Forse è solo la mascherina di raffreddamento che è più grossa e parte da più sopra...
Ogni giorno usiamo cose pericolose, e la piu pericolosa forse è l'automobile, ma mica si va a piedi.

per avere piu spazio per lavorare nel motore basterebbe eliminare la traversa anteriore che è imbullonata e sostituirla con una "a ponte" che passi subito sotto al criscotto che servirebbe ance da sorreggerlo e sorreggere anche l'enorme peso del vetro.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/03/2016 alle 14:40:12
Guardando la foto che ha postato Topolone, oltre che a vedere un cofano strimizzito che darà filo da torcere ai meccanici che ci devono mettere le mani mi sembra anche che il parafanghi siano molto bassi rispetto alla ruota.Il solito problema di ammortizzatori sottostimati ? e le mani per metterci le catene ci passano ? spero di sbagliarmi ! Una cosa intelligente, se ho visto bene, è la riduzione dei tergicristalli da tre a due. Forse per usare il motore tergicristallo originale Fiat, o per risparmiare il loro che alle volte si è rotto...... a me ! Alex
Anch'io, rotto il motore tergi del B-514 al primo viaggio, un mese senza tergicristallo e è spesso piovuto
.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2016 alle 17:46:44
Anch'io, rotto il motore tergi del B-514 al primo viaggio, un mese senza tergicristallo e è spesso piovuto . Comunque è stata la seconda rottura perchè la prima è stato il condizionatore arrivato gia rotto Come si dice,il buon giorno si vede dal mattino, infatti poi per 8 anni siamo sempre andati avanti con un guasto dietro all'altro Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anche sul mio, non si è rotto il motorino, ma la spazzola di sx (lato guida) non funziona a dovere, si è spanato il mille righe e settimana prossima vado X la sostituzione.
Hymer

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2016 alle 17:46:44
Anch'io, rotto il motore tergi del B-514 al primo viaggio, un mese senza tergicristallo e è spesso piovuto . Comunque è stata la seconda rottura perchè la prima è stato il condizionatore arrivato gia rotto Come si dice,il buon giorno si vede dal mattino, infatti poi per 8 anni siamo sempre andati avanti con un guasto dietro all'altro Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Porca miseria mi sembra la copia del mio....

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/03/2016 alle 19:45:16
Porca miseria mi sembra la copia del mio.... Primo viaggio spia gialla del motore a 800km, stesso anno in Normandia rottura dello scatto di apertura porta guidatore (si apriva solo dall'esterno). Come se non bastasse arrivozona Modena e il cilindretto della Hartal fottuto. Poi porta, ari-porta, rottura della campana della frizione a 25.000km in garanzia, ari-campana-frizione a 53.000m a pagamento, tergilunotto rotto sotto una pioggia torrenziale ad Alessandria (stavamo andando in ferie) fermata da Coatto che gentilmento risaldò la linguetta dell'intermittenza...... A luglio 2015 partenza per le ferie ari-rotto il tergi...... sempre di sabato. Il lunedì Montecatini dove i Pionieri gentilmente risaldano la linguetta........ torno dalle ferie a 500 mt da casa ari-rotto !!!! Cambiato il motorino un mese prima di vendere il camper perché mi reputo una persona onesta. Rottura del corpo farfallato Non vi voglio annoiare più se vado tra le cartacce trovo altre beghe Ah questa è bella voglio raccontarvela e chiedi a Gabriele di Magli se non è vero. Mi fermo per non ricordo che cosa, dopo aver fatto il tutto cosa veloce pago e mentre dal dentro del camper saluto Gabriele aprendo la porta guidatore si rompe di netto la leva della maniglia. Ma chi sono l'ingredibile Hulk ? E poi qualcuno mi chiede perché lo hai venduto ? le risposta non è perché mi ha stancato lo sapete perché l'ho venduto Alex
Quella del 2007 era una serie molto difettata in quanto nuovissima meccanica X250 e nuovissima cellula.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/03/2016 alle 19:49:58
A proposito sempre dell'inaccessibilità al motore degli SL, avete mai cambiato una lampada del faro anteriore ? Al mio meccanico che non è maciste per farlo non gli entrava il braccio, ha dovuto chiamare il nipote apprendista che si è tatuato il braccio con le lamiere Hymer Alex
Ero in Francia e mi accorgo che c'era l abbagliante destro fulminato. Pensando a una sciocchezza tento di cambiare la lampadina. L'abbagliante si trova esternamente all'anabbagliante che ha una struttura molto voluminosa dietro.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2016 alle 20:51:48
Ero in Francia e mi accorgo che c'era l abbagliante destro fulminato. Pensando a una sciocchezza tento di cambiare la lampadina. L'abbagliante si trova esternamente all'anabbagliante che ha una struttura molto voluminosadietro. Anche infilandomi nel cofano impossibile raggiungere e smontare la lampadina. Decido di smontare il faro, tolgo un paio di bulloni, ma poi mi accorgo che quello piu esterno e inraggiungibile aveva un dado all'interno libero di ruotare e quindi in una posizione irraggiungibile. Lasciato così poi lo ho venduto dicendo che c'era una lampadina fulminata........e tanti auguri! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se non mi dai l'amicizia che ti ho chiesto su Facciadilibro un mesetto fa la prossima volta sarà peggio
Ti toccherà vendere il 4x4. In risposta al messaggio di et4beta del 04/03/2016 alle 18:18:03
Quando si compra qualcosa, soprattutto se ad elevato contenuto tecnologico, il fattore C è importantissimo, se poi l'oggetto appartiene ad una 1ª serie, allora anche il fattore C può ben poco(ex FIAT docet). Tu Tommasohai messo insieme tutti gli elementi più pericolosi, il fattore C probabilmente guardava da un'altra parte e t'è successo quel che t'è successo. Sull'osservazione fatta da Olivia... sono completamente d'accordo, nei nostri MH infilarsi nel motore è un'impresa, e ben lo sa chi è solito farsi alcuni lavoretti da sé, gli altri se ne rendono conto meno perché l'effetto è sul conto che il povero meccanico pompa di conseguenza del lavoro tribolato. Però è ormai una politica produttiva consolidata quella di fregarsene di chi poi nei nostri veicoli ci dovrà mettere le mani, anzi alcune volte viene il sospetto che certe soluzioni siano figlie di una buona dose di sadismo. In merito alle batterie al Litio in effetti è risaputo che sono pericolose, ma solo se usate impropriamente, però se dovessimo temere tutti i pericoli di quel genere non vivremmo più visto che il solo uscire di casa è di per un pericolo, ma anche rimanere in casa non è una gran sicurezza vista l'elevata percentuale di decessi per incidenti domestici. Tornando seri, e sempre esortando alla prudenza, non possiamo demonizzare le batterie al Litio perché contengono il Litio(sia che siano Li-ion oppure Li-po) che è altamente infiammabile e se bagnato produce idrogeno, altro elemento altamente infiammabile, ragione per cui se vi prende fuoco il cellulare non cercate di spegnerlo con dell'acqua ma gettatelo lontano o fatelo cadere e allontanatevi voi. Tenete poi presente che l'esplosione delle batterie al Litio può al limite avvenire durante una ricarica fatta con mezzi inadeguati. Del resto questo tipo di accumulatori esiste già da molti anni e negli ultimi decenni la ricerca ha lavorato proprio per portare la loro pericolosità a livelli tollerabili. E poi perché ci preoccupiamo della batteria che c'è dentro il nostro cellulare quando c'è già il cellulare stesso che probabilmente con le sue onde elettromagnetiche ci sta già friggendo il cervello? Enzo i6qkl
Le batterie LIFEPO4 sono oggi tra le batterie più sicure.
https://en.wikipedia.org/wiki/L...
In risposta al messaggio di Topolone del 04/03/2016 alle 21:11:23
Se non mi dai l'amicizia che ti ho chiesto su Facciadilibro un mesetto fa la prossima volta sarà peggio Ti toccherà vendere il 4x4.
Mi iscrissi anche li, ma visto che non ho mai capito cosa serve FB se non perdere del tempo, non ci vado mai.

In risposta al messaggio di alexf del 04/03/2016 alle 23:12:45
x Roberto (il lungo) A che B ti riferisci? nel mio cambiare una lampadina è praticamente impossibile se non togliendo il parafango o addirittura il paraurti. Non so nel tuo modello forse hanno rimediato l'inghippo. X Alex Eri già...schedato! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Grazie Alex,