CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
98 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:57:51
@ rango, togliti il dubbio del voltaggio, allacciati alla 220 e avrai da subito il voltaggio pieno in pompa. Se continua ad uscire poca acqua ( dopo 1-2 minuti)...probabilmente si è inchiodata la valvolina in testa alla pompa ( antiriflusso). Facci sapere.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/09/2011 alle: 18:42:20
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/09/2011  13:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io, se non vinco la lotteria o se la suocera non....[:D]....(e se poi a quel punto la moglie mi finanziasse), mi sa che devo aspettare ancora parecchio e quindi il mio, deve durarmi ancora tanto. Però il Bimobil EX480 è piacciuto molto anche alla moglie, la sto mettendo sul punto di vista della sicurezza (conosco i miei polli [:D] ), in effetti li dentro ci si sente protetti! Venendo agli specchi, in posizione di uso, misurati ora, sporgono 20cm tondi dalla fiancata (dal vetro laterale) e chiudendoli (ho fatto qualche misura senza chiuderli che è un lavoraccio) dovresti risparmiare circa 4cm per lato. Ma se nottetempo il pilastro del cancello franasse....una volta per tutte? Così rifacendolo si ruba qualche cm! [:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/09/2011 alle: 20:15:59
Grazie Tommaso, sei come sempre affidabilissimo, e veloce come Bip-bip. Deduco quindi, che fuori tutto i Ns Hymer siano larghi 265 cm ![}:)] alla faccia[:(!] e stando alle tue deduzioni ripiegando gli specchietti, guadagno 4+4 = 8 cm, se li ripiego diventerei quindi largo 257 cm [B)][xx(] Vabbè,....riesco a passare, con fatica ma passo, e la tua idea di agire sul pilastro non è attuabile, il cancello ( circa 2 tonnellate, fine ottocento) è incardinato su due pilastri di ferro anche loro dell'ottocento ( + o- 4 tonnellate) anche se una carica li potrebbe smuovere, mia zia me li farebbe ripristinare, e il costo dell'operazione supera abbondantemente il costo del camper stesso[:D] Veniamo al Bimobil....spettacolare di sicuro ( tua suocera non pensa lo stesso) ma per me rimarrà un sogno, così come quando volevo comperarmi un DC-3, o un Catalyna, meravigliosi (molto più veloci tra l'altro del tuo Bimobil) e con uno spazio interno da allestire a camper,almeno triplo rispetto al Bimobil[:D][:)] Sui consumi...non mi esprimo....tanto i miei erano sogni, e di suocere ne avrei avuto bisogno almeno 4 per realizzarli.[;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/09/2011 alle: 11:59:02
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/09/2011  20:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Hymer come dato ufficiale da 235cm, ma non so se lo calcolano dalla superficie della fiancata o dai passaruota che sporgono a occhio, circa 5cm dalla fiancata. Nel qual caso risparmieresti altri 10 cm circa e dovresti quindi passare semplicemente tenendo gli specchi il più vicino possibile al finestrino (come li tengo io), senza doverli ruotare. Io normalmente li tengo a 1cm scarso dal finestrino, lo spazio minimo per fare passare (sforzando un pò ) il telo termico. Così vicino non fischia, se i cm diventano 2, si sente maggiore rumore di aria.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/09/2011 alle: 14:18:20
@IZ4DJI, si, mi ricordo di avere a suo tempo verificato che il dato ufficiale 235 cm, coincideva "esattamente" con i due passaruote. Le fiancate in alluminio distano invece tra loro 225 cm, proprio perchè i due passaruote sporgono 5 cm per lato come hai osservato ( 5+5 = 10 cm) Stando a quanto affermi Tu, che lo specchietto sporge ESATTAMENTE 20 cm,( con 1 cm di aria verso il vetro) il tutto diventa 225 + 20 + 20 = 265 cm ( e non riesco a passare dal cancello della zia) ma ripiegando uno specchietto, che sarà sicuramente quello di guida, perchè dall'altro lato ho comunque il tendalino Omnistore...spero in tal caso di ridurmi a 259cm ( -6 cm) e passerei al pelo-pelo. Tu mi hai detto che si riesce a togliere 4 cm ripiegandoli, ma io conto di arrivare a -6 cm assestando una botta al braccio e riportandolo con le buone, o con le cattive verso la carrozzeria.[B)][}:)] Ricordo che nell'officina di Parea avevano un problema analogo; questo per permettere di far salire sul ponte i veicoli di nuova serie, dato che le strutture fisse del ponte di sollevamento, non permettevano l'entrata dei mezzi , se non ripiegando totalmente e brutalmente ambedue gli specchietti. Diversamente avrebbero dovuto buttar via due ponti di sollevamento...acc...[xx(][:(!] e si pensava ogni volta al progettista dei mezzi ,che se ne è fregato altamente delle attrezzature per la manutenzione delle varie officine.[;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/09/2011 alle: 19:07:20
sti specchi alti saranno anche coreografici, ma con uno specchio basso si vedrebbe molto meglio la ruota posteriore, specialmente a destra, che a volte è fondamentale per fare certe manovre evitando un ostacolo. Quando avevo gli specchi a un vetro solo, si vedeva bene in basso, ma ero cieco lateralmente, poi ho sostituito con quelli attuali con vetrone e vetrino, si vede bene lateralmente (fondamentale specialmente quest0estate con la guida a sinistra), ma si perde parecchio nella vista in basso. Ho messo attaccato sotto, a sinistra, uno specchietto aggiuntivo verso il basso, devo ancora sperimentarlo bene. come questo, ma montato sotto capovolto.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/09/2011 alle: 20:12:41
Bello il tuo specchietto aggiuntivo....ma hai aumentato la resistenza aerodinamica e la turbolenza...eh, eh...[:D] Non so come sia... forse per l'altezza? ma io riesco a vedere la ruota destra, si vede che il progettista era alto come me...[:)] Ma facendo come hai fatto...non ti aumentata la massa pendolare? e le vibrazioni?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/09/2011 alle: 22:36:30
Pienamente d'accordo con l'analisi di varieze! Quando vedo quegli specchietti ne sono attirato ma poi ci ragiono su...proprio per quanto sopra. Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/09/2011 alle: 00:55:41
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/09/2011  20:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu vedi la ruota semplicemente perchè il tuo camper è più lungo e ha il passo più lungo. Io intendo vederla nello specchio grande, visto che quello sotto è bombato e rimpicciolisce tropo e non permette di vedere un eventuale ostacolo. Lo specchiettino che ho aggiunto è veramente molto leggero e aerodinamico, vero che per ora lo ho usato solo qualche km e a bassa velocità, devo ancora provarlo in autostrada ai 100. Anche se ultimamente mi accorgo che in autostrada molto più facilmente viaggio ai 90/95 così mi rilasso e posso viaggiare il prima corsia senza dovere superare i camion.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/09/2011 alle: 08:43:10
Hai ragione Tommaso, mi ero dimenticato di avere un passo maggiore del tuo... Bisognerà poi provare se l'aggiunta di una massa , posta a pendolo in fondo allo specchietto ecciti un pendolarismo dello stesso, con conseguenti vibrazioni, o, per assurdo che possa sembrare , talvolta arrivi pure a smorzare le frequenze esistenti. E' un po' complicato da spiegarVelo, ma molte volte aggiungere ( volutamente) una massa in un oggetto pendolare con un solo vincolo, potrebbe anullare la frequenza di eccitazione dove trae origine la vibrazione stessa. Poi, se come dici, oramai vai ( saggiamente) sempre più piano, potresti non arrivare mai alla velocità critica ( dovuta al N° di giri delle ruote) dove il fenomeno si manifesta. Le mie velocità di crociera (Sight) sono altre...( evito di dirVele) quindi io combatto con le resistenze parassite di ogni cosa aggiunta nel mezzo. Infatti, non ho antenne, ne nessun oggetto supplementare sul tetto, sperando sempre di diminuire così la resistenza globale del camper, ed illudendomi di poter risparmiare qualcosa di carburante. ( in realtà mi basterebbe andare più piano, ma ...non ci riesco per più di 15 minuti...) Vivere dietro i camion, come fai Tu, mi mette in ansia, perchè non posso vedere davanti cosa succede, ed approffitare così dell'altezza e visibilità che da il mezzo quando viaggia con davanti solo delle auto.Per questo motivo, cerco di NON avere davanti a me, neanche furgoni, SUV, o altri camper...Normalmente ho un occhio che esamina la strada 800-1000 metri davanti, così mi" illudo" di capire da dove potrebbe venire un eventuale guaio e di poterlo prevenire. Guidare in Italia è dieci volte più faticoso che all'estero, dove il traffico è molto più ordinato,viaggia a velocità molto più costanti, e si hanno meno sorprese. Infatti si può tenere il cruise quasi sempre.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/09/2011 alle: 09:05:40
concordo che appena passo il Brennero mi sembra di essere in un altro mondo! Io comunque sto dietro ai camion ma comunque mi tengo una distanza di sicurezza di 200/300m, poi se capita di avere la corsia sinistra libera, mi allungo fino ai 105/110 e qualche camion lento lo passo. Visto che il prossimo camper che vorrei sarà di 10,5t, mi sto abituando alla velocità!![:D]
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 10/09/2011 alle: 09:18:49
Nel mio nuovo B 578 ho le doppie serrature. Poiché sono un po' maniaco della sicurezza ho fatto questa variazione per eliminare la possibilità che qualcuno apra la serratura dall'esterno: un buco passante nella parte che fuoriesce della serratura per poterci poi infilare un chiodo o altro che ne impedisce il rientro
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/09/2011 alle: 09:33:09
Ciao Schnauzer. Mi hai incuriosito con la modifica che hai fatto. Mi sembra di aver capito che hai un nuovo BKlasse 2011. Se così è, mi sembra che il tuo abbia montata già la nuova porta in quanto il mio 514 a cui ho fatto montare le stesse chiusure di sicurezza, queste ultime non sono incassate ma posticce sulla porta. Detto questo, mi chiedo se metti una spina nella serratura e i ladruncoli rompono il vetro a cosa serve ? Se invece provano a forzarla dall'esterno allora si che il tuo sistema sarebbe valido. Potresti darmi conferma magari con una foto della porta già chiusa ? Grazie [:D]
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 10/09/2011 alle: 09:47:01
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/09/2011  09:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è logico che se uno rompe il vetro ... entra .... [:(] ma secondo me anche questo serve, penso che i ladri comincino sempre dalle serrature e faccio il possibile per non trovarmi una persona non invitata in camper alle 3 di notte la serratura è stata montata dalla casa madre e forse è per quello che è posizionata in modo diverso dalla tua in quanto alla foto della porta per ora non è possibile in quanto il camper è in rimessaggio ma ti serve la porta del guidatore o quella della cellula ?
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/09/2011 alle: 12:59:30
Grazie se le posti entambe. Anche a me le hanno montate alla hymer ma nella mia la sede x alloggiarle non è prevista. Per questo motivo vorrei vedere le foto delle porte x intero. Grazie
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/09/2011 alle: 13:01:58
Quando ti hanno consegnato il tuo? [:D]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 10/09/2011 alle: 14:26:16
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/09/2011  08:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...siate un pò tecnologici: è molto furbo un sistema adottato da Volvo in primis (particolarmente attenta alla problematiche di sicurezza attiva e passiva) anche sui truck: una piccola telecamera cilindrica (diametro 25/28mm) fissata sotto il guscio specchio con apposita conchiglia aero ed obbiettivo con lente pano. Sul monitor di bordo, si hanno diverse possibilità: sempre on e immagine std,on con indicatore di direzione o retro inserita, doppia immagine, singola immagine con zoom 1 a 2 (per evitare aberrazioni). Si può fare anche after market con relativamente poca spesa...(magari se già si ha un monitor in plancia...) Mi eclisso di nuovo.... Dodo

Modificato da haiede il 10/09/2011 alle 14:26:58
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 10/09/2011 alle: 15:28:16
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/09/2011  13:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio l'ho preso in aprile, ma era dal concessionario da un paio di mesi. Continuavo a portare il mio vecchio camper a far riparare e guardavo quelli nuovi . e guarda che ti guarda ho convinto la moglie [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/09/2011 alle: 18:58:15
ottima l'idea del foro, io ho il B-514-SL del 2007 e le serrature aggiuntive sono state montate in fabbrica, ma non sono incassate dietro la plastica, ma hanno una sede prestampata dove sono alloggiate in superficie. Una domanda, dove hai forato è metallo pieno? Non c'è qualche molla o ingranaggio che si rischia di trapassare? Secondo me quelle serrature sono ben più solide di qualsiasi altro punto del camper, un ladro, vedendole, non ci prova neanche, semmai fa molto prima a scardinare le finestrona della dinette che con un bel tirotto secco, secondo me le levette si polverizzano. Quando ho montato quelle serrature, le ho pensate più come deterrente, assieme ai sensori dell'antifurto ben visibili su ogni finestra , e la lucina lampeggiante dell'antifurto. Ho pensato che se in sosta libera il o i camper vicini non le hanno, i malintenzionati andranno da quelli. Come le inferiate a casa, se le hanno tutti non servono, ma io le ho e mio fratello nell'appartamento attiguo non le ha, andranno prima da lui!! [:D] Non vorrei sembrare cinico.[8D]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/09/2011 alle: 21:05:28
Un ottimo deterrente l'ho visto questa estate su un mh hymer finlandese mentre sostavo a bad waldsee. Quando è arrivato ho visto che sui due lati del tetto in senso longitudinale aveva due faretti. Ho pensato fossero x il tendalino, ma non riuscivo a capire come in quanto il tendalino stava sotto. Lo ho capito quando dovendo prendere qualcosa nel gavone, sono uscito verso le 2 di notte ! Non avevo notato i sensori all'infrarosso che attivandosi hanno illuminato a giorno l'area attorno al camper ! Meno male che non ero nudo !! Inconveniente. Funzionano solo di giorno. Non male eh?!?!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link