CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
785 20 40966
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 06/07/2015 alle: 18:44:49
Io ho preso il tom tom a parma, penso a un buon prezzo due anni fa. Ha la tendenza a portarti in autostrada, per questo lo usiamo, ma con parsimonia. Il navigatore secondo noi, serve per i centri abitati e quando sei in prossimita' dell'arrivo. Ho detto noi perche' con mia moglie che fa da navigatore, preferiamo scegliere e seguire gli itinerari sulle carte. All'antica, ma si sceglie. Detto questo pero' sono contento del tom tom.
Daniele

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 06/07/2015 alle: 18:47:48

Bah, io ho acquistatoTomTom , quello x Camper, ma non ne sono pienamente soddisfatto se non fosse che almeno ha gli aggiornamenti cartografici a vita. A quel tempo non c'era la versione Garmin x camper. Ho, infatti, due GPS Garmin che utilizzo in Africa e ne sono molto contento. Impostate le dimensioni del camper, continua a suggerirmi strade dove o passo io o passa solo un altro....
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 06/07/2015 alle: 18:57:31
Sicuramente Garmin.
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:02:32
Anche io nel camper ho la radio doppio DIN con navigatore IGO, ma ho solo le mappe x l'Italia. Per l'estero se acquisto le mappe Europa costano 159€ e se invece uso lo smartphone come navigatore devo dare a TIM 3€. al giorno per collegamento dati. Perciò la mia idea era di comprare un navi con le mappe Europa anche perchè tutti gli ultimi modelli hanno l'aggiornamento "a vita" e con una spesa di circa 200€ mi sembra ci siano buoni apparecchi sia Garmin che Tom Tom.
Campierino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:11:04
In risposta al messaggio di campierino del 06/07/2015 alle 19:02:32

Anche io nel camper ho la radio doppio DIN con navigatore IGO, ma ho solo le mappe x l'Italia. Per l'estero se acquisto le mappe Europa costano 159€ e se invece uso lo smartphone come navigatore devo dare a TIM 3€.
al giorno per collegamento dati. Perciò la mia idea era di comprare un navi con le mappe Europa anche perchè tutti gli ultimi modelli hanno l'aggiornamento a vita e con una spesa di circa 200€ mi sembra ci siano buoni apparecchi sia Garmin che Tom Tom. Campierino
...

Se hai un discreto smartphone dai un'occhiata a sygic.
Ogni tanto (con le vacanze estive, natalizie,....) mettono in promozione le mappe europee, con 39€ ti compri le mappe offline aggiornate a vita, e se cambi telefonino puoi portarti la licenza su quello nuovo.

Ti posso garantire che sono ben fatte ed anche le segnalazioni degli autovelox sono abbastanza corrette.
Credo di ricordare che il primo mese le mappe sono gratis, in tal caso lo si può provare in vacanza e al ritorno se ci si trova bene si aspetta la promo e si comprano le mappe europee.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:20:34
Concordo con Roberto su Sygic, tra l'altro in questi giorni c'è l'offerta per le mappe a 19,90 €. e a vita e sono pure ottime!
Il periodo di test è però di una sola settimana.

Comunque ritengo che i due marchi che hai menzionato siano ambedue validi anche se la mia preferenza andrebbe a Garmin.

Alessandro

gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:28:20
Io viaggio con un Garmin normale (aggiornamento mappe europa a vita) e non saprei farne a meno: a volte un pò di pazienza però mi porta dappertutto ed è molto semplice da usare; ottimi i POI e la ricerca tramite coordinate. Ciao
Gino

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 06/07/2015 alle: 20:53:49
Salve orsi internauti
porto anch'io la mia esperienza con i navigatori
utilizzo dei navigatori da tantissimo tempo ho cambiato varie marche navman con la saponetta becher  TomTom Garmin
Ho provato anche un navigatore esclusivamente per camper, quest'ultimo mi faceva fare percorsi indicati per mezzi superiori a 35 quintali nonostante le impostazioni che erano al di sotto dei 35 quintali. Facendomi evitare i centri storici.
Ultimamente ho un Garmin ultima generazione aggiornabile a mappe a vita e sinceramente non uso neanche più quello in quanto preferisco usare due applicazioni per smarthphon
Waze social navigator mappe aggiornate in tempo reale con informazioni su pericoli ingorghi e velocità di mezzi in colonna.
L'altra applicazione e sigic che funziona in offline
Buoni km da Maurop
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:25:09
In risposta al messaggio di alexf del 06/07/2015 alle 19:20:34

Concordo con Roberto su Sygic, tra l'altro in questi giorni c'è l'offerta per le mappe a 19,90 €. e a vita e sono pure ottime! Il periodo di test è però di una sola settimana. Comunque ritengo che i due marchi che hai menzionato siano ambedue validi anche se la mia preferenza andrebbe a Garmin.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ho guardato Sygic e si può scaricare anche sul mio smartphone Samsung. Però poi quando sono all'estero devo pagare la connessione a TIM di 3€. al giorno, nel mio caso.
Se ho capito bene!
Campierino
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 07/07/2015 alle: 14:25:43
In risposta al messaggio di campierino del 07/07/2015 alle 10:25:09

Ho guardato Sygic e si può scaricare anche sul mio smartphone Samsung. Però poi quando sono all'estero devo pagare la connessione a TIM di 3€. al giorno, nel mio caso. Se ho capito bene! Campierino

Ciao, sigyc si installa nel telefonino e poi si compra la licenza per le mappe che servono.
Successivamente si possono scaricare le mappe delle nazioni che interessano sul telefonino e averle quindi a disposizione anche senza connessione ad internet.

Quindi l'unica accortezza prima di partire è quella di scaricare, da casa, le mappe delle nazioni in cui si viaggia.

Quando si torna a casa si possono scaricare e liberare spazio sul telefonino.

Questa è proprio la forza di sygic, ossia la possibilità di avere sul telefonino le mappe anche in assenza di connessione ad internet.

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/07/2015 alle: 15:43:54
Tornato ieri dal Perigord, era un caldo tremendo che ci ha un po guastato il viaggio, per il resto posti bellissimi, sicuramente da tornarci.......per Natale wink

Riguardo al navigatore ho e ho avuto parecchi Garmin, mi trovo bene perchè lo uso in combinazione con la applicazione per PC BaseCamp, con la quale posso programmare in anticipo i percorsi da fare (cioè scelgo io il percorso e poi lo carico sul navigatore) e quindi posso fare il percorso che pare a me, che può essere il piu bello, il piu panoramico, e non necessariamente il piu veloce.

Sullo smartphone Android ho messo OSM And+ che ha delle bellissime mappe, quasi a livello topografico, con anche i sentieri, fatte molto bene ma che per ora ho usato solo per escursioni a piedi. Ho scaricato sulla SD le mappe di tutta Europa e così si usa senza connessione.  Quando sono a casa, mi avvisa se ci sono aggiornamenti e mi aggiorna le mappe dove necessario.
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.osmand.plus

esiste anche la versione gratuita con alcune limitazioni ma per 6 euro non vale la pena , meglio quella completa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:36:51
Tornato ieri dal Perigord, era un caldo tremendo che ci ha un po guastato il viaggio, per il resto posti bellissimi, sicuramente da tornarci....per Natale

Tommaso mi dovrai scusare ma sto......sorridendo!!!

Per contro ti dico che lo scorso we non avendo alcun impegno siamo stati nella bellissima AA di Lavarone giusto per trovare un po' di refrigerio.
Proprio la scorsa settimana abbiamo svuotato il camper di tutte le protezioni pesanti in previsione del viaggio estivo e siamo partiti con la fissa del 'fresco'.
Purtroppo il venerdì subito dopo pranzo ha fatto un bel temporale e la temperatura è repentinamente precipitata facendoci accorgere che non avevamo niente per riscaldarci de non due felpe e due leggerissime coperte.
Di notte si è arrivati a 14°C ed abbiamo....acceso la stufa!!!

Successivamente le temperature si sono un po' alzate e, visto che non avevamo impegni a casa si pensava di tornare lunedì ma proprio domenica sera un altro temporale e, per non dover riaccendere la stufa, siamo ritornati a casa....a tornare a soffrire.

Alessandro

Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:04:14
In risposta al messaggio di alexf del 07/07/2015 alle 16:36:51

Tornato ieri dal Perigord, era un caldo tremendo che ci ha un po guastato il viaggio, per il resto posti bellissimi, sicuramente da tornarci....per Natale Tommaso mi dovrai scusare ma sto......sorridendo!!! Per contro
ti dico che lo scorso we non avendo alcun impegno siamo stati nella bellissima AA di Lavarone giusto per trovare un po' di refrigerio. Proprio la scorsa settimana abbiamo svuotato il camper di tutte le protezioni pesanti in previsione del viaggio estivo e siamo partiti con la fissa del 'fresco'. Purtroppo il venerdì subito dopo pranzo ha fatto un bel temporale e la temperatura è repentinamente precipitata facendoci accorgere che non avevamo niente per riscaldarci de non due felpe e due leggerissime coperte. Di notte si è arrivati a 14°C ed abbiamo....acceso la stufa!!! Successivamente le temperature si sono un po' alzate e, visto che non avevamo impegni a casa si pensava di tornare lunedì ma proprio domenica sera un altro temporale e, per non dover riaccendere la stufa, siamo ritornati a casa....a tornare a soffrire.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Alex!! averlo saputo!!
Domenica sono passato di lì in auto in direzione Passo Vezzena.... un caffè me lo sarei fatto offrire volentieri.. o passando ti lasciavo un paio di coperte!! wink

Il prossimo weekend sarò nuovamente a Passo Vezzena (1400 mt) a ritirare la figlia grande che questa settimana è rimasta lassù con la parrocchia per il campo scuola..
Se qualcuno vuole un po' di fresco... ci vediamo lassù!!
Roberto
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:43:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2015 alle 15:43:54

Tornato ieri dal Perigord, era un caldo tremendo che ci ha un po guastato il viaggio, per il resto posti bellissimi, sicuramente da tornarci.......per Natale Riguardo al navigatore ho e ho avuto parecchi Garmin, mi trovo
bene perchè lo uso in combinazione con la applicazione per PC BaseCamp, con la quale posso programmare in anticipo i percorsi da fare (cioè scelgo io il percorso e poi lo carico sul navigatore) e quindi posso fare il percorso che pare a me, che può essere il piu bello, il piu panoramico, e non necessariamente il piu veloce. Sullo smartphone Android ho messo OSM And+ che ha delle bellissime mappe, quasi a livello topografico, con anche i sentieri, fatte molto bene ma che per ora ho usato solo per escursioni a piedi. Ho scaricato sulla SD le mappe di tutta Europa e così si usa senza connessione.  Quando sono a casa, mi avvisa se ci sono aggiornamenti e mi aggiorna le mappe dove necessario. esiste anche la versione gratuita con alcune limitazioni ma per 6 euro non vale la pena , meglio quella completa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Bentornato!. Immagino che avrai fatto molte foto. Ciao
Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:46:07
Che peccato Roberto, il caffè te lo avrei offerto molto molto volentieri!!
Venerdì al Vezzena c'erano diversi gruppetti di bambini raccolti in piccoli cerchi ed abbiamo appunto pensato ai campi-scuola.

Il prossimo we sarò a casa per un impegno e per gli ultimi preparativi delle vacanze che per me inizieranno il 14 prossimo fino......a fine agosto!!surprisewink
Alessandro

Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:50:02
In risposta al messaggio di alexf del 07/07/2015 alle 17:46:07

Che peccato Roberto, il caffè te lo avrei offerto molto molto volentieri!! Venerdì al Vezzena c'erano diversi gruppetti di bambini raccolti in piccoli cerchi ed abbiamo appunto pensato ai campi-scuola. Il prossimo we
sarò a casa per un impegno e per gli ultimi preparativi delle vacanze che per me inizieranno il 14 prossimo fino......a fine agosto!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

invidia!!!! surprisecool

Beati pensionati!!!

Buon viaggio a tutti.. pensionati e non!! 
Roberto
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:29:48
In risposta al messaggio di Lotus76 del 07/07/2015 alle 14:25:43

Ciao, sigyc si installa nel telefonino e poi si compra la licenza per le mappe che servono. Successivamente si possono scaricare le mappe delle nazioni che interessano sul telefonino e averle quindi a disposizione anche senza
connessione ad internet. Quindi l'unica accortezza prima di partire è quella di scaricare, da casa, le mappe delle nazioni in cui si viaggia. Quando si torna a casa si possono scaricare e liberare spazio sul telefonino. Questa è proprio la forza di sygic, ossia la possibilità di avere sul telefonino le mappe anche in assenza di connessione ad internet.   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

io non trascurerei nemmeno here (

https://play.google.com/store/a...

) di nokia, sia scaricando le mappe (gratuite) che onlinee.
Agratis ...

Andrea
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:30:25

Tornato ieri dal Perigord, era un caldo tremendo che ci ha un po guastato il viaggio, per il resto posti bellissimi, sicuramente da tornarci.......per Natale Riguardo al navigatore ho e ho avuto parecchi Garmin, mi trovo
bene perchè lo uso in combinazione con la applicazione per PC BaseCamp, con la quale posso programmare in anticipo i percorsi da fare (cioè scelgo io il percorso e poi lo carico sul navigatore) e quindi posso fare il percorso che pare a me, che può essere il piu bello, il piu panoramico, e non necessariamente il piu veloce. Sullo smartphone Android ho messo OSM And+ che ha delle bellissime mappe, quasi a livello topografico, con anche i sentieri, fatte molto bene ma che per ora ho usato solo per escursioni a piedi. Ho scaricato sulla SD le mappe di tutta Europa e così si usa senza connessione.  Quando sono a casa, mi avvisa se ci sono aggiornamenti e mi aggiorna le mappe dove necessario. esiste anche la versione gratuita con alcune limitazioni ma per 6 euro non vale la pena , meglio quella completa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Scusate se mi intrufolo tra hymeristi...;-)

Ciao Tommaso, ho letto che hai scaricato OSM And+. Sei riuscito anche a caricare poi? tipo AA o campeggi?

L'ho scaricato da poco, mi è subito sembrato bello ma non ho trovato info per i poi personalizzati

grazie

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:48:14
In risposta al messaggio di alexf del 07/07/2015 alle 16:36:51

Tornato ieri dal Perigord, era un caldo tremendo che ci ha un po guastato il viaggio, per il resto posti bellissimi, sicuramente da tornarci....per Natale Tommaso mi dovrai scusare ma sto......sorridendo!!! Per contro
ti dico che lo scorso we non avendo alcun impegno siamo stati nella bellissima AA di Lavarone giusto per trovare un po' di refrigerio. Proprio la scorsa settimana abbiamo svuotato il camper di tutte le protezioni pesanti in previsione del viaggio estivo e siamo partiti con la fissa del 'fresco'. Purtroppo il venerdì subito dopo pranzo ha fatto un bel temporale e la temperatura è repentinamente precipitata facendoci accorgere che non avevamo niente per riscaldarci de non due felpe e due leggerissime coperte. Di notte si è arrivati a 14°C ed abbiamo....acceso la stufa!!! Successivamente le temperature si sono un po' alzate e, visto che non avevamo impegni a casa si pensava di tornare lunedì ma proprio domenica sera un altro temporale e, per non dover riaccendere la stufa, siamo ritornati a casa....a tornare a soffrire.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ciao Alessandro
bellissima la vista della 1a foto e carina l'area di sosta.
Mi puoi localizzare la prima foto, dove siete? vedo un bellissimo altipiano ed una strada tutta bianca.
Salutoni
Massimo
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 07/07/2015 alle: 22:26:23

...

Ciao Tommaso, aspettato con ansia il tuo ritorno dal Perigord, per conoscere un pò come si è comportato il tuo gioiello, ho avuto un pò di delusione nel leggere il tuo post, poichè sei scivolato subito  sui navigatori. Certamente lungi da me obbligare a dire a un orso cose che non vuole ma almeno accenni come avevi promesso prima della partenza. Ciao a tutti coloro che si apprestano a partire e a tutti gli orsi che son rientrati.
Debi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link