CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
637 20 40966
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 03/01/2015 alle: 15:21:20
ho un problema con la temperatura rilevata all esterno. mi spiego meglio[:D] B 694 SL DEL 2009 quadro comandi sopra la porta segna internamente 2 gradi, esternamente 0 gradi. fin qui tutto bene[;)] attacco la truma e la temperatura interna sale fino alla gradazione desiderata[:)] fin qui tutto benissimo[:D] temperatura interna 21 gradi da me voluti. ma..che succede?!... leggo la temperatura esterna...20 gradi[:D] [:o)]è arrivata l estate?[:o)] ...o il sensore temperatura esterna é in un posto dove risente del calore emesso dalla truma[V]...consigli su come fare ad individuare il sensore esterno? integro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/01/2015 alle: 15:32:29
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 03/01/2015  15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il sensore di temperatura esterna dimenticati che c'è. Anche da me non ha mai segnato giusto, sicuramente è influenzato dalla temperatura del mezzo. Dovrebbe trovarsi sotto il mezzo vicino al gradino, così avevo letto. Io ho risolto con un termometro interno esterno della LIDL, con sensore esterno wireless. Sensore esterno che ho messo nello spazio che c'è tra la cellula e il paraurti posteriore. Così non è influenzato dal calore e segna giusto sia in sosta che in marcia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 03/01/2015 alle: 15:44:54
Le abitudini, i modi di viaggiare e preparare i viaggi sono anche frutto delle proprie situazioni. Chi ha figli, magari piccoli o con problemi particolari, ha esigenze che chi viaggia "leggero" magari non ha. Personalmente inizio con il preparare in maniera precisa il viaggio poi mi stufo un po' perché so che dopo qualche giorno di viaggio i programmi vanno a remengo e si vive alla giornata. Importante, come segnalato da Tommaso penso sia conoscere in partenza le attrazioni dei luoghi che visiteremo così si possa modellare il viaggio cercando di perderne (qualcosa si perde sempre) il meno possibile. E poi l'importante è viaggiare, vedere, conoscere luoghi e persone. Come, ognuno se lo sceglie in base alle sue esigenze e al suo divertimento. Ciao e grazie Daniele Daniele
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 03/01/2015 alle: 20:10:27
Stesso problema con il mio,a camper fermo segna il giusto,in movimento i gradi salgono a + 6-7 dalla temperatura reale.In un primo tempo pensavo che il sensore fosse guasto,poi una mattina ho verificato(accendendo la radio si illumina la centralina)che i gradi erano gli stessi del termometro esterno,Poi viaggiando si altera,forse sentendo il calore del motore.Saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/01/2015 alle: 20:37:47
Ostinazione Krucca... Sono almeno 8/10 anni che la Hymer sa benissimo che il posizionamento del sensore della temperatura esterna è sbagliato,...niente da fare, imperterriti continuano a metterlo nel posto sbagliato...in maniera sbagliata. Ostinati come i cani bassotti ( che infatti sono tedeschi) So benissimo dove è, andando col camper in buca lo si vede ed è sotto il gradino di entrata, e c'è solo lui, non si può sbagliare. Lo svitai, e nel limite della lunghezza del filo lo portai più lontano possibile, poi lo isolai dalla fibra di vetro del gradino con un pezzo di nylon. Risultato ...un notevole miglioramento, ma ancora il calore della stufa quando va riesce a portarlo a dare dei numeri non esatti, quindi la soluzione sarebbe allungarlo ulteriormente e portarlo molto più lontano su un lato delle travi del telaio, senza avvicinarsi alla marmitta. Ma non potendo avere sotto mano la buca, feci come San Tommaso...misi un termometrino interno-esterno nella plancia anteriore a Sx del volante, così conosco la temperatura mentre guido sia della zona di guida che dell'esterno, con sensore posizionato nel retro del paraurti anteriore. Ho così una indicazione precisa in marcia della temperatura ambiente esterna molto utile in inverno, ma anche in estate per compararla con la temperatura degli pneumatici.( Tiremoni) Unico inconveniente quando mi fermo, l'irraggiamento del motore da spento altera di 4-5 gradi all'insù la temperatura esterna , ma lo fa solo per 45 minuti circa, poi prevale la temperatura del paraurti che coincide esattamente con quella esterna. Varieze.
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 03/01/2015 alle: 21:07:36
grazie per le delucidazioni. in particolare a Luca e Tommaso. finalmente so , e appena ho occasione lo acchiappo e lo sistemo[:D] integro
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/01/2015 alle: 11:51:34
Quest'orso è rientrato nella grotta grande, ha letto cosa è stato scritto nel forum e aggiunge alcuni piccoli pensierini. Primo pensierino "tecnico": non so se nel mio Exsis ci sia il sensore temperatura sotto il gradino, non so nemmeno se ci guarderò e so benissimo, invece, che se ci fosse, lo lascerei lì dov'è. So che nel cruscotto compare un dato di temperatura e ne son felice specie quando mi avverte che là fuori la strada potrebbe essere ghiacciata. [:D][8D] per il resto, lascio che le mie pellicce a strati facciano il loro dovere[:D] Certo, condivido l'opinione di chi sostiene che se si mette una roba, quella roba deve funzionare bene, altrimenti non si mette! Così non si rompe e tantomeno non sbaglia![:D][;)] Secondo pensierino semi-tecnico: in questa uscita, ultima 2014 e prima 2015, abbiamo verificato che il PUAL isola molto bene dal freddo: nonostante i vari sotto zero, la Truma l'abbiamo accesa solo per portare a temperatura desiderata (20) e poi abbiam lasciato fare al Webasto. Consumi di gasolio veramente modesti, stimati in un lt ogni 5 ore, funzionante una decina di ore/giorno. Terzo e ultimo pensierino non tecnico: sottoscrivo il commento di Paolo Paul747 circa le diverse e ugualmente sostenibili "teorie" di viaggio di Luca e Tommaso. Personalmente ho sempre viaggiato alla romantica, prima di tutto perchè negli anni 70-80 non c'erano gli aggeggi tecnologici di cui oggi Tommaso e tutti noi disponiamo. E poi, nei deserti hai poco da fare road book! Giravamo con carte russe, rilevate negli anni '50, zeppe di nomi in cirillico, ma con scale che, pur relativamente piccole, non rendevano l'idea del territorio (e comunque è noto che la mappa non è il territorio)[:D] Le mappe servivano a placare certe ansie da...smarrimento[8D] Ci si radunava attorno al fuoco e, dopo lungo s-ragionare causa grappe, si stabiliva che sì, eravamo proprio lì! Si faceva un cerchietto sulla carta e poi si andava a nanna in tenda, rassicurati e felici![:)][:D] Col camper sto seguendo un po' Tommaso è un po' Luca: il primo, per via che il mezzo su cui siedo non ha la mobilità e l'affidabilità del mio Toy, il secondo perchè continuiamo a seguire quella vocina che dice " programmi? Fattibili e trasgredibili!"[:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/01/2015 alle: 14:10:33
Buongiorno a tutti e buon 2015[:)] Mi associo al pensiero di tody80, sono anch'io un viaggiatore dell'ottocento [:D] in chiave "romantica" e mi ritrovo nel modo di viaggiare di Varieze e tody80,forse si viaggia più col cuore che con il cervello ; tuttavia con i mezzi tecnologici d'oggi è più facile farsi un itinerario ,cercare un meccanico o una farmacia ecc... non lo metto in dubbio. Dipende dal nostro stato d'animo certamente, ma ricordo ancora adesso l'arrivo in Turchia per vedere la moschea di S.SOFIA o alla piana di Giza con le piramidi con i ricordi di scuola : ADRENALINA al massimo[:)][:I][;)] Saluti a tutti da un Hymernauta pino

Modificato da odysseus il 04/01/2015 alle 16:12:50
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 04/01/2015 alle: 16:15:43
Buon 2015 a tutti. Io sono "ibrido", Specialmente con i giri in moto nei paesi dell'est, prima di partire cerco di fare un percorso con anche i nomi delle città da toccare e i nomi degli alberghi dove poter pernottare, ma poi..... tutte le volte, non guardo più niente, e quando arrivo in zona mi fermo ad acquistare una cartina per cercare le strade non di grande comunicazione, anche se appena esci dalla grande città l'asfalto non esiste più.. Troppo bello andare senza sapere se dove arrivi ci sarà un posto dove dormire, e più di una volta ho dormito accanto alla moto, sotto un porticato. Elenco Possessori HYMER

https://docs.google.com/documen...

RufusArras L'Extra CEE
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/01/2015 alle: 16:20:13
Riguardo al termometro per la temperatura esterna nel mio mezzo è inserito nel cruscotto dalla MB e devo dire che funziona egregiamente dandomi i valori uguali a quelli che si vedono nei display per esempio fuori dai negozi . La sonda non so dove sia stata posta,forse nello specchio retrovisore esterno. Qualche hymerista su MB penso possa confermarlo. saluti pino
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/01/2015 alle: 17:17:43
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/01/2015  22:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, se hai la CERTEZZA che sia la scheda, l'unico che ti può aiutare è "SCUBIDU'" vero "mago" di schede bruciate, magari gliela spedisci e può riparartela, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/01/2015 alle: 18:29:19
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 04/01/2015  17:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, provo subito.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/01/2015 alle: 18:40:53
Ma il camper del link seguente ha un cambio elettroattuato o con convertitore di coppia? https://www.camperonline.it/camper/Motorhome-Hymer-B-655_46554
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/01/2015 alle: 21:07:37
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/01/2015  18:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sa che la Mercedes non ha mai usato cambi elettroattuati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/01/2015 alle: 21:58:24
Eccomi di ritorno dal nostro viaggio oltre frontiera che ci ha riportato al luogo natio del nostro camper: Bad Waldsee, dove abbiamo visitato il museo hymer. Per noi è stato il primo viaggio itinerante invernale (normalmente si faceva sosta in qualche camping sulle nostre belle montagne). Questa volta invece abbiamo provato e ci è piaciuto molto. Il viaggio è cominciato il 30/12/2014 pomeriggio con una nevicata che ci ha colti a Vipiteno e ci ha accompagnati fino al campeggio di Innsbruck. Sinceramente pensavo che gli austriaci fossero più bravi a mantenere pulite le strade. Comunque ho montato le catene solo all'interno del campeggio, per raggiungere in sicurezza la piazzola assegnata. La nevicata è proseguita tutta la notte, e al mattino la situazione era la seguente: Il resto del viaggio è proseguito senza intoppi e senza ulteriori nevicate importanti. Mi ritengo estremamente soddisfatto del comportamento del nostro exsis-i su strade a bassa aderenza, considerato che non monto gomme specifiche (ho le agilis m+s di primo equipaggiamento) Sul fronte dell'isolamento/riscaldamento interno sono altrettanto soddisfatto, con una bombola da 10kg abbiamo fatto 4 notti e 5 giorni, con un consumo medio di circa 2,2kg/giorno. ben tornati a tutti e buona continuazione ai fortunati che sono ancora a zonzo! Ho letto le varie argomentazioni tra Varieze e Tommaso... nel sondaggio mi riconosco più nei modi di viaggiare di Varieze. Prima della partenza cerco solo le principali aree di sosta e stilo un programma di massima con molte più tappe di quante potrò credibilmente fare, poi quando sono sul posto... decidiamo in funzione dell'umore, del meteo e delle impressioni, sempre pronti a modificare i programmi! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/01/2015 alle: 22:13:01
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/01/2015  21:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornato, Roberto. Mi piace molto la protezione termica anteriore che hai sull'Exsis[^] E' molto simile a quella che ha Umberto. Così, dalla foto, non mi sembra una di quelle classiche rigide e grosse ma, da come hai scritto, deve aver comunque svolto in maniera molto soddisfacente il suo lavoro[;)] Come si attacca alla cellula[?] Di che marca è[?] Grazie e ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/01/2015 alle: 23:44:16
E bravo Roberto, bentornato! e bravo il tuo equipaggio! Immagino la guerra a palle di neve...[:D][:D] Anch'io ho apprezzato la coibentazione del mezzo e @ Pierluigi Mi sembra che la copertura sia uguale alla mia! Se così fosse è abbastanza spessa ed è fabbricata da un artigiano che sta dietro al nostro conce, quindi puoi chiedere là. Si fissa con una tasca alla parte superiore della portiera lato guidatore, mentre sul fianco opposto è fissato ad un bottone automatico, praticamente invisibile. Due tiranti elastici lo tengono teso inferiormente. Si monta/smonta in un batter d'occhio. Il problema rimane la sua asciugatura, se hai fretta...io tengo un paio di grossi sacchi da "rumenta" in cui lo avvolgo per non allagare la grotta[:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/01/2015 alle: 08:37:15
Il buon Umberto ha già risposto correttamente circa la proveninenza del telo. Mi permetto di aggiungere che il sistema di fissaggio sul lato guidatore (tasca che viene pizzicata sull'angolo della porta) ha il difetto che, in caso di pioggia, fa trafilare l'acqua all'interno, e ci si ritrova con la porta bagnata sul lato interno. Pertanto lo faró modificare e faró montare un bottone automatico anche sul lato guidatore. Per il resto è un buon telo, che rimane comunque piuttosto ingombrante una volta arrotolato. In caso di pioggia lo metto via bagnato e lo faccio asciugare una volta tornati a casa... Se la grotta si bagna... pazienza, si asciugherà! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/01/2015 alle: 10:01:28
Grazie ad entrambi; pensavo che fosse più "idrorepellente". Buona giornata Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 05/01/2015 alle: 13:53:04
Penso che il sistema della Larcos,con bottoni (io ne ho messi 4)adesivi da una parte e velcro dall'altra,sia molto valida in caso di pioggia.Può non piacere nell'estetica,ma ci si abitua,e se un giorno decidessi di toglierli,nessun problema.Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link