CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
581 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:08:17
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 04/11/2014  19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido in toto, piante ritrite e tutte tecniche di costruzioni obsolete, non capisco perchè non si facciano in composito,robusto e leggero, per i costi, affidare ad un unico costruttore il modulo a tubo dell'estruso della scocca,con lunghezze a piacere, per gli allestitori rimarrebbero le variani del design della testa e della coda unitamente agli arredi. Roberto

Modificato da latrofa124 il 05/11/2014 alle 10:11:35
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:18:54
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 04/11/2014  18:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La batteria del mio 514 su 3.0 è questa [url] http://www.ebay.it/itm/161146961610?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649(scusate, quello di ebay è il primo link che ho trovato), ed è sì da 950 Ah di spunto ma 110 totali. Non so se dal 2008 al 2010 hanno cambiato qualcosa. Comunque io sono stato meno fortunato, a me è morta improvvisamente questa estate, dopo 4 anni, al termine di un trasferimento di 200 km. Arrivato alla meta, spento il motore e sceso per vedere il parcheggio, risalito e girata la chiave ... il nulla! Sono rimasto piantato lì in mezzo fino a che non sono arrivati gli aiuti, dato che la BS al gel, pur avendo i cavi, non serviva allo scopo. Infatti ho tolto la BS al gel e l'ho sostituita con una "volgare" 100 Ah al piombo, almeno mi aiuta anche a ripartire. Sembra che oggi le batterie preferiscano la fine veloce senza sofferenze .... loro! Ma io non faccio testo, il 2014 è stato per me un anno tragico per le batterie! Le ho dovute cambiare quasi tutte, auto, moto, camper, barca ed anche quella tampone dell'antifurto del camper .... e l'anno non è ancora finito! [}:)] Enzo
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 05/11/2014 alle: 12:38:25
Buongiorno, scusate ma non riesco a trovare col tasto CERCA come si postano le foto, qualcuno mi aiuta?.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/11/2014 alle: 13:35:08
quote:Risposta al messaggio di lamula inserito in data 05/11/2014  12:38:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per postare le foto ti devi appoggiare ad un sito esterno. Io uso questo:

http://it.tinypic.com/

Qui carichi la foto che vuoi pubblicare, indichi il formato (solitamente screen 15") e dai consenso all'elaborazione. poi copi la striscia dalla finestra 'Codice IMG per Forum & Message board' e la incolli nel messaggio che stai inviando da COL. E molto semplice. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 05/11/2014 alle: 14:32:31
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 05/11/2014  10:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se come sostiene Varieze i costi sono elevati per una struttura monoscocca in materiali leggeri, concordo che la soluzione e quella da te prospettata lasciando ai vari marchi il compito della progettazione e dello stile che differenzierà ogni mezzo. Ma ritengo che siamo ancora lontani da tale prospettiva: chissà che questa prolungata crisi europea non porti ad una ulteriore concentrazione delle proprietà dei marchi e non faciliti un progetto della specie da noi auspicata! Saluti illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/11/2014 alle: 14:46:50
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 05/11/2014  14:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anni fa la Aiesistem usava una monoscocca "tubolare" cioè un tubo composto da una U capovolta e chiusa sotto dal pavimento, tagliabile in lunghezza a piacere, e da chiudere con una parete posteriore e una anteriore stampate, e uguali per tutti. Poi, chissà perchè hanno cambiato, sembrava una buona idea. Poi, pensa quando si va a comperare il camper... "va bene qui, cosa faccio, lascio?" [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 05/11/2014 alle: 14:55:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/11/2014  14:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Poi intervengono le signore che certamente pensano o guardano se è un monoscocca, un xps, un pual, un puff ecc.. ecc... illungo49
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/11/2014 alle: 15:01:55
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 04/11/2014  21:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti vuoi togliere la curiosità, Winnebago (che è uno dei marchi americani più diffusi in USA) ha uno splendido spazio riservato ai mezzi vecchi sul suo sito: [url] http://www.winnebagoind.com/products/previous-models/ Potrebbe essere un suggerimento per Hymer?[:I] Partendo a ritroso dall'anno in cui hai fatto il tuo tour, magari lo trovi... In generale, vedo dalla foto che ha il boiler esterno che montava anche Hymer fino al 1980 circa. Di produzione statunitense, naturalmente. Non mi sorprenderebbe scoprire che lo producono ancora. Ancora pochi anni fa avevo trovato il sito del produttore per un "vintage-ologo" che voleva mettere lo stesso boiler. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 05/11/2014 alle: 15:17:57
Vediamo se ce la faccio. questa è la pompa questo invece è il collegamento Forse ce l'ho fatta, veniamo al problema, come ho già scritto in un altro post, mi trovo con scarsa pressione dell'acqua nello sciacquone del wc, ho provato ad invertire i fili della pompa, ho verificato la valvola di non ritorno e l'impianto idraulico (tubature) ma non ho risolto.Con la pompa fuori dall'acqua sembra proprio che giri più lentamente quando premo il pulsante wc rispetto a quando apro un rubinetto, ora nel connettore in foto parte alta c'è un filo verde con la scritta PUMP, due fili rosa con la scritta TEKNE, più sotto ancora tre fili viola che non riesco a leggere la scritta. A cosa potrebbero servire quei tre fili ai quali non è collegato niente? E' corretto il collegamento esistente? Potrebbe essere che la pompa abbia perso pressione, ma ai rubinetti arriva abbondante....ho cercato sul manuale istruzioni HYMER ma non c'è schema elettrico. Qualcuno ha qualche suggerimento o soluzione? Grazie in anticipo Maurizio HYMERISTA new entry...
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 05/11/2014 alle: 16:02:54
Salve a tutti. Ci sono anche io della "famiglia" con mh Hymer Signo 100. www.campaniahotel.com www.ischiameteo.com
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 05/11/2014 alle: 16:07:48
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 05/11/2014  16:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. Per favore non aggiornare la lista, ci penso io, visto che stiamo finendo il "censimento" [:D] RufusArras L'Extracomunitario

Modificato da RufusArras il 05/11/2014 alle 16:12:27
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 19:29:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/11/2014  14:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Tommaso,volutamente non l'ho indicata,sei sempre attento, simpatica la battuta sulla lunghezza, dirò di più: sul monolite si possono eseguire anche varianti estetiche laterali, attraverso opportuni profilati ridisegnare forme diverse per le zone del tetto e delle bandelle. é un processo industriale che richiede grande concentrazione di marchi, co sta crisi, chissa? Roberto
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 05/11/2014 alle: 19:30:33
quote:Risposta al messaggio di lamula inserito in data 05/11/2014  15:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I collegamenti elettrici nel mio 514 sono diversi ma secondo me, se la parte idraulica come dici è a posto, ci sono solo due banali possibilità: 1) Alla pompa non arriva la giusta tensione(devo dire che sui Fastom in fotografia, se non è la foto che inganna, ci vedo molto ossido), e per controllare fai presto con un tester connesso ai contatti al posto della pompa, provi sia con uno dei rubinetti che col pulsante dello sciacquone e vedi se le tensioni sono identiche. 2) E' la pompa che sta andando, ma lo ritengo improbabile perché non dovrebbe esserci differenza tra i vari rubinetti. Comunque anche qui anche qui la prova è facile basta avere un'altra pompa(se non ce l'hai di scorta fattela prestare) e provare a sostituirla a quella che c'è ora per vedere se fa lo stesso oppure va bene. Enzo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/11/2014 alle: 20:01:43
Carissimi amici Hymernauti ringrazio tutti i volontari che insieme al sottoscritto si sono prodigati a scrivere centinaia di mail ( perchè molte sono state ripetute) a tutti i facenti parte del Ns. super censimento Hymer. Raddoppio il ringraziamento a Flavio ( RufusArras) e ad Alessandro ( Alexf) che si sono presi doppia o tripla dose di interrogati, e poi mi aiutano a mettere insieme i pezzi.( detti anche cocci)[:)] Ma dopo innumerevoli mail dove le domande erano assai facili, sul tipo, avete ancora l'Hymer in lista? Lo avete venduto? E,...ne avevate un'altro di Hymer prima di questo?, le risposte sono in taluni casi arrivate faticosamente, in altri casi subito ed anche con simpaticissimi commenti, ma devo dire con tristezza che ben 19 su 128 ....NON hanno mai risposto, neanche su sollecito. Cosa sarà capitato? Non lo sappiamo, e spero nulla di grave, ma è mia opinione che alcuni non leggano più il Ns. sito, altri non leggano la propria posta, altri ancora in effetti lo abbiano venduto e cestinano le lettere che provvengono da noi, perchè non si sentono più coinvolti. Personalmente li ho nominati gli "Sparìturi" ( termine forse un po' da vecchia Roma Imperiale) altri gli chiamano in italiano "Spariti", e circola pure il termine "Desaparecidos".[;)] Li metto qui in elenco, chissà mai che ci leggano , e decidano di rispondere alle banali domande, forse ho pure sbagliato a trascriverli su indicazioni poco omogenee dei miei volontari, che si affretteranno a correggermi se così fosse. Spero sinceramente che diminuiscano, perchè pur rimanendo in lista verranno dichiarati altrimenti.....[B)]oppsss. Sono: Pocho hym3 Robip Paolop54 h2o2 Ppoli Kuman74 Sirio47 brazil hymomo leopoldo Mi chiamano trinità Fornaro Antofulvio b524 hym614sl Salvox JLLSLEY Zara72 Non pochi vedete...ben 19 diciannove. [}:)][V][xx(][:(!] Affrettatevi a comparire. Infine grazie al gran lavoro di cesello dell'amico RufusArras, vedrete la lista rinascere con tutte le annotazioni, ...tipo c'è, non c'è, aveva prima un Hymer BXYZ, lo ha venduto[}:)]...o si è volatilizzato[:D][:D][:D]Ma diamo un attimo di tempo agli "Sparìturi" ...di ricredersi.[:p] Varieze.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 05/11/2014 alle: 20:14:47
Guardate un po nel forum dei cugini carthago cosa è successo in Spagna a Claudiomare; non voglio immaginare o pensare le conseguenze di una botta del genere sul mio mezzo o sui vostri. Cosa ne pensate? illungo49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/11/2014 alle: 20:54:46
...non voglio immaginare o pensare le conseguenze di una botta del genere sul mio mezzo o sui vostri. Cosa ne pensate?id="green"> Ho visto uno spiacevole incidente stradale ma niente di più. In qualsiasi mezzo ci sono punti resistenti, altri ad assorbimento, altri ancora a deformazione controllata. Forse non è il caso dei nostri mezzi ma non me la sento di dire che un mezzo sia più robusto di un altro da una semplice foto. Tra l'altro e sbilanciandomi mi vien da dire che si tratti di una strisciata in quanto l'auto è scivolata via togliendo anche il parafango. Un impatto quindi su una superfice molto limitata, se fosse stata interessata una superfice più importante il risultato sarebbe stato ben diverso, nonostante il marchio del mezzo. Purtroppo questa tipologia di strutture non offre nessuna resistenza meccanica, solo cartone! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/11/2014 alle: 00:50:00
l'unica forma di protezione per i nostri mezzi, sarebbe quella di fare il pavimento un po piu alto in questo modo una normale vettura potrebbe rompere le grembialine e il paraurti, ma non toccare pareti e pavimento. Una volta in costa azzurra ho visto un camper tamponato, sicuramente anche un mezzo di fascia economica, ma aveva telaio Fiat alto, e con coda molto alta. L'auto che aveva tamponato aveva rotto l paraurti, però si era infilata sotto al pavimento dello sbalzo, in modo che il pavimento arrivava quasi al parabrezza dell'auto, probabilmente il camper frenava e si era alzato, l'auto abbassata . Quindi il danno si risolveva a un paraurti nuovo ma cellula salva e questo è quello che conta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/11/2014 alle: 02:23:17
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/11/2014  00:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Quindi il danno si risolveva a un paraurti nuovo ma cellula salva e questo è quello che conta. // Tommy , preferirei sempre la cellula distrutta e gli occupanti salvi , se potessi scegliere , purtroppo così non è ..c'è chi sceglie per noi [|)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/11/2014 alle: 08:35:37
Most WANTED Hymer Owners Insomma... i ricercati. Mi segnalano una dimenticanza, ed un piccolo errore su un nick, provvedo al completamento della lista degli SPARITURI. Insomma sono ben 20[xx(] Pocho hym3 Robip Paolop54 h2o2 Ppoli Kuman74 Sirio47 brazil hymomo leopoldo Mi chiamano trinità Fornaro Antofulvio b524 hym614sl xSalvox JLLSLEY Zara72 H524GT Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/11/2014 alle: 09:39:22
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/11/2014  02:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su questo hai ragione, infatti una volta ero straconvinto del MH, poi avendolo mi sono reso conto che a parte il piano del pavimento e il motore, non c'è nulla che protegga gli occupanti. Ho poi visto le foto di qualche MH incidentato dove rimaneva solo il pavimento e i due sedili di cabina, ma tutto il resto polverizzato o volato via, e anche questo ha contribuito a farmi cambiare idea e a tornare al semintegrale. Almeno, la cabina dove siamo seduti e legati, si ammaccherà ma protegge anche in caso di cappottamento. Per un incidente con un auto, normalmente non ci sono problemi, un po per la massa del mezzo e un po per l'altezza. I problemi ci sono per uscita di strada, infossamento o cappottamento, nonchè incidente con un camion, dove il piu pesante e grosso ha sempre la meglio. Se avessi anche figli, che siedono dietro, probabilmente penserei seriamente a un furgonato, casomai di 7m, ma tutto di metallo. Che poi serva anche un po di fortuna è vero, come in tutte le cose. Pensa che 25 anni fa precipitai ai comandi di un "aereo" ultraleggero, venendo giu da 50 metri circa, con un botto tremendo dove il mezzo si distrusse, ma non mi feci neppure un graffietto nè un livido, unico danno strappati i tacchi degli anfibi che indossavo perchè sfondandosi il poggiapiedi si sono conficcati nella terra [:D] Qualche anno fa caduto da 2m scarsi, mentre potavo con la motosega e rotta una gamba. Per dire che a volte non c'è una logica negli eventi e sicuramente c'è qualcuno che decide per noi.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link