Comunque sia, Raymundo mi fa sapere che in spagnolo "cuore" fa "corazon"! CORA-zon!!! Che ci sia lo zampino telepatico di...?
Delicatezza nel farle scorrere; devo dire che anche noi un paio di volte abbiamo avuto un deragliamento in quelle dell'oblò posteriore, ma facilmente reinserite nei binari. 
Intanto, sto addestrando Cora a riconoscere come bagno il giardino e la piccola sta imparando rapidamente, mica bauca, come si dice da queste parti
http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_6.asp?idlivello=829
Ciao Leonardo e ben arrivato tra queste pagine!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/02/2016 alle 11:42:50
Ieri ho ricevuto la copia del libretto del Tramp 594 che andremo a prendere la settimana prossima. Ho visto che l'argomento per cui vi sto facendo la domanda è stato trattato da altre parti del forum, ma preferisco porrrequi la domanda. Nella sezione 3 del libretto c'è scritto che il veicolo rispetta le norme 715/2007*692/2008 Euro 5B con filtro antiparticolato. Sono andato a curiosare in internet e sul sito dell'Arpat le norme sopra indicate indicano Euro 6 A o Euro 6 B Vi chiedo allora, il mio Tramp è un Euro 5 o un Euro 6 ? (mai una cosa chiara in questa Itaglia) Alex
Se guardi bene, sul sito che hai linkato, le stesse norme idicano anche Eu5, quindi penso sia Eu5 visto che poi il Ducato Eu6 non è ancora stato messo in vendita a tuttoggi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2016 alle 13:30:53
Se guardi bene, sul sito che hai linkato, le stesse norme idicano anche Eu5, quindi penso sia Eu5 visto che poi il Ducato Eu6 non è ancora stato messo in vendita a tuttoggi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Confermo quanto da te asserito, il Ducato ad oggi è un Euro 5+ in attesa di diventare Euro 6 (molto probabilmente dopo le vacanze estive e quindi con i modelli 2017).
In risposta al messaggio di Nessye del 17/02/2016 alle 14:28:09
Ciao a tutti, solo per condividere che, visti i prezzi che mi chiedevano i gommisti della zona, mi sono deciso a comprare 4 VancoCamper su internet. 485 € circa ordinate lunedì 15 dopo cena, alle 13,00 oggi arrivate (dallaFrancia). Esaminate esteriormente sembrano ok, fabbricazione settimana 43 del 2015. Data l'età (mia) certe cose e certi importi su internet mi lasciano sempre con un pò d'ansia, però...... Ciao Daniele
Daniele, senza voler discutere di qualità sul marchio, ma Continental fa dei buonissimi prodotti, tanto ognuno poi la pensa secondo le proprie esperienze, direi che hai fatto un affare 120€ a gomma non sono tantissimo e sono anche di fabbricazione recente (fine ottobre)
In risposta al messaggio di Nessye del 17/02/2016 alle 15:30:54
Si lo so che vivo in un mondo di michelin isti, ma quelle che ho sotto dopo 8 anni di strada mi sembra che abbiano svolto un buon lavoro e quindi ho riconfermato loro la mia fiducia. Ciao Daniele
Daniele,
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 17/02/2016 alle 16:53:37
@olivia 2006 quando ti arriva il nuovo, per favore mi invii la tipologia esatta è motorizzazione per aggiornare la lista. 👍 Grazie Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Grazie a te !

Per Umberto,
In risposta al messaggio di rollo56 del 17/02/2016 alle 14:08:42
Confermo quanto da te asserito, il Ducato ad oggi è un Euro 5+ in attesa di diventare Euro 6 (molto probabilmente dopo le vacanze estive e quindi con i modelli 2017). Per quanto riguarda le zanzariere ti posso assicurareche vengono manovrate con delicatezza, è proprio il sistema adottato che funziona male. Sul precedente Laika non ho mai avuto problemi di sorta nè tantomeno fuoriuscita del tessuto dalle guide. Nel mio invece, a distanza di 1 anno, hanno anche dovuto sostituire un oblò perchè deformato. Io sono abbastanza tollerante sui difetti di gioventù di qualsiasi mezzo, ma questo mi dà quasi l' impressione di scarsa cura di progettazione e di prodotto. Staremo a vedere, se son rose..... Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
E' una vita che la Hymer usa gli stessi oblo 40x40 e anche gli stessi maxioblo, quello 40x40 poi non è di produzione Hymer ma è un Remis

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/02/2016 alle 14:49:04
Osteria, sai che nella furia mi era sfuggito !!! Comunque non ti pare strano che con stesse sigle, perché quelle vengono indicate, possa essere annoverato Euro 5 o Euro 6 allo stesso tempo ? Son quelle cose che riesco a capire !!! Alex
in effetti anch'io ci ho pensato che è impossibile che la stessa sigla indichi due cose differenti, penso a un refuso per quanto riguarda i codici del Eu6
In risposta al messaggio di Nessye del 17/02/2016 alle 15:30:54
Si lo so che vivo in un mondo di michelin isti, ma quelle che ho sotto dopo 8 anni di strada mi sembra che abbiano svolto un buon lavoro e quindi ho riconfermato loro la mia fiducia. Ciao Daniele
Andando su Continental avrei guardato le Vanco Four Seasons 2 che essendo marchiate M+S hanno una utilità in piu e hanno anche un bel disegno abbastanza aggressivo quindi sicuramente funzionali anche su erba e terra.