CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
596 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/11/2014 alle: 13:30:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 18/11/2014  11:21:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mi sembra che sia il Tramp CL 554 che non è una novità

http://www.hymer.com/it/modelli...

Se non sbaglio MAGLI ha un Tamp CL modello 2013 0 2014 non ricordo, in pronta consegna e super offerta, ma non so se sia proprio il 554, o se è il 514 con garage. Qui da noi la disposizione con letto alla francese non va molto perchè si preferisce o il letto trasversale o i letti gemelli, comunque sopra al garage. In effetti nlla disposizione che hai visto tu, mettendoci un portabici esterno diventa un camper di 7,50/7,60 [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/11/2014 alle 13:34:27
16
Bricu
Bricu
08/10/2009 52
Inserito il 18/11/2014 alle: 18:28:52
Doccia vario, Per evitare il problema dell'acqua nel piatto/doccia ho fatto una tapparella con del tondo di legno diametro 20 mm. L'acqua sul tondo non si ferma, scivola sotto e si evita la rimozione o l'asciugatura. Piccola complicazione. La forma del piatto e' irregolare e i pezzi vanno tagliati tutti di misura diversa. Saluti a tutti.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/11/2014 alle: 19:40:04
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 18/11/2014  18:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi Bricu! un nome, un programma[:D][;)][:D] Però, potresti farne una piccola serie e venderla agli amici hymeristi che magari risparmiano rispetto a quella che vendono i conce. A proposito, stamattina seconda tappa dal conce veneto per le riparazioni delle guarnizioni; ho gironzolato per il salone ma poche novità, cercavo il nuovo B504 quello che dovrebbe arrivare a Pierluigi e, soprattutto, l'LMT580 4x4 e la stella sul cofano: mi sarei fatto un selfie e poi l'avrei postato qui dicendo che avevo appena conclusa la permuta col mio Exsis ricevendo indietro anche 5000 €[:D][8D][:D][;)] Peccato[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/11/2014 alle: 21:25:33
@Bricu: vogliamo le foto!![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/11/2014 alle: 22:12:08
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/11/2014  19:40:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sembra che l'unico B504 my 2015 attualmente in esposizione si trovi a Kremmin nel nord della Germania, un po' sotto Lubecca; eccolo qua:

http://www.hymer.com/de/modelle...

[:0][:0][:0][:0][:0] Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/11/2014 alle: 10:32:17
forum silente, stamattina, allora lo risveglio io![:)]Il club cui sono iscritto ha sviluppato questa iniziativa a livello provinciale, che mi pare meritevole di segnalazione

http://www.oggitreviso.it/qui-s...

[:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/11/2014 alle: 11:12:09
Buongiorno a tutti quanto postato da Umberto è certamente una bella notizia se, alle parole, seguissero i fatti. Purtroppo la ricettività per il turismo itinerante è molto lacunosa, a parte le poche eccellenze, molte sono le situazioni a dir poco 'scabrose'. Noi qui amiamo definirci 'orsi' e come tali non faremo mai testo però i molti 'club di camperisti' dovrebbero, con il loro peso, stimolare iniziative del genere e seguirle nel loro sviluppo al fine di valorizzare questo nostro modo di fare turismo che da molto e chiede veramente poco. Comunque è poi la storia del turismo Italiano, penso che nessuno possa confutare la bellezza, varietà e cultura del nostro territorio che non è secondo a nessuno ma che ogni anno perde importanti fette di turismo a favore di altri paesi anche meno 'dotati'. E un vero peccato perché il turismo sarebbe per l'Italia il petrolio che non abbiamo e pure anche inesauribille![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 19/11/2014 alle: 11:57:16
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/11/2014  11:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>C'è pure il petrolio, tanto, solo che non lo si vuol cavar fuori. Ecco l’Italia delle trivelle, che può raddoppiare la produzione di petrolio. titolo di un giornale nazionale. Alegher [:X] [^] Anton Mauro

Modificato da Mauro 1951 il 19/11/2014 alle 12:00:20
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 19/11/2014 alle: 12:45:09
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2014  13:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, ho avuto la conferma della data di produzione del mio exsis 588, 12 settimana del 2015 esattamente come il tuo! Peccato che poi si deve aggiungere 1 settimana per la consegna in concessionaria e 15 gg LAVORATIVI per l'immatricolazione. Somma totale 17 aprile 2015 per poterlo guidare! pazienza... Gianmaria
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/11/2014 alle: 12:49:09
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/11/2014  11:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seriamente, non è questo il posto per parlarne, ma mi piacerebbe punzecchiarvi su alcuni pensieri che mi ronzano in testa da un po' di tempo a questa parte. Premetto che il turismo, i nostri beni e tutto ciò che ci gira in torno è una risorsa fenomenale, purtroppo gestita da persone che, il più delle volte, non è mai andato più distante di jesolo per vedere belle spiagge... pertanto c'è ampio margine di miglioramento. Ma... Assolutamente sarebbe una politica sbagliata puntare il nostro sviluppo sul turismo! Eravamo una punta di diamante in tanti ambiti produttivi, dal tessile al metalmeccanico, dal settore agroalimentare alle infrastrutture. Poi... per una serie di motivi che tutti conosciamo ci siamo un po' "sbracati" e abbiamo mandato tutto a quel paese... Ora le economie che ci stanno attorno avrebbero tutto il vantaggio a trasformarci in un paese "museo", si va in Italia a fare le ferie, e l'Italia non rappresenta più un serio competitor in ambito internazionale... insomma se puntiamo tutto sul turismo facciamo il gioco dei nostri concorrenti! Noi dobbiamo riconquistare la nostra posizione e poi il turismo avrà le risorse per crescere... altrimenti diventiamo come l'egitto, tutti nei villaggi nel mar rosso, ma appena metti un piede fuori trovi povertà e desolazione! Quindi ben venga un migliore sfruttamento del turismo, ma teniamo sempre ben alto il mirino perchè dover fare del turismo il nostro settore di punta sarebbe una sconfitta ed una politica assolutamente non lungimirante! scusate il lungo OT, ma vedo troppa faciloneria nell'indicare nel turismo una via di uscita dalla crisi in cui siamo impelagati fino alle orecchie!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/11/2014 alle: 14:49:33
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 18/11/2014  10:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Massimo, se vuoi "lustrare" il tuo supermezzo, con apposita pasta con nanoparticelle, ho visto DUE prodotti specifici presso "Norauto" a Brescia ma, presumo sia distribuita in tutta Italia. Non ricordo il nome ma, il prezzo era sotto i 10 euro. Produzione tedesca o americana, ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/11/2014 alle: 15:01:59
Roberto... purtroppo abbiamo inseguito strade che non avrebbero mai portato a niente. Altre strade le abbiamo abbandonate per comodità od incompetenza. Altre ancora non potranno più darci da vivere perché la concorrenza a basso prezzo ci porterà sempre più giù. Ci resta solo lo sviluppare cose che, agli altri competitor, diventa difficile se non impossibile e quindi la manifattura di Italica qualità, l'agroalimentare, il turismo e forse qulcos'altro che ora non mi viene. Per il resto abbiamo già perso il treno e questo, non tornerà più! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/11/2014 alle: 15:21:51
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 19/11/2014  12:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ho capito bene il mio dovrebbe arrivare in concessionaria la 11a settimana 2015 (è arrivata comunicazione dalla 12a alla 11a) , quindi non produzione, ma averlo pronto per il 2 aprile (inizio vacanze di Pasqua) non ci conto troppo. Ma la speranza è l'ultima a morire [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/11/2014 alle 15:23:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/11/2014 alle: 15:34:39
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/11/2014  15:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono cose semplici e a costo minimo, come fare AA semplici ma fruibili, che porterebbero molto turismo, invece si è quasi costretti a usare il camper in Francia, Austria o Germania, dove ci sono AA in ogni borgo o luogo di interesse, GRATUITE con 2 euro per l'acqua, o a costo minimo, e dove i campeggi costano sui 15/20 euro, cioè molto meno di tante AA Italiane. Io vedo che ogni anno a stima lascio circa dai 4 ai 6 mila euro oltre confine, moltiplicalo per il numero dei camper, e anche per tutti gli stranieri che potrebbero venire, diventano cifre importantissime. Ma le AA non devono essere delle specie di discariche in luoghi abbandonati da Dio, in Francia solitamente dalla AA in 5 minuti a piedi si è nel luogo di interesse, e sono posti semplici ma piacevoli e che danno idea di sicurezza. Facciamole anche tutte a pagamento con carta di credito e sbarra automatica, 10 euro x 24 ore, chi non li spenderebbe volentieri? Farle gratuite e aperte qui da noi non va bene perchè sarebbero piene di auto o di persone non identificabili come camperisti, poi secondo me un servizio va comunque pagato. Sono cose ovvie, ma chissà perchè non si fanno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 19/11/2014 alle: 16:13:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2014  15:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai già recuperato due settimane! I 15 gg lavorativi per l'immatricolazione, purtroppo, mi sono stati confermati da tutti e 3 i concessionari con cui ho trattato l'acquisto. Pare sia dovuto al fatto che non c'è un importatore ufficiale (per ora) e quindi vengono immatricolati in Germania e poi reimatricolati in Italia, così mi è stata venduta.... Però c'è sempre l'eccezione che conferma la regola e ti auguro sia la tua immatricolazione ad essere superveloce! ciao Gianmaria
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/11/2014 alle: 16:19:23
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2014  15:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte cose ovvie ma, come scrivevo, fino a che siamo amministrati ed educati da persone che non sono mai uscite dal loro orticello... non diventano poi così ovvie. Se poi ci aggiungi che i camperisti non sono ben visti dagli albergatori e proprietari di campeggi, i quali sanno come far leva sulle amministrazioni, la sc..ifezza è servita. Se osservi le peggiori aree di sosta si trovano nei paesi dove ci sono già dei campeggi. Paesi privi di campeggi spesso hanno aree di sosta buone. Daltronde è ovvio che con le tasse che gravano in modo scandaloso su qualsiasi attività, in maniera indiscriminata, i gestori devono fare il possibile per non perdere clienti... Ad esempio c'è una bellissima area di sosta a Quinto di Treviso... dove non ci sono campeggi... peccato si trovi esattamente sulla pista dell'aeroporto [:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/11/2014 alle: 16:34:54
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/11/2014  16:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lotus, Questa è proprio curiosa..."peccato si trovi esattamente sulla pista di un aeroporto" Ho una curiosità...quando vanno al decollo gli aerei ? si sente per caso un auto parlante che gracchia e dice: Ci sono da spostare 3 camper , i signori sono pregati di affrettarsi a bordo campo? A S. Moritz, esiste un passaggio pedonale attraverso la pista , con tanto di semaforo per i pedoni ,andate a vedere se non ci credete...ma l 'area di sosta in mezzo alla pista non la avevo mai vista, dimmi su che aeroporto è...che mi divertirebbe visitarla.[:D] Per un appassionato, una trovata divertentissima[:D] Varieze.

Modificato da varieze il 19/11/2014 alle 16:38:43
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/11/2014 alle: 16:52:19
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/11/2014  16:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Area non è sulla pista di atterraggio, ma nel suo corridoio, ad una distanza di 1800mt dalla pista dell'aeroporto di treviso, come vedi nell'immagine sotto riportata. Ho trovato interessante sostare lì, perchè mi sono reso conto di quanto fracasso facciano aerei tutto sommato "piccolini" (Ryanair e compagnia) e di quanto idiota sia voler potenziare un aeroporto a Treviso... Ma qui torniamo ai discorsi di cui sopra! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/11/2014 alle: 17:20:01
Se è per questo anche qui gli Spagnoli ci hanno superato! Il campeggio di Siviglia è a pochi metri dalla pista e gli aerei sfiorano di pochi gli sfortunati avventori. Quando ci sono stato ci ho messo poco a capire che le strane lampade dietri la reception erano quelle che indicavano il prolungamento della pista di decollo/atterraggio. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/11/2014 alle: 17:47:25
Anch'io non voglio sforare di troppo, ma la provocazione di Roberto mi attrae: concordo con lui che non sarebbe il massimo trasformare l'Italia nel "paese dei balocchi", ma vedo un futuro post-industriale perfettamente allineato con le tendenze in atto: industrie, servizi e commercio ad alto contenuto tecnologico! Quindi i numeri degli occupati mai più ai livelli da noi conosciuti. In Germania, alla VW, tra pochi anni gli operai che andranno in pensione saranno sostituiti da robot; idem in UK!! Sarà dura, durissima, per chi non avrà competenze e skills allineate a standard internazionali (lingue in primis!). Il settore del plein air, il nostro, ha margini notevoli di sviluppo però, come scrive anche Roberto, fin quando avremo una burocrazia cosiffatta, resteranno sulla carta. Leggasi la tragica descrizione pubblicata oggi sul Corriere.it da G.A. Stella: La resa del ministro davanti ai burocrati. E intanto che noi discutiamo di riforme del lavoro, di leggi elettorali, e altre cose indispensabili, con tempi indefinibili, il mondo là fuori continua a correre, facendole[:(!] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link