Ah, ah, ah, Tommaso, devi starmi lontano perchè mia moglie dice che russo e tanto da tener svegli i camper vicini, non vorrei mai rovinarti la...prima notte!!
In risposta al messaggio di alexf del 18/05/2015 alle 21:51:17
Ah, ah, ah, Tommaso, devi starmi lontano perchè mia moglie dice che russo e tanto da tener svegli i camper vicini, non vorrei mai rovinarti la...prima notte!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
mi sa che alora possiamo fare una gara a chi russa di piu

In risposta al messaggio di alexf del 19/05/2015 alle 10:38:56
-3 alla partenza. Sto seguendo con un po' di preoccupazione le previsioni meteo su Firenze e non sembrano proprio ottimali. C'è però da dire che spesso sbagliano, sono sempre pessimiste e a noi non ci spaventa proprio nulla!!Anticipo a chi servirà e vorrà prendere nota che i biglietti dei mezzi pubblici si possono acquistare in qualsiasi momento tramite un SMS al numero 4880105 scrivendo nel messaggio ATAF, la risposta sarà immediata e da quel momento e per 90 min.si potrà viaggiare. Il costo è di 1,50€ più l'eventuale costo del messaggio. Per l'avvenuto pagamento farà testo l'esibizione dell'SMS sul telefonino. Per il momento non h altro da comunicare, buona giornata a tutti voi. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Preoccupazione condivisa vedendo le previsioni dell'A.M., non infallibili ma attendibili.

Enzo i6qkl In risposta al messaggio di et4beta del 19/05/2015 alle 15:19:23
Preoccupazione condivisa vedendo le previsioni dell'A.M., non infallibili ma attendibili. Sembra il destino, con mia moglie non siamo MAI riusciti a vedere Firenze, non solo con il sole, che già non sarebbe come chiederela luna, ma nemmeno senza pioggia torrenziale, e questo in tutte e 3 le volte che ci siamo stati. Però se fosse cattivo tempo non incolpate noi!! Abbiamo proprio per questo da tempo rinunciato da tanto ad andare a Firenze, non tanto per noi, quanto per evitare danni alla città. Speravamo che questa fosse la volta buona per rompere il maleficio, e invece, a quanto si vede, sia venerdì che sabato toccherà stare coperti. Aspetterò di vedere previsioni più affidabili per domenica e lunedì, giorni in cui prevedono almeno un miglioramento, fino a giovedì pomeriggio giorno in cui partiremo. Infatti prima di Firenze dobbiamo fermarci ad Arezzo fino ad ora di pranzo di venerdì. Ho detto aspetterò perché, se le cose rimarranno così, anche lo scooter non verrà con noi( se piovesse non servirebbe a nulla e portarsi il peso sarebbe dl tutto inutile). Speriamo bene! Enzo i6qkl
aspettiamo giovedì per fasciarci la testa, oggigiorno le previsioni spesso cambiano all'ultimo momento.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2015 alle 16:05:58
aspettiamo giovedì per fasciarci la testa, oggigiorno le previsioni spesso cambiano all'ultimo momento. Piu che altro mi preoccupa un po per il pranzo (o cena che non ricordo) condiviso, perchè ovviamente andrebbe fattoall'aperto. Per andare in città, invece con una kway ci se la cava, e visto che non è freddo, anche se ci si bagna non è che succede nulla, basta avere un cambio asciutto al ritorno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso hai per caso una foto in cui si capisce in quale esatta posizione fissare gli attacchi nautici del telo della Larcos?
)
bici in carbonio
, quindi non servono i bicchieri, bastano i bicchierini da rosolio!
Enzo i6qkl 
Hymer
In risposta al messaggio di giodesi del 19/05/2015 alle 16:07:54
Tommaso hai per caso una foto in cui si capisce in quale esatta posizione fissare gli attacchi nautici del telo della Larcos? Giuseppe Hymer B694SL
il mio telo LARCOS è stato molto modificato nella forma, perchè avevo gia gli attacchi HYMER avvitati alla parete (per il telo invernale) e quindi ho fatto modificare quello estivo (su appuntamento in fabbrica) perchè ricalcasse la forma di quello invernale e avesse gli stessi punti di attacco.

questa
. Del resto debbo salire sul tetto anche per mettere gli oscuranti ai due maxioblò e all'oblò sopra la camera posteriore.Google Map(cliccare qui)
mentre mi trovavo in Grecia nell'estate del 2104. Lo dimostra il telo bianco che copre la parte anteriore dell'MH, telo che proprio la scorsa estate ho inaugurato. Si vede anche lo scooter bianco. Non ci siamo accorti del passaggio del veicolo di Google che filmava(è inconfondibile) in quanto, deduco dall'orario e dalla posizione dello scooter, che eravamo appena tornati dalla spesa al mercato di Kalamata e ci stavamo preparando per andare al mare con lo scooter. Non prendiamo mai la barca quando facciamo un po' tardi.
Enzo i6qkl In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2015 alle 19:58:16
il mio telo LARCOS è stato molto modificato nella forma, perchè avevo gia gli attacchi HYMER avvitati alla parete (per il telo invernale) e quindi ho fatto modificare quello estivo (su appuntamento in fabbrica) perchèricalcasse la forma di quello invernale e avesse gli stessi punti di attacco. Qui si vede abbastanza: però, come dicevo è stato accorciato, in origine era piu lungo da entrambi i lati, e lo hanno anche ridotto in altezza. Devo dire che sono stati disponibilissimi e abbiamo passato parecchio tempo nel capannone tra prove e cuciture. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie, impeccabile come sempre
M'immagino, in tal caso, una situazione da tendone tipo sagra di paese, con le fiancate dei mezzi a far da riparo laterale e tendalini (meno uno, indovinate di chi
) a completare la copertura aerea!

In risposta al messaggio di et4beta del 20/05/2015 alle 01:39:57
Ho il sospetto che quello sia il telo che ho fatto fare io e che quello possa proprio essere il mio 514. Il sospetto è avvalorato dalla presenza del finestrino posteriore sinistro che era un opzional sul 514, e che io ho.Se non fosse il mio, cosa di cui dubito in quanto quella figura che si vede dietro il camper mi assomiglia decisamente, vuol dire che qualcuno mi ha copiate l'idea dato che quello cha ha fatto la Larcos per me è stato il primo. Volevo fare una foto ma ora posso farne a meno. L'ho già scritto, e lo ripeto, non ho voluto i tergicristalli esterni, che ritengo un fatto negativo sia con la neve che col sole. In Grecia(quasi stanziale) sotto ho messo sotto anche l'oscurante termico originale(concordo che fa sch...) e l'estate 2014(con il muso diretto a sud-sud-est) dentro il camper era un fresco meraviglioso, contrariamente agli anni precedenti, pur dovendo ammettere che è stata un'estate molto fresca. Il telo sta, una volta ripiegato, in uno spazio irrisorio e non pesa quasi nulla. Unico handicap, dato che copre il tetto fino al maxioblò centrale, è che per fissarlo bisogna salire sul tetto e quindi bisogna avere una scala, ed io ho questa. Del resto debbo salire sul tetto anche per mettere gli oscuranti ai due maxioblò e all'oblò sopra la camera posteriore. Inoltre dopo che un anno il vento mi ruppe la parabola, il cui illuminatore era rimasto attaccato solo per i cavi e rotolava sul tetto, quindi ero costretto a smontarlo ed ebbi enormi difficoltà a salire sopra, decisi che una scala ci vuole. Si vede che per me è il momento della notorietà, perché oltre alla foto pubblicata su Camper Life postata da davcat, mi sono anche trovato eternato su Google Map(cliccare qui) mentre mi trovavo in Grecia nell'estate del 2104. Lo dimostra il telo bianco che copre la parte anteriore dell'MH, telo che proprio la scorsa estate ho inaugurato. Si vede anche lo scooter bianco. Non ci siamo accorti del passaggio del veicolo di Google che filmava(è inconfondibile) in quanto, deduco dall'orario e dalla posizione dello scooter, che eravamo appena tornati dalla spesa al mercato di Kalamata e ci stavamo preparando per andare al mare con lo scooter. Non prendiamo mai la barca quando facciamo un po' tardi. In Google Map si vede bene anche la barca, ma non la posso indicare perché quella sarebbe OT. Enzo i6qkl
se non sbaglio vedo anche il tappo de generatore?
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 20/05/2015 alle 10:58:50
carissimi amici orsi che state per radunarvi in quel di Firenze, leggo le vostre preoccupazioni per l'incerto stato meteo. Ora, a parte la probabilità di una smentita e quindi di una soleggiata ustionante e conoscendo unaparte della colonia, so per certo che non vi saranno momenti vuoti e tristi. Anche le preoccupazioni per non poter sostare a tavola all'aperto saranno risolte! Tutto questo scrivere di teli oscuranti potrebbe suggerire un loro utilizzo alternativo M'immagino, in tal caso, una situazione da tendone tipo sagra di paese, con le fiancate dei mezzi a far da riparo laterale e tendalini (meno uno, indovinate di chi) a completare la copertura aerea! I menu e la cantina vi impegneranno al limite! Infine, potreste chiedere al cerusico una dimostrazione pratica di come un 4x4 si districa sull'erba bagnata A me, stanziale, non resta che leggere i resoconti ed i reportage (Pierluigi & Co) dell'avvenimento. Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
vuoi dire che "no tendalino no party" , tradotto che chi non ha il tendalino non mangia