CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
923 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/01/2016 alle: 14:56:20
Venendo al censimento proposto da Palinuro, posso dire che:
1° camper dotato di mobile ed impianto/antenna TV - mai avuto la tele a bordo, anche a mia figlia non interessava;
2° camper anch'esso come sopra;
3° camper, il MH venduto a Natale scorso, dotato di impianto e mobile con slitta per tv schermo piatto. Lasciando l'impianto feci togliere il mobile tv e mettere un mobile per riporre guide e cartine;
4° camper, in consegna spero presto, essendo un km 0 ha tutto compreso la staffa in zona letto meno l'antenna satellitare. Vedrò se togliere il TV da 19".
Capisco che alle volte la tv può far comodo per passare un ora o avere notizie, ma noi preferiamo leggere, scaricare e guardarci le foto fatte e nel caso delle ferie all'estero guardare il programma per il giorno dopo. Oppure, facciamo delle belle passeggiate sui sentieri costieri o nei piccoli paesini dove siamo parcheggiati.

Nel 3° e 4° camper ho anche il forno, pacchetto Tec Tower, nel 3° usato una volta in 7 anni e mezzo. In questo lo useremo ? chissà ! intanto lo usiamo come porta-scottex
Tendalino, montato sui primi tre camper, sul MH montato e mai dico mai aperto.
Tavolino e sedie sempre nel gavone, appena c'è la possibilità tiriamo fuori il tutto e si mangia all'aperto, specialmente quando siamo lungo mare o sulle scogliere francesi e ci godiamo il panorama. Del resto anche a casa d'estate mangiamo fuori al fresco.
Il mangiare fuori ci ha fatto fare tante amicizie con i vicini di piazzola: francesi, inglesi, tedeschi..... non perdo occasione per attaccare bottone. Una volta un francese chiaccherando chiaccherando mi ha scolato una bottiglia di Sambuca surprise  L'importante è non avere accanto italiani caciaroni, questo mi disturba non poco.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/01/2016 alle: 15:02:32

Il condizionatore fa un buon lavoro ma l'aria non è buona, a noi non piace più di tanto; fuori stiamo decisamente meglio sebbene la nostra casa sia in mezzo ad altre e non ci sia molta privacy.

Al riguardo della TV non ci interessa molto quanto succede a casa ma di più quanto capita fuori.
Tornando dalla Turchia ed entrando nel porto di Brindisi abbiamo incrociato una nave militare piena di blindati bianchi ed in porto un grande movimento di carabinieri e militari. Ci siamo spaventati non poco poi abbiamo saputo che si trattava della partenza dei nostri militari per il Libano.
Un'altra volta in Russia vedemmo sui loro giornali dei grandi annunci e foto, abbiamo saputo molto più tardi dell'occupazione delle ambasciate un Kuwait.
Ultimamente in Algeria la Farnesina ci mandava degli SMS di allarme e ci raccomandava di stare lontano da città ed assembramenti (eravamo in pieno deserto) e dopo esserci riusciti a collegare con la TV siamo venuti a sapere della rivoluzione dei gelsomini giusto in tempo per raggiungere il porto e rifugiarci.

La TV rimane un collegamento con il mondo ed anche se molto raramente quando ne abbiamo voglia o necessità la facciamo funzionare.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/01/2016 alle: 15:09:12
A primavera la signora voleva vedere la cappella degli Scrovegni, che non l'abbiamo mai vista, 

Come diceva giustamente Tommaso il 21 e 22 maggio p.v. ci troviamo a Padova con amici di un altro forum di camperisti ed è prevista la visita della cappella degli Scrovegni, ve venite anche voi non potrà che farci piacere.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/01/2016 alle: 15:40:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2016 alle 14:56:20

Venendo al censimento proposto da Palinuro, posso dire che: 1° camper dotato di mobile ed impianto/antenna TV - mai avuto la tele a bordo, anche a mia figlia non interessava; 2° camper anch'esso come sopra; 3° camper,
il MH venduto a Natale scorso, dotato di impianto e mobile con slitta per tv schermo piatto. Lasciando l'impianto feci togliere il mobile tv e mettere un mobile per riporre guide e cartine; 4° camper, in consegna spero presto, essendo un km 0 ha tutto compreso la staffa in zona letto meno l'antenna satellitare. Vedrò se togliere il TV da 19. Capisco che alle volte la tv può far comodo per passare un ora o avere notizie, ma noi preferiamo leggere, scaricare e guardarci le foto fatte e nel caso delle ferie all'estero guardare il programma per il giorno dopo. Oppure, facciamo delle belle passeggiate sui sentieri costieri o nei piccoli paesini dove siamo parcheggiati. Nel 3° e 4° camper ho anche il forno, pacchetto Tec Tower, nel 3° usato una volta in 7 anni e mezzo. In questo lo useremo ? chissà ! intanto lo usiamo come porta-scottex Tendalino, montato sui primi tre camper, sul MH montato e mai dico mai aperto. Tavolino e sedie sempre nel gavone, appena c'è la possibilità tiriamo fuori il tutto e si mangia all'aperto, specialmente quando siamo lungo mare o sulle scogliere francesi e ci godiamo il panorama. Del resto anche a casa d'estate mangiamo fuori al fresco. Il mangiare fuori ci ha fatto fare tante amicizie con i vicini di piazzola: francesi, inglesi, tedeschi..... non perdo occasione per attaccare bottone. Una volta un francese chiaccherando chiaccherando mi ha scolato una bottiglia di Sambuca   L'importante è non avere accanto italiani caciaroni, questo mi disturba non poco.   Alex
...

Quando viaggiamo e entrando in un campeggio vediamo camper Italiani (o peggio Spagnoli), ci sistemiamo il piu lontano possibile, per evitare chiacchiere e risate a alta voce fino a tarda notte.
Se poi capita, metto la sveglia alle 7 e mi metto a chiacchierare a alta voce sotto i camper di questi nottambuli così capiscono che cio disturba chi dorme.
A volte divento vendicativo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/01/2016 alle: 15:44:15
In risposta al messaggio di alexf del 30/01/2016 alle 15:02:32

Il condizionatore fa un buon lavoro ma l'aria non è buona, a noi non piace più di tanto; fuori stiamo decisamente meglio sebbene la nostra casa sia in mezzo ad altre e non ci sia molta privacy. Al riguardo della TV non
ci interessa molto quanto succede a casa ma di più quanto capita fuori. Tornando dalla Turchia ed entrando nel porto di Brindisi abbiamo incrociato una nave militare piena di blindati bianchi ed in porto un grande movimento di carabinieri e militari. Ci siamo spaventati non poco poi abbiamo saputo che si trattava della partenza dei nostri militari per il Libano. Un'altra volta in Russia vedemmo sui loro giornali dei grandi annunci e foto, abbiamo saputo molto più tardi dell'occupazione delle ambasciate un Kuwait. Ultimamente in Algeria la Farnesina ci mandava degli SMS di allarme e ci raccomandava di stare lontano da città ed assembramenti (eravamo in pieno deserto) e dopo esserci riusciti a collegare con la TV siamo venuti a sapere della rivoluzione dei gelsomini giusto in tempo per raggiungere il porto e rifugiarci. La TV rimane un collegamento con il mondo ed anche se molto raramente quando ne abbiamo voglia o necessità la facciamo funzionare. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Piu ce il caldo, a me disturba l'umidità, preferisco 40° molto secchi che 25 molto umidi, e quindi qui a Bologna con il clima di m... che abbiamo, l'unica è togliere l'umidità dall'aria, cosa che fa solo il climatizzatore.

In camper in sosta invece non concepsco il clima a tetto, visto che il camper ha le ruote e lo posso condurre dove voglio, non vedo perchè dovrei andare nel caldo umido quando posso andare altrove.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 30/01/2016 alle: 16:41:09
Mi sottopongo "volontariamente" al sondaggio indetto da Angelo, sui gusti in fatto di TV a bordo. Mi rendo conto che così facendo assecondo la tendenza che ha "l'appena nominato" per le classifiche, le catalogazioni e l'attribuzione a categorie di individui, ma questa sua ritengo sia da imputare ad una "deformazione professionale" tutto sommato innocua e quindi, anche per soddisfare una curiosità generale, gli do soddisfazione. laugh
Noi sul camper abbiamo una TV da 19" Dikom(ramo Casio delle TV) sulla slitta originale Hymer a scomparsa verso l'alto. E' completa di lettore DVD, lettore Card, ingressi USB(mai usato nessuno di questi), e l'ho associata ad un decoder Tivùsat per poter vedere il Digitale Terrestre da satellite, e naturalmente una parabola da 80 cm a ricerca automatica(con sistema Skew) della Teleco. Il fatto di avere o non avere la TV non ritengo sia un pregio e neanche un difetto è solo una scelta fatta tenendo conto delle proprie esigenze e gusti. Nel mio caso posso dire di appartenere alla categoria di quelli che della TV ne fanno benissimo a meno ad esclusione di una modesta dose di notiziari che mi servono per tenermi al corrente degli avvenimenti del mio Paese. Mia moglie invece è più "TV-dipendente" ma la cosa è giustificata dal fatto che lei non ha altri tipi di passatempi e la sera in camper, terminate tutte le attività della giornata, o si legge un libro, o si guarda la tivù, o si traffica col PC  o ci si corre dietro. Quest'ultima attività è da qualche anno che l'abbiamo un po' trascurata del resto in camper riserva poche sorprese, il PC interessa solo a me, i libri sono ottimi ma ogni tanto bisogna fare una pausa quindi, soprattutto per lei, la TV è l'unica attività di relax, anche se marginale. Tenendo poi conto che l'estate passiamo un paio di mesi in Grecia, il sistema di parabola deve essere adeguato al fatto che si è un po' vicini al margine esterno del "Foot-Print" quindi vi è la necessità delle caratteristiche di cui sopra. Allargandomi un po', anche per la felicità di Angelo, debbo dire che ho anche il condizionatore a tetto, condizionatore che usiamo molto poco e solo in caso di necessità perché al suo riguardo la pensiamo come Alexf e riusciamo solo a tollerarlo per la sopravvivenza, ed in Grecia, sia nell'estate del 2010 sia questa estate, siamo stati costretti ad usarlo abbastanza di frequente a causa oltre che del caldo anche dell'insolitamente elevato tasso di umidità. Alex ci è testimone che negli afosi giorni in cui è stato con noi ha veramente patito il caldo di notte, disagio che con il condizionatore noi abbiamo eliminato. La difficoltà maggiore è nell'imparare ad regolarlo per non rimetterci la salute, però posso assicurare che di notte con 32/34 °C dentro il camper, 28/30 fuori, NON SI DORME ..... senza condizionatore, mentre con questo ben regolato si dorme benissimo.
Il mio principio è quello di mettermi in condizione di poter andare dove voglio, perciò se per andare dove è troppo freddo debbo avere il riscaldamento, non trovo nessuna ragione per non mettere il condizionamento se voglio andare dove potrebbe essere troppo caldo.
E' chiaro che poi ci sono degli annessi e connessi che per lo più hanno risvolti negativi, come il fatto per un impianto completo necessita anche il gruppo elettrogeno con relativa spesa, peso, rumore, ecc.. ecc..  , ma alla fine è un problema di scelte, come sempre del resto.
Enzo i6qkl
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 30/01/2016 alle: 16:44:15

Mi sono perso qualche cosa ?

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/01/2016 alle: 17:11:53
In risposta al messaggio di RufusArras del 30/01/2016 alle 16:44:15

Mi sono perso qualche cosa ?   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Ciao Flavio

Tommaso si riferiva ad un incontro tra amici di un altro forum di camperisti.
Come abbiamo fatto a Firenze tra Hymeristi quasi ogni anno ci troviamo per un we in giro per l'Italia ed a rotazione ognuno di noi organizza nella propria città.
Lo scorso anno toccava a me ad alla mia città ma sfortunatamente proprio mentre 'lavoravo per loro' ho auto un malaugurato incidente che ci ha costretti a rimandare al prossimo we del 21-22 maggio.
Avevo già messo su queste pagine un post di invito e se qualcuno di voi vuol partecipare sarà il benvenuto.
Premetto che non c'è niente di organizzato se non la visita della Cappella degli Scrovegni che bisognerà prenotare per tempo.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/01/2016 alle: 17:38:16
In risposta al messaggio di et4beta del 30/01/2016 alle 16:41:09

Mi sottopongo volontariamente al sondaggio indetto da Angelo, sui gusti in fatto di TV a bordo. Mi rendo conto che così facendo assecondo la tendenza che ha l'appena nominato per le classifiche, le catalogazioni e l'attribuzione
a categorie di individui, ma questa sua ritengo sia da imputare ad una deformazione professionale tutto sommato innocua e quindi, anche per soddisfare una curiosità generale, gli do soddisfazione. Noi sul camper abbiamo una TV da 19 Dikom(ramo Casio delle TV) sulla slitta originale Hymer a scomparsa verso l'alto. E' completa di lettore DVD, lettore Card, ingressi USB(mai usato nessuno di questi), e l'ho associata ad un decoder Tivùsat per poter vedere il Digitale Terrestre da satellite, e naturalmente una parabola da 80 cm a ricerca automatica(con sistema Skew) della Teleco. Il fatto di avere o non avere la TV non ritengo sia un pregio e neanche un difetto è solo una scelta fatta tenendo conto delle proprie esigenze e gusti. Nel mio caso posso dire di appartenere alla categoria di quelli che della TV ne fanno benissimo a meno ad esclusione di una modesta dose di notiziari che mi servono per tenermi al corrente degli avvenimenti del mio Paese. Mia moglie invece è più TV-dipendente ma la cosa è giustificata dal fatto che lei non ha altri tipi di passatempi e la sera in camper, terminate tutte le attività della giornata, o si legge un libro, o si guarda la tivù, o si traffica col PC  o ci si corre dietro. Quest'ultima attività è da qualche anno che l'abbiamo un po' trascurata del resto in camper riserva poche sorprese, il PC interessa solo a me, i libri sono ottimi ma ogni tanto bisogna fare una pausa quindi, soprattutto per lei, la TV è l'unica attività di relax, anche se marginale. Tenendo poi conto che l'estate passiamo un paio di mesi in Grecia, il sistema di parabola deve essere adeguato al fatto che si è un po' vicini al margine esterno del Foot-Print quindi vi è la necessità delle caratteristiche di cui sopra. Allargandomi un po', anche per la felicità di Angelo, debbo dire che ho anche il condizionatore a tetto, condizionatore che usiamo molto poco e solo in caso di necessità perché al suo riguardo la pensiamo come Alexf e riusciamo solo a tollerarlo per la sopravvivenza, ed in Grecia, sia nell'estate del 2010 sia questa estate, siamo stati costretti ad usarlo abbastanza di frequente a causa oltre che del caldo anche dell'insolitamente elevato tasso di umidità. Alex ci è testimone che negli afosi giorni in cui è stato con noi ha veramente patito il caldo di notte, disagio che con il condizionatore noi abbiamo eliminato. La difficoltà maggiore è nell'imparare ad regolarlo per non rimetterci la salute, però posso assicurare che di notte con 32/34 °C dentro il camper, 28/30 fuori, NON SI DORME ..... senza condizionatore, mentre con questo ben regolato si dorme benissimo. Il mio principio è quello di mettermi in condizione di poter andare dove voglio, perciò se per andare dove è troppo freddo debbo avere il riscaldamento, non trovo nessuna ragione per non mettere il condizionamento se voglio andare dove potrebbe essere troppo caldo. E' chiaro che poi ci sono degli annessi e connessi che per lo più hanno risvolti negativi, come il fatto per un impianto completo necessita anche il gruppo elettrogeno con relativa spesa, peso, rumore, ecc.. ecc..  , ma alla fine è un problema di scelte, come sempre del resto. Enzo i6qkl
...

Confermo quanto dice Enzo, durante quei pochi giorni passati assieme ha fatto abbastanza caldo ma lo abbiamo sentito una sola notte, le altre le abbiamo passate senza troppi patemi. L'importante sarebbe far circolare un po' d'aria ma in quel periodo ce n'era ben poca e comunque ci siamo aiutati con un ventilatore che ha mitigato un po', rumore a parte.

Io potrei dire di essere stato in paese notoriamente moto caldi (ora non solo climaticamente) ma di notti difficili ne ho passate ben poche in quanto l'escursione termica tra giorno e notte è notevole. Discorso diverso per l'umidità dove un climatizzatore farebbe decisamente un buon lavoro.

Mi sento di dare ragione ad Enzo quando dice che è importante mettersi in condizione di andare dove più piace, mi spiacerebbe accantonare parte del mondo solo perchè fa troppo caldo o troppo freddo, sarei poi anche disposto a soffrire per un discreto periodo pur di non perderlo ma....ognuno si conosce e conosce le proprie priorità, un'altra delle bellezze di questo nostro mondo.
Alessandro

gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 30/01/2016 alle: 19:10:24
@Sondaggio di Angelo.
TV. Ho installato una satellitare automatica della Teleco conTv da 20" che soddisfa le esigenze di mia moglie a cui la sera piace vedersi un film, sopratutto d'inverno o col brutto tempo e seguire i telegiornali. Io non ho mai guardato la Tv e in camper preferisco dedicarmi ad altre cose. Sono molto soddisfatto dell'assistenza Teleco: efficienti e cortesi.
Condizionatore. Ho montato un Dometic 1700 del quale sono pienamente soddisfatto. Soffro tremendamente il caldo anche nelle mezze stagioni e quasi sempre la funzione deumidificatore è accesa garantendo un buon clima interno con modesti dispensi energetici e basse immissioni di rumore.     
Gino

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 30/01/2016 alle: 19:31:05
In risposta al messaggio di alexf del 30/01/2016 alle 17:11:53

Ciao Flavio Tommaso si riferiva ad un incontro tra amici di un altro forum di camperisti. Come abbiamo fatto a Firenze tra Hymeristi quasi ogni anno ci troviamo per un we in giro per l'Italia ed a rotazione ognuno di noi
organizza nella propria città. Lo scorso anno toccava a me ad alla mia città ma sfortunatamente proprio mentre 'lavoravo per loro' ho auto un malaugurato incidente che ci ha costretti a rimandare al prossimo we del 21-22 maggio. Avevo già messo su queste pagine un post di invito e se qualcuno di voi vuol partecipare sarà il benvenuto. Premetto che non c'è niente di organizzato se non la visita della Cappella degli Scrovegni che bisognerà prenotare per tempo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Grazie Alessandro,
l'allora se posso, come pre-adesione, noi ci saremo, penso che poi ci sarà un topic dedicato all'incontro.

grazie e ciao
flavio

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 30/01/2016 alle: 19:32:45

Hai ragione Tommaso, la pompa di cui si parlava prima è di 43 w. l'ho letto nel librone delle istruzioni.
Buon Re Carnevale a tutti gli Orsi.
Debi
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 30/01/2016 alle: 19:40:19
TV.

io ho una antenna mecatronic automatica, di cui sono soddisfatto.
specialmente all'estero ci piace essere informati su cosa succede sia in Italia che in Svizzera e per questo il decoder ha due slot,
uno per tvsat (programmi italiani) e l'altro per ricevere i programmi svizzeri.

CONDIZIONATORE.
ho fatto mettere un "Fantastic vent" e con quello mi permette un movimento di aria.
certo che con l'umidità dell'aria elevata, un condizionatore è meglio.

ma per i posti in cui andiamo, ci piace il nord Europa, penso che ne posso fare a meno, anche se un giretto in Grecia non mi spiacerebbe.

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:33:55

Ok, Flavio

messo in nota!!wink
Ah, il tuo concittadino del quale abbiamo parlato ma che non conosci è già iscritto.

Alessandro

Modificato da alexf il 30/01/2016 alle 21:35:37
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/01/2016 alle: 22:04:54
Domanda  a chi ha il generatore, dove parcheggiate  quando  lo dovete mettere  in moto ? 
Lo chiedo perché  in molti  non curanti  del rumore prodotto parcheggiano  accanto ad altri  campers.
A  noi è  capitato  una volta che un prepotente maleducato  ha tenuto  acceso il generatore fino alle una di notte  per soddisfare  i bambini  alla tv 

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 30/01/2016 alle: 22:50:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2016 alle 22:04:54

Domanda  a chi ha il generatore, dove parcheggiate  quando  lo dovete mettere  in moto ?  Lo chiedo perché  in molti  non curanti  del rumore prodotto parcheggiano  accanto ad altri  campers. A  noi è  capitato
 una volta che un prepotente maleducato  ha tenuto  acceso il generatore fino alle una di notte  per soddisfare  i bambini  alla tv    Alex
...

Vedi Alex ormai sono 16 anni che sul camper ho il generatore e ti dirò anche il motivo, se mi prometti che non ti metti a ridere. laugh
Io e mia moglie la mattina per colazione beviamo sempre e solo il cappuccino, neanche il caffè che a me oltretutto non è mai piaciuto. Per poter fare un buon cappuccino ci vuole però la macchina per caffè espresso, il caffè della Moka non è proprio adatto. E non c'è modo di mandare una macchina per caffè espresso, con caldaia, con i 12V né è pensabile di poter utilizzare un inverter per una resistenza di oltre 1 Kw in continua per 10/15 minuti. Oggi le cose sono un po' cambiate perché nel camper ho il condizionatore ed il gruppo elettrogeno serve, in caso di necessità, anche per quello.
In tutti questi anni ho imparato ad utilizzare il generatore dando il minor fastidio possibile agli altri ed anche a me stesso, perché il rumore lo sento anche io. Gli accorgimenti sono: innanzitutto installarne uno già di per sé ben insonorizzato, non utilizzarlo in orari "sensibili" come la sera per la televisione in quanto sarebbe assurdo perché la TV la supporta bene la batteria e se avessi la batteria "bollita" spegnerei e buonanotte, e neanche durante il giorno se mi accorgo che "i vicini" sono a riposare, la notte poi l'uso sarebbe assurdo indipendentemente dal motivo. L'utilizzo mattutino per la macchina da caffè è sempre ad orari "umani", noi non siamo mattinieri, e ci muoviamo presto solo se quelli nella cui compagnia siamo si muovono  per cui non essendo tutti in preparativi non daremmo fastidio. Se dovessimo sostare dove non c'è allaccio e vedessimo la possibilità di disturbare cercheremmo di metterci un po' in disparte. Insomma si accende solo per certe ragioni e non per motivi futili o ad orari assurdi, e comunque sempre nel maggior rispetto possibile verso gli altri. Posso anche assicurare che il rumore del mio generatore, già non forte, a 30 metri dal camper non si avverte praticamente più. Ciononostante un paio di volte ho avuto rimostranze perché lo avevo acceso brevemente, ripeto in orari "umani", ma in entrambe le occasioni ho avuto l'impressione che la lamentela non fosse realmente per il rumore ma per altro motivo facilmente comprensibile .... ma non è questa la sede per discuterne.
Enzo i6qkl
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 30/01/2016 alle: 23:29:44
Cari amici
vedo con piacere che io chiedo che ne pensate della TV a bordo e voi iniziate a confessare ogni vostra inclinazione a ruota libera e senza freno alcuno: chi racconta se ha caldo o freddo, chi si giustifica per aver ceduto al generatore, chi racconta se mangia fuori o dentro, chi ha avversione per il Tendalino ( non si capisce poi perché?), chi invece arriva pudicamente a proclamare la propria debolezza per ..il cappuccino. 
 Se Avessi chiesto.. che so'...se vi fa piacere sentire la musica a bordo.. Non oso immaginare cosa sarebbe venuto fuori.. Altro che deformazione .. Qui non si vede l'ora di passare dal fusibile .. al "fruibile"  .. cioè che uso facciamo o non, delle cose .. E perciò a come siamo fatti..
Comunque.. Sappiate che la nostra inclinazione per il piacere di "fare cinema in camper" , ovviamente con l'uso di quella cosa chiamata TV, e' stata punita dal destino perché poco fa siamo rimasti completamente al buio, perché le BS, ci hanno abbandonato.. Segno evidente di usura .. "E non ti avvertono" come diceva qualcuno.
Pertanto siamo nel parcheggio delle Terme dei Papi a Viterbo.. Tristi e illuminati dalla sola luce residua del tablet, con il quale sto scrivendo.. 
Domani capiremo che fare! Magari stando a mollo nello zolfo a 40 gradi.. Chissà se si ragiona meglio.
Ah.. Caro Enzo.. Avessi la metà di quel tuo bel generatore.. Farei un chiasso indemoniato.. Facendolo andare a tutta birra!
Ci consola solo la bella giornata passata in una delle belle realtà che ci sono nell'alto Lazio, che se non conoscete .. Vi invito proprio a farci un salto, eccola"

Civita di Bagnoregio: un gioiello, quasi completamente ristrutturata, ora si paga un modico biglietto per vederla.
un saluto a tutti
Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/01/2016 alle: 23:51:07
In risposta al messaggio di nasofino del 30/01/2016 alle 19:32:45

Hai ragione Tommaso, la pompa di cui si parlava prima è di 43 w. l'ho letto nel librone delle istruzioni. Buon Re Carnevale a tutti gli Orsi. Debi

Bene, sai sarei stato invidioso di una pompa con la potenza di un turbogetto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 31/01/2016 alle: 00:46:53
In risposta al messaggio di Palinuro del 30/01/2016 alle 23:29:44

Cari amici vedo con piacere che io chiedo che ne pensate della TV a bordo e voi iniziate a confessare ogni vostra inclinazione a ruota libera e senza freno alcuno: chi racconta se ha caldo o freddo, chi si giustifica per
aver ceduto al generatore, chi racconta se mangia fuori o dentro, chi ha avversione per il Tendalino ( non si capisce poi perché?), chi invece arriva pudicamente a proclamare la propria debolezza per ..il cappuccino.   Se Avessi chiesto.. che so'...se vi fa piacere sentire la musica a bordo.. Non oso immaginare cosa sarebbe venuto fuori.. Altro che deformazione .. Qui non si vede l'ora di passare dal fusibile .. al fruibile  .. cioè che uso facciamo o non, delle cose .. E perciò a come siamo fatti.. Comunque.. Sappiate che la nostra inclinazione per il piacere di fare cinema in camper , ovviamente con l'uso di quella cosa chiamata TV, e' stata punita dal destino perché poco fa siamo rimasti completamente al buio, perché le BS, ci hanno abbandonato.. Segno evidente di usura .. E non ti avvertono come diceva qualcuno. Pertanto siamo nel parcheggio delle Terme dei Papi a Viterbo.. Tristi e illuminati dalla sola luce residua del tablet, con il quale sto scrivendo..  Domani capiremo che fare! Magari stando a mollo nello zolfo a 40 gradi.. Chissà se si ragiona meglio. Ah.. Caro Enzo.. Avessi la metà di quel tuo bel generatore.. Farei un chiasso indemoniato.. Facendolo andare a tutta birra! Ci consola solo la bella giornata passata in una delle belle realtà che ci sono nell'alto Lazio, che se non conoscete .. Vi invito proprio a farci un salto, eccola Civita di Bagnoregio: un gioiello, quasi completamente ristrutturata, ora si paga un modico biglietto per vederla. un saluto a tutti Angelo
...

Mi dispiace per l'inconveniente Angelo, oltretutto parli di "batterie" al plurale il che mi fa pensare che tu BS ne abbia due e per essere rimasto a piedi con due è segno che nell'impianto qualcosa non è fatto a dovere. Non so chi ti abbia detto che le batterie "avvertono" perché con me non lo hanno mai fatto. Ho letto diverse opinioni sul sistema di batterie in parallelo, ma senza un parallelatore a diodi(ed anche una certa costanza nei controlli) purtroppo succede quel che è successo a te. Per mia "sfortuna" ho una barca con due batterie e questa mi ha insegnato  afr bene, perché lì se ti piantano le batterie non c'è modo di scendere ed andare a piedi. laugh
A te in questo momento non servirebbe tanto il generatore del mio camper, quando il piccolo Yamaha a inverter(fatto a valigetta) che ho in garage, ma sei un po' distante.
Comnque domani, se ti muoverai un po', magari le batterie si riprenderanno, se non altro per il telegiornale. laugh
Enzo i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/01/2016 alle: 01:15:59
In risposta al messaggio di et4beta del 31/01/2016 alle 00:46:53

Mi dispiace per l'inconveniente Angelo, oltretutto parli di batterie al plurale il che mi fa pensare che tu BS ne abbia due e per essere rimasto a piedi con due è segno che nell'impianto qualcosa non è fatto a dovere. Non
so chi ti abbia detto che le batterie avvertono perché con me non lo hanno mai fatto. Ho letto diverse opinioni sul sistema di batterie in parallelo, ma senza un parallelatore a diodi(ed anche una certa costanza nei controlli) purtroppo succede quel che è successo a te. Per mia sfortuna ho una barca con due batterie e questa mi ha insegnato  afr bene, perché lì se ti piantano le batterie non c'è modo di scendere ed andare a piedi. A te in questo momento non servirebbe tanto il generatore del mio camper, quando il piccolo Yamaha a inverter(fatto a valigetta) che ho in garage, ma sei un po' distante. Comnque domani, se ti muoverai un po', magari le batterie si riprenderanno, se non altro per il telegiornale. Enzo i6qkl
...

È  tardi  per chiedere ma cos'è un parallelatore  a diodi  e se Angelo  lo avesse avuto  una batteria,  quella  sana,  lo avrebbe  salvato  dall'empasse  ?
Angelo, mi dispiace  per l'accaduto. Civita di Bagno Regio  l'abbiamo visitata  perlomeno  4 volte, è  splendida.
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link