Hymer
.jpg)

http://www.amazon.it/Excelvan-P...

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/02/2016 alle 21:27:12
Ragazzi Firenze purtroppo è cara in tutto ..... Anche io preferirei tenerlo dentro un capannone, ma sono quasi introvabili e se lo fossero a prezzi impossibili. E pertanto per ora il mio sta nel mio parcheggio davanti casa con elettricità e acqua. Alex
Mi dispiace proprio tu non abbia possibilità di tenerlo al riparo, vederlo li mi piange il cuore.
il mio Leopold in deposito.... Sotto la so tettoia... Qualche cacca di piccione ma per 200 € all'anno... Ci può anche stare...

In risposta al messaggio di alexf del 25/02/2016 alle 21:45:05
Mi dispiace proprio tu non abbia possibilità di tenerlo al riparo, vederlo li mi piange il cuore. Pensa che il prossimo we esco per in girettino e nella notte tra domenica e lunedì e quindi al mio ritorno, qui da noi èprevisto un forte peggioramento con piogge fortissime e dovrò tenerlo fuori in quanto non ho accesso privato in rimessaggio. Ho il terrore della grandine e di quanto potrebbe succedergli nonostante abbia una totale copertura assicurativa. Ti auguro di trovare quanto prima un'adeguata sistemazione. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alessandro, la grandine puo arrivare in qualsiasi momento, anche in viaggio, serve solo fortuna, ovvio che meno giorni sta allo scoperto e meglio è.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2016 alle 22:30:43
Alessandro, la grandine puo arrivare in qualsiasi momento, anche in viaggio, serve solo fortuna, ovvio che meno giorni sta allo scoperto e meglio è. Io mi ritengo superfortunato a averlo al coperto e a 5 metri dalla portadi casa. Non cambierei mai casa anche solo per quello e per avere potuto allestire una funzionale officina. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Lo so Tommaso ma preferisco evitare al minimo la possibilità di una grandinata.

In risposta al messaggio di Salciccia del 25/02/2016 alle 22:41:37
Io ho questo capanno fatto da me con delle travi in legno, ma non ho niente da mettere sotto 😡😤. Deve ancora arrivarmi !! Non mi passa più a vedere quello spazio vuoto 😭😭 Graziano.
Anche il mio (sempre fatto da me in prima persona e senza aiuto) è stato vuoto 6 mesi nell'attesa del camper, ogni volta che uscivo di casa mi si stringeva il cuore a vedere quelllo spazio vuoto.
In risposta al messaggio di leomiky del 25/02/2016 alle 23:44:32
Io il mio lo tengo nel posto auto condominiale coperto con un telo traspirante,certamente sarebbe meglio al chiuso in un rimessaggio,anche se è comodo averlo a casa per caricarlo quando si va via, e per qualsiasi lavorettosi voglia fare. E comunque per coprirlo e scoprirlo da solo ci metto 10 minuti. Per quanto riguarda le ruote da 16 che vorrei montare sul mio EXSIS 504,e che sul libretto non sono riportate, (anhe se è già su nuovo Ducato) non è per un fatto estetico ,ma perchè sarebbe piu alto da terra di circa 3 cm. e visto che i supporti del portamoto estraibile sugli EXSIS sono piuttosto bassi in questo modo sarei piu tranquillo di non toccare. Infatti fino a 8 mesi fà andare in giro anche senza scooter sul portamoto era sepre un ansia perchè solo che prendevo un dosso un po piu veloce o un cambio di pendenza un po piu pronunciato toccavo.Tutto questo era dovuto alle sospensioni ALC che avevo scelto al momento dell'acquisto del camper,accessorio che avrebbe dovuto mantenere il mezzo sempre alla stessa altezza con qualsiasi carico.Peccato però che non funzionavano proprio cosi. Comunque dopo circa 10 mesi tra officine AL-KO e HYMER mi hanno risolto il problema sostituendomi l'ALC con l'AIR PREMIUM X2. Un altra cosa che chiedevo,siccome pensavo di montare l'IMANAGER NDS per gestire le due batterie di servizio separatamente,se c'è qualcuno che l'ha installato mi puo dire se funziona bene o se ci sono problemi con la centralina montata di serie. Leonardo leo
Leo se il Manager NDS è l'attrezzo che ha sostituito il Dual Battery NDS ti posso dire che Mamma Hymer proibisce l'uso di tale attrezzatura perché non è compatibile con la centralina Schaudt ELB xxx
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/02/2016 alle 23:14:41
Ma vuoi dirmi che basta collegare quel pannellino alla presa accendisigari x avere una minima ricarica della batteria motore? Non serve altro oltre alla luce??? Ma se fosse così è l'uovo di Colombo Grazie Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Si , il pannellino si collega alla presa accendisigari
In risposta al messaggio di Salciccia del 25/02/2016 alle 22:41:37
Io ho questo capanno fatto da me con delle travi in legno, ma non ho niente da mettere sotto 😡😤. Deve ancora arrivarmi !! Non mi passa più a vedere quello spazio vuoto 😭😭 Graziano.
Non so perchè ma quella tettoia lì non mi convince....
In risposta al messaggio di leomiky del 25/02/2016 alle 23:44:32
Io il mio lo tengo nel posto auto condominiale coperto con un telo traspirante,certamente sarebbe meglio al chiuso in un rimessaggio,anche se è comodo averlo a casa per caricarlo quando si va via, e per qualsiasi lavorettosi voglia fare. E comunque per coprirlo e scoprirlo da solo ci metto 10 minuti. Per quanto riguarda le ruote da 16 che vorrei montare sul mio EXSIS 504,e che sul libretto non sono riportate, (anhe se è già su nuovo Ducato) non è per un fatto estetico ,ma perchè sarebbe piu alto da terra di circa 3 cm. e visto che i supporti del portamoto estraibile sugli EXSIS sono piuttosto bassi in questo modo sarei piu tranquillo di non toccare. Infatti fino a 8 mesi fà andare in giro anche senza scooter sul portamoto era sepre un ansia perchè solo che prendevo un dosso un po piu veloce o un cambio di pendenza un po piu pronunciato toccavo.Tutto questo era dovuto alle sospensioni ALC che avevo scelto al momento dell'acquisto del camper,accessorio che avrebbe dovuto mantenere il mezzo sempre alla stessa altezza con qualsiasi carico.Peccato però che non funzionavano proprio cosi. Comunque dopo circa 10 mesi tra officine AL-KO e HYMER mi hanno risolto il problema sostituendomi l'ALC con l'AIR PREMIUM X2. Un altra cosa che chiedevo,siccome pensavo di montare l'IMANAGER NDS per gestire le due batterie di servizio separatamente,se c'è qualcuno che l'ha installato mi puo dire se funziona bene o se ci sono problemi con la centralina montata di serie. Leonardo leo
hai ragione a dire che il portamoto estraibile negli Exis è fatto in maniera assurda, lo ho visto su un mezzo in salone e sono rimasto sconcertato per quanto riduca la altezza da terra anche quando retratto. Forse sarebbe stato meglio un classico portamoto sfilabile ma con i longheroni curvi verso l'alto tanto da non ridurre l'angolo di uscita.

........dimenticavo, a suo tempo realizzai anche una classia buca da officina per i lavori sotto al mezzo....ottima per cambio olio e filtro che ovviamente sempre eseguo personalmente.