Il James Cook 4x4 è una delle mie passioni, con quel tetto superalto ha un bel letto comodo. Mi piace meno la dinette un po sacrificata, preferirei la seduta della dinette stretta a un solo posto per avere spazio da muoversi, e poi la stessa seduta piu spostata indietro per avere un tavolo piu grande.

) e che sono ancora legati al concetto di auto, col passare degli anni si ha bisogno di un po di comodità in più.
Israele 1995 Ein gedi Mar morto

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2015 alle 00:43:36
Il James Cook 4x4 è una delle mie passioni, con quel tetto superalto ha un bel letto comodo. Mi piace meno la dinette un po sacrificata, preferirei la seduta della dinette stretta a un solo posto per avere spazio da muoversi,e poi la stessa seduta piu spostata indietro per avere un tavolo piu grande. Per il resto interni molto lineari, a parte che non prenderò mai un camper o un auto con sedili in pelle, che proprio non la sopporto. Per queelo che penso a una cosa simile, ma fatta allestire. noi siamo in due, e tutti i camper li fanno con 4 posti a tavola che portano via tanto spazio.Fare solo due posti a tavola si recupera tanto spazio per muoversi. Ma pensavo che il James Cook non fosse piu prodotto, di nuovi Eu6 non ne ho piu visti. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
non me ne parlare, sono stato uno dei pochi a possederlo , ufficiale Mercedes Benz Italia, tutto bianco vetri scuri,uno spettacolo
In risposta al messaggio di alexf del 03/10/2015 alle 10:41:58
Carissimi buongiorno ieri sono stato dimesso dall'ospedale anche se con qualcosa ancora in sospeso ed altri esami da fare entro una settimana. Volevo anzitutto ringraziarvi della vostra vicinanza che molto mi ha aiutatoa ricercare quanto prima una grande voglia di normalità. Vi ringrazio di vero cuore, mi avete persino commosso!!!! Come insegnamento da trarre da questo stupido ma anche pericoloso incidente vorrei dirvi di essere sempre prudenti e fare attenzione al massimo della sicurezza, usare sempre ausili protettivi utili a limitare al massimo eventuali danni fisici e di voler godere sempre della bellezza della vita e della forza che da la vicinanza degli amici. Vi ringrazio ancora e vi abbraccio tutti con molto trasporto ed emozione! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Evviva!, ben tornato, un sincero augurio di rimetterTi presto. Ciao.
Carissimi buongiorno ieri sono stato dimesso dall'ospedale anche se con qualcosa ancora in sospeso ed altri esami da fare entro una settimana. Volevo anzitutto ringraziarvi della vostra vicinanza che molto mi ha aiutatoa ricercare quanto prima una grande voglia di normalità. Vi ringrazio di vero cuore, mi avete persino commosso!!!! Come insegnamento da trarre da questo stupido ma anche pericoloso incidente vorrei dirvi di essere sempre prudenti e fare attenzione al massimo della sicurezza, usare sempre ausili protettivi utili a limitare al massimo eventuali danni fisici e di voler godere sempre della bellezza della vita e della forza che da la vicinanza degli amici. Vi ringrazio ancora e vi abbraccio tutti con molto trasporto ed emozione! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Carissimo Alessandro, mi fa piacere sentirti, sono cose che possono capitare in ogni istante della vita, e devono servire appunto da riflessione su quanto sia importante la nostra salute e quanto bisogna fare per mantenerla, perchè perderla è un attimo.
, e qualche anno fa ho anche fatto una caduta in velocità, ma me la sono cavata con solo una ferita nell'orgoglio, altrimenti se fossi stato in maglietta o non la raccontavo o mi facevo mesi di ospedale.

Enzo i6qkl In risposta al messaggio di odysseus del 03/10/2015 alle 09:12:23
Condivido al 100x100 il tuo parere ,se non altro perchè ci sono passato (avevo un James Cook del 1988 ) e sottoscrivo tutti i pro (pochi) e contro (molti ) di un furgonato. Certamente ti danno un senso di maggior agilitàe quindi di libertà negli spostamenti,ma per contro devi mettere in preventivo minore abitabilità da fermo e varie contorsioni per salire o scendere dal letto. Un altro lato negativo è che non puoi mettere una sedia o una sdraio perchè non c'è un vero bagagliaio. Il portellone poi.......... Secondo me sono mezzi adatti per persone giovani (come lo ero io ) e che sono ancora legati al concetto di auto, col passare degli anni si ha bisogno di un po di comodità in più. E poi, vai tu a convincere le nostre signore.......... pino Israele 1995 Ein gedi Mar morto La vita è troppo breve per bere vino cattivo
Veranda, sdraio e poltroncine non le ho neppure ora perchè non stiamo mai fuori dal camper. In campeggio si esce con il camper la mattina presto e ci si rientra la sera, ma di giorno si usa il camper per girare, e quindi a pranzo si sta dentro. Io poi amo i posti con temperature inferiori ai 20° e quindi a maggiore ragione.
Ayers Rock
, che è lungo 5,41 , sembra avere un living sufficente, letto posteriore con grande vano di carico sotto, e come opzione, ma che sarebbe da prendere, un bel letto sul tetto, che per l'uso estivo, quando dentro è caldo, secondo me è veramente fresco.
) , che con la trazione 4x4 diventerebbe ancora maggiore (a quel punto c'è il Bimobil su Sprinter 4x4 35q) i mezzi di quella marca hanno delle dinette troppo sacrifivate, con il tavolo tondo al centro, mentre a me piace spazio per muoversi e il tavolo DEVE essere a parete e non al centro.interni
, mi piace veramente molto il look semplice e anche la disposizione non è male con il letto posteriore ampliabile. Li siamo su belle cifre, ma almeno c'è la sostanza piu che l'apparenza. Mi piace anche la cellula larga esattamente come la cabina

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2015 alle 15:29:13
si, lo conosco, ma a perte il prezzo (anche con il mio attuale i 100k li ho quasi sfiorati ) , che con la trazione 4x4 diventerebbe ancora maggiore (a quel punto c'è il Bimobil su Sprinter 4x4 35q) i mezzi di quella marcahanno delle dinette troppo sacrifivate, con il tavolo tondo al centro, mentre a me piace spazio per muoversi e il tavolo DEVE essere a parete e non al centro. Guarda questo Bimobil: a parte il colore vomito, tutto bianco e senza fiamme e senza le orribili ruote in lega, lo vedo bene. Questi sono mezzi nati e studiati per il fuoristrada, lo si vede dallo sbalzo tagliato e alto. Anche come interni, mi piace veramente molto il look semplice e anche la disposizione non è male con il letto posteriore ampliabile. Li siamo su belle cifre, ma almeno c'è la sostanza piu che l'apparenza. Mi piace anche la cellula larga esattamente come la cabina Poi sono una ditta semiartigianale e quindi fanno qualsiasi modifica concordandola. Per esempio io non voglio la finestra in bagno, ma un bell'oblo, oppure qualche oblo in piu sul tetto. Il concessionario Italiano è Camperland 3000 di Brescia che è anche concessionario Hymer Ma sto pensando che quando cambierò il mio, cioè tra 10 o molti piu anni (quando vado in pensione) , forse i modelli saranno completamente diversi, anzi, forse non ci saranno piu i motori a scoppio ma solo elettrici o a energia nucleare Ah, ecco qui un po piu normale come colore, ma per me la cellula almeno deve essere bianca, per il caldo (ho avuto l'argento, mai piu) comunque il furgonato tutto di metallo, mi da una tranquillità che nessun altro mi da, e poi vorrei stare sui m. 5,50 proprio al masimo, altrimenti tanto vale che tengo il mio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per colpa tua mi sto guardando tutti i 4x4....
In risposta al messaggio di Topolone del 03/10/2015 alle 17:10:35
Per colpa tua mi sto guardando tutti i 4x4.... Prima o poi ti mando la fattura Se bimobil deve essere .....investi in una tuta mimetica e compra il trattore italiano Togliamo i fari che sono un po da tamarro e ci facciamo fare un bel prezzo compri 2 e paghi 1,5
Bello è bello, ma la mansarda è un loculo, inoltre il Daily 4x4 non si immatricola 35q, e io di over 35 ne ho avuto uno, un gran sbaglio, e quindi mai piu di sicuro.
.