Giordano,

In risposta al messaggio di Salciccia del 05/02/2016 alle 21:17:00
Si Alex, vorrei averlo già qui ma prima di aprile non se ne parla 😭😭 🤒!!! Sto andando via di testa (si fa per dire) ma il problema è stato anche lasciare l'arca che per 11 anni e tantissimi viaggi non mi ha maifatto capricci né di meccanica ne cellula. Spero vivamente di continuare questa media con hymer, anche perché (forse)questa estate dovrà portarmi fino in Portogallo passando per il nord Spagna vamosssss !!! Graziano.
Il tuo Arca era uno dei migliori lo aveva anche un mio amico. Un 639 se non sbaglio del 2004. Il mio era del 2000, 8 anni 100.000 km mai portato in concessionaria per riparazioni. Con l'Hymer Mh ci ho fatto il viottolo. Spero che con il Tramp le cose migliorino. Comunque, tutti oggi hanno più problemi di quelli meni recenti.
In risposta al messaggio di Salciccia del 05/02/2016 alle 22:23:02
Si esatto il 639. Figurati che il conce mi disse lui stesso che come questi l'arca non ne avrebbe più fatti !!! E allora io son passato a hymer anche se in fiera avevo adocchiato anche il creos 4010 , ma sono contento così mi fido molto di questo marchio. Graziano.
Pensa che la fabbrica nuova della Laika ( e forse in parte anche Hymer ) c'è l'ho a circa 4 km da casa
In risposta al messaggio di Salciccia del 05/02/2016 alle 21:17:00
Si Alex, vorrei averlo già qui ma prima di aprile non se ne parla 😭😭 🤒!!! Sto andando via di testa (si fa per dire) ma il problema è stato anche lasciare l'arca che per 11 anni e tantissimi viaggi non mi ha maifatto capricci né di meccanica ne cellula. Spero vivamente di continuare questa media con hymer, anche perché (forse)questa estate dovrà portarmi fino in Portogallo passando per il nord Spagna vamosssss !!! Graziano.
Bellissimo viaggio, lo feci con il MH appena nuovo.
Scusate,
In risposta al messaggio di bubino04 del 06/02/2016 alle 00:54:07
Scusate, anche a me si è fritta la batteria,ne avevo 1 da 100, allora secondo voi e meglio una normalissima batteria da supermercato che una a scarica lenta superfichissima( io propendo per la prima soluzione)? Non hoancora capito cosa valga la pena fare....quella che avevo si e fritta perché ho dovuto lasciare il camper fermo un paio di mesi e mi sono dimenticato di staccarla...e adesso non riesce più a tenere la carica più di 3 ore, e se uso la pompa nemmeno 10 minuti...doccia e lavaggio piatti con motore acceso all' ultimo se la notte faceva molto freddo e la stufa andava sulla seconda velocita andava in crisi!!! Matteo
Va dove ti porta il cuore !

In risposta al messaggio di bubino04 del 06/02/2016 alle 00:54:07
Scusate, anche a me si è fritta la batteria,ne avevo 1 da 100, allora secondo voi e meglio una normalissima batteria da supermercato che una a scarica lenta superfichissima( io propendo per la prima soluzione)? Non hoancora capito cosa valga la pena fare....quella che avevo si e fritta perché ho dovuto lasciare il camper fermo un paio di mesi e mi sono dimenticato di staccarla...e adesso non riesce più a tenere la carica più di 3 ore, e se uso la pompa nemmeno 10 minuti...doccia e lavaggio piatti con motore acceso all' ultimo se la notte faceva molto freddo e la stufa andava sulla seconda velocita andava in crisi!!! Matteo
Anche io sto usando una normale batteria da 100Ah, non vedo differenza pratica da batterie particolari.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2016 alle 23:45:12
Anche io sto usando una normale batteria da 100Ah, non vedo differenza pratica da batterie particolari. In rimessaggio sei al coperto? Perchè con un pannello non dovresti avere problemi se però ci arriva il sole. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tomaso,
In risposta al messaggio di bubino04 del 07/02/2016 alle 00:16:20
Ciao Tomaso, il camper ce l'ho al coperto sotto una tettoia, il problema e che e un lato che da a nord, perciò, sempre all' ombra, poi bene o male lo uso circa una volta al mese... e che a ottobre l' ho fermato un paio dimesi perché dovevo rifare il piano sopra il cruscotto e mi sono dimenticato di staccare la batteria, e probabilmente li mi si è scaricata....comunque la penso come te non ha molto senso spendere tutti quei soldi per un amg, il gioco non vale la candela nonostante i vantaggi che una batteria di questo tipo ti puo dare... Matteo
Pensa che avrebbe fatto la stessa fine sia una BS da 100 euro che una da 400 euro
.
"

In risposta al messaggio di Salciccia del 07/02/2016 alle 14:17:27
Grazie Alex consigli e itinerari sono benaccetti 👍 Poi quando avrò tutti gli ingredienti imposterò un bel viaggetto per questa estate. Solitamente con mia moglie facciamo un giornalino (book di viaggio) con tutte letappe ed ogni tappa un paio di possibilità di sosta, i luoghi (musei,borghi,parchi,ecc.) gli orari e i costi per gli ingressi ,chilometraggio dei spostamenti con annesse cartine scaricate dei luoghi di visita e altre informazioni utili per il viaggio per poi goderci la vacanza con tranquillità 😎 Ottimo diario anche quello di Tommaso molto dettagliato, fa venir proprio voglia di partire !!! ☀️☀️⛱⛱ Graziano.
Per il viaggio Spagna del Nord e Portogallo non abbiamo fatto un diario, a quei tempi non usavamo e nemmeno ho le coordinate gps per i luoghi visitati e soste però qualche nota l'abbiamo. Ti preparo il file e ti evidenzio luoghi e cittadine che per noi meritano (tutto è soggettivo). Molti luoghi sono elencati anche nel viaggio di Tommaso e le coordinate le puoi prendere di lì.