CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
833 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2015 alle: 00:31:39

allora penso che eravamo su assieme. Ho guardato e era il 2011 , avevamo il B-514-SL colore argento, nelle piazzole parte alta verso la strada.

Anche noi sono penso una ventina di anni che passiamo all' Antholz a volte da Natale all'Epifanie a volte da Natale a Capodanno.  Quest'anno non so, forse faremo un salto su per una settimanina a inizio Dicembre, ma per Natale, finalmente ora che sul nuovo camper ho il riscaldamento a gasolio, vorrei fare anche il Natale all'estero, casomai rifare la zona del Perigord, fatta a fine giugno, ma viaggio rovinato dal caldo e non me lo sono goduto affatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/10/2015 alle 00:35:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2015 alle: 00:43:36

Il James Cook 4x4 è una delle mie passioni, con quel tetto superalto ha un bel letto comodo. Mi piace meno la dinette un po sacrificata, preferirei la seduta della dinette stretta a un solo posto per avere spazio da muoversi, e poi la stessa seduta piu spostata indietro per avere un tavolo piu grande.
Per il resto interni molto lineari, a parte che non prenderò mai un camper o un auto con sedili in pelle, che proprio non la sopporto.
Per queelo che penso a una cosa simile, ma fatta allestire. noi siamo in due, e tutti i camper li fanno con 4 posti a tavola che portano via tanto spazio.Fare solo due posti a tavola si recupera tanto spazio per muoversi.
Ma pensavo che il James Cook non fosse piu prodotto, di nuovi Eu6 non ne ho piu visti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 03/10/2015 alle: 09:12:23

Condivido al 100x100 il tuo parere ,se non altro perchè ci sono passato (avevo un James Cook del 1988 ) e sottoscrivo tutti i pro (pochi) e contro (molti ) di un furgonato.
Certamente ti danno un senso di maggior agilità e quindi di libertà negli spostamenti,ma per contro devi mettere in preventivo minore abitabilità da fermo e varie contorsioni per salire o scendere dal letto.
Un altro lato negativo è che non puoi mettere una sedia o una sdraio perchè non c'è un vero bagagliaio.
Il portellone poi..........
Secondo me sono mezzi adatti per persone giovani (come lo ero io smileylaugh) e che sono ancora legati al concetto di auto, col passare degli anni si ha bisogno di un po di comodità in più.
E poi, vai tu a convincere le nostre signore..........indecision
pino

Israele 1995 Ein gedi Mar morto
La vita è troppo breve per bere vino cattivo

Modificato da odysseus il 03/10/2015 alle 09:22:36
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/10/2015 alle: 10:41:58
Carissimi buongiorno

ieri sono stato dimesso dall'ospedale anche se con qualcosa ancora in sospeso ed altri esami da fare entro una settimana.
Volevo anzitutto ringraziarvi della vostra vicinanza che molto mi ha aiutato a ricercare quanto prima una grande voglia di normalità.
Vi ringrazio di vero cuore, mi avete persino commosso!!!!

Come insegnamento da trarre da questo stupido ma anche pericoloso incidente vorrei dirvi di essere sempre prudenti e fare attenzione al massimo della sicurezza, usare sempre ausili protettivi utili a limitare al massimo eventuali danni fisici e di voler godere sempre della bellezza della vita e della forza che da la vicinanza degli amici.

Vi ringrazio ancora e vi abbraccio tutti con molto trasporto ed emozione!

Alessandro

Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/10/2015 alle: 11:15:30
Grande Alessandro, bentornatoheart
Ci sentiamo, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/10/2015 alle: 11:19:08
Evvai, ben tornato a casa Alex!!!wink
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 03/10/2015 alle: 11:22:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2015 alle 00:43:36

Il James Cook 4x4 è una delle mie passioni, con quel tetto superalto ha un bel letto comodo. Mi piace meno la dinette un po sacrificata, preferirei la seduta della dinette stretta a un solo posto per avere spazio da muoversi,
e poi la stessa seduta piu spostata indietro per avere un tavolo piu grande. Per il resto interni molto lineari, a parte che non prenderò mai un camper o un auto con sedili in pelle, che proprio non la sopporto. Per queelo che penso a una cosa simile, ma fatta allestire. noi siamo in due, e tutti i camper li fanno con 4 posti a tavola che portano via tanto spazio.Fare solo due posti a tavola si recupera tanto spazio per muoversi. Ma pensavo che il James Cook non fosse piu prodotto, di nuovi Eu6 non ne ho piu visti. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

non me ne parlare, sono stato uno dei pochi a possederlo , ufficiale Mercedes Benz Italia, tutto bianco vetri scuri,uno spettacolo
anche se a sola trazione posteriore, credimi poteva arrivare ovunque, con stupendo motore 3000 V6,musica per gli orecchi quel motore,guida impagabile confortevole ,molto veloce e rilassante, interni essenziali ma pratici, incredibile il sistema del matrimoniale inferiore, utilizza una seduta posteriore di una berlina di lusso che idraulicamente nel retro ribaltandosi ,si apre a conchiglia ,mai dormito meglio, era già con rete Froly, poi di matrimoniali ne aveva due, c'e anche quello superiore molto simpatico infilato in quel cupolino, ma grande e molto lungo perfetto per giganti da oltre 2m..
temo che quel modello non è più prodotto da anni, ed è molto ricercato.
pensa che ho sentito ultimamente il nuovo proprietario, lo tiene i garage senza utilizzarlo ,in otto anni non ha fatto 4000km,chissa se glielo chiedo non me lo rivende.
Roberto 
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 03/10/2015 alle: 11:24:58
Finalmente, e' grande sapere che stai meglio. Ti auguriamo di tornare presto al 100% per essere pronto a nuovi viaggi.
Ciao Vittorio, Stefi, Daniele
Daniele

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 03/10/2015 alle: 11:39:11
In risposta al messaggio di alexf del 03/10/2015 alle 10:41:58

Carissimi buongiorno ieri sono stato dimesso dall'ospedale anche se con qualcosa ancora in sospeso ed altri esami da fare entro una settimana. Volevo anzitutto ringraziarvi della vostra vicinanza che molto mi ha aiutato
a ricercare quanto prima una grande voglia di normalità. Vi ringrazio di vero cuore, mi avete persino commosso!!!! Come insegnamento da trarre da questo stupido ma anche pericoloso incidente vorrei dirvi di essere sempre prudenti e fare attenzione al massimo della sicurezza, usare sempre ausili protettivi utili a limitare al massimo eventuali danni fisici e di voler godere sempre della bellezza della vita e della forza che da la vicinanza degli amici. Vi ringrazio ancora e vi abbraccio tutti con molto trasporto ed emozione!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Evviva!, ben tornato, un sincero augurio di rimetterTi presto. Ciao.
Gino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2015 alle: 12:25:58

Carissimi buongiorno ieri sono stato dimesso dall'ospedale anche se con qualcosa ancora in sospeso ed altri esami da fare entro una settimana. Volevo anzitutto ringraziarvi della vostra vicinanza che molto mi ha aiutato
a ricercare quanto prima una grande voglia di normalità. Vi ringrazio di vero cuore, mi avete persino commosso!!!! Come insegnamento da trarre da questo stupido ma anche pericoloso incidente vorrei dirvi di essere sempre prudenti e fare attenzione al massimo della sicurezza, usare sempre ausili protettivi utili a limitare al massimo eventuali danni fisici e di voler godere sempre della bellezza della vita e della forza che da la vicinanza degli amici. Vi ringrazio ancora e vi abbraccio tutti con molto trasporto ed emozione!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Carissimo Alessandro, mi fa piacere sentirti, sono cose che possono capitare in ogni istante della vita, e devono servire appunto da riflessione su quanto sia importante la nostra salute e quanto bisogna fare per mantenerla, perchè perderla è un attimo.

Pensa che in moto non faccio neppure 10 metri senza casco, tuta protettiva, stivali con placche di acciaio, paraschiena etc,  perchè senza mi sento come uno che corre nudo su una grattugia wink, e qualche anno fa ho anche fatto una caduta in velocità, ma me la sono cavata con solo una ferita nell'orgoglio, altrimenti se fossi stato in maglietta o non la raccontavo o mi facevo mesi di ospedale.

In bici, invece non ho mai ritenuto necessario il caschetto, tanto se faccio 10km/h è molto, ma mi sa che dopo questa tua disavventura, me lo metterò anche per girare dentro al campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 03/10/2015 alle: 12:45:42
Vedi Alessandro oltre che farci felici con la buona notizia del tuo ritorno a casa, ci hai insegnato qualcosa.
Anche se noi in bici non ci andiamo .... mia moglie non ha mai imparato! laugh
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2015 alle: 12:48:30
In risposta al messaggio di odysseus del 03/10/2015 alle 09:12:23

Condivido al 100x100 il tuo parere ,se non altro perchè ci sono passato (avevo un James Cook del 1988 ) e sottoscrivo tutti i pro (pochi) e contro (molti ) di un furgonato. Certamente ti danno un senso di maggior agilità
e quindi di libertà negli spostamenti,ma per contro devi mettere in preventivo minore abitabilità da fermo e varie contorsioni per salire o scendere dal letto. Un altro lato negativo è che non puoi mettere una sedia o una sdraio perchè non c'è un vero bagagliaio. Il portellone poi.......... Secondo me sono mezzi adatti per persone giovani (come lo ero io ) e che sono ancora legati al concetto di auto, col passare degli anni si ha bisogno di un po di comodità in più. E poi, vai tu a convincere le nostre signore.......... pino Israele 1995 Ein gedi Mar morto La vita è troppo breve per bere vino cattivo
...

Veranda, sdraio e poltroncine non le ho neppure ora perchè non stiamo mai fuori dal camper. In campeggio si esce con il camper la mattina presto e ci si rientra la sera, ma di giorno si usa il camper per girare, e quindi a pranzo si sta dentro. Io poi amo i posti con temperature inferiori ai 20° e quindi a maggiore ragione.

Secondo me la tipologia di camper dipende molto dall'uso che se ne fa. Sicuramente chi va al mare e sta fermo nello stesso posto anche piu giorni, preferirà un camper comodo dentro anche se con limiti nella circolazione, noi che lo usiamo come si usa un auto e andando negli stessi postii dove si va in auto, mentrestiamo in campeggio solo per la notte, probabilmente ci troveremo meglio con un furgonato.
Secondo me un furgonato per essere fruibile comunque sufficentemente, non deve avere letti al piano basso, che lo rendono comunque lungo (i Ducato di 5,99 con passo 4m sono meno maneggevoli del mio di 7m e passo 3,66) e portano via spazio. Quindi sotto tutto spazio giorno e sopra il letto. Con la disposizione a due pianii, ho visto camper di 5,41 con una dinette molto piu grande delle nostre.
Il bagno deve permettere di fare comodamente la doccia, in quanto non usiamo mai quelle dei campeggi, e dovrebbe esserci anche un po di spazio per la roba. Niente bici in quanto spostandosi con il mezzo non servono.

Io ho incominciato con il furgonato, poi passato a semintegrale, poi MH, poi nuovamente semintegrale, e penso finirò nuovamente con un furgonato.

Stando in casa Hymer, non mi dispiace il nuovissimo

Ayers Rock

, che è lungo 5,41 , sembra avere un living sufficente, letto posteriore con grande vano di carico sotto, e come opzione, ma che sarebbe da prendere, un bel letto sul tetto, che per l'uso estivo, quando dentro è caldo, secondo me è veramente fresco.
Giusto il bagnetto è un po sacrificato, avendo il letto basso, ma in 5,41 non si puo pretendere letto basso e bagno grande. Gia così è un miracolo.
Peccato la trazione anteriore, che dopo avere provato la posteriore che mi ha lasciato a bocca aperta, non so se potrò mai tornare indietro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 03/10/2015 alle: 13:04:12
Bentornato Alex
attenzione in futuro alle biciclette ,arrivederci in un prossimo raduno
@ tommaso
e questo che ne dici ?
dimensioni contenute e senza portellone..........piccolo dettaglio......siamo sopra i 100K
pino

Modificato da odysseus il 03/10/2015 alle 13:05:12
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 03/10/2015 alle: 13:52:05
Bellissima notizia, Alessandro, bentornato!😀 Io il casco in bici lo uso sempre e lo consiglio a tutti! Sono leggeri e pratici. 
Anche Aziz è felice del tuo rientro tra gli orsi.😉
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2015 alle: 15:29:13

si, lo conosco, ma a perte il prezzo (anche con il mio attuale i 100k li ho quasi sfiorati blush) , che con la trazione 4x4 diventerebbe ancora maggiore (a quel punto c'è il Bimobil su Sprinter 4x4 35q)  i mezzi di quella marca hanno delle dinette troppo sacrifivate, con il tavolo tondo al centro, mentre a me piace spazio per muoversi e il tavolo DEVE essere a parete e non al centro.

Guarda questo Bimobil:  http://www.bimobil.com/modell/bimobil-ex-366/

a parte il colore vomito, tutto bianco e senza "fiamme" e senza le orribili ruote in lega, lo vedo bene.  Questi sono mezzi nati e studiati per il fuoristrada, lo si vede dallo sbalzo tagliato e alto.
Anche come

interni

, mi piace veramente molto il look semplice e anche la disposizione non è male con il letto posteriore ampliabile. Li siamo su belle cifre, ma almeno c'è la sostanza piu che l'apparenza.  Mi piace anche la cellula larga esattamente come la cabina

Poi sono una ditta semiartigianale e quindi fanno qualsiasi modifica concordandola. Per esempio io non voglio la finestra in bagno, ma un bell'oblo, oppure qualche oblo in piu sul tetto.

Il concessionario Italiano è Camperland 3000 di Brescia che è anche concessionario Hymer wink

Ma sto pensando che quando cambierò il mio, cioè tra 10 o molti piu anni (quando vado in pensione) , forse i modelli saranno completamente diversi, anzi, forse non ci saranno piu i motori a scoppio ma solo elettrici o a energia nucleare laughlaughlaugh

Ah, ecco qui un po piu normale come colore, ma per me la cellula almeno deve essere bianca, per il caldo (ho avuto l'argento, mai piu)

http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/bimobil-ex-366-mb-316-cdi-aut-4x4-sofort-elmshorn/204016448.html

comunque il furgonato tutto di metallo, mi da una tranquillità che nessun altro mi da, e poi vorrei stare sui m. 5,50 proprio al masimo, altrimenti tanto vale che tengo il mio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/10/2015 alle 15:44:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2015 alle: 15:55:19
Mettendo a posto le cose, mi sono accorto che ho alcune cose del camper che non mi servono, casomai possono servire a qualcuno:

-  Ho uno specchio di ricambio per gli specchietti MH Hymer, solo il vetro grande (non il piccolo) che è ambidestro, è per gli specchi alti B-Klasse, ma penso che sia uguale anche per i MH exis.

- Ho un cric idraulico del Daily, nuovo mai usato (indispensabile con il telaio ALKO) che anzi avevo mezzo promesso a qualcuno ma non mi ricordo a chi

- Ho una tendina plissettata oscurante/zanzariera nuova per finestra dinette 700x500 (smontata dal mio ML-T e sostituita con modello diverso) che è lo stesso modello degli Exis

casomai se qualcuno necessita è stupido andare a comperare a caro prezzo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/10/2015 alle: 17:10:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2015 alle 15:29:13

si, lo conosco, ma a perte il prezzo (anche con il mio attuale i 100k li ho quasi sfiorati ) , che con la trazione 4x4 diventerebbe ancora maggiore (a quel punto c'è il Bimobil su Sprinter 4x4 35q)  i mezzi di quella marca
hanno delle dinette troppo sacrifivate, con il tavolo tondo al centro, mentre a me piace spazio per muoversi e il tavolo DEVE essere a parete e non al centro. Guarda questo Bimobil:  a parte il colore vomito, tutto bianco e senza fiamme e senza le orribili ruote in lega, lo vedo bene.  Questi sono mezzi nati e studiati per il fuoristrada, lo si vede dallo sbalzo tagliato e alto. Anche come interni, mi piace veramente molto il look semplice e anche la disposizione non è male con il letto posteriore ampliabile. Li siamo su belle cifre, ma almeno c'è la sostanza piu che l'apparenza.  Mi piace anche la cellula larga esattamente come la cabina Poi sono una ditta semiartigianale e quindi fanno qualsiasi modifica concordandola. Per esempio io non voglio la finestra in bagno, ma un bell'oblo, oppure qualche oblo in piu sul tetto. Il concessionario Italiano è Camperland 3000 di Brescia che è anche concessionario Hymer Ma sto pensando che quando cambierò il mio, cioè tra 10 o molti piu anni (quando vado in pensione) , forse i modelli saranno completamente diversi, anzi, forse non ci saranno piu i motori a scoppio ma solo elettrici o a energia nucleare Ah, ecco qui un po piu normale come colore, ma per me la cellula almeno deve essere bianca, per il caldo (ho avuto l'argento, mai piu) comunque il furgonato tutto di metallo, mi da una tranquillità che nessun altro mi da, e poi vorrei stare sui m. 5,50 proprio al masimo, altrimenti tanto vale che tengo il mio.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Per colpa tua mi sto guardando tutti i 4x4....
Prima o poi ti mando la fattura smiley

Se bimobil deve essere .....investi in una tuta mimetica e compra il trattore italiano yes

Togliamo i fari che sono un po da tamarro e ci facciamo fare un bel prezzo compri 2 e paghi 1,5
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/10/2015 alle: 17:26:45

...

yes
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2015 alle: 17:38:03
In risposta al messaggio di Topolone del 03/10/2015 alle 17:10:35

Per colpa tua mi sto guardando tutti i 4x4.... Prima o poi ti mando la fattura Se bimobil deve essere .....investi in una tuta mimetica e compra il trattore italiano Togliamo i fari che sono un po da tamarro e ci facciamo fare un bel prezzo compri 2 e paghi 1,5

Bello è bello, ma la mansarda è un loculo, inoltre il Daily 4x4 non si immatricola 35q, e io di over 35 ne ho avuto uno, un gran sbaglio, e quindi mai piu di sicuro.

Poi, giustamente dici che quello è un trattore, e immagino che anche la guida sia quella, mentre con lo Sprinter, c'è la facilità di guida di una utilitaria e il confort di una berlina, mai avrei immaginato neppure io prima di averlo. Sono due mezi completamente diversi, ma visto che io non devo fare certo del fuoristrada , ma solo potermi muovere tranquillo su ogni strada, meglio lo Sprinter.

Comunque anche il mio non se la cava male anche su strade non troppo belle:

https://www.youtube.com/watch?v=YLfXTSUPSsM

però è da dire che con dietro alle quinte una troupe, e con casomai anche una ruspa per tirarlo fuori, sono bravi tutti laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 03/10/2015 alle: 19:32:46
Bentornato Alex !
io conservo in cantina un casco da mtb con un buco in mezzo, meglio un buco sul casco che sulla nostra testa...
augurissimi per un pronto ritorno alla vita di tutti i giorni e a presto.

Gieffe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link