CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
811 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 02/09/2015 alle: 00:09:56

Bentornati. La Bretagna penso sia uno dei posti in Europa piu piacevoli dove andare in camper, anche per le numerose possibilità di sosta che vengono offerte, nonchè per i paesaggi favolosi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 02/09/2015 alle: 08:46:42

Bentornati anche a voi e buona ripresa dei consueti impegni.
La Bretagna è bellissima, ospitale e ci sono angolini veramente amorevoli.
Purtroppo ci sono stato parecchio per lavoro e, pur essendomi servito a conoscerla meglio, ha mal digerito i rapporti professionali con i nativi rendendomi un po' indigesto il tutto. Credo e spero che tra non molto tutto sfumerà e mi tornerà la voglia di tornarci e questa volta per vacanza.

C'è però un'altra questione, quella del clima che, se si è sfortunati, si rischia di rivivere un altro autunno da pianura padana e questo, con il passare degli anni, mi piace sempre meno!
Rimane comunque una regione molto bella e meritevole.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 02/09/2015 alle: 09:01:20
Sto leggendo sulle pagine dei nostri cugini di MH teutonici la disavventura della rottura del piatto doccia, una evento che mi fa trasalire dalla paura.
Una cosa analoga l'ho vissuta con il camper di mio cognato e quello di un compagno di viaggi e devo dire che è stata un'esperienza che mi ha segnato tanto è stata invasiva e costosa. Leggo poi che è un inconveniente tutt'altro che raro anche se, su mezzi di fascia medio-bassa.
Controllo spesso il mio perché se, dovesse malauguratamente succedere, sarebbe un danno veramente importante essendo molto grande e particolare.
Il mio camper è su con gli anni ed il locale toilette (che ha un unico fondo) è usatissimo; quest'anno nei 45 gg di Grecia erano al minimo 2 docce al gg. e prima 30 gg. di mare con in più le nipotine. Poi noi 2 non siamo dei pesi tanto leggeri!!

Fortunatamente non mi sembra di aver mai letto di rotture del genere nel nostro marchio ed in più da qualche anno ho fatto delle pedane in compensato marino per meglio distribuire il peso e sempre per evitare questo malaugurato danno.
Voi che dite? Avete mai sentito di rotture sui piatti doccia dei nostri mezzi?

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 02/09/2015 alle: 10:46:30
In risposta al messaggio di alexf del 02/09/2015 alle 09:01:20

Sto leggendo sulle pagine dei nostri cugini di MH teutonici la disavventura della rottura del piatto doccia, una evento che mi fa trasalire dalla paura. Una cosa analoga l'ho vissuta con il camper di mio cognato e quello
di un compagno di viaggi e devo dire che è stata un'esperienza che mi ha segnato tanto è stata invasiva e costosa. Leggo poi che è un inconveniente tutt'altro che raro anche se, su mezzi di fascia medio-bassa. Controllo spesso il mio perché se, dovesse malauguratamente succedere, sarebbe un danno veramente importante essendo molto grande e particolare. Il mio camper è su con gli anni ed il locale toilette (che ha un unico fondo) è usatissimo; quest'anno nei 45 gg di Grecia erano al minimo 2 docce al gg. e prima 30 gg. di mare con in più le nipotine. Poi noi 2 non siamo dei pesi tanto leggeri!! Fortunatamente non mi sembra di aver mai letto di rotture del genere nel nostro marchio ed in più da qualche anno ho fatto delle pedane in compensato marino per meglio distribuire il peso e sempre per evitare questo malaugurato danno. Voi che dite? Avete mai sentito di rotture sui piatti doccia dei nostri mezzi?   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Quando avevo il PILOTE anche a me si ruppe il pèiatto doccia vicino alla piletta di scarico, ma fortunatamente riuscii, smontando lo zoccolo sotto la porta, a ripararlo da sotto e poi cambiai camper. Ma la PILOTE aveva usato una plastichina molto sottile e di scarsa qualità, inoltre da sotto era mal sostenuto, e questo aveva causato la crepa. Ma tra PILOTE e HYMER la qualità dei materiali e costruttiva in generale non è neppure da paragonare, un altro pianeta.
Negli HYMER il piatto doccia è fatto con materiale molto migliore, e di spessore almeno tre volte maggiore, inoltre da sotto c'è una bella struttura di supporto fatta bene.
Il problema è che per una eventuale sostituzione vanno prima smontate le pareti e penso anche il WC, quindi la manodopera inciderebbe veramente tantissimo.

Riguardo al piano grigliato in legno, non sarei così sicuro che sia un vantaggio, infatti non lo ho voluto come opzional (non per il costo che sarebbe stato un nonnulla in confronto al resto). Infatti, almeno nel mio, andrebbe rimossa per potere chiudere la cabina doccia e quindi si usa solo quando non si fa la doccia, inoltre tutto il peso viene concentrato in due travetti di spessore. Ho preferito ritagliare un pezzo di moquette che metto nel piatto doccia quando non si usa, come protezione dalle scarpe, ma che tolgo quando si fa la doccia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 02/09/2015 alle: 13:37:43

Sto leggendo sulle pagine dei nostri cugini di MH teutonici la disavventura della rottura del piatto doccia, una evento che mi fa trasalire dalla paura. Una cosa analoga l'ho vissuta con il camper di mio cognato e quello
di un compagno di viaggi e devo dire che è stata un'esperienza che mi ha segnato tanto è stata invasiva e costosa. Leggo poi che è un inconveniente tutt'altro che raro anche se, su mezzi di fascia medio-bassa. Controllo spesso il mio perché se, dovesse malauguratamente succedere, sarebbe un danno veramente importante essendo molto grande e particolare. Il mio camper è su con gli anni ed il locale toilette (che ha un unico fondo) è usatissimo; quest'anno nei 45 gg di Grecia erano al minimo 2 docce al gg. e prima 30 gg. di mare con in più le nipotine. Poi noi 2 non siamo dei pesi tanto leggeri!! Fortunatamente non mi sembra di aver mai letto di rotture del genere nel nostro marchio ed in più da qualche anno ho fatto delle pedane in compensato marino per meglio distribuire il peso e sempre per evitare questo malaugurato danno. Voi che dite? Avete mai sentito di rotture sui piatti doccia dei nostri mezzi?   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

<<...Sto leggendo sulle pagine dei nostri cugini di MH teutonici>>. Alessandro, saresti così gentile da darmi l'indirizzo del loro forum, sono proprio curioso. Grazie. 
Io parto fra dieci minuti per l'Umbria, la prossima settimana aggiorno.
Un saluto a tutti.

Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 02/09/2015 alle: 13:57:48
Nel mio modello il fondo della toilette copre tutta la superficie in un unico blocco anche se la doccia viene occlusa con due ante scorrevoli.
Risulta quindi molto grande e non oso pensare ad eventuali rotture.
Al riguardo della pedana non ha traversini ma si tratta di un foglio di compensato marino da 12mm opportunamente divisa in due pezzi sagomati, forati e verniciati che non impediscono la chiusura delle antine della doccia.
Sotto di queste ho del materiale antiscivolo per doccia che teniamo sempre pulite da eventuale sabbia od altro che potrebbe entrare portata da eventuali calzature.

Quando facciamo la doccia togliamo solo quella relativa a questa parte della toilette.
Confido che in Hymer abbiano utilizzato del buon materiale ma la plastica e derivati invecchiano in maniera strana e, se all'origine con sono stati ben concepiti......
Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:17:14
Nel leggere della rottura del piatto doccia mi tornano vecchi incubi vissuti con il precedente camper, un mansardato della Knaus, che, pur con innumerevoli pregi, trai vari difetti non trascurabili aveva proprio quello della cagionevole "salute" del pavimento-catino del bagno. che so è rotto due volte. La prima sostituito proprio in fabbrica alla Knaus e la seconda presso un concessionario in Veneto. Era proprio un difetto di quel modello di bagno a causa del sottofondo di un materiale instabile che retraendosi col tempo provocava il mancato sostegno della plastica del fondo che alla fine si rompeva. Nel mio 514 non appare invece alcun problema(spero che il dirlo non sia "letale" come spesso accade).
Ora poi della doccia facciamo un uso limitatissimo, non perché, come qualche spiritoso potrebbe pensare, non ci laviamo mai laugh, ma perché le nostre vacanze lunghe le facciamo in Grecia dove tra bagni in mare, docce in spiaggia, in nbarca e quelle nei servizi del Marina in cui "risiedo" con la mia barca, della doccia del camper proprio non ne abbiamo alcun bisogno. Memori però dei passati "terrori" usiamo tutte le cautele nell'uso, soprattutto, del bagno, Già non entriamo MAI(per una banale questione igienica) con le scarpe in camper, se si esclude il primo gradino dell'ingresso quando piove, perché le calzature restano fuori, poi per il bagno ci siamo fatti su misura(ricavandolo da un grosso tappeto per bagno) un morbido tappetino di ragguardevole spessore, che oltre a proteggere il pavimento da pressioni troppo localizzate evita di "pistacchiare" eventuali gocce di acqua sporcando dappertutto.
Enzo i6qkl
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:19:09
Ciao a tutti, noi siamo ancora in vacanza a Creta.
Confermo tutte le buone impressioni di Alex, anche se il coldo che continua fare e' veramente notevole.
Alcuni sterrati e qualche albero veramente trppo fuori sagoma stanno lasciando qualche segno di troppo, ma confido che Attila ci riporti a casa senza problemi.
Al rientro avro' da tormentarvi per chiedere le info per le riparazioni del caso.
Ciao e buon lavoro.winksmiley

Daniele

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:37:40

...

Ciao Alexf,
ti riporto brevemente la mia esperienza faticosa proprio in merito al piatto doccia in questione...un lavoraccio
Ho esattamente il tuo stesso camper, B504 del 2004, acquistato usato nel 2009.
Mezzo tenuto molto male, ma che rispondeva a tutte le mie esigenze, provenivo da un Vas di 6,50 mt:
Preso visione di tutte le pecche e lo acquisto.
A casa  lo giro come un calzino per rimetterlo in ordine
Al momento di pulire(sturare sarebbe più appropiato) le 2 pilette del piatto doccia, quella vicino alla porta mi si sbriciola in mano.putt,,,,
Preventivi:
facendo eseguire il lavoro in conc. 3 differenti, la forbice andava da 1700 a 2500€
acquistando solo il  ricambio, piatto doccia completo, anche lì si andava da da 600 a 1400 €
Ho scelto l'acquisto, conclusosi poi a 900€, per delle spese che secondo loro IO non avevo compreso...a distanza di poco hanno chiuso come Hymer
Nello smontare ho notato le 2 pecche di allestimento del piatto che possono aver causato le crepe intorno alla piletta
1) il piatto non appoggia completamente sul piano, in alcuni punti sotto era vuoto e se uno non è proprio una piuma come lo era l'ex proprietario...
2) il bordo che poggia sull'entrata viene sollecitato continuamente se non si fa attenzione e contribuisce anche lui a flettere il piano mentre la piletta ancorata molto bene a lungo andare fa cedere la plastica anche se di qualità.
Per cui ti consiglio di entrare da sotto la porta di accesso e spessorare tutto il vuoto che vedi e rinforzare il bordo accoppiandolo dall'esterno con un listello o una lamiera sbordata
Visto che ho dovuto sostituire tutto il piano prima di montarlo l'ho anche rinforzato, chiaramente dalla parte sottostante, con della vetroresina
...e adesso rompiti ancora se hai coraggio..

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 02/09/2015 alle: 17:20:55
X Gino
Parlo delle pagine Chartago su questo sito dove c'è anche il collegamento con un sito francese che parla dello stesso problema.

X Enzo
Ciao carissimo!!! Noi la doccia in camper la usiamo parecchio in quanto usufruiamo molto poco i campeggi e in certi campeggi queste le troviamo indecenti anche se non in Europa. Quella del tappettone potrebbe essere una buona idea in quanto abbiamo la pedana ma non mi convince appieno. Vedo però che molte case la stanno proponendo e sto cercando di capire se sia solo per un aspetto estetico.

X Greenpace
Mi hai dato una bruttissima notizia!!! Io non ho il 504 ma il 544 con un piano toilette molto più grande e quando usciamo dalla toilette lo sentiamo proprio flettere in prossimità della porta. Questo lo ha fatto da quasi sempre ma la piletta è molto lontana e non ne viene interessata se non marginalmente però.....
Ho pensato anch'io a quanto tu hai constatato e pure a rinforzarlo con del materiale espandibile ma ho paura di togliergli elasticità e possibilità di eventuale ed utile dilatazione.
Rimango sempre più preoccupato anche viste le cifre indicate.

Alessandro

Modificato da alexf il 02/09/2015 alle 17:43:41
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/09/2015 alle: 18:37:33

Salve a tutti gli hymernauti/hymeristi! Sono Aziz, il gattone di Gabri e Umbi (mi permetto di queste confidenze), approfitto che lui ha dovuto interrompere i preparativi per scrivervi come usate tra di voi perché lei gli ha soffiato come facciamo noi quando siamo irritati, dicendogli “non trovare la scusa che devi scrivere nel forum per scansare di aiutarmi a fare le pulizie” e quindi adesso sta sudando là dentro, perciò vi do la mia versione delle nostre ultime vacanze. Potrebbe scapparmi qualche errore di battuta poiché la tastiera del mac non è progettata per le zampiene di noi felini ma spero si capirà uguale il senso...wink
Allora, lui si è comportato bene, mantenendo l'abiyudine di non stare sul pezzo e limitandosi a qualche lettura quotidiana del forum. Li ho sentiti commentare il dibattito suscitato dal quesito di Roberto, il papà simpatico di quei due simpaticissimi -di più- di Alberto e di Camilla (quella dalle manine morbidoselaugh sulle perdite in bagno. Io la soluzione ce l'avrei: una bella cassettina come la mia, con la sabbiette assorbente! Lui, ogni due tre giorni, apriva lo sportella e andava a vedere se per caso c'erano perdite, ma rientrava sempre zufolando e facendo gli scongiuri. Io allora mi son dato da fare per controllare se tutto era in ordine potendo arrivare molto meglio di lui in certi angolini del camper, ecco qua uno dei miei posti preferiti

tutto a posto! Regge benissimi anche il mio non proprio peso-piuma (in questo somiglio a Umbi)
Ho anche tolto tutti quei coperchietti che vedrete nella prossima foto! Un lavoro di fino, che facevo col fresco notturno, attorno alle tre, però non gradito dai miei due compagni di vacanza! La terza notte lui si è arrabbiato un pochino angrye ha minacciato di sequestrarmi le crocchette e lasciarmi solo la ciotola dell'acqua!!! Non ha capito il mio intento collaborativo, mi fa, con tono secco, “sotto ci sono solo viti!”  Boh, non ho detto nulla e mi son messo a nanna, però devo dirvi che, pensa e ripensa, non son riuscito mica a trovare il nesso tra quelle strane viti e tutte le bottiglie di vino nella grotta là sotto. surpriseAvevo ben altra idea del processo di vinificazione...diavolo di un Hymer! Dovrò decidermi a scrivere all'amico Raymundo (gli amici di umbi sono anche miei amici) che quello ne sa una più di bertoldo e farmi spiegare questa roba!wink

Per il resto trovo proprio comodo questo camper, in barba a chi dice che il letto posteriore del 504 è piccolo! Guardate anche voi

Poi, quando mi affacciavo dalla veranda, questa era la visione che mi si offriva, e che profumi che i venticelli di montafgna portavano alle mie narici!

Adesso devo smettere perché non so se sia permesso ad un gatto di scrivere su un sito di “orsi” e magari combino un OT, che non cosa sia ma lo sento spesso dire da umbi che, pare sia molto portato a questa cosa che dovrebbe essere come un cartellino giallo che ti danno gli arbitri di CoL!wink

Son certo che prima o poi scriverà qualcosa, dal suo punto di vista di umano, io non vedo l'ora che mi portino ancora a spasso con questa casetta sulle ruote. Ciao (trovo bello questo vostro modo di salutare, sembra quasi il mio “miao”!)
aziz, il gattone giallo

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 02/09/2015 alle 18:41:56
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/09/2015 alle: 19:04:53
In risposta al messaggio di alexf del 02/09/2015 alle 17:20:55

X Gino Parlo delle pagine Chartago su questo sito dove c'è anche il collegamento con un sito francese che parla dello stesso problema. X Enzo Ciao carissimo!!! Noi la doccia in camper la usiamo parecchio in quanto usufruiamo
molto poco i campeggi e in certi campeggi queste le troviamo indecenti anche se non in Europa. Quella del tappettone potrebbe essere una buona idea in quanto abbiamo la pedana ma non mi convince appieno. Vedo però che molte case la stanno proponendo e sto cercando di capire se sia solo per un aspetto estetico. X Greenpace Mi hai dato una bruttissima notizia!!! Io non ho il 504 ma il 544 con un piano toilette molto più grande e quando usciamo dalla toilette lo sentiamo proprio flettere in prossimità della porta. Questo lo ha fatto da quasi sempre ma la piletta è molto lontana e non ne viene interessata se non marginalmente però..... Ho pensato anch'io a quanto tu hai constatato e pure a rinforzarlo con del materiale espandibile ma ho paura di togliergli elasticità e possibilità di eventuale ed utile dilatazione. Rimango sempre più preoccupato anche viste le cifre indicate. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Replico spiegandomi meglio, dato il post decisamente lacunoso.
Nel mio 504 il box doccia si ricava con le solite paretine mobili, di cui una ruotante semicurva ed una a libretto, ma il pavimento, anche nell'uso del bagno normale, cioè non come doccia, si utilizza ugualmente e quindi si calpesta. A differenza però del camper precedente noto però una maggiore solidità del fondo che sembra poggiare bene su una superficie compatta e non ha nessuna tendenza a flettere. Mentre nell'altro la flessione della plastica del pavimento era il preludio alla sua rottura. Purtroppo le plastiche col tempo tendono a perdere la loro elasticità, per motivi legati alla loro composizione, infatti le plastiche perdono quei componenti che le mantengono morbide(come ad esempio gli ftalati) mentre le resine lentamente cristallizzano. Quindi se non hanno un buon supporto ben adatto alla loro sagoma possono rompersi.
L'introduzione sotto al pavimento del bagno di materiale espandibile, non risolve definitamente il problema, perché anche questi materiali col tempo perdono elasticità e si "schiacciano" lasciando flettere il piano sovrastante. Solo una "conchiglia" di materiale espanso ad altissima densità, ben sagomata ed inserita tra il pavimento del camper il piatto doccia, potrebbe risolvere il problema, almeno per lungo tempo, ma una cosa del genere può farla solo la ditta costruttrice.
E pensare che di questi stampi per contenitori di polistirolo per quasi tutte le confezioni degli elettrodomestici se ne fanno milioni, basterebbe che decidessero per un limitato numero di modelli di pavimenti dei bagni e facessero degli stampi per conchiglie(da fare in materiale ad altissima densità) ed il gioco sarebbe fatto. Tra l'altro non sarebbe neanche necessario che tali conchiglie avessero spessori notevoli perché è sufficiente che riempiano lo spazio tra il pavimento del camper e quello del bagno dove quest'ultimo andrebbe a flettere. Ma evidentemente non è così semplice.
Comunque il mettere un buon tappeto, da togliere solo nel momento in cui si va a fare la doccia, serve sia ad attutire il calpestio, sia a proteggere la plastica del pavimento dalla luce, che contribuisce al deterioramento del materiale del pavimento.

Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 02/09/2015 alle: 19:08:14
Ah, che bel micione, mi sembra Leone, il gattone del vicino che la notte quatto quatto entra in casa mia, passa davanti alla camera da letto, guarda che stiamo dormendo e poi va a fregarsi i croccantini della mia micia e poi se ne esce da dove è entrato. Io faccio finta di non vederlo, dove ci sono croccantini per uno ci sono anche per due. La mia micia poi passa la notte fuori in giro, entra solo alle 3 e poi alle 5 per togliermi le coperte, svegliarmi, camminarmi un po sopra,  vuole essere coccolata e spazzolata (a volte a quelle ore non ne avrei tanta voglia), poi vuole avere la sua scatoletta e poi se ne torna fuori. I gatti sono notturni, e di giorno dormono, io purtroppo no e di giorno devo poi lavorare sad.

Purtroppo la nostra micia è campagnola e abituata a fare solo quello che vuole e sarebbe improponibile portarla in camper (piange e urla se si mette dentro al camper e si accende il motore e incomincia a grattare su tutto cio che c'è a portata) e quindi ci tocca di lasciarla a casa alle cure di mio babbo, ma quando siamo in giro, abbiamo nostalgia e è l'unico motivo per cui torno poi volentieri a casa.

Chissà se fosse il tipo che piace a Aziz?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/09/2015 alle: 19:38:02

ehm, ehm, come si chiama? quanti anni ha? cool io ne ho compiuti 8 il 27 agosto, e mi han anche fatto festa con scatolette speciale e tantissime coccole, un compleanno speciale in un posto bellissimo! E' una micia strong con pelo lungo (ma non eccessivo) come piace a me!!! Pensa che una delle mie tre sorelline era andata ad abitare proprio a Bologna da una cara amica di umbi che adesso però si è trasferita in campagna a Campogalliano...peccato, che se no avevo la scusa di andare a trovarla e magari ci si faceva una prima conoscenza...devo trovare il modo di convincere umbi a fare una gita a Bologna...una volta avevo sentito che doveva venire da quelle parti per un lavoretto sulla porta del vano bombole e relativo prosecco (anche qui non trovo il nesso!) ma poi, come tante altre cose, le dice e poi non le fa... adesso l'ho sentito ipotizzare di andare a Parma ad una certa fiera di camper, ma sembra che mi lasci a casa perchè dice che portarmi in giro per una giornata è uno stress per me e anche per lui e poi non so se per andare a Parma si passi per Bologna o si fa il giro per Mantova...comunque la capisco se non le piace il camper, anche a me all'inizio, lasciare i comodi divani casalinghi e il giardino, per stare in spazi ristretti, mica è tanto piacevole, ma poi ci trovo un senso: nuovi odori, vedo un sacco di cani di tanti tipi (mamma quanti camperisti hanno pelosi a bordo!), pensa che una barboncina nera di un camper vicino veniva tutti i giorni a guardarmi e scodinzolava amichevole, era proprio simpatica! e respiro un'aria diversa.
Ops, umbi mi ha scoperto e non mi pare proprio in vena di coccole, salutami la micia (mi scarico la sua foto e la stampo, poi me la metto vicino alla cesta preferita!)smiley
aziz, il gattone giallo
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 02/09/2015 alle 19:39:15
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/09/2015 alle: 23:24:26
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 02/09/2015 alle 18:37:33

Salve a tutti gli hymernauti/hymeristi! Sono Aziz, il gattone di Gabri e Umbi (mi permetto di queste confidenze), approfitto che lui ha dovuto interrompere i preparativi per scrivervi come usate tra di voi perché lei gli
ha soffiato come facciamo noi quando siamo irritati, dicendogli “non trovare la scusa che devi scrivere nel forum per scansare di aiutarmi a fare le pulizie” e quindi adesso sta sudando là dentro, perciò vi do la mia versione delle nostre ultime vacanze. Potrebbe scapparmi qualche errore di battuta poiché la tastiera del mac non è progettata per le zampiene di noi felini ma spero si capirà uguale il senso... Allora, lui si è comportato bene, mantenendo l'abiyudine di non stare sul pezzo e limitandosi a qualche lettura quotidiana del forum. Li ho sentiti commentare il dibattito suscitato dal quesito di Roberto, il papà simpatico di quei due simpaticissimi -di più- di Alberto e di Camilla (quella dalle manine morbidose sulle perdite in bagno. Io la soluzione ce l'avrei: una bella cassettina come la mia, con la sabbiette assorbente! Lui, ogni due tre giorni, apriva lo sportella e andava a vedere se per caso c'erano perdite, ma rientrava sempre zufolando e facendo gli scongiuri. Io allora mi son dato da fare per controllare se tutto era in ordine potendo arrivare molto meglio di lui in certi angolini del camper, ecco qua uno dei miei posti preferiti tutto a posto! Regge benissimi anche il mio non proprio peso-piuma (in questo somiglio a Umbi) Ho anche tolto tutti quei coperchietti che vedrete nella prossima foto! Un lavoro di fino, che facevo col fresco notturno, attorno alle tre, però non gradito dai miei due compagni di vacanza! La terza notte lui si è arrabbiato un pochino e ha minacciato di sequestrarmi le crocchette e lasciarmi solo la ciotola dell'acqua!!! Non ha capito il mio intento collaborativo, mi fa, con tono secco, “sotto ci sono solo viti!”  Boh, non ho detto nulla e mi son messo a nanna, però devo dirvi che, pensa e ripensa, non son riuscito mica a trovare il nesso tra quelle strane viti e tutte le bottiglie di vino nella grotta là sotto. Avevo ben altra idea del processo di vinificazione...diavolo di un Hymer! Dovrò decidermi a scrivere all'amico Raymundo (gli amici di umbi sono anche miei amici) che quello ne sa una più di bertoldo e farmi spiegare questa roba! Per il resto trovo proprio comodo questo camper, in barba a chi dice che il letto posteriore del 504 è piccolo! Guardate anche voi Poi, quando mi affacciavo dalla veranda, questa era la visione che mi si offriva, e che profumi che i venticelli di montafgna portavano alle mie narici! Adesso devo smettere perché non so se sia permesso ad un gatto di scrivere su un sito di “orsi” e magari combino un OT, che non cosa sia ma lo sento spesso dire da umbi che, pare sia molto portato a questa cosa che dovrebbe essere come un cartellino giallo che ti danno gli arbitri di CoL! Son certo che prima o poi scriverà qualcosa, dal suo punto di vista di umano, io non vedo l'ora che mi portino ancora a spasso con questa casetta sulle ruote. Ciao (trovo bello questo vostro modo di salutare, sembra quasi il mio “miao”!) aziz, il gattone giallo   Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

ciao a tutti.....

@Umberto....avete preso il gatto con una livrea,  che fà "pendant " con l'arredamento....è il massimo......

per quanto riguarda il bagno, il mio si è già "crepato"...l'anno scorso, esattamente dove si posiziona il piede in entrata (come il mio Laika precedente).......quindi....
è stato il mio primo lavoro con fibra di vetro e resina.... onestamente non è venuto malaccio, però in fase di esecuzione, ho esagerato con il tessuto che ho posizionato anche sul "miniscalino" ricurvo d'entrata, ma il materiale non si presta a fare curve troppo strette e dovrò scartavetrare per ridare la giusta estetica......
sconsiglierei fortemente la sostituzione, almeno per me......però,...prima di fare il "lavoro", ho forato e iniettato silicone, cercando di dare uniformità, sicuramente, male non fà.....eppoi....mica mi chiamo Tommaso.......(lui, in questo caso, avrebbe cambiato il camper....ndr)
ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2015 alle: 23:38:20
ciao a tutti da ex himerista n.25 della listasmiley e in particolare al mio compaesano tommaso vi leggo semprewinkalexf sono io che ho messo il  sito francese a riguardo del piatto doccia crepato fra l'altro a un mio amico con modello 2012 e spero non a quello come il mio 2015.Ormai il mio mezzo ha 6 mesi e a riguardo del motore e cabina fiat ducato 2300 150 cv su telaio heavy per il momento è ok  invece un po' di problemi di vario genere del mezzo ci sono come del resto le ebbi all'inizio con il mio exsis di cui poi negli anni fui molto contento e spero anche per questo che sia così,purtroppo alla fine sono mezzi artigianali io sono sicuramente un pignolo però con quello che costano dovrebbero controllarli megliodevil,poi se no torno a cambiare o ne prendo uno usato già rodatosurpriselaugh
Andrea
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/09/2015 alle: 07:56:08
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 02/09/2015 alle 18:37:33

Salve a tutti gli hymernauti/hymeristi! Sono Aziz, il gattone di Gabri e Umbi (mi permetto di queste confidenze), approfitto che lui ha dovuto interrompere i preparativi per scrivervi come usate tra di voi perché lei gli
ha soffiato come facciamo noi quando siamo irritati, dicendogli “non trovare la scusa che devi scrivere nel forum per scansare di aiutarmi a fare le pulizie” e quindi adesso sta sudando là dentro, perciò vi do la mia versione delle nostre ultime vacanze. Potrebbe scapparmi qualche errore di battuta poiché la tastiera del mac non è progettata per le zampiene di noi felini ma spero si capirà uguale il senso... Allora, lui si è comportato bene, mantenendo l'abiyudine di non stare sul pezzo e limitandosi a qualche lettura quotidiana del forum. Li ho sentiti commentare il dibattito suscitato dal quesito di Roberto, il papà simpatico di quei due simpaticissimi -di più- di Alberto e di Camilla (quella dalle manine morbidose sulle perdite in bagno. Io la soluzione ce l'avrei: una bella cassettina come la mia, con la sabbiette assorbente! Lui, ogni due tre giorni, apriva lo sportella e andava a vedere se per caso c'erano perdite, ma rientrava sempre zufolando e facendo gli scongiuri. Io allora mi son dato da fare per controllare se tutto era in ordine potendo arrivare molto meglio di lui in certi angolini del camper, ecco qua uno dei miei posti preferiti tutto a posto! Regge benissimi anche il mio non proprio peso-piuma (in questo somiglio a Umbi) Ho anche tolto tutti quei coperchietti che vedrete nella prossima foto! Un lavoro di fino, che facevo col fresco notturno, attorno alle tre, però non gradito dai miei due compagni di vacanza! La terza notte lui si è arrabbiato un pochino e ha minacciato di sequestrarmi le crocchette e lasciarmi solo la ciotola dell'acqua!!! Non ha capito il mio intento collaborativo, mi fa, con tono secco, “sotto ci sono solo viti!”  Boh, non ho detto nulla e mi son messo a nanna, però devo dirvi che, pensa e ripensa, non son riuscito mica a trovare il nesso tra quelle strane viti e tutte le bottiglie di vino nella grotta là sotto. Avevo ben altra idea del processo di vinificazione...diavolo di un Hymer! Dovrò decidermi a scrivere all'amico Raymundo (gli amici di umbi sono anche miei amici) che quello ne sa una più di bertoldo e farmi spiegare questa roba! Per il resto trovo proprio comodo questo camper, in barba a chi dice che il letto posteriore del 504 è piccolo! Guardate anche voi Poi, quando mi affacciavo dalla veranda, questa era la visione che mi si offriva, e che profumi che i venticelli di montafgna portavano alle mie narici! Adesso devo smettere perché non so se sia permesso ad un gatto di scrivere su un sito di “orsi” e magari combino un OT, che non cosa sia ma lo sento spesso dire da umbi che, pare sia molto portato a questa cosa che dovrebbe essere come un cartellino giallo che ti danno gli arbitri di CoL! Son certo che prima o poi scriverà qualcosa, dal suo punto di vista di umano, io non vedo l'ora che mi portino ancora a spasso con questa casetta sulle ruote. Ciao (trovo bello questo vostro modo di salutare, sembra quasi il mio “miao”!) aziz, il gattone giallo   Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Ah Ah.. caro Aziz!!
Devi stare attento a non grattare con le tue unghie i tasti del mac del tuo padrone, altrimenti poi si rischia che non sappia più scrivere correttamente, non trovando più alcune lettere sulla tastiera!!

Son ben contento che abbia trovato modo di divertirti staccando i coperchietti delle viti che servono per congiungere gli angoli dei mobili del tuo camper. Dovresti spiegare che tali coperchietti hanno una pura funzione estetica e toglierli ha il vantaggio si ridurre il peso del camper (si fa meno fatica che mettersi a dieta!!)

Pensa che io ho tolto tutti i coperchietti delle prese a 220V che con la loro ribaltina mi facevano impazzire ogni volta che dovevo attaccarci qualcosa!!

Sai, ti invidio un pochino.. hai la fortuna di poter andare in vacanza quando vuoi in posti bellissimi!! però devi stare attento a non pubblicare troppi selfie.. che se ti vedono i miei due mostri poi mi costringono a venire a trovarti... e dovrai sorbirti infinite coccole.. che certe volte ti sembreranno delle torture!!
Ben tornato e spero che possa realizzarsi il tuo sogno di incontrare qualche gattina di campagna!!

Buona giornata!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:46:29
Saluto cordialmente gli amici gatti e in special modo i loro proprietari che sono rientrati dalle loro belle vacanze.
Purtroppo con questi felini non ho mai avuto un gran bel rapporto ed ultimamente ancora peggio.
Un mio vicino di casa si è sposato e la neo signora si è portata in dote ben 3 gatti ed un'altra vicina ed ancora bimbetta si è scoperta amante dei gatti e ne ha due.
Ora di notte è un inferno, tutto un miagolio e un litigio, le ciotole dei fiori tutte calpestate poiché credo ci vadano a dormire ed un tanfo incredibile nei muri di casa in quanto i maschi marcano il territorio. In più ogni tanto ne troviamo qualcuno in cucina e non ci fidiamo più di lasciare cibarie a raffreddare e comunque in giro.
Ora mi chiedo se tutto questo sia lecito e regolare e se i proprietari di questi animali non abbiano nessun dovere nei loro confronti e nei confronti dei vicini.

Non è mio carattere litigare con qualcuno ma questa situazione mi sta davvero innervosendo!

Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:54:54
Ciao Andrea
avevo visto che eri tu a postare il tutto ed ho letto tutto con grande interesse.
Purtroppo leggo anche che questo inconveniente colpisce un po' tutti i marchi anche i più blasonati, bella rogna.
Non capisco perché i costruttori non prevedano una bella vasca in vetroresina od anche in modo da avere la certezza di una longevità almeno pari al mezzo, inoltre non inciderebbe più di tanto nel costo finale. Al limite potrebbero togliere qualche inutile faretto!!

Ho letto che Tony ha riparato da se anche se la posizione non è molto felice, comunque complimenti.
Speriamo comunque non succeda ed incrociamo le dita. 
Alessandro

illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:04:30
In risposta al messaggio di alexf del 03/09/2015 alle 13:54:54

Ciao Andrea avevo visto che eri tu a postare il tutto ed ho letto tutto con grande interesse. Purtroppo leggo anche che questo inconveniente colpisce un po' tutti i marchi anche i più blasonati, bella rogna. Non capisco
perché i costruttori non prevedano una bella vasca in vetroresina od anche in modo da avere la certezza di una longevità almeno pari al mezzo, inoltre non inciderebbe più di tanto nel costo finale. Al limite potrebbero togliere qualche inutile faretto!! Ho letto che Tony ha riparato da se anche se la posizione non è molto felice, comunque complimenti. Speriamo comunque non succeda ed incrociamo le dita.  Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Quanto dici conferma ancora una volta che i costruttori non seguono i consigli o i pareri di esperti camperisti ma seguono certe mode del mercato  o di tanti utilizzatori che guardano il mezzo più considerando la bellezza che la sostanza. Aggiungi che chi costruisce i grandi marchi non ha mai utilizzato sicuramente un mezzo ed inoltre i numeri di taluni costruttori probabilmente consentono buoni risultati economici anche speculando sulla qualità di taluni componenti. Argomenti largamente trattati anche in passato ma vedo che poco è cambiato visti gli ultimi interventi anche dei cugini.
illungo49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link