CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
610 20 40966
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 29/11/2014 alle: 12:54:13
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/11/2014  17:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi hai letto bene...[8D] dicevo che sarei andato al camper per verificare dove metterlo. Ci vado tra oggi e domani.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/11/2014 alle: 13:54:28
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 29/11/2014  09:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.K. recepito messaggio. @xc70, si avevo compreso, ma ho il ruolo del "sollecitatore" quindi sollecito a destra e manca [:D],senza andare tanto per il sottile Abbiamo ancora qualche incertezza, ma spero entro Lunedì/ Martedì tutti gli interessati avranno chiarito gli ordini . @ x TUTTI La prima fase vede la raccolta "ordini" tipi di decal e numeri x tipo. Poi avviamo la ..." Fabbrica" A quel punto metteremo a fuoco tra i richiedenti a chi potrà essere consegnato a mano, o se esisteranno dei "Collettori" che smisteranno a zone dove esiste la possibilità di incontri di "Zona" Un Ns. gruppetto sta esaminando i costi di busta,...cartone anti piegamento, e costo delle poste, così chi lo riceverà saprà prima il costo della spedizione, che sarà uguale sia per una decal che per 10, se di zona. ( Poco cambia in realtà) Ovviamente se mandassimo 15 decal ad uno smistatore , il costo che incide su ognuna diminuirà sensibilmente. Pagamenti Stiamo studiando la modalità ( quando non sarà brevi mano) e vi verrà fornito dove indirizzarvi...ma è ancora presto, ve lo diremo in settimana ( prox) Ci preme far partire la produzione, ecco perchè...sollecito, e dato che non vogliamo che chi si espone debba fare magazzino o ritrovarsi con decal pagate e non richieste, cerco di avere una idea di quante siano le richieste per tipo, alle quali aggiungeremo una esigua quantità come piccola riserva, e se ci saranno dei ritardatari...andranno in una seconda infornata nel 2015,(avevo scritto 2016 per terrorizzare i perenni indecisi) That's all folks Varieze.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 29/11/2014 alle: 14:00:55
Ciao a tutti,E' PARTITO. da questa mattina sono un ex Hymerista ,non ho ancora deciso cosa prendere,ma non ho fretta ,il natale porterà' consiglio. Continuo a seguirvi e buono km a tutti. www.magikdave.altervista.org
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 29/11/2014 alle: 20:45:30
Ciao a tutti. Mi serve aiuto. Come sapete da qualche settimana mi sono trasferito in provincia di Modena per lavoro. In attesa di trovare casa sto utilizzando il mio Hymer camp del 90. Da ieri non esce acqua dai rubinetti. Il camper monta una reich ad immersione e rubinetti con microinterruttore. La pompa credo funzioni correttamente perché l'ho scollegata idraulicamente all'altezza della valvola di non ritorno e l'ho provata in un secchio. L'acqua e uscita ma non sono in grado di determinare la portata. Sta di fatto che ricollegata all'impianto nulla e cambiato. Ho seguito i tubi e li ho soffiati alla ricerca di qualche occlusione ma non ho trovato niente. L'aria è passata. Ma l'acqua non arriva. Non so cosa fare e che prove effettuare. Che consigli mi date? Grazie dell'aiuto. teomatt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:01:13
Ciao, quando apri un rubinetto la pompa gira o é defunta?
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:06:20
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/11/2014  21:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pompa gira e si sente che sforza, ma l'acqua dal rubinetto non esce. teomatt
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:14:38
Hai mica la valvola di non ritorno girata al contrario? Problemi di ghiaccio non dovresti averne...poi cos'altro pensare? Succede sia con acqua calda che fredda?
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:21:28
...hai provato a pulire bene i filtri dei rubinetti...delle volte il calcare fa‘dei tappi tremendi....prova... paul747
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:21:38
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/11/2014  21:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La valvola è ok. Ho controllato ma poi è successo ieri a pranzo e la mattina mi sono fatto la doccia. Si succede anche con l'acqua calda. Non mi viene in testa niente... teomatt
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:27:55
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 29/11/2014  21:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove stanno sti filtri? E poi tutti e due contemporaneamente così sporchi? teomatt
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:31:58
Se la pompa pompa quando deve e se nei tubi passa l'aria non saprei proprio cosa possa essere...una mega perdita dell'impianto idraulico? ma l'acqua dove va a finire?
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:46:39
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/11/2014  21:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'unica cosa che ho pensato è che la pompa stia partendo e non ce la faccia a spingere l'acqua come dovrebbe teomatt
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:49:18
Io la sparo. Non è che hai la valvola di scarico del boiler aperta, e l'acqua esce di là? Potresti avere anche lo sfiato per ilo scarico aperto e l'acqua esce di là. Provato a verificare? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:52:10
...i filtri sono quelli dove esce l'acqua, sui rubinetti stessi....la mia era un ipotesi dato che una volta mi è successo con i rubinetti di casa .... A questo punto non puoi far altro che provare con una pompa ad immersione nuova....se ne trovano anche non originali a poche decine di euro. paul747
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 30/11/2014 alle: 01:02:44
Sentire una Reich che "sforza" non mi sembra normale. Io, che apra un rubinetto appena appena, o lo apra del tutto il rumore della pompa non cambia. È vero che hai provato la pompa da smontata ma provala montata, stacca il tubo morbido della mandata dell'acqua proprio all'uscita dal servatoio, stacca lo spinotto dell'alimentazione della pompa lì vicino, poi apri un rubinetto e infine ridai il contatto dallo spinotto e guarda se da dove hai staccato il tubo esce acqua. Posso sbagliare, ma la causa più probabile del tuo problema è la pompa che è non va. È possibile che finito di fare la doccia tu abbia chiuso bene il rubinetto dal punto di vista idraulico, ma non da quello elettrico, il contatto del microswitch è rimasto chiuso mantenendo l'alimentazione della pompa, che è così andata di continuo per non so quanto. E ne ha sofferto. Ohi! È un'ipotesi! Enzo
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 30/11/2014 alle: 09:48:53
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 30/11/2014  01:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi. La pompa gira ma non spinge bene l'acqua nell'impianto. Quando dico che sforza intendo dire che la sento spingere l'acqua ma l'acqua non esce dai rubinetti. I rubinetti sono quelli Reich credo non abbiano filtro. Se stacco mandata subito dopo la pompa e faccio uscire l'acqua in un secchio aprendo il rubinetto l'acqua esce. Se collego all'impianto l'acqua non esce. teomatt
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/11/2014 alle: 10:06:16
Prova la valvola di non ritorno, la smonti e ci soffi dentro per controllarla. Escluderei un problema sui due rubinetti e guarderei quello che hanno in comune le due linee di acqua calda e fredda.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/11/2014 alle: 11:24:44
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 30/11/2014  09:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti dice suki74, il problema è sicuramente nel tratto che hanno in comune l'acqua fredda e la calda. In esso ci sono: la pompa, poi la valvola di non ritorno ed un tratto di tubazione comune sino ad una "T" dove si separano fredda e calda. Prima cosa guardare sotto il camper che non ci siano uscite di acqua , sia dalla valvola Elasi, sia dovute ad Aperture di fascette stringi tubo. Poi, considerare che è quasi impossibile che due rubinetti ( in certi camper 3 ) si siano occlusi contemporaneamente, quindi dato che rubinetti vanno, sia idraulicamente , sia elettricamente, non rimangono che come possibili guasti :: La pompa La valvola di non ritorno Occlusione nel tratto di tubazione comune subito dopo la pompa. Io, inizierei dalla valvola di non ritorno, ....toglila ! E ricollega senza di essa, ed elimini una ipotesi,o confermi sia lei la colpevole. Poi, se trovi un tubo da giardinaggio infilalo sul tubo dopo la valvola stessa, apri i rubinetti e soffia, se senti aria che esce da uno dei rubinetti...non hai occlusioni. A questo punto è solo la pompa che nonostante giri ha un corpo estraneo dentro, che ostacola il flusso dell'acqua. Per provare la pompa soltanto ,metti un secchio e guarda la quantità che esce , dovrebbe circa se libera riempire un secchio di 10 Lt in un minuto. Se volessi provarla sotto sforzo, dovresti collegarli "alla carlona " con un tubo di giardinaggio piccolo, e portarlo in su di 5 mt , e vedere se esce ancora. ( circa 1/2 atmosfera.) Una pompa di riserva ( ed una valvola di ritorno di riserva ) tolgono un sacco di grattacapi...nel futuro. Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/11/2014 alle: 11:59:22
Dimenticavo due particolari: se togli la valvola di non ritorno, devi aspettarti che dopo il necessario tempo di riempimento dei tubi scollegati( 2 minuti talvolta) l'acqua ti arriverà finalmente al ( ai ) rubinetti, ma poi si risvuota tornando tutta al serbatoio della pulita ( per assenza della valvola stessa) Se arrivi invece a fare la prova di soffiaggio a bocca, ricordati prima di togliere il fusibile della pompa dalla centralina elettrica così all'apertura dei rubinetti la pompa sta zitta, e ti permette di sentire l'aria che dai tuoi polmoni esce gorgogliando da un rubinetto ( rumore assai flebile) Ovviamente se soffi devi collegarti bypassando la valvola di non ritorno ossai farlo a valle della essa, altrimenti, probabilmente non ci riesci, o se lei è la causa del guasto non lo comprendi. Varieze.
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 30/11/2014 alle: 12:17:30
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2014  11:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi, vi aggiorno. Stamane ho provato nuovamente la pompa scollegandola dalla valvola di non ritorno. E uscita pochissima acqua, le ho dato qualche colpetto e si è un po ripresa, a tratti, ma il flusso era minimo. Ho scollegato la valvola di non ritorno, ho soffiato e l'ho provata tenendola collegata alla mandata con la pompa in funzione, per quel poco che funziona. La valvola è ok, sia soffiando sia con quel flusso minimo della pompa. Ho anche scollegato il tubo in comune, dalla valvola sino al T in corrispondenza del boiler. In questo punto l'acqua si dirama verso il boiler e poi continua verso il bagno. Ho soffiato e dal tubo e uscita aria e un resto di acqua ancora presente nel tubo stesso. Io propenderei per un guasto alla pompa. Che dite? teomatt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link