CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
66 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:16:16
E finalmente siamo in 40...( non 41) perchè il mio "Sight" era una battuta fumettistica per denotare la mancanza di qualcuno che si sarebbe dovuto autocensire, e poi non lo aveva fatto.[:D] Adesso ( con calma) il Ns fedelissimo correttore di bozze, provvederà a rimuovere il N° 40 che era solo una battuta,...poi mi auguro "lemme lemme", proseguiremo diritti e filati verso l'agognato N° 50 ! Magari ci vorranno 5 mesi...[xx(]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:26:29
Caro Mirko, appena posso, cercherò di spiegarti cosa io credo succeda al tuo mezzo.[;)] Magari con la dovuta calma, riesco ad illustrarti meglio, dove sia l'inghippo.[:D] Quanto ci dici, a proposito dello "schiaffo" e delle molteplici correzzioni che prima non dovevi fare,ed adesso SI, ha una sua logica, e mi stupirei del contrario. La Fisica, fornisce delle risposte ad ogni problema di questo genere dove in ballo ci sono...masse, accelerazioni, bracci, distanze, sforzi, e reazioni, che tra l'altro non sono poi immensamente complicati. Subdoli..si, ma facilmente risolvibili in alcuni versi.[:)] Di certo non potrai cambiare il passo al tuo veicolo ( costerebbe troppo..eh, eh) ma qualcosa si può fare, per arrivare ad un compromesso direi...[:D] "decente". A dopo, varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 04/04/2011 alle: 13:20:42
quote:Risposta al messaggio di range59 inserito in data 01/04/2011  13:09:30 Non lo so il conce mi ha smontato lo sportello in due minuti. Il conce è quello di ozzano , penso che sia anche il tuo ? ciao mircoid="blue"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, è anche il mio conce (di cui non mi stancherò mai di parlare solo bene), si, anche lo sportello si smonta in un attimo, però il camper deve stare fermo, con il tappino davanti invece si può usare ugualmente, era solo quello il mio pensiero.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 04/04/2011 alle: 13:36:40
quote:Risposta al messaggio di range59 inserito in data 04/04/2011  00:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, anche a me sembra di avere le stesse sensazioni. Poi il B-514 ha il passo corto (che non cambierei) e quindi molto maneggevole, ma anche poco stabile in velocità. Io di solito viaggio a 90/110 km/h ma negli allunghi in sorpasso a 120/130 si sente che non è la sua velocità. Prima non c'erano molle ma il mezzo appoggiava sui tamponi di finecorsa e quindi era per questo piantato in terra, ma riceveva per questo botte tremende. Mi ricordo da ragazzi, io avevo la Dyane, un mio amico la Mini Cooper, la mini aveva sospensioni con tamponi di gomma, era stabilissima ma sentiva anche un "osso di formica" mentre con la diane facevo le strade di campagna tutte buche senza sentirle perchè aveva molle a escursione lunga, ma dondolava a destra e sinistra in curva. Diciamo che non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca". Io personalmente preferisco un veicolo comodo e maneggevole anche se meno stabile in velocità, tanto sto comunque attorno ai 100 e anche meno se la strada o il traffico non lo consentono. Sulla BO-FI difficilmente arrivo ai 90, pian piano si arriva tranquilli e rilassati...e consumando pochissimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 04/04/2011 alle: 13:41:15
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 02/04/2011  00:28:05 Colleghi con grande STUPORE mi sono accorto che il mio camper van 512 con telaio Ford Transit trazione anteriore in versione pianalata: utilizza il piano di carico del furgonato originale....id="blue">id="size3"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio precedente camper PILOTE ,nella foto, aveva la stessa struttura, su pianale Fiat, mai avuto alcun problema e si risparmia qualche cm in altezza rispetto al telaio classico.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/04/2011 alle: 16:04:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2011  23:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, Ho preso le misure del mio sulle fiancate con molle originali è 61,5 cm mentre al musetto sotto la targa 30cm. E' in una strada un pò in pendenza e mi sa che lo devo misurare un altra volta in strada piana per qunato riguarda il davanti. Vi aggiorno, Alexid="blue">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/04/2011 alle: 16:19:31
Letto ora i vari vostri interventi su molle e stabilità. Anche io ho circa 40.000km, la guida e anche ieri l'ho provato in autostrada è stabile e il mio è un telaio Heavy con passo di 3,37 cm forse ancora più corto del 514 che dovrebbe essere sui 3,40. Per me è un problema la pesa vicino a casa ma mi impegno a cercarla. Prima o poi la trovo e vi faccio sapere quanti quintali sono. Ma ignorantemente per la pesa basta fermarsi con le ruote davanti sulla bilancia e pesare e poi fare uguale con quelle dietro ? Perché forse una pesa della cooperativa agricola ce l'avrei da queste parti ! Venendo al portafoglio NON è vero che chi ha Hymer ha il portafoglio ad organino !! io me lo sono fatto con la liquidazione venendo in pensione e pertanto penso proprio si scartare OMA. Mi dispiace perché ce l'ho anche vicino a casa, e un assetto fatto da loro sarebbe al top [:(] Bene torneremo in argomento quanto prima, grazie per il momento. Alex p.s.: ma ieri qui in Chianti c'era un raduno di Hymer ? id="blue">
15
range59
range59
07/12/2010 45
Inserito il 04/04/2011 alle: 16:25:46
@ IZ4DJI Quoto al 100 su tutto quello che scrivi . Il conce è molto valido e ti consiglia il meglio per le tue esigenze( io mi fido molto del suo parere) Per quanto riguarda la guida con le molle nuove gold , il problema è che lo guidato per 3 anni e 40000 km con un certo comportamento e adesso non è più lui. Sono costretto a modificare la mia guida, che avevo in precedenza e la cosa non mi piace . Sicuramente pretendo molto dal camper ma sono così anche con le altre auto che ho in famiglia (2 fuoristrada e 2 auto) ciao, Mirco
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 04/04/2011 alle: 16:27:40
ho sostituito il verificatore di bozza Giovanni che è impegnato ha collaudare/testare il suo B514. saluti Angelo LISTA HYMERISTI...(fate , copia e incolla ed aggiungetevi in fondo, mettendo: nick name in uso sul C.o.L., Vs.città, modello Hymer, anno del mezzo.) 1) Varieze ... Milano ...B-614 SL ...2008 2) Juanin ... Catania ...B-Klasse 514..2011 3) Integro ... Alessandria ..B-694 SL ...2009 4) bruno65 ... Rimini ... B-654 CL ...2007 5) kind of blue ... Padova ... B-Klasse 504..2011 6) menegh... Milano... B-644 ...2002 7) Endriu64...Milano...B-614 CL...2008 8) Alexf...Padova...B 544...2004 9) agiro...Mestre(VE) B-Klasse 594...2011 10) IZ4DJI...Pianoro (BO)... B 514 SL...2007 11) ganimede...Tolentino (MC)...Exis 562...2010 12) spadomiura...Ravenna... B-514-CL... 2010 13) hym614sl...Follonica (GR)...B-614SL "S.E."... 2010 14) mcravone...Vicenza ... Van 512 ... 2010 15) massimoconhymer...Milano ...B 694 ...2001 16) asolano ...Bologna ...B 544...2004 17) max1963 ...Fano (PU)... B 694 SL ...2010 18) dafi...Verona-Valpolicella... B-504SL...2007 19) aleromi...Montecassiano(MC)...B 694 SL...2009 20) Sergio...Fossano (CN) ...B 694 SL ...2007 21) greenpeace...Verbania...B 504...2004 22) bilollo...Reggio Emilia... B 504...2004 23) suki74...Stazzano (AL)...Van 512...2009 24) Olivia2006.San Casciano V.P. (FI). B 574 SL..2008 25) delfi1909...bologna... exis ...2006 26) brazil...Venaria (TO)... B 504...2004 27) Piit ... Meduno (PN) ... B 654 SL... 2008 28) Banacoa. Capriano del Colle(BS).Star Line 640.2003 29) Starcamp...Sondrio...camp 614 S.E. ...2009 30) hymomo...Brindisi...Swing 684 ...2000 31) ah pollo...Palermo...634 CL...2010 32) Pocho...Napoli...B 524 SL...2007 33) schnauzer ... Trento ... trump 694 sl ... 2010 34) Lordana...Lucca...Eriba ECE 693...2010 35) giuan...Turro (PC)...B 504 SL... 2010 36) hym3...Poggibonsi ( SI)... 524 G...T 2005 37) Robip...Padova...Camp 614GT ...2006 38) Efa2000 ...Novara...B694 SL...2010 39) Range59...Bologna..B514SL..."G.E."...2007 40) Ciano46...Castiglione Torinese (TO)...B614 SL"SE"2010 Cortesemente, chi inserisce il proprio nome in fondo alla lista, dovrebbe controllare dopo il "copia incolla" il numero dei componenti la lista per evitare di fare tagli involontari
quote:Risposta al messaggio di agiro inserito in data 04/04/2011  02:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da agiro il 04/04/2011 alle 16:32:30
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/04/2011 alle: 18:40:01
Grazie Angelo/agiro.[;)] X Alex, aspetto sempre i tuoi pesi. Per quanto riguarda come pesare su una pesa pubblica, io suggerisco prima di caricarlo con acqua, e pesi che imitino guidatore e passeggeri se non presenti alla pesa perchè indisponibili. ( si può fare con taniche di acqua sui sedili) meglio ancora se viene la moglie...almeno si muove sulle sue gambe, si carica e scarica da sola...[:D] Poi, pesi tutto il camper, poi, scendi con le ruote posteriori ( sperando che la superficie laterale sia in piano) e pesi stando appoggiato solo sulle anteriori, poi inverti, stai sulla stadera solo con le posteriori e le anteriori fuori.La somma delle anteriori e posteriori dovrebbe essere uguale al peso totale entro un campo di 2-4 kg. Se non lo fosse, vuol dire che il terreno intorno è inclinato.[}:)] Se uno si diverte ( pochi) è anche l'occasione d'oro per pesare con solo le ruote di sinistra sopra, e le destre fuori, e poi viceversa, così si capisce se il carico è distribuito bene, o è spostato da un lato. Infine, sempre col carico dentro ( ma se esci a misurare devi mettere un amico o un figlio di circa pari peso al tuo al posto di guida) e fai le misure come ha fatto IZ4DJI.[:)] Questo sempre quando sei interessato e non ti annoi troppo. Raduni nel Chianti? Boh? Magari erano i simpaticoni del Hymerclubitalia ? Loro si, che sono tanti,e poi sono bravissimi a girare e far raduni...tra l'altro, c'è qualcuno di Noi iscritto al Hymerclub? Hanno un sito fantastico, pieno di informazioni...raccomando a chi ha lo spirito di gruppo, e ami viaggiare in compagnia di iscriversi..[;)] Ciao...
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/04/2011 alle: 19:18:38
X Mirco/ range59, cercherò il più asetticamente possibile di spiegare cosa molto probabilmente succede nel tuo B-514-SL. ( qualcosa di analogo succede a tutti gli X-250, versione heavy, motorizzati 3,000) Ma nel tuo...è peggio. Il buon X-250, è una rielaborazione del X-244 ( 6 progetti, se li sono persi per strada) ma per questioni di ingombri, e per arrivare a migliori criteri di crash-test , hanno modificato la sospensione pre-esistente. ( che aveva difetti in certe circostanze estreme nella trasmissione della potenza)[;)] Cosa hanno combinato? Tenendo presente che il veicolo nasce furgone leggero[:(!] e non camper, ( poi la pubblicità racconta altre cose)hanno stimato il funzionamento entro un certo inviluppo, e non oltre, hanno accorciata la sospensione nella corsa , perchè si trovavano più comodi negli ingombri, e infine lo hanno prodotto... (test, pochi, pochi,avevano fretta...[}:)] altrimenti avrebbero mangiato la foglia in tempo). Risultato....è peggio di quella del X-244, insomma hanno proceduto come il gambero.[xx(] Veniamo adesso alla Hymer. Comperano e ricevono la parte motrice, e da buoni carrozzai, ci mettono su di tutto...non se ne rendono conto, ma superano il peso sull'anteriore nelle versioni heavy + motore 3000, per il quale la Fiat col suo furgoncino si era prefissata di arrivare.[:)] Il mezzo, si prostra in avanti già sui parcheggi da vuoto, figuriamoci da pieno...ma essendo "teteschi",si limitano a leggere il manuale che la Fiat ha loro fornito, e trovano...BUONO ( GUT)va bene sino a 2,100 kg sull'asse anteriore, si mettono sulla pesa,...pesano, e vedono che sono a 1800-1850 kg...deducono <<ci siamo dentro..benissimo anzi...alla grande.>>[:p] Un povero operaio della Hymer che passava di li, probabilmente disse ai progettisti Hymer...ma non vedete che è già sui tamponi? Sembra genuflesso ![:D] Credo che l'operaio sia stato mandato in un altro reparto...anzi in un altra città, così la smetteva di insinuare: <<<< Il Re è nudo >>>[:D]. Alla prossima puntata ti dico qualcosa sul tuo 514...vizi e virtù..e spero di riuscire a convincerti sul perchè, sei rimasto deluso dalle Gold.( ma come un po' si possa rimediare)[:)] Se proseguivo adesso,...metà della gente che legge , si sarebbe addormentata, e mi avrebbe mandato tutti a quel paese...[:p]( se non lo hanno già fatto) Ciao, Varieze
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/04/2011 alle: 19:33:03
Varieze, per me sei un Mago[:o)][:D][:D][:D] Ciao e buona cena a tutti Pierluigi
15
range59
range59
07/12/2010 45
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:04:00
Varieze , non sono deluso dalle Gold di problemi ne ha risolti , ma ne ha creati degli altri , forse non per colpa loro credo . Aspetto la seconda puntata ... P. S. siamo sempre in prima pagina . Mirco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 04/04/2011 alle: 23:41:32
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 04/04/2011  16:04:38 ...mentre al musetto sotto la targa 30cm....id="blue">id="size3"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se sotto la targa hai 30cm, non so se valga la pena di cambiare le molle, il mio aveva circa 21 e ora ha circa 30cm. Diciamo che o il mio aveva molle di una partita difettosa che si sono snervate, oppure in 4 anni si sono comunque snervate. IO fossi in te, per ora lo terrei così, poi se con il tempo cala come ha fatto il mio, allora metti mano alle molle.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/04/2011 alle: 19:28:38
X Alex ( Olivia), calma, calma,calma, fai le tue belle misure per bene, ossia da terra alla parte alta del fascione nell'estrema prua, e poi a poppa.[:D] Il muso, per il momento lasciamolo lì dov'è.[:p] Una sola misura di 61,5 cm , disgraziatamente non dice niente. Poi i pesi degli assali, per benino. Chiaro?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/04/2011 alle: 20:03:13
X Mirko ( range 59 ) allora? dove ero rimasto ? Aaahh si, al fatto che si erano dimenticati di collaudarlo, anzi...molto probabilmente il collaudatore c'è..( non quello degli anni 90, che nel frattempo è andato in pensione) ma sarà un ragazzotto con la Play-station, che visto che ha la fidanzata in Olanda al massimo va su e giù, sulle autostrade tedesche lisce come un biliardo, e poi ha fatto report al capo con il suo palmare , con risultato GUT...molto GUT, senza rendersi conto che il pavimento del camper era così inclinato che tutte le cose dal fondo del camper gli erano nel frattempo arrivate in cabina.[:D][:D] Ma torniamo un passo indietro, e adesso andiamo in sala progettazzione, dove si aggirano ultimamente degli architetti da interni, con dei cataloghi delle stoffe sempre annesso...e tutto è in CAD-CAM.[^] Per ogni tipo di camper, hanno ordini dall'alto[:)], di farne 6-8-10 modelli diversi, tutti a lunghezza diversa, diversi bagni, letti, dinette e portabicchierini con i led..[xx(],quindi grazie ai telaisti ( brutti, sporchi e neri)chiedono...cosa ci fornite voi giù dai bassifondi[?]? Questi, borbottando,gli allungano i disegnini sempre al CAD, dei telai, Fiat, Al-Ko, Mercedes e compagnia bella. E nascono così ,i modelli più svariati ..lunghi , corti, semi-corti,molto lunghi, tutti improntati all'architettura interna e con molti passi diversi...ma ai carrozzai...non gliene può importà...de meno..[:D] Vengono così alla luce delle versioni decisamente...ehmm...stiracchiate, con volumi di coda immensi, e talvolta passi microscopici. Che pasa?( che succede)[?] Succede che sono assai manovrieri, ottimi da parcheggiare, ottimi sui tornanti in montagna...ma orrendi in strada, dato che alla minima raffica di vento, o sovrapressione d'aria di un veicolo che ti sorpassa o che tu sorpassi, agisce sulla coda che è una specie di direzionale modello 747, e non trovando nessun contrasto da un passo corto...il mezzo sembra una banderuola al vento. Accccidempoli...abbiamo toppato, direbbero...No, no..GUT, dicono, si venda ,ci siamo stati sia con il lettone, il garagione, il bagnetto, la dinette, con il tessutino...vorrà dire che l'utente rallenterà un po' di più , in presenza di vento, o nei sorpassi.[:(!] Oohhlalà...ancor una volta mi sono allungato troppo, e non ho ancora affrontato le molle, gli ammortizzatori, e le facezie delle sospensioni...[:)]Ma comunque state tranquilli, quel che vi ho raccontato nelle prime due puntate, serve a capire meglio ...la terza.[:D] Sempre se mi date respiro...[;)] Ciao. L.V.E.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:05:52
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/04/2011  19:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Merci beaucoup Varieze [;)][;)][;)][;)] Scusate, ma a parte il camper son franciofilo [:D][:D][:D][:D] Spero di non addirarmi con nessuno di voi [:0][:I][:o)][8D] D'altra parte ho conosciuto un francese che del Ra..do mi ha detto: na' ****e... e ha comprato Hymer [:D][:D][:D] Torniamo in argomento e grazie ancora Alexid="blue">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:10:00
Ciao Varieze ....allora? dove ero rimasto ? Aaahh si, al fatto che si erano dimenticati di collaudarlo, anzi...molto probabilmente il collaudatore c'è... fin qui perfettamente d'accordo! Aspetto con ansia la considerazione finale! Alessandro
15
range59
range59
07/12/2010 45
Inserito il 06/04/2011 alle: 01:06:28
Io aspetto con pazienza ...seduto sul divano in pantofole [:D][:D][:D] Mirco
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/04/2011 alle: 09:28:55
Ahiiahiahi...che responsabilità mi sono preso, adesso tutti aspettano, chi con le pantofole, chi, con le dita pronte sulla tastiera, e altri col sorriso stampato sul viso, ma pronti alla contestazione..[:)] Ma io, prima di cimentarmi nella terza puntata, volevo portarvi in evidenza " Un Paradosso". "Il paradosso delle sospensioni dei camper..."[}:)] Se, andassimo in un reparto di una "Corporation", dove le sospensioni vengono analizzate e poi progettate, e chiedessimo loro : Quale sospensione è più difficile da progettare? Quella di un furgone? Quella di un auto ? O, quella di un camper ? Se chi Vi risponde , è un vero tecnico,( supponiamo pure bravo ) e non uno dell'ufficio marketing,...vi direbbe quella di un furgone. E quella più facile? Senza alcuna esitazione, Vi direbbe quella di un camper ![:D] Perchè? Come ben sapete i furgoni, sono degli scatoloni vuoti, con una massa con cui viaggiano normalmente, minima,...poi,...vengono caricati, un po', a volte un po' di più,...o tantissimo al limite delle proprie possibilità .( se non oltre)[:(!] Insomma ,il carico cosidetto "utile" è una frazione importante del peso a vuoto , e le condizioni di carico e la loro dislocazione all'interno del pianale è estremamente variabile, il che rappresenta quanto di peggio possa capitare ad un progettista, il quale amerebbe sapere a priori per quanti chilogrammi deve dimensionare una sospensione, fatta di molle, ammortizzatori,e vincoli. Nelle auto non è così esagerato, ma il numero di passeggeri con il rispettivo bagaglio è molto variabile, sopratutto per l'asse posteriore.[;)] Veniamo invece al nostro benedetto camper.. Viene comunque fabbricato già carico sin dall'origine, e quando si muove viene caricato da elementi noti, con dislocazioni molto conosciute.( la suocera è una variabile indipendente)[:D] ( il serbatoio è sempre lì...non una volta qui, ed un'altra la), quindi, più o meno il peso in viaggio sui Ns veicoli è sempre intorno ai 3500 kg...talvolta 3800Kg. Quindi, chi di dovere, sa benissimo ( con approssimazioni dell'ordine del 5%) quanto graviti su quella ruota o quell'altra, e volendo...può facilmente dimensionare la sospensione in oggetto.[:p] Appurato questo banale argomento, ma che vede molta gente convinta del contrario, c'è da chiedersi perchè abbiamo tante rogne nelle sospensioni?( non solo noi Hymeristi) Semplice... Noi abbiamo le sospensioni del "furgoncino"...e non hanno mai pensato di perdere del tempo a farle specifiche per noi, e per di più, le usiamo nel campo peggiore...quello del limite superiore di progetto...anzi...fuori ..dai parametri iniziali stabiliti dal progettista.[:D] Adesso dopo questo bel "paradosso", mi preparo per la terza e risolutiva puntata....datemi tempo, e non siate troppo.... Ciao, V.E.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link