 14:47:52
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/10/2014  10:55:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> si, spero che prima o poi troverò le condizioni (cioè quel mix di tempo e soldi) per potere andare in Islanda come dico io (cioè starci 3 m3si e girarla tutta anche nell'interno. Però, un camper come il mio, puo fare piu o meno le piste che puo fare qualsiasi altro camper, casomai un po piu tranquillamente se si trova un pelino di fango. Riguardo ai guadi, se il fondo è buono, liscio e senza rampe ripide, fino a 30/40cm di acqua li fa qualsiasi camper. Se il guado invece è piu profondo, ha fondo di pietrone e ha ingresso e uscita ripidi, li si fa solo con un mezzo da fuoristrada con il quale intendo un mezzo con ruote a spalla alta, marce ridotte per potere procedere a bassa velocità, e sbalzi minimi o nulli. Basta che guardi l'ML-T che ha ben oltre 2m di sbalzo, anche se alto circa 60cm da terra, per capire che NON è un fuoristrada per cui non si possono fare le piste adatte ai fuoristrada. Se avessi voluto un camper da fuoristrada non prebndevo sicuramente quello. La mia idea per l'Islanda, sarebbe quella di andare su con un rimorchio trasporto auto con sopra la mia Jimny (o quella che avrò tra 12 anni), fare base nei campeggi e poi percorrere l interno con escursioni in giornata con il fuoristrada, almeno dove puo andare un fuoristrada non particolarmente preparato. In quel caso avere il 4x4 nel camper sarebbe comunque un buon ausilio dovendo trainare il rimorchio pesante sulla ring Road se ci sono tratti pendenti, o anche per manovrare con rimorchio all'interno dei campeggi. Con un TA e rimorchio da 18/20q alla minima salitina su ghiaia non ti muoveresti, e anche salire le rampe del traghetto, se bagnato, potrebbe creare quache difficoltà. Ti faccio vedere un video:

https://www.youtube.com/watch?v...

calcola che poi questo è la versione con anche le marce ridotte, i percorso che fa è un percorso di nessuna difficoltà, con la Jimny non me ne accorgerei neppure, ma gia si vede che in alcuni passaggi è al limite, immaginati cn 2,20 di sbalzo, praticamente nn si farebbe neppure un metro di questo percorso benchè facile. Se noti a volte si sente un rumore gggrrrrrrr è l'ABS che interviene con piccoli e rapidissimi colpetti di freno per ridurre la velocità o bloccare la ruota che non tocca terra. Una cosa, li vedi spesso una ruota posteriore sollevata, ma perchè è vuoto, in un camper al contrario le ruote posteriori sarebbero sempre a terra e se si solleva è una delle anteriori. Alla fine del video, si diverte a attraversare delle pozzanghere, non parlerei di guado che lo considero un altra cosa, ma penso che la maggior parte di quel percorso , eccettuato alcuni passaggi, con lo stesso furgone senza 4x4 però con del peso dietro, forse lo avrebbe comunque fatto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/10/2014 alle 15:05:24
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 15:40:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2014  14:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quel video in effetti non fa la figura del camper offroad ma piuttosto quella del camper impacciato...
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 16:00:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2014  14:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quante disavventure,ti capitano o le vai a cercare, al prossimo ti do un consiglio,vieni a Roma, vai al Divino Amore,e fatti benedire,il camper naturalmente, chi è di Roma conosce molto bene il posto,pare che funzioni veramente , Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2014 alle: 16:04:57
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/10/2014  15:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensa però che riusciva comunque a procedere anche con una ruota motrice completamente sollevata, mentre con un mezzo normale, non solo non si muove con una ruota sollevata, ma non si muove neppure se su una ruota c'è poco peso e quindi scivola. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/10/2014 alle 16:05:56
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2014 alle: 16:11:32
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 01/10/2014  16:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlo di strade o parcheggi praticati tranquillamente da qualsiasi auto, dalla 500 alla Porsche , mica di posti assurdi. Però il mix trazione anteriore, peso elevato e tutto dietro, telaio troppo rigido, ho notato essere micidiale. Da notare che una volta, dove io scivolavo nel tornante era appena salito un vecchissimo autoroller su ford TP che avrà avuto 30 anni, ma mezzo di 5,50, sospensioni morbide e dondolone, TP, neppure se ne era accorto. Darò l'indicazione di venire a Roma, ormai al nuovo proprietario del mio camper [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 16:31:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2014  16:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che parliamo la stessa lingua, il fatto è non estremizzare i problemi, quei 150kg sull'anteriore per la doppia trazione,attivabile come non ho ancora capito,perchè mi pare non essere permanente,ma attivabile elettricamente,da fermo o fino ad una certa velocità,quindi un carrello elettrico con++più batterie. Ora,in un contesto normale,non è che sei ritornato ad un Ducato. Roberto
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/10/2014 alle: 16:54:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2014  16:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guardato ( per sport) il filmato che hai inoltrato dello Sprinter 4x4, da profano e mai possessore di un veicolo 4x4, a differenza di chi li possiede come auto, o come fuoristrada , mi salta all'occhio che quel furgone era totalmente vuoto, senza alcun carico sopratutto nel posteriore, poi immagino volesse impressionare la platea ..[:D] ma a me invece salta all'occhio ,che il dimostratore non sapesse guidare neanche un po', tutte le scelte di traiettoria erano all'impronta della follia più ruspante, insomma non ne azzeccava nemmeno una. Non parliamo poi dei rumori sinistri della meccanica...semplicemente ,spaventosi. Sono rimasto molto ,ma molto più affascinato dal sistema francese ( credo Proclaim) totalmente idraulico ( penso che Alexf lo avesse suggerito anche lui) del quale ci avevi mandato dei link ,e su come lavorasse la centralina idraulica di smistamento del carico sulle ruote posteriori ( quelle con 2 motori idraulici) . Mai una incertezza, mai uno scivolamento di ruota, forse chi guidava era pure più bravo, o magari hanno tagliato le sequenze dove si....incartava [:D] Ma ripeto....sono un profano di 4x4, vere o presunte tali, mi sono abituato a viaggiare di slancio, e non fermarmi mai, che è una delle condizioni che adotto per non rimanere bloccato, poi scelgo a occhio il percorso dove immagino il telaio subisce le minori torsioni, e quindi possibilità di alzare una ruota motrice. Per ora mi è andata bene[:D]....per ora. In Portogallo un po' di anni fa mi trovai davanti una strada di sabbia, in mezzo ad una sughereta, lunga 3 km, andai avanti prima a piedi, poi mi segnai curve e percorso con dei segnali che avrei visto dalla cabina,in particolare le svolte secche, sgonfiai le ruote a 2 ATM, e la presi di slancio a 50 km/h, il rischio non era affondare ma sbattere sulle piante di sughero in derapata...ma la fortuna volle assistermi anche quella volta.[:)] quel che si dice ,quando la fortuna assiste gli audaci[:D] la moglie la avevo in stereo, e pronunciava in perfetto milanese in continuazione: Pir*la, Pir*la, te se' un Pisto.la galattico. A Milano a mio sentire è quasi un linguaggio....affettuoso[:)] Varieze PS Certo che se abitassi in posti come Magikdave, o Te Tommaso, forse vedrei le cose con un'altra luce.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/10/2014 alle: 18:19:48
1975, A proposito del Portogallo, viaggio in bicicletta Milano- Lisbona, anzi un poco più a Sud, viaggio di solo andata in bici con rimorchio.[:0] Vi scrivo queste poche righe, nell'intento di spiegarvi su come ci si possa adattare alle situazioni più estreme, pur non avendo un mezzo con le dotazioni...giuste[:D] Sono perfettamente conscio che una volta che avrete letto sui miei passati comportamenti, perderò totalmente la poca stima eventualmente accordatami[:)] e penserete che in fondo Raymundo , è quasi un dilettante[8D] Ero andato in bici sull'Atlantico ( 1975) , con bici ed un rimorchio con sopra una tavola da surf da onda, unico mio mezzo all'epoca totalmente autocostruito, e dopo aver fatto 2450 km pedalando con un centinaio di kg per bagaglio, mi godetti le onde portoghesi. Passava il tempo, e mi resi conto che non avevo più a disposizione i mesi necessari per il rientro, e mi limitavo a pensare come avrei potuto provvedere per tornare a casa.[?] Anche allora , quasi io fossi un novello cugino Gastone, fu la fortuna a fornirmi una soluzione...[:)] Nel campeggio c'erano due surfisti uno americano, e l'altro australiano, che avevano comperato una Ford Anglia da un demolitore in Inghilterra, e la avevano teste'...sfasciata. Non mi dilungo perché ne verrebbe fuori un romanzo di 100 pagine. Per farla breve, mi offrirono la macchina distrutta senza una ruota ne assale , al prezzo di DUE birre, che prontamente pagai. Con tanto di contratto in carta quadrettata[:)] ( Two Good beers = Ford Anglia ...e targa) in realtà ne bevemmo una dozzina.... Neo possessore di un AUTO, pure guida destra...mi trovai nell'incombenza di doverla aggiustare, insomma rimettergli su una ruota con mozzo sradicato[:)] , non vi dico come feci, perché qualcuno mi toglierebbe pure il saluto[:D]...ma incredibile...ci riuscì . Ma il bello e la morale della faccenda viene adesso...il suddetto veicolo era pure carente di motorino di avviamento, e non disponeva di marmitta...anzi....il tubo di scarico non esisteva dal collettore in poi, non parliamo poi di luci....1 si, 3 no. Ci crediate o meno, attraversai Portogallo, Spagna, Francia e pezzettino d'Italia, senza queste vitali dotazioni, semplicemente fermandomi sempre in pendenza e ripartendo con abbrivio...frizione seconda marcia ....e via. Ma se volete ridere a crepapelle...non avevo nemmeno ....la patente con me, ..in fondo in bici ..non mi serviva. Perché vi ho confessato questa follia ( e non è la sola commessa ) e per dirvi che è l'uomo che si deve adattare alla macchina....non viceversa.( almeno in giovane età ....o spirito) Amen[:p] V.E.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/10/2014 alle: 19:00:51
Bello Varieze in versione Globetrotter [;)] Ogni tanto parlate di motori elettrici...KTM ha messo in commercio la sua prima moto da fuoristrada con motore elettrico, ne parlano bene. La cosa particolare, almeno per me, è che il motore elettrico è raffreddato a liquido! qui trovate la prova e la video-prova http://www.moto.it/prove/ktm-freeride-e-sx-e-xc.html
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link