quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/04/2011 22:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi...qui co' le grigliate mi invitate a nozzeeee [:p][:p][:p] Magari di crostacei invece che di salsicce[:D][:D][:D][:D] Organizzate pure...noi ci si stà[:I][:I][:I][:I][:I][:I] Giò[8)][8)][8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di Max1963 inserito in data 02/05/2011 00:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ingresso sulla centralina ma comunque sempre con interposto il regolatore di carica del pannello. Questo collegamento ti permette di vedere sull'amperometro la carica del pannello. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2011 23:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho già fatto fare un preventivo per alzarlo dietro ,€ 180 per sfilare le barre di torsione ,€ 170 non mi ricordo bene se l'uno o la coppia per gli ammortizzatori posteriori poi eventualmente le sospensioni ad aria air top alko €1500 . Prezzi fatti dal conce che è anche il tuo . IO sto valutando il tutto . Ciao MIrco .
quote:Risposta al messaggio di range59 inserito in data 02/05/2011 15:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai le barre di torsione hai un telaio AlKo, per cui basta caricarle un pò per alzare il mezzo; non sapevo che sulla sospensione AlKo si potessero montare gli Air top se non sul modello ad altezza regolabile quindi forniti di serie. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 02/05/2011 17:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sfili le barre di torsione per alzarlo gli ammortizzatori vanno cambiati perchè risultano troppo corti . Le sospensioni ad aria le puoi montare ma le originali Alko , parola di conce . ciao Mirco
quote:Risposta al messaggio di range59 inserito in data 02/05/2011 15:51:27 (> Oggi ho telefonato alla TECNOCARAVANVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnocaravan.it/
che è il centro autorizzato alko e ho parlato con il sig. Damiani che è il titolare. Ho avuto una ottima impressione, persona gentile e disponibile. Sono d'accordo che Giovedì pomeriggio ci vado a fargli vedere il camper e decidere se è appunto da fare il lavoro delle barre. Comunque ha detto anche lui che se il gancio traino dista solo 25cm da terra (con 220 di sbalzo) a camper scarico, il rischio di toccare è concreto e quindi bisogna vedere. Ha detto di caricare il camper come per un viaggio (scooter etc...) perchè lo pesano su ogni ruota. Vorrei fare solo il lavoro di barre e ammortizzatori più lunghi ma escludo le sospensioni ad aria, sia per il costo ma anche perchè il camper è basso sia da pieno che da vuoto, anzi tra pieno e vuoto (diciamo 200kg di differenza sul garage) varia si e no due cm, quindi la sospensione posteriore (da 2400kg) è dura più che a sufficenza, è solo regolata un pò bassa...almeno secondo me, poi sentiamo lo specialista. Poi vi faccio sapere.quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 03/05/2011 11:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' più difficile staccarli che riattacarli Attento alla posizione della bandella perchè i fori non sono simmetrici, per cui prima di estrarre la vecchia verifica la loro posizione Sotto la bandella c'è una lamellina ci acciaio che ha la funzione di molla Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 03/05/2011 11:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, per togliere le plastiche nere,(hanno dentini che si incastrano nelle feritoie della striscia) devi prendere un cacciavite piatto, "scocciarlo" con nastrocarta, per non rovinare vernici finestra, metterlo in corrispondenza verticalmente, girare leggermente tra plastica e binario di scorrimento e con un cacciavite con la dx, fare leva sotto l'elemento. Segui le info degli amici per fare tutto il resto del lavoro e per non sbagliare, io ho fatto 2 foto che mi sono riguardato successivamente...ciao Tony PS. saluto Alexf scooterista Hymerista camperista