CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
941 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:12:34

Mi scuso, ma la colpa è di di Alexf che mi ha indotto in errore! angrylaugh
Comunque ho corretto ... ed ho visto che anche Alexf lo ha fatto, peccato che il "perfido" smiley ne ha portati un certo numero sulle strada sbagliata!
Ma dai comunque non è grave e poi alla fin fine uno che ha "solo" 40 anni qualche errore dei poveri vecchietti lo può anche tollerare. yes
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:20:03

Prova a dare qualche colpetto sul carter delle cinghie, se c'è qualche animaletto potrebbe spaventarsi e scappare. Poi un breve giro di chiave senza avviare.

Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:28:35
Matteo dai.....consolati!!!

Pensa che quando siamo andati in Iran nel 2007 avevano appena informatizzato le frontiere turche e registrarono in ingresso la mia targa che come numeri ha il 704.
Quando ci siamo presentati alla frontiera Turchia-Iran tutto filo velocemente solo che a me non diedero il permesso in quanto non trovavano la registrazione del mio mezzo in ingresso. Dopo qualche ragionamento sul possibile errore ci accorgemmo che il informatica lo 0 (zero) è una O barrata e l'operatore in ingresso interpretòe registrò il numero come 783!!!angry
Una bella rogna, dopo aver passato diversi uffici dove nessuno voleva prendersi la responsabilità di correggere un dato informatico trovammo un alto ufficiale che pose fine al dilemma. Ora, ad ogni frontiera, sto bene attento che registrino il numero corretto.

Pensa che potrei essere ancora in Turchia a girovagare alla disperata ricerca di uno 0!!surprise

Alessandro

Modificato da alexf il 23/02/2016 alle 21:30:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:40:35

Mi dispiace per il camper, immagino quanto sia costernato tuo babbo sad.

Quello in Spagna e Portogallo è stato il primo viaggio con il B-514-SL , nella costa nord è spesso piovuto e tra l'altro si era rotto il motore tergicristallo (il buongiorno si vede dal mattino angry).
Le città non è che mi interessino molto in generale, però ricordo alcuni paesini piacevoli. La parte piu bella è verso la Galizia. A parte le buche che sentivo moltissimo (gia le sospensioni si sentiva che erano scarse) , non ricordo passaggi particolarmente impegnativi. Però non avevo preparato ilviaggio nel dettaglio come faccio ultimamente, ma solo a grandi linee e quindi probabilmente ho saltato posti che sarebbero stati da vedere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/02/2016 alle 21:42:32
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/02/2016 alle: 22:20:53

Tommaso, da Ozzano sono venuto  su per Monterenzio, Raticosa,  Covigliaio,  Futa,  S. Lucia ..... 
Sono  strade che conosco bene perché  le faccio  in bici 😰 ma devo dire che in discesa si fanno meglio su due ruote  😅😶😂😂

Grazie  ancora  a tutti  per  i complimenti.
Per il garage  anch'io sono per una NON struttura fissa,  ma mobile  da variare  ad ogni bisogna,  e quella  di Tommaso  è  ottima perché  crea  un doppio fondo  per le attrezzature  fisse  e quelle stagionali 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/02/2016 alle 22:22:49
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 23/02/2016 alle: 23:48:23
Ragazzi grazie a tutti per gli auguri...siamo proprio una bella grande famiglia!!!!

Se qualcuno mi ha accreditato, qualche anno in più .,., nessun problema, oggi qualche mio collega mi ha dato 28 anni...cheeky...si vanno a bilanciare con 51  del bubino65!!wink 
Grazie ancora per gli auguri

P.s. ho fatto il  lavoro della siliconatura  con bostik polymax... appena faccio la prova di tenuta spruzzando direttamente sulla sigillatura con la canna dell'acqua e vedo che funziona vi posto le foto...
poi vi metterò anche le foto di come è organizzato il mio gavoncino con il doppio fondo sotto il letto alla francese ....
Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/02/2016 alle: 09:18:18

Capito che strada hai fatto.  Anch'io la faccio su due ruote, ma con 600cc va bene anche in salita wink

Riguardo a sistemare il garage, il concetto base da cui sono partito è stato proprio di fare qualcosa di mobile e eliminabile al volo senza bisogno di attrezzi. Infatti i 5 pannelli del doppiofondo sono semplicemente appoggiati, e anche le barre a cui lego le bici, volendo svitando due pomelli si eliminano.
Lo ho fatto piu che altro per potere togliere tutto , per motivi di peso (anche e poco) quando si va a revisione.
Comunque, anche se rimovibile, bisogna cercare di fare anche qualcosa di robusto ma leggero. Come ho fatto io, i 5 pannelli pesano pochissimo essendo sottili ma nervati, però ci vado tranquillamente sopra in ginocchio senza problemi, e 90kg concentrati sulle ginocchia è un bel test di resistenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/02/2016 alle 09:19:53
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 24/02/2016 alle: 11:51:48
In risposta al messaggio di alexf del 23/02/2016 alle 21:20:03

Prova a dare qualche colpetto sul carter delle cinghie, se c'è qualche animaletto potrebbe spaventarsi e scappare. Poi un breve giro di chiave senza avviare.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Tornato ora dal camper.

ci sono alcuni pezzetti di gomma nera e il composto isolante sotto il camper e all'interno sotto il faro destro.

ho battuto è fatto rumore prima di accenderlo.

adesso lo porterò dal "medico" per una visita completa e per ripristinare il materiale tolto.
speriamo che il danno sia circoscritto e che non abbia "rosicchiato" anche cavi di alcuni servizi.

vedremo.😳

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/02/2016 alle: 16:56:33
Dietro quanto ci sta raccontando RufusArras, nessuno di voi usa gli spray contro i roditori ?
Io ho le gatte (camper guards) del vicino di casa che ogni tanto lasciano in terra un topino di campagna....

Alex
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 24/02/2016 alle: 17:07:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2016 alle 16:56:33

Dietro quanto ci sta raccontando RufusArras, nessuno di voi usa gli spray contro i roditori ? Io ho le gatte (camper guards) del vicino di casa che ogni tanto lasciano in terra un topino di campagna....   Alex

@ Olivia2006

Ciao Alessandro, PROBLEMA TOPI.
1. Stò foraggiando una colonia di ... gatti con crocchette etc contando sulla riconoscenza surprise;
2. ho disseminato la zona attorno alle ruote di trappole sia a gabbia che con la colla;
3. ho messo uno scaccia topi ad ultrasuoni.

Mi pare che la difesa nel complesso sia abbastanza efficace.
Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/02/2016 alle: 17:28:47
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2016 alle 16:56:33

Dietro quanto ci sta raccontando RufusArras, nessuno di voi usa gli spray contro i roditori ? Io ho le gatte (camper guards) del vicino di casa che ogni tanto lasciano in terra un topino di campagna....   Alex

Quando si è avanti con gli anni si conoscono un sacco di aneddoti raccolti tra i tanti amici ed in tanti viaggio ed esperienze proprie ed altrui e quindi....attenti anche ai gatti e perchè:

dei miei amici in un viaggio invernale in Sicilia si sono fermati un attimo in un parcheggio per fare una sgambatina loro ed il loro cane, Purtroppo in quel park c'era una gatta con dei gattini e, visto il cane, scapparono da più parti ed un cucciolo si andò a rifugiare nel vano motore del Ducato.

Dopo aver chiuso il cane si misero a controllare il vano motore senza vedere nulla di anormale. Ripreso il viaggio sembrava loro di sentire un rumore proveniente dal vano motore, come un.....miagolio....!
Fermati ripartirono dopo un accurato controllo in quanto non sentivano più nessun rumore anomalo. Dopo qualche km. questo si ripresentò e quindi si convinsero che dentro il vano motore c'era il gattino che, spaventato dal rumore del motore si metteva a miagolare per smettere a motore spento. Per arricchire il triller n questa sosta si fermò anche una pattuglia della stradale per dare aiuto e tutti assieme con le teste sotto al cofano. Purtroppo niente nonostante lo smontaggio del tubo dell'intercooler ed altri particolari, silenzio assoluto.
Ripartiti per l'ennesima volta e ripresa la lamentela del gattino so sono diretti in un'officina Fiat e cominciarono a smontare pezzi trovando il clandestino incastrato tra un faro e la carrozzeria ed impossibilitato a muoversi....poverino! Tolto il faro ha riacquistato la libertà fuggendo a gambe levate!!

Quindi attenzione anche ai gatti, non si sa mai.

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/02/2016 alle: 17:31:19
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/02/2016 alle 17:07:05

@ Olivia2006 Ciao Alessandro, PROBLEMA TOPI. 1. Stò foraggiando una colonia di ... gatti con crocchette etc contando sulla riconoscenza ; 2. ho disseminato la zona attorno alle ruote di trappole sia a gabbia che con la colla; 3. ho messo uno scaccia topi ad ultrasuoni. Mi pare che la difesa nel complesso sia abbastanza efficace. Gino

Camper = Fort Knox Gold wink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/02/2016 alle: 17:36:36
In risposta al messaggio di alexf del 24/02/2016 alle 17:28:47

Quando si è avanti con gli anni si conoscono un sacco di aneddoti raccolti tra i tanti amici ed in tanti viaggio ed esperienze proprie ed altrui e quindi....attenti anche ai gatti e perchè: dei miei amici in un viaggio
invernale in Sicilia si sono fermati un attimo in un parcheggio per fare una sgambatina loro ed il loro cane, Purtroppo in quel park c'era una gatta con dei gattini e, visto il cane, scapparono da più parti ed un cucciolo si andò a rifugiare nel vano motore del Ducato. Dopo aver chiuso il cane si misero a controllare il vano motore senza vedere nulla di anormale. Ripreso il viaggio sembrava loro di sentire un rumore proveniente dal vano motore, come un.....miagolio....! Fermati ripartirono dopo un accurato controllo in quanto non sentivano più nessun rumore anomalo. Dopo qualche km. questo si ripresentò e quindi si convinsero che dentro il vano motore c'era il gattino che, spaventato dal rumore del motore si metteva a miagolare per smettere a motore spento. Per arricchire il triller n questa sosta si fermò anche una pattuglia della stradale per dare aiuto e tutti assieme con le teste sotto al cofano. Purtroppo niente nonostante lo smontaggio del tubo dell'intercooler ed altri particolari, silenzio assoluto. Ripartiti per l'ennesima volta e ripresa la lamentela del gattino so sono diretti in un'officina Fiat e cominciarono a smontare pezzi trovando il clandestino incastrato tra un faro e la carrozzeria ed impossibilitato a muoversi....poverino! Tolto il faro ha riacquistato la libertà fuggendo a gambe levate!! Quindi attenzione anche ai gatti, non si sa mai.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Le gatte che ho qui accanto sono belle grosse e vissute..... se ne guardano bene da infilarsi nel motore, magari sopra qualche cofano caldo in inverno !!!

I gattini sono il mio terrore, andando a giro diverse volte ne ho visto qualcuno appollaiato sulle gomme tra il parafango e quest'ultime. Cerco sempre di distrarli e tirarli fuori di lì. Anche se ho il cane amo moltissimo i gatti, non ne abbiamo in casa per l'allergia al pelo di mia moglie.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:26:03
La mia gatta invece appena apro il camper sale e va sul sedile di guida. E' l'unica persona autorizzata a salire con i piedi sui cuscini del camper wink

Riguardo ai topi, quando li prende, per essere sicura che io li veda e la ringrazi, me li porta sul letto mentre dormo surprise.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 25/02/2016 alle: 08:22:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2016 alle 22:26:03

La mia gatta invece appena apro il camper sale e va sul sedile di guida. E' l'unica persona autorizzata a salire con i piedi sui cuscini del camper Riguardo ai topi, quando li prende, per essere sicura che io li veda e la ringrazi, me li porta sul letto mentre dormo .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

noi non sapevamo di avere topolini e altre bestie varie intorno a casa fino a quando non abbiamo portato a casa Sandy dalla Sardegna.
da allora è una strage continua di lucertole, topi, talpe e anche 2 serpentelli portati in casa (vivi) tra le urla delle figlie smiley.
quando siamo in giro in camper e lei va a caccia non si può ripartire finché non lo decide lei.
non mi bastavano 3 donne a comandare, ci voleva anche la micia !
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:12:00
In risposta al messaggio di gieffe del 25/02/2016 alle 08:22:26

noi non sapevamo di avere topolini e altre bestie varie intorno a casa fino a quando non abbiamo portato a casa Sandy dalla Sardegna. da allora è una strage continua di lucertole, topi, talpe e anche 2 serpentelli portati
in casa (vivi) tra le urla delle figlie . quando siamo in giro in camper e lei va a caccia non si può ripartire finché non lo decide lei. non mi bastavano 3 donne a comandare, ci voleva anche la micia ! Gieffe
...

Noi poi che non abbiamo figli la abbiamo viziata in ogni modo, e lei se ne approfitta, mi viene a svegliare ogni mattina alle 4 o le 5 perchè vuole la pappa, e quando si vuole fare capire sa come fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 25/02/2016 alle: 12:56:49
Due anni fa il meccanico mi ha trovato un topo morto nel filtro dell'aria.........
Ho cambiato rimessaggio, alcuni capannoni di una ditta che commerciava materiale per ufficio online che ha chiuso e adesso il titolare l'ha riconvertita in rimessaggio. Ci saranno 30-40 mezzi. Caro ma molto ben tenuto, corrente, acqua, impianto video sorveglianza.
Ho un cane ma non amo particolarmente i gatti, scusatemi.
Ciao
Daniele

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/02/2016 alle: 14:34:20

Daniele, non so quanto  tu spenda ma già  a me sembrava caro  il mio vecchio  rimessaggio dove pagavo  1.400 euro all'anno nel 2009. Posto sotto coperto da tettoia,  non al chiuso ! E lontano da casa 25 km 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/02/2016 alle 14:35:13
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 25/02/2016 alle: 14:44:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/02/2016 alle 14:34:20

Daniele, non so quanto  tu spenda ma già  a me sembrava caro  il mio vecchio  rimessaggio dove pagavo  1.400 euro all'anno nel 2009. Posto sotto coperto da tettoia,  non al chiuso ! E lontano da casa 25 km  Alex

Io sono fortunato, il camper lo tengo nel garage di casa, ma da noi (Santorso - VI) un rimessaggio coperto da teli ombreggianti / antigrandine costa €1/giorno (€365/anno)

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/02/2016 alle: 15:34:36
Anch'io e come ho già detto non amo particolarmente i gatti ed ultimamente mi danno un po' troppo fastidio in quanto abbiamo ereditato dei vicini 'gattari' e nella loro qualità di semi randagi ci combinano non pochi danni!!angry
E che amo profondamente tutti gli animali ma per i gatti non provo alcuna simpatia ma neppure li tratterò mai male.

I miei camper sono sempre stati rimessati al coperto ed al chiuso, per alcuni mesi ho lasciato nel giardino di casa il camper perchè ero stato sfrattato e non trovavo un altro posto vicino a casa ed in questo periodo è deperito non poco. Non so come faccino certi a spendere patrimoni per i proprio camper e poi li lascino in mezzo ad una strada ed in balia ad intemperie ed a balordi o peggio malintenzionati. Certo che si tratta pur sempre di una bella spesa.
Ultimamente poi succedono anche degli incendi sia per strada che in rimessaggi, spesso dolosi e questi sono problemi ben pesanti!!

Qui in Veneto sono stati costruiti un'immensità di capannoni di varie dimensioni ed ora sono perlopiù sfitti ma accedervi a prezzi decenti è impossibile, piuttosto li tengono chiusi!!! Con amici camperisti di zona abbiamo contattato parecchi costruttori o proprietari ma chiedevano e chiedono cifre assurde considerando poi che a noi servirebbe solo lo spazio coperto e nessun'altro servizio.

Purtroppo a casa avrei anche lo spazio ma non posso fare nessuna copertura senza dover litigare con.....i proprietari dei gatti!!
Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link