CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
640 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2015 alle: 09:41:41
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 06/01/2015  23:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capita quasi solo con il freddo perchè ci si veste con pile, calzamaglie tecmniche, comunque tutta roba sintetica. Poi, secondo me è anche che in montagna c'è l'aria secca che facilita l'accumularsi di cariche elettrostatiche, mentre con il caldo e l'aria umida si disperdono. Ho provato a scaricarmi, prima di toccare parti metaliche, toccando la punta del naso di mia moglie [:0] ma quella santa donna non sta agli scherzi [:(] [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2015 alle: 09:43:36
Visto che si parla di Mercedes, qui c'è l'anteprima del nuovo MH ML-I https://magazine.camperonline.i... dentro è identico al mio, a parte parabrezza e basculante. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
10
Marco Topper
Marco Topper
07/01/2015 3
Inserito il 07/01/2015 alle: 11:11:52
Buongiorno, mi rivolgo al forum per avere un informazione e un consiglio. Abbiamo un Hymer Exsis 644 da circa due anni che ha sempre avuto problemi di malfunzionamento al climatizzatore automatico. Nonostante diversi interventi, il venditore non è riuscito a risolvere il problema in modo soddisfacente. Ci hanno anche mandato alla Fiat, che ha concluso che per loro il climatizzatore funziona bene e che, se problemi ci sono, sono dovuti alla trasformazione fatta da Hymer. In estate fatica parecchio a rinfrescare. Va un po' meglio in modalità manuale ma quando fa davvero caldo di colpo smette di raffreddare del tutto (come se andasse in modalità protezione, se mi passate il termine). In inverno va pure peggio quando, per me sorprendentemente, fa fatica a raggiungere una temperatura di 15 gradi al posto guida con temperature esterne superiori allo zero. La cosa che vorrei sapere è se è nota una casistica di difettosità sui climatizzatori degli Exsis, visto che mi pare improbabile riguardi solo noi. Vi ringrazio di cuore!

Modificato da Marco Topper il 07/01/2015 alle 11:13:45
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/01/2015 alle: 14:07:34
quote:Risposta al messaggio di Marco Topper inserito in data 07/01/2015  11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho il 644 ma, per fortuna, il clima funziona bene. Benvenuto tra gli hymeristi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:17:24
quote:Risposta al messaggio di Marco Topper inserito in data 07/01/2015  11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potrebbe essere che per qualche motivo non c'è un sufficente flusso d'aria e quindi si congela il "radiatore" (ha un nome che ora mi sfigge) che raffredda, internamente al cruscotto. Comunque è roba di FIAT, e quindi è da fare vedere alla FIAT, non certo al concessionario HYMER che non ne sa nulla. L'unica cosa che puo controllare è che siano a posto i tubi aggiunti dalla HYMER sotto al cruscottone, che non siano rotti, schiacciati o ostruiti. Però, in tal caso, oltre a non fare freddo non farebbe neppure caldo. Il gas c'è? Lo hai fatto controllare? Il mio B-514 nel 2007 mi fu consegnato con una perdita nell'impianto, e quindi prima di capire perchè non andava ci volle un bel po e due pieni di gas andati persi [}:)] E questo è stato solo l'inizio con il Ducato [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:40:35
> Ciao, ho un exsis-i 578 del 2012. Nel mio caso il condizionatore cabina funzionava bene (almeno fino all'estate scorsa [:D] ), e il riscaldamento è ottimo. Questo inverno, di notte, con temperatura esterna di -3°, termostato impostato a 24°, aria solo sul cristallo anteriore, teneva tutto il camper (e quindi anche la cellula) ad una temperatura di circa 20-22°. Quindi funziona benissimo, tanto che in marcia non dovevo tenere accesa la truma. Concordo con Tommaso, se si tratta dell'impianto di climatizzazione del ducato, hymer ha poca responsabilità, al massimo riguarda la canalizzazione dell'aria che va al cristallo. Il resto è competenza ducato. Eventualmente fa controllare il gas dell'impianto e, se nel caso, fallo riempire e fai aggiungere un po' di tracciante. In caso di perdita si vedrà dove è il problema. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:44:42
Un piccolo regalo per gli amanti del sistema PUAL [:D][:D] Durante la visita al museo hymer ho cercato un riferimento al numero di brevetto del sistema PUAL ma non ho trovato nulla... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:59:48
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 07/01/2015  15:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ne ho un pezzo anch'io, mi faccio sempre restituire i "buchi" [:D][:D][:D] anche se il mio ha forma meno graziosa. [:(] Oltre a un "buco" dell' Hymer, ho anche un "buco" del precedente PILOTE (anche li montai un oblo in piu), averli in mano entrambi si vede eccome la differenza! L'Hymer è solido e fatto come si deve, il PILOTE .... va be lasciamo perdere, era piu solido e meglio fatto l'imballo del mio TV Samsung [:D][:D][:D] Però, il PILOTE è fatto come la stragrande maggioranza dei camper normali, è l'HYMER che eccelle. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 07/01/2015 alle: 18:36:36
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2015  15:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Beh!! non esageriamo sulla eccellenza Hymer. Non vorrei che l'innamoramento del marchio...o della concessionariam a volte, faccia brutti scherzi!! Saluti e buon inizio anno nuovo. illungo49
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/01/2015 alle: 18:36:40
era giusto che la Hymer dovesse colmare questa lacuna in quanto il motorhome su mercedes mancava nel suo listino (sotto i 35 Q); tanto più che i primi integrali nascevano proprio su questa meccanica pino
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2015  09:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:50:49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 07/01/2015  18:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho qui il pezzetto di Pual e il pezzetto di Pilote, la differnza la vede anche un cieco, basta toccare [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:56:19
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 07/01/2015  18:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, il MH Hymer è nato con Mercedes, poi, si sa, questione di costi hanno portato su altre strade, ma specialmente in Germania c'è chi chiedeva a gran voce un mezzo del genere. Qualche anno fa avevano fatto la serie Starlight, però penso che ora, che la Hymer ha imparato, con la serie Exis (che secondo me sono meglio anche delle serie superiori per tanti motivi) a fare mezzi leggeri, ben fatti, e anche di giusta larghezza, penso che con l'ML-I centreranno l'obbiettivo. Però, mi sa che il costo non è quello di un Exis-I [:(] Però, anche tra un B-Klasse e questo ML-I non averi il minimo dubbio su quale sia il meglio, almeno per come vedo io le cose, cioè guardando piu alla sostanza che alla apparenza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/01/2015 alle 19:57:40
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 07/01/2015 alle: 22:35:33
Ciao a tutti, tornati ieri da un giretto di poco più di 1000 km tra Veneto e centro Italia mi sono dovuto leggere una decina di pagine di arretrati [:D] Tra l'altro ho scoperto che al parco Fellini di Rimini a sentire il concerto di capodanno non ero l'unico plantigrado presente, ma non ho incontrato quell'altro ... L'ultimo commento di Tommaso qui sopra mi ha fatto tornare in mente la serie Starlight, secondo me prematuramente scomparsa. Che senso ha investire in progettazione, industrializzazione e produzione di una serie di mezzi e poi abbandonarli dopo pochissimo tempo? Avevano problemi di qualche tipo? Possibile che non abbiano avuto successo commerciale? Sono davvero contento della svolta attuale e del ritorno su Mercedes con mezzi "light" [;)] Ma caro Tommaso mai prenderò un semintegrale ! Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2015 alle: 23:45:54
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 07/01/2015  22:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma appunto il ML-I è un MH per chi ama il genere (e ci sono anche validi motivi, non lo nego). Lo Starlight secondo me era troppo pesante per i 35q, e quello forse è stato il motivo del poco successo, poi, accessoriandolo un po non si discostava troppo dai costi di uno Starline, e visto che il cliente tipo è il Tedesco facoltoso e di una certa età, visto che con la loro B possono guidare 75q, tanti hanno preferito passare direttamente allo Starline. Vista invece l'enorme successo della serie Exis-I , specialmente qui in Italia, visto che l'ML-I 580 è praticamente un Exis-I 588 ma su Mercedes, identico come interni e come dimensioni, se il prezzo non sarà esagerato penso che tanti lo apprezzeranno. La differenza di peso è di soli 115kg , cioè 2900 per Fiat e 3015 per Mercedes, direi piu che accettabile e comunque pesi contenuti per un sette metri (quasi). Da notare, il ML-I 580 Motorhome pesa solo 45kg in piu del ML-T 580 semintegrale, direi un ottimo risultato, calcolando che ha anche due posti letto in piu. Sarebbe auspicabile, che le serie ML-I e ML-T venissero allargate anche ad altre piante di dimensione piu contenuta, per esempio trasportare sul Mercedes anche le piante del Exis-T 414 e Exis I 414 visto che ci sono molti amanti dei mezzi sotto i 6m ma che potrebbero anche volere la trazione posteriore. Per esempio se ci fosse stato un semintegrale di 5,99 su Mercedes 4x4 , avrei sicuramente discusso con la moglie che vuole i letti gemelli, ma per me sarebbe stato molto meglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 10:01:01
Mi domando , sarà convincente la mancanza del doppio pavimento su questi Mercedes E6, teoricamente c'è un nuovo pavimento, almeno quello con l'Alde dovrebbe essere più performante, integrato con il pacchetto Artic, come è stato già detto ,generalizzato sulle piante dell'LM-T è un po riduttivo, occorrerebbero alcune misure sopra e sotto i 6,99. indubbiamente la nuova meccanica Mercedes è di tutto rispetto, Ad-blue a parte, ma sarà il problema comune a tutti gli E6. Roberto
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:22:36
Ciao a tutti. Forse ci siamo, stiamo per prendere un Hymer B694SL. Volevo leggermi tutti i post su questo thread prima di fare domande su ammortizzatory e altre modifiche di assetto, ma ci sono 513 pagine sul vecchio + 128 sul nuovo, sapete dirmi come posso fare per scaricare in modo rapido tutte le pagine per poi leggermele in Off Line con calma? Grazie

Modificato da davcat il 08/01/2015 alle 11:27:12
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:26:18
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 08/01/2015  11:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne ho idea, eventualmente bisognerebbe chiedere ai gestori del sito... [:(] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
10
Marco Topper
Marco Topper
07/01/2015 3
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:26:23
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 07/01/2015  14:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Comunque ottimo camper climatizzatore a parte [:)]
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:28:50
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/01/2015  11:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie lo stesso. Speriamo che ci sia un modo ...
10
Marco Topper
Marco Topper
07/01/2015 3
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:31:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2015  15:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti non fa ne caldo ne freddo. Cioè, freddo un po', sopratutto in manuale. Controlli ne sono stati fatti a bizzeffe, non credo possa essere un tubo danneggiato, l'avrebbero visto. Io mi ero fatto l'idea che potesse essere un difetto di progettazione nell'afflusso dell'aria. Ho notato che su altri modelli di il logo Hymer sul cruscotto è forato, permettendo ingresso di aria, mentre sul mio è "pieno". Ma se ad altri possessori di Exsis funziona perfettamente mi tocca ricredermi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link