CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
791 20 40966
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 14/07/2015 alle: 11:44:30
Roberto e Tommaso grazie per le dritte,penso(per non andare fino a Vicenza) che ne comprerò una e la vecchia la terrò di scorta.Però la PIAGA più grande mi rimane: la porta scorrevole del bagno,un disastro,ad ogni curva vibra e da molto fastidio.Ho controllato tutte le viti coperte dalle rondelle di plastica e sono ok,nella parte interna alta della porta, ci sono due viti con rondella grigia regolabili girandole tramite dei solchi a cosa possono servire? Grazie Alessandro
pane vino
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 14/07/2015 alle: 13:13:19

Ciao
chiedo info per il Rifugio Campolongo.. vorrei andarci questo fine settimana.. vorrei far visita ai pinguini, dopo i caldi della pianura.
E' un AA o è un parcheggio? Si sta tranquilli? Il posto merita? Si mangia bene?  Salita impegnativa?  Insomma qualche dritta...

Grazie, ciao.

Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/07/2015 alle: 13:42:14
In risposta al messaggio di pane vino del 14/07/2015 alle 11:44:30

Roberto e Tommaso grazie per le dritte,penso(per non andare fino a Vicenza) che ne comprerò una e la vecchia la terrò di scorta.Però la PIAGA più grande mi rimane: la porta scorrevole del bagno,un disastro,ad ogni curva
vibra e da molto fastidio.Ho controllato tutte le viti coperte dalle rondelle di plastica e sono ok,nella parte interna alta della porta, ci sono due viti con rondella grigia regolabili girandole tramite dei solchi a cosa possono servire? Grazie Alessandro pane vino
...

penso che la porta scorrevole sia uguale a quella che avevo nel B-514.  La mia mai dato problemi o rumori.  In alto ci sono le due rotelle zigrinate, ma, secondo me non sono regolabili, ma devono stare belle strette, e sono i perni che sostengono la porta.  In basso dovrebbero esserci 3 gommini neri che tengono la porta in guida nel termoformato del pavimento.
Secondo me potresti migliorare mettendo dei gommini morbidi sulla battuta della porta, in alto, in basso e nei pressi della serratura. Cos' quando aggancia rimane in pressione  e elimina le vibrazioni......forse.

Però, se hai molte vibrazioni, forse hai le sospensioni messe male o le ruote troppo gonfie.

Nel B-514 avevo trovato che la pressione ottimale fosse 4,2 davanti e 4,8 dietro (con 1800kg davanti e 2200 dietro e ruote 16"). Poi avevo molte vibrazioni con le molle originali, sostituite con le M11 le vibrazioni calarono parecchio. Di che anno è il tuo? Se è gia euro5 dovrebbe essere a posto con le molle, per quanto si possa pretendere dalle sospensioni del Ducato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:30:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2015 alle 13:42:14

penso che la porta scorrevole sia uguale a quella che avevo nel B-514.  La mia mai dato problemi o rumori.  In alto ci sono le due rotelle zigrinate, ma, secondo me non sono regolabili, ma devono stare belle strette, e
sono i perni che sostengono la porta.  In basso dovrebbero esserci 3 gommini neri che tengono la porta in guida nel termoformato del pavimento. Secondo me potresti migliorare mettendo dei gommini morbidi sulla battuta della porta, in alto, in basso e nei pressi della serratura. Cos' quando aggancia rimane in pressione  e elimina le vibrazioni......forse. Però, se hai molte vibrazioni, forse hai le sospensioni messe male o le ruote troppo gonfie. Nel B-514 avevo trovato che la pressione ottimale fosse 4,2 davanti e 4,8 dietro (con 1800kg davanti e 2200 dietro e ruote 16). Poi avevo molte vibrazioni con le molle originali, sostituite con le M11 le vibrazioni calarono parecchio. Di che anno è il tuo? Se è gia euro5 dovrebbe essere a posto con le molle, per quanto si possa pretendere dalle sospensioni del Ducato.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sa che pane e vino ha un exsis montato su ford...
Neanche la mia porta scorrevole dà problemi di rumore.
L'unica contro-indicazione è che la si lascia aperta in marcia, in caso di frenata si chiude di botto.. ma per il resto tutto ok, non ho rilevato problemi...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:51:59
In risposta al messaggio di andrea1970 del 14/07/2015 alle 13:13:19

Ciao chiedo info per il Rifugio Campolongo.. vorrei andarci questo fine settimana.. vorrei far visita ai pinguini, dopo i caldi della pianura. E' un AA o è un parcheggio? Si sta tranquilli? Il posto merita? Si mangia bene?  Salita impegnativa?  Insomma qualche dritta... Grazie, ciao. Andrea

Ciao Andrea,
nei pressi del rifugio Campolongo c'è un grande parcheggio libero, a pagamento in inverno, molti utilizzatori pensano di essere in un campeggio del tipo tendalino aperto, stuoia a terra tavolini e sedie, ma questo è un altro discorso, per quanto riguarda la cucina del rifugio non posso esserti utile perché non né ho mai fruito, la salita è la medesima che porta anche al monte Verena, ad un certo punto troverai un bivio sulla sinistra  che ti condurrà in breve al rifugio. Nei periodi di caldo intenso in pianura è facile trovare il parcheggio abbastanza pieno. Come escursioni a piedi o bici mtb, se interessano, sono sostanzialmente due, una porta ad un forte della guerra ristrutturato e la seconda è un anello che percorre tutte le malghe della zona (strada quasi tutta in piano o con poca pendenza, sono circa 12 km ) dove, volendo, puoi acquistare formaggi e burro di loro produzione. Il tutto è naturalmente fattibile anche da bambini se abituati a camminare. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore info, magari in privato, per non abusare di questo spazio.

Anche se in ritardo buon viaggio Alexf.

Ciao Denis
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:58:25
In risposta al messaggio di alesanguin del 14/07/2015 alle 14:51:59

Ciao Andrea, nei pressi del rifugio Campolongo c'è un grande parcheggio libero, a pagamento in inverno, molti utilizzatori pensano di essere in un campeggio del tipo tendalino aperto, stuoia a terra tavolini e sedie, ma
questo è un altro discorso, per quanto riguarda la cucina del rifugio non posso esserti utile perché non né ho mai fruito, la salita è la medesima che porta anche al monte Verena, ad un certo punto troverai un bivio sulla sinistra  che ti condurrà in breve al rifugio. Nei periodi di caldo intenso in pianura è facile trovare il parcheggio abbastanza pieno. Come escursioni a piedi o bici mtb, se interessano, sono sostanzialmente due, una porta ad un forte della guerra ristrutturato e la seconda è un anello che percorre tutte le malghe della zona (strada quasi tutta in piano o con poca pendenza, sono circa 12 km ) dove, volendo, puoi acquistare formaggi e burro di loro produzione. Il tutto è naturalmente fattibile anche da bambini se abituati a camminare. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore info, magari in privato, per non abusare di questo spazio. Anche se in ritardo buon viaggio Alexf. Ciao Denis
...

Più che esauriente, grazie.
Andrea
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:00:10
In risposta al messaggio di andrea1970 del 14/07/2015 alle 13:13:19

Ciao chiedo info per il Rifugio Campolongo.. vorrei andarci questo fine settimana.. vorrei far visita ai pinguini, dopo i caldi della pianura. E' un AA o è un parcheggio? Si sta tranquilli? Il posto merita? Si mangia bene?  Salita impegnativa?  Insomma qualche dritta... Grazie, ciao. Andrea

Se non trovi nei dintorni ti puoi muovere fino a Passo Vezzena, se non vuoi posteggiare nel grande piazzale sterrato mi contatti in pvt e ti dò un paio di dritte su dove posteggiare in totale tranquillità.. buoni freschi!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 14/07/2015 alle: 16:07:54
In risposta al messaggio di Lotus76 del 14/07/2015 alle 15:00:10

Se non trovi nei dintorni ti puoi muovere fino a Passo Vezzena, se non vuoi posteggiare nel grande piazzale sterrato mi contatti in pvt e ti dò un paio di dritte su dove posteggiare in totale tranquillità.. buoni freschi!!
Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Sbaglio o lì attorno ..... anzi, quasi attornoblush c'è la Malga Millegrobbe con un'Area di Sosta per camper?
Grazie Roby, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 14/07/2015 alle: 18:34:49
Passo Vezzena.. Millegrobbe... tutti bei posti li nei dintorni... Stavolta opto per il Campolongo ma terrò presente il Vezzena perchè deve essere interessante, soprattutto se hai qualche posto tattico. La AA di Millegrobbe in sostanza è un P con la sbarra e la corrente... per carità ottima soluzione per stare in mezzo alla natura.. Ci andrò più avanti.
Grazie, ciao.
andrea
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/07/2015 alle: 20:47:56
Siamo a Ringkobing, per adesso posti stupendi!! La Danimarca ha dei posti di mare bellissimi! Ci si sente al prossimo McDonald's ah ah ah
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/07/2015 alle: 21:05:10
In risposta al messaggio di suki74 del 14/07/2015 alle 20:47:56

Siamo a Ringkobing, per adesso posti stupendi!! La Danimarca ha dei posti di mare bellissimi! Ci si sente al prossimo McDonald's ah ah ah

Mi raccomando, non perderti il Rabjerg Mile e il Rubjerg Knude, due posti secondo me tra i piu emozionanti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 14/07/2015 alle: 21:08:52

io l'ho pagata € 47,00 in contanti.
Gino

21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 14/07/2015 alle: 23:07:39
In risposta al messaggio di pane vino del 14/07/2015 alle 11:44:30

Roberto e Tommaso grazie per le dritte,penso(per non andare fino a Vicenza) che ne comprerò una e la vecchia la terrò di scorta.Però la PIAGA più grande mi rimane: la porta scorrevole del bagno,un disastro,ad ogni curva
vibra e da molto fastidio.Ho controllato tutte le viti coperte dalle rondelle di plastica e sono ok,nella parte interna alta della porta, ci sono due viti con rondella grigia regolabili girandole tramite dei solchi a cosa possono servire? Grazie Alessandro pane vino
...

Ciao Pane e vino, ho anche io un exis su Ford, ma il mio è più vecchio, del 2010. Proprio ieri ho smontato la porta scorrevole del bagno perché faceva rumore e si chiudeva da sola se facevo le salite. Le due rotelle grigie servono per squadrare la porta in pratica la alzano o la abbassano per livellarla. Io ho risolto riposizionamento il feltrino che sta tra incollato sulla parte fissa della parete e che dovrebbe fare attrito con la scorrevole, utilizzando un nastro biadesivo più spesso di quello esistente in maniera di aumentare la forza di attrito. 
La porta si smonta togliendo prima il pannellino di copertura poi svitando le viti delle cerniere. 
Fabrizio 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/07/2015 alle: 23:36:42
In risposta al messaggio di Lotus76 del 14/07/2015 alle 14:30:21

Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sa che pane e vino ha un exsis montato su ford... Neanche la mia porta scorrevole dà problemi di rumore. L'unica contro-indicazione è che la si lascia aperta in marcia, in caso di
frenata si chiude di botto.. ma per il resto tutto ok, non ho rilevato problemi...   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

si, ora ricordo, sembra anche a me che sia su Ford.  Confermo che la porta scorrevole deve essere comunque chiusa in viaggio, ma sarebbe ancora peggio con quella a battente, come ho ora. Io mi trovavo meglio con la scorrevole, ora con quella a battente bisogna stare attenti che se c'è qualcuno in corridoio uscendo dal bagno li si da una manigliata nella schiena, mia moglie che è molto delicatina fa delle gran storie quando le pianto una maniglia nelle reni......ma mica faccio apposta! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/07/2015 alle: 23:37:56
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/07/2015 alle 21:08:52

io l'ho pagata € 47,00 in contanti. Gino

allora ricordavo bene, io la pagai 39 ma nel 2007 , quindi sarà un pelino aumentata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 15/07/2015 alle: 17:50:21
Si il mezzo è su Ford  3-2014,la porta rimane sempre chiusa in viaggio e il rumore a detta di mia moglie(fatta stare in piedi al passo Parola) è nella parte bassa, ed è veramente fastidioso provero con dei gommini di spessore comunque grazie. Alessandro
pane vino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/07/2015 alle: 23:11:03
In risposta al messaggio di pane vino del 15/07/2015 alle 17:50:21

Si il mezzo è su Ford  3-2014,la porta rimane sempre chiusa in viaggio e il rumore a detta di mia moglie(fatta stare in piedi al passo Parola) è nella parte bassa, ed è veramente fastidioso provero con dei gommini di spessore comunque grazie. Alessandro pane vino

nella parte bassa dovrebbero esserci tre tappetti di plastica avvitati sotto e che scorrono in basso. Potresti mettere qualche feltrino tra la prta e la parte fissa in modo che stia un po in pressione anche verso la parte dove scorre, ma che scivoli sui feltrini.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 16/07/2015 alle: 08:26:48
Ciao a tutti,
vorrei installare nel mio Exsis un orologio / termometro con rilevazione anche della temperatura esterna, dato che non c'è ne l'orologio ne il termometro. Sto valutando gli Oregon Scientific ma mi sembrano troppo grossi. Pensavo di metterlo a lato del pannello centralina, sopra la porta. Avete idee e suggerimenti? Qualcuno ha già risolto?

Grazie per i suggerimenti, ciao
Gianmaria
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:26:43
Ciao, ho montato un orologio oregon scientific con termometro esterno radio collegato che ho posizionato sotto al camper, all'interno di un sacchetto di plastica, e fissato con fascette da elettricista.

L'orologio ha varie funzioni, oltre all'orario, indica la temperatura e l'umidità relativa interna, la temperatura esterna e soprattutto le previsioni meteo per i tre giorni successivi relativamente ad alcune principali città europee (per esempio in veneto si trova verona e venezia...)
Le previsioni vengono captate da appositi segnali radio emessi da non so quale servizio tedesco e sono piuttosto precise!!
E' un servizio comodo quando si è all'estero e magari non si ha sottomano una connessione internet...

Per il montaggio ho creato una maschera in compensato attaccata alla parete con nastro biadesivo, in modo da poter rimuovere facilmente l'orologio quando il camper è in rimessaggio.

Ti pubblico un paio di foto:

ciao
Roberto
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 16/07/2015 alle: 10:01:43
Buona la soluzione della maschera per poterlo rimuovere ed interessanti le previsioni meteo.

grazie del suggerimento

ciao 
Gianmaria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link