quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/11/2014 17:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi hai letto bene...[8D] dicevo che sarei andato al camper per verificare dove metterlo. Ci vado tra oggi e domani.
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 29/11/2014 09:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O.K. recepito messaggio. @xc70, si avevo compreso, ma ho il ruolo del "sollecitatore" quindi sollecito a destra e manca [:D],senza andare tanto per il sottile Abbiamo ancora qualche incertezza, ma spero entro Lunedì/ Martedì tutti gli interessati avranno chiarito gli ordini . @ x TUTTI La prima fase vede la raccolta "ordini" tipi di decal e numeri x tipo. Poi avviamo la ..." Fabbrica" A quel punto metteremo a fuoco tra i richiedenti a chi potrà essere consegnato a mano, o se esisteranno dei "Collettori" che smisteranno a zone dove esiste la possibilità di incontri di "Zona" Un Ns. gruppetto sta esaminando i costi di busta,...cartone anti piegamento, e costo delle poste, così chi lo riceverà saprà prima il costo della spedizione, che sarà uguale sia per una decal che per 10, se di zona. ( Poco cambia in realtà) Ovviamente se mandassimo 15 decal ad uno smistatore , il costo che incide su ognuna diminuirà sensibilmente. Pagamenti Stiamo studiando la modalità ( quando non sarà brevi mano) e vi verrà fornito dove indirizzarvi...ma è ancora presto, ve lo diremo in settimana ( prox) Ci preme far partire la produzione, ecco perchè...sollecito, e dato che non vogliamo che chi si espone debba fare magazzino o ritrovarsi con decal pagate e non richieste, cerco di avere una idea di quante siano le richieste per tipo, alle quali aggiungeremo una esigua quantità come piccola riserva, e se ci saranno dei ritardatari...andranno in una seconda infornata nel 2015,(avevo scritto 2016 per terrorizzare i perenni indecisi) That's all folks Varieze.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/11/2014 21:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pompa gira e si sente che sforza, ma l'acqua dal rubinetto non esce. teomatt
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/11/2014 21:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valvola è ok. Ho controllato ma poi è successo ieri a pranzo e la mattina mi sono fatto la doccia. Si succede anche con l'acqua calda. Non mi viene in testa niente... teomatt
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 29/11/2014 21:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove stanno sti filtri? E poi tutti e due contemporaneamente così sporchi? teomatt
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/11/2014 21:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unica cosa che ho pensato è che la pompa stia partendo e non ce la faccia a spingere l'acqua come dovrebbe teomatt
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 30/11/2014 01:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi. La pompa gira ma non spinge bene l'acqua nell'impianto. Quando dico che sforza intendo dire che la sento spingere l'acqua ma l'acqua non esce dai rubinetti. I rubinetti sono quelli Reich credo non abbiano filtro. Se stacco mandata subito dopo la pompa e faccio uscire l'acqua in un secchio aprendo il rubinetto l'acqua esce. Se collego all'impianto l'acqua non esce. teomatt
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 30/11/2014 09:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti dice suki74, il problema è sicuramente nel tratto che hanno in comune l'acqua fredda e la calda. In esso ci sono: la pompa, poi la valvola di non ritorno ed un tratto di tubazione comune sino ad una "T" dove si separano fredda e calda. Prima cosa guardare sotto il camper che non ci siano uscite di acqua , sia dalla valvola Elasi, sia dovute ad Aperture di fascette stringi tubo. Poi, considerare che è quasi impossibile che due rubinetti ( in certi camper 3 ) si siano occlusi contemporaneamente, quindi dato che rubinetti vanno, sia idraulicamente , sia elettricamente, non rimangono che come possibili guasti :: La pompa La valvola di non ritorno Occlusione nel tratto di tubazione comune subito dopo la pompa. Io, inizierei dalla valvola di non ritorno, ....toglila ! E ricollega senza di essa, ed elimini una ipotesi,o confermi sia lei la colpevole. Poi, se trovi un tubo da giardinaggio infilalo sul tubo dopo la valvola stessa, apri i rubinetti e soffia, se senti aria che esce da uno dei rubinetti...non hai occlusioni. A questo punto è solo la pompa che nonostante giri ha un corpo estraneo dentro, che ostacola il flusso dell'acqua. Per provare la pompa soltanto ,metti un secchio e guarda la quantità che esce , dovrebbe circa se libera riempire un secchio di 10 Lt in un minuto. Se volessi provarla sotto sforzo, dovresti collegarli "alla carlona " con un tubo di giardinaggio piccolo, e portarlo in su di 5 mt , e vedere se esce ancora. ( circa 1/2 atmosfera.) Una pompa di riserva ( ed una valvola di ritorno di riserva ) tolgono un sacco di grattacapi...nel futuro. Varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2014 11:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi, vi aggiorno. Stamane ho provato nuovamente la pompa scollegandola dalla valvola di non ritorno. E uscita pochissima acqua, le ho dato qualche colpetto e si è un po ripresa, a tratti, ma il flusso era minimo. Ho scollegato la valvola di non ritorno, ho soffiato e l'ho provata tenendola collegata alla mandata con la pompa in funzione, per quel poco che funziona. La valvola è ok, sia soffiando sia con quel flusso minimo della pompa. Ho anche scollegato il tubo in comune, dalla valvola sino al T in corrispondenza del boiler. In questo punto l'acqua si dirama verso il boiler e poi continua verso il bagno. Ho soffiato e dal tubo e uscita aria e un resto di acqua ancora presente nel tubo stesso. Io propenderei per un guasto alla pompa. Che dite? teomatt