CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
936 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:38:18

Benvenuto a leomiky
non sono possessore di Exis ma posso dirti che "purtroppo" per te la misura degli pneumatici era legata al telaio del mezzo.
Scrivo era perché adesso con il nuovo puoi scegliere i pneumatici da 16 anche sui telai Light (vero Pierluigi/kind...?)
per cui probabilmente il tuo è su telaio Light ed hai trovato quelle.
Recentemente sono cambiate alcune regole per cui è consentito registrare sulla Carta di Circolazione altre ruote inizialmente non previste.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 17/02/2016 alle 09:39:31
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:48:28
Questa mattina ho ricevuto un messaggio da Raymundo! Una vera sorpresa! Specie per la velocissima risposta al mio messaggio! Che abbia avuto una spinta dalle onde gravitazionali?coolComunque sia, Raymundo mi fa sapere che in spagnolo "cuore" fa "corazon"! CORA-zon!!! Che ci sia lo zampino telepatico di...?

@Leonardo
il mio Exsis 504 è di aprile 2013, quindi a libretto ha solo i cerchi da 15"", ma non soffro per questolaugh

@ Valter
zanzariere ed oscuranti vanno manipolate come fossero ceramiche antiche! smiley Delicatezza nel farle scorrere; devo dire che anche noi un paio di volte abbiamo avuto un deragliamento in quelle dell'oblò posteriore, ma facilmente reinserite nei binari. 
Mi ero imenticato di segnalare, invece, il fastidioso cedimento dei pistoni del basculante. Problema già segnalato da altri in questo forum con anche le relative soluzioni. Quella magistrale di Tommaso non è alla mia portata, manualmente parlando, quindi opterò per la più banale sostituzione la prossima volta che andrò in concessionaria, a meno che il relativo costo non mi porti a tenermi questi...vorrà dire soltanto che ad ogni fermata rimetterò a soffitto il basculanteangry

@ Roberto
i miei tappeti sono preziosi solamente per l'aspetto affettivo e simbolico! Uno, in particolare, ha una storia assolutamente irripetibile e mi lega ad un'anziana  guida tuareg di un villaggio ai piedi del Messak Settafet (Alssandro sa dov'è), oggi probabilmente ricongiunto agli avi. Era il tappetino su cui lui si coricava al campo la sera e me lo regalò dopo alcuni viaggi. Anche gli altri hanno la loro storia, ma non vi tedierò. Per affinità tematica, ho letto il dibattito moquette sì, moquette no sul pavimento del camper; noi siamo per il no...però un bel Kilim variopinto ci starebbe bene...che debba fare un viaggetto appositamente? devil Intanto, sto addestrando Cora a riconoscere come bagno il giardino e la piccola sta imparando rapidamente, mica bauca, come si dice da queste partiwink

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/02/2016 alle: 10:23:08
Buongiorno

a parte la zanzariera dell'oblò posteriore dove, nonostante i divieti, mia moglie riesce sempre e con grande disinvoltura a far deragliare il tutto le mie zanzariere vanno ancora decisamente bene. Premetto che sono datate e con molta probabilità costruite con materiali e tecniche diverse e forse più resistenti.
Piuttosto vorrei chiedere se qualcuno di noi ha mai pensato/dovuto sostituire gli oscuranti plissettati di finestre e cristalleria anteriore nei Mh.
Chiedo questo perchè le mie sono un po' troppo usurate ed a parte la luce che entra non vorrei che un giorno non lontano si potessero rompere e trovarmi impreparato alla sostituzione ed accettare la prima soluzione possibile e certamente la più costosa.

Ieri sera abbiamo fatto la somma delle notti passate in camper e con stupore abbiamo accertato di aver superato il centinaio, per la precisione 104!!
Poveri oscuranti!!

Alessandro

Modificato da alexf il 17/02/2016 alle 11:06:47
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/02/2016 alle: 10:57:47
"""Cercando un nome per lei abbiamo scartato tutti quelli più comuni e alla fine abbiamo scelto questo sostanzialmente perchè contiene la radice latina di "cuore":COR!
Così, ogni volta che la chiameremo, ci sarà un battito di cuore di quella creatura che ci ha lasciati. 
Ehm, so che molti spalancheranno gli occhi e forse rideranno, ma un pò di animismo mi è entrato dentro...sarà l'imprinting del la mia formazione e del mio mestiere.""

Caro Umberto, molti non ti capiranno ma chi ha avuto un cane o un gatto e lì ha persi ti comprende e benissimo. Io piango ancora la mia dolce Olivia persa quasi un anno fa dopo 9 anni di indimenticabile convivenza. Meno male che è arrivato Clay  a colmare la sua mancanza
Tante coccoline a Cora

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/02/2016 alle: 11:21:21
A proposito di zanzariere/oscuranti sul mio precedente MH B574SL del 2008 non abbiamo avuto grandi problemi con le zanzariera solo quella grande parallela al letto alla francese che essendo come ho detto bella grande ultimamente durava fatica ad arrotolarsi. I problemi me li hanno dati le tendine Remis per la rottura della plastica dove viene bloccato con una piccola vite il "setino". Colpevoli le buche delle nostre strade e la pessima progettazione delle stesse finestre Seitz. Ogni viaggio mi sono fatto una finestra e in qualcuna con grossa difficolta di entrarci con le mie manine.

Mia moglie, in tutto questo non è mai stata colpevole altrimenti......... che avete capito ancora alla legge del taglione non ci siamo arrivati !!!!

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/02/2016 alle: 11:42:50
Ieri ho ricevuto la copia del libretto del  Tramp 594 che andremo a prendere la settimana prossima.
Ho visto che l'argomento per cui vi sto facendo la domanda è stato trattato da altre parti del forum, ma preferisco porrre qui la domanda.
Nella sezione 3 del libretto c'è scritto che il veicolo rispetta le norme 715/2007*692/2008  Euro 5B con filtro antiparticolato.
Sono andato a curiosare in internet e sul sito dell'Arpat le norme sopra indicate indicano Euro 6 A  o Euro 6 B

http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_6.asp?idlivello=829

Vi chiedo allora, il mio Tramp è un Euro 5 o un Euro 6  ?
(mai una cosa chiara in questa Itaglia)

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/02/2016 alle: 12:02:32

Ciao Leonardo e ben arrivato tra queste pagine!

Purtroppo non so darti una risposta esaustiva ma posso dirti che nel 2014 mentre aspettavo la riconsegna del mio mezzo da un'officina Fiat Professional guardavo i nuovi Ducato in esposizione e c'erano 2 furgoni nuovi fiammanti (i primi che vedevo dal vivo) apparentemente uguali ma con ruote di diverso diametro,15" e 16"; era appunto maggio 2014.

Ora non so interpretare il tuo probabile disguido ma ne non sono segnati sul 'libretto' diventa una cosa particolare e solo Hymer potrebbe darti la corretta risposta.
Può anche darsi si tratti di un telaio non proprio 'nuovo' e fermo nel loro deposito.

Io ho le ruote da 16" in quanto il mio Ducato è un Maxi e dietro a questa sigla ci sono diverse differenze con quello a portata normale ma in quello attuale queste non ci sono ed allora mi chiedo perchè fare tanta fatica per avere delle ruote più grandi che porterebbero ben pochi vantaggi se non la possibilità di avere un eventuale indice di carico maggiore nei pneumatici.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/02/2016 alle: 13:30:53
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/02/2016 alle 11:42:50

Ieri ho ricevuto la copia del libretto del  Tramp 594 che andremo a prendere la settimana prossima. Ho visto che l'argomento per cui vi sto facendo la domanda è stato trattato da altre parti del forum, ma preferisco porrre
qui la domanda. Nella sezione 3 del libretto c'è scritto che il veicolo rispetta le norme 715/2007*692/2008  Euro 5B con filtro antiparticolato. Sono andato a curiosare in internet e sul sito dell'Arpat le norme sopra indicate indicano Euro 6 A  o Euro 6 B Vi chiedo allora, il mio Tramp è un Euro 5 o un Euro 6  ? (mai una cosa chiara in questa Itaglia)   Alex
...

Se guardi bene, sul sito che hai linkato, le stesse norme idicano anche Eu5, quindi penso sia Eu5 visto che poi il Ducato Eu6 non è ancora stato messo in vendita a tuttoggi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 17/02/2016 alle: 14:08:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2016 alle 13:30:53

Se guardi bene, sul sito che hai linkato, le stesse norme idicano anche Eu5, quindi penso sia Eu5 visto che poi il Ducato Eu6 non è ancora stato messo in vendita a tuttoggi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Confermo quanto da te asserito, il Ducato ad oggi è un Euro 5+ in attesa di diventare Euro 6 (molto probabilmente dopo le vacanze estive e quindi con i modelli 2017).
Per quanto riguarda le zanzariere ti posso assicurare che vengono manovrate con delicatezza, è proprio il sistema adottato che funziona male. Sul precedente Laika non ho mai avuto problemi di sorta nè tantomeno fuoriuscita del tessuto dalle guide.
Nel mio invece, a distanza di 1 anno, hanno anche dovuto sostituire un oblò perchè deformato.
Io sono abbastanza tollerante sui difetti di gioventù di qualsiasi mezzo, ma questo mi dà quasi l' impressione di scarsa cura di progettazione e di prodotto.
Staremo a vedere, se son rose.....
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 17/02/2016 alle: 14:28:09
Ciao a tutti, solo per condividere che, visti i prezzi che mi chiedevano i gommisti della zona, mi sono deciso a comprare 4 VancoCamper su internet.
485 € circa ordinate lunedì 15 dopo cena, alle 13,00 oggi arrivate (dalla Francia). Esaminate esteriormente sembrano ok, fabbricazione settimana 43 del 2015.
Data l'età (mia) certe cose e certi importi su internet mi lasciano sempre con un pò d'ansia, però......
Ciao  
Daniele

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/02/2016 alle: 14:49:04

Osteria, sai che nella furia mi era sfuggito !!!

Comunque non ti pare strano che con stesse sigle, perché quelle vengono indicate, possa essere annoverato Euro 5 o Euro 6 allo stesso tempo ?
Son quelle cose che riesco a capire !!!

Alex

Modificato da Olivia2006 il 17/02/2016 alle 15:20:06
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/02/2016 alle: 15:18:37
In risposta al messaggio di Nessye del 17/02/2016 alle 14:28:09

Ciao a tutti, solo per condividere che, visti i prezzi che mi chiedevano i gommisti della zona, mi sono deciso a comprare 4 VancoCamper su internet. 485 € circa ordinate lunedì 15 dopo cena, alle 13,00 oggi arrivate (dalla
Francia). Esaminate esteriormente sembrano ok, fabbricazione settimana 43 del 2015. Data l'età (mia) certe cose e certi importi su internet mi lasciano sempre con un pò d'ansia, però...... Ciao   Daniele
...

Daniele, senza voler discutere di qualità sul marchio, ma Continental fa dei buonissimi prodotti, tanto ognuno poi la pensa secondo le proprie esperienze, direi che hai fatto un affare 120€ a gomma non sono tantissimo e sono anche di fabbricazione recente (fine ottobre)

Alex
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 17/02/2016 alle: 15:30:54
Si lo so che vivo in un mondo di michelin isti, ma quelle che ho sotto dopo 8 anni di strada mi sembra che abbiano svolto un buon lavoro e quindi ho riconfermato loro la mia fiducia.
Ciao
Daniele

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/02/2016 alle: 16:08:21
In risposta al messaggio di Nessye del 17/02/2016 alle 15:30:54

Si lo so che vivo in un mondo di michelin isti, ma quelle che ho sotto dopo 8 anni di strada mi sembra che abbiano svolto un buon lavoro e quindi ho riconfermato loro la mia fiducia. Ciao Daniele

Daniele,
Fino a dicembre ho viaggiato su camper con gomme Michelin Agilis Camping e mi sono trovato bene. Sul prossimo camper che dovrei prendere la settimana prox ci sono montate le Continental Vanco e non ricordo la sigla. Su auto e bici monto Continental e le reputo tra le migliori in assoluto, specialmente la bici da corsa

Tra qualche tempo ti saprò dire

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 17/02/2016 alle: 16:53:37
@olivia 2006

quando ti arriva il nuovo, per favore mi invii la tipologia esatta è motorizzazione per aggiornare la lista. 👍

Grazie

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/02/2016 alle: 20:11:40
In risposta al messaggio di RufusArras del 17/02/2016 alle 16:53:37

@olivia 2006 quando ti arriva il nuovo, per favore mi invii la tipologia esatta è motorizzazione per aggiornare la lista. 👍 Grazie   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Grazie a te !
Lunedì lo andiamo a prendere il bimbo, insomma rispetto all'altro cresciuto di circa 60 cm wink

I nostri campers hanno sempre avuto un nomignolo, ora dobbiamo  trovarne uno anche a questo.
Ma voi avete questa, come dire, usanza ?

Alex
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/02/2016 alle: 20:13:53

Per Umberto,

pensa che Raymundo mi ha detto pure che il vezzeggiativo in puro spanish  è: Cor- azoncito ( qualcosa come cuoricino)

Poi per quanto riguarda la capsula, e gli ospiti che alloggia, si sa che hanno voluto pure loro un tanto decantato tappeto Tuareg, ma almeno lì, non lo sporcano, perché Raymundo altrimenti le manda fuori .....e non sono tanto dell'idea.

Beato Lotus, che ha potuto vedere Spedy Gonzales in diretta, noi la vediamo per ora solo  sul satellite.

varieze

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/02/2016 alle: 20:28:28
In risposta al messaggio di rollo56 del 17/02/2016 alle 14:08:42

Confermo quanto da te asserito, il Ducato ad oggi è un Euro 5+ in attesa di diventare Euro 6 (molto probabilmente dopo le vacanze estive e quindi con i modelli 2017). Per quanto riguarda le zanzariere ti posso assicurare
che vengono manovrate con delicatezza, è proprio il sistema adottato che funziona male. Sul precedente Laika non ho mai avuto problemi di sorta nè tantomeno fuoriuscita del tessuto dalle guide. Nel mio invece, a distanza di 1 anno, hanno anche dovuto sostituire un oblò perchè deformato. Io sono abbastanza tollerante sui difetti di gioventù di qualsiasi mezzo, ma questo mi dà quasi l' impressione di scarsa cura di progettazione e di prodotto. Staremo a vedere, se son rose..... Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
...

E' una vita che la Hymer usa gli stessi oblo 40x40 e anche gli stessi maxioblo, quello 40x40 poi non è di produzione Hymer ma è un Remis

sicuramente la tendina e la zanzariera a rullo sono piu delicate e vanno azionate con attenzione, adagio e prendendo esattamente al centro.

Se non sbaglio la Laika usa gli oblo Fiamma che però hanno la zanzariera fissa, che in quanto tale non si rompe, ma che è un ricettacolo di sporcizia, e poi porta via tanta aria, e averla fissa tutto l'anno per quelle due volte che serve, non è che mi piaccia tanto.
Poi, la qualità dei prodotti della Fiamma, secondo me non è proprio il massimo, solitamente fa malacopie di marche migliori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/02/2016 alle: 20:33:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/02/2016 alle 14:49:04

Osteria, sai che nella furia mi era sfuggito !!! Comunque non ti pare strano che con stesse sigle, perché quelle vengono indicate, possa essere annoverato Euro 5 o Euro 6 allo stesso tempo ? Son quelle cose che riesco a capire !!!   Alex

in effetti anch'io ci ho pensato che è impossibile che la stessa sigla indichi due cose differenti, penso a un refuso per quanto riguarda i codici del Eu6

da me che è sicuramente Eu6 c'è scritto

595/2009*64/2012A (EURO VI)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/02/2016 alle: 20:43:01
In risposta al messaggio di Nessye del 17/02/2016 alle 15:30:54

Si lo so che vivo in un mondo di michelin isti, ma quelle che ho sotto dopo 8 anni di strada mi sembra che abbiano svolto un buon lavoro e quindi ho riconfermato loro la mia fiducia. Ciao Daniele

Andando su Continental avrei guardato le Vanco Four Seasons 2 che essendo marchiate M+S hanno una utilità in piu e hanno anche un bel disegno abbastanza aggressivo quindi sicuramente funzionali anche su erba e terra.

Chi avesse poi bisogno di 4 belle Continental Vanco 2    225/75R16 116R   quasi nuove (le ho tolte quasi subito dal camper nuovo)  eccole QUI
poi per un "confratello" Hymerista ci si mette d'accordo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link