Io quando parlo di furgonati intendo una cosa così, molto compatta da potere girare e parcheggiare come con una qualsiasi auto, e quindi non avere neppure bisogno delle bici. Prendere un Furgone di 6m con passo di oltre 4m che comunque crea difficoltà e non è che lo parcheggi ovunque, a quel punto hai i problemi di un camper normale ma senza averne le comodità.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/02/2016 alle 19:23:35
A proposito di camper puri, perché più o meno compact sono questi i veri camper, a me non piacciono per le ristrettezze in cui ci si deve vivere e problemi di stivaggio. Inoltre, come ho già scritto nell'altro post ilportellone scorrevole laterale non mi piace per il semplice motivo che se uno lo tiene aperto è come vivere in piazza, addio privacy, specialmente nelle aree italiane. Come ci sono due porte o una sui Mh così potrebbero togliere anche la porta scorrevole e metterci magari una bella finestra. Alex
Il portellone scorrevole crea sicuramente alcuni problemi, lo ho avuto, il piu fastidioso è che quando piove aprendolo si bagna tutto il piano della cucina, si puo ovviare montando la veranda in un certo modo che faccia anche quando chiusa un po da copertura al bordo superiore del portellone.

In risposta al messaggio di odysseus del 15/02/2016 alle 08:47:44
Forse il miglior compromesso tra un semintegrale ed un furgonato ,senza portellone scorrevole. Parere personale,ovviamente pino volendo anche 4x4
Pino, veramente caruccio ..... in tutto !!!

In risposta al messaggio di alexf del 15/02/2016 alle 11:28:04
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. quante belle proposte....di camper bisognerebbe proprio averne più di uno! Uno per l'estate ed uno per l'inverno; uno per la città ed uno per i grandi spazi senza parlare ditrazioni ecc. Intanto al mio 'panzerotto' ho fatto un paio di regali: un fermaporta originale in quanto quello montato in origine si era smerigliato ed usurato non facendo più la sua funzione e poi ho preso due nuovi cunei livellatori e spero siano robusti quanto basta perchè nel tempo ne ho distrutto più di uno. Su consiglio bel buon Enzo ho preso quelli prodotti da a tre livelli e mi sembra siamo ottimi ma vi dirò. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alessandro,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/02/2016 alle 10:18:15
Pino, veramente caruccio ..... in tutto !!! A parte gli scherzi, è molto bello e se non sbaglio lo aveva suggerito anche Tommaso qualche settimana fa. Con quella disposizione direi che si guadagna spazio anche per eventualimobili o sedute e nello stesso tempo si ha luminosità. Per risparmiare lo potrebbero fare anche senza porta-cellula, avendo le portiere della motorizzazione. In fin dei conti sui MH ci sono 2 sole porte. Alex
Ciao Alex
.......ma questa e' ancora la sezione marchi Hymer ??!!.......o furgonati......semintegrali..........

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/02/2016 alle 12:41:33
Alessandro, Le avevo notate anch'io questa estate a qualche straniero, e ci avevo fatto un pensierino. Poi, ripensando a quante zeppe ho in garage ci ho rinunciato e mi tengo le ultime della F....a nere a tre gradini. Penso siano molto valide e antislittamento sull'asfalto Alex
Ciao Paolo

, altrimenti sono dolori!!!
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 15/02/2016 alle 15:28:46
Salve amici orsi! A distanza di un mese esatto dalla scomparsa di Aziz riappaio per raccontarvi l'arrivo di Cora, una cucciola di Jack Russell di 4 mesi, con noi da circa 15 giorni. Sará sicuramente membro fisso dell'equipaggionei nostri viaggi e quindi, se c'incontreremo, la conoscerete. Ho pazientemente recuperato il fitto scambio d'interventi di queste settimane, non mi convince molto lo slide out di Adria e nemmeno i progetti del nostro marchio sullo stesso genere pensando ai possibili problemi di durata e rotture dei meccanismi di traslazione. Però, come dite voi, ci sono tanti modi i concepire il camper, quindi, auguri a chi lo sceglierà. Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Siamo felici per voi ,anche da noi dopo la morte della dolcissima Gaby sono arrivati Cokkino e Carlotta a ridarci serenità'. Anche da noi un benvenuto alla nuova camperista. 😘🐶
In risposta al messaggio di odysseus del 15/02/2016 alle 15:42:16
Benvenuta alla futura camperista da Molly pino Chiedo scusa per il deragliamento nel post precedente
Beh, mi sembra il caso di presentare Cora a Molly, a Cokkino e Carlotta ed anche al resto della compagnia can-peristica, come suggerisce Alessandro!

In risposta al messaggio di paul747 del 15/02/2016 alle 14:38:43
Toc...toc.....scusate .......ma questa e' ancora la sezione marchi Hymer ??!!.......o furgonati......semintegrali.......... .........Varieze........pensaci tu ......da buon veterano ...........e per favore...fatti risentire......... paul747
Opsssss,