Mi scuso, ma la colpa è di di Alexf che mi ha indotto in errore!

ne ha portati un certo numero sulle strada sbagliata!
Prova a dare qualche colpetto sul carter delle cinghie, se c'è qualche animaletto potrebbe spaventarsi e scappare. Poi un breve giro di chiave senza avviare.

.
).
...si vanno a bilanciare con 51 del bubino65!!

In risposta al messaggio di alexf del 23/02/2016 alle 21:20:03
Prova a dare qualche colpetto sul carter delle cinghie, se c'è qualche animaletto potrebbe spaventarsi e scappare. Poi un breve giro di chiave senza avviare. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Tornato ora dal camper.
Hymer
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2016 alle 16:56:33
Dietro quanto ci sta raccontando RufusArras, nessuno di voi usa gli spray contro i roditori ? Io ho le gatte (camper guards) del vicino di casa che ogni tanto lasciano in terra un topino di campagna.... Alex
@ Olivia2006
;
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2016 alle 16:56:33
Dietro quanto ci sta raccontando RufusArras, nessuno di voi usa gli spray contro i roditori ? Io ho le gatte (camper guards) del vicino di casa che ogni tanto lasciano in terra un topino di campagna.... Alex
Quando si è avanti con gli anni si conoscono un sacco di aneddoti raccolti tra i tanti amici ed in tanti viaggio ed esperienze proprie ed altrui e quindi....attenti anche ai gatti e perchè:
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/02/2016 alle 17:07:05
@ Olivia2006 Ciao Alessandro, PROBLEMA TOPI. 1. Stò foraggiando una colonia di ... gatti con crocchette etc contando sulla riconoscenza ; 2. ho disseminato la zona attorno alle ruote di trappole sia a gabbia che con la colla; 3. ho messo uno scaccia topi ad ultrasuoni. Mi pare che la difesa nel complesso sia abbastanza efficace. Gino
Camper = Fort Knox Gold

In risposta al messaggio di alexf del 24/02/2016 alle 17:28:47
Quando si è avanti con gli anni si conoscono un sacco di aneddoti raccolti tra i tanti amici ed in tanti viaggio ed esperienze proprie ed altrui e quindi....attenti anche ai gatti e perchè: dei miei amici in un viaggioinvernale in Sicilia si sono fermati un attimo in un parcheggio per fare una sgambatina loro ed il loro cane, Purtroppo in quel park c'era una gatta con dei gattini e, visto il cane, scapparono da più parti ed un cucciolo si andò a rifugiare nel vano motore del Ducato. Dopo aver chiuso il cane si misero a controllare il vano motore senza vedere nulla di anormale. Ripreso il viaggio sembrava loro di sentire un rumore proveniente dal vano motore, come un.....miagolio....! Fermati ripartirono dopo un accurato controllo in quanto non sentivano più nessun rumore anomalo. Dopo qualche km. questo si ripresentò e quindi si convinsero che dentro il vano motore c'era il gattino che, spaventato dal rumore del motore si metteva a miagolare per smettere a motore spento. Per arricchire il triller n questa sosta si fermò anche una pattuglia della stradale per dare aiuto e tutti assieme con le teste sotto al cofano. Purtroppo niente nonostante lo smontaggio del tubo dell'intercooler ed altri particolari, silenzio assoluto. Ripartiti per l'ennesima volta e ripresa la lamentela del gattino so sono diretti in un'officina Fiat e cominciarono a smontare pezzi trovando il clandestino incastrato tra un faro e la carrozzeria ed impossibilitato a muoversi....poverino! Tolto il faro ha riacquistato la libertà fuggendo a gambe levate!! Quindi attenzione anche ai gatti, non si sa mai. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Le gatte che ho qui accanto sono belle grosse e vissute..... se ne guardano bene da infilarsi nel motore, magari sopra qualche cofano caldo in inverno !!!

.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2016 alle 22:26:03
La mia gatta invece appena apro il camper sale e va sul sedile di guida. E' l'unica persona autorizzata a salire con i piedi sui cuscini del camper Riguardo ai topi, quando li prende, per essere sicura che io li veda e la ringrazi, me li porta sul letto mentre dormo . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
noi non sapevamo di avere topolini e altre bestie varie intorno a casa fino a quando non abbiamo portato a casa Sandy dalla Sardegna.
.
In risposta al messaggio di gieffe del 25/02/2016 alle 08:22:26
noi non sapevamo di avere topolini e altre bestie varie intorno a casa fino a quando non abbiamo portato a casa Sandy dalla Sardegna. da allora è una strage continua di lucertole, topi, talpe e anche 2 serpentelli portatiin casa (vivi) tra le urla delle figlie . quando siamo in giro in camper e lei va a caccia non si può ripartire finché non lo decide lei. non mi bastavano 3 donne a comandare, ci voleva anche la micia ! Gieffe
Noi poi che non abbiamo figli la abbiamo viziata in ogni modo, e lei se ne approfitta, mi viene a svegliare ogni mattina alle 4 o le 5 perchè vuole la pappa, e quando si vuole fare capire sa come fare.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/02/2016 alle 14:34:20
Daniele, non so quanto tu spenda ma già a me sembrava caro il mio vecchio rimessaggio dove pagavo 1.400 euro all'anno nel 2009. Posto sotto coperto da tettoia, non al chiuso ! E lontano da casa 25 km Alex
Io sono fortunato, il camper lo tengo nel garage di casa, ma da noi (Santorso - VI) un rimessaggio coperto da teli ombreggianti / antigrandine costa €1/giorno (€365/anno)