CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

I vecchi Arca varranno i soldi che chiedono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 17/01/2011 alle: 17:48:55
Come saprete dagli innumerevoli precedenti post, sono alla ricerca di un mansardato dalle generose dimensioni e di qualità, il che significa... Vecchiotto[;)] L'ultimo che ho trovato è un ARCA EUROPA 446C del 94, un grosso mansardato con 6 posti omologati e sette letto allestito su Ducato 14 2.5 td 95cv con servosterzo. E' tenuto davvero bene, ha solo 68.000 km ed ha tutti gli accessori necessari (pannello solare, portabici, antenna tv, tendalino, alko, bombolone gpl revisionato, retrocamera, generatore di corrente, doppio serbatoio, serbatoio acque nere nautico + valigetta, ventole per raffreddamento frigo ed antifurto). E' ben gommato, si trova da un noto e (credo) serio concessionario del Lazio che per 18.000 mi include tagliando meccanico completo di distribuzione (mai fatta!) e passaggio di proprietà + garanzia di legge. Il tipo che me lo ha minuziosamente descritto dice che la coibentazione è ottima perchè non ha polistirolo ma styroform, quindi nessun problema per un utilizzo invernale anche intenso, nonostante gli anni! Ma questi mezzi, secondo voi esperti, valgono davvero tutti questi soldini che ci chiedono? (anche se indubbiamente la qualità si percepisce immediatamente) Quanto costava quel mezzo 17 anni fà? La meccanica sarà ancora affidabile? Grazie a tutti per i consigli che come sempre elargite numerosi[;)]
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 17/01/2011 alle: 18:14:57
costava 71.250.000 lire + trasporto e messa su strada.
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 17/01/2011 alle: 21:04:34
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 17/01/2011  17:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa se devo andare controcorrente... ma non sono affatto daccordo. Come si può pensare che un camper possa valere, dopo 17 anni, metà del suo valore da nuovo... Bisognerebbe che tutti noi iniziassimo a dare un equo valore alle cose senza farsi prendere da facili entusiasmi, e, così facendo,i "noti e seri" concessionari iniziassero a vergognarsi solo a pensare di vendere mezzi maggiorenni a cifre assurde! Tutti gli optional elencati hanno 17 anni... come può presentarsi un tendalino... quanto pulito può essere un doppio serbatoio...senza parlare delle nere... Come si può essere tranquilli nel mandare un cliente in vacanza al freddo ( anche intenso[:0] )con un furgone che ha 17 anni, e non è solo questione di chilometraggio, l'altra settimana era molto freddo e alle 10 della sera per mandare a casa mia suocera (Fiat punto di 12 anni con 35000km in perfette condizioni) abbiamo dovuto spingerla[:(]. Come si fa a dire ben gommato...la gomma invecchia e non credo che dopo così tanti anni il vecchio proprietario si preoccupasse di questo. Non vorrei sembrare antipatico ma dico quello che penso. E' sempre questione di gusti se acquistare un nuovo o molto recente vr di bassa qualità o piuttosto un più datato di miglior fattura... ma 18000 euro per un camper che l'anno prossimo può fare la patente ed andare in vacanza da solo, scusate ma mi sembra un pò troppo. Aspetto di essere smentito!!!
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:03:11
Ho capito la tua analisi, Gimo e ti ringrazio. In effetti è la metà del suo valore da nuovo ed anche gli accessori ( a patto che gli voglia dare un valore) sono comunque usati (chissà quanto usati!). Sul fatto che un concessionario deve avere il suo profitto non credo ci siano dubbi, ma QUANTO profitto rispetto al reale valore commerciale del mezzo[?][?][?] Secondo voi quel mezzo è ancora valido? Credo che per 16.500 me lo potrei accaparrare (ho capito che un margine di trattativa senza permuta c'è ancora). Personamente penso sia ancora migliore di un C.I. Carioca o Rimor Katamarano o Elnagh Marlin ecc ecc... di 4 anni che piu' o meno con 20000 te lo porti a casa (ma ha 4 anni e non 17[V]) Mi sbaglio[?]
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:11:36
ciao e buon giorno a tutti,il mezzo in questione per coloro che ''masticano'' camper da tempo è pressochè a scatola chiusa è del '94 quindi estrema affidabilità meccanica, è la fine serie del ducato seconda serie (non è montato sul 14 q.li ma bensì sul 18 q.li);era nel listico Arca di quel tempo il top di gamma della serie mansardati Europa.Finestre a filo parete di brevetto Arca le stesse che oggi troviamo montate sui mezzi di alta gamma tolto qualche rarità di allestimento sui veicoli del gruppo Rimor,due dinette molto ampie anche in versione notte bagno con doccia separata doppio armadio doppio gruppo idraulico di riserva acqua e pompe serbatoio di recupero grigie da 120lt nonchè doppio sistema di scarico acque nere ovvero nautico e cassetta!Serbatoio gpl di capienza automobilistica,grande capacità di carico interna con numerosi pensili e cassapanche agibili ed esternamente grande gavone a tutta larghezza sulla parete posteriore,ottima coibentazione.Qundo ci si rivolge ad un concessionario per come la vedo io ci vengono proposti veicoli che differentemente se trattati da privati a parità di caratteristiche aumentano il loro costo di circa 2.000 euro questo per compensare la garanzia che viene data ma che a conti fatti serve a ben poco;ora rivolgendomi a te che hai visionato il mezzo, entra in trattativa con il concessionario mettendo sul piatto delle tue richieste.Oltre alla distribuzione deve impegnarsi ad adempiere tutti gli interventi che fiat prevede ai 60.000 km (li trovi sul libretto uso e manutenzione) che comprendono frà l'altro i freni posteriori,deve revisionarti se non lo fosse il bombolone del gpl tutto questo a fronte di una proposta da parte tua di 17.000 tutto compreso quanto detto!Non penso tu possa spuntare di più il mezzo è valido e ha un monte km da fine rodaggio,pensa che inizio 2009 dalle mie parti ero entrato in trattativa con un concessionario per lo stesso modello con 125.000 km veramente vissuto sia internamente che esternamente (aveva fatto molte vacanze sulla neve),chiedeva 15.000 euro e non è stato verso di farlo scendere di prezzo morale dopo 10 giorni di piazzale è stato venduto!Con la stessa cifra nel parco mezzi nuovi non compri nemmeno la metà di un mezzo di primo accesso che frà l'altro non gli lega nemmeno le scarpe al 446,questo per rispondere a coloro che pensano sia assurdo sborsare tanti soldi perchè cmq sono tanti soldi per un mezzo vecchio si di immatricolazione ma attuale per quel che riguarda struttura-componentistica-dotazione non dimenticando di trovarci davanti a un mezzo estremamente affidabile e privo del male peggiore per un camper ovvero le infiltrazioni!Ciao a tutti...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:34:11
La qualità la si paga e dopo anni che te la godi ripaga! Ci sono mezzi che tengono quotazioni elevate perchè elevato è il suo valore intrinseco, provate a cercare un Arca America 401 new deal fine anni '80...ampiamente over 10000euriiii 18.000 euro però sono una cifra elevata, ma che in questo caso tiene conto, come diceva laserhome620, del giusto ricarico di un concessionario, delle garanzie che ti offre e dei lavori che ti eseguirà prima della consegna (quantificabili in 500 euro+ 250 passaggio) Da un privato potresti aver spuntato 14/15000euro stesso mezzo..non con le stesse garanzie se non quelle di legge che ognuno è tenuto a vendere un mezzo privo di vizi. Piuttosto le garanzie assicurative Europee (MapFree - NSA..ecc.ecc.) che usano i concessionari, che io sappia, non garantiscono mezzi oltre i 15 anni di età..pertanto informati che la garanzia meccanica e sulla cellula ti venga comunque riconosciuta dallo stesso concessionario.(Indicatelo per iscritto sul contratto) Però devo fare una considerazione..nonostante sia un mezzo davvero valido..io cercherei sempre un buon Arca (403family e serie seguenti)già montato sulla nuova meccanica introdotta proprio nel 1994. Questo terrà ancor di più il mercato e, gusti ad personam, avrai l'impressione di guidare un mezzo più recente anche perchè è una meccanica nuova, differente con intercooler e silenziosità diverse e 20 cv in più..che con calandra e fari diverse ci ha accompagnato fino al 2007.. La cellula è di sostanza su entrambi ma la meccanica è ben diversa. Un mezzo Arca 1994/5 e seguenti da un privato lo spunti ampiamente a quel prezzo.. Valuta tu, rifletti, e buon acquisto! Marcello
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 18/01/2011 alle: 21:06:51
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 18/01/2011  10:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> De gustibus...
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 21/01/2011 alle: 23:54:24
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 18/01/2011  21:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non entro nel merito delle quotazioni perchè non sono il mio pane quotidiano. Posso però dire serenamente che i miei genitori sono possessori dello stesso modello ma del 1992 al quale è stata fatta solo la modifica della stufa (montano la 5000). quando siamo in giro tutti insieme pranziamo in 10 su quel camper, che è omologato per sette posti viaggio e pesato recentemente ha davvero un buon margine di carico. La meccanica è indistruttibile, la mansarda per dimensioni un salotto. Ora non saprei proprio per quella cifra cosa si possa comprare sul mercato del medesimo livello.
14
marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Inserito il 22/01/2011 alle: 01:35:36
Cmq x la valutazione esatta c'è sempre Eurotax, anche on-line se nn sbaglio, che poi è quella che consultano i concessionari quando andiamo a vendere i nostri bei camperini...nella realtà commerciale mediamente un camper perde il 50% del valore all'ottavo anno di età, dopodichè scende del 10% all'anno, fai tu i calcoli e le considerazioni. a me nn sembra un affare. considera anche la rivendibilità di un mezzo; un camper di 8 anni di età pagato 18.000 euro lo rivendi tranquillamente dopo 4 anni a 12.000, mentre il lussuoso arca del 94 dopo 4 anni,credo non sia facile trovare un acquirente a 12.000. anche perchè la meccanica, pur affidabile che sia è già di gran lunga sorpassata...
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/01/2011 alle: 11:44:23
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 18/01/2011  21:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non è può essere solo una questione di gusti...ti posso invece dire con molta franchezza che io a determinate temperature (quasi Siberiane) non ci andrei mai e poi mai con un camper nuovo di pacca di fascia medio/bassa...sinceramente avrei molta paura...ma a bordo di un "corazzato" (perchè è inutile prendersi in giro)mi di corazzati si parla...ci andrei ad occhi chiusi[:)] I nuovi camper sono più belli hanno più fronzoli sono più comodi, hanno il pregio di una meccanica più performante e sopratutto silenziosa...ma in quanto a qualità ed affidabilità, beh...quella scarseggia un pò...a menochè non si và su camper di fascia alta e parliamo almeno di 70/80 mila euro (non voglio parlare di altissima...dove si poteva collocare L'Arca in questione)ma se consideri anche 70.000...scusami ma 18.000 non è la metà di 70.000 e se dovessi vendere il mio Ecvovip2 del 94 in base alle tue teorie...praticamente dovrei mollarlo a 4/5 mila euro...ma perfavore...la colpa non è del concessionario ma dell'Euro. Parere scompassionato se il camper è in ottimissime condizioni e ha gli accessori che dici ed inoltre ha la garanzia può benissimo valere quella cifra...non si possono dare pareri così, bisognerebbe vederlo[:)]
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 22/01/2011 alle: 14:34:27
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/01/2011  11:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come non è una questione di gusti?? Lo è eccome. Ho premesso che non sono il custode della verità assoluta, ho solo espresso un parere e chi me l'ha chiesto mi ha anche ringraziato. Il forum è un luogo dove confrontarsi ed esprimere i propri pensieri a chi te lo chiede o a chi ha voglia di leggere cosa piace agli altri. Punto. Non ho "teorie" particolari da insegnare a nessuno... quanto al tuo Ecovip2 del 1994 sono contento per te se ne sei soddisfatto, è tuo, ne conosci perfettamente pregi e difetti, sai dove mettere le mani se si inceppa qualcosa, conosci perfettamente gli scarichi, il bagno e chi l'ha usato negli ultimi 17 anni, ma se vale 4/5000 euro o 20000 la cosa non mi riguarda perchè io non te lo compro di sicuro.
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 22/01/2011 alle: 15:07:34
Ciao io ti posso dire che un mezzo come arca (non conosco quel modello)ha molte caratteristiche che mezzi più nuovi non anno.Per esempio non anno problemi di gelo delle tubazioni dell'acqua.Ti posso assicurare che quest'anno sulla neve ho visto tanti mezzi che non avevano più acqua dentro la cellula perchè i tubi e serbatoi erano congelati e non mettiamo i problemi di freddo.Devi valutare il mezzo e tutte le utenze se sono perfettamente funzionanti e vedrai dopo la differeza risppetto ad altri mezzi più nuovi. ciao [:)][:)]
15
Silvopervoi
Silvopervoi
01/04/2010 16
Inserito il 22/01/2011 alle: 17:12:13
Ciao a tutti, io l'Arca 446 ce l'ho, acquistato usato nel 2000, immatricolato 1992 su Ducato 18 q.li. Velocità di crocera 100/105 km. 7 posti omologati, due dinette matrimoniali + mansarda, 9 posti a sedere a tavola. Praticamente in 10 anni ho fatto circa 80.000 km, ho tenuto il mio mezzo come fosse casa mia con manutenzione regolari >(pulizia serbatoi, igenizzazione interna ogni tre anni, pulizia generale ogni due), meccanica tagliandata regolarmente con cinghia fatta a 60.000 km e 121.000 km, cuscini rifatti totalmente ( gommapiuma e rivestimenti) tendalino nuovo quest'anno ( me lo hanno rubato!!), e con questo mezzo ho girato l'Europa e l'Italia in lungo e in largo senza mai avere alcun tipo di problema. Ha ragione chi dice che la struttura è eccezzionale, ha ragione chi dice che d'inverno con la stufa accesa (5000 cal) tieni aperti i finestrini, ha ragione chi dice che gli impianti sono al top di qualità. Quindi vi potete tenere tutti i mezi moderni infiltrati, dopo due anni con i mobiletti che si staccano, con perdite di acqua da ogni lugo e sopratutto al primo temporale con rigolini di acqua alle finestre. Io il mio non lo cederei neppure per 18.000 euro ( con buona pace di Eurotax e delle percentuali del tubo).ed il suo valore è dato dall'amore che si ha per le cose possedute, dal sentirsi a casa e sporatutto da non trasformare un viaggio corto o lungo che sia in un improbabile fai da te per tornare a casa. Io ringraziando il cielo non sono mai rimasto a piedi ed il mio motore parte ad ogni temperatura senza alcuna spinta.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/01/2011 alle: 18:07:21
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 22/01/2011  14:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, io non volevo assolutamente fare polemica ma la domanda è "se un Arca di quell'anno possa valere 17\18.000 euro" (il gusto in questo caso...non centra niente, io ho solo cercato di spiegare perchè non è una questione di gusti il fatto che un camper del genere valga quanto pensi tu...il fatto che tu non lo voglia (è un conto...ma il fatto che un Arca di quell'anno non valga quei soldi non puoi assolutamente dirlo)...secondo il mercato il valore in effetti (grossomodo)è quello...e per i motivi che ho spiegato. Se anche in minima parte ti sei sentito attaccato...ti chiedo nuovamente scusa...figurati non ti conosco e poi, come dici tu ognuno chiaramente ha la sua testa P.S. "e chi l'ha usato negli ultimi 17 anni"...questo comunque rimane un colpo basso ed una offesa nei confronti di tutti quelli che abbiamo e siamo felici di avere un mezzo datato e di qualità indiscussa...pensi forse che siamo dei pezzenti...perchè il tuo invece è nuovo...è questo quello che trapela...ciao.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/01/2011 alle: 18:09:36
quote:Risposta al messaggio di SILVOPERVOI inserito in data 22/01/2011  17:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]
15
Silvopervoi
Silvopervoi
01/04/2010 16
Inserito il 22/01/2011 alle: 21:05:07
Ragazzi partecipare ad un forum è la libertà di esprimere le proprie conoscenze e sensazioni senza per questo, credo, voler offendere nessuno. Ognuno ha il mezzo che può permettersi e non per questo si deve sentire inferiore o particolare se c'è chi può permettersi il top di tutto. Essere camperista però prescinde dal mezzo posseduto e scaturisce dallo spirito di che lo utilizza. Nel 1978 al mio primo acquisto ( Arca Anaconda MINI) incontrare per il mondo un altro mezzo era una festa di clacson efari sopratutto se all'estero incontravi un italiano. Oggi mi sembra ci sia più freddezza e anche nelle soste difficilmente si riesce a creare confidenza con altri equipaggi vicini se non ami declamare i mille accessori di cui è dotato il tuo mezzo. Torniamo a credere in questa "amicizia" e anche il nostro mondo tornerà a sorridere per tutti. Nessuno si offenda se altri non la pensano come lui. Buon week end
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:13:30
[:)]
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 23/01/2011 alle: 00:37:08
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/01/2011  18:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lungi da me dare del pezzente a qualcuno... e ci mancherebbe altro, e se questo è trapelato mi spiace moltissimo e comunque mi scuso. Non ho ancora il mezzo nuovo, e mi tocco le [8][8] affinchè mi arrivi a marzo qualcosa di fatto bene, effettivamente come dici tu se ne sentono di tutti i colori, ma non per questo non bisogna dare fiducia ai costruttori di camper. Nel 2006 avevo acquistato nuovo un Elnagh di fascia economica e ne sono stato felice, i problemi me li ha creati il concessionario più che il camper, ed è per questo che visto lo "spessore" di questi commercianti avevo iniziato il mio intervento prendendomela coi venditori esosi e poco presenti nel post-vendita, non certo con i possessori di mezzi datati. Sottolineavo il fatto di chi lo usa da 17 anni perchè ritengo che sia diverso averlo usato per anni e invece comprarlo da chi l'ha usato 17 anni, capisco inoltre che il valore spesso è dato dall'amore con cui è stato usato ( mi riferisco all'intervento di SILVIOPERVOI )ma credo palese che difficilmente un concessionario possa mettercelo in conto. Finisco ribadendo, cercando di essere più chiaro, il discorso dei "GUSTI" : Arca o Laika ? Fiat o Ford ? Trazione anteriore o gemellato ? E infine... nuovo di fascia economica (sempre che per qualcuno 35000 euro sia qualcosa di economico) o un usato di fascia superiore? Non credo che qualcuno abbia la presunzione di sapere la verità, io davvero non ce l'ho, ma se qualcuno ce l'avesse gli farei l'ultima domanda: meglio la destra o la sinistra... e lì sì che ci facciamo del male perchè in politica come col camper abbiamo tutti ragione. Con simpatia e molto rispetto Vi saluto.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/01/2011 alle: 01:20:10
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 23/01/2011  00:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok gimo (abbiamo il nick simile[:)])...a questo punto chiedo ulteriormente scusa per l'incomprensione...l'importante è comprendersi alla fine...purtroppo i forum sono belli...ma il più delle volte davanti ad un caffè ci si capirebbe meglio. Ciao, Gian Carlo.
14
marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Inserito il 24/01/2011 alle: 23:13:40
Cavolo...mi sono rincuorato. anche la mia auto costava 20.800 euro nel 2008 ed ora ne vale 10.000 se va bene (ma tanto eurotax e varie percentuali del tubo sono tutte baggianate).Infatti mi ha fatto vivere emozioni e sensazioni indimenticabili, ragion per cui me ne strafrego e la vendo a 19.000. Io dico che li vale tutti[:D][:D][:D]che cavolo ne sanno quelli di eurorax ecc.ecc. Ho passato un anno in giro per concessionari ed in visita a privati, ho visto camper belli ma quasi tutti fuori prezzo (forse troppo amati dai vecchi proprietari), molti di questi sono ancora in vendita, quei pochi che venivano venduti "QUASI" ad un prezzo reale non facevo in tempo a vederli..trovo che ci sia in giro molta superficialità e pretesa.. ingiustificata per lo più..valutare un camper,veicolo, casa, moto o qualsiasi altro oggetto posseduto in funzione dell'amore che si ha per le cose possedute mi sembra una grande s*******a, oltretutto poco rispettosa nei confronti di chi quell'oggetto vorrebbe comprarlo. Sarò controcorrente ma non credo che il mio camper del 98 (finalmente trovato da un privato che chiedeva secondo me il suo prezzo), pagato 9500 euro, fra tre anni valga ancora 9500 euro solo perchè mi ha permesso vacanze splendide e riportato sempre a casa... Fatta questa personale riflessione, sono d'accordo con SILVOPERVOI, sul fatto che in giro ci sono molti utilizzatori e vittime di camper, ma pochi camperisti...saluti a tutti[:)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 25/01/2011 alle: 17:33:39
Ragazzi, che confusione[:D][:D] Ho capito che la qualità, nonostante i 17 anni ben portati[B)], c'è. Sono ripassato dal concessionario ed il camper è ancora lì'... ultima offerta 17.000 con tagliando completo (distribuzione compresa), 2 gomme nuove (mi parevano nuove ma ho controllato bene e sono del 2004[|)]..le altre 2 a mio carico), bombolone gas nuovo con relativo collaudo (era ampliamente scaduto), lucidatura completa dal carrozziere e passaggio di proprietà. Il tutto con un anno di garanzia. Cha fare secondo voi? (vi ricondo che si tratta di un mansardato Arca Europa 446 confort anno 1994 -ducato 18 2.5 td-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link