In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2015 alle 01:37:34
Vedo che in tanti siete andati a Parma, io quest'anno ho disertato, è sempre piu difficile per me mettersi nei posti dove c'è gente. mi sono perso qualcosa di interessante? Come camper sono a posto, come accessori non c'è granchè che al momento mi interessi, le standiste sono troppo giovani Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anch'io ho saltato, un po' per impegni e un po' perchè ho letto di una fiera un po' sottotono, per esempio ho letto che lo stand di un famoso costruttore di camper monoscocca aveva solo due veicoli esposti.........

leggevo dei problemi cuscinetti e anche il mio exsis del 2006 ebbe il problema dei cuscinetti cambiati in tre ruote in diversi tempi e che il mio era relativamente leggero essendo lungo mt.5,45.Poi ho visto adesso le foto riguardo i piatti doccia che a volte si crepano
e se vi può consolare se né parlato ultimamente dai cugini cui sapete sono passato
Dalle foto ho notato che praticamente sono montati come nei carthago e cioè legno sotto dove si appoggiano i piedi ma nella canala di scolo vi è il vuoto e lì le rotture che a volte si hanno
per cui sicuramente bisogna pestare il meno possibile sulla canala.....ma lo spazio è quello che è
Un pensiero che ho è che se possibile tenere il bagno il più possibile all'ombra cosa che io faccio visto che la plastica non è amica del sole difatti nel mio exsis le plastiche erano ingiallite e la base del lavandino girevole che avevo mi si è crepata in due lavandini cui l'ultimo montato io gli avevo fatto un rinforzo io e stava tenendo
certo che le plastiche non erano granchè
ma il piatto doccia che era molto grande e rialzato e sotto vi era un mini gavone e non vi era alcun legno ma il piatto era di spessore sicuramente spesso e mai avuto problemi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2015 alle 10:55:50
L'oggetto è carino, e mi viene subito in mente che dovrebbe essere divertente scendere giu da un passo alpino (ma bisogna salirci). Però, ti posso dire, io che usavo il monopattino quando tu dovevi ancora nascere (senon sbaglio hai un bel po di meno dei miei 56 anni), che è un attrezzo poco efficente e che se usato in pianura, secondo me alla fine o hai una gamba bionica, o si fa prima a piedi. Quindi lo vedo piu come mezzo per divertirsi che come mezzo di trasporto. Invece una cosa che mi intriga è il solopattino che come si vede anche dal video, risolve anche i problemi di spazio sul camper Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per voi ricconi più che il solo pattino, vedo il Segway... ;)
In risposta al messaggio di delfi1909 del 19/09/2015 alle 19:16:18
Complimenti per il diario tommaso Andrea
grazie!

In risposta al messaggio di Cordy del 19/09/2015 alle 21:04:59
Per voi ricconi più che il solo pattino, vedo il Segway... ;) Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
Il Segway, quello con le ruotone da offroad è carino, ma peso e ingombro un po meno.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2015 alle 22:13:42
Il Segway, quello con le ruotone da offroad è carino, ma peso e ingombro un po meno. Ma mi sa che dopo che ho comperato il camper, nei prossimi anni potrò permettermi solo a questo: Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mi sa che se è un modello originale d'epoca ..... neanche quello ti puoi permettere!!

Enzo i6qkl http://baccalaallavicentina.it/...
In risposta al messaggio di et4beta del 19/09/2015 alle 22:23:48
Mi sa che se è un modello originale d'epoca ..... neanche quello ti puoi permettere!! Enzo i6qkl
si, hai ragione, casomai quell'ammasso d ruggine costa piu del mio camper!

In risposta al messaggio di andrea1970 del 20/09/2015 alle 17:34:10
Leggere tanto impegno nei vostri diari di viaggio mi ha tolto quella patina di pigrizia che ho avuto finora, così vi comunico che ho scritto anch'io il mio primo diario !! Magari non è dettagliato come i vostri però l'hoscritto in ufficio ed è venuto così. Adesso l'ho caricato e sto aspettando la pubblicazione.. andrea. A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Perfetto! Quando sarà pubblicato mettici il link, così lo vado a leggere.
( che tra l'altro non mi leggono di sicuro...)

In risposta al messaggio di Roberto CG del 21/09/2015 alle 10:42:53
Sostituzione lampadine alogene dinette con lampade a Led (se a qualcuno può interessare) Non se ne trovano delle medesime dimensioni, almeno io non le ho trovate. Per farle entrare nella parabole riflettente delfaretto ho docuto tagliare i piedini a circa la metà Questo il confronto tra prima e dopo Sostituite 4 lampade alogene 12V 5W (circa 7W luce l'una) con 4 lampade Led 12 V 1.5W (circa 10W luce l'una). Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Ho fatto tre anni fa il lavoro di sostituzione di tutte le lampade alogene del mio 514 del 2010, faretti con lampade dicroiche della dinette e letto compresi, con lampade LED su piastrina e faretti multiled dicroici della Tecnoled(che li commercializza ma sono cinesi).
Enzo i6qkl In risposta al messaggio di varieze del 20/09/2015 alle 18:10:58
Mi rivolgo ai doccia crepati, cosa ben diversa dei crepati in doccia ( che tra l'altro non mi leggono di sicuro...) Posso solo suggerirvi cosa farei io se mi capitasse,....innanzi tutto aprirei la parte sotto della stessacome vi hanno detto in tanti, e ricordo massimoconhymer e Tommaso per esempio, poi....tenterei di ripristinare l'appoggio tra il piano del termoformato ed il telaio che lo supporta, mediante zeppe incollate, spessori, e non ultimo alla disperata con poliuretano espanso , facendo prima una sorta di scatola di contenimento in loco dove desidero sia localizzato l'appoggio. E' una tecnica complessa, ma di gran soddisfazione e di sicuro crea un supporto largo ( in c2) non comprimibile, e durevole. Poi verso il lato doccia interno, Voi dovreste passare da un negozio di aeromodellismo o di modellismo , e chiedere se hanno della tela di fibra di vetro , che deve essere Tramata ossia un vero tessuto e non l'agugliato che non serve al nostro caso. Poi chiederete se hanno della resina epossidica piuttosto liquida ( è quasi trasparente) e viene col catalizzatore , le cui proporzioni saranno nella confezione ( mediamente 100 resina -45% catalizzatore). Se il negozio è fornito, chiedete se hanno del FLOX o cascame di cotone, o in alternativa polvere di quarzo, chiamate anche microballon. Ok, come fare lo dirò ai diretti interessati se trovano i materiali da me suggeriti, altrimenti sarebbe l'ennesima inutile lezione teorica. La riparazione riuscirà di sicuro, e sarà il punto più robusto delle doccia stessa...li non si romperà mai più, e durerà più del vs camper . Ovviamente per chi ha poca manualità , sarà più difficile procedere, ma non impossibile. Una volta imparata la procedura potrete aggiustarvi da soli anche i paraurti del camper, o dell'auto ( sono materiali assai simili) o il cupolino della moto....o gli specchietti retrovisori.( la parte in plastica ovviamente) Se si diventa bravi , non ci si sporca neanche tanto Varieze
Caro Varieze, mi ha sempre incuriosito l'uso della vetroresina per modellare svariati oggetti. Pensa che quest'estate sono stato al Bruno Weber Park di Dietikon (Svizzera) e lì tutte le sculture sono realizzate in vetroresina. Gli eredi dell'artista hanno ancora a disposizione gli stampi e quindi teoricamente potrebbero ricostruirsi un numero infinito di sculture....
In risposta al messaggio di Lotus76 del 21/09/2015 alle 12:45:31
Caro Varieze, mi ha sempre incuriosito l'uso della vetroresina per modellare svariati oggetti. Pensa che quest'estate sono stato al Bruno Weber Park di Dietikon (Svizzera) e lì tutte le sculture sono realizzate in vetroresina.Gli eredi dell'artista hanno ancora a disposizione gli stampi e quindi teoricamente potrebbero ricostruirsi un numero infinito di sculture.... Per fortuna al momento il mio piatto doccia non sembra afflitto da problemi (forse perchè ha solo 3 anni) e quindi non potrò seguire le tue lezioni.. spero in futuro di avere tempo da dedicare a tale attività!! Quanto ai faretti: Ormai nei camper è una tecnologia più che collaudata e si ottiene con (relativamente) poca spesa tanta resa e un bel risparmio energetico!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Carissimo Lotus 76,
Enzo i6qkl