Solo il colore
in effetti a volte in passato la oscuravo, ma poi non so perchè, visto che è comunqe un dato pubblico. Casomai qualcuno potrebbe leggerla e dire che lo ho urtato etc, chiedendo danni, ma poi cio puo capitare anche quando si circola su strada che qualcuno possa leggerla.

Io ci andrei cauto con l'uso del Sikaflex in certi lavori. E' certamente un ottimo prodotto, insostituibile in certi casi, ma è anche "una via senza ritorno"!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2016 alle 11:15:01
in effetti a volte in passato la oscuravo, ma poi non so perchè, visto che è comunqe un dato pubblico. Casomai qualcuno potrebbe leggerla e dire che lo ho urtato etc, chiedendo danni, ma poi cio puo capitare anche quandosi circola su strada che qualcuno possa leggerla. Poi, se capita, gli dico di venire a casa mia a riscuotere , ho in fondo al campo una bella buca lunga 2m, così si risolve la questione da gentiluomini! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In merito all'oscuramento delle targhe nelle immagini allegate ai post, in genere vige nei forum la regola non scritta di non postare dati non propri(con i propri ognuno ci fa ciò che vuole) e il pubblicare una foto può comportare che ci siano in essa informazioni non proprie, quali appunto delle targhe di automezzi. Quindi per correttezza se si postano foto di mezzi propri, ognuno fa come crede, se si pubblicano foto di mezzi altrui sarebbe invece più corretto oscurare.
In risposta al messaggio di et4beta del 08/01/2016 alle 11:40:39
In merito all'oscuramento delle targhe nelle immagini allegate ai post, in genere vige nei forum la regola non scritta di non postare dati non propri(con i propri ognuno ci fa ciò che vuole) e il pubblicare una foto puòcomportare che ci siano in essa informazioni non proprie, quali appunto delle targhe di automezzi. Quindi per correttezza se si postano foto di mezzi propri, ognuno fa come crede, se si pubblicano foto di mezzi altrui sarebbe invece più corretto oscurare. Enzo i6qkl
si, su questo pienamente d'accordo, come sarebbe da oscurare anche i visi di persone, tantopiu bambini, che fossero casualmente in una propria foto.
Debi Tommaso,
In risposta al messaggio di et4beta del 08/01/2016 alle 11:27:45
Io ci andrei cauto con l'uso del Sikaflex in certi lavori. E' certamente un ottimo prodotto, insostituibile in certi casi, ma è anche una via senza ritorno! Infatti se metti del Sikaflex tra due superfici abbastanza estese,poi non le separi mai più! Piuttosto si rompe il materiale delle pareti incollate ma lui non molla. Quindi per sigillare proprio non va bene, perché se per sfortuna il lavoro non viene bene corri il rischio di non poterlo rifare senza fare danni. Enzo i6qkl
Non dovrei utilizzarlo per incollare 2 superfici, ma per rifare questa sigillatura fatta male!
In risposta al messaggio di nasofino del 08/01/2016 alle 12:36:36
Buongiorno a tutti, domando a chi è capitato qualcosa del genere e cioè: il displei mi segna bs 12,7 apro il rubimetto del lavello e appena va in moto la pompa scende giù la batteria uscendo il triangolo rosso, così anche interruttore del vaso. Ho capito bene che sarà la pompa? Oppure qualcos'altro. Grazie Debi
Sta capitando la stessa cosa anche a me credo sia la batteria che ormai e fritta!
Buongiorno a tutti, domando a chi è capitato qualcosa del genere e cioè: il displei mi segna bs 12,7 apro il rubimetto del lavello e appena va in moto la pompa scende giù la batteria uscendo il triangolo rosso, così anche interruttore del vaso. Ho capito bene che sarà la pompa? Oppure qualcos'altro. Grazie Debi
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/01/2016 alle 10:14:22
Solo il colore preciserei che trattandosi di Sikaflex è riduttivo definirlo silicone (vista anche la differenza di prezzo) Comunque secondo me per l'oblo puoi provvedere provvisoriamente con una sigillatura, verifichi il risultato ma sarebbe comunque meglio prima o poi fare il lavoro completo con le strisce di sigillante bituminoso. Saluti Massimo
Adesso il camper e sotto una tettoia all,asciutto, faccio asciugare bene e poi sigillo, ho letto su qualche forum che il nera non so per quale arcana ragione e meglio del bianco...mah?

In risposta al messaggio di bubino04 del 08/01/2016 alle 13:12:47
Non dovrei utilizzarlo per incollare 2 superfici, ma per rifare questa sigillatura fatta male! Matteo
Infatti anche a quello mi riferivo, le caratteristiche del Sikaflex non lo fanno essere il migliore prodotto per "sigillare", anche a causa della sua modesta elasticità una volta indurito.
In risposta al messaggio di et4beta del 08/01/2016 alle 14:14:16
Infatti anche a quello mi riferivo, le caratteristiche del Sikaflex non lo fanno essere il migliore prodotto per sigillare, anche a causa della sua modesta elasticità una volta indurito. Decisamente migliori certi siliconimonocomponente(tipo quelli che si usano per sigillare i vetri delle finestre di casa) che, pur con un potere adesivo modesto hanno la proprietà di mantenere a lungo nel tempo la propria morbidezza. Enzo i6qkl
Ma su molti forum consigliano il sikaflex 521 uv, e ora quello che pensavo una certezza decade...😌

non chiedermi perchè, percosa o percome - di queste cose non ne capisco un'acca - ma ho scoperto che riesce a tirar fuori dal pannelllo un'energia incredibile
(passatemi il termine)
In risposta al messaggio di et4beta del 08/01/2016 alle 11:27:45
Io ci andrei cauto con l'uso del Sikaflex in certi lavori. E' certamente un ottimo prodotto, insostituibile in certi casi, ma è anche una via senza ritorno! Infatti se metti del Sikaflex tra due superfici abbastanza estese,poi non le separi mai più! Piuttosto si rompe il materiale delle pareti incollate ma lui non molla. Quindi per sigillare proprio non va bene, perché se per sfortuna il lavoro non viene bene corri il rischio di non poterlo rifare senza fare danni. Enzo i6qkl
mi insegnarono un trucco per separare due superfici anche estese unite con sika o silicone. Si usa un MICANTINO.
In risposta al messaggio di ciano46 del 08/01/2016 alle 13:02:45
Tommaso, sono un pò in ritardo per dire la mia, non sempre riesco ad essere assiduo nel seguire l'argomento. In merito al tuo dubbio se aggiungere o meno un pannello solare ed il relativo regolatore, Ti dico subito che,se avessi un Efoy come hai Tu, credo che non ci penserei nemmeno. A proposito Ti voglio raccontare un piccolo aneddoto nel quale sono rimasto coinvolto anni fà quando l'Efoy era all'inizio della sua diffusione. In una area camper, in Francia, avevo avuto modo di vederlo montato su un Mh francese ed il proprietario se lo stava ammirando, a quel punto mi sono avvicinato incuriosito per vedere e chiedere alcune sue impressioni al quale gentilmente mi ha risposto. A conclusione mi ha poi aggiunto testualmente. maintenant mon camping-car ressemble Versailles, riferendosi certamente non alla dimensioni fisiche del camper, ma alle luci accese che si poteva permettere con l'Efoy. Cordialmente, Luciano
In effetti avendo l'Efoy vedo che mi comporto piu o meno allo stesso modo se sono collegato a 220 oppure no, e non vedo differenze.
Anch'io, come ti hanno detto, penso che sia la BS che è defunta. Vedrai che lo fa anche accendendo qualcosaltro che abbia un rilevante assorbimento, e non solo con la pompa.
.