quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 17/01/2011 17:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa se devo andare controcorrente... ma non sono affatto daccordo. Come si può pensare che un camper possa valere, dopo 17 anni, metà del suo valore da nuovo... Bisognerebbe che tutti noi iniziassimo a dare un equo valore alle cose senza farsi prendere da facili entusiasmi, e, così facendo,i "noti e seri" concessionari iniziassero a vergognarsi solo a pensare di vendere mezzi maggiorenni a cifre assurde! Tutti gli optional elencati hanno 17 anni... come può presentarsi un tendalino... quanto pulito può essere un doppio serbatoio...senza parlare delle nere... Come si può essere tranquilli nel mandare un cliente in vacanza al freddo ( anche intenso[:0] )con un furgone che ha 17 anni, e non è solo questione di chilometraggio, l'altra settimana era molto freddo e alle 10 della sera per mandare a casa mia suocera (Fiat punto di 12 anni con 35000km in perfette condizioni) abbiamo dovuto spingerla[:(]. Come si fa a dire ben gommato...la gomma invecchia e non credo che dopo così tanti anni il vecchio proprietario si preoccupasse di questo. Non vorrei sembrare antipatico ma dico quello che penso. E' sempre questione di gusti se acquistare un nuovo o molto recente vr di bassa qualità o piuttosto un più datato di miglior fattura... ma 18000 euro per un camper che l'anno prossimo può fare la patente ed andare in vacanza da solo, scusate ma mi sembra un pò troppo. Aspetto di essere smentito!!!
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 18/01/2011 10:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> De gustibus...
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 18/01/2011 21:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non entro nel merito delle quotazioni perchè non sono il mio pane quotidiano. Posso però dire serenamente che i miei genitori sono possessori dello stesso modello ma del 1992 al quale è stata fatta solo la modifica della stufa (montano la 5000). quando siamo in giro tutti insieme pranziamo in 10 su quel camper, che è omologato per sette posti viaggio e pesato recentemente ha davvero un buon margine di carico. La meccanica è indistruttibile, la mansarda per dimensioni un salotto. Ora non saprei proprio per quella cifra cosa si possa comprare sul mercato del medesimo livello.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 18/01/2011 21:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non è può essere solo una questione di gusti...ti posso invece dire con molta franchezza che io a determinate temperature (quasi Siberiane) non ci andrei mai e poi mai con un camper nuovo di pacca di fascia medio/bassa...sinceramente avrei molta paura...ma a bordo di un "corazzato" (perchè è inutile prendersi in giro)mi di corazzati si parla...ci andrei ad occhi chiusi[:)] I nuovi camper sono più belli hanno più fronzoli sono più comodi, hanno il pregio di una meccanica più performante e sopratutto silenziosa...ma in quanto a qualità ed affidabilità, beh...quella scarseggia un pò...a menochè non si và su camper di fascia alta e parliamo almeno di 70/80 mila euro (non voglio parlare di altissima...dove si poteva collocare L'Arca in questione)ma se consideri anche 70.000...scusami ma 18.000 non è la metà di 70.000 e se dovessi vendere il mio Ecvovip2 del 94 in base alle tue teorie...praticamente dovrei mollarlo a 4/5 mila euro...ma perfavore...la colpa non è del concessionario ma dell'Euro. Parere scompassionato se il camper è in ottimissime condizioni e ha gli accessori che dici ed inoltre ha la garanzia può benissimo valere quella cifra...non si possono dare pareri così, bisognerebbe vederlo[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/01/2011 11:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come non è una questione di gusti?? Lo è eccome. Ho premesso che non sono il custode della verità assoluta, ho solo espresso un parere e chi me l'ha chiesto mi ha anche ringraziato. Il forum è un luogo dove confrontarsi ed esprimere i propri pensieri a chi te lo chiede o a chi ha voglia di leggere cosa piace agli altri. Punto. Non ho "teorie" particolari da insegnare a nessuno... quanto al tuo Ecovip2 del 1994 sono contento per te se ne sei soddisfatto, è tuo, ne conosci perfettamente pregi e difetti, sai dove mettere le mani se si inceppa qualcosa, conosci perfettamente gli scarichi, il bagno e chi l'ha usato negli ultimi 17 anni, ma se vale 4/5000 euro o 20000 la cosa non mi riguarda perchè io non te lo compro di sicuro.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 22/01/2011 14:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, io non volevo assolutamente fare polemica ma la domanda è "se un Arca di quell'anno possa valere 17\18.000 euro" (il gusto in questo caso...non centra niente, io ho solo cercato di spiegare perchè non è una questione di gusti il fatto che un camper del genere valga quanto pensi tu...il fatto che tu non lo voglia (è un conto...ma il fatto che un Arca di quell'anno non valga quei soldi non puoi assolutamente dirlo)...secondo il mercato il valore in effetti (grossomodo)è quello...e per i motivi che ho spiegato. Se anche in minima parte ti sei sentito attaccato...ti chiedo nuovamente scusa...figurati non ti conosco e poi, come dici tu ognuno chiaramente ha la sua testa P.S. "e chi l'ha usato negli ultimi 17 anni"...questo comunque rimane un colpo basso ed una offesa nei confronti di tutti quelli che abbiamo e siamo felici di avere un mezzo datato e di qualità indiscussa...pensi forse che siamo dei pezzenti...perchè il tuo invece è nuovo...è questo quello che trapela...ciao.
quote:Risposta al messaggio di SILVOPERVOI inserito in data 22/01/2011 17:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/01/2011 18:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lungi da me dare del pezzente a qualcuno... e ci mancherebbe altro, e se questo è trapelato mi spiace moltissimo e comunque mi scuso. Non ho ancora il mezzo nuovo, e mi tocco le [8][8] affinchè mi arrivi a marzo qualcosa di fatto bene, effettivamente come dici tu se ne sentono di tutti i colori, ma non per questo non bisogna dare fiducia ai costruttori di camper. Nel 2006 avevo acquistato nuovo un Elnagh di fascia economica e ne sono stato felice, i problemi me li ha creati il concessionario più che il camper, ed è per questo che visto lo "spessore" di questi commercianti avevo iniziato il mio intervento prendendomela coi venditori esosi e poco presenti nel post-vendita, non certo con i possessori di mezzi datati. Sottolineavo il fatto di chi lo usa da 17 anni perchè ritengo che sia diverso averlo usato per anni e invece comprarlo da chi l'ha usato 17 anni, capisco inoltre che il valore spesso è dato dall'amore con cui è stato usato ( mi riferisco all'intervento di SILVIOPERVOI )ma credo palese che difficilmente un concessionario possa mettercelo in conto. Finisco ribadendo, cercando di essere più chiaro, il discorso dei "GUSTI" : Arca o Laika ? Fiat o Ford ? Trazione anteriore o gemellato ? E infine... nuovo di fascia economica (sempre che per qualcuno 35000 euro sia qualcosa di economico) o un usato di fascia superiore? Non credo che qualcuno abbia la presunzione di sapere la verità, io davvero non ce l'ho, ma se qualcuno ce l'avesse gli farei l'ultima domanda: meglio la destra o la sinistra... e lì sì che ci facciamo del male perchè in politica come col camper abbiamo tutti ragione. Con simpatia e molto rispetto Vi saluto.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 23/01/2011 00:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok gimo (abbiamo il nick simile[:)])...a questo punto chiedo ulteriormente scusa per l'incomprensione...l'importante è comprendersi alla fine...purtroppo i forum sono belli...ma il più delle volte davanti ad un caffè ci si capirebbe meglio. Ciao, Gian Carlo.