CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
838 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 07/10/2015 alle: 18:24:42

Siamo un filo OT.....

comunque il gineco-dentista mi fa tornare alla mente l'osteria numero 20..... chissà perchè laugh

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 07/10/2015 alle: 19:14:55
Si forse e' OT, ??, ma mi sembrava carina. Io ci ho messo del tempo a crederci quando mio figlio ( era in classe al liceo con il figlio del ginedentista) me l'ha raccontata.
Ciao
Daniele

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 07/10/2015 alle: 20:55:02
Ciao a tutti, a fine mese devo rinnovare l'assicurazione del camper: a Parma ho chiesto un preventivo alla Toninelli, a Camper Sereno e a Vittoria riscontrando un ingiustificato aumento del costo della polizza pur non avendo avuto sinistri. Voi a che compagnia Vi appoggiate?. Un saluto. Grazie.
Gino

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 07/10/2015 alle: 21:27:51
Anche io ho la Vittoria, scelta tra mille confronti tre anni fa, anche a me scade a fine mese. Mi sa che domattina vado a sentire che aria tira.
ciao
Daniele

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/10/2015 alle: 22:17:10
Io ho la Campersereno, mi è anche comodo arrivarci da casa mia.  Al rinnovo qui a fine mese passano a AXA mentre finora era Allianz.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/10/2015 alle: 22:42:22
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/10/2015 alle 20:55:02

Ciao a tutti, a fine mese devo rinnovare l'assicurazione del camper: a Parma ho chiesto un preventivo alla Toninelli, a Camper Sereno e a Vittoria riscontrando un ingiustificato aumento del costo della polizza pur non avendo avuto sinistri. Voi a che compagnia Vi appoggiate?. Un saluto. Grazie. Gino

Ciao Gino

da un po' sono assicurato con Toninelli HDI.
Trovo sia un po' più cara di altre ma ha una copertura molto valida nonostante la vetustà del camper, hanno un'ottima copertura sui cristalli, finestre ed oblò tali da coprire un Mh, sono molto seri e, non ultimo, hanno un ufficio/agenzia a Vigonza (subito dopo Strà) che agevola moltissimo l'utile contatto diretto.

La mia scade prima di fine mese e devo ancora richiedere il nuovo preventivo; questo perché non mi sento troppo in forma e la rinnoverò alla prima uscita in camper.
Alessandro

andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 08/10/2015 alle: 11:50:00
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/10/2015 alle 20:55:02

Ciao a tutti, a fine mese devo rinnovare l'assicurazione del camper: a Parma ho chiesto un preventivo alla Toninelli, a Camper Sereno e a Vittoria riscontrando un ingiustificato aumento del costo della polizza pur non avendo avuto sinistri. Voi a che compagnia Vi appoggiate?. Un saluto. Grazie. Gino

Su questo argomento mi sento abbastanza preparato perchè lo faccio da 25 anni.. wink

Ho il camper da 7 anni e non è MAI stato assicurato con le Compagnie con le quali opero a causa delle enormi differenze di premio tra le stesse e le varie offerte mirate che si trovano in giro; anch'io quindi ho sempre usufruito delle varie "convenzioni" proposte...... sono passato quindi da Carige, poi Hdi adesso Vittoria.

Col tempo, a parte gli entusiasmi di pagare un premio "umano" con tutte le varie garanzie di incendio furto eventi naturali cristalli eccetera, è scattata la molla di andarmi anche a leggere le condizioni di polizza, visto che alla fin fine sono la cosa più importante ed è l'arma che uso nel mio lavoro.
In generale non sono soddisfatto di come viene gestito l'eventuale sinistro per camper di una certa età (già i 10 anni sono al limite della decenza) per non parlare dei massimali sui cristalli, nostra croce e delizia.
Ora con Vittoria non sono contento infatti cambierò... Da quest'anno poi che ho preso il MH (e che mi è costato molti sacrifici) divento ancora più selettivo nel scegliere il prodotto più completo.

La filosofia che trasmetto ai miei clienti è di tener sempre presente che una qualsiasi polizza che si vuole fare deve essere in grado di SOSTITUIRSI (o AIUTARE CONCRETAMENTE) dal punto di vista finanziario al danno economico derivante da un qualunque evento negativo che capiti (si esso incendio, furto, infortunio o responsabilità civile)..... Se così non è allora non serve neanche fare la polizza, si risparmiano soldi ed incazzature; quindi o la fai bene o non farla. E non è vero che se costa tanto allora dà di più.....

Alla luce di ciò, guardando in giro, mi sembra che attualmente la proposta di tal Toninelli sia più completa di altre perchè ad es. offre un massimale più elevato per i cristalli (visto il costo di cambiare un parabrezza di un MH) e forse applica un degrado più basso sui mezzi datati.

A titolo di esempio, a parità o quasi di premio tra un prezzo "da convenzione" e quello che mi sono fatto io con una delle mie compagnie (utilizzando tutti gli sconti possibili che potevo farmi) ho ottenuto una differenza di circa 120€ in più con la mia Compagnia (ok, ci può stare) ma il massimo risarcimento sui cristalli scende da 2.000€ (convenzione generica che si trova in giro) a € 350 !!! (e non derogabile in aumento)... quindi niente da fare anche stavolta.

Altro punto fondamentale (ancora più dei cristalli..) è tutto ciò che riguarda la rivalsa dell'assicuratore e le relative rinunce richiamate in polizza (ad esempio superamento peso, numero passeggeri, guida in stato di ebbrezza, ecc)... qui non c'è in ballo un cristallo ma la copertura o meno di un sinistro anche grave; e anche qui ci sono delle belle differenze (o mancanze)... Ma questo è argomento da altro post.

Ho finito di annoiarvi cool

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 08/10/2015 alle: 12:29:37
In risposta al messaggio di andrea1970 del 08/10/2015 alle 11:50:00

Su questo argomento mi sento abbastanza preparato perchè lo faccio da 25 anni.. Ho il camper da 7 anni e non è MAI stato assicurato con le Compagnie con le quali opero a causa delle enormi differenze di premio tra le
stesse e le varie offerte mirate che si trovano in giro; anch'io quindi ho sempre usufruito delle varie convenzioni proposte...... sono passato quindi da Carige, poi Hdi adesso Vittoria. Col tempo, a parte gli entusiasmi di pagare un premio umano con tutte le varie garanzie di incendio furto eventi naturali cristalli eccetera, è scattata la molla di andarmi anche a leggere le condizioni di polizza, visto che alla fin fine sono la cosa più importante ed è l'arma che uso nel mio lavoro. In generale non sono soddisfatto di come viene gestito l'eventuale sinistro per camper di una certa età (già i 10 anni sono al limite della decenza) per non parlare dei massimali sui cristalli, nostra croce e delizia. Ora con Vittoria non sono contento infatti cambierò... Da quest'anno poi che ho preso il MH (e che mi è costato molti sacrifici) divento ancora più selettivo nel scegliere il prodotto più completo. La filosofia che trasmetto ai miei clienti è di tener sempre presente che una qualsiasi polizza che si vuole fare deve essere in grado di SOSTITUIRSI (o AIUTARE CONCRETAMENTE) dal punto di vista finanziario al danno economico derivante da un qualunque evento negativo che capiti (si esso incendio, furto, infortunio o responsabilità civile)..... Se così non è allora non serve neanche fare la polizza, si risparmiano soldi ed incazzature; quindi o la fai bene o non farla. E non è vero che se costa tanto allora dà di più..... Alla luce di ciò, guardando in giro, mi sembra che attualmente la proposta di tal Toninelli sia più completa di altre perchè ad es. offre un massimale più elevato per i cristalli (visto il costo di cambiare un parabrezza di un MH) e forse applica un degrado più basso sui mezzi datati. A titolo di esempio, a parità o quasi di premio tra un prezzo da convenzione e quello che mi sono fatto io con una delle mie compagnie (utilizzando tutti gli sconti possibili che potevo farmi) ho ottenuto una differenza di circa 120€ in più con la mia Compagnia (ok, ci può stare) ma il massimo risarcimento sui cristalli scende da 2.000€ (convenzione generica che si trova in giro) a € 350 !!! (e non derogabile in aumento)... quindi niente da fare anche stavolta. Altro punto fondamentale (ancora più dei cristalli..) è tutto ciò che riguarda la rivalsa dell'assicuratore e le relative rinunce richiamate in polizza (ad esempio superamento peso, numero passeggeri, guida in stato di ebbrezza, ecc)... qui non c'è in ballo un cristallo ma la copertura o meno di un sinistro anche grave; e anche qui ci sono delle belle differenze (o mancanze)... Ma questo è argomento da altro post. Ho finito di annoiarvi Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

no, no, non ci annoiamo, non capita spesso di trovare un amico assicuratore che ti spiega come fare i tuoi interessi invece che i suoi (o della compagnia).
Quindi spiega con dovizia di particolari tutto quello che vuoi.

ciao a grazie

Gieffe
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/10/2015 alle: 12:35:21

A me non annoi, sono argomenti interessanti ed utili, anche perchè, nel mio modo di vedere, le assicurazioni sono gli enti che più si avvicinano all'"impero del male" che sono le banche... frown

In pratica mi sembra di capire che di lavoro fai il brocker assicurativo e che tra le varie polizze la meno peggio è la toninelli....

Io sono assicurato con la Carige che però non dà fiducia sulla base della sua situazione finanziaria... boh!!!
Come coperture mi trovo €3000 per cristalli e € 5.000 per eventi naturali...

casomai l'anno prossimo prima di stipulare verrò a trovarti a padova!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 08/10/2015 alle 12:36:05
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 08/10/2015 alle: 13:05:35
In risposta al messaggio di Lotus76 del 08/10/2015 alle 12:35:21

A me non annoi, sono argomenti interessanti ed utili, anche perchè, nel mio modo di vedere, le assicurazioni sono gli enti che più si avvicinano all'impero del male che sono le banche...  In pratica mi sembra di capire
che di lavoro fai il brocker assicurativo e che tra le varie polizze la meno peggio è la toninelli.... Io sono assicurato con la Carige che però non dà fiducia sulla base della sua situazione finanziaria... boh!!! Come coperture mi trovo €3000 per cristalli e € 5.000 per eventi naturali... casomai l'anno prossimo prima di stipulare verrò a trovarti a padova!!   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Carige di fatto non esiste più.. è stata assorbita da altra Compagnia, dovrebbe esserti arrivata comunicazione.
Per venirmi a trovare a Padova ben volentieri.... anche perchè ti ricordo che abbiamo in sospeso la famosa costicina allo Spiller assieme a Alessandro.. ormai aspettiamo che si riprenda.

A sto punto sarebbe carino organizzare un mini raduno culinario per Orsi allo Spiller aperto a tutti coloro che vogliono venire.. a 100mt da qui c'è anche l'area sosta ufficiale di Padova quindi è comodo anche per chi arriverebbe col Mercedes devil

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:45:08
In risposta al messaggio di andrea1970 del 08/10/2015 alle 13:05:35

Carige di fatto non esiste più.. è stata assorbita da altra Compagnia, dovrebbe esserti arrivata comunicazione. Per venirmi a trovare a Padova ben volentieri.... anche perchè ti ricordo che abbiamo in sospeso la famosa
costicina allo Spiller assieme a Alessandro.. ormai aspettiamo che si riprenda. A sto punto sarebbe carino organizzare un mini raduno culinario per Orsi allo Spiller aperto a tutti coloro che vogliono venire.. a 100mt da qui c'è anche l'area sosta ufficiale di Padova quindi è comodo anche per chi arriverebbe col Mercedes Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Idea stuzzichevole wink, l' occasione buona per avere dei ciceroni che "spiegano" la città di Padova (e non solo il Santo).

Ciao
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 08/10/2015 alle: 17:12:55
In risposta al messaggio di andrea1970 del 08/10/2015 alle 13:05:35

Carige di fatto non esiste più.. è stata assorbita da altra Compagnia, dovrebbe esserti arrivata comunicazione. Per venirmi a trovare a Padova ben volentieri.... anche perchè ti ricordo che abbiamo in sospeso la famosa
costicina allo Spiller assieme a Alessandro.. ormai aspettiamo che si riprenda. A sto punto sarebbe carino organizzare un mini raduno culinario per Orsi allo Spiller aperto a tutti coloro che vogliono venire.. a 100mt da qui c'è anche l'area sosta ufficiale di Padova quindi è comodo anche per chi arriverebbe col Mercedes Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

se si organizza per un incontro a Padova noi ci siamo!!!
Pensa che veniamo in Veneto di continuo, il marito di mia cugina è di Padova e io non ho mai visto la città devil
Gieffe
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 08/10/2015 alle: 18:05:37

Mi candido assieme ad Alexf di organizzare un raduno culinario per Orsi a Padova... data da definire...
Alessandro lo metterei ad organizzare un bel giro in bicicletta lungo le bellissime e perfette (senza buche) piste ciclabili padovane, io penso a tutto il resto.. winklaughcheekyblush

And.

Modificato da andrea1970 il 08/10/2015 alle 18:10:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/10/2015 alle: 18:45:50
Per padova ci sono anch'io, per vedere il nostro Alessandro bello pimpante come al solito wink.

Torno ora dal gommista con 920 euro in meno in tasca sad.

Montate le nuove gomme invernali, ho fatto anche una piccola recensione che vedrò di mantenere aggiornata con le prossime impressioni di uso. Per ora molto contento.

A proposito, se qualcuno si trova una 225/75R16 usata anche vecchia, che deve buttarla, mi servirebbe per la ruota di scorta, perchè ora ne ho una piu piccola, 215, unica trovata regalata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/10/2015 alle 18:51:15
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:55:25
In risposta al messaggio di alexf del 07/10/2015 alle 22:42:22

Ciao Gino da un po' sono assicurato con Toninelli HDI. Trovo sia un po' più cara di altre ma ha una copertura molto valida nonostante la vetustà del camper, hanno un'ottima copertura sui cristalli, finestre ed oblò tali
da coprire un Mh, sono molto seri e, non ultimo, hanno un ufficio/agenzia a Vigonza (subito dopo Strà) che agevola moltissimo l'utile contatto diretto. La mia scade prima di fine mese e devo ancora richiedere il nuovo preventivo; questo perché non mi sento troppo in forma e la rinnoverò alla prima uscita in camper. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ciao Alessandro,. ben trovato!. Ho chiesto un preventivo alla Signorina Giulia della Toninelli di Vigonza.
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:58:46
In risposta al messaggio di andrea1970 del 08/10/2015 alle 11:50:00

Su questo argomento mi sento abbastanza preparato perchè lo faccio da 25 anni.. Ho il camper da 7 anni e non è MAI stato assicurato con le Compagnie con le quali opero a causa delle enormi differenze di premio tra le
stesse e le varie offerte mirate che si trovano in giro; anch'io quindi ho sempre usufruito delle varie convenzioni proposte...... sono passato quindi da Carige, poi Hdi adesso Vittoria. Col tempo, a parte gli entusiasmi di pagare un premio umano con tutte le varie garanzie di incendio furto eventi naturali cristalli eccetera, è scattata la molla di andarmi anche a leggere le condizioni di polizza, visto che alla fin fine sono la cosa più importante ed è l'arma che uso nel mio lavoro. In generale non sono soddisfatto di come viene gestito l'eventuale sinistro per camper di una certa età (già i 10 anni sono al limite della decenza) per non parlare dei massimali sui cristalli, nostra croce e delizia. Ora con Vittoria non sono contento infatti cambierò... Da quest'anno poi che ho preso il MH (e che mi è costato molti sacrifici) divento ancora più selettivo nel scegliere il prodotto più completo. La filosofia che trasmetto ai miei clienti è di tener sempre presente che una qualsiasi polizza che si vuole fare deve essere in grado di SOSTITUIRSI (o AIUTARE CONCRETAMENTE) dal punto di vista finanziario al danno economico derivante da un qualunque evento negativo che capiti (si esso incendio, furto, infortunio o responsabilità civile)..... Se così non è allora non serve neanche fare la polizza, si risparmiano soldi ed incazzature; quindi o la fai bene o non farla. E non è vero che se costa tanto allora dà di più..... Alla luce di ciò, guardando in giro, mi sembra che attualmente la proposta di tal Toninelli sia più completa di altre perchè ad es. offre un massimale più elevato per i cristalli (visto il costo di cambiare un parabrezza di un MH) e forse applica un degrado più basso sui mezzi datati. A titolo di esempio, a parità o quasi di premio tra un prezzo da convenzione e quello che mi sono fatto io con una delle mie compagnie (utilizzando tutti gli sconti possibili che potevo farmi) ho ottenuto una differenza di circa 120€ in più con la mia Compagnia (ok, ci può stare) ma il massimo risarcimento sui cristalli scende da 2.000€ (convenzione generica che si trova in giro) a € 350 !!! (e non derogabile in aumento)... quindi niente da fare anche stavolta. Altro punto fondamentale (ancora più dei cristalli..) è tutto ciò che riguarda la rivalsa dell'assicuratore e le relative rinunce richiamate in polizza (ad esempio superamento peso, numero passeggeri, guida in stato di ebbrezza, ecc)... qui non c'è in ballo un cristallo ma la copertura o meno di un sinistro anche grave; e anche qui ci sono delle belle differenze (o mancanze)... Ma questo è argomento da altro post. Ho finito di annoiarvi Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

@ Andrea. Grazie per le delucidazioni tanto precise.
Aderisco anche io a Padova.
Gino

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 08/10/2015 alle: 20:40:01
Quando anche Hymer ed altre case faranno quanto ci hanno fatto provare 
Laika ed Al.Ko  ?

Ecco il video girato durante la manifestazione.
Sullo sfondo quasi sempre il mio 8010 con doppia fanaleria posteriore!

https://www.camperonline.it/new...

Ma aspetto la neve per poter continuare a fare i tornanti come sempre fatti
quasi allo stesso modo del filmato.

Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/10/2015 alle: 21:49:02
Alessandro lo metterei ad organizzare un bel giro in bicicletta lungo le bellissime e perfette (senza buche) piste ciclabili padovane

.....ironia della sorte: stavo verificando in bicicletta un breve percorso da fare a piedi per un gruppo di carissimi amici camperisti in visita a Padova.
Purtroppo questa pista non ha buche e permette a certi ciclisti alte velocità e....uno di questi 'bisonti' mi ha centrato in pieno lasciandomi incosciente sino all'arrivo dell'ambulanza!!

Alessandro

Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 08/10/2015 alle: 22:43:42
Manco dal forum da una decina di giorni per questioni di lavoro.. e apprendo.. non solo che Alessandro sta bene, ma che è anche possibile vederlo in carne ad ossa! 
E allora va bene anche Padova .. Veniamo anche a piedi.. Ma magari in camper facciamo prima. Auguri Ale, sarà un piacere vederti.
Angelo/Rossella
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/10/2015 alle: 23:34:38
Visto che si è parlato piu volte della "salita" a casa mia, oggi, che sono andato a cambiare le gomme, ho approfittato per salvare il filmato della DashCam automativa:

https://www.youtube.com/watch?v=FY3bXthV2kg&feature=youtu.be

La curva piu bastarda è la prima alla fine del primo strappo ripido (dove si passa uno alla volta), poi non c'è problema.  I primi tre strappi hanno una pendenza del 20%, poi sopra è poco ripida.

Gia che ho messo un po di ordine nei video, ecco l'elenco completo di quelli fatti nel viaggetto in Perigord e poi nel viaggione in Scozia, con quel poco che c'è in TV puo essere una alternativa wink

-----------------------------------------------------------------------------------------------

https://www.youtube.com/watch?v=k3yYwZ8XWsg            In camper nella valle Lot 30-06-2015

https://www.youtube.com/watch?v=6sp7mtSvwJc            In camper nella valle Lot 29-06-2015

------------------------------------------------------------------------------------------------

https://www.youtube.com/watch?v=jxV1ouOZMTs            Calais Ferry 03-08--2015

https://www.youtube.com/watch?v=uISoqK_QZic            Inversione con camper di 7 metri in strada stretta

https://www.youtube.com/watch?v=C3DpV8AWaNA            John O Groats 04-08-2015

https://www.youtube.com/watch?v=I1DaqOVQ0_I            Duncansby Head 05-08-2015

https://www.youtube.com/watch?v=SG6xfi-HaKc            Gills Bay Ferry to Orkney Islands

https://www.youtube.com/watch?v=jmw40eKlADg            Stromness, Orkney Islands

https://www.youtube.com/watch?v=cP5PcpFMdtI            Ferry From Kirkwall to Westray Island

https://www.youtube.com/watch?v=Jd_ZQ1hbj3A            Ferry from Westray to Kirkwall

https://www.youtube.com/watch?v=Ec7teaey_wk            Ferry from Orkney Islands

https://www.youtube.com/watch?v=MNbBzr2C9GY            B869 to Stoer Lighthouse, Scotland 16-08-2015

https://www.youtube.com/watch?v=NuC-poMrNrw            Leverburgh - Berneray Ferry, Outer Hebrides

https://www.youtube.com/watch?v=71zMDVS87lA            Dunnet Head

https://www.youtube.com/watch?v=0b6vb-iDECY            Strathy Point

https://www.youtube.com/watch?v=wKhzdINlrUk            Neist Point

https://www.youtube.com/watch?v=asZf0px1iSQ            Claigan, Coral Beach

https://www.youtube.com/watch?v=ETbTdMGXyAM            Skye Island, A885

https://www.youtube.com/watch?v=g4WrGjzRazg            Skye Island, Staffin slipway

https://www.youtube.com/watch?v=ZaDqApE2BpQ            Skye Island, A885 to Uig

https://www.youtube.com/watch?v=i3fA0_1jQVI            Ferry from Uig to Tarbert , Outer Hebrides

https://www.youtube.com/watch?v=65hA7Il45Q8            Butt of Lewis, Lewis Island, Outer Hebrides

https://www.youtube.com/watch?v=BuFR3aOe7IQ            Berneray, Outer Hebrides, Youth Hostel Campsite

https://www.youtube.com/watch?v=xRrUv4u_em4            Ferry from Castelbay to Oban

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/10/2015 alle 23:38:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link