CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
825 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/09/2015 alle: 01:34:11
Per chi fosse interessato, ho appena terminato di "lavorare" le foto di Giugno in Perigord, quindi ho ufficialmente pubblicato il diario e le foto.

http://www.iz4dji.it/Perigord_06-2015/Perigord_06-2015.htm

https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157658798859731

ora mi rimane da sistemare tutte le foto della Scozia, ma è una mole talmente grande di lavoro che ci vorrà pazienza, spero per fine anno, ma forse anche dopo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/09/2015 alle: 01:37:34
Vedo che in tanti siete andati a Parma, io quest'anno ho disertato, è sempre piu difficile per me mettersi nei posti dove c'è gente. mi sono perso qualcosa di interessante?

Come camper sono a posto, come accessori non c'è granchè che al momento mi interessi, le standiste sono troppo giovani winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/09/2015 alle: 09:46:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2015 alle 01:37:34

Vedo che in tanti siete andati a Parma, io quest'anno ho disertato, è sempre piu difficile per me mettersi nei posti dove c'è gente. mi sono perso qualcosa di interessante? Come camper sono a posto, come accessori non c'è granchè che al momento mi interessi, le standiste sono troppo giovani Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Anch'io ho saltato, un po' per impegni e un po' perchè ho letto di una fiera un po' sottotono, per esempio ho letto che lo stand di un famoso costruttore di camper monoscocca aveva solo due veicoli esposti.........

Cambiando argomento....mo sparo la genialata......in quei viaggi in cui si è molto indecisi se portarsi o meno le bici potrebbe essere una soluzione portarsi un paio di monopattini da adulti come questi, che ne dite? Adesso intanto incomincio nel regalare a Giò per il suo compleanno il Town 7 XL SUSP del Decathlon e vediamo come si va laugh

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/09/2015 alle: 10:55:50

L'oggetto è carino, e mi viene subito in mente che dovrebbe essere divertente scendere giu da un passo alpino (ma bisogna salirci).

Però, ti posso dire, io che usavo il monopattino quando tu dovevi ancora nascere (se non sbaglio hai un bel po di meno dei miei 56 anni), che è un attrezzo poco efficente e che se usato in pianura, secondo me alla fine o hai una gamba bionica, o si fa prima a piedi.
Quindi lo vedo piu come mezzo per divertirsi che come mezzo di trasporto.

Invece una cosa che mi intriga è il solopattino

https://www.youtube.com/watch?v=z2mNKz5wewQ

che come si vede anche dal video, risolve anche i problemi di spazio sul camper

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/09/2015 alle 13:27:46
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/09/2015 alle: 19:16:18
Complimenti per il diario tommaso yes
Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/09/2015 alle: 19:57:05
Ciao a tutti gli hymeristismileyleggevo dei problemi cuscinetti e anche il mio exsis del 2006 ebbe il problema dei cuscinetti cambiati in tre ruote in diversi tempi e che il mio era relativamente leggero essendo lungo mt.5,45.Poi ho visto adesso le foto riguardo i piatti doccia che a volte si crepanoangrye se vi può consolare se né parlato ultimamente dai cugini cui sapete sono passatoblushDalle foto ho notato che praticamente sono montati come nei carthago e cioè legno sotto dove si appoggiano i piedi ma nella canala di scolo vi è il vuoto e lì le rotture che a volte si hannosadper cui sicuramente bisogna pestare il meno possibile sulla canala.....ma lo spazio è quello che èfrownUn pensiero che ho è che se possibile tenere il bagno il più possibile all'ombra cosa che io faccio visto che la plastica non è amica del sole difatti nel mio exsis le plastiche erano ingiallite e la base del lavandino girevole che avevo mi si è crepata in due lavandini cui l'ultimo montato io gli avevo fatto un rinforzo io e stava tenendosmileycerto che le plastiche non erano granchèsadma il piatto doccia che era molto grande e rialzato e sotto vi era un mini gavone e non vi era alcun legno ma il piatto era di spessore sicuramente spesso e mai avuto problemiyesora in questo si vedrà col tempowink
Andrea
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/09/2015 alle: 21:04:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2015 alle 10:55:50

L'oggetto è carino, e mi viene subito in mente che dovrebbe essere divertente scendere giu da un passo alpino (ma bisogna salirci). Però, ti posso dire, io che usavo il monopattino quando tu dovevi ancora nascere (se
non sbaglio hai un bel po di meno dei miei 56 anni), che è un attrezzo poco efficente e che se usato in pianura, secondo me alla fine o hai una gamba bionica, o si fa prima a piedi. Quindi lo vedo piu come mezzo per divertirsi che come mezzo di trasporto. Invece una cosa che mi intriga è il solopattino che come si vede anche dal video, risolve anche i problemi di spazio sul camper Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Per voi ricconi più che il solo pattino, vedo il Segway... ;)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/09/2015 alle: 22:08:47
In risposta al messaggio di delfi1909 del 19/09/2015 alle 19:16:18

Complimenti per il diario tommaso  Andrea

grazie! smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/09/2015 alle: 22:13:42
In risposta al messaggio di Cordy del 19/09/2015 alle 21:04:59

Per voi ricconi più che il solo pattino, vedo il Segway... ;) Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Il Segway, quello con le ruotone da offroad è carino, ma peso e ingombro un po meno.

Ma mi sa che dopo che ho comperato il camper, nei prossimi anni potrò permettermi solo a questo:

sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 19/09/2015 alle: 22:23:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2015 alle 22:13:42

Il Segway, quello con le ruotone da offroad è carino, ma peso e ingombro un po meno. Ma mi sa che dopo che ho comperato il camper, nei prossimi anni potrò permettermi solo a questo:   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Mi sa che se è un modello originale d'epoca ..... neanche quello ti puoi permettere!! laugh
Enzo i6qkl
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/09/2015 alle: 08:33:48
Visto che qui ultimamente si parla solo di rogne, vi ricordo che non di solo gasolio e gpl vive l'uomo... 

http://baccalaallavicentina.it/...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/09/2015 alle: 13:33:20
In risposta al messaggio di et4beta del 19/09/2015 alle 22:23:48

Mi sa che se è un modello originale d'epoca ..... neanche quello ti puoi permettere!! Enzo i6qkl

si, hai ragione, casomai quell'ammasso d ruggine costa piu del mio camper! surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 20/09/2015 alle: 17:34:10
Leggere tanto impegno nei vostri diari di viaggio mi ha tolto quella patina di pigrizia che ho avuto finora, così vi comunico che ho scritto anch'io il mio primo diario !!
Magari non è dettagliato come i vostri però l'ho scritto in ufficio ed è venuto così. Adesso l'ho caricato e sto aspettando la pubblicazione..

blush

andrea.
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/09/2015 alle: 17:48:01
In risposta al messaggio di andrea1970 del 20/09/2015 alle 17:34:10

Leggere tanto impegno nei vostri diari di viaggio mi ha tolto quella patina di pigrizia che ho avuto finora, così vi comunico che ho scritto anch'io il mio primo diario !! Magari non è dettagliato come i vostri però l'ho
scritto in ufficio ed è venuto così. Adesso l'ho caricato e sto aspettando la pubblicazione.. andrea. A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Perfetto!  Quando sarà pubblicato mettici il link, così lo vado a leggere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/09/2015 alle: 18:10:58
Mi rivolgo ai doccia crepati, cosa ben diversa dei crepati in docciafrown ( che tra l'altro non mi leggono di sicuro...)

Posso solo suggerirvi cosa farei io se mi capitasse,....innanzi tutto aprirei la parte sotto della stessa come vi hanno detto in tanti, e ricordo massimoconhymer e Tommaso per esempio, poi....tenterei di ripristinare l'appoggio tra il piano del termoformato ed il telaio che lo supporta, mediante zeppe incollate, spessori, e non ultimo alla disperata con poliuretano espanso , facendo prima una sorta di scatola di contenimento in loco dove desidero sia localizzato l'appoggio. E' una tecnica complessa, ma di gran soddisfazione e di sicuro crea un supporto largo (  in c2) non comprimibile, e durevole.
Poi verso il lato  doccia interno, Voi dovreste passare da un negozio di aeromodellismo o di  modellismo , e chiedere se hanno della tela di fibra di vetro , che deve essere "Tramata" ossia un vero tessuto e non l'agugliato che non serve al nostro caso. Poi chiederete se hanno della resina epossidica piuttosto liquida ( è quasi trasparente) e viene col catalizzatore , le cui proporzioni saranno nella confezione ( mediamente 100 resina -45% catalizzatore). Se il negozio è fornito, chiedete se hanno del FLOX  o cascame di cotone, o in alternativa polvere di quarzo, chiamate anche microballon.
Ok, come fare lo dirò ai diretti interessati se trovano i materiali da me suggeriti, altrimenti sarebbe l'ennesima inutile lezione teorica.
La riparazione riuscirà di sicuro, e sarà il punto più robusto delle doccia stessa...li non si romperà mai più, e durerà più del vs camper .
Ovviamente per chi ha poca manualità , sarà più difficile procedere, ma non impossibile. Una volta imparata la procedura potrete aggiustarvi da soli anche i paraurti del camper, o dell'auto ( sono materiali assai simili) o il cupolino della moto....o gli specchietti retrovisori.( la parte in plastica ovviamente)
Se si diventa bravi , non ci si sporca neanche tantosmiley

Varieze

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:42:53
Sostituzione lampadine alogene dinette con lampade a Led (se a qualcuno può interessare)

Non se ne trovano delle medesime dimensioni, almeno io non le ho trovate.

Per farle entrare nella parabole riflettente del faretto ho docuto tagliare i piedini a circa la metà

Questo il confronto tra prima

e dopo

Sostituite 4 lampade alogene 12V 5W (circa 7W luce l'una) con 4 lampade Led 12 V 1.5W (circa 10W luce l'una).

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:56:47
In risposta al messaggio di Roberto CG del 21/09/2015 alle 10:42:53

Sostituzione lampadine alogene dinette con lampade a Led (se a qualcuno può interessare) Non se ne trovano delle medesime dimensioni, almeno io non le ho trovate. Per farle entrare nella parabole riflettente del
faretto ho docuto tagliare i piedini a circa la metà Questo il confronto tra prima e dopo Sostituite 4 lampade alogene 12V 5W (circa 7W luce l'una) con 4 lampade Led 12 V 1.5W (circa 10W luce l'una). Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

Ho fatto tre anni fa il lavoro di sostituzione di tutte le lampade alogene del mio 514 del 2010, faretti con lampade dicroiche della dinette e letto compresi, con lampade LED su piastrina e faretti multiled dicroici della Tecnoled(che li commercializza ma sono cinesi).
Questi LED si adattano perfettamente alla parabola dei faretti e sono disponibili anche a luce bianca calda, personalmente la luce fredda mi infastidisce la vista.
Il lavoro, abbastanza oneroso, l'ho fatto non per sfizio ma per necessità dato che il consumo di tutte quelle alogene era insostenibile per la batteria al gel originale. Infatti con riscaldamento e luci accese, la mia autonomia, non connesso alla rete elettrica, non raggiungeva neanche le 24 ore....assurdo!
Enzo i6qkl
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 21/09/2015 alle: 12:45:31
In risposta al messaggio di varieze del 20/09/2015 alle 18:10:58

Mi rivolgo ai doccia crepati, cosa ben diversa dei crepati in doccia ( che tra l'altro non mi leggono di sicuro...) Posso solo suggerirvi cosa farei io se mi capitasse,....innanzi tutto aprirei la parte sotto della stessa
come vi hanno detto in tanti, e ricordo massimoconhymer e Tommaso per esempio, poi....tenterei di ripristinare l'appoggio tra il piano del termoformato ed il telaio che lo supporta, mediante zeppe incollate, spessori, e non ultimo alla disperata con poliuretano espanso , facendo prima una sorta di scatola di contenimento in loco dove desidero sia localizzato l'appoggio. E' una tecnica complessa, ma di gran soddisfazione e di sicuro crea un supporto largo (  in c2) non comprimibile, e durevole. Poi verso il lato  doccia interno, Voi dovreste passare da un negozio di aeromodellismo o di  modellismo , e chiedere se hanno della tela di fibra di vetro , che deve essere Tramata ossia un vero tessuto e non l'agugliato che non serve al nostro caso. Poi chiederete se hanno della resina epossidica piuttosto liquida ( è quasi trasparente) e viene col catalizzatore , le cui proporzioni saranno nella confezione ( mediamente 100 resina -45% catalizzatore). Se il negozio è fornito, chiedete se hanno del FLOX  o cascame di cotone, o in alternativa polvere di quarzo, chiamate anche microballon. Ok, come fare lo dirò ai diretti interessati se trovano i materiali da me suggeriti, altrimenti sarebbe l'ennesima inutile lezione teorica. La riparazione riuscirà di sicuro, e sarà il punto più robusto delle doccia stessa...li non si romperà mai più, e durerà più del vs camper . Ovviamente per chi ha poca manualità , sarà più difficile procedere, ma non impossibile. Una volta imparata la procedura potrete aggiustarvi da soli anche i paraurti del camper, o dell'auto ( sono materiali assai simili) o il cupolino della moto....o gli specchietti retrovisori.( la parte in plastica ovviamente) Se si diventa bravi , non ci si sporca neanche tanto Varieze
...

Caro Varieze, mi ha sempre incuriosito l'uso della vetroresina per modellare svariati oggetti. Pensa che quest'estate sono stato al Bruno Weber Park di Dietikon (Svizzera) e lì tutte le sculture sono realizzate in vetroresina. Gli eredi dell'artista hanno ancora a disposizione gli stampi e quindi teoricamente potrebbero ricostruirsi un numero infinito di sculture....

Per fortuna al momento il mio piatto doccia non sembra afflitto da problemi (forse perchè ha solo 3 anni) e quindi non potrò seguire le tue lezioni.. spero in futuro di avere tempo da dedicare a tale attività!!

Quanto ai faretti: Ormai nei camper è una tecnologia più che collaudata e si ottiene con (relativamente) poca spesa tanta resa e un bel risparmio energetico!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/09/2015 alle: 14:10:51
In risposta al messaggio di Lotus76 del 21/09/2015 alle 12:45:31

Caro Varieze, mi ha sempre incuriosito l'uso della vetroresina per modellare svariati oggetti. Pensa che quest'estate sono stato al Bruno Weber Park di Dietikon (Svizzera) e lì tutte le sculture sono realizzate in vetroresina.
Gli eredi dell'artista hanno ancora a disposizione gli stampi e quindi teoricamente potrebbero ricostruirsi un numero infinito di sculture.... Per fortuna al momento il mio piatto doccia non sembra afflitto da problemi (forse perchè ha solo 3 anni) e quindi non potrò seguire le tue lezioni.. spero in futuro di avere tempo da dedicare a tale attività!! Quanto ai faretti: Ormai nei camper è una tecnologia più che collaudata e si ottiene con (relativamente) poca spesa tanta resa e un bel risparmio energetico!!   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Carissimo Lotus 76,
io giocavo con la resina poliestere già nel 1967 in Perù, dove avevo una tavola da surf da onda e correvo le onde del Pacifico, avendo la casa a 300 mt dal mare.
Ma le spiagge erano rocciose e la tavola prima o poi si infrangeva sugli scogli.....ebbi per mia fortuna  un buon maestro che mi insegnò a ripararle.

Poi nel 1971 , costruì almeno 15 aeromodelli da competizione per i campionati italiani, e raffinai la tecnica, infine dal 1982 cominciai a costruire aerei grossi , tutti in composito, da allora credo di aver capito che il futuro è tutto nei compositi, ma solo quelli di altissima qualità , ossia poliuretanici, ed epossidici con tele di vetro di alta resistenza, infine in casi particolari carbonio/ epossidica..ma li si che il discorso si fa un attimo più complesso, soprattutto tra i pre/preg.
Quando avrai bisogno....ti aiuterò molto volentieri,

Varieze.

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 22/09/2015 alle: 10:00:54
Mi trovo nella necessità di fare una comunicazione poco piacevole, ma ora non più drammatica.
Il "nostro" alexf ha avuto nei giorni scorsi un brutto incidente in bici con trauma cranico e gravi problemi annessi.
La sua signora mi ha contattato, tramite il mio numero di cellulare che avevo dato ad Alessandro in occasione del nostro incontro in Grecia, informandomi dell'accaduto e dicendomi che le condizioni di Alessandro apparivano decisamente preoccupanti, ma era in attesa di fare ulteriori accertamenti anche per escludere o confermare la necessità di un intervento.
Non mi sono sentito di mettere subito l'accaduto sul forum senza notizie certe e senza il consenso della famiglia, per cui ho atteso che la situazione evolvesse, come in effetti è stato, e che le informazioni fossero certe.
Ora posso dire che molte delle preoccupazioni iniziali sono scomparse, i tempi per un completo ristabilimento mi hanno detto che saranno lunghi però, come mi è stato confermato dalla famiglia, Alessandro sta decisamente meglio tant'è che ho anche avuto modo di parlargli al telefono.

Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 22/09/2015 alle 10:02:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link