quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 03/01/2015 15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il sensore di temperatura esterna dimenticati che c'è. Anche da me non ha mai segnato giusto, sicuramente è influenzato dalla temperatura del mezzo. Dovrebbe trovarsi sotto il mezzo vicino al gradino, così avevo letto. Io ho risolto con un termometro interno esterno della LIDL, con sensore esterno wireless. Sensore esterno che ho messo nello spazio che c'è tra la cellula e il paraurti posteriore. Così non è influenzato dal calore e segna giusto sia in sosta che in marcia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
https://docs.google.com/documen...
RufusArras L'Extra CEEquote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/01/2015 22:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, se hai la CERTEZZA che sia la scheda, l'unico che ti può aiutare è "SCUBIDU'" vero "mago" di schede bruciate, magari gliela spedisci e può riparartela, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 04/01/2015 17:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, provo subito.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/01/2015 18:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sa che la Mercedes non ha mai usato cambi elettroattuati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il resto del viaggio è proseguito senza intoppi e senza ulteriori nevicate importanti.
Mi ritengo estremamente soddisfatto del comportamento del nostro exsis-i su strade a bassa aderenza, considerato che non monto gomme specifiche (ho le agilis m+s di primo equipaggiamento)
Sul fronte dell'isolamento/riscaldamento interno sono altrettanto soddisfatto, con una bombola da 10kg abbiamo fatto 4 notti e 5 giorni, con un consumo medio di circa 2,2kg/giorno.
ben tornati a tutti e buona continuazione ai fortunati che sono ancora a zonzo!
Ho letto le varie argomentazioni tra Varieze e Tommaso... nel sondaggio mi riconosco più nei modi di viaggiare di Varieze.
Prima della partenza cerco solo le principali aree di sosta e stilo un programma di massima con molte più tappe di quante potrò credibilmente fare, poi quando sono sul posto... decidiamo in funzione dell'umore, del meteo e delle impressioni, sempre pronti a modificare i programmi!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/01/2015 21:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato, Roberto. Mi piace molto la protezione termica anteriore che hai sull'Exsis[^] E' molto simile a quella che ha Umberto. Così, dalla foto, non mi sembra una di quelle classiche rigide e grosse ma, da come hai scritto, deve aver comunque svolto in maniera molto soddisfacente il suo lavoro[;)] Come si attacca alla cellula[?] Di che marca è[?] Grazie e ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)