https://mail.google.com/mail/?u...
Volevo poi chiedere a Tommaso come hai fatto a tenere "gli specchi a neanche 1cm dalla parete, giusto lo spazio che ci stia il telo termico." Ciao a tutti Pierluigiquote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/05/2011 18:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho messo un assicella dello spessore di circa un cm appoggiata al vetro e fissata con un pezzetto di nastro adesivo, ho allentato il bullone del braccio, ho fatto apoggiare lo specchio alla assicella, ho stretto a morte il bullone e poi ho tolto l'assicella. Se sia un cm o poco più esattamente non so, ma è quella distanza dove il telo termico passa appena, ma che in marcia non fa urtare gli specchi nel vetro se vibrano. Per la foto del fermo non riesco a vederla (dovrei registrarmi?) ma mi interesserebbe capire come è questo fermo. Riesci a postarla anche in altro modo?
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/05/2011 18:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Riprovo a postarla in altro modo
La vedi adesso? Se guardi bene, nella parte alta dello specchietto c'è un qualcosa che lo tiene fermo alla cellula.
Il mio conce, al quale avevo fatto presente che il mio retrovisore ogni tanto vibra (causa anche le nostre pessime strade) ed il rumore si ripercuote all'interno, mi aveva suggerito - se proprio non ce la faccio a resistere - di mettere una piccola staffa che blocchi il tutto. Esteticamente era però orribile per cui ho lasciato perdere; tutto sommato è un rumore che si presenta ogni tanto quando il fondo stradale è piuttosto sconnesso.
Ciao e grazie
Pierluigi
http://www.iz4dji.it/Lavori/Sta...
come si vede, c'è una parte fissa alla parete, alla quale è fissato il braccio. Ci sono due piani, uno sopra e uno sotto dove ruota braccio su attacco, facendo perno sul bullone. se in uno di queste due fessure si fora diretto verso il bullone, il perno inserito impedisce la rotazione.
facendo un foro dove ho indicato, in direzione del perno di rotazione, una volta messo una spina, la rotazione è impossibile.
Bisogna solo fare il foro una volta che si ha sicuramente la posizione giusta.
Lo volevo fare, poi ora sta fermo e non lo ho più fatto.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/05/2011 20:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...chissa perchè negli autobus mettono gli specchi cosi avanti e alti rispetto a parabrezza e finestratura laterale...mahhhh... Mi taccio e scompaio di nuovo nel mio antro...non ho titolo per parlare qui! Dodo Ps: con lo specchio bloccato un eventuale colpo o scontro con altro veicolo (velocità doppia!) crea danni neanche immaginabili, specie i vs. con supporto metallico robusto....
quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 20/05/2011 00:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti...quello delle cinture mi stà un pò tediando, dopo aver letto di quel motorhom italiano Hymer, che si è ribatato dopo/durante un sorpasso in Marocco circa un paio di mesi fà. In pratica, nel ribaltamento s'è "aperto" il mezzo e le pareti sono volate via, con il sistema del "bloccacinture"...potete immaginare l'enorme forza delle di strangolamento, che in questo caso, hanno sì, salvato la vita ma, i loro corpi hanno rischiato il soffocamento...la cassa toracica è stata sottoposta ad un rischio terribile...quindi...MAI RIBALTARE....ciao, Tony ps. in alternativa avrebbero potuto mettere il "bloccacinture" alla base del sedile, come su sedili di Mercedes/BMW. Stò rivalutando i profilati, ciao Tony