CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymermobil

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
5
U F O
U F O
03/05/2020 25
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 18:28:52
Ciao a tutti,
sono alla ricerca del mio primo camper e sono stato folgorato dagli Hymermobil. Sto guardando un annuncio di un 520, il modello della foto per capirci. Dovrebbe essere su meccanica Mercedes L 206 D e motore OM 615 2.000cc  55HP. C'è qualcuno che lo ha / lo ha avuto e riesce a darmi qualche consiglio?

520.jpg
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 20:18:05
In risposta al messaggio di U F O del 27/05/2020 alle 18:28:52

Ciao a tutti, sono alla ricerca del mio primo camper e sono stato folgorato dagli Hymermobil. Sto guardando un annuncio di un 520, il modello della foto per capirci. Dovrebbe essere su meccanica Mercedes L 206 D e motore OM 615 2.000cc  55HP. C'è qualcuno che lo ha / lo ha avuto e riesce a darmi qualche consiglio?
Bellissimo  : se vuoi metterlo in un MUSEO
Ma per uso normale sul traffico attuale  lo vedo molto "male"
farai la coda ed i tir ti strombazzeranno in ogni momento
facendoti oscillare in caso di sorpasso nelle salite.
Penso che più di 70/80 all'ora con vento a favore
non riusciresti a fare.
Franco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 06:35:12

Ciao a tutti, sono alla ricerca del mio primo camper e sono stato folgorato dagli Hymermobil. Sto guardando un annuncio di un 520, il modello della foto per capirci. Dovrebbe essere su meccanica Mercedes L 206 D e motore OM 615 2.000cc  55HP. C'è qualcuno che lo ha / lo ha avuto e riesce a darmi qualche consiglio?
se hai intenzione di prenderti un Hymer datato, prendilo con motore 3000 5 cilindri 100 cv, almeno cammina, ho avuto il 555 con quella motorizzazione cambio automatico, in salita andava come in pianura, con 55 cv non riusciresti nemmeno a stare dietro i trattori

https://suchen.mobile.de/fahrze...

il mio era simile, 560 com motore 3000 

Modificato da Hecktor2 il 28/05/2020 alle 06:49:40
15
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 07:44:00

^^^^^^avevo l Hymermobil 521 su meccanica Bedford, La migliore abilità mai provata x un camper ormai antidiluviano. Se continui               con la  ricerca fammi sapere.
          tanti saluti Giampi
5
U F O
U F O
03/05/2020 25
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 10:30:27
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 30/05/2020 alle 07:44:00

^^^^^^avevo l Hymermobil 521 su meccanica Bedford, La migliore abilità mai provata x un camper ormai antidiluviano. Se continui               con la  ricerca fammi sapere.           tanti saluti Giampi
Allora puoi dare la risposta definitiva su qual è la velocità di crociera :-) Ho sentito pareri molto discordanti finora
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2020 alle: 07:12:02
In risposta al messaggio di U F O del 30/05/2020 alle 10:30:27

Allora puoi dare la risposta definitiva su qual è la velocità di crociera :-) Ho sentito pareri molto discordanti finora
^^^^ in autostrada, in piano, a tavoletta 100 km/h in inverno, a ferragosto a 80 km/h col  riscaldamento cabina completamente aperto x permettere il raffreddamento dell' acqua del radiatore e tante tappe frequenti. Saluti Giampi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2020 alle: 08:56:03
In risposta al messaggio di U F O del 30/05/2020 alle 10:30:27

per spostati con una discreta tranquillità ci vogliono HP, o cavalli, più ne hai meglio è, io con quella Mercedes 3000 cc 100 HP avrei potuto viaggiare a tavoletta da Bolzano a Palermo e ritorno senza in minimo inconveniente a 120/130 kmh, l’unica cosa avrei dovuto mettermi le cuffie, se lo prendi troppo fiacco ogni spostamento diventa un’agonia, con il mio Hymer siamo andati in Danimarca, Bolzano / Amburgo in meno di una giornata, a 90/100 kmh con soste carburante ne macini di km, con un mezzo che a mala pena riesce a mantenere i 60/70 kmh non arrivi più, le salite autostradali ti diventano un calvario, i camion non ti possono superare ma nemmeno spingere
15
bobotti
bobotti
24/12/2009 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 23:36:25

Ciao, io l’ho avuto dal 2008 al 2014 e devo dire che mi ha dato tante soddisfazioni come anche tante rogne come é ovvio per un mezzo così vecchio. Il primo problema é stata la rottura della pompa dell’acqua, risolto con pochi soldi revisionandola, ma stupito e incredulo dall’innalzamento della temperatura al massimo del massimo senza conseguenze per guarnizione testata o altro. In estate lo alimentavo al 100% con olio di colza comprato al LDL a 80 centesimi di euro/litro, (in inverno al 50% con gasolio), é vero lento come un mulo ma instancabile, in autostrada a tavoletta puoi fare solo i 90mk/h ma li puoi tenere per centinaia di km senza mollare mai. Mi ha portato fino a Londra dove ci ho girato per 2 anni. Al ritorno, in Francia a Lille si é rotto l’antifurto e me lo hanno sistemato alla mercedes gratuitamente dicendomi che avevo la garanzia a vita…ecc.Per il resto Hymer é un marchio a mio parere ottimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link