CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
770 20 41171
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 07/06/2015 alle: 23:34:47
Tommaso
ricevuto grazie, vedrò di farlo preparare. 
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 08/06/2015 alle: 18:31:21
In risposta al messaggio di Palinuro del 07/06/2015 alle 23:34:47

Tommaso ricevuto grazie, vedrò di farlo preparare. 

Come, farlo prepararesurprise

povera donna, a lei fai fare il sugo per la pasta.........cheeky
tu con squadra e righello prepari il telo, poi lo fai cucire..winklaugh
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer




RufusArras L'Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10009
Inserito il 08/06/2015 alle: 22:13:38
Invio molto velocemente un saluto a tutti voi dalla spiaggia di Sottomarina di Chioggia. Speravo di avere un po' più di respiro ma i nipoti diventano sempre più esigenti e.....viziatelli!!
Al....prossimo momento libero!!surpriseangry
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58941
Inserito il 08/06/2015 alle: 22:17:18
In risposta al messaggio di RufusArras del 08/06/2015 alle 18:31:21

Come, farlo preparare povera donna, a lei fai fare il sugo per la pasta......... tu con squadra e righello prepari il telo, poi lo fai cucire.. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE

io me lo sono progettato, disegnato, tagliato e cucito a macchina cheeky

d'altronde in casa mia sono l'unico che sa usare la macchina da cucire sad
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Previous Next
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 08/06/2015 alle: 23:36:36
Rufus
"Farlo preparare" non voleva dire " Farlo fare a mia moglie" , questo lo hai pensato tu. Lei si occupa di "cucinare", appunto come ricordavi e non di "cucire", che invece non sa nemmeno da dove si cominci, ed immagino che lo si faccia , dal possedere una macchina da cucire. Io intendevo dire che lo avrei fatto fare dalla sarta, così come i collegamenti li fanno gli elettricisti, così come mettere i rubinetti gli idraulici è così via. Mica dobbiamo saper fare tutto!! Anche se un tempo lo pensavo. Poi ho smesso ed oggi mi accontento di fare quel poco che mi pare di saper fare.

Tommaso
Complimenti a te sia in quanto progettista di teli che di esecutore. Ma tu non fai testo, anche perché la manualità dovrebbe essere più vicina alla tua professionalità di quanto lo sia la mia.
E poi , negli ultimi anni, non c'è stato lavoretto, che mi sono messo a fare che non mia sia martellato un dito, tagliato da qualche parte o imbrattato di colla per giorni.
meglio farle fare le cose a chi le sa fare, a chi ha gli attrezzi giusti, e non comprarne di nuovi ogni volta, girare a vuoto, smadonnare, ecc. Inoltre questi famosi lavoretti quando si dovrebbero fare? Il sabato e la domenica preferisco uscire con il camper, vuoi mettere!!!!!!
ovviamente la mia è tutta invidia
angelo
 
14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/06/2015 alle: 08:34:10
Per chi non ha tanta manualità o ha una moglie che si "rifiuta" smileydi cucire, c'è la ditta L....s che te li fa su misura in quel materiale che si chiama TYVEK ,li feci fare 3 anni fa e si sono rivelati utilissimi sotto il sole della Grecia, alla fine dell'estate li levo perchè non servono .
Bisogna però dare le misure citate da Tommaso con l'elasico interno per poi tirarlo meglio internamente.
Ne ordinai 2 uno per l'oblò grande della dinette e l'altro più piccolo sopra il matrimoniale
pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58941
Inserito il 09/06/2015 alle: 09:25:09
In risposta al messaggio di Palinuro del 08/06/2015 alle 23:36:36

Rufus Farlo preparare non voleva dire Farlo fare a mia moglie , questo lo hai pensato tu. Lei si occupa di cucinare, appunto come ricordavi e non di cucire, che invece non sa nemmeno da dove si cominci, ed immagino che lo
si faccia , dal possedere una macchina da cucire. Io intendevo dire che lo avrei fatto fare dalla sarta, così come i collegamenti li fanno gli elettricisti, così come mettere i rubinetti gli idraulici è così via. Mica dobbiamo saper fare tutto!! Anche se un tempo lo pensavo. Poi ho smesso ed oggi mi accontento di fare quel poco che mi pare di saper fare. Tommaso Complimenti a te sia in quanto progettista di teli che di esecutore. Ma tu non fai testo, anche perché la manualità dovrebbe essere più vicina alla tua professionalità di quanto lo sia la mia. E poi , negli ultimi anni, non c'è stato lavoretto, che mi sono messo a fare che non mia sia martellato un dito, tagliato da qualche parte o imbrattato di colla per giorni. meglio farle fare le cose a chi le sa fare, a chi ha gli attrezzi giusti, e non comprarne di nuovi ogni volta, girare a vuoto, smadonnare, ecc. Inoltre questi famosi lavoretti quando si dovrebbero fare? Il sabato e la domenica preferisco uscire con il camper, vuoi mettere!!!!!! ovviamente la mia è tutta invidia angelo  
...

Si, il mio lavoro mi porta a avere manualità, o meglio la mia innata manualità forse mi ha portato a scegliere questo lavoro (un po anche perchè l'attività era gia avviata dal babbo wink).

Però, io sono uno che non riesce mai a stare fermo, a parte quando è molto freddo, alla sera ceno e poi vado in officina, che qualcosa trovo sempre da fare, almeno li comando io, la moglie non mette becco.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58941
Inserito il 09/06/2015 alle: 09:28:30
In risposta al messaggio di odysseus del 09/06/2015 alle 08:34:10

Per chi non ha tanta manualità o ha una moglie che si rifiuta di cucire, c'è la ditta L....s che te li fa su misura in quel materiale che si chiama TYVEK ,li feci fare 3 anni fa e si sono rivelati utilissimi sotto il sole
della Grecia, alla fine dell'estate li levo perchè non servono . Bisogna però dare le misure citate da Tommaso con l'elasico interno per poi tirarlo meglio internamente. Ne ordinai 2 uno per l'oblò grande della dinette e l'altro più piccolo sopra il matrimoniale pino
...

Dovo andare a Forli alla Larcos a prendere il telo in TYVEC per il parabrezza, quindi mi interessa sapere un po delle coperture per gli oblo, parlo di quelli piccoli 40x40.  Stanno belle aderenti con l'elastico? Si possono lasciare anche in marcia o c'è il rischio che voli via? In effetto per quello sul letto sarebbe comodo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 09/06/2015 alle: 11:02:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2015 alle 09:28:30

Dovo andare a Forli alla Larcos a prendere il telo in TYVEC per il parabrezza, quindi mi interessa sapere un po delle coperture per gli oblo, parlo di quelli piccoli 40x40.  Stanno belle aderenti con l'elastico? Si possono
lasciare anche in marcia o c'è il rischio che voli via? In effetto per quello sul letto sarebbe comodo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il telo in Tyvec come ho detto ce l'ho ed è fenomenale, pero, data la sua estrema leggerezza, non lo vedo molto adatto a stare fermo durante la marcia. Posso anche sbagliarmi ma ritengo che abbia una enorme facilità a "gonfiarsi", forse non addirittura a volare via, ma il continuo violento movimento caudato dal vento mentre si viaggia potrebbe a lungo andare rovinare gli oblò. Per una installazione "fissa" vedo molto più adatto un tessuto con una maggiore "consistenza". Inoltre il benefico effetto del telo in Tyvec sotto il sole è anche dovuto alla circolazione di aria che esso permette nell'intercapedine tra di esso e la carrozzeria, ma se lo si serra sull'oblò questa azione verrebbe a cessare e la marcata trasparenza ai raggi luminosi del sottile telo non darebbe, se non parzialmente sugli oblò, i vantaggi derivanti dalla penombra. I telo che tu Tommaso avevi sul 514 e che ora hai messo sul maxi centrale è tutta un'altra cosa!
Il tuo problema deriva dal fatto che saresti orientato verso una soluzione semi permanente, altrimenti la cosa non sarebbe di difficile soluzione. Per me ad esempio che gli oscuranti sugli oblò li uso solo in Grecia, è stato sufficiente farmeli fare dalla Larcos con quel tessuto grigio imbottito per oscuranti e li metto quando arrivo e li tolgo quando riparto, assieme alle tendine alle finestre, però come ebbi a dirti, sia per mettere quelli che per fissare il telo in Tyvec debbo salire sopra al tetto, ci voglio solo 3 minuti, ma per poterlo fare necessita la scala che debbo avere dietro.
Sinceramente, pur avendo dato le misure che ti Tommaso hai "pubblicato" per gli oblò ed aver anche dato telefonicamente le misure prese da me, gli oscuranti degli oblò del tetto sono venuti troppo piccoli, anche se la loro funzione la svolgono ugualmente. Inoltre, e questo è un appunto che faccio alla Larcos, l'elastico a fettuccia che loro utilizzano per gli angoli delle tendine e degli oscuranti oblò, è assolutamente inadatto all'uso esterno, infatti anche se usati due mesi l'anno e non esposti direttamente ai raggi solari, dopo soli due anni sono del tutto sfibrati e sono diventati come lunghe "fettucce" inestensibili. Particolare questo che va a compromettere la funzionalità di un prodotto altrimenti indiscutibilmente valido. Non è così invece per il telo in Tyvec che viene fornito con elastico tondo, di tipo nautico, che resiste molto di più agli agenti atmosferici.
Enzo i6qkl
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 09/06/2015 alle: 11:31:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2015 alle 09:28:30

Dovo andare a Forli alla Larcos a prendere il telo in TYVEC per il parabrezza, quindi mi interessa sapere un po delle coperture per gli oblo, parlo di quelli piccoli 40x40.  Stanno belle aderenti con l'elastico? Si possono
lasciare anche in marcia o c'è il rischio che voli via? In effetto per quello sul letto sarebbe comodo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

A proposito di questa ditta, devo dire grande disponibilità .
a fine settimana passerò da loro per il telo estivo, così mi mettono direttamente gli adesivi , poi direzione sud.
 
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer




RufusArras L'Extra CEE
14
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 09/06/2015 alle: 11:45:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2015 alle 09:28:30

Dovo andare a Forli alla Larcos a prendere il telo in TYVEC per il parabrezza, quindi mi interessa sapere un po delle coperture per gli oblo, parlo di quelli piccoli 40x40.  Stanno belle aderenti con l'elastico? Si possono
lasciare anche in marcia o c'è il rischio che voli via? In effetto per quello sul letto sarebbe comodo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Piazzato sabato sul mio Exsis il Lar... in Tyvec, semplicemente favoloso.
Valter




Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
21
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 09/06/2015 alle: 13:32:41
Ma il maxioblò per caso si può smontare in sicurezza e lavorarci sopra (dico per fare il telo) oppure è fisso e si monta solo il telo dopo fatto?

ps:  -4 alla consegna...... heart

ciao andrea.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58941
Inserito il 09/06/2015 alle: 13:39:06
In risposta al messaggio di et4beta del 09/06/2015 alle 11:02:34

Il telo in Tyvec come ho detto ce l'ho ed è fenomenale, pero, data la sua estrema leggerezza, non lo vedo molto adatto a stare fermo durante la marcia. Posso anche sbagliarmi ma ritengo che abbia una enorme facilità a gonfiarsi,
forse non addirittura a volare via, ma il continuo violento movimento caudato dal vento mentre si viaggia potrebbe a lungo andare rovinare gli oblò. Per una installazione fissa vedo molto più adatto un tessuto con una maggiore consistenza. Inoltre il benefico effetto del telo in Tyvec sotto il sole è anche dovuto alla circolazione di aria che esso permette nell'intercapedine tra di esso e la carrozzeria, ma se lo si serra sull'oblò questa azione verrebbe a cessare e la marcata trasparenza ai raggi luminosi del sottile telo non darebbe, se non parzialmente sugli oblò, i vantaggi derivanti dalla penombra. I telo che tu Tommaso avevi sul 514 e che ora hai messo sul maxi centrale è tutta un'altra cosa! Il tuo problema deriva dal fatto che saresti orientato verso una soluzione semi permanente, altrimenti la cosa non sarebbe di difficile soluzione. Per me ad esempio che gli oscuranti sugli oblò li uso solo in Grecia, è stato sufficiente farmeli fare dalla Larcos con quel tessuto grigio imbottito per oscuranti e li metto quando arrivo e li tolgo quando riparto, assieme alle tendine alle finestre, però come ebbi a dirti, sia per mettere quelli che per fissare il telo in Tyvec debbo salire sopra al tetto, ci voglio solo 3 minuti, ma per poterlo fare necessita la scala che debbo avere dietro. Sinceramente, pur avendo dato le misure che ti Tommaso hai pubblicato per gli oblò ed aver anche dato telefonicamente le misure prese da me, gli oscuranti degli oblò del tetto sono venuti troppo piccoli, anche se la loro funzione la svolgono ugualmente. Inoltre, e questo è un appunto che faccio alla Larcos, l'elastico a fettuccia che loro utilizzano per gli angoli delle tendine e degli oscuranti oblò, è assolutamente inadatto all'uso esterno, infatti anche se usati due mesi l'anno e non esposti direttamente ai raggi solari, dopo soli due anni sono del tutto sfibrati e sono diventati come lunghe fettucce inestensibili. Particolare questo che va a compromettere la funzionalità di un prodotto altrimenti indiscutibilmente valido. Non è così invece per il telo in Tyvec che viene fornito con elastico tondo, di tipo nautico, che resiste molto di più agli agenti atmosferici. Enzo i6qkl
...

se ho ben capito, loro usano elastici solo sugli angoli. Questo sicuramente non va bene in movimento. Io invece ho fatto un orlo tutto attorno, dove ho inserito una corda robusta e inestensibile, tirando la corda, l'orlo viene tirato sotto al bordo dell'oblo, anche se di poco,  poi la corda viene tirata a morte e annodata fissa. In questo modo è impossibile che sfugga perchè dascrive un diametro piu piccolo rispetto all'oblo e quindi in nessun modo puo passare.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58941
Inserito il 09/06/2015 alle: 13:41:19
In risposta al messaggio di RufusArras del 09/06/2015 alle 11:31:52

A proposito di questa ditta, devo dire grande disponibilità . a fine settimana passerò da loro per il telo estivo, così mi mettono direttamente gli adesivi , poi direzione sud.   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE

anch'io devo chiamarli e prendere un appuntamento per andare da loro, devo solo decidermi e trovare il tempo.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58941
Inserito il 09/06/2015 alle: 13:45:42
In risposta al messaggio di andrea1970 del 09/06/2015 alle 13:32:41

Ma il maxioblò per caso si può smontare in sicurezza e lavorarci sopra (dico per fare il telo) oppure è fisso e si monta solo il telo dopo fatto? ps:  -4 alla consegna...... ciao andrea.

volendo il maxioblo si puo smontare, basta togliere da 4 perni le 4 rondelle di fermo. Però togliendole poi si rovinano e vanno sotituite

si trovano qui:
http://www.ebay.it/itm/180491439628?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

il problema è che se monti il telo, poi non riesci piu a rimontare le rondelle di fermo.  Però, con una scala si sale sul tetto e si riesce a lavorare bene, poi nel mio caso la corda la tiro e annodo da dentro usando un piccolo panchetto.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 09/06/2015 alle: 13:52:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2015 alle 13:45:42

volendo il maxioblo si puo smontare, basta togliere da 4 perni le 4 rondelle di fermo. Però togliendole poi si rovinano e vanno sotituite si trovano qui: il problema è che se monti il telo, poi non riesci piu a rimontare
le rondelle di fermo.  Però, con una scala si sale sul tetto e si riesce a lavorare bene, poi nel mio caso la corda la tiro e annodo da dentro usando un piccolo panchetto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Che cosa è il "panchetto"?
 
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer




RufusArras L'Extra CEE
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 09/06/2015 alle: 14:10:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2015 alle 09:28:30

Dovo andare a Forli alla Larcos a prendere il telo in TYVEC per il parabrezza, quindi mi interessa sapere un po delle coperture per gli oblo, parlo di quelli piccoli 40x40.  Stanno belle aderenti con l'elastico? Si possono
lasciare anche in marcia o c'è il rischio che voli via? In effetto per quello sul letto sarebbe comodo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il telo in Tyvec come ho detto ce l'ho ed è fenomenale, pero, data la sua estrema leggerezza, non lo vedo molto adatto a stare fermo durante la marcia. Posso anche sbagliarmi ma ritengo che abbia una enorme facilità a "gonfiarsi", forse non addirittura a volare via, ma il continuo violento movimento caudato dal vento mentre si viaggia potrebbe a lungo andare rovinare gli oblò. Per una installazione "fissa" vedo molto più adatto un tessuto con una maggiore "consistenza". Inoltre il benefico effetto del telo in Tyvec sotto il sole è anche dovuto alla circolazione di aria che esso permette nell'intercapedine tra di esso e la carrozzeria, ma se lo si serra sull'oblò questa azione verrebbe a cessare e la marcata trasparenza ai raggi luminosi del sottile telo non darebbe, se non parzialmente sugli oblò, i vantaggi derivanti dalla penombra. I telo che tu Tommaso avevi sul 514 e che ora hai messo sul maxi centrale è tutta un'altra cosa!
Il tuo problema deriva dal fatto che saresti orientato verso una soluzione semi permanente, altrimenti la cosa non sarebbe di difficile soluzione. Per me ad esempio che gli oscuranti sugli oblò li uso solo in Grecia, è stato sufficiente farmeli fare dalla Larcos con quel tessuto grigio imbottito per oscuranti e li metto quando arrivo e li tolgo quando riparto, assieme alle tendine alle finestre, però come ebbi a dirti, sia per mettere quelli che per fissare il telo in Tyvec debbo salire sopra al tetto, ci voglio solo 3 minuti, ma per poterlo fare necessita la scala che debbo avere dietro.
Sinceramente, pur avendo dato le misure che ti Tommaso hai "pubblicato" per gli oblò ed aver anche dato telefonicamente le misure prese da me, gli oscuranti degli oblò del tetto sono venuti troppo piccoli, anche se la loro funzione la svolgono ugualmente. Inoltre, e questo è un appunto che faccio alla Larcos, l'elastico a fettuccia che loro utilizzano per gli angoli delle tendine e degli oscuranti oblò, è assolutamente inadatto all'uso esterno, infatti anche se usati due mesi l'anno e non esposti direttamente ai raggi solari, dopo soli due anni sono del tutto sfibrati e sono diventati come lunghe "fettucce" inestensibili. Particolare questo che va a compromettere la funzionalità di un prodotto altrimenti indiscutibilmente valido. Non è così invece per il telo in Tyvec che viene fornito con elastico tondo, di tipo nautico, che resiste molto di più agli agenti atmosferici.
Enzo i6qkl
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 09/06/2015 alle: 14:12:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2015 alle 13:45:42

volendo il maxioblo si puo smontare, basta togliere da 4 perni le 4 rondelle di fermo. Però togliendole poi si rovinano e vanno sotituite si trovano qui: il problema è che se monti il telo, poi non riesci piu a rimontare
le rondelle di fermo.  Però, con una scala si sale sul tetto e si riesce a lavorare bene, poi nel mio caso la corda la tiro e annodo da dentro usando un piccolo panchetto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Che cosa è il "panchetto"?
 
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer




RufusArras L'Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58941
Inserito il 09/06/2015 alle: 14:13:26
In risposta al messaggio di RufusArras del 09/06/2015 alle 13:52:03

Che cosa è il panchetto?   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE

forse in Svizzera si chiama sgabello? laugh

Qui da noi si dice panchetto cioè come piccola panca , ma forse è un dialettalismo tutto nostro, come "rusco" o "tiro" che solo uno di Bologna sa cosa sono laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





23
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/06/2015 alle: 14:17:32
Ma perché non scrivere per esteso il nome di un produttore di una cosa utile? Il forum serve a questo. E comunque è un Inserzionista regolare:  https://www.camperonline.it/new...
;)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi in Italia
Com'è andato il vostro ultimo viaggio?
Ciao! Sono Marco Spallone, ingegnere del software e titolare di un'azienda in proprio di s...
marcospallone
Oggi alle 00:27
Cellula abitativa
Puzza
Ero convinto che la puzza che sentivo in cabina fosse dovuta ad una perdita dello scarico ...
Yanosh
Ieri alle: 22:24
Accessori
Impostazione litio epever
Ciao ho un epever 2210. Sto provando a configurarlo al.litio ma non riesco ad accedere. ...
scubidu
Ieri alle: 12:02
Altro non sui camper
Occhiali: progressivi vs bifocali
Premessa. Io nella mia età da giovane ho sempre visto perfettamente, anche di più. Questa ...
dani1967
Ieri alle: 11:23
Accessori
LiFePO4 sottosedile da 1000 Ah per il Colibrì
Quasi ci siamo... manca davvero poco e poi avrò finito il lavoro della sostituzione delle ...
Emme48
Ieri alle: 10:25
Marchi
Viaggiamo con ITINEO
Ciao, ho acquistato un ITINEO a Maggio 2026. E' un MH modello SBD700. Creo questo post p...
sicce
Ieri alle: 10:04
Accessori
Mille app sul telefono, ma cosa vi manca ancora?
Ciao a tutti, ​Tra Park4Night, navigatori, meteo e app per i livelli, abbiamo tutti lo sma...
plam736
Ieri alle: 07:56
Accessori
Problemi carica litio
Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto per un problema sul mio van ecovip 600 Ho il mezzo da alcuni...
luca675
23/09/26 - 20:31
Normative
Sentenza Tribunale di Firenze x Montalcino
Il post ha il fine di mettere a fattore comune sentenze contrarie che spesso non sono pubb...
Anto1957
23/09/26 - 16:09
Meccanica
Nuovo Daily 2027 da Tata
Forse arriva qualche nuova serie Iveco Daily ......
franco49tn
23/09/26 - 12:41
Cellula abitativa
Valvola non ritorno pompa acqua 8
Ciao a tutti, avevo problemi con il pressostato della pompa acqua8 della fiamma e l’ho sos...
Tikkodi
22/09/26 - 22:59
Cellula abitativa
Fine corsa porte gavone
Buona sera Possiedo un Elnagh TLoft 532 del 2025, vorrei sostituire quelle in monte fettuc...
stryke
22/09/26 - 22:26
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link