CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
903 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 09:33:10

caro Angelo,non saprei cosa aggiungere a quanto già detto,
ritorna dai cugini,e rileggi e verifica ,passo,passo ,quanto è scritto,
Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/01/2016 alle: 11:50:06

Questi mezzi che hanno le dimensioni di un camper puro (solo poco piu di larghezza) ma una maneggevolezza molto maggiore, avendo il passo corto e la trazione posteriore, andrebbero paragonati con i camper puri, e non con camper normali.
Il garage, che ci sia o meno non porta via spazio perchè l'unica differenza sarebbe avere il letto piu in basso o piu in alto (parlando di profilato). Inoltre non avendo altri spazi di stivaggio, va considerato come un grande gavone. Mettere un portabici su un mezzo compatto è un vero sacrilegio perchè lo si allunga di 60cm e si perde la comodità di potere mettere una retrocamera, però con un garage, anche se piccolo o grande gavone, si puo dedicarne 1/3 a due bici pieghevoli, e 2/3 alle varie attrezzature e scorte.
Per fare un mezzo di quelle dimensioni e spazi differenti, con dinette piu grande e bagno piu grande, l'unica soluzione, come hai dtto, sarebbe il mansardato che togliendo quel circa 120cm del letto, li rende disponibili per bagno e dinette. Però il mansardato non piace, e non do torto, diciamo che è proprio, sacondo me un pugno in un occhio senza pensare ai problemi con il vento, i consumi etc. anche se innegabilmente dal lato pratico è sempre la soluzione migliore.

Diciamo che questa tipologia di mezzi, tenta di sostituire il camper puro, mantenendo praticamnte l stesse dimensioni ma con una vivibilità migliore. Infatti i grossi problemi dei puri, sono le pareti rastremate che offrono pensili inesistenti e bagno veramente ristretto, il portellone scorrevole, che se si are quando piove ci si trova acqua in tutta la dinette e tutta la cucina bagnata, inoltre, come si diceva, fatti quasi tutti sul Ducato di 5,99 che ha l'assurdo passo di m.4,03 che è lo stesso comunemente usato nei MH di m. 7,50 e che quindi ha la stessa manovrabilità di questi.  D'altronde, un mezzo a TA per funzionare decorosamente su qualsiasi terreno DEVE avere il passo lunghissimo, è lo scotto che si paga per utlizzo della TA.

Secondo me la vera novità di questa serie, non è tanto la compattezza, perchè è una vita che tante marche, Hymer compresa fanno i cosideti VAN, cioè profilati compatti, la vera novità è utilizzare su tale tipologia una meccanica prestigiosa e di grande guidabilità e con possibilità di mooversi agevolmente su ogni terreno, pur mantenendo la impagabile maneggevoleza di un passo corto.

Io, anni fa avevo un mezzo di queste dimensioni, 5,75 x 2,15 , impagabile, ma con la TA e il passo cortino, era fermo alla minima difficoltà, e senza garage, ma con letto basso (che spreco di spazio) era anche mal sfruttabile tanto da costringermi a una scomoda bagagliera sopra:

Però, tornerei molto volentieri a quelle dimensioni, in un mezzo attuale e con trazione posteriore, perchè da parte mia TA MAI PIU.

Ci sono veramente pochissime alternative ai nuovi Hymr Van S a TP,  come dimensioni e trazione, penso che si potrebbe paragonare solo con LA STRADA NOVA M ma a un costo probabilmente doppio e soluzioni che mi piacciono meno:
http://www.la-strada.de/?app=configurator&mod=categorie&category=1&itemid=10&menuid=3&subid=53&language=4

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/01/2016 alle: 12:50:54
Oggi mi hanno portato a fare un giro sul daily, furgone, 3.0 170 cv, cambio automatico ZF a 8 rapporti........spettacolare!!!! Veramente confortevole, cambiate velocissime e senza strappi.
​La TP é un altro mondo!!!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 15/01/2016 alle: 14:21:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2016 alle 11:50:06

Questi mezzi che hanno le dimensioni di un camper puro (solo poco piu di larghezza) ma una maneggevolezza molto maggiore, avendo il passo corto e la trazione posteriore, andrebbero paragonati con i camper puri, e non con
camper normali. Il garage, che ci sia o meno non porta via spazio perchè l'unica differenza sarebbe avere il letto piu in basso o piu in alto (parlando di profilato). Inoltre non avendo altri spazi di stivaggio, va considerato come un grande gavone. Mettere un portabici su un mezzo compatto è un vero sacrilegio perchè lo si allunga di 60cm e si perde la comodità di potere mettere una retrocamera, però con un garage, anche se piccolo o grande gavone, si puo dedicarne 1/3 a due bici pieghevoli, e 2/3 alle varie attrezzature e scorte. Per fare un mezzo di quelle dimensioni e spazi differenti, con dinette piu grande e bagno piu grande, l'unica soluzione, come hai dtto, sarebbe il mansardato che togliendo quel circa 120cm del letto, li rende disponibili per bagno e dinette. Però il mansardato non piace, e non do torto, diciamo che è proprio, sacondo me un pugno in un occhio senza pensare ai problemi con il vento, i consumi etc. anche se innegabilmente dal lato pratico è sempre la soluzione migliore. Diciamo che questa tipologia di mezzi, tenta di sostituire il camper puro, mantenendo praticamnte l stesse dimensioni ma con una vivibilità migliore. Infatti i grossi problemi dei puri, sono le pareti rastremate che offrono pensili inesistenti e bagno veramente ristretto, il portellone scorrevole, che se si are quando piove ci si trova acqua in tutta la dinette e tutta la cucina bagnata, inoltre, come si diceva, fatti quasi tutti sul Ducato di 5,99 che ha l'assurdo passo di m.4,03 che è lo stesso comunemente usato nei MH di m. 7,50 e che quindi ha la stessa manovrabilità di questi.  D'altronde, un mezzo a TA per funzionare decorosamente su qualsiasi terreno DEVE avere il passo lunghissimo, è lo scotto che si paga per utlizzo della TA. Secondo me la vera novità di questa serie, non è tanto la compattezza, perchè è una vita che tante marche, Hymer compresa fanno i cosideti VAN, cioè profilati compatti, la vera novità è utilizzare su tale tipologia una meccanica prestigiosa e di grande guidabilità e con possibilità di mooversi agevolmente su ogni terreno, pur mantenendo la impagabile maneggevoleza di un passo corto. Io, anni fa avevo un mezzo di queste dimensioni, 5,75 x 2,15 , impagabile, ma con la TA e il passo cortino, era fermo alla minima difficoltà, e senza garage, ma con letto basso (che spreco di spazio) era anche mal sfruttabile tanto da costringermi a una scomoda bagagliera sopra: Però, tornerei molto volentieri a quelle dimensioni, in un mezzo attuale e con trazione posteriore, perchè da parte mia TA MAI PIU. Ci sono veramente pochissime alternative ai nuovi Hymr Van S a TP,  come dimensioni e trazione, penso che si potrebbe paragonare solo con LA STRADA NOVA M ma a un costo probabilmente doppio e soluzioni che mi piacciono meno:   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso

con molta probabilità veniamo da esperienze diverse e che ci farebbero approdare a soluzioni evidentemente diverse.
Io volevo dire che più di 25 anni fa avevo un mezzo di 560x220x280 TP e gemellato che ci portava comodamente a spasso in 2+2.
Quanto propone ora Hymer (e non solo) non mi interessano perchè troppo sacrificati e, se di questo in futuro potessi accontentarmi, sceglierei un furgonato così avrei finalmente una struttura solida e non uno scatolone.

Tornando al tuo scritto e per mia esperienza di viaggio posso dire di preferire la stabilità alla manegevolezza in quanto ho poco ben poco applaudito alla facilità di far manovra quanto maledetto la cattiva stabilità in viaggio!!angry
Il gavone non mi piace perchè li si concentra il carico, a volte risulta disordinato ma quel che è peggio è che giustifica la presenza di letti sempre pronti. Naturalmente questo facilità la progettazione senza stimolare lo studio di mezzi con letti approntabili all'occorrenza, sinceramente mi scoccia pensare ad un camper, anche lungo, dove metà della sua pianta sia riservata al letto che lo si usa solo per poche ore ed a occhi chiusi mentre non troverei lo spazio per aprire e leggere un quotidiano oppure mangiare con un sufficiente spazio.
Le biciclette?? Noi le portiamo solo quando ci servono e sappiamo di usarle, quelle poi che usiamo tutti i giorni e le appendiamo fuori senza problemi e comodamente. Quest'anno in Grecia ci simo portati lo scooter e quindi +80 cm. ma non me ne sono mai accorto, neppure salendo sui traghetti e sono stati ben 9 e di diversa stazza.

Certamente le case costruttrici propongono i mezzi più disparati cercando di accontentare le più diverse linee di pensiero però, ragionandoci sopra e confrontandoci, possiamo analizzare le loro potenzialità e criticità al fine di non esserne solamente 'abbagliati'.
Alessandro

Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/01/2016 alle: 15:20:22
A tutti gli amici hymeristi, hymernauti, orsi o altre creature amiche, oggi scrivo io perché Aziz, il gattone giallo, non mi ruberà più la tastiera. Mai più.
In brevissimo tempo ha lasciato questa terra; è partito per un viaggio che lo terrà lontano più del tempo che rimane a noi, suoi genitori adottivi.
Forse passerà dalle parti di Raymundo, che so lo ospiterà volentieri, sperando che non sviti bulloni e dadi della sua veterana navicella.
Poi, proseguirà per il paradiso dei gatti.
Mi sono informato e ho scoperto che anche lassù ci sono dei camper, costruiti apposta per loro.
A differenza dei nostri non hanno ruote ma ali; motori silenziosissimi e senza vibrazioni; da quelle parti non servono webasto o condizionatori perchè la temperatura è costante e regolata per il loro sistema. La mobilia non scricchiola e la lettiera non scivola. Non ci sono le gallerie che lo intimorivano né le buche di certe nostre strade. Quindi, Aziz, potrà dormire beato e pacifico, e saltare dai letti ai sedili senza paura.
Gabri ed io lo avremo sempre con noi in viaggio, e lo troveremo ad aspettarci sul “terrazzino” in plancia, magari un po' irritato per certi nostri ritardi.
Ma ci ha sempre perdonato e speriamo continui a farlo.
Adesso, però, credo che per qualche tempo mi terrò in disparte da questo forum; magari ci potrebbe dare comunicazioni sui suoi spostamenti e noi le aspettiamo...

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 15/01/2016 alle 15:31:29
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/01/2016 alle: 15:39:03

Un grande sorriso ad Aziz e a te un abbraccio sincero. Cia
Gino

Modificato da gino1963 il 15/01/2016 alle 15:39:48
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 15/01/2016 alle: 16:02:37
Noi non abbiamo gatti ma 2 cani, uno di 6 e l'alto appena entrato in famiglia di circa 14 anni.
capiamo perfettamente la vostra situazione per quello che abbiamo passato con i precedenti "pelosi".

un abbraccio.
Flavio e Andrée.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/01/2016 alle: 16:28:42
Sono senza parole sad.

Anche se non lo avevo conosciuto di persona, non sono riuscito a leggere tutto il messaggio perchè mi si è mossa l'emozione crying.
Mi sembrava di averlo sempre conosciuto, poi, come sai anche noi abbiamo una gatta, che ha una certa età, e quindi posso benissimo capire quello che state provando e che è uno dei miei pensieri e timori ricorrenti. Sono veramente tanto triste.
Un abbraccio, e ti sono tanto, tanto vicino.

ciao,
Tommaso

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 15/01/2016 alle: 16:50:05
Ciao Umberto, mi dispiace moltissimo per la perdita di Aziz immagino quanto sia brutto questo momento e, questo, mi porta ad esservi molto vicino.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/01/2016 alle: 17:26:44

Sul fatto che il furgonato sia piu solido non ci piove, e anche a me piacciono molto e sarebbe il motivo per comperarlo. Però, non prenderei mai un furgonato con un passo enorme giustificato solo dalla TA, ma sceglierei comunque un furgonato a TP e anche di dimensioni compatte, cioè da stare sui m.5,50 o comunque sotto i 6m al massimo.
Però, se in un furgonato lo si vuole vivibile, bisogna eliminare tutti quelli con il letto basso. Infatti per avere una dinette vivibile, spazio abbondante per muoversi, bagno grande e sfruttabile, in m. 5,50 , bisogna eliminare il letto posteriore.
Quindi l'unica soluzione è secondo me il letto basculante, con eventualmente un secondo matrimoniale di emergenza ricavabile in dinette.
Altra cosa che bisogna sicuramente guardare è che anche a basculante abbassato si possa stare sotto, seduti in dinette con almeno una ventina di cm sopra la testa, e che ci si possa muovere sotto al basculante abbassato, anche se un po curvi, e che la cucina sia invece fuori dal basculante e sempre utilizzabile.
Sto pensando alla normale vita di camper, per esempio capita spesso, specialmente con il brutto tempo o in inverno, che io sto il pomeriggio o sera in dinette, con il PC o a leggere, e mia moglie si corica sul letto. Quindi sarebbe indispensabile avere la disposizione di cui sopra.
Onestamente su un furgonato di 5,41 si potrebbe anche accontentarsi della trazione anteriore, e quindi, secondo me una buona disposizione e sfruttabilità potrebbe essere il Possl Concorde Compact, che in virtù del tetto superalto in VTR permette di vivere bene in dinette anche con basculante abbassato.

http://www.poessl-mobile.de/portfolio-item/concorde-compact/

oltretutto ha una dinette ampia per 4 posti comodi, tavolo grande, e tanto spazio per muoversi, i sedili cabina non sono interessati dalla dinette e quindi in sosta puo diventare un posto dove appoggiare le giacche o altra roba.

https://www.youtube.com/watch?v=ykJU0Hk4hB8

qui un video dove si vede come quell'omone Tedesco sta bene dentro anche a basculante abbassato.

Però, costo a parte, che penso sia piu importante, sempre con una disposizione simile, c'è anche il La Strada Regent L (disponibile anche 4x4) che mi sembra meglio come meccanica.

https://www.youtube.com/watch?v=shgECngVvok

https://www.youtube.com/watch?v=tFxWVW_fWv4

https://www.youtube.com/watch?v=fDunw7-b3do

questo dei video è il modello 2010 , ma penso che nell attuale (quello della foto) cambi solo il muso o poco altro all'interno.

Riguardo a maneggevolezza e stabilità, non è detto che le due cose siano alternative, ma se un mezzo è ben fatto, possono convivere.

Ti faccio l'esempio del mio.  Venendo da un Ducato ALKO, pensavo che andando su un mezzo molto alto, piu stretto, e con sospensioni morbide, avrei cme minimo trovato difficoltà in velocità e in curva.
Provandolo invece sono rimasto estremamente sorpreso, perchè pur essendo piu lungo e con passo in proporzione piu corto, viaggia molto piu stabile e controllabile del precedente, si possono affrontare con tranquillità curve e rotonde a velocità piu elevata e si inclina di lato meno dell'altro, ma piu che altro con due dita sul volante, mentre l'altro se si arrivava troppo veloci, tendeva a allargare e a piegarsi costringendo a tirare sullo sterzo.
Anche in velocità, non si sente l'aria dei camion, e quindi mi accorgo che mentre con l'altro tenevo velocità piu basse, con questo se non sto attento mi trovo a viaggiare oltre i 110, tanta è la facilità di guida e la stabilità.  Ho fatto anche l'autostrada Ligure con vento forte, e nessun problema a contrastare le raffiche, e sempre a buona velocità attorno ai 100 e con disinvoltura. Ricordo una volta la stessa strada e condizioni simili con il 514 , mi trovai a viaggiare a 75-80 perchè diventava impegnativo andare dritto con sicurezza.
Quindi, anche un mezzo alto, e con tutto il peso concentrato dietro, con una buona aerodinamica, un buon telaio e sospensioni fatte come si deve (la Hymer le modifica mettendo il terzo foglio al posteriore), alla fine addirittura mi rende la guida piu semplice e sicura, oltre che estremamente piu confortevole su qualsiasi fondo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/01/2016 alle 17:30:33
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/01/2016 alle: 17:31:47
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 15/01/2016 alle 15:20:22

A tutti gli amici hymeristi, hymernauti, orsi o altre creature amiche, oggi scrivo io perché Aziz, il gattone giallo, non mi ruberà più la tastiera. Mai più. In brevissimo tempo ha lasciato questa terra; è partito per
un viaggio che lo terrà lontano più del tempo che rimane a noi, suoi genitori adottivi. Forse passerà dalle parti di Raymundo, che so lo ospiterà volentieri, sperando che non sviti bulloni e dadi della sua veterana navicella. Poi, proseguirà per il paradiso dei gatti. Mi sono informato e ho scoperto che anche lassù ci sono dei camper, costruiti apposta per loro. A differenza dei nostri non hanno ruote ma ali; motori silenziosissimi e senza vibrazioni; da quelle parti non servono webasto o condizionatori perchè la temperatura è costante e regolata per il loro sistema. La mobilia non scricchiola e la lettiera non scivola. Non ci sono le gallerie che lo intimorivano né le buche di certe nostre strade. Quindi, Aziz, potrà dormire beato e pacifico, e saltare dai letti ai sedili senza paura. Gabri ed io lo avremo sempre con noi in viaggio, e lo troveremo ad aspettarci sul “terrazzino” in plancia, magari un po' irritato per certi nostri ritardi. Ma ci ha sempre perdonato e speriamo continui a farlo. Adesso, però, credo che per qualche tempo mi terrò in disparte da questo forum; magari ci potrebbe dare comunicazioni sui suoi spostamenti e noi le aspettiamo...   Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Penso che per comprendere appieno lo stato d'animo di chi subisce una perdita simile, sia necessario averla vissuta, e ti assicuro Umberto che questo mi è accaduto ed anche nel peggiore dei modi. Non posso certo qui entrare nei particolari ma tutt'ora, quando la mente mi va a quel tristissimo episodio della mia vita, provo una tale stretta al cuore che sembra accaduto ieri e non quasi quarant'anni fa. Da allora non ho infatti mai più tenuto animali.
Enzo i6qkl
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:28:49
Umberto,

Raymundo mi conferma che adesso ha molto da fare, Minetta non è più sola, Aziz le fa compagnia, la vecchia capsula espacial perderà magari tutti i tappini rimanenti, ma ci sarà molto più da fare per  tenere a bada la banda dei felini.
Rimarrà a te per sempre il suo sguardo, cosa che non ti lascerà mai.
Un giorno, ti racconterò un segreto, ma lo farò di persona.
Potrei dilungarmi, ma non ci riesco,

Luca

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:10:35
Ooooo, che triste notizia crying ormai Aziz era uno di noi, mi dispiace moltissimo Umberto
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:16:58

A tutti gli amici hymeristi, hymernauti, orsi o altre creature amiche, oggi scrivo io perché Aziz, il gattone giallo, non mi ruberà più la tastiera. Mai più. In brevissimo tempo ha lasciato questa terra; è partito per
un viaggio che lo terrà lontano più del tempo che rimane a noi, suoi genitori adottivi. Forse passerà dalle parti di Raymundo, che so lo ospiterà volentieri, sperando che non sviti bulloni e dadi della sua veterana navicella. Poi, proseguirà per il paradiso dei gatti. Mi sono informato e ho scoperto che anche lassù ci sono dei camper, costruiti apposta per loro. A differenza dei nostri non hanno ruote ma ali; motori silenziosissimi e senza vibrazioni; da quelle parti non servono webasto o condizionatori perchè la temperatura è costante e regolata per il loro sistema. La mobilia non scricchiola e la lettiera non scivola. Non ci sono le gallerie che lo intimorivano né le buche di certe nostre strade. Quindi, Aziz, potrà dormire beato e pacifico, e saltare dai letti ai sedili senza paura. Gabri ed io lo avremo sempre con noi in viaggio, e lo troveremo ad aspettarci sul “terrazzino” in plancia, magari un po' irritato per certi nostri ritardi. Ma ci ha sempre perdonato e speriamo continui a farlo. Adesso, però, credo che per qualche tempo mi terrò in disparte da questo forum; magari ci potrebbe dare comunicazioni sui suoi spostamenti e noi le aspettiamo...   Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Ma come ? non me lo dire... mi spiace non tantissimo di più. Povero Aziz e poveri anche voi. L'affetto che ci danno è superiore al tempo che gli dedichiamo. Sono uno della famiglia.....
A quest'ora sarà con la mia Olivia sul ponte dell'arcobaleno ma non ti preoccupare tra cani e gatti non se le danno, giocano soltanto

un abbraccione

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:35:27
Non sono un tecnico esperto per poter giudicare sotto certi punti di vista alcuni modelli. Però, un furgonato non mi dite che è comodo perché non ci posso credere. Tutto è miniaturizzato per forza di cose. Io non lo prenderei solo per l'apertura laterale. Dove se piove siamo costretti a tenerla chiusa, se fa caldo idem se non vogliamo essere in piazza in balia degli sguardi di tutti.
Non conosco la vostra stazza ma chi è un omaccione come fa ad andare in bagno ? non fareste come un mio amico che essendo alto quando andava in bagno era costretto a stare a porta aperta !!!! surprise
Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:09:11
Mi spiace tantissimo per la perdita Aziz, ti capisco, ci siamo passati anche noi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:20:28
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/01/2016 alle 19:35:27

Non sono un tecnico esperto per poter giudicare sotto certi punti di vista alcuni modelli. Però, un furgonato non mi dite che è comodo perché non ci posso credere. Tutto è miniaturizzato per forza di cose. Io non lo prenderei
solo per l'apertura laterale. Dove se piove siamo costretti a tenerla chiusa, se fa caldo idem se non vogliamo essere in piazza in balia degli sguardi di tutti. Non conosco la vostra stazza ma chi è un omaccione come fa ad andare in bagno ? non fareste come un mio amico che essendo alto quando andava in bagno era costretto a stare a porta aperta !!!! Alex
...

I due che ho proposto sopra, hanno un bagno grande, il La Strada addirittura con doccia separata, e una dinette che nulla ha a invidiare a quella del mio di 7m.
Lo spazio è recuperato dalla assenza del letto. Cioè alla assenza al piano basso, perchè sta nel soffitto.

Se pensi il mio è lungo 6,98 , se togliessi i 190cm dei lett gemelli , ci sarebbe lo stesso identico spazio in un camper di 5metri, e quindi questi furgonati tra i 5,50 e 6m senza letto hanno piu spazio di tanti camper da 7m.
Concordo se parli dei furgonati con il letto in coda, che per il resto sono invivibili.

Sulla porta scorrevole, la ho avuta avendo incominciato sul furgonato, e quindi è verissimo quello che dici.  Per il caldo non mi preoccupa perchè basta andare dove non è caldo :) per la pioggia è fastidioso, si puo ovviare in parte salendo veloci, oppure se possibie tenere la veranda aperta anche solo 30cm che risolve totalmente il problema. Sicuramente sarebbe comoda una veranda elettrica per poterla aprire 30cm dall'interno prima di aprire la porta e poi richiuderla dopo avere richiuso la porta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

maxbon
maxbon
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 21:07:52

...

Siamo veramente molto addolorati per voi ma siamo certi che Aziz ha già incontrato la nostra dolcissima Gaby , la nostra grande compagna di vita e di viaggi per 12 anni, una golden retriever che ha sempre adorato i gatti. Sicuramente staranno scambiandosi le impressioni sui viaggi fatti e ridendo sulle marachelle fatte. Un forte abbraccio,
Elisabetta e 
Massimo
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 15/01/2016 alle: 21:26:38
Caro Umberto
mi dispiace molto per il tuo Aziz, noi abbiamo due gatte .. Che bisogna rincorrerle per tutta casa e dintorni per portarle dal veterinario per i controlli.. E di fatto e' l'unico motivo per il quale varcano la soglia dell'appartamento. Perciò invidiavo molto il fatto che invece Aziz, venisse con voi in camper. Un saluto a lui, ma sopratutto a te
angelo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/01/2016 alle: 21:29:58

...

Lascio qui un pensiero per Aziz, anche da parte di Camilla e Alberto.

Resterá per sempre anche nei loro ricordi!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link