Guardavo la foto dello SlideOut di Adria, mi sembra di vedere che con slide retratto il letto è piegato e quindi inutilizzabile. Mi sembra un grosso limite.
Hymer
In risposta al messaggio di alexf del 13/02/2016 alle 16:19:29
Io non ho mai usato alcun additivo ne gasolio particolare. Ho fatto però e sbadatamente 2 pieni di benzina, il primo sono riuscito a toglierla dopo pochi km e la seconda volta ho solo rabboccato e fatta un bel po' di stradacon gasolio 'additivato'. Il motore ha sempre funzionato senza problemi. Ho fatto inoltre molti km, in paese dove il gasolio non è di qualità e parlo di Iran, Algeria, Turchia ed altri dove la combustione risultava decisamente fumosa ed il motore perdeva praticamente una marcia ma poi tornava tutto normale. Ho sempre cambiato i filtri gasolio e di Km. il miei diesel ne hanno fatti parecchi e senza mai una incertezza. Avevo sentito questa questione delle alghe ma non saprei, un mio amico camperista nel suo vecchio Ford Transit usa da anni e regolarmente olio di colza in buona percentuale. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Anche con il MH nuovo sei stato in Iran, Algeria, Turchia ?


In risposta al messaggio di suki74 del 13/02/2016 alle 19:32:12
Ma lascia stare, sui motori diesel moderni è meglio evitare, se vuoi mettere un prodotto che funzioni veramente alla grande metti questo
Grazie !!!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/02/2016 alle 19:10:48
Anche con il MH nuovo sei stato in Iran, Algeria, Turchia ? Forse con la serie 2007-2009 non ci saresti andato, anche se ho visto foto recentissime del Marocco con strade assai migliori delle nostre @ Riccardo, ma a proposito dell'olio 2T questo te lo hai mai aggiunto ? Alex
Ciao Alex purtroppo il mio 'nuovo' motorhome è del 2004 e pertanto .....


In risposta al messaggio di Gasoline del 14/02/2016 alle 11:34:29
Ah... a proposito di camper ideali, date un'occhiata ai Font Vendome. Ho aperto un'apposita discussione su questo marchio, nella sezione Marchi. Non amo molto i furgonati... ma questi sono veramente belli e più camperizzati degli altri. Non conoscevo questo marchio.
Ciao Gasoline
In risposta al messaggio di alexf del 14/02/2016 alle 15:25:07
Ciao Gasoline con molta probabilità tu sei giovane o solo giovane di camperismo ma i primi camper furgonati che giravano per l'Europa avevano proprio la disposizioni di questi Font Vendome con il letto basculante sedilifrontemercia e servizi posteriori. Questo perchè i mezzi meccanici erano molto corti e questa disposizione, per me intelligentissima, offriva nonostante tutto grande abitabilità. Non vorrei sbagliarmi ma la Fiamma stessa è nata proponendo la vendita di mobiletti universali per attrezzare a piacere i furgoni allora in commercio, perlopiù Ford e Bedford. Qualche produttore artigiano ha mantenuto questa disposizione che viene chiamata 'full time'. Ora Font Vendome ha ripreso e migliorato secondo nuove conoscenze e sviluppi questa tipologia lanciando un sasso sullo stagno della omologazione attuale dei furgonati, praticamente tutti uguali e staremo a vedere cosa succederà. Certamente e secondo il mio parere un mezzo veramente notevole. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si, non ho moltissima esperienza, ma comincio a capire quali sono i camper che valgono e quali sono i più validi. Proprio vedendo questi furgonati, e non conoscendoli, ho capito che sono diversi. Forse i migliori. Se un domani, dovessi scegliere un furgonato, sceglierei senz'altro uno di questi.
In risposta al messaggio di alexf del 14/02/2016 alle 15:05:28
Ciao Alex purtroppo il mio 'nuovo' motorhome è del 2004 e pertanto ..... Comunque se devo fare una classifica dello stato delle strade incontrate nei miei viaggi posso dire che quelle dei paesi menzionati sono state trale migliori, in Iran senza dubbio le migliori. Le strade peggiori le ho trovate in Romania poi Russia ed Albania. Quelle nostre le devo inserire tra queste tre e forse anche al primo posto con la spiacevole constatazione che le nostre tendono al peggioramento mentre le altre al miglioramento! Nei miei viaggi ho però spesso deviato dalle strade principali e fatto anche delle strade bianche se non proprio piste e pure per parecchi km. Questo per trovare e vedere realtà e località necessariamente scartate da grandi vie di comunicazione e trascurate dallo sviluppo e quindi meno snaturate da quel falso progresso che porta il grande turismo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Allora è della serie "Bona" detto in fiorentino !
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/02/2016 alle 15:35:50
Si, non ho moltissima esperienza, ma comincio a capire quali sono i camper che valgono e quali sono i più validi. Proprio vedendo questi furgonati, e non conoscendoli, ho capito che sono diversi. Forse i migliori. Se un domani, dovessi scegliere un furgonato, sceglierei senz'altro uno di questi.
Per mio modo di vedere il camper questa disposizione è la migliore in un mezzo di dimensioni esterne molto compatte.







