CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
641 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:34:49
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 08/01/2015  10:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah, il doppio pevimento sicuramente una certa utilità in inverno puo averla, ma non lo reputo cosa fondamentale, va bene anche un bel pavimento singolo ben coibentato. In quanto a usarlo come gavone, il mio era sempre vuoto, in quella piccola altezza non ci sta nulla. Poi, se non sbaglio, anche tutti gli Exis non hanno doppio pavimento vero e proprio, e vedo che nessuno si lamenta in inverno. Riguardo alle lunghezze, secondo me io vieterei i camper oltre 7m a 35q, è un po una presa in giro, e gia 6,99 secondo me è anche troppo. E non parlo di manovrabilità, perchè dove si va e si parcheggia con un 6m si va e si parcheggia anche con un 7m, ma parlo di pesi, perchè piu un mezzo è grande e piu pesa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:43:24
quote:Risposta al messaggio di Marco Topper inserito in data 08/01/2015  11:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in qualsiasi centro di installazione e manutenzione di condizionatori hanno un termometro con sonda che rileva la temperatura alle bocchette, sapranno sicuramente dirti se sei nei parametri o no. A volte sono le cose piu assurde, ricordo in una vecchia auto che ho avuto, che si era scollato il rivestimento di gommapiuma fonoassorbente da una delle palette che deviano il flusso d'aria tra piedi e parabrezza, il tutto all'interno del gruppo di climatizzazione, nei meandri del cruscotto. Quando si aumentava la ventola aspirava questa gommina che tappava il passaggio dell'aria. Nessuno ci capiva nulla, poi mi misi di buona lena e capii il problema, mi smontai mezzo cruscotto e il gruppo e lo risolsi. Ma la cosa ormai mi aveva tormentato per anni. Io proverei a guardare nel vano motore, dove c'è quel convogliatore da cui partonoo i tubi per il cruscotto, lo smonti (dovrebbero essere poche viti) e provi se da li l'aria arriva normale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/01/2015 alle: 14:41:42
E con oggi fanno +4 Oggi ho terminato la consegna degli adesivi nella mia zona. Per cui abbiamo 4 orsi riconoscibili in più sulle nostre ed altrui strade. È stata per me l'occasione di conoscere nuovi e simpatici colleghi che spero di poter vedere in giro con i nostri mezzi. Ho incontrato : (in ordine di apparizione) - Mimmo - menegh - Aldo - Hal47 - Gianmaria - gmp - Massimo - PATeMAX Rinnovo anche da parte loro i ringraziamenti al gruppo promotore dell'iniziativa "logo" Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 08/01/2015 alle 14:50:13
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/01/2015 alle: 15:00:41
Bravo Massimo, siamo ormai una gran bella famiglia! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:45:36
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 08/01/2015  14:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Massimo![:)][:D] Il logo sarà anche piccolo ma ben visibile dalla distanza di sicurezza!! [:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
PATeMAX
PATeMAX
14/08/2012 13
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:05:16
ciao, oggi ho ricevuto brevi manu, grazie al gentilissimo Massimoconhymer, il bellissimo logo. con la dovuta calma e seguendo le precise istruzioni prossimamente lo applicherò così entro ufficialmente a far parte della allegra combriccola. spero di incontrarvi in giro ... PATeMAX
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 08/01/2015 alle: 18:01:52
Ho visto che anche in assenza del doppio pavimento una buona moquette riesce a dare lo stesso un buon risultato contro il freddo. pino
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/01/2015 alle: 18:17:25
Isolamento exsis: Gli exsis non hanno un doppio pavimento nel senso stretto del termine, però ha comunque un doppio fondo riscaldato per i serbatoi dell'acqua e dello scarico. Quindi verso terra garantiscono comunque un discreto isolamento. Inoltre gli exsis montati su ducato hanno un gradino in prossimità della dinette. In quello spazio passano alcune canalizzazioni dell'aria e si crea un cavedio isolato. Sotto ai letti posti in coda (siano gemelli o matrimoniali...) c'è il gavone/garage con una bocchetta per l'aria, e quindi si crea un ulteriore volume riscaldato/isolato. Insomma non c'è fa soffrire il freddo. Questo inverno, con temperature esterne di -3/-5 non ho mai avuto necessità di mettere la manopola della truma a più di 2,5 pur mantenendo 20/22° all'interno. Aggiornamento exsis simili al mio (anno 2012): Bonometti oggi mi ha comunicato che c'è un richiamo che riguarda il camino (espulsione fumi) del frigo thedford (sembra manchi una lamiera di protezione? - magari non l'avevano montata per risparmiare sul peso [:D] ) ecco, magari nel dubbio chi è interessato può fare una telefonata al proprio concessionario. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:26:43
la prima sicuramente piccolina, la seconda meglio, direi che ci siamo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/01/2015 alle 20:28:07
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 08/01/2015 alle: 21:31:40
@ Gieffe ...mi sembra di aver letto che eri in quel di Rimini a fine anno per il concerto in piazzale Fellini....peccato non esserci incontrati [V][V]...ho visto qualche Hymer ma nessuno con il logo Orso Hymernauta. Io ero parcheggiato nei pressi del lungomare a poche centinaia di metri dall'evento....tu da che parti sostavi ?...peccato, sarà per la prossima volta[:)][:)] paul747
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 08/01/2015 alle: 22:13:46
Tommaso per te[:)]vedi nella sezione marchi carthago a pagina 90 se ti piace quel frontale con la stella[:0]Premetto non è il mio purtroppo[8)]ma se arriverà il mio mi basta[:I] Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/01/2015 alle: 22:42:47
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 08/01/2015  22:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sono intruffolato "di là" , con circospezione...non mi ha visto nessuno [;)] Beh, si bello è bellone, bella linea, un po bassino davanti. Sulla carta mi piacerebbe, ma in pratica no, sto arrivando al concetto che camper grande viaggio piccolo, camper piccolo viaggio grande. Cioè, detta meglio, piu un camper si avvicina alla dimensione di un auto, e meglio si viaggia. Visto che per me il centro della questione è il viaggio, e il camper deve solo essere un mezzo con cui potere viaggiare come e dove ppiace a me, e con meno limitazioni possibili, gia mi sono ridotto almeno in larghezza, ma con il prossimo, tra 10 o 12 anni (che mi serviranno a fare il lavaggio del cervello per convincere la moglie [:D]) penso che andrò su qualcosa di moooolto piu piccolo. che è disponibile anche con trazione 4x4 , si parcheggia dove si parcheggia un auto, e dentro ha tutto quello che deve avere. Lo vedo come il miglior compromesso perchè il camper non diventi un ostacolo anzichè uno strumento per il viaggio. Il piu è cosa ne penserà la moglie. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 09/01/2015 alle: 08:32:24
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 08/01/2015  21:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Paul, io ero parcheggiato in via Bramante, vicino all'Arco di Augusto, quindi abbastanza lontano dal lungomare (dove la mattina c'era un vento di bora che non ci si poteva stare). L'orso sul camper comunque ancora non c'è, viaggio in incognito ! [:D] il fatto è che per attaccare gli orsi devo prima riuscire a pulire per bene il camper e in questa stagione non è facile [}:)] Gieffe
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/01/2015 alle: 09:51:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2015  22:42:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anch'io sono della tua stessa idea, soprattutto in merito al concetto "camper grande viaggio piccolo, camper piccolo viaggio grande." Per fortuna che io non devo convincere mia moglie - che è assolutamente d'accordo - ma il prossimo camper sarà questo o simile, Regent S de La Strada:

http://www.lastrada-mobile.com/...

L'anno scorso ne avevo uno parcheggiato di fianco a me a Füssen ed era stupendo, tutto nero[:p] Con un mezzo come questo non hai praticamente limitazioni e ti puoi permettere di andare col camper direttamente nei centri storici o quasi: considerato che fra qualche anno, a causa dell'età che avanza, non mi porterò più via le bici, questa possibilità non è da poco. Ciao a tutti e buona giornata Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:19:11
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 09/01/2015  09:51:43 (

)
>
> Si, anche per me il concetto sarebbe proprio quello, ora faccio 56 anni, ma tra una decina, quando sarà ora di cambiare camper (tenerli piu di 10 anni poi ci si deve aggiungere cifre enormi per sostituirlo) ne avrò 66 e sarò piu o meno prossimo alla pensione. Si sa che i vecchietti è meglio che guidino veicoli piccoli perchè altrimenti incominciano a fare danni (così dice mia moglie) ,e poi, vorrei un mezzo che, se devo andare a visitare un posto, posso parcheggiare nei normali posti auto, senza impazzire o dovere per forza cercare un campeggio lontano e poi spostarsi in bici etc. LA STRADA è il massimo, anche per la meccanica disponibile anche 4x4 (vuoi mettere evitarsi quasi sempre le catene o andare su una spiaggia o prato senza patema d'animo). Però il 6m è gia lunghetto per i normali parcheggi, il mio primo camper era un furgonato di 6m e si parcheggiava quasi ovunque, ma non nei posti a pettine. Inoltre, con il letto dietro si sacrifica abbastanza la dinette. Se si riuscisse astare nei 5,50 invece, casomai con una ruota anteriore sul marciapiede (che vedo che è tollerata), si sta bene anche nei parcheggi a pettine. Per un 5,50 bisogna rinunciare al letto posteriore e avere il basculante longitudinale. Ce ne sono parecchi, e anche ben disposti e molto spaziosi, come il Possl Concorde Compact

http://www.poessl-mobile.de/por...

ha un letto enorme, una dinette enorme, un bagno abbastanza spazioso. Unica cosa, essendo su Ducato, non ha il 4x4 (mentre Mercedes e WV Transporter lo hanno) però, se si potesse montare il dispositivo di Differenziale autobloccante FAM, come nell' HYMER Exis T 414 Crossover, viste poi le dimensioni contenute, probabilmente potrebbe anche essere sufficente per una buona motricità.

https://www.youtube.com/watch?v...

dipende se la FAM fa installazione anche su veicoli gia esistenti o solo prima della immatricolazione. A proposito, se questo Exis T 414 Crossover lo avessero presentato prima, forse forse avrei preso quello, un metro in meno e sicuramente spendevo tra i 30 e i 35 mila euro in meno. E per quelo che serve a me sarebbe stato piu che sufficente. Avrei solo dovuto convincere la moglie sul letto trasversale anzichè i gemelli, e sul bagno piccolo, perchè la dinette è praticamente identica. Avrei data un altra possibilità a FIAT [:D] bisogna sempre porgere l'altra guancia! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:33:16
Mah, io non metterei nessuna pregiudiziale sulla dimensioni del mezzo in rapporto al viaggio, i limiti sono più che altro nella nostra disponibilità di tempo e di legami con le consuete abitudini, non considero nemmeno questioni economiche. Certamente dove va una vettura non va un mostro a 4 o 6 ruote ma, non necessariamente, devo parcheggiare in piazza S. Pietro o nel centro del piccolo borgo medioevale. Generalmente poi, questi mostri, hanno accessori che rendono facili anche superare le distanze tra punti da raggiungere lunghi o brevi che siano. Personalmente in un camper cerco una zona giorno ben vivibile anche nelle giornate dove non si può rimanere fuori, una zona toilette veramente funzionale che mi permetta di fare una doccia come si deve senza ricorrere ad aiuti esterni e letti confortevoli anche se a scomparsa. Naturalmente il mezzo dovrebbe essere in grado di ricevere anche le mie adorate nipotine e pure qualche ospite per le consuete 'ciacoe' (chiacchiere serali) davanti al consueto prosecco. In pratica quello che ho ora 6,39x2,27x2,90. Mai avuto problemi ne di parcheggio ne di circolazione ma solo di voler/poter andare. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:59:40
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/01/2015  13:33:16 (

)
>
> beh, con un mezzo piccolo, (ma parlo non piu di 5,50 perchè gia 6 metri e come 7metri e larghezza 2m) si sta dentro alle rughe delle auto, e quindi si va dove si va con una comune vettura. Quante volte si arriva in posti, ci sono posti auto liberi, ma dobbiamo andare via perchè con i nostri camper on ci si sta. Ovvio che se si va in posti isolati o poco battuti si parcheggia anche un camion. A volte sono soste di mezz'ora, tanto per dare una occhiata, e quindi se si deve andare a parcheggiare a 5km in un campeggio (perchè non lascerei volentieri il camper fuori città in luogo isolato, casomai sotto un cavalcavia della autostrada alla mercè di tutti) alla fine si salta quel posto. Poi, che il camper è meglio se grande e comodo, per quando si sosta è altrettanto vero, ma le due cose spesso non combinano. Dico spesso e non sempre perchè ci sono alcuni, pochissimi mezzi, di 5,50 ma senza letto al "piano terra" (o con uno trasformabile dalla dinette) ma che si sviluppano molto in altezza, arrivando a 3m o anche di piu, e che hanno un grande e comodo letto "al piano di sopra". Non so se sei mai entrato nel gia citato POSSL Concorde Compact, ma ha una dinette intera, cioè con i due divani contrapposti, nella quale siedono 4 persone e che volendo si trasforma in letto, poi ha un basculante longitudinale enorme, molto comodo e con anche parecchio spazio sopra, dove ci si puo stare seduti. Però ha un tertto altissimo, quindi anche abbassando il basculante, sotto tra basculante e pavimento rimane tanto spazio, anche con qualcuno sopra che dorme, si sta seduti in dinette con 20/30 cm di spazio sopra la testa, comunque dietro, fuori dal basculante, si sta sempre in piedi, e si puo usare la cucina anche a letto abbassato. Ancora dietro c'è il bagno, ma a un livello superiore, sfruttando il tetto molto alto. Sotto al pavimento del bagno rimane un gavone che sarà alto circa 70cm a tutta larghezza. I sedili di cabina non partecipano alla dinette, e sono sempre pronti e agibili e volendo si puo facilmente separare cabina e cellula con una tenda. Non dico che sia una reggia, ma calcolando la lunghezza di 5,40 e 2m di larghezza, secondo me è prodigioso. Il bagno ha comunque una doccia spaziosa con tenda, e il solito WC che abbiamo tutti. Semmai non ci sono troppi spazi di stivaggio, ma bisogna pensare che con quel mezzo che ha le dimensioni di una familiare, non serve avere le bici. le foto non rendono, bisogna salirci, comunque...

http://www.poessl-mobile.de/por...

io, quando ci sono salito sono rimasto basito, salendo nei normali furgonati di 6m con letto posteriore ci si trova in un ambiente angusto, soffocante, compresso, senza spazio per camminare, mentre qui, è tutto spazio aperto da davanti a dietro, e con letto alzato ci si trova con uno spazio enorme sopra, si possono tendere le braccia in alto senza toccare il soffitto. Penso che è una disposizione dove si possano anche trascorrere comodamente giornate invernali all'interno, anche con due bambini, e che se malauguratamente uno fosse influenzato (capita) e quindi il basculante sta giu, però si puo continuare a fare la vita a bordo quasi normale. Poi non dico che con un mezzo piu grande non si viaggi, il mio nuovo è 6,98 e penso di andare anche nelle piu strette stradine delle Orcadi, anche sulle scogliere. Tanto o si sta in 5,50 o tantovale 7m, almeno si ha un grande garage per le bici o moto per avere poi la mobilità dove serve. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2015 alle 23:14:29
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:26:33
Come ho già detto in attesa della consegna del mio attuale il concessionario mi presto per una settimana un Exis prima serie. Lo trovai pressoché perfetto al punto di chiedere il cambio che, naturalmente, non fu possibile. In una fredda serata ci trovammo comodamente posto in 10!! Ogni tanto penso ad un eventuale cambio camper magari per raggiungere quei paesi che per ora sono solo nei sogni e lo farei con questa disposizione però su un Iveco Daily da 6 mt. naturalmente costruito su misura. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:40:00
Se continua così tra un po' si aprirà la caccia all'orso bianco per sovrappopolazione! [:D] Seguo con interesse la discussione sui mezzi "snelli"(cioè ricavati su furgoni allestiti, gli unici a poter essere a ragione definiti "Camper") perché in effetti ci ho sognato non poco sopra anche io, e continuo ancora a farlo. Ad ogni fiera cui andavo non mancavo di visitarmeli un po' tutti, ma immancabilmente me ne tornavo a casa "frustrato". Gradirei moltissimo la prontezza e l'agilità di un furgone, nonché la sua innegabile maggiore capacità, soprattutto se 4x4, di affrontare percorsi più impegnativi oppure sbrogliarsi da situazioni "impegnative". La questione della maggiore facilità di parcheggio, seppur da non sottovalutare, la vedo via via sempre meno importante visto che ogni giorno che passa è una grossa incognita lasciare il proprio prezioso mezzo, pieno di oggetti appetitosi, al buon cuore di un "prossimo" sempre meno "affidabile". Ciò porta a dover sostare in aree attrezzate o campeggi dove i posti sono solitamente di dimensioni adeguate, sempre entro certi limiti ovviamente, ma dove comunque il mezzo metro in più di lunghezza o i quindici centimetri di larghezza non costituiscono un problema. Fino a qui erano i motivi generali, scendendo nel particolare invece, parlando cioè delle mie necessità, i motivi che non mi hanno mai permesso di andare oltre la semplice "cotta" verso i "Camper", sono: (non in ordine di importanza, perché sono tutti importanti) 1) le mie dimensioni sono 1,84 e 100 chili di peso, e in un camper così non mi ci giro, non sto nel letto(in lunghezza), fatico ad usare il bagno e sbatto da tutte parti facendomi male(non sempre ma comunque passa) e rompendo dove urto, e lì bisogna poi aggiustare 2) mia moglie è sensibilissima alle punture degli insetti ematofagi(zanzare e simili) ed il camper con il portellone laterale scorrevole è "indifendibile" in quel senso 3) mia moglie non ha mai imparato ad andare in bici, per cui, per avere un po' di mobilità, dobbiamo avere sempre dietro lo scooter(non un cinquantino, non ci staremmo dentro col peso [:D] ), e ci serve il garage(il portamoto posteriore esterno sullo sbalzo non lo vedo proprio praticabile) 4) noi amiamo, oltre che viaggiare, fermarci nei posti che ci piacciono anche per tempi lunghi(lo chiamo "turismo stanziale", a differenza dell'itinerante), ed è innegabile che in questi casi lo spazio interno è necessario per viverci 5) ormai da 15 anni siamo abituati al letto sempre fatto, di cui ogni tanto approfitto, in brevi soste negli spostamenti notturni, per fare una dormitina e scacciare il sonno incombente mentre mia moglie legge(non ci sono caffè, aria fresca, passeggiate che tengano, il sonno va via dormendo!), il che sarebbe scomodo da fare con un letto basculante o da comporre 6) d'estate andiamo in Grecia ove ho la barca e ci serve un sacco di spazio per portare il materiale necessario, spazio che solo un garage capiente ed insieme un carrello riescono a darci Ci sono anche altri particolari ma credo di avere citato i più salienti e penso che, anche cercando di adattarsi, ne verrebbe fuori un "matrimonio" con un'aspettativa di vita veramente misera. In pratica non si può acquistare un mezzo in base solo ai propri "sogni", ma bisogna farlo tenendo i piedi bene a terra e valutando le reali necessità, perché sono errori che poi si "pagano". Però sognare non costa nulla e si può continuare a farlo, per cui quando andrò alle fiere continuerò a guardare i camper e sognarci sopra. Enzo I6QKL

Modificato da et4beta il 09/01/2015 alle 16:41:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2015 alle: 19:00:26
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 09/01/2015  17:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è male neppure questo, solo che la scritta è al limite della leggibilità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2015 alle 23:13:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link