CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
934 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/02/2016 alle: 19:23:35
A proposito di camper puri, perché più o meno compact sono questi i veri camper, a me non piacciono per le ristrettezze in cui ci si deve vivere e problemi di stivaggio.
Inoltre, come ho già scritto nell'altro post il portellone scorrevole laterale non mi piace per il semplice motivo che se uno lo tiene aperto è come vivere in piazza, addio privacy, specialmente nelle aree italiane. Come ci sono due porte o una sui Mh così potrebbero togliere anche la porta scorrevole e metterci magari una bella finestra.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/02/2016 alle: 20:07:35

Io quando parlo di furgonati intendo una cosa così, molto compatta da potere girare e parcheggiare come con una qualsiasi auto, e quindi non avere neppure bisogno delle bici.  Prendere un Furgone di 6m con passo di oltre 4m che comunque crea difficoltà e non è che lo parcheggi ovunque, a quel punto hai i problemi di un camper normale ma senza averne le comodità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/02/2016 alle: 20:15:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/02/2016 alle 19:23:35

A proposito di camper puri, perché più o meno compact sono questi i veri camper, a me non piacciono per le ristrettezze in cui ci si deve vivere e problemi di stivaggio. Inoltre, come ho già scritto nell'altro post il
portellone scorrevole laterale non mi piace per il semplice motivo che se uno lo tiene aperto è come vivere in piazza, addio privacy, specialmente nelle aree italiane. Come ci sono due porte o una sui Mh così potrebbero togliere anche la porta scorrevole e metterci magari una bella finestra.   Alex
...

Il portellone scorrevole crea sicuramente alcuni problemi, lo ho avuto, il piu fastidioso è che quando piove aprendolo si bagna tutto il piano della cucina, si puo ovviare montando la veranda in un certo modo che faccia anche quando chiusa un po da copertura al bordo superiore del portellone.
Riguardo a essere in piazza, però nessuno ti vieta di aprirlo solo 10cm per fare un giro d'aria ma avere la necessaria privacy.
In molti mezzi poi c'è un aggancio anche a una posizine di apertura a metà. Cioè quando lo fai scorrere si ferma e si aggancia aperto della larghezza di una porta normale, e qui si blocca. Poi, se lo vuoi aprire del tutto premi il pulsante, si sgancia e lo puoi aprire a fondo corsa.
Poi, ora fanno anche la zanzariera scorrevole anche per portellone, che è fumè è un po scherma la vista.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/02/2016 alle: 08:47:44
Forse il miglior compromesso tra un semintegrale ed un furgonato ,senza portellone scorrevole.
Parere personale,ovviamente
pino

volendo anche 4x4

Modificato da odysseus il 15/02/2016 alle 08:49:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2016 alle: 10:18:15
In risposta al messaggio di odysseus del 15/02/2016 alle 08:47:44

Forse il miglior compromesso tra un semintegrale ed un furgonato ,senza portellone scorrevole. Parere personale,ovviamente pino volendo anche 4x4

Pino, veramente caruccio ..... in tutto !!!
A parte gli scherzi, è molto bello e se non sbaglio lo aveva suggerito anche Tommaso qualche settimana fa.
Con quella disposizione direi che si guadagna spazio anche per eventuali mobili o sedute e nello stesso tempo si ha luminosità.
Per risparmiare lo potrebbero fare anche senza porta-cellula, avendo le portiere della motorizzazione. In fin dei conti sui MH ci sono 2 sole porte.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/02/2016 alle: 11:28:04
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.

quante belle proposte....di camper bisognerebbe proprio averne più di uno! angel
Uno per l'estate ed uno per l'inverno; uno per la città ed uno per i grandi spazi senza parlare di trazioni ecc.

Intanto al mio 'panzerotto' ho fatto un paio di regali:
un fermaporta originale in quanto quello montato in origine si era smerigliato ed usurato non facendo più la sua funzione e poi ho preso due nuovi cunei livellatori e spero siano robusti quanto basta perchè nel tempo ne ho distrutto più di uno.
Su consiglio bel buon Enzo ho preso quelli prodotti da http://www.milenco.com/products/levelling-ramps/triple-level-pairs/ a tre livelli e mi sembra siamo ottimi ma vi dirò.
Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2016 alle: 12:41:33
In risposta al messaggio di alexf del 15/02/2016 alle 11:28:04

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. quante belle proposte....di camper bisognerebbe proprio averne più di uno! Uno per l'estate ed uno per l'inverno; uno per la città ed uno per i grandi spazi senza parlare di
trazioni ecc. Intanto al mio 'panzerotto' ho fatto un paio di regali: un fermaporta originale in quanto quello montato in origine si era smerigliato ed usurato non facendo più la sua funzione e poi ho preso due nuovi cunei livellatori e spero siano robusti quanto basta perchè nel tempo ne ho distrutto più di uno. Su consiglio bel buon Enzo ho preso quelli prodotti da a tre livelli e mi sembra siamo ottimi ma vi dirò. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Alessandro,
Le avevo notate anch'io questa estate a qualche straniero, e ci avevo fatto un pensierino. Poi, ripensando a quante zeppe ho in garage ci ho rinunciato e mi tengo le ultime della F....a nere a tre gradini.
Penso siano molto valide e antislittamento sull'asfalto

Alex
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/02/2016 alle: 13:49:18
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/02/2016 alle 10:18:15

Pino, veramente caruccio ..... in tutto !!! A parte gli scherzi, è molto bello e se non sbaglio lo aveva suggerito anche Tommaso qualche settimana fa. Con quella disposizione direi che si guadagna spazio anche per eventuali
mobili o sedute e nello stesso tempo si ha luminosità. Per risparmiare lo potrebbero fare anche senza porta-cellula, avendo le portiere della motorizzazione. In fin dei conti sui MH ci sono 2 sole porte.   Alex
...

Ciao Alex
il mezzo che aveva proposto Tommaso mi sembra fosse questo ,della stessa casa ma furgonato "puro"
pino

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:38:43

Toc...toc.....scusate surprise.......ma questa e' ancora la sezione marchi Hymer ??!!.......o furgonati......semintegrali..........laughwink

.........Varieze........pensaci tu ......da buon veterano ...........e per favore...fatti risentire.........yes
paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/02/2016 alle: 15:23:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/02/2016 alle 12:41:33

Alessandro, Le avevo notate anch'io questa estate a qualche straniero, e ci avevo fatto un pensierino. Poi, ripensando a quante zeppe ho in garage ci ho rinunciato e mi tengo le ultime della F....a nere a tre gradini. Penso siano molto valide e antislittamento sull'asfalto   Alex

Ciao Paolo

non so per quale ancestrale motivo questi cunei riesca sempre a romperli e devo dire che non badiamo troppo al livellamento e lo sghimbescio non ci disturba più di tanto. Probabilmente li usiamo su fondi sconnessi o con pietrisco e per questo riusciamo a distruggerli; così mi è successo con molti e ne ho una bella collezione di spaiati e di vari marchi. Questi mi sembrano ben fatti ma credo che sotto metterò, secondo necessità una lamina in alluminio mandorlato in modo da renderli più durevoli.
Alessandro

toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/02/2016 alle: 15:28:46

Salve amici orsi! A distanza di un mese esatto dalla scomparsa di Aziz riappaio per raccontarvi l'arrivo di Cora, una cucciola di Jack Russell di 4 mesi, con noi da circa 15 giorni. Sará sicuramente membro fisso dell'equipaggio nei nostri viaggi e quindi, se c'incontreremo, la conoscerete. Ho pazientemente recuperato il fitto scambio d'interventi di queste settimane, non mi convince molto lo slide out di Adria e nemmeno i progetti del nostro marchio sullo stesso genere pensando ai possibili problemi di durata e rotture dei meccanismi di traslazione. Però, come dite voi, ci sono tanti modi i concepire il camper, quindi, auguri a chi lo sceglierà. smiley
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 15/02/2016 alle 15:31:35
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/02/2016 alle: 15:42:16

Benvenuta alla futura "camperista " da Mollysmileywink

pino

Chiedo scusa per il deragliamento nel post precedentecrying

Modificato da odysseus il 15/02/2016 alle 15:44:18
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:31:20
Ciao Umberto ed un caloroso benvenuto a Cora, diventerà una formidabile compagna di viaggio e grande can-perista!!
Alessandro

rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 15/02/2016 alle: 18:10:24
C' è da sperare che gli slide-out della nostra casa funzionino un pò meglio delle zanzariere angry, altrimenti sono dolori!!!

Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
maxbon
maxbon
-
Inserito il 15/02/2016 alle: 19:23:08
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 15/02/2016 alle 15:28:46

Salve amici orsi! A distanza di un mese esatto dalla scomparsa di Aziz riappaio per raccontarvi l'arrivo di Cora, una cucciola di Jack Russell di 4 mesi, con noi da circa 15 giorni. Sará sicuramente membro fisso dell'equipaggio
nei nostri viaggi e quindi, se c'incontreremo, la conoscerete. Ho pazientemente recuperato il fitto scambio d'interventi di queste settimane, non mi convince molto lo slide out di Adria e nemmeno i progetti del nostro marchio sullo stesso genere pensando ai possibili problemi di durata e rotture dei meccanismi di traslazione. Però, come dite voi, ci sono tanti modi i concepire il camper, quindi, auguri a chi lo sceglierà.  Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Siamo felici per voi ,anche da noi dopo la morte della dolcissima Gaby sono arrivati Cokkino e Carlotta a ridarci serenità'. Anche da noi un benvenuto alla nuova camperista. 😘🐶
Elisabetta e Massimo
Massimo
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/02/2016 alle: 19:34:02
In risposta al messaggio di odysseus del 15/02/2016 alle 15:42:16

Benvenuta alla futura camperista da Molly pino Chiedo scusa per il deragliamento nel post precedente

Beh, mi sembra il caso di presentare Cora a Molly, a Cokkino e Carlotta ed anche al resto della compagnia can-peristica, come suggerisce Alessandro!smileylaughwink

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/02/2016 alle: 20:22:39
In risposta al messaggio di paul747 del 15/02/2016 alle 14:38:43

Toc...toc.....scusate .......ma questa e' ancora la sezione marchi Hymer ??!!.......o furgonati......semintegrali.......... .........Varieze........pensaci tu ......da buon veterano ...........e per favore...fatti risentire......... paul747

Opsssss,

chiamato in causa...dal buon Paul  , quello del Jumbowink
rispondo più che altro per dimostrare che vi leggo, magari in maniera discontinua,,.....ma vi leggo.

che ci vuoi fare, Paolo....sono ragazzi lasciamoli sfogare, poi tanto prima che prendano un furgonato , ci ripensano.

Io vivo molto indaffarato e non penso ne al MH, ne a nessun Hymer ( il poveretto giace abbandonato in rimessaggio) devo terminare un mostruoso trasloco di officina del mio aereo bimotore, con tanto di attrezzi, materiali, banconi, e mille altre cose.( più facile traslocare una casa)

Per ora credo di aver fatto 6 viaggi con Iveco cassonato da 4 mt di cassone x 2 x2 mt...pieni zeppi, un viaggio con camion da 7 tonnellate con gru, ed uno alle macerie.( Con due aiutanti)
Per due mesi dovrò ricostruire la nuova officina ( a tempo perso.....perché non sono ancora in pensione)

Quindi...

Chi gioca a sognare furgonati et affini, ha la mia totale comprensione, divagare è l'essenza della vita, ed io  ne sono un maestrolaugh

Varieze

22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 15/02/2016 alle: 21:52:58
Se volete vedere qualcosa di VERAMENTE compatto cercate con Google il Ququc. E poi su YouTube, per vederlo in azione. ;-)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2016 alle: 21:53:56
Contento  di leggerti Umberto  e un grossissimo benvenuto a Cora  😉
Alex

Modificato da Olivia2006 il 15/02/2016 alle 21:55:02
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 16/02/2016 alle: 08:14:08
@ Varieze 

Sono molto  contento nel risentirti......... spero 
che dopo il  pressante impegno......tu  possa trovare il tempo di frequentare 
ancora questo sito......... sai fare ogni tanto qualche chiacchierata da bar.......può  aiutare 
a superare momenti particolari...... 
Ciao a presto
paul747

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link