CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
864 20 40966
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 24/11/2015 alle: 16:12:58
Ciao,
sono tornato ieri da w.e. lungo ad Innsbruck e lago di Garda. Ad Innsbruck abbiamo preso la prima neve dell'anno! Poca cosa comunque. Il camper si è comportato egregiamente, sono sempre più contento della scelta. Nessun problema con il riscaldamento anche se fuori non abbiamo raggiunto temperature polari.
Ho però notato una cosa che potrebbe creare qualche problema in caso di freddo più intenso. Avevo dimenticato la luce accesa nel garage e mi sono accorto che filtra nella zona notte. Sollevando i materassi la luce che passa è tanta e quindi anche l'aria potrebbe essere tanta ed in zona cuscini dei due letti.
Ecco la domanda: qualcuno ha sigillato il garage? se si in che modo e con quale prodotto?
Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano!

ciao 
Gianmaria
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 24/11/2015 alle: 16:29:30

compare orso Luca,
la genialità di farti porta-penna di Gigia ha stimolato Aziz ad abbandonare il suo aventino letterario, pertanto mi accingo a riportare qui di seguito le sue nuove dichiarazioni, dopo aver giurato che rispetterò fedelmente le sue miagolate che, spero, di tradurre correttamente.
Carissima Gigia, la questione del nome ancora non l'ho digerita! Va bene seguire il consiglio di Troisi (Aziz è un pelino più lungo di Ugo) ma lui, anzi loro, sapevano benissimo che nel veneto di verde pitturato avrei potuto avere qualche grana, prima o poi, con il proliferare di acredine antiislamica. E il fatto che sia un gatto, a questi benpensanti (ho cambiato sostantivo, ehm, lui ne aveva usato un altro che sicuramente il filtro di CoL avrebbe censurato) non sarebbe bastato. Avrebbero gridato all'ennesimo travestimento per infiltrarsi nella nostra sacrosanta civiltà millenaria, per minarne i valori e convertire anche i felini e i canini alla porta d'Oriente! Quanto al tuo gentile suggerimento, devo dirti che "Obelix" è nome semmai decisamente confacente al mio bosssmiley (ne riparliamo all'ora di cena! ora ...obbediscoangry) potrebbe invece andare Asterix! Dentro c'è "Aster" che riporta alle stelle e mi avvicinerebbe a quel simpaticone di Raymundo e poi c'è l' "ix" che mi consentirebbe l'incognito!. Vengo ad aggiornarti, dai, sulle cose serie. Il tuo chauffeur, assieme a quell'altro della gatta bolognese, continuano a provocare il mio con 'sta storia dell'efoy! Che l'efoy è eccezionale, che è sicuro, che funziona anche a mezzanotte e un quarto e pure se c'è l'eclisse di sole (una volta ogni secolo); che con l'efoy dormi tranquillo che la mattina trovi le BM e le BS in perfetta forma, ti occhieggiano soddisfatte e piene di energia, mentre tu magari devi ancora smaltire la luganiga...e guardare il display che segnala l'esatta tensione è meglio dell'ultima quotazione di Wall Street, perché l'efoy va in rosso solo se ti dimentichi a casa la tanica di metanolo! Lui, giura che non gl'interessa perché tutto quello che non c'è non si rompe, che è una solfa imparata 40 anni fa in Africa ma dovresti vedere quanti ammennicoli ha comunque messo sul mezzowink. E poi l'ho visto che fissava lo schema del regolatore (o dell'EBL99?) facendo finta di aver capito mentre col dito cercava di seguire il percorso del terzo filo ma tertium non datur e nel labirinto s'è smarrito che ci sarebbe voluta Arianna col gomitolo! ma lo sa benissimo che noi gatti appena vediamo un gomitolo non ci par vero: altro che play station...devo confessarti che mi fa tenerezza vederlo sforzarsi di tener dietro a tutta quella schiera di tecnici che ogni settimana ne sfornano uno di argomenti che neanche a trovarlo col cacciavite con la lucina di Pierluigi. Vedrai che la prossima volta che van da OBI per le luminarie di Natale è capace di inventarsi un urgente bisogno di averne uno anche luilaugh guarda, Gigia, non fosse che a me di andare nello scatolone mica mi piace tanto, per via che, per esempio, nelle gallerie mi viene la clausura, la claustriacopatia, (la claustrofobia, scusatelo ancora non possiede un vocabolario evoluto, ndt) e poi non ci sono i divani come a casa, perché in quel simil-salotto chiamato dinette in tre ci si sta molto scomodi, dicevo che quasi quasi preferirei esser sempre in viaggio almeno non lo sentirei commentare "guarda! coso va un mese in Sicilia!"  e "tizio sverna in Marocco", mentre " caio va a capo nord perché i mosquito sono in letargo" che poi non so neanche se sia vero...A proposito, già che ci sono, mi rivolgo direttamente al fior fiore di tecnici che gironzolano nel forum: perché a noi gatti, o almeno a me, nelle gallerie viene l'ansia? Per via della poca luce? che sia lo sbalzo di pressione o il rimbombo o la puzza degli scarichi? Allerta anche il tuo ingegnere, almeno saprei di che morte morire...E vuoi sapere l'ultima? essendo lui iscritto al partito dei pannellari mi ha letto ad alta voce, dalla prima all'ultima riga, link compresi (mi ha fatto anche lo spelling!) tutto il post di kind sui pannelli postmoderni, ultrasottili e snelli, concludendo ammirato, neanche fosse il "manifesto dei futuristi ". Personalmente, da semplice gatto neo alfabetizzato, la cosa che più mi ha colpito e piaciuta è quell'affare, il supporto alveolare di bicarbonato!cool​ Potrebbe essere che si porti al seguito uno sciame di api per farsi il miele fresco per la colazione, mentre il bicarbonato nei camper non dovrebbe mai mancare, con quelle cambuse che si ritrovano!
Adesso devo salutarti, lui sta dando evidenti segni di stanchezza o di disapprovazione?
(esatto, vecchio mio devil). Scrivimi, che abbiamo un supporter in Alessandro, nel caso i nostri volessero boicottare il nostro pensiero che non sfigura, a mio modesto parere, con il loro.
​Umbè che ha fatto il dettato sotto lo sguardo vigile di Aziz, cioè Aster-ix 
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 24/11/2015 alle: 17:04:18
In risposta al messaggio di gmp del 24/11/2015 alle 16:12:58

Ciao, sono tornato ieri da w.e. lungo ad Innsbruck e lago di Garda. Ad Innsbruck abbiamo preso la prima neve dell'anno! Poca cosa comunque. Il camper si è comportato egregiamente, sono sempre più contento della scelta.
Nessun problema con il riscaldamento anche se fuori non abbiamo raggiunto temperature polari. Ho però notato una cosa che potrebbe creare qualche problema in caso di freddo più intenso. Avevo dimenticato la luce accesa nel garage e mi sono accorto che filtra nella zona notte. Sollevando i materassi la luce che passa è tanta e quindi anche l'aria potrebbe essere tanta ed in zona cuscini dei due letti. Ecco la domanda: qualcuno ha sigillato il garage? se si in che modo e con quale prodotto? Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano! ciao  Gianmaria
...

nel B-514 quando inizialmente portavo lo scooter entrava attorno al letto un bel po di puzza di miscela, quindi sigillai da sotto, con la pistola del silicone trasparente, un filino tutto attorno, nella fessura,  mai piu salita puzza. Poi eliminato lo scooter perchè mi resi conto che uno scooter in un mezzo da 35q, e proprio andarsi a cercare rogna con i pesi wink.

Penso che se fai come me, non si vede nulla e è efficace.
In effetti nel garage c'è una bocchetta che lo scalda, ma la tengo appena in fessura che si scaldi appena un po, ma è un po uno spreco scaldarlo come la cellula.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 25/11/2015 alle: 08:34:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2015 alle 17:04:18

nel B-514 quando inizialmente portavo lo scooter entrava attorno al letto un bel po di puzza di miscela, quindi sigillai da sotto, con la pistola del silicone trasparente, un filino tutto attorno, nella fessura,  mai piu
salita puzza. Poi eliminato lo scooter perchè mi resi conto che uno scooter in un mezzo da 35q, e proprio andarsi a cercare rogna con i pesi . Penso che se fai come me, non si vede nulla e è efficace. In effetti nel garage c'è una bocchetta che lo scalda, ma la tengo appena in fessura che si scaldi appena un po, ma è un po uno spreco scaldarlo come la cellula. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie Tommaso, avevo pensato anch'io al silicone ma oltre alla fessura proprio nell'angolo in corrispondenza dello spigolo esterno il "buco" mi sembra troppo grosso per utilizzare il silicone e fare un buon lavoro anche dal punto di vista estetico.

Se riesco a trovare il tempo faccio una foto 

ciao
Gianmaria
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 25/11/2015 alle: 09:05:14
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 24/11/2015 alle 16:29:30

compare orso Luca, la genialità di farti porta-penna di Gigia ha stimolato Aziz ad abbandonare il suo aventino letterario, pertanto mi accingo a riportare qui di seguito le sue nuove dichiarazioni, dopo aver giurato che
rispetterò fedelmente le sue miagolate che, spero, di tradurre correttamente. Carissima Gigia, la questione del nome ancora non l'ho digerita! Va bene seguire il consiglio di Troisi (Aziz è un pelino più lungo di Ugo) ma lui, anzi loro, sapevano benissimo che nel veneto di verde pitturato avrei potuto avere qualche grana, prima o poi, con il proliferare di acredine antiislamica. E il fatto che sia un gatto, a questi benpensanti (ho cambiato sostantivo, ehm, lui ne aveva usato un altro che sicuramente il filtro di CoL avrebbe censurato) non sarebbe bastato. Avrebbero gridato all'ennesimo travestimento per infiltrarsi nella nostra sacrosanta civiltà millenaria, per minarne i valori e convertire anche i felini e i canini alla porta d'Oriente! Quanto al tuo gentile suggerimento, devo dirti che Obelix è nome semmai decisamente confacente al mio boss (ne riparliamo all'ora di cena! ora ...obbedisco) potrebbe invece andare Asterix! Dentro c'è Aster che riporta alle stelle e mi avvicinerebbe a quel simpaticone di Raymundo e poi c'è l' ix che mi consentirebbe l'incognito!. Vengo ad aggiornarti, dai, sulle cose serie. Il tuo chauffeur, assieme a quell'altro della gatta bolognese, continuano a provocare il mio con 'sta storia dell'efoy! Che l'efoy è eccezionale, che è sicuro, che funziona anche a mezzanotte e un quarto e pure se c'è l'eclisse di sole (una volta ogni secolo); che con l'efoy dormi tranquillo che la mattina trovi le BM e le BS in perfetta forma, ti occhieggiano soddisfatte e piene di energia, mentre tu magari devi ancora smaltire la luganiga...e guardare il display che segnala l'esatta tensione è meglio dell'ultima quotazione di Wall Street, perché l'efoy va in rosso solo se ti dimentichi a casa la tanica di metanolo! Lui, giura che non gl'interessa perché tutto quello che non c'è non si rompe, che è una solfa imparata 40 anni fa in Africa ma dovresti vedere quanti ammennicoli ha comunque messo sul mezzo. E poi l'ho visto che fissava lo schema del regolatore (o dell'EBL99?) facendo finta di aver capito mentre col dito cercava di seguire il percorso del terzo filo ma tertium non datur e nel labirinto s'è smarrito che ci sarebbe voluta Arianna col gomitolo! ma lo sa benissimo che noi gatti appena vediamo un gomitolo non ci par vero: altro che play station...devo confessarti che mi fa tenerezza vederlo sforzarsi di tener dietro a tutta quella schiera di tecnici che ogni settimana ne sfornano uno di argomenti che neanche a trovarlo col cacciavite con la lucina di Pierluigi. Vedrai che la prossima volta che van da OBI per le luminarie di Natale è capace di inventarsi un urgente bisogno di averne uno anche lui guarda, Gigia, non fosse che a me di andare nello scatolone mica mi piace tanto, per via che, per esempio, nelle gallerie mi viene la clausura, la claustriacopatia, (la claustrofobia, scusatelo ancora non possiede un vocabolario evoluto, ndt) e poi non ci sono i divani come a casa, perché in quel simil-salotto chiamato dinette in tre ci si sta molto scomodi, dicevo che quasi quasi preferirei esser sempre in viaggio almeno non lo sentirei commentare guarda! coso va un mese in Sicilia!  e tizio sverna in Marocco, mentre caio va a capo nord perché i mosquito sono in letargo che poi non so neanche se sia vero...A proposito, già che ci sono, mi rivolgo direttamente al fior fiore di tecnici che gironzolano nel forum: perché a noi gatti, o almeno a me, nelle gallerie viene l'ansia? Per via della poca luce? che sia lo sbalzo di pressione o il rimbombo o la puzza degli scarichi? Allerta anche il tuo ingegnere, almeno saprei di che morte morire...E vuoi sapere l'ultima? essendo lui iscritto al partito dei pannellari mi ha letto ad alta voce, dalla prima all'ultima riga, link compresi (mi ha fatto anche lo spelling!) tutto il post di kind sui pannelli postmoderni, ultrasottili e snelli, concludendo ammirato, neanche fosse il manifesto dei futuristi . Personalmente, da semplice gatto neo alfabetizzato, la cosa che più mi ha colpito e piaciuta è quell'affare, il supporto alveolare di bicarbonato!​ Potrebbe essere che si porti al seguito uno sciame di api per farsi il miele fresco per la colazione, mentre il bicarbonato nei camper non dovrebbe mai mancare, con quelle cambuse che si ritrovano! Adesso devo salutarti, lui sta dando evidenti segni di stanchezza o di disapprovazione? (esatto, vecchio mio ). Scrivimi, che abbiamo un supporter in Alessandro, nel caso i nostri volessero boicottare il nostro pensiero che non sfigura, a mio modesto parere, con il loro. ​Umbè che ha fatto il dettato sotto lo sguardo vigile di Aziz, cioè Aster-ix  Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Chissà cosa penseranno i gatti ...... meno evoluti!!!
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 25/11/2015 alle: 09:07:07
In risposta al messaggio di gmp del 25/11/2015 alle 08:34:03

Grazie Tommaso, avevo pensato anch'io al silicone ma oltre alla fessura proprio nell'angolo in corrispondenza dello spigolo esterno il buco mi sembra troppo grosso per utilizzare il silicone e fare un buon lavoro anche dal punto di vista estetico. Se riesco a trovare il tempo faccio una foto  ciao Gianmaria

se dal "buco" ci passa un dito, allora prima di mettere il silicone bisogna mettere qualcosa per ridurlo, sicuramente con una foto ci si fa una idea.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 25/11/2015 alle: 17:05:23
ecco due foto prese dal garage

lo spazio mi sembra eccessivo per riempirlo con il solo silicone. Pensavo di inserire del polistirolo o della gomma (quella spugnosa) ma non so se poi il silicone fa presa su questi materiali.

ciao

Gianmaria
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 25/11/2015 alle: 20:14:14
In risposta al messaggio di gmp del 25/11/2015 alle 17:05:23

ecco due foto prese dal garage lo spazio mi sembra eccessivo per riempirlo con il solo silicone. Pensavo di inserire del polistirolo o della gomma (quella spugnosa) ma non so se poi il silicone fa presa su questi materiali. ciao   Gianmaria

mi sembra che tutto attorno la fessura sia minima, e che lo spazio ampio sia solo in corrispondenza del cantolale di plastica, dove hanno tagliato ampio per non avere interferenza in assemblaggio.
Mi sembra che la ampiezza massima sarà circa 5 o 6mm se interpreto bene la foto. Non è impossibile riempire con silicone, ma è difficile fare un lavoro pulito.
Penso che in quel tratto si potrebbe incastrare qualcosa tipo gomma morbida, nello spazio, e poi siliconare da sotto, così la gomma impedisce che il silicone scappi su. Forse si potrebbe usare un pezzo di tubino di gomma dello spessore del legno, e cercare di incastrarlo tra piano e parete.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/11/2015 alle: 20:36:43

Forse inserire da ambo le parti  del neoprene adesivo, non ricordo  il nome lo vendono in rotoli di altezza circa 5 cm

P.s.: mi sembra Armaflex

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/11/2015 alle 20:55:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 25/11/2015 alle: 20:41:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/11/2015 alle 20:36:43

Forse inserire da ambo le parti  del neoprene adesivo, non ricordo  il nome lo vendono in rotoli di altezza circa 5 cm  P.s.: mi sembra Armaflex Alex

in effetti è una buona idea, conosco quel materiale che ho usato spesso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 25/11/2015 alle: 21:41:23
Grazie Alex e Tommaso,
buone idee. Farò qualche prova e poi vi faccio sapere 

ciao
Gianmaria
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/11/2015 alle: 21:46:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2015 alle 20:41:46

in effetti è una buona idea, conosco quel materiale che ho usato spesso.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Da mia esperienza quel materiale è ottimo se arrotolato attorno ad un tubo dove va ad aderire su se stesso e forma un corpo uniforme e tiene benissimo, perché l'adesivo è molto tenace su del neoprene, ma è inutile se messo su una superficie piana liscia di materiale plastico o altro, perché con gli sbalzi termici ed il suo stesso peso, pur minimo, si stacca.
Enzo i6qkl
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:02:28
Sto facendo una prova per mettere le immagini, posto questa foto che è il penultimo lavoro che ho fatto sul mio camper, ho rifatto  ilpianodi legno che sta tra il parabrezza e il cruscotto...spero vi piaccia
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:11:24
In risposta al messaggio di bubino04 del 25/11/2015 alle 23:02:28

Matteo

Scusate ho voluto provare ad inserire un foto , non l' avevo mai fatto.
Questa e la foto del mio penultimo lavoro, ho rifatto il piano di legno che sta tra il cruscotto e il pararezza!!
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:30:03
In risposta al messaggio di bubino04 del 25/11/2015 alle 23:11:24

Scusate ho voluto provare ad inserire un foto , non l' avevo mai fatto. Questa e la foto del mio penultimo lavoro, ho rifatto il piano di legno che sta tra il cruscotto e il pararezza!! Matteo

Cosi e com' era quando ho rimosso la moquette....
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:37:21
Tommaso son riuscito ad estrarre il blocchetto della chiave e riposizionarlo in maniera corretta nella nuova maniglia !!! Mi sono costruito una chiave estrattore! 
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:41:54
Scusate qualcuno e stato a Gubbio per l' accensione dell' albero? ne vale la pena? ci sono problemi per il parcheggio?
Grazie a tutti per la disponibilità.
Matteo
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:56:51
In risposta al messaggio di bubino04 del 25/11/2015 alle 23:41:54

Scusate qualcuno e stato a Gubbio per l' accensione dell' albero? ne vale la pena? ci sono problemi per il parcheggio? Grazie a tutti per la disponibilità. Matteo

Io non ci sono mai stato, ma qualche giorno fa ero a Gubbio ed ho incontrato un paio di responsabili del locale camper club, i quali mi hanno parlato di questo evento che dev'essere realmente suggestivo ( c forse impegnativo fisicamente se si volesse salire a piedi in cima al monte). Mi hanno detto che l'anno scorso c'erano circa 200 camper, ma loro attrezzano diverse aree di sosta e parcheggi; ti consiglio di metterti in contatto con loro per avere notizie precise.
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 26/11/2015 alle: 00:14:35
In risposta al messaggio di bubino04 del 25/11/2015 alle 23:30:03

Cosi e com' era quando ho rimosso la moquette.... Matteo

Complimenti per il lavoro, prima era proprio un bel disastro!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/11/2015 alle: 00:21:12
Noi ci siamo stati diversi anni fa e non l'abbiamo trovata una cosa eccezionale. Dispongono  le luci  a forma di albero di Natale  sul fianco della montagna  e poi le accendono. La confusione non vale  lo spettacolo, anzi noi rimanemmo molti delusi.  Questo  il mio umile parere. 

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link