CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
67 20 40966
15
range59
range59
07/12/2010 45
Inserito il 06/04/2011 alle: 20:19:57
Sono sempre seduto sul divano in pantofole in più mia moglie ha servito il Té con i biscotti...[:)][:)][:)] Mirco
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/04/2011 alle: 20:35:50
E allora vediamo un po' se riesco a chiudere questo racconto nella terza e mi auguro ultima puntata.Ho tentato di rendervela "ridanciana" per evitare che qualcuno mi prendesse troppo sul serio, e magari dovendo scontentare qualcuno molto in alto, questi potesse arrabbiarsi un po' troppo, così almeno potrò dire...di aver scherzato.[:)] Eravamo arrivati che il "Gatto" ( costruttore della cellula) oramai era invaso da lettere provvenienti dai vari concessionari, i quali dovevano gioco forza, ascoltare miriadi di utenti che si lamentavano di guidare un Go-kart, senza sospensioni.[;)] La "Volpe" ( il costruttore della meccanica ) faceva finta di niente, nonostante fosse chiamato in causa un giorno si, ed uno no dal Gatto. I vari concessionari ( non me ne vogliano) poco capivano l'argomento, e nonostante fossero implicati in termini di legge, come unici responsabili, non potevano che demandare alla casa madre ( dei Gatti) il loro disappunto.[}:)] Dato che le proteste oramai erano una pila alta mezzo metro, la casa madre decise x una riunione di "Brain-storming "...si, le chiamano così...Tempesta di cervelli, e vuol dire che la direzione tutta viene riunita x trovare se ci sono soluzioni.[^] La prima soluzione, visto che oramai il nuovo B-Klasse veniva alla luce fu quella di convocare Hans ( il collaudatore con la play-station) e obbligarlo a fare un collaudo approffondito , ma non più andando dalla fidanzata in Olanda, ma sulle statali e provinciale della Repubblica Ceca, e poi gli fu anche ordinato di andare in Italia, dove le strade fanno pena,... al ritorno, doveva fare rapporto.[:)] Nel frattempo, qualcuno tentava di chiamare la casa dove la meccanica ebbe origine, ma questi mettevano sempre giù il telefono.. In piena riunione, comunque l'addetto al Marketing ( che è quello con la lingua più lunga), buttò lì un idea...chiamiamo Goldfinger, fanno un po' di tutto, magari tirano fuori una molla migliore di quella delle Volpi...[:D] Direttamente da Fort Knox, mister Goldfingher disse: Si può fare, e senza fiatare chiamò il suo mollificio di fiducia in Baviera. Nel frattempo, la riunione proseguiva alacremente, e il direttore di Marketing, insieme ad un compare dell'amministrazione, decisero: La forniremo come optional!![:p] A dire il vero, nel frattempo gli venne anche l'idea di togliere il tetto di tutti i camper come fornitura standard ( con tutte le rogne che da alla grandine in quelli in alluminio) e di inventarsi il camper "Spider", se qualcuno avesse voluto il tetto, se lo sarebbe comperato in un secondo tempo,sempre come optional, così magari lo studiavano in fibra di vetro nel frattempo.[;)] La riunione si chiuse così... Hans, però la settimana successiva ritornò leggermente allucinato dal comportamento del camper..."Nicht Gut" sentenziò, forte tremarellen,Grosse vibrazionen, rotto 4 capsulen mie denten, ecco m conten del mio dentisten.[:D] Pofforbacco, la cosa si metteva male, bisognava pensare subito a qualcosa, ...quello del marketing adesso era spaventato, e disse mettiamole di serie sui nuovi B-Klasse, ed offriamole a prezzo ridotto ai concessionari che hanno gli utenti che rompono di più. La molla di Goldfingher intanto era stata "pittata" in maniera ecclattante , tanto da giustificare il suo prezzo astronomico, nonostante, fosse solo un pezzo di ferro ritorto...e si decise così. Ma l'unico tecnico presente alla riunione "Fritz", disse ma che cavolo fate?[?]....dobbiamo cambiare anche gli ammortizzatori, se vogliamo che il sistema funzioni... ma l'amministratore delegato lo gelò con una occhiata cattiva, e gli disse ..: Lei Fritz , già ne ha combinata una colossale con i suoi specchietti tipo autobus, che tutti in Baviera chiamno "Modello Veggente" ( nel senso che più che vedere si immagina cosa c'è dietro) adesso vada a Berlino, e ci stia 6 mesi , poi ci porti una soluzione al suo cavolo di specchietto.. Così fu, che partirono da Fort-Knox tante ma tante molle colorate, che qualcuno pagò, altri un po' meno, ed altri se le trovarono a bordo aggratis. Ma erano sufficienti ...o Fritz aveva ragione?[?][:D] Credetemi...ci vuole proprio una quarta puntata...sono stanco.. ciao, V.E.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 06/04/2011 alle: 20:50:23
Sembra di leggere ...Montalbano! Italiano "aulico" e avvincente ! [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Si rimane con l'acquolina in bocca ...in attesa della puntata successiva ! Complimenti VARIEZE ! Comincerò a firmare la petizione per proporti al prossimo premio STREGA ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Chi si associa ? 1) Juanin 2)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/04/2011 alle: 21:12:59
Caro Juanin, mi ci mancherebbe poi di dover girare a bordo di una scopa....mi basta il mio già Go-kart modificato....[:D] Credimi, Camilleri è 100 volte meglio, magari non capisce niente di sospensioni, ma con la sua ironia gli si perdona anche questo.. Se avesse provato il mio 614 ante-modifica, avrebbe sentenziato: Questo mezzo è un rompi cabasisi[:D]( spero si scriva così) Ciao Varieze
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/04/2011 alle: 00:12:40
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/04/2011  21:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chapeaux! Un crescendo continuo....hihihihihi[:D][8D] Ciao Dodo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/04/2011 alle: 09:30:52
Adesso, dopo aver dormito, riesco a ricordarmi il pezzo finale. Dovete aver presente, che i fatti narrati non si sono svolti pochi mesi fa, bensì a cavallo degli anni 2007 e 2009, quindi oggi la storia ha avuto svariate evoluzioni...[;)] Dai racconti che di nascosto mi hanno fatto Fritz e Hans, ( se si venisse a sapere che parlano con un esterno, per di più italiano, verrebbero immediatamente licenziati)sono venuto a sapere, che oramai, l'episodio molle, viene reputato superato dal Capo dei Gatti, e Fritz è tornato da Berlino, ha posto rimedio ai suoi specchi da "Veggente" anche se la soluzione adottata ha un epilogo alquanto "Buffo" ( ma questa è un altra storia).[:D] In Italia, molti possessori di Go-Kart, hanno ricevuto chi pagando e chi in dono, le famossissime molle Goldfingher, altri invece non resistendo alla immane distruzione che avveniva all'interno dei loro "bestioni" ,sono andati da una "Orificeria" Toscana, che è in grado di mettere a posto ogni "frescaccionata" di ogni marchio.[:)] L'orefice ( pare), da buon toscano,si esprima come Bartali...<< Qui gli è Hutto da rifare >> e questo lo dice sempre...qualunque sia il problema che gli sottoponete. Il risultato è comunque garantito, ma a volte vi trovate, che vi cambia pure le molle del sedile....così state più comodi...ma è come aver preso una "parure di diamanti"[:D] Poi, infine, c'è qualche "anarcoide" che non crede a Goldfinger, non ha i soldi per andare dall'orefice, e che è andato a cercarsi delle molle nell'Appennino Tosco-Emiliano...[:p] Ma tra i primi molleggiati alla Celentano, cominciano i dubbi..e serpeggia un piccolo malcontento.[B)] Cosa è avvenuto?[?] Lasciati i tamponi di gomma, a cui oramai si erano abituati, il "Carro" oscilla un po' troppo, alcuni poi, non se ne sono resi conto, ma i loro ammortizzatori ( già inadeguati inizialmente) adesso lo sono ancor di più....infatti, le varie nuove molle ( colorate o meno) sono più forti ( in termini di Kg. di spinta) e gli ammortizzatori sono sottodimensionati. Alcuni , sono pure "ammalorati" dai tanti km percorsi sempre in una posizione poco consona.[}:)] Altri utenti, in particolare quelli della serie che inizia col " 5", che posseggono un mega direzionale a poppa, si chiedono cosa ne sarà di loro ?[?] Fritz...lo aveva detto, dategli ascolto,[:D] ma esisteva e lo si è saputo dopo, un piano alternativo nel cassetto, la in quel di Bad -Wal..., semplicemente Fritz aveva proposto di montare in coda sul tetto una deriva d'aereo, azionata da due martinetti idraulici, e con dei sensori che avrebbero attivato la parte mobile in controfase rispetto alla spinta del vento, o dei veicoli in fase di sorpasso.[:D] L'idea nonostante fosse veramente geniale, è stata abbandonata perchè si scoprì, che la deriva verticale , la si sarebbe persa al primo cavalcavia...[xx(] Fritz, è stato di nuovo mandato in castigo a Berlino... Adesso penso, che chi voleva capire...ha capito, e chi non voleva.... behh...Fa lo stesso... Ciao, V.E.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/04/2011 alle: 10:15:53
L'altro pomeriggio, ho accompagnato un mio amico deciso all'acquisto di un semintegrale Tramp sl con garage posteriore. Ieri sera mi telefona perchè gli era venuto un dubbio atroce e cioè: Uno scooter di dimensioni medie,( che ha gia) riesce ad entrare nel garage?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/04/2011 alle: 10:28:19
X profos... Fritz, mi ha detto: fatevi una domanda....datevi una risposta. Anche se ermetico, credo volesse dire: Chi meglio del tuo amico, che solo lui sa che scooter ha, e lo ha li davanti, prende quel che si chiama "metro"...lo misura...poi misura il portellone del suo garage...e si da la risposta ?[?] Tutti gli altri sarebbero obbligati a fare centinaia di congetture, sul tipo: Che scooter sarà mai ? Quanto è alto? Largo? Quanto pesa? Il portello del Tramp, sarà uguale al mio, o no? Non è più facile prendere due misure?[:D] Mahh?[?][;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/04/2011 alle: 11:27:53
E' leggittimo e giusto ciò che hai scritto, ma il mio amico abita lontanuccio dal concessionario e ha qualche difficoltà non solo logistica. Lo scooter è un sym 200cc
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 07/04/2011 alle: 11:53:32
Se va sul sito della Hymer e guardando nelle caratteristiche tecniche del veicolo scelto, troverà le dimensioni degli sportelli dei gavoni e depuis potrà sapere se il tender da lui scelto potrà essere alloggiato nel garage. Basta prendere un metro!! [:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/04/2011 alle: 12:16:47
X profos, il portellone"medio" Hymer è alto 112 cm.In quasi tutte le versioni. Quello quadrato è 112 x 112 cm. Alcuni però sono da 90 cm di larghezza. Bisognerebbe sapere la versione di Tramp che il tuo amico ha opzionato...[?][;)] Se l'amico è lontano dal concessionario...gli telefona e gli chiede: Mi misurate il portellone aperto?[?] Dopo 5 minuti...ha risolto.[:D] Non so cosa sia il sym 200 cc? Ma non so perchè suona come molto pesante, ( kg)[}:)] Io non andrei a mettere roba troppo pesante in garage...c'è un limite di peso trasportabile in tutti i camper ! Nell' Hymer, spesso e sovente è 150 kg complessivi ( comprese le altre cose che non sono lo scooter...[:D] Achtung ![xx(]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/04/2011 alle: 12:29:01
Un ringraziamento da un vostro cugino Laikista.[;)]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/04/2011 alle: 13:31:17
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/04/2011  09:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....."Il risultato è comunque garantito, ma a volte vi trovate, che vi cambia pure le molle del sedile...così state più comodi...ma è come aver preso una "parure di diamanti" Spettacolare!!....Ti arriverà scomunica per raccomandata! Dodo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/04/2011 alle: 19:56:17
Mavalà...carissimo Dodo, ho parlato di "orefice" ma sai quanti ce ne sono in Toscana?[;)] Poi di cognome simile a Bartali...eh, eh.. Dicono anche, che i Toscani siano caustici, e con notevole senso dell'umorismo, anche se la cosa, si realizza il più delle volte se è diretto ad altri...[:)] Dovresti Tu, semmai preoccuparti, perchè qualcuno sospetta che Tu sia uno dei miei suggeritori" occulti " preferiti...[:)]. In fondo, ci è andata bene a fare gli "anarcoidi", tra tutti i pezzi di ferro ritorti in commercio, quello da me installato è tra i migliori, quando avrà il suo bel ammortizzatore "self -made" il bestione sarà una bomba.[:p] Pensa...lo dice anche Fritz...[:D] Varieze.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 09/04/2011 alle: 20:44:36
RAGAZZI, abbiamo finito con le adesioni ? Ci siamo fermati a 40 ? come i ladroni di Alì Babà ? Sopratutto siamo rifiniti in second page ! Forza varieze... raccontaci qualcos'altro ! [:p][:p][:p]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/04/2011 alle: 21:34:21
Caro Juanin, credo non sia affatto una buona idea quella di monopolizzare questo spazio con i racconti di Varieze e i 40 Hymeristi ( nuova versione di Alì Babà)sopratutto perchè la somma fa 41 e noi siamo solo 40.[;)] Poi, credimi l'analogia con i 40...dell'altra storia , non è di certo gradita per molti...[:D] Spero sempre, che qualcuno prenda la palla al volo, e si lanci in qualcosa di interesse comune a tutti quanti noi possessori del prestigioso marchio, ....io quel che potevo credo di averlo fatto. Ho sempre amato uno scrittore americano che scrisse "Illusioni", nel libro il sottotitolo era molto carino, al massimo mi permetto di parafrasarlo, in questo caso sarebbe: << Storia di un narratore riluttante.>>[:)] Ciao, V.E.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 10/04/2011 alle: 18:33:41
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 07/04/2011  10:15:53 Uno scooter di dimensioni medie,( che ha gia) riesce ad entrare nel garage?id="size3">id="blue"> (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dovrà senz'altro svitare gli specchietti (come faccio io), poi la cosa più semplice è quella di misurare l'altezza da terra del punto più alto del manubrio, senza specchietti. Le altezze dei portelloni sono riportate sul listino o sul loro sito (solo la versione in Tedesco), come ti hanno già detto. Una soluzione ingegnosa che ho visto attuare, in caso per qualche centimento non passasse, è quella di agganciare una cinghia con cricchetto al perno della ruota anteriore e al manubrio e mettere in compressione la sospensione anteriore, si recuperano parecchi cm.

http://www.hymer.com/medien/pdf...

Nel T-614-CL e nel T-674-CL lo sportello del garage risulta alto 100cm. In effetti non è tanto (nei MH è 114 cm) però non mi fossilizzerei sullo scooter per scegliere il camper, piuttosto cambierei scooter se il camper piace.

Modificato da IZ4DJI il 10/04/2011 alle 18:51:10
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 10/04/2011 alle: 23:51:52
ma xche farvi tanti problemi quando potete mrttere il porta moto esterno a scomparsa e non sentire la puzza di benzina mentre dormite una volta che prendi uno di questi non guardare i 2000 euro del pota moto mettilo e portati la moto che vuoi [:D]io li vedo come sono ingegnosi chi smonta gli specchiettio chi sgonfia le ruote chi gli toglie un po di tutto ma cosi che[8][8]dopo quando ti serve devi prima sistemarlo e che[8][8][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/04/2011 alle: 15:06:51
Abbandoniamo per un attimo i molloni anteriori... nel mio Mh del 2004 non leggo più qualche livello dell'acqua nel serbatoio delle chiare. Ho provato a pulire le sonde ma non è cosa facile perchè non riesco a togliere il blocco dal serbatoio e, dopo un po' di buone letture, ritornano a non funzionare ritenendo quindi sia colpa di calcare od altro. Qualcuno da esperienza in merito, come si stacca il bolocco dal serbatoio? A sostituirlo costerà una fortuna? Alessandro
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:31:37
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/04/2011  15:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per staccare il blocco sonde, scollega il connettore e poi svita il tutto saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link