quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 18/11/2014 11:21:35 (> mi sembra che sia il Tramp CL 554 che non è una novitàVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/it/modelli...
Se non sbaglio MAGLI ha un Tamp CL modello 2013 0 2014 non ricordo, in pronta consegna e super offerta, ma non so se sia proprio il 554, o se è il 514 con garage. Qui da noi la disposizione con letto alla francese non va molto perchè si preferisce o il letto trasversale o i letti gemelli, comunque sopra al garage. In effetti nlla disposizione che hai visto tu, mettendoci un portabici esterno diventa un camper di 7,50/7,60 [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 18/11/2014 18:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi Bricu! un nome, un programma[:D][;)][:D] Però, potresti farne una piccola serie e venderla agli amici hymeristi che magari risparmiano rispetto a quella che vendono i conce. A proposito, stamattina seconda tappa dal conce veneto per le riparazioni delle guarnizioni; ho gironzolato per il salone ma poche novità, cercavo il nuovo B504 quello che dovrebbe arrivare a Pierluigi e, soprattutto, l'LMT580 4x4 e la stella sul cofano: mi sarei fatto un selfie e poi l'avrei postato qui dicendo che avevo appena conclusa la permuta col mio Exsis ricevendo indietro anche 5000 €[:D][8D][:D][;)] Peccato[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/11/2014 19:40:04 (> Sembra che l'unico B504 my 2015 attualmente in esposizione si trovi a Kremmin nel nord della Germania, un po' sotto Lubecca; eccolo qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/de/modelle...
[:0][:0][:0][:0][:0] Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)http://www.oggitreviso.it/qui-s...
[:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/11/2014 11:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>C'è pure il petrolio, tanto, solo che non lo si vuol cavar fuori. Ecco l’Italia delle trivelle, che può raddoppiare la produzione di petrolio. titolo di un giornale nazionale. Alegher [:X] [^] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2014 13:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, ho avuto la conferma della data di produzione del mio exsis 588, 12 settimana del 2015 esattamente come il tuo! Peccato che poi si deve aggiungere 1 settimana per la consegna in concessionaria e 15 gg LAVORATIVI per l'immatricolazione. Somma totale 17 aprile 2015 per poterlo guidare! pazienza... Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/11/2014 11:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seriamente, non è questo il posto per parlarne, ma mi piacerebbe punzecchiarvi su alcuni pensieri che mi ronzano in testa da un po' di tempo a questa parte. Premetto che il turismo, i nostri beni e tutto ciò che ci gira in torno è una risorsa fenomenale, purtroppo gestita da persone che, il più delle volte, non è mai andato più distante di jesolo per vedere belle spiagge... pertanto c'è ampio margine di miglioramento. Ma... Assolutamente sarebbe una politica sbagliata puntare il nostro sviluppo sul turismo! Eravamo una punta di diamante in tanti ambiti produttivi, dal tessile al metalmeccanico, dal settore agroalimentare alle infrastrutture. Poi... per una serie di motivi che tutti conosciamo ci siamo un po' "sbracati" e abbiamo mandato tutto a quel paese... Ora le economie che ci stanno attorno avrebbero tutto il vantaggio a trasformarci in un paese "museo", si va in Italia a fare le ferie, e l'Italia non rappresenta più un serio competitor in ambito internazionale... insomma se puntiamo tutto sul turismo facciamo il gioco dei nostri concorrenti! Noi dobbiamo riconquistare la nostra posizione e poi il turismo avrà le risorse per crescere... altrimenti diventiamo come l'egitto, tutti nei villaggi nel mar rosso, ma appena metti un piede fuori trovi povertà e desolazione! Quindi ben venga un migliore sfruttamento del turismo, ma teniamo sempre ben alto il mirino perchè dover fare del turismo il nostro settore di punta sarebbe una sconfitta ed una politica assolutamente non lungimirante! scusate il lungo OT, ma vedo troppa faciloneria nell'indicare nel turismo una via di uscita dalla crisi in cui siamo impelagati fino alle orecchie!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 18/11/2014 10:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Massimo, se vuoi "lustrare" il tuo supermezzo, con apposita pasta con nanoparticelle, ho visto DUE prodotti specifici presso "Norauto" a Brescia ma, presumo sia distribuita in tutta Italia. Non ricordo il nome ma, il prezzo era sotto i 10 euro. Produzione tedesca o americana, ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 19/11/2014 12:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ho capito bene il mio dovrebbe arrivare in concessionaria la 11a settimana 2015 (è arrivata comunicazione dalla 12a alla 11a) , quindi non produzione, ma averlo pronto per il 2 aprile (inizio vacanze di Pasqua) non ci conto troppo. Ma la speranza è l'ultima a morire [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/11/2014 15:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono cose semplici e a costo minimo, come fare AA semplici ma fruibili, che porterebbero molto turismo, invece si è quasi costretti a usare il camper in Francia, Austria o Germania, dove ci sono AA in ogni borgo o luogo di interesse, GRATUITE con 2 euro per l'acqua, o a costo minimo, e dove i campeggi costano sui 15/20 euro, cioè molto meno di tante AA Italiane. Io vedo che ogni anno a stima lascio circa dai 4 ai 6 mila euro oltre confine, moltiplicalo per il numero dei camper, e anche per tutti gli stranieri che potrebbero venire, diventano cifre importantissime. Ma le AA non devono essere delle specie di discariche in luoghi abbandonati da Dio, in Francia solitamente dalla AA in 5 minuti a piedi si è nel luogo di interesse, e sono posti semplici ma piacevoli e che danno idea di sicurezza. Facciamole anche tutte a pagamento con carta di credito e sbarra automatica, 10 euro x 24 ore, chi non li spenderebbe volentieri? Farle gratuite e aperte qui da noi non va bene perchè sarebbero piene di auto o di persone non identificabili come camperisti, poi secondo me un servizio va comunque pagato. Sono cose ovvie, ma chissà perchè non si fanno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2014 15:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai già recuperato due settimane! I 15 gg lavorativi per l'immatricolazione, purtroppo, mi sono stati confermati da tutti e 3 i concessionari con cui ho trattato l'acquisto. Pare sia dovuto al fatto che non c'è un importatore ufficiale (per ora) e quindi vengono immatricolati in Germania e poi reimatricolati in Italia, così mi è stata venduta.... Però c'è sempre l'eccezione che conferma la regola e ti auguro sia la tua immatricolazione ad essere superveloce! ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2014 15:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte cose ovvie ma, come scrivevo, fino a che siamo amministrati ed educati da persone che non sono mai uscite dal loro orticello... non diventano poi così ovvie. Se poi ci aggiungi che i camperisti non sono ben visti dagli albergatori e proprietari di campeggi, i quali sanno come far leva sulle amministrazioni, la sc..ifezza è servita. Se osservi le peggiori aree di sosta si trovano nei paesi dove ci sono già dei campeggi. Paesi privi di campeggi spesso hanno aree di sosta buone. Daltronde è ovvio che con le tasse che gravano in modo scandaloso su qualsiasi attività, in maniera indiscriminata, i gestori devono fare il possibile per non perdere clienti... Ad esempio c'è una bellissima area di sosta a Quinto di Treviso... dove non ci sono campeggi... peccato si trovi esattamente sulla pista dell'aeroporto [:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/11/2014 16:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lotus, Questa è proprio curiosa..."peccato si trovi esattamente sulla pista di un aeroporto" Ho una curiosità...quando vanno al decollo gli aerei ? si sente per caso un auto parlante che gracchia e dice: Ci sono da spostare 3 camper , i signori sono pregati di affrettarsi a bordo campo? A S. Moritz, esiste un passaggio pedonale attraverso la pista , con tanto di semaforo per i pedoni ,andate a vedere se non ci credete...ma l 'area di sosta in mezzo alla pista non la avevo mai vista, dimmi su che aeroporto è...che mi divertirebbe visitarla.[:D] Per un appassionato, una trovata divertentissima[:D] Varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/11/2014 16:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Area non è sulla pista di atterraggio, ma nel suo corridoio, ad una distanza di 1800mt dalla pista dell'aeroporto di treviso, come vedi nell'immagine sotto riportata. Ho trovato interessante sostare lì, perchè mi sono reso conto di quanto fracasso facciano aerei tutto sommato "piccolini" (Ryanair e compagnia) e di quanto idiota sia voler potenziare un aeroporto a Treviso... Ma qui torniamo ai discorsi di cui sopra!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Alessandro