Ciao
In risposta al messaggio di pane vino del 14/07/2015 alle 11:44:30
Roberto e Tommaso grazie per le dritte,penso(per non andare fino a Vicenza) che ne comprerò una e la vecchia la terrò di scorta.Però la PIAGA più grande mi rimane: la porta scorrevole del bagno,un disastro,ad ogni curvavibra e da molto fastidio.Ho controllato tutte le viti coperte dalle rondelle di plastica e sono ok,nella parte interna alta della porta, ci sono due viti con rondella grigia regolabili girandole tramite dei solchi a cosa possono servire? Grazie Alessandro pane vino
penso che la porta scorrevole sia uguale a quella che avevo nel B-514. La mia mai dato problemi o rumori. In alto ci sono le due rotelle zigrinate, ma, secondo me non sono regolabili, ma devono stare belle strette, e sono i perni che sostengono la porta. In basso dovrebbero esserci 3 gommini neri che tengono la porta in guida nel termoformato del pavimento.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2015 alle 13:42:14
penso che la porta scorrevole sia uguale a quella che avevo nel B-514. La mia mai dato problemi o rumori. In alto ci sono le due rotelle zigrinate, ma, secondo me non sono regolabili, ma devono stare belle strette, esono i perni che sostengono la porta. In basso dovrebbero esserci 3 gommini neri che tengono la porta in guida nel termoformato del pavimento. Secondo me potresti migliorare mettendo dei gommini morbidi sulla battuta della porta, in alto, in basso e nei pressi della serratura. Cos' quando aggancia rimane in pressione e elimina le vibrazioni......forse. Però, se hai molte vibrazioni, forse hai le sospensioni messe male o le ruote troppo gonfie. Nel B-514 avevo trovato che la pressione ottimale fosse 4,2 davanti e 4,8 dietro (con 1800kg davanti e 2200 dietro e ruote 16). Poi avevo molte vibrazioni con le molle originali, sostituite con le M11 le vibrazioni calarono parecchio. Di che anno è il tuo? Se è gia euro5 dovrebbe essere a posto con le molle, per quanto si possa pretendere dalle sospensioni del Ducato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sa che pane e vino ha un exsis montato su ford...
In risposta al messaggio di andrea1970 del 14/07/2015 alle 13:13:19
Ciao chiedo info per il Rifugio Campolongo.. vorrei andarci questo fine settimana.. vorrei far visita ai pinguini, dopo i caldi della pianura. E' un AA o è un parcheggio? Si sta tranquilli? Il posto merita? Si mangia bene? Salita impegnativa? Insomma qualche dritta... Grazie, ciao. Andrea
Ciao Andrea,
In risposta al messaggio di alesanguin del 14/07/2015 alle 14:51:59
Ciao Andrea, nei pressi del rifugio Campolongo c'è un grande parcheggio libero, a pagamento in inverno, molti utilizzatori pensano di essere in un campeggio del tipo tendalino aperto, stuoia a terra tavolini e sedie, maquesto è un altro discorso, per quanto riguarda la cucina del rifugio non posso esserti utile perché non né ho mai fruito, la salita è la medesima che porta anche al monte Verena, ad un certo punto troverai un bivio sulla sinistra che ti condurrà in breve al rifugio. Nei periodi di caldo intenso in pianura è facile trovare il parcheggio abbastanza pieno. Come escursioni a piedi o bici mtb, se interessano, sono sostanzialmente due, una porta ad un forte della guerra ristrutturato e la seconda è un anello che percorre tutte le malghe della zona (strada quasi tutta in piano o con poca pendenza, sono circa 12 km ) dove, volendo, puoi acquistare formaggi e burro di loro produzione. Il tutto è naturalmente fattibile anche da bambini se abituati a camminare. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore info, magari in privato, per non abusare di questo spazio. Anche se in ritardo buon viaggio Alexf. Ciao Denis
Più che esauriente, grazie.
In risposta al messaggio di andrea1970 del 14/07/2015 alle 13:13:19
Ciao chiedo info per il Rifugio Campolongo.. vorrei andarci questo fine settimana.. vorrei far visita ai pinguini, dopo i caldi della pianura. E' un AA o è un parcheggio? Si sta tranquilli? Il posto merita? Si mangia bene? Salita impegnativa? Insomma qualche dritta... Grazie, ciao. Andrea
Se non trovi nei dintorni ti puoi muovere fino a Passo Vezzena, se non vuoi posteggiare nel grande piazzale sterrato mi contatti in pvt e ti dò un paio di dritte su dove posteggiare in totale tranquillità.. buoni freschi!!
In risposta al messaggio di Lotus76 del 14/07/2015 alle 15:00:10
Se non trovi nei dintorni ti puoi muovere fino a Passo Vezzena, se non vuoi posteggiare nel grande piazzale sterrato mi contatti in pvt e ti dò un paio di dritte su dove posteggiare in totale tranquillità.. buoni freschi!!Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Sbaglio o lì attorno ..... anzi, quasi attorno
c'è la Malga Millegrobbe con un'Area di Sosta per camper?
In risposta al messaggio di suki74 del 14/07/2015 alle 20:47:56
Siamo a Ringkobing, per adesso posti stupendi!! La Danimarca ha dei posti di mare bellissimi! Ci si sente al prossimo McDonald's ah ah ah
Mi raccomando, non perderti il Rabjerg Mile e il Rubjerg Knude, due posti secondo me tra i piu emozionanti.
In risposta al messaggio di pane vino del 14/07/2015 alle 11:44:30
Roberto e Tommaso grazie per le dritte,penso(per non andare fino a Vicenza) che ne comprerò una e la vecchia la terrò di scorta.Però la PIAGA più grande mi rimane: la porta scorrevole del bagno,un disastro,ad ogni curvavibra e da molto fastidio.Ho controllato tutte le viti coperte dalle rondelle di plastica e sono ok,nella parte interna alta della porta, ci sono due viti con rondella grigia regolabili girandole tramite dei solchi a cosa possono servire? Grazie Alessandro pane vino
Ciao Pane e vino, ho anche io un exis su Ford, ma il mio è più vecchio, del 2010. Proprio ieri ho smontato la porta scorrevole del bagno perché faceva rumore e si chiudeva da sola se facevo le salite. Le due rotelle grigie servono per squadrare la porta in pratica la alzano o la abbassano per livellarla. Io ho risolto riposizionamento il feltrino che sta tra incollato sulla parte fissa della parete e che dovrebbe fare attrito con la scorrevole, utilizzando un nastro biadesivo più spesso di quello esistente in maniera di aumentare la forza di attrito.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 14/07/2015 alle 14:30:21
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sa che pane e vino ha un exsis montato su ford... Neanche la mia porta scorrevole dà problemi di rumore. L'unica contro-indicazione è che la si lascia aperta in marcia, in caso difrenata si chiude di botto.. ma per il resto tutto ok, non ho rilevato problemi... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
si, ora ricordo, sembra anche a me che sia su Ford. Confermo che la porta scorrevole deve essere comunque chiusa in viaggio, ma sarebbe ancora peggio con quella a battente, come ho ora. Io mi trovavo meglio con la scorrevole, ora con quella a battente bisogna stare attenti che se c'è qualcuno in corridoio uscendo dal bagno li si da una manigliata nella schiena, mia moglie che è molto delicatina fa delle gran storie quando le pianto una maniglia nelle reni......ma mica faccio apposta!

In risposta al messaggio di gino1963 del 14/07/2015 alle 21:08:52
io l'ho pagata € 47,00 in contanti. Gino
allora ricordavo bene, io la pagai 39 ma nel 2007 , quindi sarà un pelino aumentata.
In risposta al messaggio di pane vino del 15/07/2015 alle 17:50:21
Si il mezzo è su Ford 3-2014,la porta rimane sempre chiusa in viaggio e il rumore a detta di mia moglie(fatta stare in piedi al passo Parola) è nella parte bassa, ed è veramente fastidioso provero con dei gommini di spessore comunque grazie. Alessandro pane vino
nella parte bassa dovrebbero esserci tre tappetti di plastica avvitati sotto e che scorrono in basso. Potresti mettere qualche feltrino tra la prta e la parte fissa in modo che stia un po in pressione anche verso la parte dove scorre, ma che scivoli sui feltrini.