https://mail.google.com/mail/?u...
Volevo poi chiedere a Tommaso come hai fatto a tenere "gli specchi a neanche 1cm dalla parete, giusto lo spazio che ci stia il telo termico." Ciao a tutti Pierluigiquote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/05/2011 18:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho messo un assicella dello spessore di circa un cm appoggiata al vetro e fissata con un pezzetto di nastro adesivo, ho allentato il bullone del braccio, ho fatto apoggiare lo specchio alla assicella, ho stretto a morte il bullone e poi ho tolto l'assicella. Se sia un cm o poco più esattamente non so, ma è quella distanza dove il telo termico passa appena, ma che in marcia non fa urtare gli specchi nel vetro se vibrano. Per la foto del fermo non riesco a vederla (dovrei registrarmi?) ma mi interesserebbe capire come è questo fermo. Riesci a postarla anche in altro modo?
http://www.iz4dji.it/Lavori/Sta...
come si vede, c'è una parte fissa alla parete, alla quale è fissato il braccio. Ci sono due piani, uno sopra e uno sotto dove ruota braccio su attacco, facendo perno sul bullone. se in uno di queste due fessure si fora diretto verso il bullone, il perno inserito impedisce la rotazione.quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/05/2011 20:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...chissa perchè negli autobus mettono gli specchi cosi avanti e alti rispetto a parabrezza e finestratura laterale...mahhhh... Mi taccio e scompaio di nuovo nel mio antro...non ho titolo per parlare qui! Dodo Ps: con lo specchio bloccato un eventuale colpo o scontro con altro veicolo (velocità doppia!) crea danni neanche immaginabili, specie i vs. con supporto metallico robusto....
quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 20/05/2011 00:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti...quello delle cinture mi stà un pò tediando, dopo aver letto di quel motorhom italiano Hymer, che si è ribatato dopo/durante un sorpasso in Marocco circa un paio di mesi fà. In pratica, nel ribaltamento s'è "aperto" il mezzo e le pareti sono volate via, con il sistema del "bloccacinture"...potete immaginare l'enorme forza delle di strangolamento, che in questo caso, hanno sì, salvato la vita ma, i loro corpi hanno rischiato il soffocamento...la cassa toracica è stata sottoposta ad un rischio terribile...quindi...MAI RIBALTARE....ciao, Tony ps. in alternativa avrebbero potuto mettere il "bloccacinture" alla base del sedile, come su sedili di Mercedes/BMW. Stò rivalutando i profilati, ciao Tony