CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
615 20 40966
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:02:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014  10:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla prima occasione scatto qualche foto, il vano bombole del tuo nuovo camper dovrebbe essere identico al mio, o almeno così mi è sembrato in fotografia. Per inserire le bombole sforzando il meno possibile la schiena, io faccio così: appoggio la bombola nel garage poi sedendomi sul pianale del garage stesso, la inserisco nel vano bombole senza dover piegare la schiena, come invece avrei fatto se fossi rimasto in piedi all'esterno del camper. Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:12:53
@ piero5 ....complimenti per la scelta...gran bel mezzo il 698, ...se mai dovessi un giorno cambiare[:p][:p]...opterei anche io per quella pianta e per la comodità del suo letto a penisola [;)][;)] ...ti aspettiamo...a presto...sarai un OrsoHymernauta in più...[:)][:)] paul747
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:18:25
Lo sbalzo lungo a me da molto fastidio in manovra, ho sempre paura di agganciarmi con lo spigolo posteriore da qualche parte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:20:39
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 02/12/2014  14:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido che il letto trasversale è troppo scomodo, noi usiamo un saccoletto matrimoniale e quindi non c'è da rifare il letto, però in effetti quando la moglie mi scavalca, appoggia sempre in ginocchio per fare leva sui gioielli di famiglia![}:)] Nel nuovo infatti abbiamo scelto letti gemelli. Dove il letto appoggia alla parete dovrebbe esserci una controparete dove passa aria calda e quindi anche appoggiandosi non dovrebbe fare freddo. Non ho mai avuto il letto centrale, ma mi ha sempre dato l'idea che , viste le dimensioni giocoforza molto minori di un letto di casa, paragonabile in alarghezza a 1 piazza e mezzo, alla fine si dorma sempre sul bordo. Ma forse è un impressione. Comunque, per stare sicuramente e agevolmente nei pesi, gli unici sono Exis I 414 e 504 , ma non certo spaziosissimi. Riguardo alla scelta se Light o Heavy come giustamente dice Roberto, bisogna fare qualche valutazione. Vedere cosa peesa un Heavy e cosa pesa un Light con ruote da 16" , se la differenza è minima sui 20/25kg sicuramente Heavy. Infatti penso che il peso maggiore sia quasi tutto ascrivibile alle ruote. In Italia l'unico momento in cui si puo avvere problema con il peso, è la rvisione, per questo dico di non eccedere con accessori fissi, perchè quelli comunque ci sono anche a revisione. Su un mezzo così lungo, dove ci va una veranda lunghissima, per esempio si avvicina sicuramente ai 50kg! E quelli ci sono sempre. Il mezzo che ho ordinato è molto piu pesante del tuo, con accessori ordinati 3240kg in ordine di marcia, quindi non monterò la veranda ne il pannello solare, nè TV o parabole, nè tantomeno mi porto uno scooter. Oltre che per il peso, anche perchè sono cose che ho o che ho avuto e di cui alla fine non faccio uso e quindi ritengo eliminabili. Per il resto solo pochi accessori e facilmente rimovibili. Comunque il mi sono dato un obbiettivo (forse ambizioso) di stare in viaggio dentro i 3850kg (+10%) ma se poi ci riesco lo imparo dopo [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:29:14
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 02/12/2014  15:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie. Nel garage, non dovendo mettere moto nè bici grandi (le mie sono pieghevoli) farò un doppiofondo, cioè un piano all'altezza del gradino che c'è nel garage, per tenere sotto alcune cose (compresa la ruota di scorta piatta al centro) e sopra altre (bici etc), quindi, nel mio caso, quando appoggerò la bombola su questo piano è gia all'altezza del vano bombole, dovrebbe riuscire ancora piu facile. Però, sto valutando (l'unica remora è il costo) di fare sostituire la Combi a Gas con una Combi Diesel, a questo punto, per soli frigo e fornelli, con le due bombole si fa sicuramente un anno, e quindi non ci si trova a fare il cambio frequentemente come invece ora che in inverno, ogni due o tre giorni si tribola con il cambio. In tal caso avere le bombole in composito è comunque un vantaggio per il risparmio di peso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:32:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014  15:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provengo dal letto trasversale e sono passato ai letti gemelli, ti confermo la grande comodità di quest'ultima soluzione rispetto alla prima, sia per il rifacimento letti che per l'indipendenza che si ha, così come ti confermo la presenza delle canalette traforate sul bordo lungo del letto, lato parete esterna, da cui esce aria calda, anche se debolmente trovandosi nel punto più distante rispetto alla truma collocata sotto la panca della dinette. Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:35:45
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/12/2014  15:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, basta tenere un occhio allo specchetto e il problema si risolve. pensa invece un mezzo di stesa lunghezza ma con sbalzo corto e quindi passo lunghissimo, è un attimo prendere contro a un qualche ostacolo a metà fiancata se bisogna voltarci attorno. Io ho avuto tutti i passi, il primo furgonato di 6m, senza sbalzo ma con passo di oltre 4m, due volte rovinata la fiancata, una volta in un parcheggio contro il paraurti di un auto messa sullo spigolo, un altra volta entrando in un campeggio dove si entrava da un cancello stretto, e prima di me era entrato un 7m con sbalzo lunghissimo ma passo cortissimo. Ogni soluzione ha pro e contro, ma , per me, meglio non avere passo troppo lungo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Piit
Piit
14/09/2007 88
Inserito il 02/12/2014 alle: 16:00:19
Ciao a tutti, veramente un bel lavoro con gli "orsetti" sarò orgoglioso di esibire il logo degli Hymernauti. Quindi prenoto un adesivo tipo A ed uno di tipo B. Rimango in attesa di conoscere le modalità per pagare gli adesivi e il loro invio. Saluti. Pietro.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 02/12/2014 alle: 16:04:09
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/12/2014  17:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Già tornato dal Marocco? Non hai svernato colà! Tutto ok è stata una buona esperienza? Magikdave ha venduto il suo gioiello ed è estremamente contento di essersi liberato di quelle bolle sulla parete posteriore che abbiamo anche noi ammirato in occasione del raduno sul lago di Garda. Saluti Roberto illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 02/12/2014 alle: 16:29:30
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 02/12/2014  14:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Impossibile stare nei pesi con una bestia di 7,2 mt anche se un po più stretto del B. Noi siamo in due con un B504 di mt 6 e con un carico extra di due bici e tendalino sfioriamo i 35 q.li. Noi non ci scavalchiamo: uno davanti ed uno dietro che se anche singolo sfiora un metro di larghezza e pertanto sempre più comodo che un singolo longitudinale od a penisola che per quanto largo per due sarà appena sufficiente. Un sei metri si guida come una vettura, si parcheggia ovunque e tutto sommato offre una adeguata abitabilità anche per soggiorni prolungati. illungo49
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 02/12/2014 alle: 17:36:23
Vi ringrazio, provo a rielaborare il tutto ed eventualmente mi faccio vivo ancora, saluti. Piero
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/12/2014 alle: 17:37:50
NOTIZIE DAL CLAN DEGLI HYMERNAUTI!![:)][:D][:)][:D] Siamo veramente molto prossimi alla realizzazione fisica del logo, nelle due versioni (A-B, vedetele nelle pagine precedenti); se vi fosse ancora qualche amico che non ha potuto prenotarle, faccia presto a farlo, poichè la fabbrica, sotto Natale, chiuderà per ferie (altrimenti che clan di viaggiatori sarebbe mai[:D][8D][:D][;)]) @eta4beta che chiede le misure, eccole (L x H, in cm): tipo A: 25 x 8 tipo B: 15 x 10 queste dimensioni assicurano che la scritta "hymernauti" sia di eguali dimensioni in entrambi i tipi; stessa cosa vale per l'orso: è grande uguale sia in A che in B! Mi sono capito?[:I][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 02/12/2014 alle: 17:51:08
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 02/12/2014  17:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, da possessore di Exsis-i 578 lungo 675cm ti posso portare la mia esperienza: 2adulti 2bambini pieno di bombole acqua gasolio bici (2grandi+2piccole) tavolino e sedie telaio heavy motore 2.3 tendalino 4,50mt faccio in ordine di marcia 3720kg e quindi sforo del 6% il limite dei 35qli. Il mio viene dato a 2800kg, il tuo a 2880 Secondo me se siete in 2 e state accorti (no motorino, 2 bici) state in una tolleranza del 5% che vi permette di viaggiare tranquilli anche in svizzera. Un aspetto che mi piace del mio piccoletto è proprio la leggerezza che nella guida si sente tutta in curva e nel misto... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:09:01
Il mio è un B Klass 578 è lungo mt 7.05. Bombola Pannello solare Antenna Tendalino Telaio light ( il conce non me lo immatricolava x4 con telaio Heavy). Acqua 25% Acqua nel boiler Gasolio pieno 2 persone + il peloso Sono sotto i 3700. Chiaramente adesso senza sedie / tavolo ecc... Elenco Possessori HYMER

https://docs.google.com/documen...

RufusArras L'Extracomunitario

Modificato da RufusArras il 02/12/2014 alle 18:10:54
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:17:14
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/11/2014  20:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie pensavo anch' io la stessa cosa! Avrei bisogno anche un' altra informazione, io dovrei cambiare la maniglia della porta lato guidatore, ma vorrei mantenere la stessa serratura per non avere 1000 chiavi. Ho letto che e un operazione possibile, e che ci vuole anche un' estrattore, qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione? E una cosa difficile? potrebbe essere fatta anche senza estrattore? Grazie Matteo Matteo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:23:22
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 02/12/2014  16:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Roby ci siamo fatti solo un mese e mezzo...abbiamo scelto, senza saperlo, i mesi migliori, alla sezione "estero" si possono vedere alcune fotografie del campeggio di Sidi Ifni, che ci ha ospitato per 4 giorni, ridotto a un "letto di fiume", e che probabilmente si è "ripreso" quello che anticamente era suo...ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:44:32
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 02/12/2014  18:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony è bruttissimo vedere ridotti in quelle condizioni luoghi che ci hanno dati momenti di felicità. D'altra parte la natura prima o poi si riprende quello che si è tolto proprio come dici tu. Come avevo già scritto, durante il nostro viaggio nel 1996 in Marocco passando per Erfoud siamo passati sopra un buon mezzo metro di fango portato da una tremenda alluvione e che non erano ancora riusciti a togliere. Purtroppo la natura è implacabile e, spesso, lo ignoriamo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:56:06
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 02/12/2014  18:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Marocco è famoso per le sue piene improvvise e rovinose: occorre tenere il meteo sotto controllo e soprattutto chiedere sempre ai locali se e dove fare il campo. Nel caso del camping di Sidi Ifni mi sembra strano che avessero dato OK, essendo proprio nel bel mezzo dello uadi!! Che siano arrivati fin lì i nostri costruttori di mostri?[:0][:(!][:(] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/12/2014 alle: 19:02:28
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 02/12/2014  18:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo non è un integrale, vero?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/12/2014 alle: 19:14:00
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 02/12/2014  18:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Umberto e Alex, siccome Roma era presente già 2000 anni addietro in quelle zone e il popolo dei Mauri gli ha dato pure dato del filo da torcere, devo ancora capire se "abbiamo esportato il modo di fare italiano", oppure, se abbiamo "importato il modo di fare marocchino"...sigh...sigh.. ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link