CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
783 20 40966
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/07/2015 alle: 18:52:29

mi sa che tra un po' avrai la certezza che nel 99.999% delle situazioni ti basta la trazione posteriore.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/07/2015 alle: 19:00:44
Antenna su motorhome exsis:

Nel mio è annegata sulla parte alta del frontale, smontando la tenda del basculante la si trova lì.

Ecco la foto

Non so se sugli altri facciano la stessa cosa, ma penso di sì...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 01/07/2015 alle 19:01:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/07/2015 alle: 19:01:58
Come dicevo sono in Francia nel Perigord, ci siamo fermati come prima tappa a Rocamadour, poi a St Circ Lapopie, e ieri siamo arrivati qui a La Roche Gageac. Posti bellissimi, ma il caldo ci tormenta, sono completamente fradicio, con il sudore che mi va negli occhi, anche a stare fermo seduto all'ombra. Ieri sera siamo andati a piedi dal campeggio a La Roque Gageac centro, pochi km, ma anche alle 23 c'erano 30°. Questa mattina siamo andati sempre a piedi al castello di Castelnaud, saranno neppure 5km, ma alla fine tutta salitissima. Tornati alle 14, ho pensato a chi si trova a attraversare il deserto a piedi.
Ora 36° in camper e 37° fuori.
Peccato che questo malessere mi stia rovinando il soggiorno perchè perdo anche la capacità di ragionare e organizzare. Il fatto stesso che passi due notti nello stesso posto, cosa per me piu unica che rara, fa capire quanto sia tragica la situazione caldo. Almeno di notte si dorme bene con il Fantastic Vent che va al 100% della velocità. Sembra di dormire con un turboelica in cellula, ma a me quello non da fastidio laugh

Ho un altro paio di tappe poi Domenica mattina si riparte ma sono 1100km e quindi arriverò il Lunedi. Almeno sono due giorni di guida non stop con aria condizionata laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/07/2015 alle: 19:56:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2015 alle 19:01:58

Come dicevo sono in Francia nel Perigord, ci siamo fermati come prima tappa a Rocamadour, poi a St Circ Lapopie, e ieri siamo arrivati qui a La Roche Gageac. Posti bellissimi, ma il caldo ci tormenta, sono completamente fradicio,
con il sudore che mi va negli occhi, anche a stare fermo seduto all'ombra. Ieri sera siamo andati a piedi dal campeggio a La Roque Gageac centro, pochi km, ma anche alle 23 c'erano 30°. Questa mattina siamo andati sempre a piedi al castello di Castelnaud, saranno neppure 5km, ma alla fine tutta salitissima. Tornati alle 14, ho pensato a chi si trova a attraversare il deserto a piedi. Ora 36° in camper e 37° fuori. Peccato che questo malessere mi stia rovinando il soggiorno perchè perdo anche la capacità di ragionare e organizzare. Il fatto stesso che passi due notti nello stesso posto, cosa per me piu unica che rara, fa capire quanto sia tragica la situazione caldo. Almeno di notte si dorme bene con il Fantastic Vent che va al 100% della velocità. Sembra di dormire con un turboelica in cellula, ma a me quello non da fastidio Ho un altro paio di tappe poi Domenica mattina si riparte ma sono 1100km e quindi arriverò il Lunedi. Almeno sono due giorni di guida non stop con aria condizionata Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Te le vai cercare....scappa subito sulle alpi in cerca di refrigerio!!!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/07/2015 alle: 21:47:39
In risposta al messaggio di suki74 del 01/07/2015 alle 19:56:47

Te le vai cercare....scappa subito sulle alpi in cerca di refrigerio!!!!!!

E quello che stavo pensando anch'io, visto che il camper ha le ruote sarei già in quota.
Alessandro

juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 02/07/2015 alle: 05:30:40
Caro Tommaso, non ti invidio sicuramente !
pensa da noi a Catania solo 28 gradi e la notte si dorme ancora con il copriletto. 
Perchè non te ne vai ad Antholz ?
li sicuramente starai bene !
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 02/07/2015 alle: 11:46:11
Domanda OT per Riccardo suki74

Oggi ho fatto la revisione alla mia auto, hanno collegato i connettori alla batteria (unico collegamento con l'auto) ed il sistema mostra il n° dei giri e la temp. olio motore
Che cosa misura sulla batteria lo strumento?
Grazie
Saluti
Massimo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/07/2015 alle: 15:41:16
Ciao gente

l'altro giorno ho cambiato i pneumatici del mio camper montando ancora i MichelinAgilisCamping.
Questa volta ero proprio deciso a cambiare marchio e con indici di carico superiori ma il gommista non ha voluto saperne, Agilis oppure cambiare fornitore.
Questo treno lo avevo usato proprio male ma, a parte il battistrada ormai alla fine, la carcassa era ancora perfetta.
Pensate che in Albania ho fatto 70 km di terribile scollinando su uno sterrato pietroso e che mi ha letteralmente strappato piccole porzioni di battistrada sulle ruote motrici.

Ho fatto poi provare (ma con attenzione) dai ragazzi del gommista il sollevamento parziale del camper ed ho visto come questo si sollevi quasi tutto pur agendo solo su una delle ruote posteriori, incredibile quanto questo mezzo sia rigido!!
Naturalmente viene maggiormente sollecitato il crick che si prende l'onere di sollevare quasi tutto il camper.

Ho fatto poi una foto per mostrare il punto di appoggio del crick su un telaio Al-ko.
Questo è un telaio del 2004, quelli recenti sono un po' diversi (naturalmente in peggio) ma la posizione è la stessa.
Alessandro

paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 02/07/2015 alle: 21:35:13
Un grande saluto a tutti gli orsi in giro e non, il grande caldo si fa sentire anche qui in Germania.....oggi sulla Valle del Reno si sono visti i 37 gradi......e pensare che Juanin da Catania dice di stare bello fresco.....proprio vero...il mondo non è più come era una volta......laughwink
paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/07/2015 alle: 22:32:26
In risposta al messaggio di paul747 del 02/07/2015 alle 21:35:13

Un grande saluto a tutti gli orsi in giro e non, il grande caldo si fa sentire anche qui in Germania.....oggi sulla Valle del Reno si sono visti i 37 gradi......e pensare che Juanin da Catania dice di stare bello fresco.....proprio vero...il mondo non è più come era una volta...... paul747

Ciao Paolo,
è proprio vero, si sta rovesciando proprio tutto!!
Qui a Padova si sente per la prima volta un po' di caldo; si prevede però un costante aumento fino a rasentare i 40°C la settimana entrante.
Noi domani mattina partiamo per la montagna in modo da passare un we meno caldo ed afoso.

Ciao e buona continuazione.
Alessandro

rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 03/07/2015 alle: 09:40:11
Stò leggendo le vostre disavventure per quanto riguarda le temperature di questi giorni. Io per il mese di agosto avrei preparato un giro per visitare alcune belle città Europee ma il problema caldo mi impone di prevedere percorsi alternativi, magari mantenendomi sopra i 1500 mt. Qui sotto il giro che avrei intenzione di fare sperando in un tempo clemente e soprattutto fresco.
Ciao a tutti.

2015_07_03_07_38_541.png
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/07/2015 alle: 09:46:06
In risposta al messaggio di rollo56 del 03/07/2015 alle 09:40:11

Stò leggendo le vostre disavventure per quanto riguarda le temperature di questi giorni. Io per il mese di agosto avrei preparato un giro per visitare alcune belle città Europee ma il problema caldo mi impone di prevedere
percorsi alternativi, magari mantenendomi sopra i 1500 mt. Qui sotto il giro che avrei intenzione di fare sperando in un tempo clemente e soprattutto fresco. Ciao a tutti. Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
...

Purtroppo il tempo fa quello che vuole....
E magari ad agosto le temperature saranno diverse.
Per mia esperienza (ma magari mi sbaglio) al nord le temperature possono essere abbastanza elevate, ma con minore umidità ed afa,  e soprattutto alla notte raffresca più che da noi...

Ad ogni modo si trovano un po' ovunque terme, piscine e altri luoghi che ti permettono di trovare un po' di refrigerio!!

Bel giro.
A costanza non perderti un paio d'ore alle terme con vista sul lago!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 03/07/2015 alle: 14:41:47
 @  Lotus76. Sull'ultimo numero di Plain Air che ho appena trovato in buca delle lettere vi è un ampio articolo sulla Svizzera: magari trovi qualche idea. Ciao.
Gino

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/07/2015 alle: 14:47:27
In risposta al messaggio di gino1963 del 03/07/2015 alle 14:41:47

@ Lotus76. Sull'ultimo numero di Plain Air che ho appena trovato in buca delle lettere vi è un ampio articolo sulla Svizzera: magari trovi qualche idea. Ciao. Gino

grazie mille!!

lo aspetto anch'io a breve.. sulla cassetta postale dei miei genitori blush

farò un esproprio proletario laugh

Roberto
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 03/07/2015 alle: 20:32:50
Salve orsi Hymernauti.
Qui stiamo prendendo un po di fresco.
Temperatura ottima con brevi rovesci di pioggia pomeridiana.

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 03/07/2015 alle: 20:37:01
Ci troviamo nelle Dolomiti e precisamente in quel di Dobbiaco.
Buoni km da Mauro

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/07/2015 alle: 21:17:04
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 02/07/2015 alle 11:46:11

Domanda OT per Riccardo suki74 Oggi ho fatto la revisione alla mia auto, hanno collegato i connettori alla batteria (unico collegamento con l'auto) ed il sistema mostra il n° dei giri e la temp. olio motore Che cosa misura sulla batteria lo strumento? Grazie Saluti Massimo

Ciao, i morsetti collegati alla batteria servono a rilevare i giri motore, con i fari accesi il contagiri li rileva più facilmente perchè l'alternatore è più sotto sforzo. Altri metodi per misurare i giri motore utilizzano o una pinza amperometrica attaccata a un cavo candela (valida naturalmente solo per i motori a benzina) o tramite il rumore del motore utilizzando un fonometro o tramite le vibrazioni prodotte dal motore con una calamita che viene attaccata sulla marmitta o sul monoblocco. La temperatura olio motore si rileva o tramite presa obd e in questo caso si rilevano anche i giri motore oppure si toglie l'astina dell'olio e vi si infila una sonda che rileva la temp. dell'olio nella coppa. L'olio deve essere almeno a 80 gradi se no non si può procedere alla prova dei fumi.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/07/2015 alle: 22:17:47
In risposta al messaggio di mcravone del 03/07/2015 alle 20:37:01

Ci troviamo nelle Dolomiti e precisamente in quel di Dobbiaco. Buoni km da Mauro

Ciao Maurowink
A Dobbiaco dove di preciso? Ricordo che anni fa andammo al camping Olimpia (o qualcosa del genere) e ci piacque molto, però dalle foto non mi sembra quello.
Prossima settimana - suocera permettendo - andremo due/tre giorni (mer/gio/ven) a San Vigilio di Marebbe, località che noi amiamo particolarmentesmiley
Salutami Barbara, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/07/2015 alle: 22:24:08
Mauro come ti trovi con il telo nuovo?
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 03/07/2015 alle: 23:34:27
Confermo alla fine della nostra settimana in Sicilia che a sud le temperature sono migliori che al Nord, o anche centro, visto che le figlie ci dicono di temperature torride romane. Per quanto ci riguarda in otto giorni siamo riusciti a vedere quasi tutto quel che ci eravamo proposti, cioè i Bronzi a Reggio, poiduomo di Monreale, Santuario di Tindari e dintorni di Olivieri e Patti, Scopello e Riserva dello Zingaro, San Vito lo Capo, Trapani ed Erice e poi dulcis in fundus bella gita a Favignana e allo stabilimento Florio, cioè la Tonnara. Il giro prevedeva di arrivare alle cantine del Marsala, ma c'è lo lasceremo per la prossima volta, che potrebbe essere anche la vacanza più lunga in Agosto, tanto la Sicilia ci ha rapiti negli ultimi due anni. Tra l'altro abbiamo incontrato ottimi piccoli camping per soli camper che ci hanno liberato dagli orribili campeggi superoccupati dagli stanziali. Insomma Sicilia Magica, e pensare che la avevamo sempre messa da parte per il timore del caldo eccessivo, chissà ad Agosto?? La risposta a juanin.
un saluto a tutti, noi siamo sulla Salerno Reggio, in un autogrill tra due camion con i soliti motori dei frigo accesi!!! Ma un po bisogna pure pagare le belle vacanze!
Angelo/ Rossella

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link