CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
91 20 41131
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 14/07/2011 alle: 19:40:37
Chiediglielo alla STUMTRUPPEN ! Ja Ja...Tu fare traduzioni si no io te no sodisfare ! [:D][:D][:D][:D] Altrimenti cavale un dente ! [:0]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 15/07/2011 alle: 13:56:11
Amici vicini e ...lontani vi comunico che i nuovi B klasse come frigo montano un bellissimo dometic che non ha la funzione AUTO !![xx(] Credo che ciò voglia significare che bisogna non dmenticarsi il frigo acceso nelle soste ed eventualmente passarlo a gas manualmente.[:(!][:(!][:(!] Mi esimio da ogni commento ! [:(]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/07/2011 alle: 14:12:21
Ecco finalmente svelato l'arcano, del perché i B-Klasse costano meno degli SL ![8D] Parabrezza con meno vetro...no automatic fridge...no ruota scorta, e chissà cos'altro si sono "dimenticati" di mettere. E' vero che tutto quel che non c'è...non si guasta....ma...[:D]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 15/07/2011 alle: 16:54:32
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 15/07/2011  13:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se e come per le vecchie serie (76xx) dovrebbe essere disponibile la modifica. saluti Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 15/07/2011 alle: 23:56:41
Puoi spiegarti meglio ? Grazie [:p]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/07/2011 alle: 12:49:36
@Juanin, credo che massimoconhymer ti stia dicendo, quel Ti aveva già detto Tommaso qualche riga più in su. Esiste ,( sicuramente, vista la modernità del tuo frigo)un kit di modifica Dometic, che fa diventare automatico il tuo frigo, da manuale quale è attualmente. Tommaso lo convertì ...quindi penso lo puoi fare anche Tu. Cerca su internet. Lo può fare chiunque che fa l'assistenza ai Dometic ( anche vicino a casa tua). Varieze.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 16/07/2011 alle: 22:51:54
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 15/07/2011  23:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo la trasformazione il mio 7601 montato per errore dal conce è diventato un 7605 AES I primi giorni dopo la modifica ho scoperto che non passava in automatico a 12V (il conce non aveva fatto bene la modifica non collegando il D+) Dovrebbe essere necessario cambiare la scheda ed il frontalino che probabilmente costano abbastanza. Che modello di frigo hai? Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 16/07/2011 alle 22:53:35
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 17/07/2011 alle: 15:56:24
Appena posso ti dico quale è il modello del frigo montato sul mio Pallino.[xx(] grazie Buona domenica [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Inserito il 17/07/2011 alle: 20:17:12
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 15/07/2011  13:56:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche il mio B-SL aveva di serie il frigo NON AES, e l'AES era un accessorio a pagamento da ordinare. Come dicevo, per un attacco di spilorcite acuta non ordinai l'AES, ma poi pentito lo feci mettere dopo. Me lo ha montato il concessionario MAGLI, e è anche una cosa rapida e semplice. C'è un kit della Dometic con la centralina elettronica e la mascherina. Si chiama AES Upgrade Kit

http://www.dometic.com/enuk/Eur...

Per esempio il mio RM 7401 è diventato un RM7405.
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Inserito il 18/07/2011 alle: 10:23:54
Io ho comperato 1 mese fa il camper da Magli! 2 Domande da ignorante: 1 come si fa a capire che frigo ho sul mio camper? dal manuale o a vista? 2 ho rotto proprio del frigo una rondellina in plastica che fissava il blocco frigo qualcuno ha qualche idea di dove posso ordinarla? sapete a Venezia piu vicino negozio hymer è a verona! Grazie Damino NeoHymerista PS per le varie info sul camper apro un posto a ogni domanda o scrivo qui di seguito?

Modificato da SuperDam il 18/07/2011 alle 10:26:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:50:09
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 18/07/2011  10:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla foto si legge che è un Electrolux, mi sembra anche di vedere una targhetta con la sigla del modello, oppure se non è quella, potrebbe essere attaccata dentro, nel mio è attaccata dentro sulla parete di fondo. Però, per procurarti quel pezzo, non è necessario che tu vada da un concessionario Hymer, quello è un frigo, ora fuori produzone, ma che è stato montato su mezzi di ogni marca. Quindi qualsiasi concessionario camper, volendo te lo può procurare. Prova a sentire da MAGLI, inviando gli la foto via email, se ce l'ha in casa, casomai te lo spedisce accordandosi sul pagamento. Per curiosità, hai preso quel mansardato Hymer che avevano poco tempo fa? Lo ho visto e è molto bello. Se non sbaglio 524GT?

Modificato da IZ4DJI il 18/07/2011 alle 11:52:39
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 18/07/2011 alle: 12:21:54
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 18/07/2011  10:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente all'interno del frigo c'è una targhetta con il modello. Comunque il pezzo che hai rotto è presente su molti frigo Electrolux/Dometic per cui dovresti facilmente trovarli da un buon ricambista/accessori per camper Per altre info sul tuo Hymer utilizza sempre questo post saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 18/07/2011 alle 12:23:43
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 18/07/2011 alle: 12:56:18
IL FRIGO SUL MIO B KLASSE 514 è della nuova serie 8. Sono andato all'assistenza e dopo aver contattato la Dometic italia, ci hanno risposto che il kit di trasformazione consistente nel frontalino, scheda e cavetto si aggira sui 200 euri ! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Penso che lo farò dopo le ferie.[:(][:(][:(]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Inserito il 18/07/2011 alle: 14:22:38
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 18/07/2011  12:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, anche da me, mascherina e centralina, montato 245 euro! Però, ordinato AES all'origine il prezzo supplementare sarebbe stato 395 euro rispetto al NON aes. [:D] Controllato ora sul listino 2007 [:)]
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:10:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/07/2011  14:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sostituita scheda AES circa 40gg fà su RM 75xxx causa guasto: 279 euro compresa spedizione rapida da assistenza ufficiale DOMETIC di Milano. Dodo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/07/2011 alle: 21:35:08
Nel mio SL, non mi fu posta nessuna domanda sulla tipologia del frigo, ma credo di aver messo tutti i package possibili ed immaginabili sin dalla fabbrica, quindi io ho il frigo alto automatico, con sopra il forno a gas. Nel mio secondo B-614-SL che arrivò da un paese del Nord, c'erano due o tre rarità da me NON ordinate, una delle quali è il pavimento riscaldato elettricamente ( 600 watt) e poi una finestra supplementare dietro, sul matrimoniale...mai visto un Hymer con due finestre sui letti dietro ! Mia moglie fece prontamente fare un pannello di legno di chiusura che fa da testiera , per riportarlo a quel che Lei dice essere la normalità... Posso però scegliere in 10 minuti, di riaprirla, o di spostare la testiera letto a Dx o a Sx...a seconda del paesaggio... A mio parere era destinato ad un Norvegese che poi non lo ha più ritirato,ma era quello che voleva la moglie ASSOLUTAMENTE, dato che era l'ultimo versione 2007, e non versione 2008, dove avevano cambiato la disposizione del frigo , della cucina, e messo le lampadine da piano-bar...nonchè accorciato il mezzo di ben 27 cm,rubacchiando qua e là dai letti,garage, bagno e cucina.( Nulla è gratis nella vita...)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:36:14
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/07/2011  21:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La finestra sul letto lato SN è un optional a pagamento, io non la ho messa perchè non apro mai neanche la destra, è sufficente la luce dall'oblo.
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:06:12
E come fai x la ventilazione? [^]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:59:23
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/07/2011  11:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di notte, quando si sta nel letto tanto le finestre stanno tutte chiuse per la sicurezza e quindi comunque ci si affida agli oblo, di giorno si sta in dinette e quindi si aprono quelle, la porta e gli oblo. Poi evito i posti caldi. Nel we eravamo belli chiusi dentro e la sera mia moglie voleva anche essere scaldata...[:0]....cioè voleva che accendessi il Webasto![:(]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 19/07/2011 alle: 13:40:48
IL webasto ? Ma non hai lo scalda...sonno ? Mi sembra strano visto la tua giovine età .... [:D] Anch'io vado nei climi montanari pur avendo casa in riva al mare ! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
24/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link