CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
96 20 41131
15
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 03/08/2011 alle: 18:38:10
Un buonasera a tutti i possesori di Hymer. Ho da qualche mese acquistato, usato, un hymermobil 644 del 1991 su meccanica Fiat (dinette posteriore ad U). Volevo chiederVi se secondo Voi, e' possibile installare un portabici o converrebbe orientarsi su una struttura tipo portamoto. Un grazie anticipato e mi auguro di VederCi tutti in fabbrica all'Hymer.... buone feste estive a tutti
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 04/08/2011 alle: 09:31:15
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 03/08/2011  18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il portamoto non lo potrai montare (omologazione piuttosto complessa, temo). Il portabici, si. Esiste quello della Hymer oppure ce ne sono di altri produttori. Gli attacchi vanno sulla parete posteriore, in corrispondenza delle due fascie metalliche. I due cosini neri in corrispondenza della fascia superiore sono i due agganci superiori, mentre il profilo a "V" in alluminio montato sulla fascia inferiore mantiene stabile il tutto. La foto non è un granché, ma spero che renda l'idea... Ciao! Stefano
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 04/08/2011 alle: 10:36:03
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 03/08/2011  18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre a quanto segnalato da Cordy aggiungo che non credo sia possibile installare la struttura tipo portamoto successivamente alla prima immatricolazione. saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/08/2011 alle 10:36:27
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/08/2011 alle: 10:27:19
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/08/2011  10:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti...ho appena montato il "portatuttomoto", tutto in "allu", 29 kg., con rilascio omologazione europea, in lingua originale, con traduzione giurata presso tribunale italiano, tutto in regola, come previsto da normative europee. Comunque, teniamo alto il post Hymer. ciao Tony
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 07/08/2011 alle: 22:34:27
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/08/2011  10:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saresti cosi' gentile da postare il prodotto che hai montato... Un grazie anticipato, con la speranza di non infrangere qualche regola del FORUM... Salutissimi a tutti
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 07/08/2011 alle: 23:04:55
[quote]Risposta al messaggio di juanin inserito in data 30/07/2011  14:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Grazie Juanin, aspettiamo i tuoi commenti
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/08/2011 alle: 22:33:58
Anch'io ho riportato a casa sua il mio Hymer, senza avvisare che arrivavamo, e gli abbiamo fatto la sorpresa [:D] Che dire, molto cortesi e disponibili. Sfortunatamente non abbiamo potuto vedere la fabbrica, ma abbiamo visto i nuovi modelli dal concessionario. Non abbiamo guardato con la previsione di comprare, per cui a mente serena, siamo saliti e scesi da tutti i modelli osservando in generale tutta la produzione. A parte un modello della serie liner con il bagno open [xx(], e gli Exis che reputo personalmente un poco troppo "poveri", ho gradito tutta la muova produzione, con livelli di qualità veramente buoni. Una sensazione strana è stata quella che, si il nuovo è sempre bello, ma sinceramente non si sente la necessità pressante di sostituire il proprio con qualcosa di diverso...meno male [:D][:D] Certo qualcosa costruito su Mercedes...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/08/2011 alle: 08:20:46
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 07/08/2011  22:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ho montato un "linnepe" mod. alu xxl fino a 150 kg. di portata, con attacchi per il "telaietto aggiuntivo originale Hymer/al-ko", identico a quello che vedi nella foto del sito. purtroppo è qualche cm. più basso del telaietto, ma, dopo attente ricerche fra i vari modelli/fabbricanti ecc. ecc. ho deciso di montare questo, anche in relazione al prezzo competitivo, se hai bisogno di altr info fai sapere, ciao Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/08/2011 alle: 08:20:43
ciao...tutti in vacanza??...Tony
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 11/08/2011 alle: 10:15:05
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/08/2011  08:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ancora a casa; in vacanza tra 2 giorni ma purtroppo per quest'anno senza camper [:(][:(][:(] saluti Massimo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/08/2011 alle: 14:12:05
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 11/08/2011  10:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...vacanze senza camper? "turista fai da te??" hai, hai, hai, hai... ti faccio spedire la multa direttamente dalla Hymer, ciao e buone vacanze...Tony
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 11/08/2011 alle: 15:57:20
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/08/2011  14:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [B)] Grazie[:(]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 12/08/2011 alle: 10:51:32
Desidero porre dei quesiti ai possessori dei nuovi B Klasse. Vorrei sapere se dalle griglie posizionate sul ripiano della cucina, attorno al letto matrimoniale posteriore e sotto le varie finestre è prevista la fuori uscita dell'aria calda della Truma. Faccio questa domanda in quanto avendo acceso la Truma diverse volte, nella zona del letto posteriore la temperatura è sempre stata più bassa rispetto a quella rilevata nell'abitacolo. Mi sembra strano che questa in questa zona non sia eventualmente previsto nessun tipo di conduttura che porti l'aria calda; altrimenti i pannelli in legno che vengono forniti per evitare che i cuscini possano coprire queste griglie, che altra funzione avrebbero ? (Domande da neofita Hymer)[^][?] Nel bagno, la sonda che misura il livello delle acque nere si è bloccata sul accensione delle due luci verdi che stanno ad indicare il quasi pieno. Sapete come si fa per farle sbloccare ? Ho staccato diverse volte la Kassette e cercato di resettare il tutto, ma invano. Chi mi può dare delle dritte ' Thanks so much for your cooperation [:D]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 12/08/2011 alle: 12:16:28
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 12/08/2011  10:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito i pannelli in legno forniti per il letto posteriore servono a proteggere gli oscuranti (quando chiusi)delle finestre saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/08/2011 alle 14:35:40
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 12/08/2011 alle: 18:11:22
Ma il letto ha bocchette di uscita dell'aria calda ? [:0]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/08/2011 alle: 11:33:01
@ Juanin, non ho idea di come sia il tuo "nuovo" B-Klasse. Il mio SL, ha delle bocchette grosse ( 6) poi delle derivazioni dalle stesse, con dei tubi + piccoli,... di cui N°2 ( si vedono in partenza in garage in verticale ,che girano verso le testate letto) vanno a irrorare i terminali del letto dietro( sono sotto, e senza bocchetta), N° 2 vanno in dinette verso la finestra.( sempre senza bocchetta) Altre guardando nel mio doppio pavimento vanno a riscaldare la zona tra i due pavimenti...ed infine esiste una bocchetta dedicata al solo garage ( che è riscaldato)la quale, ha anche una derivazione ( normalmente chiusa)per poter asciugare gli scarponi con un apposito tubo. Pannellini legno, come ti ha detto massimoconhymer, servono esclusivamente per non sfondare le tendine plissettate con i piedi, ed una ( nel mio)e fatta per impedire ai bambini di cadere dal letto matrimoniale alto, e chiude il corridoio . ( versione letto su garage) Le versioni mansardate hanno dei tubi che vanno in mansarda... ciao, Varieze.
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 17/08/2011 alle: 20:34:37
Saluti a tutti. Qualche mese fa parlai con due concessionari della Hymer ed entrambi mi dissero che per tutti i modelli 2012 ci sarebbe stata la possibilità di poter ordinare il camper con il riscaldamento ad Alde. Questa sera, appena guardato sul sito, ho notato, con mia grandissima delusione, ch ciò non corrisponde a realtà. Qualcuno sa qualcosa in proposito? Rolando
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 17/08/2011 alle: 22:54:32
Ti confermo che il ricaldamento Alde è possibile averlo già da adesso, come in passato, anche x i mezzi attuali. Fa parte del pacchetto arktis optionale. [;)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/08/2011 alle: 23:10:27
Confermo anch'io[;)] Ho qui sottomano un catalogo Hymer e vedo che è disponibile sia il "riscaldamento ad acqua calda ALDE (incluso booster in cabina)" ad Euro 2.410,00 che l'"ALDE-Arktis-Paket" ad Euro 3.620,00 (prezzi 2010). Quanto sopra relativamente alla nuova serie B-Klasse; a maggior ragione ovviamente sulle serie superiori. Ciao notte Pierluigi @Juanin Sei tornato a casa o sei ancora su in montagna?

Modificato da kind of blue il 17/08/2011 alle 23:11:04
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 18/08/2011 alle: 18:51:10
Io intendevo lìALDE sui semintegrali.... Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link