Complimenti per il diario, aspettiamo le foto e magari anche qualche sequenza dalla Garmin camera.

In risposta al messaggio di adalberto del 13/09/2015 alle 13:17:47
Di seguito le foto della pompa ad immersione di cui parlavo nei post precedenti, qual' è la valvola di non ritorno? Gazie Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni.Eleonor Roosevelt
Come ti ha detto Tommaso, e ti avevo accennato, la valvola di ritorno è il "barilotto" appena sopra la pompa, dopo hai il tubo con fascetta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2015 alle 19:21:57
Grazie! Ho salvato ogni sera su un HDD da 2TB tutti i video di tutte le giornate, sicuramente ci sono spezzoni su strade interesanti, o gli imbarchi sui traghetti, insieme a tanta roba insignificante. Il piu è poi gestireil tutto, che per riguardarseli tutti servirebbero altri 32 giorni o quasi!. Dovrei trovare un programma semplice e leggero per unire i vari spezzoni (sono file AVI H264 di circa 4minuti ognuno), ho provato vari software, ma con alcuni il mio PC non ce la fa , con altri, poi il video non scorre piu fluido. Visto che ho salvato in cartelle separate una ogni giornata, poi trovare i pezzi interessanti, si fa abbastanza agevolmente leggendo il diario e andando a ricercare in quella giornata e orario. Però devo trovare un software per unire e tagliare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bentornato Tommaso.
In risposta al messaggio di dumito del 13/09/2015 alle 17:06:49
Bentornato Tommaso. Sto leggendo il tuo diario e mi sta appassionando. Per i video prova con Nero Video. Io ci faccio tante cose, specialmente presentazioni di foto con tanto di didascalia e musiche di sottofondo che scelgoio a tema. Occorre un pò di memoria di Ram ma è un programma interessante e facile. Ciao Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Grazie del suggerimento, penso di averlo sul PC, ora ci guardo e provo. Di solito usavo Virtual Dub che è semplicissimo, ma non legge/apre i file .avi H265 che non so che cavolo di formato sia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2015 alle 18:49:44
Grazie del suggerimento, penso di averlo sul PC, ora ci guardo e provo. Di solito usavo Virtual Dub che è semplicissimo, ma non legge/apre i file .avi H265 che non so che cavolo di formato sia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, con Nero Video non dovresti avere problemi, solo un pò di Ram di cui ha bisogno il programma per gestire l'enorme mole di dati che comportano foto e video.

In risposta al messaggio di dumito del 13/09/2015 alle 19:12:52
Tommaso, con Nero Video non dovresti avere problemi, solo un pò di Ram di cui ha bisogno il programma per gestire l'enorme mole di dati che comportano foto e video. Ciao Elio. Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Provato ma il Nero Essential che ho io non prevede uno strumento per tagliare e unire i video, ma solo per masterizzarli su un DVD.

In risposta al messaggio di adalberto del 13/09/2015 alle 20:00:23
Da una ricerca avevo già visto che la pompa ha incorporata la valvola. Ho fatto una foto del pozzetto x evidenziare che il tubo in uscita e' giusto e non voglio tagliarlo x inserire la valvola correndo il rischio, sbagliando,di renderlo corto. Prrovero' con la parte immersa, al massimo dovrò comprare una pompa nuova. Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni. Eleonor Roosevelt
Una volta che hai la pompa in mano, potresti provare a lasciarla una notte capovolta un un biccherino di aceto dove immergere solo la valvola (anche se non penso che l'aceto possa danneggiare la pompa).
http://www.atlanticmotorhomeser...
) ho letto che tale centralina è stata progettata per avere un utilizzo pari a circa 2 mesi all'anno e non per periodi molto lunghi. Ora io la terrei collegata tra un'uscita e un'altra, diciamo 1 o 2 al mese. Qualcuno ha lamentato guasti del "reparto" caricabatterie utilizzandola per periodi prolungati?In risposta al messaggio di mrsv del 13/09/2015 alle 21:26:39
Gentili Hymernauti buonasera. Sto seguendo le vicissitudini della pompa (valvola di non ritorno) di Adalberto e, se ricordate, anche io lamentavo una certa areofagia dell'impianto, specie dal 50% in giù. Portato a controllareil mezzo mi è stato detto che, dopo il controllo della suddetta valvola, tutto è nella norma...quindi attendo suggerimenti!!! Altro quesito: la Schaudt ebl 29, posso tenerla in rimessaggio costantemente alimentata così da mantenere le batterie sempre cariche? Ci sono controindicazioni? Su un sito ( ho letto che tale centralina è stata progettata per avere un utilizzo pari a circa 2 mesi all'anno e non per periodi molto lunghi. Ora io la terrei collegata tra un'uscita e un'altra, diciamo 1 o 2 al mese. Qualcuno ha lamentato guasti del reparto caricabatterie utilizzandola per periodi prolungati? Amara sorpresa: il lavello e il piano cottura, presentano molte macchiettine simil ruggine...vado giù di prodotto per pulire inox? Grazie per la pazienza e la comprensione... Fabrizio
Nel precedente avevo la EBL-100 e su questo la EBL-99 se non erro, e io a casa tengo il camper sempre collegato a 220, ormai da tantissimi anni e mai avuto nessun problema.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2015 alle 22:00:53
Nel precedente avevo la EBL-100 e su questo la EBL-99 se non erro, e io a casa tengo il camper sempre collegato a 220, ormai da tantissimi anni e mai avuto nessun problema. Mi si guastò la EBL-100 ma solo per la rotturadel tubo carico acqua (che quei bravi progettisti avevano fatto passare proprio li sopra) e quindi la centralina morì affogata . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Onore alla centralina Tommaso...come un bravo comandante ha abbandonato all'ultimo la nave..ehmmm
.
, e che si dice una delle massime autorità Italiane nel settore. Io lo ho conosciuto anni fa e parlato in qualche Fiera e ne ebbi ottima impressione, molto appassionato del suo lavoro e estremamente disponibile, nonchè con una conoscenza enorme.