CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
942 20 40966
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 25/02/2016 alle: 16:23:21
Il mio è al coperto e ha 2 lati chiusi.
ci sono poi altri posteggi auto per i vari uffici, girano anche diversi gatti (visti da me), ma purtroppo trovano sicuramente sempre la ciotola del cibo piena, non tutti sono come la gatta di Tommaso.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/02/2016 alle: 17:22:20
Beh, il mio rimessaggio è addirittura a 35km lontano da casa, però è un bel posto, pulito, sicuro (spero), accessibile 365gg/24h, con carico/scarico, no elettricità, sì bombole -chiuse- nei camper (alternativa era no bombole, sì elettricità) e, soprattutto, ampi spazi di manovra e comode piazzole. Pago poco meno di 1.200,00 €.
Ecco una foto

E questa è la mia piazzola; la luce che filtra dalle aperture laterali è sufficiente per una minimale tenuta della batteria servizi tramite il pannello solare; niente da fare invece per quella motore in quanto il parallelatore non riesce ad intervenire.

Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/02/2016 alle: 17:55:46
Io il camper lo tengo a Sarmato - Pc- a pochi km da casa mia in una camper rimessa  sotto una tettoia, perciò all'asciutto, e pago 200 euro all' anno ( dovrei pagare ora spero non sia aumentato) l' unico inconveniente sono le cacche di piccione....
C' è anche la possibilità di metterlo al chiuso nel capannone ma non ricordo se costa 1200 o1800 euro all 'anno. 
Matteo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:04:29

Un piccolo pannellino FV flessibile
da collegare alla BM
applicato sul vetro di destra cabina
risolverebbe il tuo problema.

http://www.amazon.it/Excelvan-P...

Franco

Modificato da franco49tn il 25/02/2016 alle 18:15:45
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 25/02/2016 alle: 19:21:49
Il rimessaggio ce l'ho a 1 o 2 km. Ci vado in bici o anche apiedi, direi piuttosto fortunello. 800 € anno con corrente acqua ( no scarico) ma cel'ho comunale vicino a casa, telecamere, accessibile sempre ( abbiamo lechiavi). Bello pulito tipo Pierligi ma spazi piu larghi. Il precedente, quello del topo, era in mezzo alla campagna, sempre chiuso ma decisamente piu "agricolo", ci ho tenuto il caravan pe 20 anni senza problemi, ma sivede che il camper, lasciandoci qualcosa di cibarie attira decisamente di piu'.
E' qui che ho accanto un 654 di 12 o 15 anni fa che fa impazzire per come e' bello funzionale.
Ciao 
Daniele

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/02/2016 alle: 21:27:12
Ragazzi Firenze  purtroppo  è  cara in tutto .....
Anche io  preferirei tenerlo dentro  un capannone, ma sono quasi introvabili e se lo fossero a prezzi impossibili. E pertanto  per ora il mio sta nel mio parcheggio davanti casa con elettricità  e acqua.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/02/2016 alle 21:30:04
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/02/2016 alle: 21:45:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/02/2016 alle 21:27:12

Ragazzi Firenze  purtroppo  è  cara in tutto ..... Anche io  preferirei tenerlo dentro  un capannone, ma sono quasi introvabili e se lo fossero a prezzi impossibili. E pertanto  per ora il mio sta nel mio parcheggio davanti casa con elettricità  e acqua.   Alex

Mi dispiace proprio tu non abbia possibilità di tenerlo al riparo, vederlo li mi piange il cuore.
Pensa che il prossimo we esco per in girettino e nella notte tra domenica e lunedì e quindi al mio ritorno, qui da noi è previsto un forte peggioramento con piogge fortissime e dovrò tenerlo fuori in quanto non ho accesso privato in rimessaggio. 

Ho il terrore della grandine e di quanto potrebbe succedergli nonostante abbia una totale copertura assicurativa.
Ti auguro di trovare quanto prima un'adeguata sistemazione.
Alessandro

bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/02/2016 alle: 21:54:25

il mio Leopold in deposito.... Sotto la so tettoia... Qualche cacca di piccione ma per 200 € all'anno... Ci può anche stare...

Matteo
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 25/02/2016 alle: 22:17:28
Ahi.. Ahi .. Olivia.. Il tuo nuovo gioiellino.. Allo scoperto.. Ho capito bene? Ti imploriamo di trovargli una copertura .. Anche un ombrellone .. Quello che trovi!
interessante questo tema di dove alloggiano i nostri giocattoloni.. Non ne avevamo mai parlato.mi pare... Per quanto mi riguarda sono cliente di un rimessaggio da una ventina d'anni, che per fortuna è vicino casa, a due passi dall'Appia Antica, quindi anche un bel posto.. Forse non è tenuto molto bene ma c'è tutto, scarico,anche a pozzetto per le grigie, carico acqua,  elettricità sul posto camper, coperto con tettoia e copertura nella parte anteriore (fatta da me) con  tenda acrilica,. Abbastanza comodo per le manovre, difetta invece per gli orari, poiché ha una chiusura per pranzo e il martedì è chiuso. Però non è mai aumentato troppo di costo ed ancora si mantiene sui   500 € annui. Ce ne è un'altro nelle vicinanze, sempre aperto, ed in più con una buona officina interna per piccole riparazioni interne ed esterne, ed anche elettriche, il che non è male perché i lavori te li fanno durante la settimana e non si perde tempo, però saliamo sugli 800 e poi mi è un po più scomodo, quindi va bene così, qui ci vado anche in bici.
Il precedente proprietario del mio mezzo, invece lo teneva in giardino, molto comodo, ma completamente esposto alle intemperie.....e ciò ha contribuito ad intenerirmi.
Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/02/2016 alle: 22:30:43
In risposta al messaggio di alexf del 25/02/2016 alle 21:45:05

Mi dispiace proprio tu non abbia possibilità di tenerlo al riparo, vederlo li mi piange il cuore. Pensa che il prossimo we esco per in girettino e nella notte tra domenica e lunedì e quindi al mio ritorno, qui da noi è
previsto un forte peggioramento con piogge fortissime e dovrò tenerlo fuori in quanto non ho accesso privato in rimessaggio.  Ho il terrore della grandine e di quanto potrebbe succedergli nonostante abbia una totale copertura assicurativa. Ti auguro di trovare quanto prima un'adeguata sistemazione. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Alessandro, la grandine puo arrivare in qualsiasi momento, anche in viaggio, serve solo fortuna, ovvio che meno giorni sta allo scoperto e meglio è.

Io mi ritengo superfortunato a averlo al coperto e a 5 metri dalla porta di casa.  Non cambierei mai casa anche solo per quello e per avere potuto allestire una funzionale officina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 25/02/2016 alle: 22:41:37
Io ho questo capanno fatto da me con delle travi in legno, ma non ho niente da mettere sotto 😡😤. Deve ancora arrivarmi !! Non mi passa più a vedere quello  spazio  vuoto 😭😭

Graziano. 

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/02/2016 alle: 22:44:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2016 alle 22:30:43

Alessandro, la grandine puo arrivare in qualsiasi momento, anche in viaggio, serve solo fortuna, ovvio che meno giorni sta allo scoperto e meglio è. Io mi ritengo superfortunato a averlo al coperto e a 5 metri dalla porta
di casa.  Non cambierei mai casa anche solo per quello e per avere potuto allestire una funzionale officina. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Lo so Tommaso ma preferisco evitare al minimo la possibilità di una grandinata.
Una volta nelle colline dietro Forlì arrivò una nube nera ed improvvisamente cominciarono a cadere chicchi di grandine grossi come noci ammaccando tutti i camper presenti. Il mio Elnagh ebbe danni al tetto ed al frontale della mansarda. Fortunatamente durò poco e con poco vento.

L'alluminio di Hymer poi è decisamente tenero, il mio attuale ha preso più di qualche grandinata e, seppur mista a pioggia e di piccolo diametro, il tetto è ben bugnato!!angryangrybroken heart
Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/02/2016 alle: 23:14:41

Ma vuoi dirmi che basta collegare quel pannellino alla presa accendisigari x avere una minima ricarica della batteria motore?
Non serve altro oltre alla luce???
Ma se fosse così è l'uovo di Colombosurprise
Grazie
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 25/02/2016 alle 23:16:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/02/2016 alle: 23:25:03
In risposta al messaggio di Salciccia del 25/02/2016 alle 22:41:37

Io ho questo capanno fatto da me con delle travi in legno, ma non ho niente da mettere sotto 😡😤. Deve ancora arrivarmi !! Non mi passa più a vedere quello  spazio  vuoto 😭😭 Graziano.   

Anche il mio (sempre fatto da me in prima persona e senza aiuto) è stato vuoto 6 mesi nell'attesa del camper, ogni volta che uscivo di casa mi si stringeva il cuore a vedere quelllo spazio vuoto.

Una volta mia moglie ci ha messo l'auto, le ho detto: "spostala subito, quello è il posto del camper!"  mi ha guardato senza capire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
leomiky
leomiky
01/05/2014 15
Inserito il 25/02/2016 alle: 23:44:32
Io il mio lo tengo nel posto auto condominiale coperto con un telo traspirante,certamente sarebbe meglio al chiuso
in un rimessaggio,anche se è comodo averlo a casa per caricarlo quando si va via, e per qualsiasi lavoretto si voglia fare.
E comunque per coprirlo e scoprirlo da solo ci metto 10 minuti.
Per quanto riguarda le ruote da 16 che vorrei montare  sul mio EXSIS 504,e che sul libretto non sono riportate, (anhe se è già su nuovo Ducato)
non è per un fatto estetico ,ma perchè sarebbe piu alto da terra di circa 3 cm. e visto che i supporti del portamoto estraibile sugli EXSIS sono
piuttosto bassi in questo modo sarei piu tranquillo di non toccare. Infatti fino a 8 mesi fà andare in giro anche senza scooter sul portamoto era
sepre un ansia perchè solo che prendevo un dosso un po piu veloce o un cambio di pendenza un po piu pronunciato toccavo.Tutto questo era dovuto
alle sospensioni ALC che avevo scelto al momento dell'acquisto del camper,accessorio che avrebbe dovuto mantenere il mezzo sempre alla stessa
altezza con qualsiasi carico.Peccato però che non funzionavano proprio cosi.
Comunque dopo circa 10 mesi tra officine AL-KO e HYMER mi hanno risolto il problema sostituendomi l'ALC con l'AIR PREMIUM X2.

Un altra cosa che chiedevo,siccome pensavo di montare l'IMANAGER NDS per gestire le due batterie di servizio separatamente,se c'è qualcuno
che l'ha installato mi puo dire se funziona bene o se ci sono problemi con la centralina  montata di serie.
Leonardo
leo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/02/2016 alle: 01:15:43
In risposta al messaggio di leomiky del 25/02/2016 alle 23:44:32

Io il mio lo tengo nel posto auto condominiale coperto con un telo traspirante,certamente sarebbe meglio al chiuso in un rimessaggio,anche se è comodo averlo a casa per caricarlo quando si va via, e per qualsiasi lavoretto
si voglia fare. E comunque per coprirlo e scoprirlo da solo ci metto 10 minuti. Per quanto riguarda le ruote da 16 che vorrei montare  sul mio EXSIS 504,e che sul libretto non sono riportate, (anhe se è già su nuovo Ducato) non è per un fatto estetico ,ma perchè sarebbe piu alto da terra di circa 3 cm. e visto che i supporti del portamoto estraibile sugli EXSIS sono piuttosto bassi in questo modo sarei piu tranquillo di non toccare. Infatti fino a 8 mesi fà andare in giro anche senza scooter sul portamoto era sepre un ansia perchè solo che prendevo un dosso un po piu veloce o un cambio di pendenza un po piu pronunciato toccavo.Tutto questo era dovuto alle sospensioni ALC che avevo scelto al momento dell'acquisto del camper,accessorio che avrebbe dovuto mantenere il mezzo sempre alla stessa altezza con qualsiasi carico.Peccato però che non funzionavano proprio cosi. Comunque dopo circa 10 mesi tra officine AL-KO e HYMER mi hanno risolto il problema sostituendomi l'ALC con l'AIR PREMIUM X2. Un altra cosa che chiedevo,siccome pensavo di montare l'IMANAGER NDS per gestire le due batterie di servizio separatamente,se c'è qualcuno che l'ha installato mi puo dire se funziona bene o se ci sono problemi con la centralina  montata di serie. Leonardo leo
...

Leo se il Manager NDS  è  l'attrezzo che ha sostituito  il Dual Battery  NDS ti posso  dire che Mamma  Hymer proibisce  l'uso di tale attrezzatura perché  non è  compatibile con la centralina Schaudt  ELB xxx 

Alex
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 26/02/2016 alle: 11:11:54
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/02/2016 alle 23:14:41

Ma vuoi dirmi che basta collegare quel pannellino alla presa accendisigari x avere una minima ricarica della batteria motore? Non serve altro oltre alla luce??? Ma se fosse così è l'uovo di Colombo Grazie Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Si , il pannellino si collega alla presa accendisigari
a patto che sia sempre collegata alla batteria
Oppure ,fai modifica, e lo colleghi al cavo sempre in
tensione della radio , che altrimenti è lei che scarica
le nostre batterie.
(io ho un interruttore per scollegare la radio  totalmente)

Franco

Ps: Le Batterie Motore andrebbero comunque ricaricate a fondo  (14.5 V )
almeno ogni qualche mese e non solo mantenute a poco più dei 12 volt.
in particolare dopo essere rientrati da un WE e prima di ripartire.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:00:54
In risposta al messaggio di Salciccia del 25/02/2016 alle 22:41:37

Io ho questo capanno fatto da me con delle travi in legno, ma non ho niente da mettere sotto 😡😤. Deve ancora arrivarmi !! Non mi passa più a vedere quello  spazio  vuoto 😭😭 Graziano.   

Non so perchè ma quella tettoia lì non mi convince....
Così ad occhio come minimo ci metterei 2 cavi in acciaio a croce di sant'andrea in fondo... mi dà l'impressione che un colpo di vento più forte lo faccia accasciare su un lato....

Ma magari è solo una sensazione!!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:03:57
In risposta al messaggio di leomiky del 25/02/2016 alle 23:44:32

Io il mio lo tengo nel posto auto condominiale coperto con un telo traspirante,certamente sarebbe meglio al chiuso in un rimessaggio,anche se è comodo averlo a casa per caricarlo quando si va via, e per qualsiasi lavoretto
si voglia fare. E comunque per coprirlo e scoprirlo da solo ci metto 10 minuti. Per quanto riguarda le ruote da 16 che vorrei montare  sul mio EXSIS 504,e che sul libretto non sono riportate, (anhe se è già su nuovo Ducato) non è per un fatto estetico ,ma perchè sarebbe piu alto da terra di circa 3 cm. e visto che i supporti del portamoto estraibile sugli EXSIS sono piuttosto bassi in questo modo sarei piu tranquillo di non toccare. Infatti fino a 8 mesi fà andare in giro anche senza scooter sul portamoto era sepre un ansia perchè solo che prendevo un dosso un po piu veloce o un cambio di pendenza un po piu pronunciato toccavo.Tutto questo era dovuto alle sospensioni ALC che avevo scelto al momento dell'acquisto del camper,accessorio che avrebbe dovuto mantenere il mezzo sempre alla stessa altezza con qualsiasi carico.Peccato però che non funzionavano proprio cosi. Comunque dopo circa 10 mesi tra officine AL-KO e HYMER mi hanno risolto il problema sostituendomi l'ALC con l'AIR PREMIUM X2. Un altra cosa che chiedevo,siccome pensavo di montare l'IMANAGER NDS per gestire le due batterie di servizio separatamente,se c'è qualcuno che l'ha installato mi puo dire se funziona bene o se ci sono problemi con la centralina  montata di serie. Leonardo leo
...

hai ragione a dire che il portamoto estraibile negli Exis è fatto in maniera assurda, lo ho visto su un mezzo in salone e sono rimasto sconcertato per quanto riduca la altezza da terra anche quando retratto.  Forse sarebbe stato meglio un classico portamoto sfilabile ma con i longheroni curvi verso l'alto tanto da non ridurre l'angolo di uscita.

Lascia perdere quegli accrocchi che commutano le batterie, alla fine danno solo problemi, mettile in parallelo che è la cosa piu semplice e che funziona meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:15:37
Continuando la carrellata dei rimessaggi.....anche io vi faccio vedere il mio che si trova in campagna presso la casa paterna

La struttura e'stata realizzata da me  sin dal 1995 quando comperai il primo camper... ho luce e acqua .....e un piazzale antistante dove posso fare tutti i lavoretti e pulizie varie. Come Tommaso, annessa ho una fornita officina per le varie ed eventuali...wink........dimenticavo, a suo tempo realizzai anche una classia buca da officina per i lavori sotto al mezzo....ottima per cambio olio e filtro   che ovviamente sempre eseguo personalmente.cheeky
.....dimenticavo.........anche mio nipote e' camperista HYMERNAUTA....laugh
winkwink
paul747

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link