CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
828 20 40966
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 24/09/2015 alle: 21:16:28
Per svuotare completamente il serbatoio delle grigie io mi sono sempre aiutato con i cunei. In effetti, l'unica volta in cui sentivo il bisogno di usarli almeno una volta all'anno. 
Semplice ed efficace. Si inclina il camper dalla parte opposta dello scarico ed in breve tempo il serbatoio è vuoto. 
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 24/09/2015 alle: 21:45:05
In risposta al messaggio di Cordy del 24/09/2015 alle 21:16:28

Per svuotare completamente il serbatoio delle grigie io mi sono sempre aiutato con i cunei. In effetti, l'unica volta in cui sentivo il bisogno di usarli almeno una volta all'anno.  Semplice ed efficace. Si inclina il camper dalla parte opposta dello scarico ed in breve tempo il serbatoio è vuoto.  Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Ottimo!!! Grazie
Fabrizio 
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 25/09/2015 alle: 09:27:41
forza Alessandroyes
integro
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 25/09/2015 alle: 13:50:14
Mi sembra che anche l'acido citrico possa essere utile per la pulizia delle tubazioni e dei serbatoi... non è chimico, costa poco e funziona.
Ho letto diverse recensioni in giro, penso che lo proverò presto.

Ave.

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Inserito il 25/09/2015 alle: 14:08:01
Sono intenzionato a sostituire il neon da 22 W della cucina del mio B 514 SL del 2007 con una soluzione "LED".
Qualcuno lo ha fatto?
Grazie e Saluti.
Daniele

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 25/09/2015 alle: 14:19:03
In risposta al messaggio di andrea1970 del 25/09/2015 alle 13:50:14

Mi sembra che anche l'acido citrico possa essere utile per la pulizia delle tubazioni e dei serbatoi... non è chimico, costa poco e funziona. Ho letto diverse recensioni in giro, penso che lo proverò presto. Ave. Andrea
A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

In che senso l'acido citrico non è chimico? :)
----------------
Hymer B694SL
----------------
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 25/09/2015 alle: 15:00:46
In risposta al messaggio di daniele48 del 25/09/2015 alle 14:08:01

Sono intenzionato a sostituire il neon da 22 W della cucina del mio B 514 SL del 2007 con una soluzione LED. Qualcuno lo ha fatto? Grazie e Saluti. Daniele

Anch'io sarei interessato a cambiare il neon della cucina con qualcosa a led ma non so cosa... mi aggrego alla domanda di daniele.

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 25/09/2015 alle: 15:13:09
In risposta al messaggio di giodesi del 25/09/2015 alle 14:19:03

In che senso l'acido citrico non è chimico? :) Hymer B694SL

Si ho scritto in velocità e quindi è venuta una schifezza... intendevo dire che mi sembra meno "chimico" (e meno inquinante?) di altri prodotti per pulire sgrassare ecc... poi magari non è vero....

Andrea
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/09/2015 alle: 16:26:34
In risposta al messaggio di andrea1970 del 25/09/2015 alle 15:13:09

Si ho scritto in velocità e quindi è venuta una schifezza... intendevo dire che mi sembra meno chimico (e meno inquinante?) di altri prodotti per pulire sgrassare ecc... poi magari non è vero.... Andrea A me le ragazze
belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Infatti dubito che possa avere una qualche valida efficacia nelle pulizie, anche se non è dannoso per la salute, dato che viene anche usato come additivo antiossidante alimentare in alcuni insaccati crudi freschi(ad esempio salsicce) per mantenere il colore rosato della carne. Deve comunque essere dichiarato in etichetta per non incorrere nel reato di frode alimentare. Ma spiccate proprietà pulenti e sgrassanti mi sa proprio di no.

Enzo i6qkl
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 16:37:02
l'acido citrico esiste in natura nei limoni, dunque non è velenoso. quello che si compra è di sicuro fabbricato chimicamente e non estratto dai limoni.

si può pure supporre che non inquini l'ambiente quando finisce nella natura.

Modificato da sergiozh il 25/09/2015 alle 16:38:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/09/2015 alle: 18:06:54

Anch'io ho avuto fino a settembre un B-514-SL del 2007 dove avevo sostituito tutte le luci con LED:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Modifica%20Illuminazione%20su%20Hymer%20B-Klasse-SL.pdf

però, l'unica che non avevo sostituito è proprio il neon della cucina blush  Avevo valutato che sta accesa molto poco e quindi nel bilancio energetico influisce poco.

Da quello che ricordo però la

TECNOLED

fa qualcosa per la sostituzione dei tubi neon

Se guardi sul

CATALOGO

a pagina 3 secondo me ci sono striscie che potrebbero andare bene, valuta tu se fanno al tuo caso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/09/2015 alle 18:07:36
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/09/2015 alle: 20:24:45

Beh direi che non è del  tutto corretto, l'acido citrico non è velenoso ma può fare male se ingerito in dosi eccessive. Il fatto che una sostanza sia contenuta naturalmente negli alimenti che mangiamo non significa che possiamo permetterci di affermare che quella sostanza non può far male, perché potrebbe essere, in adeguate dosi, addirittura molto dannosa per l'organismo.
Esempio eclatante sono le mandorle amare che contengono addirittura acido cianidrico, che non credo necessiti di spiegazione, dato che una decina di queste possono già uccidere un bambino, mentre  un adulto ne occorrono 5 o 6 dozzine(con Tommaso non provateci, sparategli che fate prima). Ci sono poi le mandorle contenute nei noccioli di pesca, di albicocca e di prugna che di per sé non contengono veleno ma una sostanza(amigdalina) che se sottoposta ad idrolisi enzimatica(nell'apparato digerente) libera acido cianidrico.
Ci sono poi le patate(soprattutto nella buccia di quelle vecchie o in germogliazione), i pomodori(soprattutto quando verdi), le melanzane(molto mature), i peperoni, che contengono un alcaloide molto tossico la solanina, eppure tutti ne mangiamo, però in particolari condizioni l'intossicazione può essere molto pericolosa. E serve a poco anche la cottura perché la solanina non è idrosolubile, quindi l'acqua di bollitura non la porta via. Come se non bastasse è anche in parte termostabile quindi anche il calore(sotto i 200°C) le fa poco danno.
Quindi anche la natura qualche "tracobetto" ce lo mette.
Non è il caso certamente dell'acido citrico, che però, se assunto in dosi troppo elevate può essere tossico. In pratica ha un'azione simile a quella dell'acido salicilico.
Scusate per l'OT ma ci tenevo a precisare che la natura non ci è sempre del tutto "amica".
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 25/09/2015 alle 21:30:45
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/09/2015 alle: 23:15:21
Sono rientrato poche ore fa dal mio tour in Sicilia, mi metto a leggere un po di arretrati del nostro forum ed apprendo del brutto incidente capitato ad Alessandrosurprise: tantissimi auguri di una pronta guarigione Ale!!!!
A risentirci con calma nei prossimi giorni, un caro saluto a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 23:50:32
In risposta al messaggio di et4beta del 25/09/2015 alle 20:24:45

Beh direi che non è del  tutto corretto, l'acido citrico non è velenoso ma può fare male se ingerito in dosi eccessive. Il fatto che una sostanza sia contenuta naturalmente negli alimenti che mangiamo non significa che
possiamo permetterci di affermare che quella sostanza non può far male, perché potrebbe essere, in adeguate dosi, addirittura molto dannosa per l'organismo. Esempio eclatante sono le mandorle amare che contengono addirittura acido cianidrico, che non credo necessiti di spiegazione, dato che una decina di queste possono già uccidere un bambino, mentre  un adulto ne occorrono 5 o 6 dozzine(con Tommaso non provateci, sparategli che fate prima). Ci sono poi le mandorle contenute nei noccioli di pesca, di albicocca e di prugna che di per sé non contengono veleno ma una sostanza(amigdalina) che se sottoposta ad idrolisi enzimatica(nell'apparato digerente) libera acido cianidrico. Ci sono poi le patate(soprattutto nella buccia di quelle vecchie o in germogliazione), i pomodori(soprattutto quando verdi), le melanzane(molto mature), i peperoni, che contengono un alcaloide molto tossico la solanina, eppure tutti ne mangiamo, però in particolari condizioni l'intossicazione può essere molto pericolosa. E serve a poco anche la cottura perché la solanina non è idrosolubile, quindi l'acqua di bollitura non la porta via. Come se non bastasse è anche in parte termostabile quindi anche il calore(sotto i 200°C) le fa poco danno. Quindi anche la natura qualche tracobetto ce lo mette. Non è il caso certamente dell'acido citrico, che però, se assunto in dosi troppo elevate può essere tossico. In pratica ha un'azione simile a quella dell'acido salicilico. Scusate per l'OT ma ci tenevo a precisare che la natura non ci è sempre del tutto amica. Enzo i6qkl
...

la cicuta è naturale e mortale ma i limoni si mangiano comodamente senza troppi problemi e anche troppa acqua ci fa annegare....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 26/09/2015 alle: 10:27:39
In risposta al messaggio di daniele48 del 25/09/2015 alle 14:08:01

Sono intenzionato a sostituire il neon da 22 W della cucina del mio B 514 SL del 2007 con una soluzione LED. Qualcuno lo ha fatto? Grazie e Saluti. Daniele

Non ho un Hymer, anche se ci sto pensando........ Nel mio mansardato la luce esterna era un doppio neon speciale solo per camper, di quelli che ti farebbero pagare da 1.000.000 di euro........ l'ho smontata, tolta tutta la parte elettrica, quindi trasformatore, starter ecc. ho acquistato 2 strisce led collegate direttamente con i 2 fili dell'alimentazione che prima alimentavano il trasformatore del neon. Ora la mia plafoniera è a led, consuma niente e, soprattutto, ho speso 5 euro. Secondo me se la smonti, lo spazio per inserirvi qualche striscia led lo trovi, il resto è realmente semplicissimo.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 26/09/2015 alle: 12:19:21
Qualcuno ha notizie di Alessandro?. Speriamo che tutto proceda per il meglio.

Gino

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 26/09/2015 alle: 15:27:27
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/09/2015 alle 12:19:21

Qualcuno ha notizie di Alessandro?. Speriamo che tutto proceda per il meglio.   Gino

Questo è ciò che scrive la figlia di Alessandro, in altra sede, a proposito del papà:
"Buona sera a tutti!!!!
intanto grazie di cuore a tutti, non ho ancora fatto leggere niente al papà... spero di riuscirci presto ma, per ora, non ce la fa!!!!
Ci vorrà tanta pazienza, purtroppo sarà molto lunga e impegnativa (per tutti) ma siamo fiduciosi!!!!"

Enzo i6qkl
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 26/09/2015 alle: 15:32:19
Sono senza parole e veramente dispiaciuto.
Forza ALEX..
Ciao
Daniele

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 26/09/2015 alle: 19:44:21
In risposta al messaggio di et4beta del 26/09/2015 alle 15:27:27

Questo è ciò che scrive la figlia di Alessandro, in altra sede, a proposito del papà: Buona sera a tutti!!!! intanto grazie di cuore a tutti, non ho ancora fatto leggere niente al papà... spero di riuscirci presto ma, per ora, non ce la fa!!!! Ci vorrà tanta pazienza, purtroppo sarà molto lunga e impegnativa (per tutti) ma siamo fiduciosi!!!! Enzo i6qkl

Grazie Enzo, sono senza parole, speriamo che il decorso sia il più veloce possibile!.
Gino

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 26/09/2015 alle: 21:26:35
Vorrei chiedere ai possessori di 504 e 514, per intenderci quelli con il bagno con la parete girevole, se vi è capitato che il tubo dello scarico del lavabo si sia rotto e se positivo come avete risolto il problema. A me è già successo due volte in 4 anni e francamente è una rottura di oo ! Mi trovo attualmente in Spagna e non sono riuscito a trovare un tubo delle stesse dimensioni di quello hymer. Vorrei risolvere il problema una volte per tutte anche perchè non posso aspettare di andare a Sulzemoos in germania per farlo riparare. Mi sapreste dire come si toglie questo tubo dal sifone? È inserito a pressione o è incollato? Si deve tirare a forza ?
grazie per le indicazioni che mi darete. Aspetto notizie sicuramente da Tommaso o Pierluigi che hanno o hanno avuto lo stesso bagno.
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link