CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
784 20 40966
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 04/07/2015 alle: 08:06:55
Cari Angelo e Rossella,
sono contento che la nostra cara Terronia vi sia piaciuta. 
Quest'anno siete stati particolarmente fortunati per le non eccessive temperature che sono rimaste al centro nord.
di solito da noi Luglio è il mese più caldo e a seguire Agosto con punte che sovente toccano i 35 gradi. Il lato  positivo è dato dal fatto che c'è poca umidità ed è ventilato sulla costa per cui si sopporta bene e si sta meglio rispetto al nord.
Spero che la cordialità e la ns predisposizione per chi non è isolano abbiano reso la vs permanenza gradevole.
Dalle vs parole mi sembra che non avete vissuto esperienze simili a quelle del fim "Benvenuti al Sud" che se non lo avete visto vi suggerisco di godervelo per le tantissime risate sui pregiudizi di chi viene dalla penisola.
In ogni caso mi sembra di capire che è vs intenzione ritornare , nel qual caso non esitate a contattarmi per darvi delle dritte e suggerivi degli itinerari al di fuori dei circuiti turistici. Sarò ben lieto di potervi aiutare. 
Un cordiale e "caloroso"saluto

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 04/07/2015 alle 08:09:29
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/07/2015 alle: 09:35:04
scusate l'OT
Non riesco più a vedere i canali mediaset con la scheda Telesat ( qualcuno dirà ....meglio laugh) riesco solo a vedere i canali Rai ,qualcuno sa dirmi perchè?
Buone vacanze a tutti
pino

La vita è troppo breve per bere vino cattivo

Modificato da odysseus il 04/07/2015 alle 09:37:29
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 04/07/2015 alle: 10:06:08
Fai nuovamente la ricerca canali indicando canali tv sat e vedrai che ricompaiono
😉
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 04/07/2015 alle: 12:54:14
Ciao Pierluigi.
Si siamo al camping Olimpia e come ricordi tu è  un ottimo campeggio.
Qui stiamo sfumando a pieno le BI.P.A..
Piste ciclabili eccezionali.
Non per ripetermi la temperatura è  favolosa.

Buoni km da Mauro

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 04/07/2015 alle: 13:40:53
Ciao Riccardo.
Le mie impressioni del telo di copertura parabrezza della Lar. .s non sono del tutto positive.
Probabilmente  i teli per i ducato vestono meglio il parabrezza.
Per momento vedo due difetti
# si forma una sacca alla base del vetro causata dalla Bandera che sormontato il cofano.
# il fissaggio laterale che fa entrare aria gonfiano il telo.
Per la temperatura  non so ancora dirti in quanto qui nelle Dolomiti fa fresco e si sta bene.
Buoni km da Mauro.

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 04/07/2015 alle: 13:46:00
Continua

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 04/07/2015 alle: 15:08:32
Errata corrige
Pierluigi  intendevo in merito alle bi.p.e. che le stiamo sfruttando e non sfumando.
Non sono abituato a scrivere con lo smartphone.
Buoni km da Mauro.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/07/2015 alle: 15:37:55
In risposta al messaggio di mcravone del 04/07/2015 alle 15:08:32

Errata corrige Pierluigi  intendevo in merito alle bi.p.e. che le stiamo sfruttando e non sfumando. Non sono abituato a scrivere con lo smartphone. Buoni km da Mauro.

E avevo capito, caro Mauro, che le stavi sfruttanto le tue bici tecnologiche: è veramente un paradiso sia per il ciclismo impegantivo che per quello più tranquillo a cui ormai io mi devo adeguarecrying
Ormai ho deciso: prox settimana 3/4 gg a San Vigilio e vediamo se riesco ad arrivare fino al Pederù in bici (da turismo, no mtb).
Ciao e buon proseguimento
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/07/2015 alle: 18:54:43
Ecco un posticino dove vorrei essere in questo momento: Harlesiel, sul Mare del Nord, al frescowink
Lo scorso giugno avevo la giacchina a vento

Ciao ciao
Pierluigi

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/07/2015 alle: 19:03:57
In risposta al messaggio di kind of blue del 04/07/2015 alle 18:54:43

Ecco un posticino dove vorrei essere in questo momento: Harlesiel, sul Mare del Nord, al fresco Lo scorso giugno avevo la giacchina a vento Ciao ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Hai sostato alla top platz? Ci ho dormito il primo agosto 2014, che bei ricordi!!!!!
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 04/07/2015 alle: 22:51:08

Ciao Ale, mi togli una curiosità e cioè: ho letto che hai percorso Albania ma per raggiungere la Grecia.? Volevo sapere se l'esperienza di tale attraversamento è stato positivo oppure hai trovato difficoltà. Grazie  saluto tutti gli Orsi
Debi
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/07/2015 alle: 23:37:16
In risposta al messaggio di suki74 del 04/07/2015 alle 19:03:57

Hai sostato alla top platz? Ci ho dormito il primo agosto 2014, che bei ricordi!!!!!

Sì sì, proprio là, lungo il canale ...... un posto magnificosmiley

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/07/2015 alle: 09:06:57
In risposta al messaggio di juanin del 04/07/2015 alle 10:06:08

Fai nuovamente la ricerca canali indicando canali tv sat e vedrai che ricompaiono 😉 Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill

grazie juanin smiley

pino
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 05/07/2015 alle: 21:47:47

Quasi 38 gradi......crying purtroppo anche qui nella Foresta Nera......
Buoni km a tutti
paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/07/2015 alle: 13:29:18

Ciao Debi

Siamo stati in Albania per vedere il paese anche se, arrivando a visitare Butrinto, ci siamo avvicinati di molto al confine greco.

C'è l'amico Odysseus che è appena arrivato in Grecia via Albania e parla di esperienza positiva, spero legga e ti invii la sua personale opinione.
Da parte mia penso che sia cosa fattibile e pure interessante; come dato negativo lo stato di alcune strade ed il modo di guidare dei locali ma niente di particolarmente difficile.
Alessandro

Modificato da alexf il 06/07/2015 alle 13:31:03
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 06/07/2015 alle: 16:49:29
Salve Hymernauti,
chiedo un consiglio per acquisto navigatore: Meglio TOM TOM o GARMIN ?
Grazie.
Campierino
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 06/07/2015 alle: 17:08:54
In risposta al messaggio di campierino del 06/07/2015 alle 16:49:29

Salve Hymernauti, chiedo un consiglio per acquisto navigatore: Meglio TOM TOM o GARMIN ? Grazie. Campierino

Bah, io ho acquistatoTomTom , quello x Camper, ma non ne sono pienamente soddisfatto se non fosse che almeno ha gli aggiornamenti cartografici a vita. A quel tempo non c'era la versione Garmin x camper. Ho, infatti, due GPS Garmin che utilizzo in Africa e ne sono molto contento. Impostate le dimensioni del camper, continua a suggerirmi strade dove o passo io o passa solo un altro....
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/07/2015 alle: 17:47:41
Ciao Campierino

ho avuto uno dei primi (e costosissimi) navigatori commerciali e quindi un Garmin e mi sono trovato benissimo seppur con le limitazioni del tempo.
Ora ho preso un altro Garmin in quanto non aggiornavano più le mappe del vecchio ma, in quanto ad affidabilità, siamo molto distanti pur non essendo un modello molto economico.

Nel tempo ho imparato a non fidarmi più di tanto del navigatore e, proprio per questo, mi sembra che i sistemi di navigazione anche off-line che si possono avere anche gratuitamente installati nei moderni telefonini sono più che sufficienti.

Pertanto non prenderei più un classico navigatore.
Naturalmente è solo il mio pensiero e modo di usare quest'apparecchio.
Alessandro

Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 06/07/2015 alle: 18:02:29
Ti dico la mia da non esperto.

Ho una radio 2 din con navigatore Igo.

lo uso quasi sempre e mi trovo bene, schermo grande, facile e preciso. Lo uso impostando la modalità "autobus" e così mi fa evitare le strade più "strette" ma mi consente l'accesso ai centri dei paesi.

Trattandosi di una versione "cinese" non lo tengo aggiornato ma per girare in italia e all'estero non ci sono grossi problemi, al massimo manca qualche rotonda.

Sul telefonino ho acquistato sygic che consente la navigazione off line, mappe a vita aggiornate per tutta europa.
Mi fa comodo sia perchè lo uso con l'auto sia per muoversi a piedi nei centri delle città o per i giri in bici.
In italia se serve integro con google maps che è sempre aggiornato e tiene conto anche del traffico rilevato...

A proposito: tengo la voce del navigatore sempre spenta, se posso seguo le indicazioni che trovo sulle strade... il navigatore mi fa da supporto negli svincoli autostradali e per arrivare alle aree di sosta, dopo aver inserito le coordinate gps...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 06/07/2015 alle: 18:42:58
Premesso che condivido sostanzialmente le considerazioni degli amici che mi hanno preceduto, io attualmente uso un Garmin 760LM (quello specifico x camper, autobus e camion) e devo dire che, almeno fino ad ora - un anno circa - ne sono totalmente soddisfatto o, meglio, "quasi" totalmente soddisfatto.
Ho detto "quasi" in quanto nell'ultimo viaggio in Germania mi ha fatto passare due volte in una strada troppo stretta per i miei gusti (potevo passarci solo io, non so se incontravo qualcuno cosa avrei fatto: uno dei due doveva andare a campi ed io non ho il 4x4devil); quindi bisogna stare sempre all'occhio.
Ciao
Pierluigi

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link