mi sa che tra un po' avrai la certezza che nel 99.999% delle situazioni ti basta la trazione posteriore.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2015 alle 19:01:58
Come dicevo sono in Francia nel Perigord, ci siamo fermati come prima tappa a Rocamadour, poi a St Circ Lapopie, e ieri siamo arrivati qui a La Roche Gageac. Posti bellissimi, ma il caldo ci tormenta, sono completamente fradicio,con il sudore che mi va negli occhi, anche a stare fermo seduto all'ombra. Ieri sera siamo andati a piedi dal campeggio a La Roque Gageac centro, pochi km, ma anche alle 23 c'erano 30°. Questa mattina siamo andati sempre a piedi al castello di Castelnaud, saranno neppure 5km, ma alla fine tutta salitissima. Tornati alle 14, ho pensato a chi si trova a attraversare il deserto a piedi. Ora 36° in camper e 37° fuori. Peccato che questo malessere mi stia rovinando il soggiorno perchè perdo anche la capacità di ragionare e organizzare. Il fatto stesso che passi due notti nello stesso posto, cosa per me piu unica che rara, fa capire quanto sia tragica la situazione caldo. Almeno di notte si dorme bene con il Fantastic Vent che va al 100% della velocità. Sembra di dormire con un turboelica in cellula, ma a me quello non da fastidio Ho un altro paio di tappe poi Domenica mattina si riparte ma sono 1100km e quindi arriverò il Lunedi. Almeno sono due giorni di guida non stop con aria condizionata Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Te le vai cercare....scappa subito sulle alpi in cerca di refrigerio!!!!!!
In risposta al messaggio di suki74 del 01/07/2015 alle 19:56:47
Te le vai cercare....scappa subito sulle alpi in cerca di refrigerio!!!!!!
E quello che stavo pensando anch'io, visto che il camper ha le ruote sarei già in quota.

In risposta al messaggio di paul747 del 02/07/2015 alle 21:35:13
Un grande saluto a tutti gli orsi in giro e non, il grande caldo si fa sentire anche qui in Germania.....oggi sulla Valle del Reno si sono visti i 37 gradi......e pensare che Juanin da Catania dice di stare bello fresco.....proprio vero...il mondo non è più come era una volta...... paul747
Ciao Paolo,

In risposta al messaggio di rollo56 del 03/07/2015 alle 09:40:11
Stò leggendo le vostre disavventure per quanto riguarda le temperature di questi giorni. Io per il mese di agosto avrei preparato un giro per visitare alcune belle città Europee ma il problema caldo mi impone di prevederepercorsi alternativi, magari mantenendomi sopra i 1500 mt. Qui sotto il giro che avrei intenzione di fare sperando in un tempo clemente e soprattutto fresco. Ciao a tutti. Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Purtroppo il tempo fa quello che vuole....
In risposta al messaggio di gino1963 del 03/07/2015 alle 14:41:47
@ Lotus76. Sull'ultimo numero di Plain Air che ho appena trovato in buca delle lettere vi è un ampio articolo sulla Svizzera: magari trovi qualche idea. Ciao. Gino
grazie mille!!

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 02/07/2015 alle 11:46:11
Domanda OT per Riccardo suki74 Oggi ho fatto la revisione alla mia auto, hanno collegato i connettori alla batteria (unico collegamento con l'auto) ed il sistema mostra il n° dei giri e la temp. olio motore Che cosa misura sulla batteria lo strumento? Grazie Saluti Massimo
Ciao, i morsetti collegati alla batteria servono a rilevare i giri motore, con i fari accesi il contagiri li rileva più facilmente perchè l'alternatore è più sotto sforzo. Altri metodi per misurare i giri motore utilizzano o una pinza amperometrica attaccata a un cavo candela (valida naturalmente solo per i motori a benzina) o tramite il rumore del motore utilizzando un fonometro o tramite le vibrazioni prodotte dal motore con una calamita che viene attaccata sulla marmitta o sul monoblocco. La temperatura olio motore si rileva o tramite presa obd e in questo caso si rilevano anche i giri motore oppure si toglie l'astina dell'olio e vi si infila una sonda che rileva la temp. dell'olio nella coppa. L'olio deve essere almeno a 80 gradi se no non si può procedere alla prova dei fumi.
In risposta al messaggio di mcravone del 03/07/2015 alle 20:37:01
Ci troviamo nelle Dolomiti e precisamente in quel di Dobbiaco. Buoni km da Mauro
Ciao Mauro