CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
819 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 12/09/2015 alle: 18:51:36
Pensa che noi milanesi forse eravamo i più scettici sulla riuscita.
Non ho dubbi che sia bello e magari interessante
solo che non nel we e quindi solo in ferie; ma come già scritto ho pochi giorni residui che vorrei utilizzare in altro modo.
Magari poi entro la fine di ottobre una passatina serale posso anche farla
saluti
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/09/2015 alle 18:53:21
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 12/09/2015 alle: 19:02:52

Complimenti per il diario, aspettiamo le foto e magari anche qualche sequenza dalla Garmin camera.
A proposito come è andata con i video?
Grazie
Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 12/09/2015 alle: 19:21:57
Grazie! smiley

Ho salvato ogni sera su un HDD da 2TB tutti i video di tutte le giornate, sicuramente ci sono spezzoni su strade interesanti, o gli imbarchi sui traghetti, insieme a tanta roba insignificante. Il piu è poi gestire il tutto, che per riguardarseli tutti servirebbero altri 32 giorni  o quasi!. Dovrei trovare un programma semplice e leggero per unire i vari spezzoni (sono file AVI H264 di circa 4minuti ognuno), ho provato vari software, ma con alcuni il mio PC non ce la fa , con altri, poi il video non scorre piu fluido.

Visto che ho salvato in cartelle separate una ogni giornata, poi trovare i pezzi interessanti, si fa abbastanza agevolmente leggendo il diario e andando a ricercare in quella giornata e orario.
Però devo trovare un software per unire e tagliare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 13/09/2015 alle: 13:17:47
Di seguito le foto della pompa ad immersione di cui parlavo nei post precedenti, qual' è la valvola di non ritorno?

Gazie
"Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni." Eleonor Roosevelt
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 13/09/2015 alle: 14:46:55
la valvola di non ritorno è quella parte di plastica bianca un po ingrossata che sta tra la parte superiore blu della pompa e il tubetto con fascetta.

Non so se si sfila dalla pompa o è incollata, prova mai fatta.

Prova a togliere la fascetta, e con qualcosa nel foro vedere se si smuove la pallina. 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/09/2015 alle 15:28:37
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/09/2015 alle: 17:04:02
In risposta al messaggio di adalberto del 13/09/2015 alle 13:17:47

Di seguito le foto della pompa ad immersione di cui parlavo nei post precedenti, qual' è la valvola di non ritorno? Gazie Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni.Eleonor Roosevelt

Come ti ha detto Tommaso, e ti avevo accennato, la valvola di ritorno  è il "barilotto" appena sopra la pompa, dopo hai il tubo con fascetta.
Personalmente non credo che riuscirai a smuovere la pallina ed essere sicuro che essa alla prima occasione non si ri-blocchi  da aperta , magari si è calcarizzata, o si è formato un ostacolo ( pietrolina o dentello), la cosa più banale è mettere sopra in uscita alla valvola a barilotto un'altra in serie, così avrai due valvole di ritegno, una che non va e la seconda che funziona, ed anche nel caso la prima si rimettesse a funzionare non ti ostacolerebbe il funzionamento. Insomma, sarà come quel vecchio gelato "Due es meglio che uane"

Lo dico perché la mia paura a rimuoverlo  è che il "barilotto a sfera" potrebbe essere incollato o ferocemente incastrato nella parte blu della pompa, e toglierlo , potrebbe ( dico potrebbe) fare danni alla pompa stessa.
E' ovvio che mettendo una valvola a seguire, dovrai accorciare il tubetto fascettato, al punto tale che probabilmente dovrai eliminarlo del tutto se la nuova valvola è lunga quanto il tubetto stesso. Mi sono spiegato??
Se prima di procedere vuoi fare lo sperimentatore, estrai la pompa, e metti un tubo lungo 1 mt sopra la pompa con valvola, e metti con una fascetta un imbuto terminale. Poi blocca il tubo in verticale, metti la pompa in un secchio, dai corrente.....e vedrai salire l'acqua, la quale riempito il tubo e l'imbuto ....e togliendo corrente dovrebbe rimanere a livello con l'imbuto pieno.....se la valvolina NON funzionasse,.....il tubo e l'imbuto si svuotano e ritornano nel secchio. Questo è ciò che sta avvenendo adesso a te. L'acqua dai rubinetti e dal serbatoio della Combi rifluiscono all'indietro e tu devi ogni volta ri riempirli per togliere loro l'aria.
Nulla si crea....nulla si distrugge, semplicemente si sposta dove la gravità vuole.

Raymundo

18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/09/2015 alle: 17:06:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2015 alle 19:21:57

Grazie! Ho salvato ogni sera su un HDD da 2TB tutti i video di tutte le giornate, sicuramente ci sono spezzoni su strade interesanti, o gli imbarchi sui traghetti, insieme a tanta roba insignificante. Il piu è poi gestire
il tutto, che per riguardarseli tutti servirebbero altri 32 giorni  o quasi!. Dovrei trovare un programma semplice e leggero per unire i vari spezzoni (sono file AVI H264 di circa 4minuti ognuno), ho provato vari software, ma con alcuni il mio PC non ce la fa , con altri, poi il video non scorre piu fluido. Visto che ho salvato in cartelle separate una ogni giornata, poi trovare i pezzi interessanti, si fa abbastanza agevolmente leggendo il diario e andando a ricercare in quella giornata e orario. Però devo trovare un software per unire e tagliare.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Bentornato Tommaso.

Sto leggendo il tuo diario e mi sta appassionando.

Per i video prova con Nero Video. Io ci faccio tante cose, specialmente presentazioni di foto con tanto di didascalia e musiche di sottofondo che scelgo io a tema.

Occorre un pò di memoria di Ram ma è un programma interessante e facile.

Ciao

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 13/09/2015 alle: 18:49:44
In risposta al messaggio di dumito del 13/09/2015 alle 17:06:49

Bentornato Tommaso. Sto leggendo il tuo diario e mi sta appassionando. Per i video prova con Nero Video. Io ci faccio tante cose, specialmente presentazioni di foto con tanto di didascalia e musiche di sottofondo che scelgo
io a tema. Occorre un pò di memoria di Ram ma è un programma interessante e facile. Ciao Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Grazie del suggerimento, penso di averlo sul PC, ora ci guardo e provo. Di solito usavo Virtual Dub che è semplicissimo, ma non legge/apre i file .avi H265 che non so che cavolo di formato sia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/09/2015 alle: 19:12:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2015 alle 18:49:44

Grazie del suggerimento, penso di averlo sul PC, ora ci guardo e provo. Di solito usavo Virtual Dub che è semplicissimo, ma non legge/apre i file .avi H265 che non so che cavolo di formato sia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tommaso, con Nero Video non dovresti avere problemi, solo un pò di Ram di cui ha bisogno il programma per gestire l'enorme mole di dati che comportano foto e video.

Ciao

Elio. Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 13/09/2015 alle: 19:20:12

Quella valvola di non ritorno è purtroppo incollata alla pompa.
Smonta la pompa e prova a smuovere la sferetta o a decalcificarla.
Nel caso non riuscissi, monta una seconda valvola come suggerisce varieze, non all'interno del serbatoio ma subito all'esterno, tagliando il tubo flessibile, così avrai meno difficolta di montaggio.
Di solito è bianca

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 13/09/2015 alle 19:25:34
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 13/09/2015 alle: 20:00:23
Da una ricerca avevo già visto che la pompa ha incorporata la valvola. Ho fatto una foto del pozzetto x evidenziare che il tubo in uscita e'  giusto e non voglio tagliarlo x inserire la valvola correndo il rischio, sbagliando, di renderlo corto. Prrovero' con la parte immersa, al massimo dovrò comprare una pompa nuova.

"Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni." Eleonor Roosevelt

Modificato da adalberto il 13/09/2015 alle 20:02:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 13/09/2015 alle: 20:42:06
In risposta al messaggio di dumito del 13/09/2015 alle 19:12:52

Tommaso, con Nero Video non dovresti avere problemi, solo un pò di Ram di cui ha bisogno il programma per gestire l'enorme mole di dati che comportano foto e video. Ciao Elio. Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).

Provato ma il Nero Essential che ho io non prevede uno strumento per tagliare e unire i video, ma solo per masterizzarli su un DVD.
Ora ho trovato, scaricato e sto provando VSDC Free Video Converter e mi sembra che faccia quello che serve a me, sta ancora lavorando perchè deve unire 17 spezzoni da 4 minuti in un unico video da un ora abbondante e ci mette un po nella lavorazione, quindi poi vedremo il risultato.
Però sembra funzionare senza rallentamenti mentre altra roba provata come Pinnacle Studio 15 mi piantava il PC che sta diventando obsoleto sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 13/09/2015 alle: 20:45:11
In risposta al messaggio di adalberto del 13/09/2015 alle 20:00:23

Da una ricerca avevo già visto che la pompa ha incorporata la valvola. Ho fatto una foto del pozzetto x evidenziare che il tubo in uscita e'  giusto e non voglio tagliarlo x inserire la valvola correndo il rischio, sbagliando,
di renderlo corto. Prrovero' con la parte immersa, al massimo dovrò comprare una pompa nuova.   Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni. Eleonor Roosevelt
...

Una volta che hai la pompa in mano, potresti provare a lasciarla una notte capovolta un un biccherino di aceto dove immergere solo la valvola (anche se non penso che l'aceto possa danneggiare la pompa).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 13/09/2015 alle: 20:55:10
Come decalcificante puoi usare anche i prodotti anti calcare per le macchine espresso. Contengono acido citrico: prodotto per alimenti e gentile sulla gomma. Mentre l'aceto potrebbe mangiarsi tubi e guarnizioni. 
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 13/09/2015 alle: 21:26:39
Gentili Hymernauti buonasera. Sto seguendo le vicissitudini della pompa (valvola di non ritorno) di Adalberto e, se ricordate, anche io lamentavo una certa areofagia dell'impianto, specie dal 50% in giù. Portato a controllare il mezzo mi è stato detto che, dopo il controllo della suddetta valvola, tutto è nella norma...quindi attendo suggerimenti!!!

Altro quesito: la Schaudt ebl 29, posso tenerla in rimessaggio costantemente alimentata così da mantenere le batterie sempre cariche? Ci sono controindicazioni? Su un sito (

http://www.atlanticmotorhomeser...

) ho letto che tale centralina è stata progettata per avere un utilizzo pari a circa 2 mesi all'anno e non per periodi molto lunghi. Ora io la terrei collegata tra un'uscita e un'altra, diciamo 1 o 2 al mese. Qualcuno ha lamentato guasti del "reparto" caricabatterie utilizzandola per periodi prolungati? 

Amara sorpresa: il lavello e il piano cottura, presentano molte macchiettine simil ruggine...vado giù di prodotto per pulire inox?

Grazie per la pazienza e la comprensione...
Fabrizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 13/09/2015 alle: 22:00:53
In risposta al messaggio di mrsv del 13/09/2015 alle 21:26:39

Gentili Hymernauti buonasera. Sto seguendo le vicissitudini della pompa (valvola di non ritorno) di Adalberto e, se ricordate, anche io lamentavo una certa areofagia dell'impianto, specie dal 50% in giù. Portato a controllare
il mezzo mi è stato detto che, dopo il controllo della suddetta valvola, tutto è nella norma...quindi attendo suggerimenti!!! Altro quesito: la Schaudt ebl 29, posso tenerla in rimessaggio costantemente alimentata così da mantenere le batterie sempre cariche? Ci sono controindicazioni? Su un sito ( ho letto che tale centralina è stata progettata per avere un utilizzo pari a circa 2 mesi all'anno e non per periodi molto lunghi. Ora io la terrei collegata tra un'uscita e un'altra, diciamo 1 o 2 al mese. Qualcuno ha lamentato guasti del reparto caricabatterie utilizzandola per periodi prolungati?  Amara sorpresa: il lavello e il piano cottura, presentano molte macchiettine simil ruggine...vado giù di prodotto per pulire inox? Grazie per la pazienza e la comprensione... Fabrizio
...

Nel precedente avevo la EBL-100 e su questo la EBL-99 se non erro, e io a casa tengo il camper sempre collegato a 220, ormai da tantissimi anni e mai avuto nessun problema.
Mi si guastò la EBL-100 ma solo per la rottura del tubo carico acqua (che quei bravi progettisti avevano fatto passare proprio li sopra) e quindi la centralina morì affogata sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 13/09/2015 alle: 22:16:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2015 alle 22:00:53

Nel precedente avevo la EBL-100 e su questo la EBL-99 se non erro, e io a casa tengo il camper sempre collegato a 220, ormai da tantissimi anni e mai avuto nessun problema. Mi si guastò la EBL-100 ma solo per la rottura
del tubo carico acqua (che quei bravi progettisti avevano fatto passare proprio li sopra) e quindi la centralina morì affogata . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Onore alla centralina Tommaso...come un bravo comandante ha abbandonato all'ultimo la nave..ehmmm

Allora domani attacco il cavo...poi Giusto te: sul mio vecchio mansardato, avevo aggiunto un web 2000 giusto per non avere problemi con le bombole in inverno; ora il problema si ripresenta, avendo il go kart exsis la truma a gas. Tu hai fatto il trapianto da magli, io ho il papà che abita a Bologna...qui a Torino la vedo dura far fare un lavoro così...quanto ti è costato in denaro e in tempo? Montare un 2000 ha senso su un mezzo piccino come il mio o una decina di gg si fanno con 2 bombole e senza temperature estreme? Se hai anche il link per la grafica della firma....
Grazie Tommaso....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 13/09/2015 alle: 23:40:35

Incomincio dal fondo, ecco il link per la firma:

http://i61.tinypic.com/15qys08.jpg

Nel camper precedente avevo messo il Webasto 2000, ma era sufficente solo a temperature non inferiori a uno o massimo due gradi sottozero, mentre a temperature inferiori dovevo comunque usare la Truma a gas, tre volte piu potente, e piu che altro con canalizzazione che evita anche il congelamento dei serbatoi.
Nel nuovo, invece ho preferito fare smontare la Truma a Gas appena il camper è arrivato al conce, e sostituirla con una Truma Diesel ma sempre da 6Kw, e poi con la stessa distribuzione capillare dell'aria dell'impianto originale. E' stata una spesa di circa 4mila euro (compreso 540 euro del il kit di alta quota) e quindi non indifferente, ma usata tutte le notti in Scozia e è impagabile.
Il montaggio eseguito personalmente da Gabriele, il capotecnico di MAGLI, che è un tecnico bravissimo, e molto preciso, mi ha pienamente soddisfatto. L'unica cosa che abbiamo dovuto valutare mlto bene prima, metro alla mano, era l'ingombro del camino della Combi D, che è rettangolare e molto piu grande, e quindi ha richiesto un certo lavoro. Se si appura che anche da te ci sta questo camino, poi il resto della installazione viene da solo. Ovviamente essendo un prodotto nuovo e la prima che montavano, hanno avuto anche il filo diretto con la TRUMA che ha dato ogni supporto tecnico possibile.

Secondo me, se stai normalmente in Italia, non vedo indispensabile un riscaldamento Diesel, le bombole sono reperibili quasi ovunque, anche in ferramenta, e in ogni campeggio, e quindi grossi problemi non ci sono. Secondo me, in inverno, calcolabndo temperature da alta montagna, con due bombole si fanno tra i 5 giorni e una settimana, ma per un uso invernale di pianura, quindi con temperature attorno allo zero si dovrebbe fare di piu, perchè se si è sopra zero, la stufa si puo spegnere o mettere al minimo quando si esce dal camper, mentre se parecchio sotto zero deve andare H24 e anche bella allegra per preservare dal gelo gli impianti.
Cambia ill discorso all'estero, dove gli attachi sono differenti e a volte cauzioni elevate. Finora non sono mai andato all'estero in pieno inverno proprio per quello, perchè comunque la Webasto 2000 era insufficente e dovevo usare il gas. Ora con la Combi diesel posso andare tranquillamente all'estero anche con climi rigidi, perchè comunque con due bombole solo per frigo e fornello, faccio circa 70/80 giorni.
Ovvio che un Webasto 2000 costa meno della combi D, ma installato nell'altro camper spesi circa 1700 euro visto che fare una seconda canalizzazione , le bocchette etc, portò tanto su la manodopera.

Sicuramente, se fattibile MAGLI sarà felice di farti l'installazione della Combi D , o anche del Webasto. In effetti so che a Torino non siete messi bene wink.

Se però non sei comodo, Volendo, piu vicino, hai un Guru della Truma:
Ferrario Camper di Milano, che se non sbaglio scrive in incognito anche su questo forum smiley, e che si dice una delle massime autorità Italiane nel settore. Io lo ho conosciuto anni fa e parlato in qualche Fiera e ne ebbi ottima impressione, molto appassionato del suo lavoro e estremamente disponibile, nonchè con una conoscenza enorme.

Quindi sei Bolognese di origine poi trasferito, o è tuo babbo che si è trasferito? Pura curiosità.  Se vieni a trovarlo, casomai ci si puo vedere, qui da me ho spazio a volontà, pianeggiante, con acqua e 220 se ti fa comodo stare anche una notte. Non sono però comodo per il centro perchè sto a Pianoro che è 20km a sud.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/09/2015 alle 23:44:06
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 13/09/2015 alle: 23:58:55

Grazie delle risposte. Nessuno di noi è Bolognese, il babbo si è trasferito diciamo...per cambiare aria. E' a Borgo Panigale, vicino al cimitero per intenderci, in un complesso recente di torri. Sei molto gentile e la prima volta che capito non di corsa sicuramente ti mando una mail.
Proverò a cercare questo guru di Milano, anche se 4 cucuzzoni mi spaventano un po'....
Nell'altro mezzo, Mc louis tandy 635g, 7.25 mt mansardato, non abbiamo mai avuto problemi in inverno con il web 2000 st, cercando sempre di stare vicino all'atlantico ma a ovest Biscarosse, le dune de Pilat ecc, oppure Barcellona per tornare nel mediterraneo (El masnu...c'è un campeggio con la stazione per il centro a 200 mt). Solo a Carcassonne l'anno della Dune de Pilat, siamo scesi sotto i -5, ma il webasto ha frullato e scaldato. Sarebbe bello metterlo in parallelo...Sul vecchio le difficoltà di installazione del 2000 erano state minime, sull'exsis non so...

Modificato da mrsv il 14/09/2015 alle 00:07:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 14/09/2015 alle: 00:50:23

Il problema è che non mi hanno scontato la Truma a GAS nuova, che ho io e che messo in vendita qui sul COL a 1350 euro (costa sui 2mila a comperarla nuova)
Comunque essendo la mia nuova (accesa solo per prova), imballata e in garanzia, spero che a qualcuno prima o poi possa servire.

https://www.camperonline.it/market/annuncio/TRUMA-Combi-C6-CP-Plus-ready-nuova_31178

casomai se trovi qualcuno che ti fa il montaggio, e sapendo dove piazzarla ti sconta la Truma a GAS, il risparmio sarebbe consistente.
Inoltre se non fai alta montagna dormendo abitualmente sopra i 1500m, ti puoi risparmiare i 540 euro del kit x alta quota, pur potendolo comunque installare anche dopo. Io ero indeciso, ma poi rovinato per rovinato, ho messo anche quello.
Una bella cosa, la Truma D arriva gia con il comando Digitale CP Plus compreso.

Qui una foto del Webasto nel doppio pavimento del mio precedente B-514-SL

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/09/2015 alle 00:54:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link