CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
548 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/10/2014 alle: 12:08:17
@ Tommaso, Beh, tra 6 e 9000 c'è il 50% di differenza, comunque mi hai dato un "Range" Per quanto riguarda il " Padre" , il mio senza essere "Alpino" ,non differiva nei comportamenti, se i capelli li lasciavo crescere, prendeva la forbice e provvedeva lui stesso in un minuto. Non appena ci allontanammo...li lasciai crescere a più non posso. Infantile vendetta[:D] @ Magikdave, Il mio non voleva essere allarmismo, comunque il,fenomeno sicuramente è circoscritto a certe zone italiane, dove i cinesi imperano. Vorrei tanto la mia Truma consumasse un po' di gas o corrente...ho le bombole dell'inizio 2013, nel mio caso ho problemi di ossido in tutti i componenti, e forse tra un po' ...pure ragnatele.[:(!][V][xx(] Magari tra un po' vi chiederò dove si trova la centralina del camper, e come la si accende....è il rischio più probabile a cui vado incontro[:D] Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/10/2014 alle: 13:12:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/10/2014  12:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io il massimo della ribellione l'ho messa in atto a 20 anni (1968!) lasciandomi crescere una barba nera che non mi ha più abbandonato e che, seguendo l'incedere del tempo, ora è bianca[;)] ma almeno è sopravvissuta, mentre i capelli mi hanno lasciato quasi a zero[^]. Il mio babbo aviatore, guardandomi severo, mi disse soltanto: va bene, ma guai a te se la lasci incolta come i "barbùn" (vengo da famiglia lombardo-piemontese), te la taglio io, ma a zero! Feci come Garibaldi: obbedisco! Ancora oggi[:D][:)] Per le modi posteriori, piercing e tatuaggi neanche a parlarne: da modesto antropologo li reputo segni non appartenenti alla nostra cultura nè tradizione! Per inciso e sperando di non essere bannato per eccesso di O.T., ho avuto modo di osservare da vicino alcuni gruppi di berberi tuareg, nei quali il tatuaggio era l'equivalente della nostra carta d'identità: leggendo i segni incisi sul corpo, pochi e solo in determinate zone, poichè il corpo non ci appartiene totalmente ma una parte è delle divinità della natura, si capisce al volo a quale clan appartieni ecce ecce. Gli stessi tatuaggi li trovi poi nei tappeti delle tende, sui posteriori dei dromedari, su certi monili, ecce ecce. A vedere certi corpi istoriati dalle nostre parti tutto si può dire fuorchè servano come identificazione in un particolare gruppo sociale... E adesso mi sarò inimicato chissà quanti frequentatori di questo luogo[:(] Non entro nella discussione "4x4" poichè troppo condizionato da quello che possiedo e non penso proprio a certe modifiche, altrimenti mi sarei già procurato un bell'Unimog di seconda mano a prezzo inferiore di quelli del sig.Hymer.[:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/10/2014 alle: 13:45:42
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 02/10/2014  13:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta capito come era il micro dei rubinetti, siamo andati tutti alla deriva[:D] 4x4, braccialetti, tatuaggi, amarcord vari, guadi islandesi, scatole ridotte e di riduzione, chi più ne ha...[;)] Non credo che corriamo il rischio di " bannamento" taglierebbero lo " spirito " degli Hymeristi , razza rara, complessa, multiforme, dedita ad approfondimenti ad amplio spettro.[:)] Siamo antropologicamente diversi da quelli degli altri camper, quelli che non si adeguano, prima o poi...emigrano , tra persone più focalizzate in solo camper.[:D] magari...più seri . ( parlo per me stesso) Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2014 alle: 14:13:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/10/2014  00:49:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ah l'Islanda! Il mio grande cruccio! Per ben 2 volte stavo per partire e poi tutto è miseramente naufragato; ora non voglio più nemmeno pensarci. L'Islanda è un bel paese per gli amanti del fuoristrada ma ci si può divertire anche con un normale camper. Il Ring (la strada che ne percorre la circonferenza per 1340 km.) è ormai quasi tutta asfaltata ma diverse sono le puntate all'interno che, per brevi tratti, si possono fare con qualsiasi mezzo. Anche le strade bianche per raggiungere i principali siti turistici sono percorribili a tutti. Le strade sterrate che vengono nominate con 2 numeri sono percorribili da tutti i mezzi mentre quelle con 3 numeri esclusivamente da 4x4. Le strade di montagna iniziano con una F e sono quindi indicate per i fuoristrada. Le 2 strade 35 e 26 che tagliano l'isola da nord a sud e viceversa sono teoricamente percorribili da tutti i mezzi. Il grande problema della percorribilità dell'Islanda sono i famosi guadi che diventano tali solamente durante il disgelo e possono variare in dimensioni e quindi percorribilità in base a quanto è nevicato in inverno e quando caldo ci sarà in estate. Bellissimo il seguente sito che da in tempo reale lo stato delle strade (e moltissime altre informazioni) e la conseguente percorribilità:

http://www.vegagerdin.is/english

Ritengo che la difficoltà di un guado, oltre alla profondità ed il tipo di fondo sia dovuta alle rampe di entrata ed uscita e quindi mettere in difficoltà mezzi lunghi e con elevati sbalzi; naturalmente anche il sistema di trazione ha la sua importanza. Ritengo poi che un classico camper possa affrontare anche strade mediamente accidentate senza subire problemi e, visto che siamo su pagine Hymer, vi posso assicurare che i nostri mezzi sono costruiti veramente bene. Riferendomi sempre alla mia esperienza ho fatto più di 800 Km di pista tra Illizi-Djanet-Illizi ad andatura abbastanza allegra in quanto i tempi erano vincolati e, della scocca, non ho dovuto riprendere nemmeno una vite. In più, ho felicemente constatato che, all'interno, non è entrato nemmeno un filo di sabbia/polvere. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 02/10/2014 alle 14:20:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2014 alle: 14:30:30
Bravo Magik, bel lavoro. A me piacciono tutte queste novità però ho visto che non mi può essere utile in quanto la mia Trma/Combi è ormai abbondantemente superata (2004) Non ho quindi approfondito quali migliorie apporti ma ora mi trovo con una certa curiosità ma, in pratica a che serve e che vantaggi da? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/10/2014 alle: 14:48:02
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2014  14:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aver percorso il tratto Illizi-Djanet (e ritorno) con un normale camper è una vera impresa!! Lo scollinamento del passo Fadnoun, pur se ora asfaltato, mette a dura prova anche veri 4x4!! Se ci fosse bisogno, questo prova la qualità Hymer; se non fosse per l'instabilità della zona in cui oggi sono segnalate basi di gruppi affiliati ad IS, mi verrebbe l'idea di organizzare un raid Illizi-Djanet ((ritorno facoltativo, in alternativa si potrebbe fare, anche per cambiare, la classica transahariana El Golea, In Amenas, El Oued e poi Tunisia) con la presenza di almeno un camper per ciascun'altra marca, rigorosamente di serie!![:D] Fuori categoria il nuovo ML-T di Tommaso![:D][;)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 02/10/2014 alle: 15:33:41
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 01/10/2014  08:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sto ancora cercando di dimagrire ecco il perchè della mia domanda. Riguardo la ruota di scorta mi interessava la soluzione del posizionamento dal momento che prendendo l'Ex 524 con il letto inferiore loro non la posizionano, sicuramente per il problema altezza. Comunque ti ringrazio. Claudio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/10/2014 alle: 16:00:22
Come Hymerista "razza rara, complessa, multiforme, dedita ad approfondimenti ad amplio spettro" ne approfitto anch'io per andare un momento OT[:I] @ Lotus/Roberto mi permetto di commissionare a Camilla due/tre braccialetti; vanno bene tutti i colori fuorché verde e marrone[^] Grazie e ciao[:D] Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 02/10/2014 alle: 16:10:27
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 02/10/2014  16:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà felicissima... per il pagamento ti mando l'iban o mi fai una ricarica sul telefonino [:D][:D][:D]? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2014 alle: 16:31:02
per il pagamento ti mando l'iban o mi fai una ricarica sul telefonino id="green"> Mamma mia che venale! Caro Umberto, una volta il Fadnoun era asfaltato, ora ci sono dei crateri che possono contenere un fuoristrada come il tuo e con la bagagliera ben piena! Ora si corre molto a bordo pista, sulla sabbia o sul duro se non c'è il tole-ondulee. Inoltre, dove stanno rifacendo, la strada c'è un misto di terriccio-ghiaino-catrame che rende il percorso particolarmente insidioso. Paesaggisticamente meraviglioso! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 02/10/2014 alle 16:32:57
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 02/10/2014 alle: 16:31:16
Alex , truma dice che la nuova elettronica permetterebbe di : mantenere una temperatura impostata manualmente sul display a differenza del comando manuale dove metti da 1 a 5 e non hai possibilita di scegliere tu a quanti gradi impostare il calore ambiente regolare un livello di temperatura ottimale in funzione della dimensione del tuo veicolo agendo dal pannello di comando sui parametri del sensore temperatura puoi programmare un orario di accensione del tuo riscaldamento o del boiler cosi quando arrivi nel camper lo trovi pronto all'uso nuova funzione boost per un riscaldamento piu rapido del boiler puoi regolare la ventola a diverse velocità o separatamente in riscaldamento o in sola ventilazione per il periodo estivo durante la notte la ventilazione funziona a velocità ridotta diminuendo consumi elettrici e rumore puoi pilotare altri apparecchi come climatizzatori ed altro ancora .

http://www.youtube.com/watch?v=...

poi se mi danno anche la tipa del video ti dico che fa i miracoli www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 02/10/2014 alle 16:34:00
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/10/2014 alle: 16:41:31
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 02/10/2014  16:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se quello spot fosse stato commissionato da hymer a far la doccia ci avresti trovato un'allegra vecchietta [:D][:D][:D]...meno male che Truma...
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/10/2014 alle: 16:43:40
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2014  16:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh sì, solo a pronunciare la parola "Algeria" mi vien la pelle d'oca! Un paese bellissimo, un deserto strepitoso, non ha le dune della Libia centrale, e una volta arrivati a Djanet sei in un altro pianeta. Vabbè... @ magik: bello il nuovo aggeggio regolatore della Truma in particolare per la possibilità di programmare in anticipo la temperatura...ma mia moglie, se glielo propongo, si divertirà a ricordarmi che pensare certe cose è indice di vecchiaia incipiente.[8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2014 alle: 16:47:03
DAVIDE..... se hanno un Hymer potremmo invitarli al nostro prossimo incontro così chiedo a quel signore di venire nel mio camper a vedere se la mia Truma è compatibile e tu potresti così portare la signora (non male) nel tuo a farti spiegare come impostare la centralina visto che si dimostra molto competente, poi..... Ho comunque capito a cosa serve e direi che non è male come possibilità. Nelle Combi in consegna c'è già di serie questo controllo o è da comperare a parte? Ah, come già detto ho pulito l'oblò del bagno e, per farlo, l'ho dovuto smontare togliendo e rendendo inservibili re rondelle elastiche di fermo. Le ho ordinate nell'e-commerce dove indicato da Tommaso; non so se le ho pagate tanto ma sono in acciaio inox, arrivate in 2 gg, costo 5.7€ di 10 pz. e dei quali ben 1,8€ di spedizione (arrivano dalla Francia)...il tutto standomene seduto a casa! Ho speso più soldi di telefono per cercarle qui in città e fortunatamente non mi sono messo in auto a cercarle. Ora me ne avanzano 6 chissà cosa ne farò, mi verranno buone tra altri 10 anni... oppure le tengo per Pierluigi![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/10/2014 alle: 16:47:12
Per il discorso tattoo e piercing (anche il solo orecchino)...sono tutte cose vietate in casa mia come lo erano a casa di mio papà (sottufficiale sommozzatore della marina militare). Sono cose che non fanno parte della nostra cultura e poi tutto quello che è di moda un po' lo evito, un paio di volte ho fatto crescere i capelli in segno di ribellione...verso chi però non lo so.[:)]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 02/10/2014 alle: 17:27:15
@Alexf quello del pagamento era una battuta, ovviamente!! [:I][:I] @Magicdave: scusa se ti rompo [:I] ma con il display nuovo si può comandare anche il duo control (vedere quale bombola è attiva ed attivare la resistenza antigelo)? sarebbe bello, almeno si elimina anche quel brutto selettore!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2014 alle: 17:59:33
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/10/2014  17:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ben ricordo, nella centralina HYMER del mio, cioè quella con il Display, dovrebbe anche gia essere integrato il comando per il selettore bombole, ma io non lo ho sfruttato ma messo il comando Truma. Ora non ricordo se c'era qualche limitazione, o altro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2014 alle: 18:02:19
quello del pagamento era una battuta, ovviamente!id="green"> ....ovviamente scherzavo anch'io![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 02/10/2014 alle: 18:12:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/10/2014  17:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Tommaso: la mia centralina Hymer è come quella di MagicDave, ossia scarna e senza alcun display. La mia domanda era riferita al comfort truma. Sarebbe bello la nuova centralina di comando potesse comandare il DuoControl! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2014 alle: 19:04:58
devo cercare in rete se trovo le istruzioni per fare un bel maglioncino di quegli elastici tossici, tra un po è il compleanno di mia suocera e forse sarebbe di suo gusto [;)][8D][:p] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link